Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/07/2013, 18.42

Le prospettive di Datome e dei Pistons

Detroit ha investito molto e cercherà di tornare ai playoff nella prossima stagione

NBA

Joe Dumars in questa offseason ha avuto - ed ha ancora, con i pochi free agent rimasti ed il mercato trade sempre in fermento- l'opportunità di rimediare alle ormai famose firme di Villanueva - che non è stato amnistiato e potrebbe tornare utile in piccole dosi come scorer dalla panchina  e Gordon - spedito a Charlotte in cambio di Corey Maggette e una prima scelta che nel 2014 sarà protetta solo se tra le prime otto-, due flop che hanno caratterizzato in negativo le  stagioni seguenti a quelle memorabili del quintetto Billups, Hamilton, Prince, Rasheed e Ben Wallace (squadra costruita sempre da Dumars). In molti al suo posto sarebbero già stati licenziati, ma Joe D ha dalla sua l'enorme credito accumulato prima da giocatore e poi da dirigente con i Pistons, credito che però potrebbe non bastare in caso di un nuovo fallimento....
Fino ad ora sono arrivati - oltre a Mo Cheeks-  il super atleta (vedere per credereJosh Smith, il veterano Chauncey Billups, il nostro DaTome, ed è stato confermato Will Bynum, play di riserva che nella scorsa stagione ha mostrato di avere una buona intesa con l'uomo del futuroAndre Drummond, il cui rendimento da rookie - 13.8 punti,13.2 rimbalzi, 1.7 recuperi, 2.8 stoppate e 1.7 perse con il 60% da due le sue cifre proiettate sui 36 minuti, 21.6 di P.E.R (ad esempio Anthony Davis ha chiuso con 21.7 ma ha preso meno rimbalzi al minuto) e una percentuele di stoppate del 6.1%, valore inferiore solo a Sanders, Ibaka, Hibbert e Duncan - ha sorpreso un po tutti .
Fermo restando che nei prossimi giorni/mesi potrebbe cambiare tutto con qualche movimento di mercato - come confermato da Joe D  -, allo stato attuale un tiratore come DaTome serve come il pane ai Pistons, che hanno chiuso la stagione al ventiquattresimo posto per tiri da tre tentati - 17.6 - ed al diciottesimo per percentuale - 35%-. Inoltre la presenza di lunghi pericolosi come Monroe, Drummond e lo stesso Smith, rende quasi obbligatoria la presenza di tiratori sul perimetro per non avere problemi di spacing. 

Sul ruolo di Josh Smith non è facile far previsioni, considerando A la sua versatilità, B l'impiego più o meno costante da power forward accanto ad Al Horford in maglia Hawks, e C il ricordo delle due vittorie degli Hawks nella serie contro Indiana, quando Smoove da ala piccola riuscì a limitare almeno in parte un Paul George che aveva letteralmente dominato le prime due partite della serie. Durante la regular season il quintetto più utilizzato dagli Hawks con Josh Smith da small forward - Teague, Korver, Smith, Horford, Pachulia-  ha fatto registrare - prendendo in esame solo combinazioni da almeno 100 minuti di impiego- i migliori dati a rimbalzo di Atlanta  - 59% di quelli disponibili, +11% rispetto al 48% con cui Atlanta ha chiuso la regular season. Per rendere meglio l'idea i Pacers hanno chiuso al primo posto dopo le 82 gare con il 52.9%- e nella percentuale di punti nel pitturato su quelli totali - 48% contro il 42% con cui hanno chiuso la regular season, migliori NBA nettamente i Nuggets, squadra impostata da Karl con l'ordine perentorio di attaccare il canestro, con il 54.7%-. Se Detroit dovesse veramente optare per un tipo di gioco simile, con un ritmo abbasatanza controllato - due lunghi veri più una small forward che tira male da fuori ma che aiuta in ogni altra fase del gioco. Con le dovute proporzioni sarebbe una impostazione paragonabile a quella dei Grizzlies con Prince, Randolph e Gasol- , il posto per Datome - qui in maglia Pistons - sarebbe principalmente da shooting guards, ruolo in cui potrebbe ricalcare le orme proprio di Kyle Korver - il tiratore appena rifirmato di Atlanta è sicuramente più affidabile al momento come specialista del tiro da tre, ma  rispetto a Datome ha sicuramente meno atletismo e capacità difensiva- e da cambio di Josh Smith, in concorrenza con  Singler, Caldwell-Pope e potenzialmente anche Billups, che ai Clippers è stato spesso impiegato da guardia.

