Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/07/2013, 01.39

Affari in vista per i 76ers?

Attualmente a Philadelphia mancano diversi milioni in stipendi per arrivare al minimo consentito dal nuovo accordo collettivo.

NBA

La situazione in casa Sixers è sempre più particolare rispetto agli standard NBA; è chiara - e condivisibile - la strategia di ricostruire puntando sui giovani, da quelli già nel roster a quelli del prossimo attesissimo draft. In questo senso vanno chiaramente tutte le operazioni svolte fino ad ora, compresa la trade che ha portato Jrue Holiday e Pierre Jackson a New Orleans in cambio di Nerlens Noel e la prima scelta 2014 dei Pelicans - protetta se tra le prime cinque -. Due situazioni  sono ancora decisamente da sistemare, ovvero la questione head coach - resa almeno complicata dal fatto che chiunque firmerà lo farà sapendo di andare incontro a molte sconfitte -, ed il monte salari, che  - come notato da Eric Pincus di Hoopsworld - una volta firmati i due rookie Michael Carter-Williams e Nerlens Noel arriverà attorno ai 45 milioni di dollari, ben lontano dal minimo fissato dal nuovo accordo collettivo, circa 52.8 milioni. 
Facile prevedere che Hinkie cercherà di massimizzare questo spazio offrendolo a squadre vogliose di abbassare il monte salari, chiedendo in cambio scelte o talenti giovani. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 25/07/2013, 04.08
    Citazione ( iggy89 24/07/2013 @ 12:54 )

    comunque boh sta storia delle advanced stats non la capisco, stan trasformando il basket in dei numeri... troppi nerd e troppa poca gente che lavora sui campi.. boh.. io a turner un'ultima chance gliela darei, per capire quello che ti può dare.... e ...

    la ricerca e le advanced stats sono la base del credo di hinkie, ma non vuol dire che non si guarda il campo o non si lavori, anzi si lavora in entrambe le direzioni, sono una risorsa in più. Io personalmente le trovo utili se contestualizzate bene, se ti interessa guarda il penultimo morning tip di aldridge su nba.com , ci dovrebbe essere una intervista con hinkie che spiega a grandi linee il suo pensiero.... credo nel progetto ma allo stesso tempo credo che holiday ne poteva tranquillamente fare parte con quel contratto - ottimo qualità prezzo rispetto a tanti altri- ed a soli 23 anni

  • RedNation 25/07/2013, 03.04
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 18:57 )

    se in cambio dove3ssimo avere scelte interessanti...sarei pronto a sacrificare anche thaddeus toung che adoro

    Se riescono a farsi dare una intorno alla dieci, o chissa', un po' migliore, sarebbe perfetto, Young e' ancora giovane e forse ha ancora del potenziale, ma credo sia sacrificabile...in fondo sta squadra, a questo punto avra' bisogno di un paio d'anni almeno per sviluppare Noel, Williams e chi arrivera' dal prossimo draft, quindi Young starebbe 2/3 anni "in attesa", se lo cedessero per una buona scelta, il prossimo anno si potrebbe avere tre scelte fra le prime dieci e uno starting five formato da rookie e sophomore...una cosa aliena...io lo farei di corsa.

  • RedNation 25/07/2013, 02.56

    Eh ma iggy, il problema e' che se anche Holiday fosse restato, era difficile tramite trade o free agency riuscire a portare i Sixers ad un'altro livello, probabile che sarebbero passati 2/3 anni e poi Holiday stesso sarebbe arrivato a chiedere di essere ceduto per andare a vincere da qualche parte, qui invece si parla di ricominciare da 0, che magari non e' il massimo, lo capisco, ma secondo me ce' di peggio, ed e' restare in galleggiamento a meta' classifica, guarda squadre come Hawks, Bucks, son le classiche squadre che in sti anni hanno sempre (gli Hawks almeno) fatto i playoff, ma senza mai avere una minima chance, ecco per me quella e' la situazione peggiore, e credo i Sixers, dopo il caso Bynum fossero indirizzati verso quel tipo di futuro (posso sbagliare, ma e' una mia sensazione), invece ora si parte da 0 che ti da due bei vantaggi, giovani di talento e cap totalmente sotto controllo, poi nulla e' scontato ovviamente, ma almeno cosi'ti metti nella situazione di poter sviluppare un percorso piu' ambizioso di un (perenne) primo turno ai playoffs. L'asse play-centro ce', tutta da vedere, sviluppare ecc...ok, ma intanto ce', al prossimo draft ci sono ottime possibilita' che i Sixers abbiano una delle prime tre e magari una intorno alla dieci, se cosi' sara', parleremo della squadra con il rapporto potenziale/eta'/prezzo migliore nella lega, e non e' poco...poi bisognera' vedere come e quanto i ragazzi evolveranno ecc, in questo senso azzeccare il giusto coach sarebbe fondamentale. Pero' ecco, la mia idea e' che adesso, e' si un bel punto di domanda (per forza di cose), ma Hinkie ha pensato (secondo me giustamente) di crearsi una base di piccole stelle in casa, che e' molto piu' facile che andarle a prendere in free agency o scambiarle, e cosi' pensa ci sia il potenziale per avere un futuro al vertice, cosa che dubito fosse possibile con il precedente progetto...

