Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/06/2013, 14.18 Rumors

Sportando Mock Draft 2013 (scelte dalla 1 alla 14)

Le previsioni di Sportando per il prossimo draft NBA per quanto riguarda le prime 14 scelte

NBA

1

Logo

 

NERLENS NOEL

211

93

Freshman

19yo

C

From Kentucky Wildcats

 



Cleveland, è il tuo momento! Dalla dipartita di LeBron ad adesso un mix di fortuna e di bravura nelle decisioni da parte della dirigenza mette la squadra dell’Ohio nelle condizioni perfette per ripresentarsi al vertice entro due anni. La prima chiamata per i Cavs dovrebbe andare su Nerlens Noel, in quanto oltre ad essere il miglior prospetto presente al draft va a coprire uno dei ruoli nel quale Cleveland è  parzialmente scoperta (sempre tenendo conto del progetto per il ritorno di LeBron James dal 2014). I Cavaliers hanno avuto grossi problemi con i centri quest’anno, causa guai fisici di Varejao e inesperienza di Tyler Zeller, che hanno portato a lungo la dirigenza dei Cavs a provare a scambiare il brasiliano. Con l’avvento di Mike Brown (l’allenatore più fortunato del mondo: James, Bryant ed Irving le stelle dei suoi ultimi tre incarichi) i Cavs cercheranno di invertire il trend che li ha visti costantemente tra le peggiori difese degli ultimi anni. In questo contesto Noel si inserisce bene, dato che prima del grave infortunio contro Florida aveva avuto un impatto terrificante sulla difesa – ed in generale sull’atteggiamento- dei Wildcats, che in seguito sono crollati fino a non qualificarsi per il torneo NCAA. Nelle 24 gare giocate Noel ha avuto picchi di rendimento altissimi  anche contro avversari di alto livello – 16 rimbalzi e 6 stoppate contro Isaiah Austin e Cory Jefferson di Baylor, 12 con 9 rimbalzi, 4 rubate e 6 stoppate contro Jarnell Stokes di Tennessee-, fino ai 7 rimbalzi e le 12 stoppate contro Mississipi, una squadra esperta che in quel momento era tra le sorprese della stagione. Oltre le cifre, quello che ha impressionato di più è stata la grinta, la voglia e la capacità di condizionare gli avversari – paragonabile all’impatto difensivo di Anthony Davis nel 2011/2012, considerando che Davis aveva compagni di squadra molto più votati alla difesa di quelli di questa stagione. In attacco tra i due non c’è storia al momento…-. La maggior parte degli addetti ai lavori sembra convinta del suo pieno recupero fisico, ed in una squadra che ha negli esterni le principali bocche da fuoco Noel avrebbe la libertà di dedicarsi ai punti di forza del suo gioco, oltre ad un maestro del lavoro in post basso come Varejao – se non sarà scambiato – dal quale attingere trucchi e consigli a piene mani…In un draft senza stelle sicure come Davis, Irving o Rose, il lungo da Kentucky – almeno potenzialmente- sembra quello che più si avvicina a quel livello…



 

2

Logo

 

BEN MCLEMORE

196

85

Freshman

20yo

G

From Kansas Jayhwaks

 


La chiamata 2 per gli Orlando Magic dovrebbe essere Ben McLemore. Il roster di Orlando dispone già di Arron Afflalo nel settore guardie, ma la dirigenza sembra intenzionata a scaricare il suo contrattone per puntare proprio sul prodotto di Kansas che non ha neanche nascosto il suo desiderio di essere preso in considerazione per la scelta dichiarandosi perfetto per il sistema dei Magic. Ultimo in ordine di tempo tra i  tanti ‘nuovi Ray Allen’, il paragone regge bene sia fisicamente che tecnicamente. Quello che sembra mancare è quel sano egoismo che tutti i grandi realizzatori dovrebbero avere; spesso Bill Self durante la stagione ha pubblicamente cercato di spronarlo a prendere ancor di più in mano l’attacco dei Jayhawks,  anche per ovviare alla scarsa produzione dei due playmaker.  I suoi limiti caratteriali sono probabilmente alla base del differente rendimento tra le gare giocate in casa  – 18.8 punti,51% totale, 46% da tre- e quelle fuori casa –13.9 punti,  44% totale, 34% da tre- Elegante nei movimenti, in alcune occasioni – 33 con 6 su 6 da tre e 7 su 7 ai liberi nella vittoria su Iowa State, giocando contro un gran difensore come Chris Babb, 22 e 6 rimbalzi stra decisivi nella vittoria su Ohio State - ha lasciato intravedere l’aggressività di cui avrebbe sempre bisogno. Cresciuto tra mille problemi, ad Orlando troverebbe un ex Jayhawks in panchina – Vaughn-. Almeno nelle prime stagioni avrà assoluto bisogno di un playmaker che sappia innescarlo a dovere, e nel frattempo dovrà necessariamente migliorare nel costruirsi un tiro dal palleggio.



 

3

Logo

 

OTTO PORTER

203

90

Sophomore

19yo

AP

From Georgetown Hoyas

 


Washington ha costruito una squadra sulla carta per i playoff prima che l’infortunio di Wall e problemi di amalgama iniziale minassero questa prospettiva; però i segnali nella seconda parte di stagione sono stati incoraggianti, con la squadra in netta ripresa e con buone possibilità di affondare il colpo playoff nella prossima stagione. Per rendere più competitivo il roster dei Wizards serve soltanto un’ala piccola di valore e con la terza chiamata cade proprio a fagiolo Otto Porter. La migliore testimonianza del valore di Porter l’ha fornita coach Boeheim di Syracuse – università più che rivale degli Hoyas…-, che lo ha definito  il migliore all-around mai visto nella Big East da quando allena… Porter è uno dei pochissimi atleti che non ha mai frequentato i vari circuiti estivi per i liceali, preferendo passare le sue estati a migliorare sui fondamentali.  La sua seconda stagione di college è stata straordinaria – primo team All-America – fino al flop del torneo NCAA contro Florida Gulf Coast; cresciuto molto nel tiro da tre – dal 22% del primo anno al 42% del secondo sul doppio dei tentativi-, ha sprecato pochissimi palloni nonostante fosse il protagonista di quasi un quarto – 24%- dei possessi degli Hoyas. Si è dimostrato capacissimo di giocare da prima opzione offensiva – 33 con 8 rimbalzi e 5 rubate proprio contro gli Orange, 18 con 11 rimbalzi, 5 assist, 3 rubate e 5 stoppate contro la talentuosa UCLA ad inizio stagione-  sempre continuando ad incidere in difesa ed a rimbalzo. Un giocatore del genere farebbe comodo ad ogni allenatore, tanto più che sembra che anche Cleveland lo consideri per la prima scelta assoluta



4

Logo

 

ANTHONY BENNETT

203

109

Freshman

20yo

AG

From UNLV Runnin’ Rebels

 