Una possibilità da considerare è quella della possibile trade di Monroe, per una serie di motivi, non ultimo quello economico, visto che a breve Dumars dovrà prendere una decisione sul suo rinnovo - che andrebbe a sottrarre buona parte dello spazio salariale previsto nel 2014-. L'ex Georgetown non sembra il partner ideale per Andre Drummond; 

NBA.COM


In attacco, come possiamo vedere dalla sua mappa di tiro , predilige le soluzioni vicino a canestro - primo NBA con 726 conclusioni tentate a meno di un metro e mezzo dal canestro , realizzate con il  56.7%, percentuale non esaltante per un lungo, dalla stessa distanza Josh Smith ha tirato con il 70.3% su 464 conclusioni, giocatori nella media come Hickson e Boozer hanno superato il 62% su quasi 500 tiri-, ma ha chiari limiti dalla mid range zone in poi  - da dove potrebbe sfruttare al meglio le sue notevoli doti nel passaggio - , specialmente nel jump shot - tipo di conclusione con cui ha chiuso con 68 su 242 (24%), subendo anche 48 stoppate-, che sarebbe invece fondamentale  per integrarsi con Drummond, a maggior ragione con una small forward senza grande affidabilità da fuori. 
L'ipotesi più gettonata dai media è quella della cessione di Monroe - o di Brandon Knight per Rajon Rondo, ipotesi però negata da Joe D - per arrivare ad un playmaker di alto livello o ad una ala più funzionale al roster dell'ex Georgetown. 
In uno scenario simile, con  Josh Smith da power forward, per Gigi dovrebbero esserci ancora più occasioni per emergere come uno dei primi esterni in rotazione, starà poi all'ex Virtus Roma dimostrare di meritarle, cercando prima di tutto di adeguarsi velocemente nella metà campo difensiva, dove ogni sera avrà di fronte atleti e attaccanti formidabili, non paragonabili a quelli affrontati nel campionato italiano.

Un fattore che conterà molto - sia per DaTome che per i Pistons in generale- è il ritmo di gioco che sceglierà Mo Cheeks, che nelle sue precedenti fermate NBA a Philadelphia e a Portland non ha imposto un modello unico di gioco - a Portland nel 2003/2004 (annata in cui è stato ceduto, prima ad Atlanta e poi ai Pistons, Rasheed Wallace, poi decisivo nella conquista dell'anello NBA. Sheed di recente è rientrato nello staff tecnico, presente anche alla Summer League di Orlando) ha avuto la squadra con meno possessi di media,  mentre ai 76ers nella prima stagione - 2005/2006- , cavalcando un Allen Iverson da 33 punti di media ha fatto registrare il sesto maggior numero di possessi per gara- , dimostrando l'elesticità mentale necessaria per adattarsi al materiale umano a disposizione. Anche e soprattutto dalla bontà delle sue scelte dipenderà l'esito della prossima stagione, verso la quale Joe D guarda fiducioso...

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Pito 22/07/2013, 00.48 Mobile
    Citazione ( dariosk 22/07/2013 @ 00:22 )

    con un tiro dalla media decente potrebbe sfruttare al meglio anche le doti nel passaggio, ma ripeto secondo me lo scambiano perchè chiederà vicino al massimo salariale da quanto ho letto in giro, da centro ci può satre ma non a detroit... forza da ...

    Per lui spenderei tra i 12/13 all'anno......come centro(da ala grande è troppo undersized e impacciato) la passa divinamente......deve però per forza di cose migliorare il tiro......perché se non da 1,5 m fa fatica a metterla......

