Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/06/2013, 09.14

I Big Three di Miami si riscattano, pareggiata la serie con gli Spurs

Miami vince a San Antonio ed impatta la serie

NBA

I Miami Heat hanno vinto in casa dei San Antonio Spurs 109-93 impattando la serie di finale sul 2-2.
Grandi protagonisti i Big Three, James, Wade e Bosh, autori di 85 punti totali.

James ha chiuso con 33 punti ed 11 rimbalzi, Wade con 32 punti e Bosh con 20.

Per gli Spurs 20 di Duncan e 15 di Parker.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • CP3MVP 17/06/2013, 06.00 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 05:58 )

    No...io intendevo per Allen...la colpa è dell'allenatore che non cerca mai schemi per lui: Ne ha fatti giusto un paio negli ultimi 3/4 minuti, risultato? 9 punti di He Got Game e partita che sembrava riaprirsi ...

    Ah e i punti sarebbero diventati 12 se Lebron non faceva quel blocco irregolare...

  • CP3MVP 17/06/2013, 05.58 Mobile
    Citazione ( Pito 17/06/2013 @ 05:09 )

    per me miami non ha colpe.....ha difeso bene ma sa ha trovato canestri impossibili(il gancio di parker ne è l'esempio) mettendone il 62%.......cifre che non stanno ne in cielo ne in terra.....

    No...io intendevo per Allen...la colpa è dell'allenatore che non cerca mai schemi per lui: Ne ha fatti giusto un paio negli ultimi 3/4 minuti, risultato? 9 punti di He Got Game e partita che sembrava riaprirsi ...

  • Pito 17/06/2013, 05.09 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 04:47 )

    Lui non ci sta mai!! Il problema è che ora è troppo tardi ... E la colpa di chi è?!?

    per me miami non ha colpe.....ha difeso bene ma sa ha trovato canestri impossibili(il gancio di parker ne è l'esempio) mettendone il 62%.......cifre che non stanno ne in cielo ne in terra.....

  • Vnereandthunder 17/06/2013, 05.00 Mobile

    I SAS si giocano tutto nella prossima... se si va a gara 7, back to back Miami

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.47 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/06/2013 @ 04:41 )

    He Got Game non ci sta!

    Lui non ci sta mai!! Il problema è che ora è troppo tardi ... E la colpa di chi è?!?

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.46 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 04:41 )

    Vogliamo T-MAC !

    Ripensandoci, meglio vincere la partita! ;)

  • TheAnswer 17/06/2013, 04.41

    He Got Game non ci sta!

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.41 Mobile

    Vogliamo T-MAC !

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.32 Mobile

    Miami vuole rientrare!! Comunque se Spoelstra fa rientrare anche Chalmers è da rinchiudere: 2/10 al tiro, 0 assist e 5 falli (e una tripla entrata ""leggermente"" di culo)

  • Vnereandthunder 17/06/2013, 04.31 Mobile

    Occhio ai black out dei SAS la partita è ancora lunga... purtroppo

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/06/2013 @ 04:23 )

    Perchè partendo e giocando quasi esclusivamente con il quintetto piccolo, c'è spazio solo per uno tra Birdman e Haslem...ed essendo Udonis il veterano della squadra, Spoelstra non se la sente di farlo fuori dalle rotazioni..

    Beh se si preferiscono i "sentimenti" ai risultati ... altro che Hall of Fame per Spoelstra ...

  • TheAnswer 17/06/2013, 04.24
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 04:22 )

    Ad inizio PO avevo pronosticato per la finale "San Antonio 4-2 Miami" ... in gara 6 peró partono favoriti gli Heat a mio parere...

    Io dico 4-3 Heat

  • Vnereandthunder 17/06/2013, 04.23 Mobile

    Solo due parole... MANU GINOBILI

  • TheAnswer 17/06/2013, 04.23
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 04:19 )

    Ma infatti.....Andersen sarebbe molto più utile nei momenti in cui Bosh è in panchina...ma perchè non gioca?!

    Perchè partendo e giocando quasi esclusivamente con il quintetto piccolo, c'è spazio solo per uno tra Birdman e Haslem...ed essendo Udonis il veterano della squadra, Spoelstra non se la sente di farlo fuori dalle rotazioni..

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.22 Mobile

    Ad inizio PO avevo pronosticato per la finale "San Antonio 4-2 Miami" ... in gara 6 peró partono favoriti gli Heat a mio parere...

  • TheAnswer 17/06/2013, 04.20

    Come era prevedibile, si torna a Miami sul 3-2 per gli Spurs...

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.19 Mobile
    Citazione ( Pito 17/06/2013 @ 04:15 )

    haslem inguardabile!!!!lento,impacciato e non salta manco.....8 minuti -20 +/-.......

