Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/04/2013, 20.56

Sixth Man of the Year, le prime cinque posizioni

Smith vince davanti a Crawford e Jack

NBA

La NBA ha ufficializzato che JR Smith è stato eletto Sixth Man of the Year della stagione 2012-13.

Smith ha vinto davanti a Jamal Crawford dei Los Angeles Clippers, Jarrett Jack dei Golden State Warriors, Kevin Martin degli Oklahoma City Thunder e Ryan Anderson dei New Orleans Hornets. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • EmanueleSS 22/04/2013, 23.59
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 23:51 )

    poi visto che ti riferisci spesso al fatto della stagione mediocre......sarò l'unico ma in lui avevo riposto maggior fiducia nello sviluppo del suo gioco...e non ha confermato totalmente queste aspettative.....

    Non critico certo il tuo pensiero, ci mancherebbe. Mi sembra proprio che sia il giocatore in se a non piacerti. Vuoi vedergli fare cose di cui non ha la possibilità.

  • EmanueleSS 22/04/2013, 23.56
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 23:46 )

    io lo discuto per il fatto che potrebbe far di più....non per uso comune....e per fare il salto di qualità deve togliersi dalla testa di essere un semplice specialista e diventare un giocatore totale e utile anche nella metà campo difensiva.....

    Per me non potrà mai diventare un giocatore del genere. Il giocatore è questo, può migliorare in alcuni aspetti, ma non certo diventare un giocatore "totale". Utile lo è già a rimbalzo. Non sarò mai un difensore da post. I giocatori con le sue caratteristiche hanno carriere da comprimari. O da quintetto in una squadra da lottery. Non ha potenzialità per diventare un All-Star

  • Pito 22/04/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 23:28 )

    Allora staremo parlando del "Man of the Year" non più del "Sixth Man of the Year". Le caratteristiche sono quelle che determinano un giocatore. E' per le sue eccelle nel tiro e non è male come rimbalzista. Allora siamo tutti d'accordo che le prime ...

    poi visto che ti riferisci spesso al fatto della stagione mediocre......sarò l'unico ma in lui avevo riposto maggior fiducia nello sviluppo del suo gioco...e non ha confermato totalmente queste aspettative.....

  • Pito 22/04/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 23:28 )

    Allora staremo parlando del "Man of the Year" non più del "Sixth Man of the Year". Le caratteristiche sono quelle che determinano un giocatore. E' per le sue eccelle nel tiro e non è male come rimbalzista. Allora siamo tutti d'accordo che le prime ...

    io lo discuto per il fatto che potrebbe far di più....non per uso comune....e per fare il salto di qualità deve togliersi dalla testa di essere un semplice specialista e diventare un giocatore totale e utile anche nella metà campo difensiva.....

  • Thebigfundamental21 22/04/2013, 23.41 Mobile

    Vittoria meritata, ormai ai Knicks è la seconda opzione offensiva. Nel quintetto neanche Carter ci sarebbe stato male

  • EmanueleSS 22/04/2013, 23.28
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 23:10 )

    io dei pelicans ho visto 7/8 partite più qualche spezzone....quindi tu saprai meglio di me.....ma di certo il fatto che faccia più punti non vuol dire che si merita il premio più di un altro....miller allora sarebbe tagliato fuori dai giochi....e ...

    Allora staremo parlando del "Man of the Year" non più del "Sixth Man of the Year". Le caratteristiche sono quelle che determinano un giocatore. E' per le sue eccelle nel tiro e non è male come rimbalzista. Allora siamo tutti d'accordo che le prime 3 posizioni sono altrui. Si può discutere se può essere 4° o 5° in questa classifica o non fanne parte. Il giocatore è questo, non gli puoi chiedere di andare a schiacciare nel traffico, attaccare l'aria in penetrazione e chiudere al ferro, o fare 3 stoppate a partita. Stiamo parlando di un 6-10 piedi che ha un tiro della Madonna, negli ultimi due anni ha acquistato una sua dimensione a rimbalzo. Non ha di certo le stigmate del leader, ma parlare di stagione anonima, stagione al di sotto delle sue potenzialità (cosa dovrebbe fare di più un giocatore con le sue caratteristiche non lo so), mi sembra inoportuno. Ognuno ha le sue preferenze, a te non piace come giocatore. Se queste cifre le facesse nei Golden State o nei Clippers tutti a inserirlo nelle 3 posizioni. C'è molto accanimento su questo giocatore perchè è un po uso comune. Cioè se discutiamo Anderson allora dobbiamo fare altre tanto on Kevin Martin. Invece su di lui mi sono limitato a dire che a me non piace. Non posso dire che ha fatto una stagione anonima o cose simili, non è la verità. Dico solo che non mi fà impazzire.