  • dariosk 22/07/2013, 00.22
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/07/2013 @ 18:31 )

    Anche io spero il meglio per DaTome ; ) Da ciò che scrivi oltre i problemi difensivi Monroe ha grossi problemi anche dalla media distanza, probabilmente l'ho valutato male, dovrò riguardarmelo con più attenzione.

    con un tiro dalla media decente potrebbe sfruttare al meglio anche le doti nel passaggio, ma ripeto secondo me lo scambiano perchè chiederà vicino al massimo salariale da quanto ho letto in giro, da centro ci può satre ma non a detroit... forza datome comunque

  • Thebigfundamental21 21/07/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( dariosk 21/07/2013 @ 16:43 )

    non ne ho parlato nel post senno diventava un mattone peggio di come è già, ma i problemi di monroe sono difensivi ,specialmente se deve giocare da power forward, è lento di piedi e di riflessi e le guardie se lo mangiano sui cambi, Drummond ha pi ...

    Anche io spero il meglio per DaTome ; ) Da ciò che scrivi oltre i problemi difensivi Monroe ha grossi problemi anche dalla media distanza, probabilmente l'ho valutato male, dovrò riguardarmelo con più attenzione.

  • dariosk 21/07/2013, 16.43
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/07/2013 @ 16:36 )

    Si infatti scelta condivisibile anche semplicemente per l'età del giocatore.

    non ne ho parlato nel post senno diventava un mattone peggio di come è già, ma i problemi di monroe sono difensivi ,specialmente se deve giocare da power forward, è lento di piedi e di riflessi e le guardie se lo mangiano sui cambi, Drummond ha più potenziale sui due lati ed ha smentito - almeno per il momento- le cose negative che si dicevano sulla sua attitudine... se scambiano monroe per un bel playmaker per DaTome veramente si fa interessante, avrebbe solo singler da superare come ala piccola offensiva, jerebko è più un difensore casinista e gioca pure da 4. Sono stra fiducioso per gigi,speriamo bene

  • Thebigfundamental21 21/07/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( TWolves92 21/07/2013 @ 16:22 )

    Infatti anche secondo me merita molto,e francamente credo che in generale sia considerato come un futuro giocatore da contender,ma sarà che per Drummond io stravedo,tra i due scelgo l'ex Connecticut,e mi pare che anche la dirigenza dei Pistons abbia ...

    Si infatti scelta condivisibile anche semplicemente per l'età del giocatore.

  • Thebigfundamental21 21/07/2013, 16.33 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 21/07/2013 @ 16:32 )

    Io lo spero vivamente che vada da voi ... Potrebbe crescere moltissimo e sarebbe perfetto per il post-duncan (al contrario di Splitter) ... Il problema è che non avete niente di interessante da offrire che puô servire ai Pistons ...

    Già, come al solito ; )

  • CP3MVP 21/07/2013, 16.32 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/07/2013 @ 14:45 )

    Però peccato, giocatore che apprezzo molto, se arriverà quel giorno spero i miei ci facciano un pensierino.

    Io lo spero vivamente che vada da voi ... Potrebbe crescere moltissimo e sarebbe perfetto per il post-duncan (al contrario di Splitter) ... Il problema è che non avete niente di interessante da offrire che puô servire ai Pistons ...

  • TWolves92 21/07/2013, 16.22 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/07/2013 @ 14:45 )

    Però peccato, giocatore che apprezzo molto, se arriverà quel giorno spero i miei ci facciano un pensierino.

    Infatti anche secondo me merita molto,e francamente credo che in generale sia considerato come un futuro giocatore da contender,ma sarà che per Drummond io stravedo,tra i due scelgo l'ex Connecticut,e mi pare che anche la dirigenza dei Pistons abbia intrapreso questa strada

  • Thebigfundamental21 21/07/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( TWolves92 21/07/2013 @ 14:30 )

    Articolo dettagliatissimo e veritiero,in ogni caso avere cosi tante possibilità vuol dire poter disporre di più impredivibilita nei confronti dell'avversario,secondo me attualmente l'unico problema dei Pistons e' il duello Monroe-Drummond,uno dei d ...

    Però peccato, giocatore che apprezzo molto, se arriverà quel giorno spero i miei ci facciano un pensierino.

