Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2013, 18.04

I voti di Sportando al draft: Western Conference

I voti alle squadre della Western Conference

NBA

Dallas: con una serie di trade i Mavs riescono a risparmiare qual cosina ed a scegliere il loro obiettivo, il playmaker Shane Larkin, vera sorpresa ad alto livello nella scorsa stagione NCAA. Maestro nel pick’n’roll, la sua presenza dovrebbe consentire quantomeno di privarsi del deludente Collison. Atletico (44’’ alla recente Combine)e veloce come pochi, ma non ha braccia lunghe; prima di lui, stando al database di Draftexpress , gli unici a giocare in NBA con braccia al di sotto di 6’ sono stati T.J. Ford e … Travis Diener. Per diventare titolare – oltre a dover battere un nuovo concorrente - non dovrà subire difensivamente. Ledo alla N.43 è la seconda scelta perfetta, tanto potenziale e poco rischio. Lasciato andare Jared Cunningham – che una mano in difesa poteva darla- dopo una sola stagione.

Voto: B+

Denver: Erick Green potrebbe rivelarsi adatto per una squadra che ha bisogno di tiratori, e comunque alla N.46 è difficile pescare di meglio che l’ex Virginia Tech. Scambiato Koufos, uno dei preferiti da George Karl, ricevendo in cambio Darrell Arthur, giocatore il cui sviluppo (ed anche il modo di giocare, visto che adesso predilige il suo buon tiro dalla media – nell’ultima stagione ne ha segnati 1.8 di media sui 3.9 tentati- alle conclusioni ravvicinate – 1.5 a gara, minimo in carriera-, anche se il fatto di giocare con uno tra Randolph e Gasol potrebbe aver inciso -) . è stato rallentato da frequenti problemi fisici . Difficilmente farà parte del roster della prossima stagione il francese Lauvergne (N.55),

Voto: B-

Golden State: anche qui una serie di trade che alla fine ha portato a Oakland l’atletico Nemanja Nedovic, che in molti davano a metà secondo giro. Difficile dire se la sua scelta possa fungere da polizza assicurativa per l’eventuale partenza di Jarrett Jack, con il quale il serbo condivide la capacità di difendere anche sulle guardie.

Voto : C+

Houston: di Isaiah Canaan abbiamo parlato di recente, per un giocatore con le sue caratteristiche dovrebbe esserci spazio in una rotazione NBA. L’attenzione dei Rockets è ovviamente altrove, ma il fatto che abbiano scelto un playmaker – ruolo in cui sono coperti dall’ottimo Beverley e da Lin – invece di un lungo o di un tiratore – aree dove Morey dovrà intervenire – la dice lunga sull’opinione che hanno dell’ex Murray State.

Voto: B

Clippers: Reggie Bullock ha più o meno tutte le qualità richieste ai ‘3 and D’ ricercatissimi in questo periodo, in più lotta a rimbalzo ed ha già giocato bene da role player ai Tar Heels nella versione con Barnes, Zeller, Henson e Marshall. C’è poco da dire, ottima scelta per i velieri, ancor di più se – come sembra – Chris Paul continuerà ad essere il playmaker titolare.

Voto: A-

Lakers: Ryan Kelly non è ovviamente l’atleta che cambierà le sorti dei Lakers, ma nel contesto giusto (specialista offensivo puro alla Novak, senza particolari compiti difensivi) il suo ottimo tiro potrebbe aiutare. Va verificato il suo ritorno al top della condizione dopo che alle Combine si è presentato con il 14.8% di grasso corporeo…. Forse ai Lakers poteva far comodo un giocatore con una maggiore presenza atletica, magari quel C.J. Leslie che non è stato scelto. Intanto L.A pensa ad Howard e ad altri movimenti minori per rinforzare il roster