  • Leo976ers 24/07/2013, 18.57
    Citazione ( RedNation 24/07/2013 @ 16:44 )

    (sempre che non si possa/riesca a cedere per un'altra prima pure T.Young, cosa che io farei subitissimo, a quel punto saremmo a 4...)

    se in cambio dove3ssimo avere scelte interessanti...sarei pronto a sacrificare anche thaddeus toung che adoro

  • iggy89 24/07/2013, 17.56
    Citazione ( RedNation 24/07/2013 @ 16:44 )

    (sempre che non si possa/riesca a cedere per un'altra prima pure T.Young, cosa che io farei subitissimo, a quel punto saremmo a 4...)

    i pelicans avranno una scelta alta a ovest, rischiano di fare i playoff e se va bene (e stan fuori) avremo la loro 12-13 scelta per me.. poi lo ripeto è da anni che stiamo rifondando, e una squadra che rifonda dimmi che bisogno ha di vendere un 23enne, all star, in costante miglioramento, grande assistman, per un giocatore rotto?? se hai un giocatore così forte te lo tieni, punto.. a meno che non arrivi un top player alla durant, non una scelta di un draft comunque forte perchè anche nel 2003 c'erano i milicic e gli sweetney.. thad young anche, ha 25 anni, qualcuno di decente e con un bel futuro è giusto che resti, ok far schifo ma c'è un limite a tutto..

  • RedNation 24/07/2013, 16.55

    Be, ripartire da 4 ragazzi (di talento) con una media di 20 anni...sarebbe tanta ma tanta roba...e con quel cap poi...

  • Pito 24/07/2013, 16.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/07/2013 @ 16:44 )

    (sempre che non si possa/riesca a cedere per un'altra prima pure T.Young, cosa che io farei subitissimo, a quel punto saremmo a 4...)

    lo farei anche io sinceramente......

  • RedNation 24/07/2013, 16.44
    Citazione ( RedNation 24/07/2013 @ 16:42 )

    Includendo Noel ovviamente xD comunque non essere cosi' certo che NO finisca cosi' alta, tra le prime 10 e' probabile...

    (sempre che non si possa/riesca a cedere per un'altra prima pure T.Young, cosa che io farei subitissimo, a quel punto saremmo a 4...)

  • RedNation 24/07/2013, 16.42
    Citazione ( Pito 24/07/2013 @ 16:22 )

    mi sono perso un passaggio.....tre ragazzi???la nostra scelta in top5,quella hornets(che sarà abbastanza alta) e???

    Includendo Noel ovviamente xD comunque non essere cosi' certo che NO finisca cosi' alta, tra le prime 10 e' probabile...

  • Pito 24/07/2013, 16.22 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/07/2013 @ 16:17 )

    Mah, io non so perche' ci si preoccupi tanto, gia' dal prossimo draft a Phila si ripartira' da 3 ragazzi scelti fra le prime 10 (anche nel peggiore dei casi), cap totalmente sotto controllo, una situazione ottimale, con un pizzico di fortuna ci si pu ...

    mi sono perso un passaggio.....tre ragazzi???la nostra scelta in top5,quella hornets(che sarà abbastanza alta) e???