  • TWolves92 21/07/2013, 14.30 Mobile

    Articolo dettagliatissimo e veritiero,in ogni caso avere cosi tante possibilità vuol dire poter disporre di più impredivibilita nei confronti dell'avversario,secondo me attualmente l'unico problema dei Pistons e' il duello Monroe-Drummond,uno dei due deve fare la valige,e contando che secondo me il secondo e' il futuro dei Pistoni,il sacrificato sarà ahimè Monroe per cui sicuramente pioveranno le offerte

  • flococo 21/07/2013, 14.04
    Citazione ( bruzz81 21/07/2013 @ 12:31 )

    Si ma questi partecipano a delle olimpiadi, vincono delle medaglie, fanno i mondiali e via discorrendo quindi o le regole valgon per tutti o per nessuno! I controlli antidoping alle olimpiadi li fanno? Creò di si... Quindi o sono una farsa anche li ...

    In tutti gli sport dove girano soldi c'è la probabilità che ci sia il doping ma alle olimpiadi ne beccano veramente pochi.Poi ci sono casi che si vogliono far scoprire,il caso più eclatante fu quello di Maradona ai mondiali dove gli fu assicurato che non sarebbe stato sottoposto a controlli,poi per qualche ragione non andò così.Poi c'è il problema che la scienza del doping è sempre più avanti dell'anti-doping.

  • Vnereandthunder 21/07/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/07/2013 @ 13:30 )

    Se e così facile che il comitato olimpico faccia controlli random durante la stagione delle olimpiadi in tutti i campionato dei paesi partecipanti!

    l'unica soluzione sarebbe fare 5/6 ccontrolli ogni anno indipendentemente che sia l'anno delle olimpiadi o l'anno dei mondiali... ma purtroppo una cosa del genere non avverrà mai... e il doping continuerà ad esserci...

  • bruzz81 21/07/2013, 13.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/07/2013 @ 13:01 )

    Si ma le olimpiadi si fanno una volta ogni quattro anni... non è che la traccia di steroidi è permanente... basta interrompere le cure un po' di tempo prima ed ecco che i test vengono aggirati... guarda i velocisti giamaicani ... Nel loro paese non ...

    Se e così facile che il comitato olimpico faccia controlli random durante la stagione delle olimpiadi in tutti i campionato dei paesi partecipanti!

  • Vnereandthunder 21/07/2013, 13.01 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/07/2013 @ 12:31 )

    Si ma questi partecipano a delle olimpiadi, vincono delle medaglie, fanno i mondiali e via discorrendo quindi o le regole valgon per tutti o per nessuno! I controlli antidoping alle olimpiadi li fanno? Creò di si... Quindi o sono una farsa anche li ...

    Si ma le olimpiadi si fanno una volta ogni quattro anni... non è che la traccia di steroidi è permanente... basta interrompere le cure un po' di tempo prima ed ecco che i test vengono aggirati... guarda i velocisti giamaicani ... Nel loro paese non si fanno controlli antidoping e alle olimpiadi difficilmente li beccano... di solito vengono trovati con controlli a sorpresa... Asafa Powell e Tyson Gay sn risultati positivi appunto durante uno di questi controlli...

  • bruzz81 21/07/2013, 12.31 Mobile

    Si ma questi partecipano a delle olimpiadi, vincono delle medaglie, fanno i mondiali e via discorrendo quindi o le regole valgon per tutti o per nessuno! I controlli antidoping alle olimpiadi li fanno? Creò di si... Quindi o sono una farsa anche li o nn sono dopati o peggio se son pilotati x nn beccare mai il giocatore americano.., io son convinto che si bombano ma finché nn li beccano in campo internazionale x me son puliti! Bisognerebbe sapere se lebron ha fatto l antidoping alle olimpiadi...

  • David 21/07/2013, 11.49

    Giovani, se si mettono a fare controlli nelle leghe professionistiche USA è la volta buona che chiudono tutta la baracca. è evidente che gli atleti li son gonfi come ippopotami. Purtroppo fa parte anche della loro cultura sportiva, quindi non penso si andrà mai a fondo. E se per caso si facesse qualche processo farsa, punirebbero un paio a campione, ma non possono ribaltare un sistema. Ps. in questo momento Stern ci vorrebbe tutti morti per questi discorsi.

  • Vnereandthunder 21/07/2013, 11.06 Mobile

    Ma è ovvio che per doping non venga squalificato nessuno... non possono squalificarne uno, perchè è palese che in NBA ce ne sono tanti che fanno uso di steroidi e ormoni della crescita...( anche grandi giocatori come Lebron, Howard, Smith, Metta, a me risulta difficile credere che il loro fisico sia completamente naturale) ... per questa ragione se ne si squalificasse uno ci sarebbe un effetto domino che impoverirebbe notevolmente la lega... IMHO

  • bruzz81 21/07/2013, 09.38 Mobile

    Nn si bucava, ma credo se la fumasse...