Voto: C+

Memphis: Non a caso il rendimento di Kostas Koufos nella scorsa stagione è stato – specialmente all’inizio – spesso evidenziato da chi da molta importanza alle advanced stats: quinto NBA per percentuale di rimbalzi offensivi presi – 13.3%- durante i suoi 22 minuti a gara, sesto nell’offensive rating (punti ogni 100 possessi) con 122 dietro ai soli Tyson Chandler, Chris Paul, LeBron James, Calderon e Durant. Inoltre nel net 48 (differenza tra punti segnati e subiti con lui in campo proiettata sui 48 minuti) è il migliore dei Nuggets a pari merito con Wilson Chandler con +7.9. Tutti questi dati per dire che l’effetto Hollinger inizia a farsi sentire ai Grizzlies… La scelta di Jamaal Franklyn (N.41), atleta di cui abbiamo parlato spesso, potrebbe nascondere la volontà di Memphis di non spingersi troppo oltre nel rinnovo di Tony Allen – a quanto sembra richiestissimo -.

voto: B

Minnesota: alla fine delle molteplici trade i T-Wolf possono finalmente essere contenti dopo un draft… Muhammad e Dieng sono atleti dall’indiscusso valore che potranno dare una buona mano alla squadra. Su Shabazz sono circolate news negative nell’ultima stagione, ed anche il suo rendimento ad UCLA non è stato esente da critiche, ma il talento e la voglia, l’intensità sono cristalline. Con Rubio accanto – anche se sembra che si punti anche su altri esterni- potrà preoccuparsi solo di segnare in attacco, la cosa che sa fare meglio… Dieng è perfetto per alzare il livello della difesa, non proprio una delle caratteristiche delle recenti versioni di Minnesota… Sia Lorenzo Brown che Bojan Dubljevic sono buone seconde scelte, con il primo probabilmente in vantaggio per un posto nel roster della prossima stagione.

Voto: A-

New Orleans : con lo scambio che ha portato a N.O. Jrue Holiday – qui analizzato dal punto di vista dei 76ers- il gm Dell Demps abbandona il modello Oklahoma Thunder ( pazienza, sviluppo delle scelte, pazienza….) per andare subito a caccia dei playoff. La decisione potrebbe esser stata presa anche a causa dello scarso seguito di pubblico della scorsa stagione ( penultimi per numero totale di spettatori). Holiday – appena ventitreenne, non dimentichiamolo- è sicuramente un playmaker più adatto di Greivis Vasquez alle idee di Monty Williams, ed ha un contratto lungo e non troppo costoso considerando gli standard NBA; con un Gordon in piena efficienza fisica – e motivato a restare ai Pelicans- potrebbe formare una coppia tremenda anche in difesa, a maggior ragione considerando la presenza di Anthony Davis alle loro spalle…

Voto: A-

Oklahoma: i Thunder , fedeli al loro stile, hanno puntato su prospetti magari ancora acerbi ma dal gran potenziale, che con ogni probabilità passeranno gran parte della stagione in D-League. Presti come sempre pensa al presente ed al futuro, conscio che per un small market come quello di Oklahoma è necessario avere sempre sotto controllo il monte salari. Più di Adams e Jerrett,quello che potrebbe vedere qualche minuto nella prossima stagione è Andre Roberson, visto che le sue caratteristiche di rimbalzista-difensore- energizer fanno sempre comodo anche ad alto livello.

Voto: B+

Phoenix: McDonough ha una notevole reputazione come uomo Draft, e, forte del suo ottimo staff di trainer, ha puntato su Alex Len nonostante fossero disponibili sia Noel (sul quale sembra che proprio lo staff avesse espresso parere negativo per i problemi al ginocchio) che McLemore. Fisicamente Len ha tutto il package necessario per giocare in NBA, come anche Goodwin (N.29). Per entrambi è probabile che ci sarà spazio – e possibilità di sbagliare- in campo, dato che anche la prossima si annuncia come una stagione senza grandi obiettivi, almeno in campo. Anche i Suns parteciperanno alla corsa per Andrew Wiggins, la cui presenza nel prossimo draft ha già condizionato i piani di diverse squadre…

