Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2013, 23.08

Riconoscimenti di fine stagione: gli awards NBA secondo Sportando

E' tempo di tirare le somme della regular season

NBA

Stanotte si conclude la regular season NBA ed è tempo di tirare le somme. Per questo vi proponiamo le nostre scelte personagli per gli awards NBA, premiando simbolicamente le stelle di questa regular season. Ecco di seguito le scelte:

Rookie dell'anno

Vincitore: Damian Lillard  
La scelta del rookie dell'anno è piuttosto ovvia. La guardia dei Portland Trail Blazers è stato un autentico trascinatore per tutta la stagione, viaggiando ad una media di 19 punti e 6.5 assist a partita. Si sapeva che questo ragazzo proveniente dal piccolo college di Weber State avesse talento, ma nessuno si aspettava che potesse diventare un tale fattore già nella sua annata da rookie. Impressionante la sua capacità di prendersi le responsabilità nei momenti decisivi, tante le sue triple nei finali di partita che hanno entusiasmato i tifosi dei Blazers. Un realizzatore nato, un ottimo assist-man e una capacità di attaccare il ferro di primissimo livello, tutte queste caratteristiche rendono Lillard una vera e propria star, anche se solo al primo anno nella Lega. Il futuro dei Blazers è suo, Lillard può diventare uno dei giocatori più forti di tutta la NBA.

2° posto: Anthony Davis
3° posto: Bradley Beal

Sesto Uomo Dell'Anno

Vincitore: J.R. Smith
La guardia dei New York Knicks ha vissuto sicuramente la migliore stagione della sua carriera. Smith è stato un fattore fondamentale nella grande regular-season disputata dai Knicks, i suoi punti e la sua energia uscendo dalla panchina non sono mai mancati. Ad inizio stagione in pochi pensavano che Smith potesse avere questa continuità ma il bad boy dei Knicks ha zittito tutti, con una serie di prestazioni incredibili, diventando spesso il primo realizzatore della squadra, scavalcando anche la stella Carmelo Anthony. 18 punti, 5.3 rimbalzi e 2.7 assist a partita, le cifre di J.R. Smith sono le migliori della sua carriera, una vera macchina da canestri, molto utile anche come trattatore di palla per dare un pò di respiro ai vari Kidd, Felton e Anthony. Quando è sul parquet la squadra gioca per lui, i Knicks hanno fatto un affare a trattenerlo a delle cifre così basse, il problema è che la prossima stagione non sarà così semplice tenerlo nella Grande Mela. Smith è riuscito a tenere a bada, per gran parte della stagione, anche il suo carattere difficile, limitandosi solo a rari eccessi. Se rimarrà questo anche nei playoffs, i Knicks avranno le loro chances di battere i Miami Heat.

2° posto: Jamal Crawford
3° posto: Jarrett Jack

Defensive Player Of The Year

Vincitore: Joakim Noah
Il centro dei Chicago Bulls merita la vittoria per l'incredibile energia data alla sua squadra per tutta la stagione. I Bulls, orfani di Derrick Rose, si sono appoggiati moltissimo sull'intensità e sulle capacità del centro francese, e Noah, dal canto suo, ha sempre risposto presente. Un autentico lottatore, un gladiatore del pitturato, un moto perpetuo su entrambi i lati del campo. Noah non è un giocatore tecnico ma è il perfetto esempio di come la dedizione e l'energia possano sopperire alle lacune tecniche. A rimbalzo è una costante minaccia per gli avversari, non molla mai un pallone, e il suo tempismo nello stoppare gli avversari è indescrivibile. 11.3 rimbalzi, 2.2 stoppate e 1.2 palle rubate a partita, le statistiche di Noah riescono a descrivere solo in parte l'apporto difensivo di questo giocatore che, in questa stagione, ha avuto un ruolo fondamentale anche in attacco, viaggiando ad una media di 12 punti e 4 assist a partita. Se i Bulls sono arrivati ai playoffs anche senza Derrick Rose, gran parte del merito è del francese con la maglia numero 13.