  • bruzz81 21/07/2013, 09.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/07/2013 @ 09:34 )

    Seriamente?! Bhe, meglio così che l'abbiano fermato e mazziato. Ha rimesso il culo in carreggiata e si vede!

    Si si... L avevano squalificato x 1 o 2 anni nn mi ricordo, ricordo però buffa che disse "questa e una squalifica pesantissima, la nba nn ti squalifica x tutto quel tempo x marijuana o cocaina, deve qualcosa di molto più pesante!" Lasciando intendere alla eroina e poi avevo letto da qualche parte che era proprio eroina...

  • bruzz81 21/07/2013, 09.34 Mobile

    Io personalmente nn credo possibile un fisico come quello di dh12... Ma fino a quando nn mi dicono che si bomba x me e un miracolo della natura! Certo che è strano però, io a memoria nn mi ricordo una squalifica Doping nella nba me ne ricordo x integratori sospetti (cosa voglia dire poi?) come rashard lewis prima Dell inizio della stagione dopo la finale, per possesso di marijuana ma x doping vero e proprio no! A memoria l unico che viene in mente e Mario Boni!

  • Qohelet 21/07/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/07/2013 @ 09:29 )

    Era eroina quella di andersen...

    Seriamente?! Bhe, meglio così che l'abbiano fermato e mazziato. Ha rimesso il culo in carreggiata e si vede!

  • bruzz81 21/07/2013, 09.29 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 22:49 )

    Finchè si tratta di integratori (Più o meno leciti) posso capire.. Ma quando si arriva a steroidi e ormone della crescita (Che, in dosi elevate, porta ad un aumento esponenziale del rischio di avere un tumore) certi atleti vanno fermati.. Se fermi ...

    Era eroina quella di andersen...

  • Jack992 20/07/2013, 23.45

    Credo nei Pistons sesti ad Est...

  • Pito 20/07/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 22:49 )

    Finchè si tratta di integratori (Più o meno leciti) posso capire.. Ma quando si arriva a steroidi e ormone della crescita (Che, in dosi elevate, porta ad un aumento esponenziale del rischio di avere un tumore) certi atleti vanno fermati.. Se fermi ...

    Quoto.....

  • Goooo 20/07/2013, 22.50 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 22:49 )

    Finchè si tratta di integratori (Più o meno leciti) posso capire.. Ma quando si arriva a steroidi e ormone della crescita (Che, in dosi elevate, porta ad un aumento esponenziale del rischio di avere un tumore) certi atleti vanno fermati.. Se fermi ...

    Sono completamente d'accordo con te

  • ItaliansNbaSupporter 20/07/2013, 22.50
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 22:38 )

    http://www.sportando.com/ita/usa/nba/449
    93/la-wada-critica-il-programma-anti-dop
    ing-della-nba-insufficiente.html mica tanto una provocazione, lo dice la WADA, l'agenzia mondiale anti doping.

    bhe ragazzi...ma noi che possiamo fare?io personalmente non voglio entrare in cose che non conosco,di certo non nego nulla! qualcosa di sospetto c'è....non avrei nulla in contrario se la wada facesse le cose sul serio a questo punto, cosi ci chiarisce la situazione anche a noi tifosi!!!

  • Qohelet 20/07/2013, 22.49
    Citazione ( Goooo 20/07/2013 @ 22:42 )

    Io personalmente ho pochi dubbi sul fatto che si prendano certe sostanze in nba, nonostante siano super atleti è impossibile fare 82 partite in così poco tempo (e c'è anche chi le gioca tutte con quasi 40 minuti a partita facendone 20 a sera)...al ...

    Finchè si tratta di integratori (Più o meno leciti) posso capire.. Ma quando si arriva a steroidi e ormone della crescita (Che, in dosi elevate, porta ad un aumento esponenziale del rischio di avere un tumore) certi atleti vanno fermati.. Se fermi Andersen per un po' di bamba puoi bloccare chiunque per degli steroidi (Molto più pericolosi).