  • Pito 22/04/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 23:08 )

    Vabbè ognuno ha le sue caratteristiche....comunque i 7,7 rimbalzi dimostrano che ha una dimensione anche sotto canestro.

    va bene avere le proprie caratteristiche ma anderson è un lungo tiratore con ora una buona capacità di andare a rimbalzo......non lo vedo come giocatore importante... non ancora spacciatore.....

  • Pito 22/04/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 22/04/2013 @ 23:02 )

    Com'è che le avrebbe realizzate scusa?? ... Se davvero dobbiamo basarci sulle cifre, anzi, avrebbe fatto più punti anche di Crawford ...

    io dei pelicans ho visto 7/8 partite più qualche spezzone....quindi tu saprai meglio di me.....ma di certo il fatto che faccia più punti non vuol dire che si merita il premio più di un altro....miller allora sarebbe tagliato fuori dai giochi....e invece con la leadership e il carisma sta trascinando i nuggets.......anderson questi punti li ha fatti in una squadra con poco da dire,in cui quando prendeva palla poteva tirare e nel quale non è ne un leader ne una prima/seconda opzione offensiva.......per me è stata una stagione sotto il suo potenziale e sinceramente mi sarei aspettato di più....poi sono ottimi numeri....ma per me dovrebbe uscire dalla mentalità del role player e migliorare gli altri aspetti del suo gioco per diventare un vero sesto uomo......

  • EmanueleSS 22/04/2013, 23.08
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 22:59 )

    se si guardano le statistiche buona stagione.....ma se si guarda a come le ha realizzate non lo si mette davanti a miller hayward e anche vincredible......voto 6+/6,5.......

    Vabbè ognuno ha le sue caratteristiche....comunque i 7,7 rimbalzi dimostrano che ha una dimensione anche sotto canestro.

  • CP3MVP 22/04/2013, 23.02 Mobile
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 22:59 )

    se si guardano le statistiche buona stagione.....ma se si guarda a come le ha realizzate non lo si mette davanti a miller hayward e anche vincredible......voto 6+/6,5.......

    Com'è che le avrebbe realizzate scusa?? ... Se davvero dobbiamo basarci sulle cifre, anzi, avrebbe fatto più punti anche di Crawford ...

  • Pito 22/04/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 22:46 )

    Se dici cosi è un conto...se parli di stagione anonima è un'altro. REsta il fatto che le sue cifre sono di tutto riguardo.

    se si guardano le statistiche buona stagione.....ma se si guarda a come le ha realizzate non lo si mette davanti a miller hayward e anche vincredible......voto 6+/6,5.......

  • OnlyHeat 22/04/2013, 22.59 Mobile

    Allora chiedo scusa per la c*****a detta!

  • EmanueleSS 22/04/2013, 22.51
    Citazione ( OnlyHeat 22/04/2013 @ 22:36 )

    Credo che non sia stato inserito nella classifica perché non ha giocato un sufficiente numero di partite da 6 uomo(mi sembra che per un tot di partite deve essere la prima sostituzione della squadra) ...ai Nuggets hanno Chandler e Mcgee che sicurame ...

    Non ci sono regole, il sesto uomo viene inquadrato subito in una squadra. E' il giocatore che dall'inizio della stagione parte dalla panca con questo ruolo. McGee non può rientrare in questa fascia.