2° posto: Tim Duncan
3° posto: Marc Gasol

Most Improved Player Of The Year

Vincitore: Jrue Holiday
Questa stagione ha rappresentato la definitiva consacrazione per Jrue Holiday, playmaker dei Philadelphia 76ers. Il playmaker, ex UCLA, ha viaggiato a cifre da All-Star, tanto da essere nominato come riserva per l'All-Star Game. In una stagione sciagurata per i Sixers, a causa dell'infortunio di Andrew Bynum, Holiday ha rappresentato una delle poche note positive per i tifosi dei Sixers. Holiday ha avuto, letteralmente, la squadra in mano, ha vinto diverse partite praticamente da solo, contando sulla sua strapotenza fisica e su un tiro da tre punti sempre più affidabile. Doppie-doppie automatiche quasi ogni sera, triple-doppie sfiorate con una certa continuità, Holiday è diventato uno dei migliori playmaker della NBA e tutti lo rispettano come tale. Le sue cifre sono impressionanti, 18 punti, 8 assist e 5 rimbalzi a partita, il tutto tirando con quasi il 45% dal campo. L'unica pecca nel suo gioco è l'elevato numero di palle perse, quasi 4 a partita, dovute anche al notevole minutaggio e al fatto che sia l'unico a trattare la palla nei Sixers. Un difetto assolutamente migliorabile nel tempo, visto che stiamo parlando di un ragazzo di appena 22 anni. Chissà cosa avrebbe potuto combinare con un centro come Bynum sotto canestro, quello che è certo è che la squadra, adesso, è nelle sue mani. Jrue non è più un ragazzino talentuoso, è una delle realtà più stabili di questa lega.

2° posto: Paul George
3° posto: Nikola Vucevic

Coach of the Year

Vincitore: George Karl
Il coach dei Denver Nuggets merita assolutamente il premio di coach dell'Anno. I Denver Nuggets sono la terza forza ad Ovest e hanno il miglior record casalingo di tutta la Lega, 37 vittorie e solo 3 sconfitte. Il lavoro di Karl, ancora una volta, è stato certosino. Un gruppo fatto da tanti giocatori esplosivi, ricchi di talento e in grado di ricoprire più ruoli, nessuna stella designata ma tanti che possono ricoprirne il ruolo night after night. Una batteria di esterni impressionante composta da Iguodala,Gallinari,Chandler,Brewer e Faried; una presenza sotto canestro come Javale McGee e la cabina di regia in mano a Ty Lawson e Andre Miller. I Nuggets sono l'incubo della Western Conference, nessuno vuole incontrarli, nella serata giusta i Nuggets possano battere chiunque grazie ai loro ritmi indemoniati e alla loro difesa in grado di cambiare in ogni momento, in base alle necessità. Karl ha costruito un piccolo capolavoro, a modo suo, rinunciando alle superstar e affidandosi ad un gruppo di giocatori affiatati e affamati. Tutti riescono a dare il loro contributo, anche quelli che giocano di meno. Adesso arriva la sfida più importante, i playoffs, ma Karl ha già fatto un capolavoro.

2° posto: Erik Spoelstra
3° posto: Lionel Hollins

Most Valuable Player of The Year (MVP)

Vincitore: Lebron James
Non poteva che ricadere su Lebron James la scelta dell'MVP di questa stagione. James è stato assolutamente dominante per tutto l'anno, il titolo vinto l'anno scorso gli è servito a togliersi quella scimmia dalla spalla che lo tormentava da quando aveva messo piede in NBA, e adesso è un giocatore ancora più forte e completo. Un realizzatore letale, uno straordinario passatore, un solidissimo rimbalzista, Lebron James è tutto questo e molto altro ancora. Ha trascinato i suoi Miami Heat ad una striscia di 27 vittorie consecutive durante la regular season, la seconda striscia più lunga dell'intera storia NBA. King James sta polverizzando ogni tipo di record e ha ancora voglia di vincere, le cifre di quest'anno parlano chiaro: 27 punti, 8 rimbalzi e 7.3 assist a partita. James da la sensazione di poter vincere una partita come e quando vuole, quasi scegliesse il momento giusto per piazzare l'accelerazione decisiva. In assoluto il miglior giocatore della NBA in questo momento.