I Bobcats ancora una volta sono stati sfortunati al draft, dovendosi accontentare di una quarta chiamata quando gli sarebbe dovuta spettare quasi di diritto divino la numero 1 o la numero 2. Il problema grosso quest’anno di Charlotte è stata la grande carestia offensiva dei lunghi a disposizione, che ha scaricato il peso dell’attacco sugli ottimi Walker e Henderson. Pertanto ci pare piuttosto logico l’inserimento di Anthony Bennett, l’ala da UNLV che dovrebbe garantire un maggiore contributo di quello fin qui offerto dai vari Biyombo, McRoberts, Warrick e via discorrendo. Sul canadese ci sono opinioni discordanti su ruolo e potenziale, resta comunque notevole la sua unica stagione al college, da prima opzione offensiva  indiscussa nonostante UNLV fosse una delle squadre più lunghe d’America. Tremendo per esplosività ed atletismo, ha braccia lunghe che gli dovrebbero consentire di giocare agevolmente da power forward. In attacco è difficile da contenere perché in grado di punire sia in avvicinamento – spesso con incredibili schiacciate- che con un buon tiro da fuori.
 E se poi i Bobcats dovessero vincere la corsa a Wiggins nel prossimo draft…



5

Logo

 

VICTOR OLADIPO

193

97

Junior

21yo

G

From Indiana Hoosiers

 


La brutta stagione di Phoenix (e inaspettata) porterà sicuramente a delle epurazioni in diversi settori, ma se c’è una cosa sulla quale i Suns vogliono rifondare è il settore guardie. Phoenix  è stata tradita da diversi giocatori il cui rendimento è stato inferiore alle aspettative, tra tutti Michael Beasley. La scelta più plausibile è quella di Victor Oladipo, capace di alternarsi nel ruolo di guardia e di ala piccola per sfruttare il suo debordante atletismo. Trattasi di un atleta dotato di una assoluta capacità difensiva e vera sorpresa della stagione NCAA. Leader indiscusso degli Hoosiers – All American, primo nella super competitiva Big Ten nella percentuale dal campo  (59%) dal campo, nei recuperi (2.2) ed in una lunga serie di statistiche avanzate, tra le quali il Defensive rating (86.9)- nonostante la presenza dell’allora super quotato Cody Zeller, facendo leva su atletismo ed intensità nettamente superiori alla norma. Migliorato nel tiro da fuori – dal 20% della stagione da sophomore al 44% di quella appena conclusa – anche se su meno di due tentativi a gara, viene spesso descritto come un lavoratore instancabile. Addirittura paragonato a Wade e Jordan durante la stagione, sarebbe perfetto per riportare entusiasmo e vitalità nell’ambiente dei Suns. 



6

Logo

 

ALEX LEN

216

116

Sophomore

19yo

C

From Maryland Terrapins

 


Non si può dire che le scelte fatte quest’estate dalla dirigenza dei neo-Pelicans siano state felicissime; passi Anthony Davis che comunque ha giocato una buona stagione pur seguito da alcuni problemi fisici, rimane l’infelice scelta di pareggiare i  56 milioni in 4 stagioni di Eric Gordon, tornato finalmente sano, ma  fino a qui non in grado di giustificare un contratto così pesante. New Orleans potrebbe cercare di scalare scelte per arrivare a Porter, che è l’obiettivo primario, ma qualora non ci riuscisse e dovesse utilizzare questa chiamata 6 la scelta potrebbero essere Alex Len o Trey Burke. La questione Burke per ora non è chiara in quanto resta da capire come Demps abbia intenzione di gestire il rinnovo di Vasquez, che andrà in scadenza e chiederà un aumento pesante. Più decisamente scambiabile Robin Lopez, che avendo giocato una buona stagione ha mercato grazie al suo contratto decisamente leggero. Alex Len andrebbe a sostituirlo e darebbe insieme a Davis una coppia di lunghi davvero giovane ed invidiabile. Sul potenziale offensivo del totem ucraino, attualmente fuori per problemi fisici e quindi impossibilitato ad effettuare i vari workout, c’è un generale ottimismo a causa del buon rendimento fornito – 11.9 punti e 7.8 rimbalzi con il 53% da due ed il 68% dalla lunetta-  nonostante la scarsa abilità delle guardie di Maryland di servirlo con continuità e precisione. Inoltre negli occhi di tutti c’è la grande prestazione – 23 con 12 rimbalzi e 4 stoppate-fornita al debutto stagionale contro Nerlens Noel e gli altri prospetti del settore lunghi di Kentucky.



7

Logo

 

CODY ZELLER

211

104

Sophomore

20yo

AG

From Indiana Hoosiers

 


Sacramento ha archiviato con grande festa l’era Maloof, scongiurando la relocation e godendosi finalmente la possibilità di tornare competitiva. Chiaramente per ora dei Kings neanche si conosce nemmeno il GM quindi è abbastanza complesso stabilire cosa possa essere chiamato al draft, ma se ci si basa sulla situazione della squadra Cody Zeller potrebbe essere la mossa giusta. Il lungo degli Hoosiers ha sempre giocato centro, ma gli scout vedono in lui un probabile spostamento da ala grande, che lo accoppierebbe piuttosto bene con DeMarcus Cousins.  Su Zeller all’inizio della stagione molti ventilavano addirittura una delle prime 3 chiamate, ma ha perso posizioni per via di una stagione giocata al di sotto delle aspettative. Durante la Combine di Chicago ha però sorpreso tutti con il suo atletismo – primo nel salto da fermo-, rilanciando così le sue quotazioni. Opportunista come pochi vicino a canestro – primo nella Big Ten con 29.8 di P.E.R-, veloce nel riempire le corsie in contropiede, ottimo nel guadagnarsi valanghe di tiri liberi – 7.2 a partita realizzati con un buon 75%-, per giocare molti minuti dovrà dimostrare di saper reggere difensivamente.



8

Logo

 

TREY BURKE

185

85

Sophomore

20yo

PM

From Michigan Wolverines

 


Detroit ha deluso ancora una volta in questa stagione e pare ancora lontanissima dai fasti delle grandi epoche, con una ricostruzione che sta andando a rilento e la grossa difficoltà nell’avviare un progetto serio. Ha pagato Lawrence Frank con l’esonero e il resto è tutto nebuloso, ma se c’è una certezza riguardo all’avvenire è che il ruolo di playmaker vada completamente rivisto. Brandon Knight non si è rivelato all’altezza del compito e Rodney Stuckey nemmeno; Will Bynum è in scadenza così come Calderon. Probabile che lo spagnolo rimanga e far coppia con Burke darebbe sicuramente qualcosa di nuovo al gioco dei Pistons. . Il Player of the year della stagione appena conclusa – di cui abbiamo già parlato di recente- viene considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori come uno dei migliori giocatori del draft; il problema è che tra le squadre che scelgono nella prima metà della lotteria ben poche – Orlando di sicuro, forse i Pelicans- sembrano aver bisogno urgente di un playmaker. Burke dal canto suo ha dimostrato di saperci fare eccome in regia, trasformando l’attacco dei Wolverines (con almeno tre freshman sempre in rotazione) nel migliore d’America – primi per canestri totali segnati dal campo (1093), secondi per punti totali (2932), settimi per percentuale dal campo (48%)e terzi nell’offensive rating (116.1)-. Cuore e determinazione, ma anche buon tiro e capacità di trovare i compagni nelle posizioni a loro congeniali. Non è il super atleta in voga nella NBA alla Wall, alla Rose o alla Westbrook, ma ha diverse armi a disposizione per incidere fin dal via.