  • MileHighCity 22/04/2013, 22.48

    ai nuggets sono tutti sesti uomini da miller, mcgee, chandler e ultimamente anche fournier...

  • EmanueleSS 22/04/2013, 22.46
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 22:33 )

    dai.....anderson non difende ed é a mio parere solo un ottimo specialista....non di più....appena prende palla tira....é migliorato come posizionamento a rimbalzo...ma per essere nella top 5 dei sesti uomini migliori ce ne passa....

    Se dici cosi è un conto...se parli di stagione anonima è un'altro. REsta il fatto che le sue cifre sono di tutto riguardo.

  • CP3MVP 22/04/2013, 22.44 Mobile
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 22:33 )

    dai.....anderson non difende ed é a mio parere solo un ottimo specialista....non di più....appena prende palla tira....é migliorato come posizionamento a rimbalzo...ma per essere nella top 5 dei sesti uomini migliori ce ne passa....

    Bah...secondo me è già una "truffa" il fatto che Martin abbia superato Anderson...

  • OnlyHeat 22/04/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( lucius90 22/04/2013 @ 21:20 )

    miller dei nuggets..nella top 5 andava messo per me

    Credo che non sia stato inserito nella classifica perché non ha giocato un sufficiente numero di partite da 6 uomo(mi sembra che per un tot di partite deve essere la prima sostituzione della squadra) ...ai Nuggets hanno Chandler e Mcgee che sicuramente hanno giocato più partiteda 6 uomo...comunque non sono sicuro di quedta regola,puo essere pure che mi sbagli...

  • Pito 22/04/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 22/04/2013 @ 22:27 )

    Hai ragionissima!! Solo perchè gioca negli "ex hornets" non aveva tutti i riflettori puntati su di lui ... Hayward non è nemmeno da paragonare a Anderson ...

    dai.....anderson non difende ed é a mio parere solo un ottimo specialista....non di più....appena prende palla tira....é migliorato come posizionamento a rimbalzo...ma per essere nella top 5 dei sesti uomini migliori ce ne passa....

  • mjkb87 22/04/2013, 22.28

    Miller tutta la vita... e non è manco tra i primi 5, ma per favore...

  • CP3MVP 22/04/2013, 22.27 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 21:55 )

    Anderson non ha fatto una stagione anonima, almeno singolarmente. 16,2 punti e 7,7 rimbalzi sono grossi numeri. Per lui pesa troppo negativamente il risultato di squadra e quella mancanza di personalità che, a dispetto delle cifre, ne abbassano la v ...

    Hai ragionissima!! Solo perchè gioca negli "ex hornets" non aveva tutti i riflettori puntati su di lui ... Hayward non è nemmeno da paragonare a Anderson ...

  • HisAirness 22/04/2013, 22.16

    non capisco tutte ste diatibre su sto premio, oh si chiama Sixth Man of the Year, lo dice il nome, è il primo giocatore che mette piede in campo.

  • EmanueleSS 22/04/2013, 22.11
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 22:02 )

    Se facciamo queste valutazioni sul minutaggio allora nessuno di questi può essere preso in considerazione dato che giocano tutti su i 30 minuti o più....JR 33, Hayward 29,5, Jack 29,5, Jamal 29,3, Anderson 31....quelli che giocano meno sono Miller ...

    Il sesto uomo è proprio il primo a uscire dalla panca, quello che può anche giocare in quintetto. Quello che di tutte le riserve ha il minutaggio più alto, vicino a quello dei titolari e superiore a quello di almeno uno del quintetto....vedi Sefolosha a OKC, Shumpert a NY, Willie Green ai LAC, ecc

  • EmanueleSS 22/04/2013, 22.02
    Citazione ( milano1995 22/04/2013 @ 21:55 )

    Guarda jr e crawford secondo me non sono sesti uomini visi che giocano iltriplo dei titolari. Per me sarebbe dovuto andare a jack anche per l'importanza nella squadra. Ma con questo metodo dico: jr, jack, crawford, hayward, miller.