  • Goooo 20/07/2013, 22.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 22:38 )

    http://www.sportando.com/ita/usa/nba/449
    93/la-wada-critica-il-programma-anti-dop
    ing-della-nba-insufficiente.html mica tanto una provocazione, lo dice la WADA, l'agenzia mondiale anti doping.

    Io personalmente ho pochi dubbi sul fatto che si prendano certe sostanze in nba, nonostante siano super atleti è impossibile fare 82 partite in così poco tempo (e c'è anche chi le gioca tutte con quasi 40 minuti a partita facendone 20 a sera)...altro motivo per diminuire il numero di partite in stagione

  • Qohelet 20/07/2013, 22.38
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 22:34 )

    ovvio che la mia è una provocazione...ma anche la vostra lo è fino a prova contraria...poi magari domani succedo un mega scandalo NBA ma ripeto,parliamo del nulla!

    [ link ] mica tanto una provocazione, lo dice la WADA, l'agenzia mondiale anti doping.

  • ItaliansNbaSupporter 20/07/2013, 22.34
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 20:56 )

    Questa.....scusa....ma è una cazzata....diventa una gara a chi si riempie di più.....sono persone,non cavalli.....quando scappa il morto(perché scapperebbe se si permette l'utilizzo di sostanze dopanti)???si continua come se niente fosse??l'NBA à ...

    ovvio che la mia è una provocazione...ma anche la vostra lo è fino a prova contraria...poi magari domani succedo un mega scandalo NBA ma ripeto,parliamo del nulla!

  • Goooo 20/07/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 20/07/2013 @ 22:21 )

    Ahah mitico ! Ma a chi si riferiva ?

    Cent'anni, ciao bella!...non so proprio a cosa possa riferirsi e il perchè in italiano lol

  • Goooo 20/07/2013, 22.30 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 21:03 )

    Ma sto bennett che twitta in italiano???? Hahahahaha

    Non ho twitter, solo instagram e facebook, cosa ha scritto??? Magari ha scritto in italiano perchè a Las Vegas avrà incontrato qualche sgallettata come quella che ci vileva provare con LeBron ahhaha

  • flococo 20/07/2013, 22.29
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 20:06 )

    vabbè i sospetti li possono avere tutti,se è vero, visto come è bella l'Nba, ben venga anche il doping

    io sono convinto che ci sia è allora lo accetto.

  • Thebigfundamental21 20/07/2013, 22.26 Mobile

    Articolo interessantissimo, nonostante i problemi al tiro di Monroe perché non può essere lui il giocatore futuro invece che Drummond ( nonostante sia più giovane ) , personalmente trovo che Monroe sia un bel giocatorino e che possa e debba migliorare ancora.

  • Thebigfundamental21 20/07/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 21:03 )

    Ma sto bennett che twitta in italiano???? Hahahahaha

    Ahah mitico ! Ma a chi si riferiva ?

  • andrea75 20/07/2013, 22.21

    Che bell'articolo! Mi sembra di capire che Gigi sia stato preso per fare il titolare in ala piccola o comunque almeno come sesto uomo con minutaggio alto. Potrebbe essere incisivo da subito o quasi. Ho dei buoni presentimenti per Gigi, sembra proprio la squadra adatta a lui!

  • Qohelet 20/07/2013, 22.01
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 21:26 )

    mi chiedo ancora come sia stato possibile beccare beccare solo 9 anni dopo l'ultimo dei 7!!! tour consecutivi vinti......

    US POSTAL. Ecco la spegazione, il denaro degli sponsor può coprire certi controlli, ma non per sempre. Un po' come il Team Sky di adesso, anche se in maniera meno palese. La demonizzazione di Armstron mi ha fatto un po' ridere comunque, capro espiatorio di un sistema (Passato) marcio. Dopato lui come lo erano Pantani, Ullrich, Botero, etc. E venduto da ex dopati come Landis, Hamilton e Hincapie. Che si faccia pulizia in tutti gli sport.. E radiazione a vita come pena, niente sconti a gente che spesso ricade nelle stesse abitudini.

  • Pito 20/07/2013, 21.27 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 21:26 )

    mi chiedo ancora come sia stato possibile beccare beccare solo 9 anni dopo l'ultimo dei 7!!! tour consecutivi vinti......