2° posto: Kobe Bryant
3° posto: Chris Paul

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 18/04/2013, 19.13 Mobile

    L'unica certezza è Lillard, su tutti gli altri ora come ora sono solo pareri personali

  • Paip91 18/04/2013, 19.04

    Non sono d'accordo solo sull'MVP, d'accordo LeBron stra-vincitore, ma Melo non può non essere nei primi 3 posti. LeBron - Melo - CP3?

  • Maz199 18/04/2013, 12.43
    Citazione ( Bigapple 18/04/2013 @ 11:50 )

    sorry ho sbagliato quote, ma quando leggo certe cose non ce la faccio a star calmo!

    Si dai ... si parla di Anthony come se avesse fatto pentole e coperchi ovunque. Personalmente ho visto bene o male il solito Carmelo Anthony ... tremendo realizzatore, telepass difensivo .. meno isolamenti al gomito, meno azioni in cui prendeva palla e la teneva per 16/20 secondi per poi tirare in jump-shot complici la buona/ottima stagione di JR dalla panca e Kidd e Felton che gli levavano la palla. Sicuramente Woodson ha fatto un bel lavoro perchè NY lo scorso anno era OSCENA in quanto a gioco espresso ma per l'MVP ce ne vuole molto ma molto di più per me. Rose, Nowitzky,LeBron, Bryant, Nash,Allen,Duncan,Shaq .. erano giocatori che DOMINAVANO .. Anthony non lo fa .. non ancora.

  • TWolwerine 18/04/2013, 12.39

    Daccordo su tutto più o meno.Avrei messo Melo terzo e per me il MIP era più da dare a Vucevic. Holiday e George non sono stati sorprendenti a mio avviso.Erano già fortissimi.Gli infortuni di Granger e Bynum hanno migliorato le loro statistiche spalancando gli occhi a chi non li aveva considerati quanto meritavano prima. Vucevic era un giovane signor nessuno europeo che ha chiuso la stagione a circa 13pp e 12rp facendo pensare (solo a tratti) come l'affare, in uno scambio che vedeva coinvolti i due migliori centri della lega,l'avessero fatto i Magic.

  • Theworm 18/04/2013, 12.36

    dovrebbero inserire il premio miglior europeo... sarebbe simpatico!

  • Bigapple 18/04/2013, 11.50
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 11:45 )

    1)calmati 2)smettia di dire str0nzate.....non sono io che ho detto che melo non ha fatto niente di entusmiasmante.....è stato un altro utente.......

    sorry ho sbagliato quote, ma quando leggo certe cose non ce la faccio a star calmo!

  • Pito 18/04/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( Bigapple 18/04/2013 @ 11:44 )

    D'accordo sul fatto che l'MVP debba essere LBJ senza ombra di dubbio! PER IL RESTO QUANTE MINCHIATE HAI DETTO??!!! DAI CIOE' MA COME CAVOLO SI FA A DIRE CHE NON HAI VISTO TUTTA STA GRAN ROBA DI MELO???!!!! L'UNICO MOTIVO CHE MI VIENE IN MENTE E' CHE ...

    1)calmati 2)smettia di dire str0nzate.....non sono io che ho detto che melo non ha fatto niente di entusmiasmante.....è stato un altro utente.......