  • RedNation 24/07/2013, 16.17

    Mah, io non so perche' ci si preoccupi tanto, gia' dal prossimo draft a Phila si ripartira' da 3 ragazzi scelti fra le prime 10 (anche nel peggiore dei casi), cap totalmente sotto controllo, una situazione ottimale, con un pizzico di fortuna ci si puo' aspettare uno sviluppo della situazione simile a quello dei Sonics/Thunder...poi lo ripetero' fino alla morte, molto piu' logico fare un reset totale ripartendo da 0 come ha fatto Hinkie piuttosto che portare avanti lo sviluppo di una squadra che nella piu' rosea previsione puo' fare un secondo turno di playoffs...

  • iggy89 24/07/2013, 15.43

    io anzi prenderei gerald henderson dei bobcats.. lui sì che è un bel giocatore per una ricostruzione..

  • iggy89 24/07/2013, 15.42
    Citazione ( tankre 24/07/2013 @ 13:51 )

    Io Turner non lo darei assolutamente via per me è un giocatore che affiancato a una Superstar può essere utilissimo. Per il resto la bontà dei piani di Hinkie si vedrà l'anno prossimo è chiaro che senza una Superstar dal draft dell'anno prossim ...

    beh chiaro che anche io preferisco qualche anno buio per provare a costruire una squadra da titolo.. però ho assistito a troppe ricostruzioni in casa sixers, praticamente da quando è andato via iverson ci son state diverse ricostruzioni che non hanno portato a discrete squadre e basta.. due anni fa eravamo a un passo dalle finali di conference e anzichè lavorare su quel gruppo l'hanno smantellato, di fatto son rimasti solo thad e turner.. in ogni caso io mi terrei sia evan turner che thad young, son entrambi 88 quindi 25 anni, son giocatori che valgono e han sempre dato tanto per i sixers, abbiam già perso pezzi eccellenti, vedi holiday iguodala e lou in questi anni almeno loro lasciatemi.. tanto già così siamo la peggior squadra nba a mani basse...

  • Leo976ers 24/07/2013, 15.00
    Citazione ( tankre 24/07/2013 @ 13:51 )

    Io Turner non lo darei assolutamente via per me è un giocatore che affiancato a una Superstar può essere utilissimo. Per il resto la bontà dei piani di Hinkie si vedrà l'anno prossimo è chiaro che senza una Superstar dal draft dell'anno prossim ...

    d'accordissimo!!1

  • Pito 24/07/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( tankre 24/07/2013 @ 13:51 )

    Io Turner non lo darei assolutamente via per me è un giocatore che affiancato a una Superstar può essere utilissimo. Per il resto la bontà dei piani di Hinkie si vedrà l'anno prossimo è chiaro che senza una Superstar dal draft dell'anno prossim ...

    Quoto tutto!!

  • tankre 24/07/2013, 13.51

    Io Turner non lo darei assolutamente via per me è un giocatore che affiancato a una Superstar può essere utilissimo. Per il resto la bontà dei piani di Hinkie si vedrà l'anno prossimo è chiaro che senza una Superstar dal draft dell'anno prossimo (Wiggins secondo me è l'unico che può fare la differenza da subito) il piano rischia di fallire. E comunque da tifoso sixers in quanto è la mia seconda fede preferisco così piuttosto che continuare a vivacchiare tra il settimo e il decimo posto.

  • Pito 24/07/2013, 13.30 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/07/2013 @ 12:14 )

    secondo me turner è il peggior giocatore su cui puntare per una franchigia che crede molto nelle advanced stats, l'unica speranza che ha è se migliora di molto da tre, ma comunque non ha il profilo - almeno numerico , ma per me anche tecnico e cara ...

    forse caratterialmente....ma tecnicamente è un giocatore validissimo.....passa benissimo,tanto che ha fatto il vice play l'anno scorso(la duttilità di evan è favolosa),va forte a rimbalzo......e di punti ne fa.......il tiro è ondivago....ma può benissimo lavorarci su.......in difesa non è un mastino come leonard....può migliorare ma è ben accettabile.......