    Il secondo beccare=lance....il suo cognome non so perché ma non lo prende.....

  • Pito 20/07/2013, 21.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 21:10 )

    Il ciclismo è uno dei pochi sport in cui i controlli vengono fatti e gli atleti squalificati. Negli altri ci sono troppe ombre, e non escludo certo il basket..

    mi chiedo ancora come sia stato possibile beccare beccare solo 9 anni dopo l'ultimo dei 7!!! tour consecutivi vinti......

  • Pito 20/07/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/07/2013 @ 21:10 )

    Il ciclismo è uno dei pochi sport in cui i controlli vengono fatti e gli atleti squalificati. Negli altri ci sono troppe ombre, e non escludo certo il basket..

    Sisi sono d'accordo.......questa generazione paga le colpe si decenni fa.....quando di controlli non so ne facevano ed era una corsa al doping.....

  • PROFETA 20/07/2013, 21.10
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 20:06 )

    vabbè i sospetti li possono avere tutti,se è vero, visto come è bella l'Nba, ben venga anche il doping

    Lo spettacolo prima di tutto, vero?

  • Qohelet 20/07/2013, 21.10 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 20:56 )

    Questa.....scusa....ma è una cazzata....diventa una gara a chi si riempie di più.....sono persone,non cavalli.....quando scappa il morto(perché scapperebbe se si permette l'utilizzo di sostanze dopanti)???si continua come se niente fosse??l'NBA à ...

    Il ciclismo è uno dei pochi sport in cui i controlli vengono fatti e gli atleti squalificati. Negli altri ci sono troppe ombre, e non escludo certo il basket..

  • Qohelet 20/07/2013, 21.08 Mobile
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 20:06 )

    vabbè i sospetti li possono avere tutti,se è vero, visto come è bella l'Nba, ben venga anche il doping

    Cosa?! Ma sai quanto può essere rischioso il doping?! I casi di morti sospette (Ma anche palesi, come nel caso di Simpson al Mont Ventoux) nello sport legate al dopo g sono tantissime. Non si mette a repentaglio la salute delle persone per fare business!

  • Pito 20/07/2013, 21.03 Mobile
    Citazione ( Goooo 20/07/2013 @ 20:52 )

    Vivi complimenti a Dario per l'articolo

    Ma sto bennett che twitta in italiano???? Hahahahaha

  • Pito 20/07/2013, 20.57 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/07/2013 @ 20:52 )

    Anche io sono rimasto un po sorpreso, me lo immaginavo piu tiratore, soprattutto dalla media ...

    Anche secondo me, il 2/22 da meno di 3 metri è preoccupante......

  • Pito 20/07/2013, 20.56 Mobile
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 20:06 )

    vabbè i sospetti li possono avere tutti,se è vero, visto come è bella l'Nba, ben venga anche il doping

    Questa.....scusa....ma è una cazzata....diventa una gara a chi si riempie di più.....sono persone,non cavalli.....quando scappa il morto(perché scapperebbe se si permette l'utilizzo di sostanze dopanti)???si continua come se niente fosse??l'NBA è bellissima.....ma il doping non aiuta nella crescita dello spettacolo,ammazza solo la competizione.....vedere il ciclismo......

  • Goooo 20/07/2013, 20.52 Mobile

    Vivi complimenti a Dario per l'articolo

  • CP3MVP 20/07/2013, 20.52 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2013 @ 19:49 )

    Gran articolo come al solito....sorpreso da monroe,pensavo fosse un tiratore migliore......

    Anche io sono rimasto un po sorpreso, me lo immaginavo piu tiratore, soprattutto dalla media ...

  • ItaliansNbaSupporter 20/07/2013, 20.06
    Citazione ( flococo 20/07/2013 @ 19:58 )

    io credo che nello sport professionistico non si possa fare a meno di doping

    vabbè i sospetti li possono avere tutti,se è vero, visto come è bella l'Nba, ben venga anche il doping

  • flococo 20/07/2013, 19.58
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 20/07/2013 @ 19:53 )

    ora non so a cosa vuoi alludere...cmq apparte i pesi io intendevo il lavoro fisico in generale...Josh Smith è diventato praticamente il doppio!

    io credo che nello sport professionistico non si possa fare a meno di doping

Pagina di 2