  • Bigapple 18/04/2013, 11.44
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 11:08 )

    Hd'accordo!!!!!io non dico che l'MVP debba andare al piu forte in assoluto ma a quello che ha fatto la miglior stagione.....e quest anno queste due persone combaciano in LEBRON JAMES

    D'accordo sul fatto che l'MVP debba essere LBJ senza ombra di dubbio! PER IL RESTO QUANTE MINCHIATE HAI DETTO??!!! DAI CIOE' MA COME CAVOLO SI FA A DIRE CHE NON HAI VISTO TUTTA STA GRAN ROBA DI MELO???!!!! L'UNICO MOTIVO CHE MI VIENE IN MENTE E' CHE TU NON ABBIA VISTO NEMMENO UN MINUTO DI PARTITA PERO' TI SENTI IN DIRITTO DI COMMENTARE! MA COME SI FA??!!!

  • Pito 18/04/2013, 11.08 Mobile
    Citazione ( Maz199 18/04/2013 @ 09:19 )

    Dai ragazzi .. Messi segna 50 goal a stagione dal 2009 ... 50 !!!!!!!!! Un gol in una finale mondiale non può valere il pallone d'oro se il tuo avversario ne fa 50 o addirittura 70. Nell NBA stessa cosa ... Melo melo melo .. ma vorrei sottolineare c ...

    Hd'accordo!!!!!io non dico che l'MVP debba andare al piu forte in assoluto ma a quello che ha fatto la miglior stagione.....e quest anno queste due persone combaciano in LEBRON JAMES

  • TheAnswer 18/04/2013, 11.03

    Io avrei cambiato solo due cose...1) Il MIP lo avrei dato a Vucevic...per me il premio dovrebbe andare al giocatore che ha mostrato una crescita esponenziale inaspettata, altrimenti potrebbe ambire a questo premio anche Harden, che con l'aumentare di minuti e responsabilità, ha disputato (prevedibilmente) una stagione decisamente superiore a quella passata... 2) Avrei messo Melo sul podio dell'MVP, considerando dove è riuscito a portare i suoi Knicks, cambiando oltretutto il suo ruolo in quintetto...

  • OttoLamphred 18/04/2013, 10.56
    Citazione ( Theworm 18/04/2013 @ 00:13 )

    http://espn.go.com/nba/story/_/page/MIP-
    2013/2012-13-most-improved-player benissimo su ESPN manco lo considerano Vucevic...bohhhh

    E' europeo: anche Gasolino non viene mai preso in considerazione quando si parla di classifiche sui migliori centri (magari anche dietro a gente come DeAndre Jordan...)

  • OttoLamphred 18/04/2013, 10.52

    Daccordo praticamente su tutto, tranne che sul MIP che darei a Paolo Giorgio e l'MVP che, sarò un romantico e anche un po' di parte, ma TD a 36 anni è stato commovente

  • Bigapple 18/04/2013, 09.32

    MVP a James giustissimo, però Melo nemmeno nei primi 3 è uno scandalo. Cosi come Woodson nemmeno menzionato nei COY!

  • Maz199 18/04/2013, 09.19
    Citazione ( Timbwrs15 18/04/2013 @ 08:26 )

    Quello che dici è sbagliato; il pallone d'oro premua il migliore della stagione non il più forte in senso assoluto è x questo che si sono create discussioni con le 4 vittorie di Messi. Io ad esempio nel 2010 lo avrei dato a iniesta ( goal ib fina ...

    Dai ragazzi .. Messi segna 50 goal a stagione dal 2009 ... 50 !!!!!!!!! Un gol in una finale mondiale non può valere il pallone d'oro se il tuo avversario ne fa 50 o addirittura 70. Nell NBA stessa cosa ... Melo melo melo .. ma vorrei sottolineare che gli Heat hanno dato 12 gare ai Knicks e che alla fine tutta sta gran roba di Anthony io personalmente non l'ho vista .. con l'arrivo di 2 playmaker che portano palla melo non ce l'ha più in mano per 20 secondi ad azione .. e infatti i Knicks giocano meglio ma Anthony si limita a finalizzare. Lebron finalizza, crea per i compagni , difende , gli heat hanno vinto con 6 gare sui secondi .. 12 sui secondi a est, seconda striscia di tutti i tempi per vittorie , 10 record assoluto in RS ( a pari merito con altre squadre) .. cioè se Lebron e gli Heat non hanno fatto la miglior stagione di tutti allora ho visto un'altra NBA sul league pass