    Ma infatti.....Andersen sarebbe molto più utile nei momenti in cui Bosh è in panchina...ma perchè non gioca?!

  • Pito 17/06/2013, 04.15 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 04:11 )

    A questo punto comunque mi viene da pensare che il Birdman sia infortunato, perchè non penso che Spoelstra voglia tenere Haslem da centro, inguardabile! (Soprattutto x questioni fisiche peró..)

    haslem inguardabile!!!!lento,impacciato e non salta manco.....8 minuti -20 +/-.......

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.11 Mobile

    A questo punto comunque mi viene da pensare che il Birdman sia infortunato, perchè non penso che Spoelstra voglia tenere Haslem da centro, inguardabile! (Soprattutto x questioni fisiche peró..)

  • Pito 17/06/2013, 04.10 Mobile

    si ma ginobili non lo può marcare cole,ad ogni penetrazione concede metri su metri.......molto molto difficile ora.....

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.08 Mobile

    Pazzesco Ginobili!! Parziale praticamente tutto suo...

  • CP3MVP 17/06/2013, 04.02 Mobile

    Record di DANNY!!

  • TheAnswer 17/06/2013, 03.53

    2 canestri in contropiede divorati dagli Heat...

  • Pito 17/06/2013, 03.52 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 03:42 )

    Ancora GREEN!! (Tifi spurs o heat?) :)

    tendenzialmete miami.....ma non provo simpatia per nessuno dei due......ma wade per dire,ma non gli faceva male il ginocchio????altra grandiosa partita!!!

  • Vnereandthunder 17/06/2013, 03.49 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 03:46 )

    Sta giocando molto bene in questa partita, al contrario di gara4...

    Si mi sa che la partitaccia di gara quattro l'ha svegliato... però io lo adoro cmq anche se fa 1 su 30 e perde 20 palloni...

  • CP3MVP 17/06/2013, 03.46 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/06/2013 @ 03:45 )

    Forza spurs!!! Forza Manu

    Sta giocando molto bene in questa partita, al contrario di gara4...

  • Vnereandthunder 17/06/2013, 03.45 Mobile

    Forza spurs!!! Forza Manu

  • CP3MVP 17/06/2013, 03.42 Mobile
    Citazione ( Pito 17/06/2013 @ 03:40 )

    tempo di lebron!!!! 1 minuto 5 punti miami!!!!-4

    Ancora GREEN!! (Tifi spurs o heat?) :)

  • Pito 17/06/2013, 03.40 Mobile

    tempo di lebron!!!! 1 minuto 5 punti miami!!!!-4

  • Pito 17/06/2013, 03.23 Mobile

    che partita!!!!!punteggio alto nonostante due grandiose difese.......miami si è rimesso in carreggiata,e ora è tempo del re!!!!!

  • Leo976ers 17/06/2013, 03.08 Mobile

    RAy for three e Miami a -7. Anzi -5....

  • CP3MVP 17/06/2013, 03.00 Mobile

    Mamma mia GREEN!!

  • CP3MVP 17/06/2013, 02.51 Mobile

    Si usa questa di notizia per commentare gara5 ? :)

  • TheGoat2 15/06/2013, 23.04 Mobile
    Citazione ( gasp73 15/06/2013 @ 00:12 )

    Wade è uno dei cinque giocatori che ha fatto 30+5+5 in una gara di finale.Ma sei il the goat che scriveva i legendary games e la classifica dei 25 giocatori più forti della storia (incompiuta) su Play.it usa?

    No, non sono io, mi dispiace. Pito, con "storica" intendevo proprio la statistica riportata da gasp73.

  • DoctorGei 15/06/2013, 11.25
    Citazione ( Cacio 14/06/2013 @ 14:50 )

    Gara 1: vai a vederti bene con mysky parker che alza il perno dopo essere caduto... Quella è l unica partita finita con uno scarto minimo... I passi non li fischiano mai, e sono il primo ad essere contrario, ma non cominciamo a dedurre un atteggiame ...

    Lebron è chiaramente il più forte giocatore dai tempi di MJ...senza se e senza ma...e come MJ ha il rispetto di tutti: avversari , allenatori, cronisti e arbitri...e come MJ spesso viene "aiutato" a dimostrare tutta la sua forza...è normale che succeda!!non è un complotto, è umano!!!se Splitter è sotto canestro con la palla e LbJ gliela porta via, difficilmente qualcuno crederà ad un fallo , così come qnd Manu ruba palla a Chalmers...è questione di status del giocatore! come qnd Baresi alzava il braccio e l'arbitro fischiava il fuorigioco a prescindere dal fatto che ci fosse o meno!!adoro Lebron, è magnifico vederlo giocare e trovo che sia anche una bella persona nelle sue uscite pubbliche, ma (come ho già detto) gli "aiuti" nel primo tempo di g4 sono stati eccessivi...un imbarazzo che non vedevo dal famoso tiro di Gasol vs Boston in g7 con un passi da antologia!