Voto: B

Portland: saggiamente Oshley ha cercato di selezionare gente pronta a dare una mano al comico secondo quintetto dei Blazers della scorsa annata. Missione compiuta con McCollum, Crabbe e Withey, gente con le caratteristiche per dare una buona mano fin da subito. Se poi McCollum è veramente quello delle appena 12 gare della scorsa stagione, allora i Blazers – dopo l’acquisto recente di T-Rob- potrebbero concentrarsi totalmente alla caccia di un centro titolare che si integri bene con LaMarcus- tiro dalla media- Aldridge …

Voto: A-

Sacramento: giorni contati per Tyreke Evans? Sembrerebbe di sì stando ai rumors ed alle scelte dei Kings. McLemore alla N.7 aiuterà il nuovo ciclo a partire con il piede giusto. Le quotazioni dell’ex Kansas sono scese per una serie di motivi, ma non si può cancellare l’ottima impressione dell’unica stagione in maglia Jayhawks. Almeno nelle prime stagioni dipenderà molto dal playmaker al suo fianco, nel frattempo dovrà lavorare parecchio anche per cambiare il suo approccio alle gare, spesso troppo passivo. McCallum al secondo giro è un rischio abbastanza calcolato, anche se c’erano diversi ottimi giocatori ancora disponibili, sia playmaker che in altri ruoli.

Voto:A-

San Antonio Spurs: cresce il gruppo francese degli Spurs con Jean-Charles, ala atletica e grintosa che avrà tutto il tempo- in NBA o in Europa- per rifinirsi tecnicamente. Alla N.58 raramente si riesce a pescare un giocatore ‘pronto’ come Deshaun Thomas; non sarà un mostro di atletismo ma in carriera non ha fatto altro che bombardare il canestro ad ogni livello.. Durante le Combine sembra che l’ex Ohio State avesse addirittura negato il suo numero di telefono agli Spurs.

Voto:B

Utah Jazz: si parla troppo poco dei Jazz, che continuano ad accumulare ottimi prospetti; nei loro piani Burke è probabilmente il leader che mancava, nell’unico ruolo in cui non c’era ancora un prospetto futuribile. Gobert si inserisce alla perfezione in questo discorso. Ora i Jazz però dovranno prendere una serie di decisioni nette, scegliendo se dare carta bianca ai giovani o continuare a puntare su un gruppo ‘misto’ che però fino ad ora non ha mostrato grande potenziale. Andrebbe chiarita anche la posizione dello stesso Corbin, che in molte occasioni ha puntato sui veterani - nuocendo allo sviluppo dei vari Favors, Kanter, Hayward e Burks- pur di ottenere qualche vittoria in più.

Voto:A-   

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • dariosk 02/07/2013, 10.24
    Citazione ( Fenixwing 02/07/2013 @ 00:08 )

    "Andrebbe chiarita la posizione di Corbin". Il più possibile lontano dalla panchina sarebbe meraviglioso. Ha già segato le gambe a Burke in un'intervista, fosse per lui farebbe giocare Mo 40 minuti a partita, quel panzone...let the youngsters play, ...

    sono d'accordo, anzi non mi spiego come mai i jazz si siano fatti scappare horn, corbin ha prodotto risultati stramediocri e rallentato lo sviluppo di Favors (che è un mostro) e company

  • dariosk 02/07/2013, 10.20
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 21:00 )

    Ormai lo sento come un voto , un dovere ... lo ripeterò fino allo sfinimento . Non bisogna pensare nemmeno per un secondo che Muhammad sia un 2 . Non c'entra nulla con le guardie nba . E' un ala purissima . purissima .

    straconcordo, probabilmente chi pensa diversamente ha visto mezzo highlight

  • dariosk 02/07/2013, 10.18
    Citazione ( SmallMarket 01/07/2013 @ 18:43 )

    Dallas... alla 13 ha ancora la possibilità di pigliare qualcosa di buono (Shab, tenersi Olynyk, Schroeder,...)... finisce a scambiare scelte ricevendo un Larkin, che a malapena arriva al metro e ottanta, che subirà tutti i playmakers avversari e ch ...

    se si considera anche il lato economico ed il fatto che hanno preso un talento come Ledo il B+ c'è tutto a mio modestissimo parere....#stopnitpicking

  • TheAnswer 02/07/2013, 00.21
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 23:57 )

    Da come scrivi sembra proprio che Len l'hai visto giocare tante volte ..... dunque io ti sottopongo il mio dubbio , ovvero il motivo numero uno perchè secondo me si trasformerà in un bust : MANCA DELLA FORZA FISICA per giocare spalle a canestro in ...