  • DAngeloRussell 18/04/2013, 08.51

    sono d'accordo con alcuni di voi, in particolare Olimpia...l'MVP deve premiare quello che ha fatto la migliore stagione, non il + forte in assoluto, se no chiudiamo il premio e diamolo tutti gli anni a James fino a quando Durant non diventa + forte...è vero James ha fatto una grande stagione, e probabilmente vincerà il premio, però possiamo anke dire che in uno squadrone del genere viene tutto + facile...io personalmente proverei a rischiare un po e a darlo ad Anthony, che cmq ha fatto una grandissima stagione, oppure anke a Paul, i Clippers hanno vinto x la prima volta la division e stanno andando alla grande...Kobe è tagliato fuori x la stagione dei Lakers se no vista la stagione pazzesca che ha fatto un pensierino su di lui l'avrei fatto

  • Timbwrs15 18/04/2013, 08.26 Mobile
    Citazione ( Maz199 17/04/2013 @ 23:53 )

    Non condivido questa linea di pensiero.. Il pallone d'oro come l'MVP va a premiare il migliore giocatore.. Se ce n'è uno nettamente più forte degli altri va premiato.. Poi gli Heat hanno dominato la lega.. Uso le tue parole.. Se James non è l'MVP ...

    Quello che dici è sbagliato; il pallone d'oro premua il migliore della stagione non il più forte in senso assoluto è x questo che si sono create discussioni con le 4 vittorie di Messi. Io ad esempio nel 2010 lo avrei dato a iniesta ( goal ib finale mondiale) o snejider (triplete e finale disputata). Sto discorso vale pure l'MVP che però x LBJ funziona dato la sua pazzesca stagione.

  • Maz199 18/04/2013, 08.12
    Citazione ( JS024 18/04/2013 @ 00:44 )

    Il punto è che può accadere -e non è il caso di LBJ, a mio modo di vedere- che il giocatore più forte al mondo giochi una stagione qualitativamente inferiore a quella di un'altra superstar, ponendo caso che quest'ultima superi se stessa in una si ...

    Certo che può accadere .. è già accaduto con Rose che quell'anno nonostante avesse numeri inferiori a James aveva guidato i Bulls al miglior record della lega e vinse l'MVP. la distanza tra Anthony e LeBron la si può sintetizzare nel numero di assist 2.5 contro 7.3 .. LeBron gioca per se e crea per i compagni .. Anthony no

  • MajesticAB 18/04/2013, 02.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quotisssimo!! anche io avrei premiato anthony (e l'anno scorso durant)

  • Pito 18/04/2013, 00.54 Mobile
    Citazione ( paxer 18/04/2013 @ 00:34 )

    su Karl ho fatto una valutazione molto semplice.....riesce a far giocare in modo celestiale una squadra di giocatori ibridi, per la maggior parte senza un ruolo preciso e che da altre parti farebbero una fatica bestia ad avere lo stesso impatto...l'a ...

    d'accordo su holoday.....io,come credo anche te,seguo piu lui di vucevic e vasquez(poco considerato ma terzo per media assist in quel di NOLA,non proprio ol top)...quindi ho notato maggiormente questo suo cambiamento.....poi io lo darei a vucevic....il giocatore di quest anno è un altro rispetto all'anno scorso...senza dubbio.....