9

Logo

 

KENTAVIOUS CALDWELL-POPE

196

93

Sophomore

20yo

G

From Georgia Bulldogs

 


I Timberwolves, così come i Lakers, hanno beccato la palma della sfortuna, venendo tartassati dagli infortuni e dovendo alzare presto bandiera bianca. Non è comunque un mistero che gli Wolves dal draft cerchino due cose: una guardia e un pivot. I workout svolti fin qui hanno mostrato come ci sia grande interesse nell’azzardare Kentavious Caldwell-Pope con la chiamata numero 9. La guardia di Georgia è piaciuta moltissimo a Saunders che ha dichiarato di essere a conoscenza delle qualità del ragazzo già da tempo. Penalizzato a livello di esposizione mediatica dalla pochezza dei suoi compagni di squadra, nella seconda stagione con i Bulldogs è riuscito comunque a confermare il grande potenziale già mostrato al liceo; costretto a dare una mano in ogni reparto – ben 7.1 rimbalzi e 2 rubate di media-, è passato dal 30% al 37% da tre su 7 tentativi a gara. Nella regular season della SEC ha infilato una serie di gare strepitose – compresa una doppia doppia da 24 e 10 rimbalzi in una inaspettata vittoria su Kentucky-  che gli sono valse il trofeo di MVP della conference. Potrebbe giocare anche ala piccola in alcune situazioni tattiche, la precisione al tiro da fuori sarà fondamentale per il prosieguo della sua carriera.



10

Logo

 

C.J. McCOLLUM

191

89

Senior

21yo

G

From Lehigh Mountain Hawks

 

  • Pick protetta fino alla 12…dalla 13 sarebbe passata ai Bobcats

Portland ha iniziato a ricostruire dopo il periodo nero degli infortuni e la squadra che ha assemblato si è rivelata almeno nel quintetto offensivamente ottima. Il problema è che uno dei pezzi del mosaico (tale J.J. Hickson) verrà lasciato libero, in quanto la dirigenza dei Blazers non intende pattuirgli un contratto remunerativo date le sue lacune difensive. Nonostante la partenza di Hickson la questione pivot sembra possa venire risolta dalla free agency dato il grosso numero di centri disponibili, mentre invece risulta urgentissimo mettere benzina nella panchina di Portland, che è stata la peggiore di tutta l’NBA in rapporto divisione punti con il quintetto. A tal proposito la chiamata del giocatore da Lehigh ci appare plausibile. McCollum, nome noto a livello nazionale da quando sconfisse Duke praticamente da solo nel torneo NCAA 2012, ha il profilo della combo-guard giusta per andare a rinfoltire il pacchetto esterni dei TrailBlazers, troppo dipendenti da Lillard e Matthews. Mai sotto i 19 di media nelle quattro stagioni al college, è un realizzatore a dir poco completo. Grazie al buon trattamento di palla è molto efficace sia nel pick’n’roll che in isolamento, e negli anni ha messo su un tiro da tre affidabile. Limitato a sole 12 partite per un problema ad un piede, al debutto ha rifilato 36 punti con 8 rimbalzi e 3 rubate contro la talentuosissima Baylor. Lascia la Patriot League (che dovrebbe avere ben due atleti scelti nel draft viste le quotazioni in ascesa del lungo Mike Muscala) con una lunga serie di record, riuscirà ad imporsi anche nella NBA?



11

Logo

 

MICHAEL CARTER-WILLIAMS

196

83

Sophomore

21yo

PM

From Syracuse Orange

 

  • Pick protetta fino alla 14…dalla 15 sarebbe passata agli Heat

Philadelphia è rimasta scottata dalla situazione Andrew Bynum, che ha compromesso tutta la stagione e reso il settore lunghi dei 76ers uno dei più deboli della lega. Il nuovo Gm Sam Hinkie ha già fatto sapere che rinnoverà Bynum solo a condizioni vantaggiose per il club e di assoluta sicurezza sul suo stato di salute. Nel frattempo il draft potrebbe invece portare un cambio-play per i 76ers. Le scadenze di Jenkins e Ivey oltre a Nick Young mutileranno enormemente il reparto esterni e lascerebbero il solo Holiday come play. Carter-Williams sarebbe un ottimo elemento come cambio  e il ragazzo ha già dichiarato di sperare nella chiamata di Philadelphia. Paragonato alla versione pre infortunio di Shaun Livingston, nella seconda stagione con gli Orange ha mostrato una notevole capacità nel trovare l’uomo libero – ha smazzato assist nel 40% dei possessi da lui giocati-, specialmente in transizione. Non avendo un cambio affidabile ha finito per giocare più di chiunque altro nella Big East, parziale giustificazione per le tante palle perse – 3.5 a gara, bilanciate in parte dai 2 recuperi-. Al liceo aveva mostrato anche ottime doti di tiratore, non confermate però negli Orange; lo stesso MCW  (che attualmente lavora a Long Island con Reggie Bullock, Mike Muscala e C.J. McCollum) di recente ha dichiarato di aver modificato alcuni aspetti del suo tiro per renderlo più efficace. Difensivamente ha atletismo e velocità di piedi e mani per sorprendere, anche perché almeno all’inizio il suo ruolo prevederà sicuramente meno responsabilità offensive rispetto a quelle di Syracuse. Talento complessivamente di alto livello che per rendere al massimo dovrà esser accompagnato costantemente da voglia e intensità simili…   



12

Logo

 

STEVEN ADAMS

213

113

Freshman

19yo

C

From Pittsburgh Panthers

 

  • Pick ricevuta dai Raptors, via Houston che era protetta nelle prime 3 scelte


I Thunder devono ricominciare tutto da capo anche questa stagione; l’infortunio di Westbrook ha tolto ai Thunder quasi tutte le chance di titolo e li ha costretti ad arrendersi di fronte ad una grande Memphis. Oklahoma City ha comunque un problema principale: il pivot! Presti per ora ha escluso l’amnesty per Kendrick Perkins, ma le prestazioni dell’ex centro dei Celtics sono state davvero sotto le aspettative e quindi in questo draft la squadra dell’Oklahoma cercherà sicuramente un pivot. Le quotazioni del neozelandese Steven Adams sono in grandissima crescita e si giocherà con Kelly Oynyk un posto per la scelta al draft. Dei due Adams è quello con il maggior potenziale difensivo, anche se difficilmente inciderà nella lega prima di un paio di stagioni. Ha destato ottima impressione generale durante la Combine di Chicago, mostrando  grinta e concentrazione. A Pittsburgh il suo contributo è stato più o meno quello che ci si aspettava; rimbalzi – 6.3 di media, 17% dei totali disponibili con lui in campo, terzo nella Big East dietro Jack Cooley e Gorgui Dieng- e stoppate – 2 di media, anche qui con l’11.2% è terzo nella Big East dietro Chris Obekpa e Cheikh Mbodji-. Da migliorare ai liberi – 44%-, ad Oklahoma avrebbe l’ambiente giusto per crescere senza pressioni e con uno staff tecnico che lavora molto sui miglioramenti individuali.