    Non ha giocato spalle a canestro un numero di palloni congrui per un giocatore della sua stazza, in parte per mancanza di volontà nel prendere posizione (unita ad un pizzico di incapacità nel farlo), in parte per l'inadeguatezza delle guardie di Maryland nel servirlo...da come l'ho visto muoversi a rimbalzo, soprattutto offensivo, mi sembra uno che non ha alcun problema nel prendere posizione e nel far sentire il fisico! Ripeto, per me in buona parte è un problema di concentrazione, di tenacia, aspetti nei quali dovrà sicuramente migliorare parecchio...così come dovrà rinforzarsi fisicamente, senza però esagerare...poi a differenza di quanto accadeva a Maryland, ai Suns giocherà con due ottimi passatori come Dragic e Marshall, che saranno sicuramente in grado di servirlo nel modo giusto e nei tempi giusti! Poi è chiaro che bisognerà avere un pò di pazienza, come con tutti i lunghi, ma io vedo in lui le potenzialità per diventare un ottimo centro.

  • Fenixwing 02/07/2013, 00.08

    "Andrebbe chiarita la posizione di Corbin". Il più possibile lontano dalla panchina sarebbe meraviglioso. Ha già segato le gambe a Burke in un'intervista, fosse per lui farebbe giocare Mo 40 minuti a partita, quel panzone...let the youngsters play, quelli che ti facevano 40+20+10 in ogni partita dalla panca invece dello 0 virgola di Marvin, 0/x di Watson e Tinsley che non centravano il canestro nemmeno in sottomano e quel gigantesco talento offensivo di Big Al che riduceva l'80% dei giochi offensivi dei Jazz a palla a me in post, mi giro e jumper dai 5m! Scandaloso quello che ha fatto con Burks in emergenza l'anno scorso. Se lo fa quest'anno con Burke (no, dico, BURKE, non Watson e Tinsley) è da lasciarlo disperso sulle Rocky Mountains!

  • Yebbas 01/07/2013, 23.57
    Citazione ( TheAnswer 01/07/2013 @ 21:42 )

    Il nostro nuovo GM McDonough, che un pò di credito in materia di draft se lo è guadagnato con le scelte di Rondo e Bradley, ha detto di seguire Len da 3 anni, esattamente dall'Europeo U18 disputato in Lituania nel 2010, dove Alex chiuse come 4° m ...

    Da come scrivi sembra proprio che Len l'hai visto giocare tante volte ..... dunque io ti sottopongo il mio dubbio , ovvero il motivo numero uno perchè secondo me si trasformerà in un bust : MANCA DELLA FORZA FISICA per giocare spalle a canestro in nba . Quello che hai detto tu è tutto giusto , buona mano , ottimo atletismo , alto , cordinato ecc ecc. Ma io ho notato che faceva fatica a giocare spalle con gente che gli arrivava alla clavicola . Gente di 10 - 15 cm in meno , ma più forti muscolarmente . Cos'è in grado di fare questo al piano di sopra ? No regge fisicamente , ecco la verità , i difensori ultra fisici dell'nba tipo Drummond , Varejao, Pekovic ecc ecc gli entrano nel cilindro, lo spingono lontano dal ferro , e il gioco è fatto . Cosa serve un 2.16 che farà sempre fatica a giocare spalle ? .. Ripeto , in 2-3 partite di Maryland ,l'ho visto forzare schifosissimi tiri in fade away , od orrendi ganci lontanissimi dal ferro , perchè c'erano difensori appena un po' più grossi che lo spingevano fuori dalla tacchetta bassa. Che succede ora che dovrà trovarsi di fronte un Hibbert incazzato ?