  • JS024 18/04/2013, 00.44 Mobile
    Citazione ( David 18/04/2013 @ 00:27 )

    Anche perchè se volessimo escludere LBJ, si potrebbe sparare una raffica di nomi che hanno fatto una stagione veramente super. KD, Melo, Bargnani, Kobe, Paul... con che criterio obiettivo se ne sceglie solo uno??? A quel punto premi il fuoriclasse.

    Il punto è che può accadere -e non è il caso di LBJ, a mio modo di vedere- che il giocatore più forte al mondo giochi una stagione qualitativamente inferiore a quella di un'altra superstar, ponendo caso che quest'ultima superi se stessa in una singola annata: credo che Olimpia intendesse questo. In ogni caso, macché Belinelli: per restar nella tua Windy, se Nate The Great avesse giocato le gare no come quelle sì, eran km e km dal secondo!!!

  • Theworm 18/04/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( David 18/04/2013 @ 00:27 )

    Anche perchè se volessimo escludere LBJ, si potrebbe sparare una raffica di nomi che hanno fatto una stagione veramente super. KD, Melo, Bargnani, Kobe, Paul... con che criterio obiettivo se ne sceglie solo uno??? A quel punto premi il fuoriclasse.

    Allora diamolo al Mago... MVP come miglior pesce d'aprile (subito) dell'anno!

  • paxer Account Verificato 18/04/2013, 00.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    su Karl ho fatto una valutazione molto semplice.....riesce a far giocare in modo celestiale una squadra di giocatori ibridi, per la maggior parte senza un ruolo preciso e che da altre parti farebbero una fatica bestia ad avere lo stesso impatto...l'arrivo di Iguodala ha rafforzato la squadra, è vero, ma non più di tanto...a livello di produzione offensiva Iguodala non è un giocatore determinante, inoltre è riuscito a far risollevare la squadra dopo un inizio di stagione molto difficile (anche a causa di un calendario letale), ottenendo il miglior record interno della lega all'interno della Western Conference, notoriamente la più difficile......sul discorso del MIP, ognuno ha le sue valutazioni.....come ho detto Vucevic ha avuto una crescita straordinaria, quasi irrealistica per certi versi ma il tutto all'iinterno di un contesto che gli ha dato la più totale fiducia e in una squadra ampiamente perdente.....Holiday, a mio modesto parere, è diventato nel giro di un anno uno dei migliori playmaker di tutta la lega, in una squadra dove fino alla scorsa stagione non aveva assolutamente questo tipo di impatto.....e le cessioni di Iguodala e Williams c'entrano fino ad un certo punto....negli scorsi anni non giocava con questa sicurezza, non penetrava con la consapevolezza di poter battere chiunque dal punto di vista fisico....per la maturità mostrata e per l'incremento delle prestazioni lui è il mio MIP.....poi, ripeto, sono valutazioni....sia George che Vucevic avrebbero potuto tranquillamente ottenere lo stesso riconoscimento

  • David 18/04/2013, 00.29
    Citazione ( elvengador 18/04/2013 @ 00:25 )

    mi sembra ancora troppo presto, non lo conosco ancora bene.. ma se sei geloso te lo lascio più che volentieri, non ti preoccupare! e poi tra me e lui non potrebbe mai funzionare, a me la doppia H piace, a lui mi pare di aver capito non molto..

    La disputa di oggi ha incrinato il rapporto. Non se ne fa nulla finchè non inveisce contro un nongenere musicale.

  • David 18/04/2013, 00.27
    Citazione ( David 18/04/2013 @ 00:23 )

    Il senso è: se uno lo vince molte volte, diventa leggendario. Alla fine le statistiche contano, quanto gli anelli, quanto l'MVP delle finals e tutti i titoli. Se invece ci sono più di un mostro del basket in attività nello stesso periodo, nascono ...

    Anche perchè se volessimo escludere LBJ, si potrebbe sparare una raffica di nomi che hanno fatto una stagione veramente super. KD, Melo, Bargnani, Kobe, Paul... con che criterio obiettivo se ne sceglie solo uno??? A quel punto premi il fuoriclasse.