  • Pito 24/07/2013, 13.27 Mobile
    Citazione ( iggy89 24/07/2013 @ 12:52 )

    lo so, stat lo darebbero a chiunque pur di sbolognarlo, più che altro non lo vedo molto utile alla ricostruzione dei sixers..

    iggy sono d'accordo con te sul tenere turner......ma sinceramente penserei seriamente alla cessione di thad.....come detto anche da TheAnswer e RottenApple preferisco in questa fase di ricostruzione un contratto biennale da 40 milioni piuttosto che uno triennale da 29 circa......è un pensiero che pensa solo ai contratti senza tener conto dei valori dei due giocatori.....ma visto che nei prossimi due anni faremo ben poco penso preferisco prendermi stat.....più scelte varie.... per avere poi tra tre anni il cap libero,tralasciando le prossime due scelte e l'eventuale rinnovo di turner.......

  • Pito 24/07/2013, 13.21 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 10:07 )

    a pito riporto quello che ho capito: praticamente domani mattina si incontravano col dottore per stabilire un percorso di recupero il più breve ed efficace possibile. Hinkie ha detto che la cossa sulla quale si è focalizzato per prima quando e di ...

    grazie mille leo!!!sempre aggiornato!!!

  • iggy89 24/07/2013, 12.54
    Citazione ( dariosk 24/07/2013 @ 12:14 )

    secondo me turner è il peggior giocatore su cui puntare per una franchigia che crede molto nelle advanced stats, l'unica speranza che ha è se migliora di molto da tre, ma comunque non ha il profilo - almeno numerico , ma per me anche tecnico e cara ...

    comunque boh sta storia delle advanced stats non la capisco, stan trasformando il basket in dei numeri... troppi nerd e troppa poca gente che lavora sui campi.. boh.. io a turner un'ultima chance gliela darei, per capire quello che ti può dare.... e poi come giocatore titolare non lo vedo male, certo come seconda scelta si è rivelato un mezzo bust..

  • iggy89 24/07/2013, 12.52
    Citazione ( Anubi 24/07/2013 @ 11:39 )

    Guarda che se chiami il GM dei Knicks e gli dici "se ci prendiamo Stat, ci date una prima scelta?", non vi mette mica giu il telefono. Son convintissimo di questo.

    lo so, stat lo darebbero a chiunque pur di sbolognarlo, più che altro non lo vedo molto utile alla ricostruzione dei sixers..

  • dariosk 24/07/2013, 12.14
    Citazione ( iggy89 24/07/2013 @ 11:33 )

    allora io turner e thad young non li cederei, turner lo testerei questa stagione dove ha in mano le chiavi della squadra e finalmente si potrà capire che giocatore è, capire se ha margini per diventare una "stella"oppure se sarà un buon titolare.. ...

    secondo me turner è il peggior giocatore su cui puntare per una franchigia che crede molto nelle advanced stats, l'unica speranza che ha è se migliora di molto da tre, ma comunque non ha il profilo - almeno numerico , ma per me anche tecnico e caratteriale di uno che può giocare da prima punta...

  • Anubi 24/07/2013, 11.39
    Citazione ( iggy89 24/07/2013 @ 11:35 )

    detto questo sul mercato spero arrivi un bel nome, ad esempio gerald henderson mi piacerebbe da morire però col fatto che puntiamo a far schifo credo arriverà il classico contratto-pacco in scadenza.. i jazz biedrins e jefferson non te li darà mai ...

    Guarda che se chiami il GM dei Knicks e gli dici "se ci prendiamo Stat, ci date una prima scelta?", non vi mette mica giu il telefono. Son convintissimo di questo.

  • iggy89 24/07/2013, 11.35

    detto questo sul mercato spero arrivi un bel nome, ad esempio gerald henderson mi piacerebbe da morire però col fatto che puntiamo a far schifo credo arriverà il classico contratto-pacco in scadenza.. i jazz biedrins e jefferson non te li darà mai perchè scadendo l'anno prossimo li han preso per liberare spazio.. ci sarebbe stat o gasol certo però tanto vale rimanere così come si è piuttosto che regalare altri talenti..

  • iggy89 24/07/2013, 11.33

    allora io turner e thad young non li cederei, turner lo testerei questa stagione dove ha in mano le chiavi della squadra e finalmente si potrà capire che giocatore è, capire se ha margini per diventare una "stella"oppure se sarà un buon titolare.. thad young penso sia un giocatore di sicuro affiidamento per il futuro.. la scelta di holiday non l'ho capito, anche se la trade andrà giudicata tra un paio d'anni, ma cedere un ragazzo così giovane, già allstar, in continuo miglioramento, quuarto nella lega per assist, boh a me pare un errore..