  • TWolves92 01/07/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/07/2013 @ 21:56 )

    a me ha impressionato moltissimo quest'anno con il Barcelona, ha davvero talento

    Futuro assicurata,l'avrei voluto come chiamata dei miei Wolves alla 57,ma il suo talento l'ha fatto scegliere molto prima da voi,complimenti.

  • TheAnswer 01/07/2013, 23.45
    Citazione ( KevinJohnson 01/07/2013 @ 22:46 )

    Condivido centimetro per centimetro il lungo discorso di TheAnswer. Visto che The Answer è sempre molto informato e puntuale su le cose di casa Suns vorrei sapere il perché i Suns hanno passato McLemore ed invece preso Len. Concordo sul punto che u ...

    Io penso che McLemore fosse addirittura la 4° opzione per MCD, dietro Len, Oladipo e Zeller...il motivo è presto detto, non ha minimamente impressionato al workout! Quando è venuto a Phoenix, dietro ordine del suo agente, ha rifiutato di competere contro Oladipo e Bazz e già questo deve aver creato un alone di diffidenza nei suoi confronti...a quanto pare però, ha anche toppato l'allenamento individuale, quindi non tanto da un punto di vista tecnico, quanto da un punto di vista etico-lavorativo e caratteriale, vi erano molti dubbi sul ragazzo...se poi a ciò aggiungiamo che il giocatore preferito dal GM, era inspiegabilmente disponibile, allora il motivo della scelta si spiega facilmente... Per quanto riguarda il prossimo draft, i ruoli che presentano il maggior numero di prospetti particolarmente interessanti, sono quello di SF (Wiggins, Parker, Robinson) e quello di PF (Randle, Gordon) ed in entrambi i ruoli non abbiamo un vero titolare... La guardia potrebbe arrivare da questo mercato, se ci sarà un'occasione importante (lo ribadisco anche qui, io sonderei Gordon)...in alternativa, al momento vedo lontano il ritorno di Wes, quindi si potrebbe lasciare Dudley in quintetto e concedere fin da subito tanti minuti a Goodwin, che per me ha il potenziale per prendersi il ruolo da starter tra 2-3 anni...

  • KevinJohnson 01/07/2013, 22.46

    Condivido centimetro per centimetro il lungo discorso di TheAnswer. Visto che The Answer è sempre molto informato e puntuale su le cose di casa Suns vorrei sapere il perché i Suns hanno passato McLemore ed invece preso Len. Concordo sul punto che un lungo in FA va via a 10 M ma anche un realizzatore non scende sotto quelle cifre (Evans, Monta, Mayo) .... quindi.... McDonough ha reputato McLemore non la giusta aggiunta per Phoenix. Quindi al prossimo draft caccia aperta ad un 2 o ad un 3 ..... Parker o Wiggins!

  • TheAnswer 01/07/2013, 22.35
    Citazione ( phoenix86 01/07/2013 @ 21:54 )

    Ma va.. Sempre un piacere leggerti...:) dai ancora un anno di sofferenza e poi magari si può combattere x qualcosa

    Con la crescita dei nostri giovani (almeno si spera), con 1-2 buone scelte al prossimo draft e qualche movimento durante la prossima estate, dovremmo riuscire a costruire un roster nuovamente competitivo...ora dobbiamo stare attenti a muoverci bene durante questo mercato e lavorare duro con il nucleo giovane della squadra...ed io ho fiducia in McDonough e Hornacek!

  • postbasso 01/07/2013, 21.56
    Citazione ( TWolves92 01/07/2013 @ 21:29 )

    Abrines e' un gran colpo in chiave futura,davvero

    a me ha impressionato moltissimo quest'anno con il Barcelona, ha davvero talento

  • phoenix86 01/07/2013, 21.54 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 01/07/2013 @ 21:42 )

    Il nostro nuovo GM McDonough, che un pò di credito in materia di draft se lo è guadagnato con le scelte di Rondo e Bradley, ha detto di seguire Len da 3 anni, esattamente dall'Europeo U18 disputato in Lituania nel 2010, dove Alex chiuse come 4° m ...