  • elvengador 18/04/2013, 00.25
    Citazione ( David 18/04/2013 @ 00:15 )

    Sposalo. (ps. ti sei perso le sue fantastiche uscite "movimento anti rap")

    mi sembra ancora troppo presto, non lo conosco ancora bene.. ma se sei geloso te lo lascio più che volentieri, non ti preoccupare! e poi tra me e lui non potrebbe mai funzionare, a me la doppia H piace, a lui mi pare di aver capito non molto..

  • MileHighCity 18/04/2013, 00.25
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 00:23 )

    iggy come difensore sarebbe meritatissimo ma non ci credo troppo...per il quintetto matricole al posto di barnes ci metterei copeland,che mi ha sorpreso egregiamente........

    E honorable mentions a Melo come MVP, Jamal Crawford come 6th Man e Larry Sanders come defensive!

  • Pito 18/04/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 18/04/2013 @ 00:20 )

    Coach of the year: George Karl, Defensive: Iguodala, MVP: LeBron, Most Improved: James Harden, Rookie: Lillard, 6th Man: JR Smith Primo quintetto: Paul, Kobe, Melo, Lebron, Durant Rookie: Lillard, Beal, Barnes, Davis, Drummond Defensive: Paul, ...

    iggy come difensore sarebbe meritatissimo ma non ci credo troppo...per il quintetto matricole al posto di barnes ci metterei copeland,che mi ha sorpreso egregiamente........

  • David 18/04/2013, 00.23
    Citazione ( JS024 18/04/2013 @ 00:15 )

    Mi complimento per l'articolo e faccio solo un paio di considerazioni... Per il coach dell'anno, io sarei andato, come qualcuno ha suggerito, su Hollins: il lavoro che ha fatto con una squadra mutata ed accorciata è incredibile... In questo senso, p ...

    Il senso è: se uno lo vince molte volte, diventa leggendario. Alla fine le statistiche contano, quanto gli anelli, quanto l'MVP delle finals e tutti i titoli. Se invece ci sono più di un mostro del basket in attività nello stesso periodo, nascono le sfidone. Al netto comunque LBJ è ulteriormente migliorato (che percentuali mostruose al tiro!), e pure la franchigia ha fatto il vuoto (tranne contro chicago eheheh). VI giuro a me pare una ovvietà darlo a quel gradasso. Spero siano più chiare le mie motivazioni. Senza nulla togliere a Melo, Belinelli ed altri campioni che han fatto una stagione divina.

  • MileHighCity 18/04/2013, 00.20

    Coach of the year: George Karl, Defensive: Iguodala, MVP: LeBron, Most Improved: James Harden, Rookie: Lillard, 6th Man: JR Smith Primo quintetto: Paul, Kobe, Melo, Lebron, Durant Rookie: Lillard, Beal, Barnes, Davis, Drummond Defensive: Paul, Iggy, Noah, Howard, Ibaka

  • David 18/04/2013, 00.16
    Citazione ( Maz199 18/04/2013 @ 00:12 )

    Gli diamo lo SDENGVP?

    Ho paura del significato...

  • JS024 18/04/2013, 00.15 Mobile

    Mi complimento per l'articolo e faccio solo un paio di considerazioni... Per il coach dell'anno, io sarei andato, come qualcuno ha suggerito, su Hollins: il lavoro che ha fatto con una squadra mutata ed accorciata è incredibile... In questo senso, pur non discutendo i nomi fatti, suggerirei anche Mike Conley per quel MIP... Sesto uomo: ho una passione smisurata per JC, ma sottrarre il premio a Smith è dura, anche se, di fatto, è lui il 2 titolare, a NY... Sul discorso MVP: disputa interessante, e credo che il punto di vista di Olimpia sia condivisibile: se non si premia la stagione, è inutile assegnare il premio. Detto ciò, io lo darei a James anche per la stagione.