  • DoctorGei 15/06/2013, 11.17
    Citazione ( samusaran 14/06/2013 @ 14:17 )

    Premesso che un paio di passi non in stile Nba ma clamorosi li hanno concessi a Lebron stanotte, credo il canestro per dire per arrivare a 67 (in cui avrà fatto un quinto tempo XD) non è che proprio sia tutto così, ci sono delle cose gravi ma non ...

    il fallo su Battier è nel secondo tempo, di cui non ho parlato...la partita sarebbe già stata vinta da SAS a quel punto e cmq non ho ridotto il tutto agli arbitri, ma credo che ci abbiano messo troppo del loro finora!

  • DoctorGei 15/06/2013, 11.14
    Citazione ( DavideMasonPisellino 14/06/2013 @ 14:07 )

    non dire cagate...

    Miami ha meritato il 2-2!!! ops, scusa!!

  • DoctorGei 15/06/2013, 11.09
    Citazione ( Pito 14/06/2013 @ 16:23 )

    ieri i grigi hanno arbitrato leggo del solito.....ma non vi hanno sfavorito......da una parte ci sono i passi di james e la tutela in difesa del sopra citato......ma a vostro favore c'è il fatto che molti blocchi sono irregolari(e ne hanno fischiato ...

    è il metro di giudizio dei primi tempi delle ultime 3 gare che imbarazza...poi possiam parlare di blocchi irregolari di TD o mazzate a LbJ...ma se rivedi i primi tempi obiettivamente non si può che vedere 2 metri diversi di giudizio...mi spiego: se nei primi 2 quarti fischi solo i contatti più clamorosi, tralasciando quelli veniali, sicuramente favorisci la difesa più "fisica", la più atletica...se poi cambi metro all'intervallo danneggi chi nel primo tempo ha preso mazzate!!quindi la difesa che più ti mette le mani addosso (MIA è la migliore in NBA per questo) avrà pochissimi falli nel primo e molti nel secondo tempo...e così è successo in g2-3-4 con l'apice nel primo quarto di g4...ogni volta che TP penetrava subiva 3-4 contatti, mai fischiati nei primi tempi, sempre nei secondi...questo porta ad avere dei primi tempi equilibrati e dei secondi tempi un pò falsati...son convinto che con un metro identico tra primo e secondo tempo SAS avrebbe avuto 15-20 punti di vantaggio ad ogni intervallo lungo in questa serie

  • DoctorGei 15/06/2013, 10.48
    Citazione ( Theanswer2 14/06/2013 @ 14:27 )

    Pensa un po' che io ho avuto l'impressione che in questa partita gli arbitri abbiano fischiato solo ed esclusivamente a favore di San Antonio... Ci sono almeno 6/7 fallì dubbi anziché no in cui gli arbitri hanno pescato a caso un giocatore nella mi ...

    nel mondo l'intelligenza è costante...la popolazione in aumento! grazie

  • gasp73 15/06/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 14/06/2013 @ 22:39 )

    Per non parlare di vintage Wade-Flash, con le spalle al muro ha sfornato una prestazione quasi storica (l'ultimo precedente risale al 2001, l'autore? The Answer). LeBron efficiente come al solito, grande risposta - promessa il giorno prima - ma lo si ...

    Wade è uno dei cinque giocatori che ha fatto 30+5+5 in una gara di finale.Ma sei il the goat che scriveva i legendary games e la classifica dei 25 giocatori più forti della storia (incompiuta) su Play.it usa?

  • Thebigfundamental21 14/06/2013, 23.28 Mobile
    Citazione ( chauser 14/06/2013 @ 22:50 )

    tutte le volte leggo che gli arbitri nba sono tristi. Per me sono i migliori al mondo e spiego perchè. È vero che sono tutti passi...perni che si staccano, ecc. Ma quelle sono le direttive della federazione. È li che si decide cosa e come si deve ...

    Quoto, sarebbe più godibile senza dover giudicare gli arbitri per ogni cosa che fanno.

  • Thebigfundamental21 14/06/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 14/06/2013 @ 22:39 )

    Per non parlare di vintage Wade-Flash, con le spalle al muro ha sfornato una prestazione quasi storica (l'ultimo precedente risale al 2001, l'autore? The Answer). LeBron efficiente come al solito, grande risposta - promessa il giorno prima - ma lo si ...