  • Anubi 24/07/2013, 11.30
    Citazione ( davide182 24/07/2013 @ 11:27 )

    vi diamo geraldo in cambio di un contratto in scadenza sui 3 milioni... non so se ne abbiano, però farebbe contenti tutti!

    Tutti i tifosi celtici pero... chiama 30M in 3 anni...

  • davide182 24/07/2013, 11.27

    vi diamo geraldo in cambio di un contratto in scadenza sui 3 milioni... non so se ne abbiano, però farebbe contenti tutti!

  • SaltLakeTribune 24/07/2013, 11.19
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 10:41 )

    Altra trade utile per noi potrebbe essere jefferson o biedrins(oppure anche entrambi,scadono tra 1 anno e adesso a noi il cap vuoto non ci serve http://espn.go.com/nba/tradeMachine )+1 scelta 14 per hawes(1 anno)+richardson(2 anni)+paccottiglia varia ...

    i jazz con la trade con i warriors hanno già fatto quello che i 76ers devono ancora fare: raggiungere il minimo salariale, affiancare un pò di esperienza al quintetto young (burke-burks-hayward -favors-kanter), e ritrovarsi con soli 29 mln $ di monte ingaggi l'anno prossimo (visto che jefferson, biedrins e rush sono all'ultimo anno di contratto). tankare di proposito non è il massimo della sportività, ma i jazz non sono certo recidivi, negli ultimi 30 anni hanno sempre cercato di fare il meglio possibile, anche quando non c'erano molte possiblità. inoltre quest'anno, più che tankare, si intende dare spazio ai giovani, che come proposito non è male (corbin permettendo...)

  • Anubi 24/07/2013, 11.18

    Possono anche restare sotto al 90% di cap hold non capita nulla, solo dovranno pagare la differenza ai giocatori gia a roster. Piuttosto di prendersi contratti ad cazzum magari per 2 anni o strapagare giocatori tanto vale che dividano la differenza.

  • Zidmon 24/07/2013, 10.52 Mobile

    Ancora adesso faccio fatica a credere che abbiamo ceduto Jrue per un giocatore su cui come molti nutro molti dubbi come Noel. Comunque ora pensiamo al futuro e al momento abbiamo una squadra abbastanza atletica ma con zero tiro da fuori, quindi per il prossimo anno ci serve un esterno con un po' di tiro da tre, capisco che l'obbiettivo l'anno prossimo sia perdere, perdere e ancora perdere! Ma partire tra due anni senza un minimo di ossatura mi sembra troppo rischioso!!! Non succede sempre di pescare Durant e Westrbrook nello stesso draft. Comunque mi sa che l'anno prssimo Phila non sara' la prima opzione per il Leaguepass.

  • TheAnswer 24/07/2013, 10.46
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 10:41 )

    Altra trade utile per noi potrebbe essere jefferson o biedrins(oppure anche entrambi,scadono tra 1 anno e adesso a noi il cap vuoto non ci serve http://espn.go.com/nba/tradeMachine )+1 scelta 14 per hawes(1 anno)+richardson(2 anni)+paccottiglia varia ...

    Dovevate pensarci prima, quando Jefferson e Biedrins erano ancora ai Warriors...ormai l'affare lo hanno fatto i Jazz!

  • Leo976ers 24/07/2013, 10.41

    Altra trade utile per noi potrebbe essere jefferson o biedrins(oppure anche entrambi,scadono tra 1 anno e adesso a noi il cap vuoto non ci serve [ link ] )+1 scelta 14 per hawes(1 anno)+richardson(2 anni)+paccottiglia varia. Così liberiamo il cap a Utah e loro possono firmare free agent importanti nella FA 2014....XD non credo siano cosi polli da accettare, anche se non sarebbe una bruttissima trade...non succede ma se succede....due scelte in top 5 e 17 milioni di cap libero....aahhh che sogno ssarebbe....