    Ma va.. Sempre un piacere leggerti...:) dai ancora un anno di sofferenza e poi magari si può combattere x qualcosa

  • TheAnswer 01/07/2013, 21.43

    ...forse mi sono dilungato un pò troppo! xD

  • TheAnswer 01/07/2013, 21.42

    Il nostro nuovo GM McDonough, che un pò di credito in materia di draft se lo è guadagnato con le scelte di Rondo e Bradley, ha detto di seguire Len da 3 anni, esattamente dall'Europeo U18 disputato in Lituania nel 2010, dove Alex chiuse come 4° miglior realizzatore, 2° miglior rimbalzista e primo nelle stoppate... Anche se io avrei preferito McLemore, la scelta di Len ha comunque senso, considerando che nel ruolo abbiamo il solo Gortat in scadenza e che per trovare un giocatore quantomeno decente da piazzare sotto i tabelloni, bisogna spendere almeno 8-10 mln... Len al college ha collezionato buone cifre, considerando che giocava solo 26' di media e che il gioco di Maryland prevedeva pochi palloni in post basso per lui...le pecche più evidenti le ha mostrate a mio avviso in difesa, dove cerca troppo la stoppata e dove se non è stimolato a dovere, tende a distrarsi e a commettere falli ingenui...guarda caso, come sottolineato anche da MCD, quando ha dovuto affrontare altri lunghi quotati come lui, ha sempre sfornato ottime prestazioni...contro Noel sfoderò una partita da 23 punti, 12 rimbalzi e 4 stoppate, ma io ad esempio ricordo anche un match contro Duke, nel quale annichilì completamente Plumlee... Nel processo di maturazione di un lungo, bisogno chiaramente avere pazienza, ma ditemi voi se un 2.16 dotato di quel fisico, di quella mobilità e di quella coordinazione (merito del passato da ginnasta), non sia merce rarissima! Tecnicamente dovrà affinare i suoi movimenti e costruirsi un tiro decente fronte a canestro, ma è comunque nettamente più avanti rispetto a Noel...già Noel, un attimo dopo aver preferito Len a lui, mi sono convinto che avevamo fatto la scelta giusta...forse Nerlens diventerà un giocatore migliore dell'ucraino, ma al momento è tecnicamente nullo e fisicamente tutto da costruire...se mai si rivelerà il miglior lungo di questo draft, ciò non accadrà prima di 5-6 anni... Per quanto riguarda la #29, nei giorni precedenti il draft mi ero espresso favorevolmente proprio nei riguardi di Goodwin...se avessimo scelto un lungo con la 5, lui era esattamente la guardia che sognavo di portare in Arizona con l'altra chiamata ed il buon MCD mi ha accontentato, accaparrandosi a mio avviso un giocatore dal grandissimo potenziale...fisicamente ed atleticamente devastante, bravissimo nell'attaccare il ferro e discreto difensore...i suoi limiti più evidenti sono il tiro da fuori e la visione di gioco...si tratta però di uno degli unici due diciottenni del draft e Hornacek, che già a Utah ha lavorato benissimo con le guardie, sono sicuro saprà indirizzarne la crescita, a suo dire anche come PG... Ah la mossa di scambiare la 30 con la 29 (più Lee), è stata dettata dal fatto che più squadre avevano tentato di acquisire quella scelta, proprio per prendere Goodwin, quindi bravo al prontissimo MCD! Con la 57 mi sarebbe piaciuto portare a casa l'atletico Kadji, ma tutto sommato anche la scelta di Oriakhi potrà rivelarsi utile... Nel complesso, dopo essermi disperato per le chiamate dei vari Clark, Lopez, Morris, Marshall e per le tante scelte regalate, quest'anno mi ritengo sinceramente soddisfatto e credo che l'operato al draft dei Suns possa meritare una A-!

  • TWolves92 01/07/2013, 21.29 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/07/2013 @ 21:05 )

    A me l'unica cosa che ha convinto del draft dei Thunder sinceramente è Abrines...

    Abrines e' un gran colpo in chiave futura,davvero

  • postbasso 01/07/2013, 21.05

    A me l'unica cosa che ha convinto del draft dei Thunder sinceramente è Abrines...