13

Logo

 

SHABAZZ MUHAMMAD

198

101

Freshman

20yo

AP

From UCLA Bruins

 

  • Pick protetta fino alla 20…dalla 21 sarebbe passata ai Thunder

Dallas si prepara per il colpo in free agency. Le grandi manovre di Mark Cuban per accaparrarsi uno tra Howard e Chris Paul stanno portando il patron dei Mavs a cercare di liberare più spazio possibile e uno dei principali indiziati allo scambio è Shawn Marion. Per questo motivo riteniamo che Shabazz Muhammad possa essere la chiamata dei Mavs, in modo che il prodotto di UCLA sia la scommessa di Cuban nel ruolo di ala piccola. Considerato primo o al massimo secondo – dietro Noel- tra i liceali arrivati al college la scorsa stagione, di lui si è spesso parlato per questioni che non riguardavano il basket giocato – età abbassata di un anno, presunti contatti con la Adidas, guai recentissimi del padre -. Sul campo Muhammad non ha deluso, confermandosi attaccante di ottimo livello in avvicinamento e dalla media distanza, con un tiro da tre forse migliore del previsto – 37% totale, percentuale oltretutto penalizzata dal 3 su 23 delle ultime 6 partite, prima era abbondantemente sopra il 40%-. Grintoso e potente, in molti hanno dubbi su come il suo stile di gioco aggressivo possa tradursi in NBA, dove l’atletismo e la stazza sono ovviamente superiori rispetto alla NCAA. Unico tra i migliori prospetti a partecipare anche alla parte competitiva della Combine, probabilmente per cercare di migliorare la sua reputazione agli occhi dei vari dirigenti NBA. Ha molti aspetti del gioco da migliorare – il passaggio su tutti, anche l’uso della mano destra – ed avrà bisogno di uno staff tecnico in grado di incanalare nel giusto modo la sua voglia di emergere. A fine lotteria  è difficile fare di meglio in questo particolare draft.



14

Logo

 

KELLY OLYNYK

213

106

Senior

22yo

C

From Gonzaga Bulldogs

 


I Jazz hanno battagliato a lungo con i Lakers per l’ultimo posto nei playoff, ma hanno dovuto accontentarsi dell’ultima chiamata in lottery. La situazione nei Jazz è di totale rinnovamento, con scadenze pesanti in quasi tutti i settori e quindi la scelta potrebbe essere veramente difficile da stabilire. Pensiamo che qualora si trovasse libero Kelly Olynyk sarebbe di loro gradimento, e potrebbe andare ad aggiungere peso ad un pacchetto lunghi che probabilmente verrà privato di almeno uno tra Jefferson e Millsap (con il primo maggiore indiziato causa peso economico). Olynyk, dopo una stagione passata a lavorare su testa e fisico senza giocare, è emerso come il migliore attaccante tra i lunghi di questo draft : primo assoluto NCAA nel P.E.R. con 36.2, secondo solo a Reggie Bullock nell’Offensive Rating (127.1) tra gli atleti previsti nel draft, una macchina da canestri sia dal campo (62%) che dalla lunetta (77% su oltre 5 tentativi a gara) . Giocava da guardia nella sua high school prima di diventare un 2.13, ed ha conservato diversi aspetti tecnici del ruolo. Difensivamente con la sua discreta mobilità sembrerebbe più adatto a difendere sulle power forward , anche se senza aiuto pagherebbe inevitabilmente dazio – come quasi tutti in NBA- contro i vari Griffin, Randolph ecc… Pronto per giocare minuti di qualità in attacco fin dal via.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • Yebbas 06/06/2013, 12.21 Mobile
    Citazione ( phoenix86 06/06/2013 @ 10:37 )

    mi manderesti il link del giornale con i report? grazie :)

    Il sito si chiama baskettiamo , fatti fan della pagina su Facebook e quando escono li vedi , usciranno un po' per volta :)

  • phoenix86 06/06/2013, 10.37
    Citazione ( Yebbas 06/06/2013 @ 00:10 )

    è facilissimo sopperire a questa mancanza : cerchi il college del soggetto che vuoi e poi cerchi su youtube "full game" e 2013 .... e così sei a posto ! io alcune partite e alcuni prospetti gli ho scoutizzati in diretta ( se vuoi ti mando il link d ...

    mi manderesti il link del giornale con i report? grazie :)

  • Yebbas 06/06/2013, 00.10
    Citazione ( artiglio 05/06/2013 @ 23:22 )

    Caro Yebbas, io non posso parlare con te... Hai detto che parlavi "solo con chi ha visto almeno due - tre partite INTERE di ogni soggetto" e io non l'ho fatto :-(

    è facilissimo sopperire a questa mancanza : cerchi il college del soggetto che vuoi e poi cerchi su youtube "full game" e 2013 .... e così sei a posto ! io alcune partite e alcuni prospetti gli ho scoutizzati in diretta ( se vuoi ti mando il link del giornale dove usciranno i report :) ) altri me li sono andati a recuperare guardando partite intere su youtube . Per quello me la tiro tanto , perchè posso dire di aver visto parecchie partite intere di ogni soggetto da tot 10

  • artiglio 05/06/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/06/2013 @ 23:10 )

    Te cosa dici su sto draft ? anche tu a testa bassa sui più pubblicizzati ? :)

    Caro Yebbas, io non posso parlare con te... Hai detto che parlavi "solo con chi ha visto almeno due - tre partite INTERE di ogni soggetto" e io non l'ho fatto :-(

  • Yebbas 05/06/2013, 23.13

    e comunque rega, sta sera sono un fiume in piena, ma permettetemi una cosa . Ma la differenza tra giocatori che si sanno sempre e comunque prendere un tiro dal palleggio (banks) e quelli che non riescono (ere, green) , ma dite che la sanno riconoscere questi strapagati pagliacci di executive nba . Rega .... è una delle cose più importanti , forse la più importante ... soprattutto in nba dove la maggior parte degli attacchi sono un passaggio (dalla rimessa al campo spesso) e un tiro o 1vs1 per finire ......

  • Yebbas 05/06/2013, 23.10
    Citazione ( artiglio 05/06/2013 @ 23:05 )

    Cmq puoi dirlo che sei l'agente di McCollum ;-) ;-)

    Te cosa dici su sto draft ? anche tu a testa bassa sui più pubblicizzati ? :)

  • TheAnswer 05/06/2013, 23.06
    Citazione ( Yebbas 05/06/2013 @ 22:56 )

    ehh i suns non sono in effetti un gran posto per MJ ..... Tu devi pensare a lui come a un Jamal Crawfrord, insomma non proprio un mostro difensivamente, in coppia con Dragic ... ehhh insomma .... :) ...... secondo me sarebbe meglio impostarlo da play ...

    Ok grazie per la risposta...considerando che il ruolo di PG è l'unico ben coperto con Dragic e Marshall, hai confermato che McCollum non può essere il giocatore giusto per noi...te l'ho chiesto perchè ho trovato da alcune parti l'ipotesi McCollum alla 5, ma come detto, mi convinceva davvero poco...

  • artiglio 05/06/2013, 23.05 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/06/2013 @ 23:02 )

    Comunque le chiaviche più grosse di questo draft: Len , Porter e Mc Lemore , ma anche Noel ( che a mio parere diventerà una sorta di Noah) probabilmente a conti fatti non varrà la prima chiamata . I sottovalutati sono Bennet, Mc Collum , Zeller e ...