  • Leo976ers 24/07/2013, 10.29

    indipendentemente da tutto dobbiamo prendere dei giocatpri anche solo uno strapagandolo che scadano la prossima estate, perche la prossima estate scadono hawes,turner,allen,brown e justin Hooiday piu eventuali giocatori presi adesso per un ANNUALE (comunque 7 milioni), sperando che rinnovino solo turner, senza il suo rinnovo avremmo 27 milioni di cap libero. Rinnoviamo turner ( EVENTUALMENTE) a 10-12 milioni l'anno (anche se non credo li valga) ed abbiamo 17 milioni di cap libero per prendere un ottimo free agent e sistemare la panchina. Nella free agency 14 poi ci stanno tanti bei giocvatori....vabbe meglio rimanere coi npiedi per terra...

  • RottenApple 24/07/2013, 10.21 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/07/2013 @ 10:16 )

    Beh è quello che ho detto anche io! :) ...da tifoso Suns l'ho amato tanto e non posso credere che sia già un giocatore bollito!

    si hai ragione...da noi anche al top nn serve piu...deve andare altrove..la mia paura è che quando va in scadenza si pappa la player option...e ci rimane sul groppone..ma nn credo che stat voglia rimanere una comparsa

  • TheAnswer 24/07/2013, 10.16
    Citazione ( RottenApple 24/07/2013 @ 10:12 )

    Ha ragione pito..stat è pur sempre stat..ormai a ny il suo tempo è finito..però altrove se coccolato e se si rimette in sesto puo fare bene

    Beh è quello che ho detto anche io! :) ...da tifoso Suns l'ho amato tanto e non posso credere che sia già un giocatore bollito!

  • RottenApple 24/07/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/07/2013 @ 10:05 )

    Considerando che il processo di ricostruzione dei 76ers sarà abbastanza lungo, prendere un contratto pesante per 1 o 2 anni, cambia davvero poco...inoltre bisogna considerare due cose: 1) Che la prossima stagione potrebbero tranquillamente trovare u ...

    Ha ragione pito..stat è pur sempre stat..ormai a ny il suo tempo è finito..però altrove se coccolato e se si rimette in sesto puo fare bene

  • Leo976ers 24/07/2013, 10.07

    a pito riporto quello che ho capito: praticamente domani mattina si incontravano col dottore per stabilire un percorso di recupero il più breve ed efficace possibile. Hinkie ha detto che la cossa sulla quale si è focalizzato per prima quando e diventato GM è stato esaminare giocatori talentuosi e con una grande etiocca del lavoro al drafft, poer lui è molto importante il talento in quanto a lavorare si fa sempre in temopi. Creede che nerlens sarà un fattore determinante in difesa e crede che le squadre dovranno adattare il loro gioco alla sua presenza che è sicuro avrà subito un grande impatto, ne ha elogiato l'intuito e l'atletismo. Ha poi detto che il nostro è indubbiamante un progetto a lungo termine e che lui ha molta nfiducia in lui e MCW. Poi Noel ha detto che Philadelphia è la situazione ideale per lui e spera di tornare presto, vuole portare la squadra a diventare una delle prime nella lega entro i prossimi anni, ha detto che ci metterà il massimo impegno e lavorerà anche sul suo tiro e poi ha detto che pensa si troverà molto bene con MCW, anche perche sono grtandi amici. Qualcuno pooi ha chiesto ad hinkie se paragona noel a mutombo ma non ho capito la risposta. Altrre domanda interessante: sanm lei preferisce far adttare la squadra al coach o il coach alla squadra? la risposta non la ho capita comunque poi ha detto che il nostro è un progetto a lungo terminie. Sul sito dei sixers si può comunque riascoltare tutta la conferenza, magari qualcuno di voi ci capisce (sicuramnete) di più

  • TheAnswer 24/07/2013, 10.05
    Citazione ( Zoppicone 24/07/2013 @ 08:53 )

    Ah si, pito tu prenderesti uno come stat per due anni?!?! A quelle cifre come fai a ricostruire... Piuttosto meglio la mia che si prendono contratti in scadenza

    Considerando che il processo di ricostruzione dei 76ers sarà abbastanza lungo, prendere un contratto pesante per 1 o 2 anni, cambia davvero poco...inoltre bisogna considerare due cose: 1) Che la prossima stagione potrebbero tranquillamente trovare un'altra sistemazione a Stat. 2) Che lo stesso potrebbe tornare ad esprimersi a certi livelli, cosa di sicuro non impossibile, considerando l'età non particolarmente avanzata...