    Se facciamo queste valutazioni sul minutaggio allora nessuno di questi può essere preso in considerazione dato che giocano tutti su i 30 minuti o più....JR 33, Hayward 29,5, Jack 29,5, Jamal 29,3, Anderson 31....quelli che giocano meno sono Miller 27 e Kevin Martin 26.

  • EmanueleSS 22/04/2013, 21.55
    Citazione ( Pito 22/04/2013 @ 21:35 )

    anderson stagione anonima.....li stupida già il fatto che gli esperti di espn lo pensassero addirittura sesto uomo dell'anno........miller hayward come 4 e 5 sarebbe stato meglio......

    Anderson non ha fatto una stagione anonima, almeno singolarmente. 16,2 punti e 7,7 rimbalzi sono grossi numeri. Per lui pesa troppo negativamente il risultato di squadra e quella mancanza di personalità che, a dispetto delle cifre, ne abbassano la valutazione.

  • milano1995 22/04/2013, 21.55 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/04/2013 @ 21:30 )

    Vuoi mettere in discussione JR al 1°??? Non scherziamo. JR ha avuto ottime cifre 18,1 pts, 5,4 rimb, 2,7 ass, 1,3 rec. Il buon Hayward 14,1 pts, 3,1 rimb, 3,0 ass, 0,8 rec. A me è piaciuto tanto Jack, di Jamal sono innamorato, quindi le prime 3 pos ...

    Guarda jr e crawford secondo me non sono sesti uomini visi che giocano iltriplo dei titolari. Per me sarebbe dovuto andare a jack anche per l'importanza nella squadra. Ma con questo metodo dico: jr, jack, crawford, hayward, miller.

  • Elplaza 22/04/2013, 21.48 Mobile

    Smith giusto e Crawford giusto al secondo posto...condivido su miller e hayward che in questa classifica dovevano essere menzionati!

  • David 22/04/2013, 21.39

    Tranne Anderson tutta gente che in classifica ci può stare benissimo. Chiaro, ce ne sono altri 3-4 che partendo dalla panca son stati superlativi (Hayward e Miller come dite voi ad esempio), però 5 sono da scegliere, quindi ci sta.

  • lorenz85 22/04/2013, 21.38 Mobile

    anche Vince Carter nei primi 5 nn lo avrei visto così male...

  • Pito 22/04/2013, 21.35 Mobile

    anderson stagione anonima.....li stupida già il fatto che gli esperti di espn lo pensassero addirittura sesto uomo dell'anno........miller hayward come 4 e 5 sarebbe stato meglio......

  • EmanueleSS 22/04/2013, 21.31
    Citazione ( lucius90 22/04/2013 @ 21:20 )

    miller dei nuggets..nella top 5 andava messo per me

    Hai ragione anche Andre MIller ha fatto un gran stagione.

  • EmanueleSS 22/04/2013, 21.30
    Citazione ( milano1995 22/04/2013 @ 20:59 )

    dove cazzo è hayward?!?!?!?!?! ma scherziamo, forse il sixth man più ingiusto che io abbia mai visto

    Vuoi mettere in discussione JR al 1°??? Non scherziamo. JR ha avuto ottime cifre 18,1 pts, 5,4 rimb, 2,7 ass, 1,3 rec. Il buon Hayward 14,1 pts, 3,1 rimb, 3,0 ass, 0,8 rec. A me è piaciuto tanto Jack, di Jamal sono innamorato, quindi le prime 3 posizioni per me sono queste. Al quarto Hayward ci può stare, il mancato accesso ai playoff pesa. Kevin Martin non mi ha mai fatto impazzire, oltre il contributo offensivo è troppo deficitario sotto il profilo difensivo. A il 5° posto metto Ray Allen per la stima.

  • lucius90 22/04/2013, 21.20

    miller dei nuggets..nella top 5 andava messo per me

  • KingLeBronMvp6 22/04/2013, 21.12

    beh oddio, Hayward lo metterei giusto al posto di Anderson...i primi 4 hanno fatto un ottima stagione

  • milano1995 22/04/2013, 20.59

    dove cazzo è hayward?!?!?!?!?! ma scherziamo, forse il sixth man più ingiusto che io abbia mai visto