    Cmq puoi dirlo che sei l'agente di McCollum ;-) ;-)

  • Yebbas 05/06/2013, 23.02

    Comunque le chiaviche più grosse di questo draft: Len , Porter e Mc Lemore , ma anche Noel ( che a mio parere diventerà una sorta di Noah) probabilmente a conti fatti non varrà la prima chiamata . I sottovalutati sono Bennet, Mc Collum , Zeller e anche Oladipo ..... Burke diventa un bel play di ricambio , oppure play titolare da squadraccia , ma nulla più .. CI VEDIAMO FRA QUALCHE ANNO :) :) :)

  • Yebbas 05/06/2013, 22.56
    Citazione ( TheAnswer 05/06/2013 @ 15:27 )

    Su McLemore il tempo ci dirà chi aveva ragione... Adesso voglio fare io una domanda a te: Visto che conosci bene il giocatore, come lo vedresti a Phoenix? Io penso che fisicamente e difensivamente, una coppia Dragic - McCollum sarebbe troppo deficit ...

    ehh i suns non sono in effetti un gran posto per MJ ..... Tu devi pensare a lui come a un Jamal Crawfrord, insomma non proprio un mostro difensivamente, in coppia con Dragic ... ehhh insomma .... :) ...... secondo me sarebbe meglio impostarlo da play subito , se comincia a fargli fare la guardia perde un po' del suo mostruoso potenziale, tra le altre cose capisce anche il gioco molto molto bene . Francamente insomma voi dei Suns con Oladipo insieme a Dragic in effetti fate una scelta più condivisibile, ma se io fossi un GM , giuro rischierei . Do via il mio play titolare, o Goran lo faccio partire dalla panchina . MJ vale quest rischio per me . Diventa alla PEGGIO un Jamal Crawford, alla meglio ...... sky is the limit . Assomiglia moltissimo a Donnel Taylor nel campionato italiano, è un giocatore che ha gli stessi pregi (cioè praticamente tutto) , con meno pause mentali . Secondo me potrebbe avere un rendimento simile in nba. io francamente non sono ancora riuscito a trovargli dei gran difetti . Uno che ne segna 25 di media con il 50% da 2 e il 50 % da 3 , con 3 assist e 5 rimbalzi e solo 2,1 perse ? L'anno scorso ha fatto a pezzetini tutta duke , Rivers compreso......

  • TheAnswer 05/06/2013, 15.27
    Citazione ( Yebbas 05/06/2013 @ 13:29 )

    Chi non lo conosce e discute la sua capacità di tirare da fuori , guardi un po' qui il workout http://www.youtube.com/watch?v=WE0qiLZtF
    IY.... senza trucchi , è un tiratore fantastico . E' un grande atleta(da terra in salto stacca 100 cm), è gross ...

    Su McLemore il tempo ci dirà chi aveva ragione... Adesso voglio fare io una domanda a te: Visto che conosci bene il giocatore, come lo vedresti a Phoenix? Io penso che fisicamente e difensivamente, una coppia Dragic - McCollum sarebbe troppo deficitaria e per questo andrei dritto su Oladipo (se disponibile) ..tu? e soprattutto, pensi debba sceglierlo una franchigia che cerca un play oppure non riuscirà mai ad evolvere nel ruolo più consono per un giocatore della sua stazza e quindi andrà preso da una squadra che vuole una SG? Visto che sei il maggiore sponsor di McCollum qui su Sportando (e forse anche quello che lo conosce meglio), facci capire quale sarebbe il contesto ideale per il tuo pupillo!

  • DavideMasonPisellino 05/06/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( Paolo 05/06/2013 @ 09:30 )

    Guarda un po' te che io non capisco come mai tu passi il tempo a sparare minchiate sulle cose che non conosci. Capisco ancora meno come fai a essere talmente privo di vergogna da andare avanti imperterrito senza preoccuparti se c'è gente che se ne a ...

    Qual è la tua personale top 5 dei giocatori, non in base a chi sceglie, ma solo basandosi sulla forza e il potenziale del giocatore?

  • Yebbas 05/06/2013, 14.27
    Citazione ( totix 05/06/2013 @ 13:45 )

    non è che mi dispiacerebbe beccare mclemore eh

    Perchè anche tu non hai una chiara idea dello scarsone che è in realtà . E' un discreto atleta (salta molto ma non ha un gran primo passo contrariamente a quello che si crede) che segna bene sugli scarichi , in transizione, e a rimba offensivo . guardati iowa state vs kansas semifinale big12 , oppure la sucessiva kansas state vs kansas, finale della big 12 . Oppure la sucessiva north carolina vs kansas, primo turno Ncaa . Tre partite decisive , Ben manco entra in campo a momenti . ci sono su youtube, cerca full game ... ahaha è un sopravvalutato incredibile

  • totix 05/06/2013, 13.45
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 15:36 )

    La discutibilissima top ten di Yebbas, che si auto definisce un super super esperto di draft, è parecchio diversa ... A prescindere da ciò che serve ad ogni squadra , a mio modesto ma non troppo parere, il ranking di valore reale (e quindi compless ...

    non è che mi dispiacerebbe beccare mclemore eh

  • Yebbas 05/06/2013, 13.29

    Chi non lo conosce e discute la sua capacità di tirare da fuori , guardi un po' qui il workout [ link ] senza trucchi , è un tiratore fantastico . E' un grande atleta(da terra in salto stacca 100 cm), è grosso, è intelligente cestisticamente, ha un gran ball handling , era il leader incontrastato della sua squadra, assolutamente immarcabile al college ..... MA QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' STI PAGLIACCI DEI GM NBA lo vorrebbero scegliere intorno alla 10 ? Ma siamo matti ? ....forse non il giocatore con più potenziale (che per me è Bennet) , ma uno da 15-20 punti in nba domani .......

  • TheAnswer 05/06/2013, 11.39
    Citazione ( alert 04/06/2013 @ 23:36 )

    Com'è Zeller? Buono per i Kings?

    Non essendo (almeno per il momento) pronto a giocare stabilmente da C, potrebbe coesistere discretamente con Cousins...l'ottima tecnica e la buona mobilità di cui è dotato ed un Q.I. decisamente elevato, dovrebbero infatti permettergli di spostarsi nel ruolo di PF...

  • TheAnswer 05/06/2013, 11.31
    Citazione ( lanfratta 05/06/2013 @ 08:14 )

    Stavo pensando, ma nessuno ai Suns ha pensato di dare via qualche giocatore semi-decente (del front-court) per poter avere un'altra scelta per prendere tipo Shabazz? Cioè tanking per tanking, un paio di giocatori decenti li dovrai formare in quest'a ...

    Come ho detto varie volte, io farei esattamente questo, metterei sul piatto uno o più di uno tra Gortat, Dudley, Scola e Brown (Beasley non lo vorrà nessuno) per arrivare ad una seconda scelta in lottery... Quelle che potremmo raggiungere abbastanza facilmente sono due: la 10 dei Blazers (+ Freeland e Claver per Gortat) e la 13 dei Mavs (+ Marion in scadenza per Brown e la trade exception o Brown e Scola) ...ci sarebbe anche la 12 dei Thunder, ma pur essendo una franchigia potenzialmente interessata ad uno tra Gortat e Scola e pur avendo una contropartita interessante da offrire oltre alla 12 (Lamb), a meno di amnistia, dovrebbe per forza far rientrare Perkins nello scambio e allora il gioco non varrebbe la candela... In ogni caso, se con la 5 dovessimo andare su Oladipo, io userei la seconda in lottery per un lungo e Zeller sarebbe il mio sogno (tra l'altro i due sarebbero favoriti dalla comune militanza agli Hoosiers)... Vedremo cosa vorrà fare McDonough.. Ah piccola curiosità, i due sono anche i primi giocatori di livello invitati ai workout dei Suns..