  • RottenApple 24/07/2013, 09.53 Mobile
    Citazione ( Pito 24/07/2013 @ 09:49 )

    sul fatto che sia buono non ho dubbi....sul fatto che sia un giocatore con un futuro da 1/2 opzione offensiva a NY sinceramente si......

    noooo come opzione offensiva di scorta assolutamente no..io lo vedo piu alla iguodala....comunque su turner hai ragione è bravo e si farà ...

  • Pito 24/07/2013, 09.49 Mobile
    Citazione ( RottenApple 24/07/2013 @ 09:44 )

    Beh in questa trade è ovvio che per liberarti di stat devi ceder anche qualcosa di buono...però shump fidati che è buono...l'anno scorso doveva smaltire le scorie dellll'infortunio..ma ai po..ha fatto veder buone cose ed è stato il piu positivo i ...

    sul fatto che sia buono non ho dubbi....sul fatto che sia un giocatore con un futuro da 1/2 opzione offensiva a NY sinceramente si......

  • RottenApple 24/07/2013, 09.44 Mobile
    Citazione ( Pito 24/07/2013 @ 09:40 )

    behhhh.....io lo ritengo leggermente sopravvalutato.....per fare un esempio non lo scambierei mai con turner......però se volete cedere stat per una offerta tuttaltro che brutta come quella j rich+thad shumpert dovete darcelo.....

    Beh in questa trade è ovvio che per liberarti di stat devi ceder anche qualcosa di buono...però shump fidati che è buono...l'anno scorso doveva smaltire le scorie dellll'infortunio..ma ai po..ha fatto veder buone cose ed è stato il piu positivo insieme a melo e prigioni...

  • Pito 24/07/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( RottenApple 24/07/2013 @ 09:34 )

    Liberarsi di stat sarebbe fantatico..ma io shump nn lo scambierei mai...è un giocatore dalle grandi potenzialita..ed è giovane perciò dobbiamo puntarci..anche melo ha detto che shump fra un paio d'anni diventerà un grande...il problema è che con ...

    behhhh.....io lo ritengo leggermente sopravvalutato.....per fare un esempio non lo scambierei mai con turner......però se volete cedere stat per una offerta tuttaltro che brutta come quella j rich+thad shumpert dovete darcelo.....

  • Pito 24/07/2013, 09.37 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 09:35 )

    ah poi non è possibile che uno di 2.11 pesi 93 kg...cioè pesa 7 kg meno di wade ed è piu alto di 20 cm....la prima cosa che deve fare è diventare almeno 100-105 kg sonnò anche in difesa perde il suo valore.......è assolutamente la PRIMA COSA ch ...

    sono d'accordo......in post subirebbe anche wade....se non nate robinson.....che peserà quanto lui.....

  • Leo976ers 24/07/2013, 09.35

    ah poi non è possibile che uno di 2.11 pesi 93 kg...cioè pesa 7 kg meno di wade ed è piu alto di 20 cm....la prima cosa che deve fare è diventare almeno 100-105 kg sonnò anche in difesa perde il suo valore.......è assolutamente la PRIMA COSA che deve fare, dopo si può passare ai movimenti in post e tutto il resto perche un centro di 93 kg in NBA dura 3 minuti e mezzo

  • Pito 24/07/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 24/07/2013 @ 09:28 )

    Fossi in voi prenderei Ben Gordon ... Se è in giornata te ne fa più di 40 :)

    ehhh ma il problema che mi è sorto dopo è che i bobcats hanno mandato la prima scelta a chicago(protetta per le prime 8)...quindi non possono cedere altre scelte non avendo la certezza di quale daranno a chicago.....stesso discorso vale anche per detroit ora che ci penso......

  • RottenApple 24/07/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( Pito 24/07/2013 @ 08:52 )

    in luxury non ci andiamo.....nel caso della trade proposta da balldontlie noi prendiamo 22 milioni e loro 15......quindi prendiamo 7 milioni giusti,quelli che ci servono per arrivare al minimo......

    Liberarsi di stat sarebbe fantatico..ma io shump nn lo scambierei mai...è un giocatore dalle grandi potenzialita..ed è giovane perciò dobbiamo puntarci..anche melo ha detto che shump fra un paio d'anni diventerà un grande...il problema è che con un pazzo come dolan tutto è possibile!