  • Yebbas 01/07/2013, 21.00
    Citazione ( milanoandwarriors 01/07/2013 @ 18:32 )

    Sono in disaccordo con molti voti e analisi. Partiamo dai mie warriors: nedovic non giocherà quest'anno in nba, è chiaramente una scelta a lungo termine ed il nostro obbiettivo è avere una squadra competitiva al massimo quando scadranno i contratt ...

    Ormai lo sento come un voto , un dovere ... lo ripeterò fino allo sfinimento . Non bisogna pensare nemmeno per un secondo che Muhammad sia un 2 . Non c'entra nulla con le guardie nba . E' un ala purissima . purissima .

  • bledsoe 01/07/2013, 19.28 Mobile

    mah secondo me dallas imbarazzanti...tutto il loro draft incentrato sullo spendere il meno possibile...anche i thunder pessimi...se hanno speso una dodicesima chiamata per farla marcire in d-league sono dei matti..poi ripensandoci i migliori secondo me i jazz..gli serviva un play assolutamente e con la 14(+ la 19) hanno preso probabilmente il migliore su piazza che era un probabile top 5..se non è opportunismo questo..inoltre rimango dell'idea che delle prime 5 squadre solo i wizzard hanno scelto un giocatore funzionale al loro sistema..magic,cats e phoenix avevano bisogno di un realizzatore e si sono lasciati sfuggire mclemore, mentre i cavs hanno sprecato una prima scelta con un giocatore che sarebbe stato scelto con la 5 o la 6...a questo punto sceglievano otto porter(il ruolo dove sono più scoperti)oppure cedevano la scelta.

  • milanoandwarriors 01/07/2013, 19.24
    Citazione ( SmallMarket 01/07/2013 @ 18:44 )

    Siamo in 2...

    non ce due senza tre!!!

  • Paolo95 01/07/2013, 19.17

    Conosco pochissimo Erick Green quindi non commento il draft dei miei Nuggets... per me Thomas potrebbe rivelarsi un'ottima scelta per SA così come Bullock per i Clippers dato che lo vedo bene a tirare sugli scarichi di CP3...poi spero che Kelly possa trovare un po di minuti nei Lakers, secondo me può costruirsi una discreta carriera NBA con il suo tiro.

  • Rasheed 01/07/2013, 19.01 Mobile

    Jazz per me almeno tra le prime due se non i migliori...

  • SmallMarket 01/07/2013, 18.44
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 18:24 )

    Oddio per me Len sarà il bust numero 1 di questo draft e non l'avrei scelto neanche per sbaglio , però vedremo ... :)

    Siamo in 2...

  • SmallMarket 01/07/2013, 18.43

    Dallas... alla 13 ha ancora la possibilità di pigliare qualcosa di buono (Shab, tenersi Olynyk, Schroeder,...)... finisce a scambiare scelte ricevendo un Larkin, che a malapena arriva al metro e ottanta, che subirà tutti i playmakers avversari e che avrà un futuro in NBA alla DJ Augustin... voto B+...

  • Lory97 01/07/2013, 18.35 Mobile

    Io avrei dato agli Spurs almeno una A-... considerando che pescare D-thomas alla 58 e Livio jean alla 28 (piu per il primo che per il secondo) era quasi impossibile.... grande scelta.. oltretutto, possono mettere Thomas in un meccanismo di "small ball" (quintetto piccolo) gia consolidato con Miami e James, e Con New york e Anthony...