  • phoenix86 05/06/2013, 09.34
    Citazione ( lanfratta 05/06/2013 @ 08:14 )

    Stavo pensando, ma nessuno ai Suns ha pensato di dare via qualche giocatore semi-decente (del front-court) per poter avere un'altra scelta per prendere tipo Shabazz? Cioè tanking per tanking, un paio di giocatori decenti li dovrai formare in quest'a ...

    penso e spero che qualcosa in quel senso verrà fatto...come giocatori da mettere sul piatto però oltre a Beasley non metterei Morris ma Scola o Gortat che scade l'anno prossimo e potrebbe far gola a molti.

  • Paolo 05/06/2013, 09.30
    Citazione ( dariosk 05/06/2013 @ 04:10 )

    in qualche vita passata devo aver fatto qualcosa di male se c'è gente che non ha niente di meglio da fare che vivisezionare le mie parole.....aveva ragione sir charles mi sa...

    Guarda un po' te che io non capisco come mai tu passi il tempo a sparare minchiate sulle cose che non conosci. Capisco ancora meno come fai a essere talmente privo di vergogna da andare avanti imperterrito senza preoccuparti se c'è gente che se ne accorge e te lo fa notare.

  • Paolo 05/06/2013, 09.27
    Citazione ( dariosk 05/06/2013 @ 03:50 )

    McCollum è uno dei pochissimi che ho visto poco in partite intere, ma so che il tiro da tre - nonostante il 52%- non è stato sempre il suo forte, e ritengo che come tipo di gioco sia meno adattabile al livello NBA, non scherziamo su Jamal Crawford, ...

    Dai su, non fare il cazzaro, è chiaro che McCollum forse lo hai visto solo in foto.

  • Paolo 05/06/2013, 09.27
    Citazione ( dariosk 05/06/2013 @ 03:56 )

    è così l'esatto contario che lillard in NBA non ha messo piede in area.... 99 tiri su 100 da tre o long two... poi certo alle combine il livello di competizione è quello della NBA....per favore va

    Sei proprio un poveraccio, dimostri che ho sempre avuto perfettamente ragione a trattarti come tale e che non dovrei avere motivo di abbassare i toni. A) Io non viviseziono le tue parole, infatti di molte minchiate che hai scritto nell'articolo non ho detto niente, come al solito te ne contesto una e te ne lascio passare 100 perchè non trovo molto gusto a sparare sulla Croce Rossa. B) Come al solito non hai visto mezzo giocatore di cui parli e ti inventi le cose di sana pianta, è chiaro che non hai mai visto giocare nè Lillard nè McCollum. C) Alla Combine non c'entra una beata cippa il livello di competizione, io stavo parlando del semplice fatto che si è dimostrato sano. Ha fatto tutti i test fisici e atletici e li ha fatti pure molto bene, quindi ancora una volta hai detto una minchiata quando hai detto "c'è tanto da vedere, prima di tutto le condizioni fisiche". Ovviamente non hai capito ho vuoi far finta di non capire, meglio parlare del livello della competizione quando sanno tutti che McCollum manco ha giocato i 5vs5.

  • lanfratta 05/06/2013, 08.14
    Citazione ( TheAnswer 04/06/2013 @ 23:24 )

    I limiti di McLemore sono soprattutto caratteriali...certo ha anche difficoltà nel costruirsi un tiro, ma per il resto è dotato di grande talento, è uno scorer nato, ha una meccanica di tiro perfetta, attacca discretamente il canestro, ha una buon ...

    Stavo pensando, ma nessuno ai Suns ha pensato di dare via qualche giocatore semi-decente (del front-court) per poter avere un'altra scelta per prendere tipo Shabazz? Cioè tanking per tanking, un paio di giocatori decenti li dovrai formare in quest'altra annata di transizione. Che ne so, un Beasely o un Morris per una sesta/settima scelta, così che il prossimo anno riparti con 3 giovani su pg-sg-sf e poi il prossimo anno in base a chi prendi fai uno scambio. (avevo pensato anche ad uno con un top 3, però è leggermente più dura).

  • dariosk 05/06/2013, 04.10

    in qualche vita passata devo aver fatto qualcosa di male se c'è gente che non ha niente di meglio da fare che vivisezionare le mie parole.....aveva ragione sir charles mi sa...

  • dariosk 05/06/2013, 03.56
    Citazione ( Paolo 04/06/2013 @ 20:54 )

    Su Lillard e McCollum è l'esatto contrario. E le condizioni fisiche non sono un problema per McCollum perchè ha tolto ogni dubbio fin dalla Combine.

    è così l'esatto contario che lillard in NBA non ha messo piede in area.... 99 tiri su 100 da tre o long two... poi certo alle combine il livello di competizione è quello della NBA....per favore va

  • dariosk 05/06/2013, 03.50
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 21:48 )

    a mio parere porter non c'entra nulla con la top ten , è molto simile a un prince ..... è un ottimo giocatore di complemento , ma non diventerà mai un all star ...MC Collum secondo me non lo conosci bene :) ... è un grande penetratore, ma è anch ...

    McCollum è uno dei pochissimi che ho visto poco in partite intere, ma so che il tiro da tre - nonostante il 52%- non è stato sempre il suo forte, e ritengo che come tipo di gioco sia meno adattabile al livello NBA, non scherziamo su Jamal Crawford, che quando ne ha voglia è il migliore - ed anche il più spettacolare con tutti quei crossover e finte ecc..- attaccante in isolamento tra le guardie... intendiamoci io non dico che è scarso, anzi, solo che per come la vedo io potrebbe avere problemi a trasferire il suo gioco in NBA

  • alert 04/06/2013, 23.36

    Com'è Zeller? Buono per i Kings?

  • TheAnswer 04/06/2013, 23.24
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 22:34 )

    mi faresti gentilmente un piacere ? :) ... leggi quello che ho scritto qua sotto in uno degli ultimi commenti su MC Lemore e mi riesci a spiegare per quale motivo tu e il 90 % degli executive nba vi siete innamorati di sto qua , che non vale manco un ...

    I limiti di McLemore sono soprattutto caratteriali...certo ha anche difficoltà nel costruirsi un tiro, ma per il resto è dotato di grande talento, è uno scorer nato, ha una meccanica di tiro perfetta, attacca discretamente il canestro, ha una buona velocità ed un ottimo atletismo e per essere una guardia che in campo si sbatte il giusto, prende anche un discreto numero di rimbalzi...al torneo ha sicuramente deluso, però per me resta potenzialmente il giocatore migliore di questo draft... Su Bennett sono d'accordo sul fatto che non sia un giocatore a metà tra due ruoli, però per fare la PF è un pò troppo basso...certo fisicamente è un toro, ha braccia lunghe ed un buon atletismo, però continuo a vederlo troppo undersized e poi mi preoccupa la sua pigrizia in difesa ed uno scarsa QI nella scelta dei tiri... Per quanto riguarda McCollum, come dici anche tu, pensa debba trasformarsi in una PG per poter avere successo in Nba,..