  • Pito 24/07/2013, 09.32 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 24/07/2013 @ 09:27 )

    io ieri ho seguito la conferenza stampa di presentazione di Noel sul sito dei sixers (approposito redazione spero dedicherete un thread proprio alla dichiarazioni, che essendo in lingua inglese non ho capito del tutto), e praticamente stamattina Nerl ...

    sono d'accordo sulla prima parte non sulla seconda perché neanche un pazzo ti cederebbe la sua prima scelta....per hawes+paccottaglia varia.... molto più plausibile puntare alle scelte intorno alla 15-20(come quella di detroit) e prendere contrattoni vari....ieri per impegni non sono riuscita a seguirla...mi sai dire qualcosa di ciò che hanno detto???

  • CP3MVP 24/07/2013, 09.28 Mobile
    Citazione ( Pito 24/07/2013 @ 09:23 )

    non lo sapevo.....comunque si farà una trade con giocatori in scadenza.....non si punterà sulla fa.....come giustamente scritto nell'articolo.....gente come villanueva.....

    Fossi in voi prenderei Ben Gordon ... Se è in giornata te ne fa più di 40 :)

  • Leo976ers 24/07/2013, 09.27

    io ieri ho seguito la conferenza stampa di presentazione di Noel sul sito dei sixers (approposito redazione spero dedicherete un thread proprio alla dichiarazioni, che essendo in lingua inglese non ho capito del tutto), e praticamente stamattina Nerlens e Hinkie si sarebbero incontrati con il dottore (un certo Dr. Andrews) per un ulteriore aggiornamento.io nella trade per arrivare a lui avrei sicuramente inserito turner più anche altri giocatori vari.......in questo modo non so se saremmo arrivati ad i playoff, anzi non credo proprio (sarebbe stato lo stesso roster della stagione scorsa....9 posto....) almeno che non fossimo entrati pesantemente in free agency, ma di giocaopri che ti fanno fare un bel salto di qualità non ne vedo se non forse Howard (solo nel giusto contesto)n e bynum. Detto questo a mio parere continuare a parlare di chi avremmo potuto dargli è un po' inutile e dobbiamo guardare fiduciosamente al futuro. Hinkie è una persona estremamente realista e concreta, che arrivando da un altra squadra forse non ha mai nemmeno parlato con holiday e si è buttato su noel investendoci sopra gran parte del nostro futuro....siccome credo che di basket ne capisca allora penso che effettivamente di talento e di margine di miglioramento questo ragazzo ne abbia. Passando ai piani futuri: Hinkie punta in modo quasi maniacale ad avere la prima scelta o al massimo la seconda al prossimo draft....quindi se fossi in lui in questo momento contatterei tutte le squadre più scarse (o in ricostruzione arretrata) della lega (phoenix,utah,orlando forse pure sacramento) cercando di ottenere in cambio la loro prima scelta, per stare quantomeno sicuri, lo so, probabilmente nessuna accetterà, però dipende anche da cosa gli offri, ad esempio noi dovremmop sbolognare hawes che un po di mercato lo ha, oppure oltre alle scelte potremmo anche pigliarci contrattoni pesanti (il fine è avere due scelte in top 5!!!) tipo quello di richard jefferson ai Jazz....lo so il cap è ingolfato ma apparte il fatto che lo puoi trovare un modo per scambiarlo, meglio avere il cap a 58-59 o pochi più milioni con due sclte altissime oppure averlo a 52 con una sola scelta??? io opterei per la prima.....e speriamo che quest'anno la fortuna alla lottery ci assista perche per noi è troppo importnate.....comunque speriamo bene e io provo ad avere fiducia....

  • balldontlie 24/07/2013, 09.25
    Citazione ( RussKD035 24/07/2013 @ 08:54 )

    Stat prende troppo, Phila non lo vorrebbe e vendendo Turner e J.Rich rimarrebbe senza guardie... e a NY giocherebbero con Melo da 4...non credo sia fattibile

    Beh ci sarebbe Bargnani da 4, e Melo ci può giocare tranquillamente una ventina di minuti a partita. Io cmq non la farei perché Shump è perfetto nel sistema Knicks, ma se proprio devi liberartene questa mi parrebbe una trade decente per entrambe le squadre..Richardson guarda, pur di librarmi di Stat lo vado a prendere io al JFK..

Pagina di 2