  • milanoandwarriors 01/07/2013, 18.32

    Sono in disaccordo con molti voti e analisi. Partiamo dai mie warriors: nedovic non giocherà quest'anno in nba, è chiaramente una scelta a lungo termine ed il nostro obbiettivo è avere una squadra competitiva al massimo quando scadranno i contratti di biedrins, Jefferson e bogut dove avremo oltre 35 milioni di spazio salariale. Nedovic è il giocatore che ci serve nel futuro per coprire curry, in quanto gli è abbastanza complementare. Ovviamente può rivelarsi un flop perché è tutto da valutare in ottica nba, ma considerando come ci siamo arrivati non avendo scelte all'inizio del draft non è una brutta presa, anzi. Con new orleans sono d'accordo sul voto, ma non è che hanno abbandonato l'idea Thunder ma hanno avuto una chance impressionante che non ci si poteva far sfuggire. Hanno preso un all-star che attacca e difende e che ha un grandissimo futuro nella lega in cambio di un giocatore rotto, che non si sa come e quando rientrerà dall'infortunio, e che a livello collegiale ha mostrato quanto sia nullo offensivamente non voglio nemmeno immaginare quanto sarà pietoso a livello nba quando ci saranno Howard, Chandler o gente simile a marcarlo. Minnesota merita una A+ perché quando dovevano chiamare hanno preso i migliori giocatori disponibili che sono per di più perfetti per il loro progetto che li porterà molto lontano, soprattutto dopo questo draft (infortuni permettendo, un augurio a tutti i tifosi wolves!!!) I Thunder invece hanno fatto un pessimo draft!!! Avevano libero Muhammad e invece hanno preso Adams che è un giocatore normalissimo con grande rischio di flop pauroso. Potevano prende shabazz e metterlo da guardia, lasciando partire martin che occupava 10 milioni di cap. Con quei soldi (togliendo lo stipendio di Muhammad e magari scambiando perk per liberare ulteriore spazio) potevano prendere un free agent (hickson, splitter, speights, oden) e avrebbero avuto un quintetto pauroso (west-shabazz-durant-ibaka-(uno tra quello nominati)). Così avrebbero avuto un upgrade sia nella posizione di guardia (nel futuro sicura forse non nell'immediato) e di sicuro nella posizione di centro, cosa che Adams non garantisce sicuramente nel breve periodo (ovvero quello che interessa ai Thunder, a meno che vogliano puntare al titolo fra qualche anno ma ne dubito), e nemmeno nel lungo periodo perché Adams rappresenta un incognita grandissima secondo me. Comunque bella idea di dare i voti e spero che si ripeterà negli anni a seguire. BUONA FREE AGENCY A TUTTI!!!!!

  • Goooo 01/07/2013, 18.28 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 18:24 )

    Oddio per me Len sarà il bust numero 1 di questo draft e non l'avrei scelto neanche per sbaglio , però vedremo ... :)

    Per me invece Len diventerà un signor centro come ce ne sono pochi, vedremo, comunque l'importante è che la pensiamo uguale su Bennett ;D

  • TWolves92 01/07/2013, 18.24

    secondo me il ranking generale di questo draft è 1)Wolves 2)ex aequo Utah e Portland 3)Cavs e Pelicans 4)King 5)Pistons

  • Yebbas 01/07/2013, 18.24
    Citazione ( Goooo 01/07/2013 @ 18:20 )

    Oltre agli ottimi draft di Minnesota, Sacramento, Utah e Portland, io sottolineo quello dei Suns, con la 5 hanno preso un centro che era considerato prima scelta assoluta prima del draft, potendo anche così scambiare Gortat per altre scelte e giovan ...

    Oddio per me Len sarà il bust numero 1 di questo draft e non l'avrei scelto neanche per sbaglio , però vedremo ... :)

  • Yebbas 01/07/2013, 18.23

    portland .... dagli spazio a quel fenomeno di Mc Collum ...... sono d'accordo con il post sotto comunque , anche per me portland la migliore e poi new orleans

  • Goooo 01/07/2013, 18.20 Mobile

    Oltre agli ottimi draft di Minnesota, Sacramento, Utah e Portland, io sottolineo quello dei Suns, con la 5 hanno preso un centro che era considerato prima scelta assoluta prima del draft, potendo anche così scambiare Gortat per altre scelte e giovani, inoltre alla 29 hanno preso un grande talento come Goodwin, McDonough ci capisce

  • DavideMasonPisellino 01/07/2013, 18.18

    B+ a okhlahoma mi pare un po' troppo...adams presenta molte incognite

  • Simpson8 01/07/2013, 18.15 Mobile

    Al terzo posto metterei a ex aequo Utah e New Orleans, al secondo Minnesota e al primo Portland