  • stock87 04/06/2013, 23.00 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 04/06/2013 @ 15:51 )

    Sarà uno dei Draft peggiori della storia.

    vero. probabilmente il peggiore degli ultimi dieci anni ... peró qualche buon giocatore c'é

  • Pito 04/06/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 22:34 )

    mi faresti gentilmente un piacere ? :) ... leggi quello che ho scritto qua sotto in uno degli ultimi commenti su MC Lemore e mi riesci a spiegare per quale motivo tu e il 90 % degli executive nba vi siete innamorati di sto qua , che non vale manco un ...

    mi fido ciecamente su mcollum.....e sono d'accordo con te sulla sopravvalutazione di mclemore.....prima di lui prenderei almeno 4/5 giocatori(noel,burke,porter,shabazz e pazzia mia MCW)......buon fisico....grande grinta....ma tecnicamente non messo bene....

  • sircharles2 04/06/2013, 22.54

    ma quante seghe mentali vengono fatte su sti draft? impressionante (non è una critica agli utenti o alla redazione sia chiaro).

  • stock87 04/06/2013, 22.50 Mobile

    Noel alla 1 ci stá ... ma in alternativa cleveland puó scegliere Porter alla 1 e Dieng alla 19

  • Yebbas 04/06/2013, 22.34
    Citazione ( TheAnswer 04/06/2013 @ 22:15 )

    Su Zeller e Bazz in top 5 sono dalla tua parte...se presi intorno alla 10, saranno due steal clamorosi! Su Bennett e McCollum come prime due scelte e McLemore e Porter così indietro non sono però d'accordo... Di getto, se devo mettere in ordine i m ...

    mi faresti gentilmente un piacere ? :) ... leggi quello che ho scritto qua sotto in uno degli ultimi commenti su MC Lemore e mi riesci a spiegare per quale motivo tu e il 90 % degli executive nba vi siete innamorati di sto qua , che non vale manco una gamba sola di Ray Allen ? ..... Perchè vi piace tanto ? ahahaha mahh .... ti invito a guardare Iowa state vs kansas (semifinale big12) e kansas state vs kansas (finale) , ho scoperto che ci sono INTERE su youtube . ........................................................................................................................................ Bennet per quale ragione non ti piace ? ...................................................... Mc Collum fidati di me , preso alla 10 è il colpo del secolo, un po' come l'anno scorso alla 7 Lillard. ..... oggi come oggi è IDENTICO a Jamal Crawford, ma può diventare ancora più forte per me .......

  • Ironclaw 04/06/2013, 22.22

    per me I Wolves puntano su Shabazz e Burke all'ottava è un furto

  • TheAnswer 04/06/2013, 22.15
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 15:36 )

    La discutibilissima top ten di Yebbas, che si auto definisce un super super esperto di draft, è parecchio diversa ... A prescindere da ciò che serve ad ogni squadra , a mio modesto ma non troppo parere, il ranking di valore reale (e quindi compless ...

    Su Zeller e Bazz in top 5 sono dalla tua parte...se presi intorno alla 10, saranno due steal clamorosi! Su Bennett e McCollum come prime due scelte e McLemore e Porter così indietro non sono però d'accordo... Di getto, se devo mettere in ordine i migliori 10, basandomi su qualità e potenziale e non su chi dovrebbe sceglierli, allora dico: 1) McLemore 2) Noel 3) Porter 4) Muhammad 5) Zeller 6) Oladipo 7) Bennett 8) Burke 9) Len 10) McCollum ...l'ultimo ammetto però di conoscerlo poco, di Bennett non sono un fan, mentre Burke pur essendo il giocatore che mi ha trasmesso le maggiori emozioni in questa stagione di college, mi sembra troppo limitato fisicamente...il carattere e le qualità tecniche che si ritrova, lo porteranno a diventare un buonissimo giocatore, ma margini di crescita ne ha pochi e non lo vedo come una futura star...

  • Yebbas 04/06/2013, 21.48
    Citazione ( dariosk 04/06/2013 @ 19:43 )

    ciao,ho visto la tua top ten, scambiando porter e mcCollum ci potrebbe stare....su bennett sono d'accordo, rischiava veramente di andare primo se avesse avuto possibilità di fare i workout perchè fisicamente è strepitoso. Porter - e anche MCW - co ...

    a mio parere porter non c'entra nulla con la top ten , è molto simile a un prince ..... è un ottimo giocatore di complemento , ma non diventerà mai un all star ...MC Collum secondo me non lo conosci bene :) ... è un grande penetratore, ma è anche un grande tiratore(52% da 3 quest'anno) ! .. la sua specialità è .... tutto ..... su di lui sono sicuro di non sbagliare . Diventerà un grande giocatore Nba . oggi come oggi assomiglia moltissimo a Jamal Crawford , se si trasforma definitivamente in playmaker diventa davvero un fenomeno .

  • pepper90 04/06/2013, 21.30

    Utah credo che prenda una Point guard, un altro lungo francamente non credo serva ai mormoni.

  • Paolo 04/06/2013, 20.54
    Citazione ( dariosk 04/06/2013 @ 19:43 )

    ciao,ho visto la tua top ten, scambiando porter e mcCollum ci potrebbe stare....su bennett sono d'accordo, rischiava veramente di andare primo se avesse avuto possibilità di fare i workout perchè fisicamente è strepitoso. Porter - e anche MCW - co ...

    Su Lillard e McCollum è l'esatto contrario. E le condizioni fisiche non sono un problema per McCollum perchè ha tolto ogni dubbio fin dalla Combine.

  • dariosk 04/06/2013, 19.43
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 18:34 )

    Grazie che il draft e' una scienza inesatta , e' chiaro , ma si tratta proprio di provare ad indovinare i giocatori che hanno più possibilità di far bene ...... In una cosa comunque sono d' accordassimo con te , sul fatto che si debba valutare tant ...

    ciao,ho visto la tua top ten, scambiando porter e mcCollum ci potrebbe stare....su bennett sono d'accordo, rischiava veramente di andare primo se avesse avuto possibilità di fare i workout perchè fisicamente è strepitoso. Porter - e anche MCW - come tipo di gioco li ritengo più adatti alla nba che alla ncaa. Su McCollum c'è tanto da vedere, prima di tutto le condizioni fisiche, e poi che - a differenza di Lillard - il suo gioco si basa molto di più sull'attaccare il ferro, cosa che nella NBA se la può scordare....

  • Yebbas 04/06/2013, 18.34 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/06/2013 @ 18:21 )

    mi sembra che nelle ultime final four al ferro ci sia arrivato con continuità e soprattutto con qualità. Ce lo vedo come 1 in una squadra di vertice? Si, molto più rispetto ad altre tipologie di giocatori. Può essere la prima opzione offensiva di ...

    Grazie che il draft e' una scienza inesatta , e' chiaro , ma si tratta proprio di provare ad indovinare i giocatori che hanno più possibilità di far bene ...... In una cosa comunque sono d' accordassimo con te , sul fatto che si debba valutare tantissimo le qualità morali di un giocatore .... Infatti io nella mia top five a parte noel metto solo giocatori con palle grinta e leadership notevoli , perché se non sei leader al piano di sotto difficilmente lo sarai in nba .. Per questo io metto Mc Collum bennet zeller e shabbaz nei primi 5 ......