    Grandissima prestazione, ma paragonarla a quella di Iverson del 2001 in gara 1 è un po' esagerato :)

  • Pito 14/06/2013, 23.05 Mobile
    Citazione ( chauser 14/06/2013 @ 22:50 )

    tutte le volte leggo che gli arbitri nba sono tristi. Per me sono i migliori al mondo e spiego perchè. È vero che sono tutti passi...perni che si staccano, ecc. Ma quelle sono le direttive della federazione. È li che si decide cosa e come si deve ...

    quoto.......nelle partite precedenti hanno arbitrato bene.....in questa mi sono parsi leggermente sottotono.....

  • chauser 14/06/2013, 22.50

    tutte le volte leggo che gli arbitri nba sono tristi. Per me sono i migliori al mondo e spiego perchè. È vero che sono tutti passi...perni che si staccano, ecc. Ma quelle sono le direttive della federazione. È li che si decide cosa e come si deve fischiare. Se sono più permissivi, o eccessivamente permissivi devono cambaire le regole a MONTE. E io sono tra questi che amano le regole in quanto tali. Diverso è valutare un arbitro per questo. Gli arbitri si valutano sul METRO che usano, e questo è tremendamente usato bene. Sono bravi, checazz. e poi non hanno le manie di protagonismio dei nostri. Discutono con i giocatori senza fare i fenomeni e pilotano la partita senza fare incacchiare nessuno.

  • Pito 14/06/2013, 22.41 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 14/06/2013 @ 22:39 )

    Per non parlare di vintage Wade-Flash, con le spalle al muro ha sfornato una prestazione quasi storica (l'ultimo precedente risale al 2001, l'autore? The Answer). LeBron efficiente come al solito, grande risposta - promessa il giorno prima - ma lo si ...

    cosa intendi con storica????ha battuto qualche record???

  • TheGoat2 14/06/2013, 22.39 Mobile

    Per non parlare di vintage Wade-Flash, con le spalle al muro ha sfornato una prestazione quasi storica (l'ultimo precedente risale al 2001, l'autore? The Answer). LeBron efficiente come al solito, grande risposta - promessa il giorno prima - ma lo si sapeva. Buonissimo anche Bosh, soprattutto in difesa.

  • TheGoat2 14/06/2013, 22.37 Mobile

    I commenti sugli arbitri, sull'incapacità di coach Spo, sulle ennesime critiche a LBJ o chicchessia... Ormai non li leggo più. Ció a cui ho assistito è stato il sogno proibito di Riley, il fine ultimo della costituzione dei Big3: la possibilità di vincere una partita praticamente da soli, 3 contro 12. 85 punti, un dato allarmante. Non è stata una partita in cui Miami ha mostrato i suoi schemi ed il suo sistema al meglio, ma quel livello di intensità e di grinta di entrambe le squadre l'ha resa godibilissima, altro che "la peggiore Final". Gara5 si prospetta di FUOCO.

  • Thebigfundamental21 14/06/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( Pito 14/06/2013 @ 19:18 )

    la realtà è che spo è incapace in qualsiasi caso mentre pop se perde lo fa apposta per caricare i suoi.......

    Anche basta, Spoelstra è un ottimo giocatore e Pop come ho sempre cercato di spiegare quando perde semplicemente perde come tutte la persone di questo mondo.

  • Thebigfundamental21 14/06/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/06/2013 @ 19:23 )

    Gli Spurs hanno difeso male ma male male di squadra. Qualcuno ieri notte diceva che non sembrava Parker stesse male invece era evidente dall'espressione del suo viso che non era lui tant'è vero che ha fatto una partita alla Wade e Wade una partita a ...

    Hai descritto perfettamente la partita dal punto di vista nero argento. Se vogliamo vincere serve essere più presenti dal punto di vista mentale, difesa aggressiva combattere sulle palle morte e non prendersi mai un minuto di vacanza, se la squadra è presente e reattiva, comincia a giocare e a muovere la palla come sa e non ce squadra che tenga. Vediamo un po' come reagiranno gli Spurs in gara 5.

  • TheBigO 14/06/2013, 19.23 Mobile

    Gli Spurs hanno difeso male ma male male di squadra. Qualcuno ieri notte diceva che non sembrava Parker stesse male invece era evidente dall'espressione del suo viso che non era lui tant'è vero che ha fatto una partita alla Wade e Wade una partita alla Parker. È mancato clamorosamente Ginobili e Splitter è stato solo dannoso, senza senso tenerlo in campo così a lungo. Spurs brutti da vedere anche in attacco a larghi tratti e nonostante questo sono rimasti in partita fino all'ultimo quarto anche se a fatica. Poi come in gara 2 si sono presi 7-8 minuti di vacanza e tanti saluti

Pagina di 3