  • HisAirness 04/06/2013, 18.21
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 17:52 )

    La domanda mia però rimane, ce lo vinci un titolo con lui in quintetto ? Diventa un all star ? La risposta e' un no secco per me in entrambi i casi . E allora cosa lo scegli a fare nelle prime 5 ?

    mi sembra che nelle ultime final four al ferro ci sia arrivato con continuità e soprattutto con qualità. Ce lo vedo come 1 in una squadra di vertice? Si, molto più rispetto ad altre tipologie di giocatori. Può essere la prima opzione offensiva di una squadra da vertice? No. Ma questo non significa che non sia una pedina chiave nella costruzione di una squadra vincente. Perchè sceglierlo prima della 5? Perchè quel carattere e quella leadership non si insegnano. Faccio io qualche domanda a te, rigirando le tue: ad oggi i tuoi primi 5 possono avere un futuro da all star o da trascinatori di squadre con ambizioni di titolo. Ad oggi la risposta è NO, ma non perchè non possano diventarlo ma perchè semplicmente per ipotizzare la carriera di un giocatore al piano di sopra (a meno che non si parli di Lebron James) l'unico strumento utile sarebbe una palla di vetro. Ci si può fare un'idea, un'impressione o delle aspettative ma di concreto non c'è nulla altrimenti il draft non sarebbe una scienza inesatta.

  • TWolwerine 04/06/2013, 18.08

    Credo che phoenix viri su Shabbaz (non può finire addirittura fuori dalla top 10 per me) alla fine, scompaginando un mock che ci può quasi stare.Al quel punto non so chi si prenderebbe Oladipo,giocatore che per caratteristiche e versatilità farebbe comodo al più delle squadre senza però garantire un salto di qualità rilevantissimo.Mi turba pure Zeller a Sacramento.

  • Yebbas 04/06/2013, 17.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 17:52 )

    La domanda mia però rimane, ce lo vinci un titolo con lui in quintetto ? Diventa un all star ? La risposta e' un no secco per me in entrambi i casi . E allora cosa lo scegli a fare nelle prime 5 ?

    E comunque già attaccava molto poco il canestro al college , io ho serissimi dubbi che lo faccia in nba con continuità .... Gran tiro e gran palle comunque . Anche a me piace molto . Ma non da prime 5

  • Yebbas 04/06/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( HisAirness 04/06/2013 @ 17:37 )

    no per niente, anche perché è l'unico giocatore su cui mi sento di poter esprimere un giudizio col criterio di averlo visto giocare abbastanza. Piede in aria secondo me ce lo metterà e come. Secondo me ha tra i tanti pregi quelli più importanti p ...

    La domanda mia però rimane, ce lo vinci un titolo con lui in quintetto ? Diventa un all star ? La risposta e' un no secco per me in entrambi i casi . E allora cosa lo scegli a fare nelle prime 5 ?

  • Magic7 04/06/2013, 17.42
    Citazione ( treviso 04/06/2013 @ 17:12 )

    Secondo me i thunder dovrebbero andare su shabbaz e poi non rinnovare martin e amnistiare perkins per poi cercare di prendere il miglior centro disponibile dalla free agency

    Idem anche se non so se avrebbero spazio per puntare a un grande nome in quel ruolo. In ogni caso, ma un Greg Oden (per fare un esempio) farebbe cosi schifo ad Oklahoma? lo so che sarebbe una scommessa, visti i numerosi infortuni dell'ex Blazers, ma sicuramente è meglio di Perkins XD...e poi verrebbe con il minimo salariale. Io se fossi in Presti ce lo farei un pensierino.

  • HisAirness 04/06/2013, 17.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 16:52 )

    ripeto , non è un ranking di adesso , è un ranking di utilità complessiva del giocatore . visti anche in prospettiva. Burke è un ottimo giocatore , ma in prospettiva nba secondo me ha troppi difetti, quali la scarsissima capacità difensiva, il f ...

    no per niente, anche perché è l'unico giocatore su cui mi sento di poter esprimere un giudizio col criterio di averlo visto giocare abbastanza. Piede in aria secondo me ce lo metterà e come. Secondo me ha tra i tanti pregi quelli più importanti per diventare un playmaker vincente: palle quadre e leadership. Non sarà mai ne westbrook ne rubio (tanto per citare i 2 opposti) ma un giocatore stile George Hill (con più punti nelle mani ma meno tenuta difensiva), poco decantato ma efficace come pochi altri.

  • lucius90 04/06/2013, 17.29 Mobile

    Spero che Porter venga testato bene dai cavs ai workout per essere valutato magari se valevole di una prima..per me lo è..comunque buon mock..penso però che oladipo e len saranno scelti prima ma è un impressione

  • treviso 04/06/2013, 17.12 Mobile

    Secondo me i thunder dovrebbero andare su shabbaz e poi non rinnovare martin e amnistiare perkins per poi cercare di prendere il miglior centro disponibile dalla free agency

  • Yebbas 04/06/2013, 17.10
    Citazione ( Goooo 04/06/2013 @ 16:55 )

    Len peggio di Milicic.......sono due giocatori completamente opposti, in comune hanno solo che sono europei

    te lo ricordi il primo Milicic ? Len non ha la forza fisica per giocare in post basso in Nba , stop . in più non prende rimbalzi, non è un grande tiratore, sa passare bene sui raddoppi è vero , ma quando lo raddoppieranno ? . Ma la cosa importante è la prima . Non ha nè la forza fisica, nè l'atletismo per giocare in post basso in nba . La tecnica non gli basterà

  • Yebbas 04/06/2013, 17.05
    Citazione ( Pito 04/06/2013 @ 16:54 )

    principalmente la difesa.....al limite per il college.....e pessima per l'NBA....offensivamente è un grande giocatore ma anche qui potrebbe incappare in qualche problema in NBA......prima di lui sceglierei noel,shabazz,mclemore e forse porter.....

    difensivamente è penoso attualmente , lo ammetto , ma per me è un problema di voglia.. quindi risolvibile .... io ho visto le due partite contro california , e un altro paio ...................................................................................................................................................................................... A mio parere la più grande bufala di questo draft è McLemore . ho guardato le ultime 5 partite di kansas(semi e finale di Big12, primi tre turni NCAA), bene , in 4 di queste 5 Mc Lemore non è stato negativo, bensì ININFLUENTE ai fini del risultato . Cioè io sfido chiunque a guardare per esempio la finale con kansas state e a dire, senza saperlo, chi sarebbe il prospetto da prime 5 nel draft . Per me è allucinante come tutti i gm NBA vadano matti per una guardia che non sa costruirsi un tiro dal palleggio, non sa giocare 1vs1 , non attacca il canestro manco per sbaglio , nelle partite importanti scompare, e segna solo su piazzati, transizione e rimba offensivi . mah . veramente , per me è un Jimmy Butler con più tiro. Impensabile che diventi il leader offensivo in nba se non lo era neanche tra compagni molto più scarsi di lui al college ... inoltre , piccola nota . Secondo tutti Ben McLemore è un atleta della madonna, ma in realtà nei test fisici ad una misura eccellente nello stacco da terra (41 inches) , unisce due misure penosissime in sprint e soprattutto nel circuito di agilità/scivolamenti laterali , dove manco i lunghi fanno come lui . controllate se non vi fidate, su Draft Express ci sono tutte le sue rilevazioni .... detto questo , Ben Mc Lemore alla seconda/prima sceglietelo voi ! :)

  • Goooo 04/06/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/06/2013 @ 16:39 )

    son serissimo ! ... dimmi cosa non ti convince e te lo spiego :)

    Len peggio di Milicic.......sono due giocatori completamente opposti, in comune hanno solo che sono europei

Pagina di 2