  • David 18/04/2013, 00.15
    Citazione ( elvengador 18/04/2013 @ 00:10 )

    quoto tutti i post di olimpia1390, praticamente d'accordo su tutto (al 90% dai)

    Sposalo. (ps. ti sei perso le sue fantastiche uscite "movimento anti rap")

  • Theworm 18/04/2013, 00.13

    [ link ] benissimo su ESPN manco lo considerano Vucevic...bohhhh

  • Maz199 18/04/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( David 18/04/2013 @ 00:09 )

    Non capite niente di basket se non figura Belinelli in qualche classifica. Vedrete che lo dirà anche lui nelle prossime dichiarazioni.

    Gli diamo lo SDENGVP?

  • Theworm 18/04/2013, 00.10

    su due premi sono totalmente in disaccordo... MIP assolutamente a Vucevic!!! non si discute! ragazzi questo è 3° nelle doppie doppie... L'unica pecca di Vucevic potrebbe essere il pesante record di Orlando facendo pensare che il suo miglioramento non ha aiutato la squadra... beh se facciamo quel ragionamento allora il titolo è di George! Coach of the year: assolutamente Woodson e anche credo non si possa discutere... ciò che ha fatto a NY è stato incredibile! doveva essere un traghettatore per alcuni ed invece ha creato un team vincente e solido! MVP, pur non essendo un amante di LBJ, come si può non darglielo???!!!

  • elvengador 18/04/2013, 00.10

    quoto tutti i post di olimpia1390, praticamente d'accordo su tutto (al 90% dai)

  • David 18/04/2013, 00.09

    Non capite niente di basket se non figura Belinelli in qualche classifica. Vedrete che lo dirà anche lui nelle prossime dichiarazioni.

  • Maz199 18/04/2013, 00.05 Mobile

    Che poi.. Per come funziona il MIP di solito è probabilissimo lo vinca vucevic visto che è un premio che guarda moltissimo le statistiche. Condivido tuttavia l'analisi di paxer un poco più approfondita. George e holiday hanno fatto un salto di qualità magari non nei numeri.. Ma di sostanza veramente veramente notevole.

  • moira 18/04/2013, 00.03

    come si fa a non dare il premio di MVP a LeBron??????????? per me e' assurdo chi dice che lo merita qualcun'altro… ma proprio assurdo!!!

  • Rodman91 18/04/2013, 00.02

    d'accordo su quasi tutto. il premio difensivo lo darei a gasol (per pura ammirazione personale) mip a george o vucevic (più il primo). coach woodson,hollins,karl

  • okcV86 18/04/2013, 00.01

    Per me MVP K.Durant o C.Anthony, MIP Vucevic (Stern un premio agli europei..no..?),Def Player Sefolosha(anche se è diversa la concezione della difesa...) Rookie Lillard 6uomo Smith..Crawford poco staccato

  • bgCastle325 18/04/2013, 00.00 Mobile

    Quoto tutto quello che ha detto Olimpia! Veramente sacrosanto

  • Maz199 17/04/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che sia stato scelto Karl perché il record di denver è migliore seppur di poco di quello di knicks e grizzlies.. È la western è infinitamente più difficile della eastern.. Oltretutto Denver gioca davvero bene ed è la migliore squadra in casa.. Hanno pagato un po un inizio un pochetto complicato ma poi son venuti fuori alla grandissima. E solo il fatto di aver ammaestrato javalone nostro basta per il COY

  • bgCastle325 17/04/2013, 23.57 Mobile

    D'accordo su tutto, soprattutto sulla scelta del rookie del coach e del mip e aggiungo una cosa: perché il premio di difensore non darlo a paul? Secondo me un ottimo difensore non è solo quello che fa il grande salto e va a stoppare, è quello che fatta la giocata parte a tutta birra e segue l'azione anche in attacco, un giocatore totale diciamo così. E io credo che nella lega di questi giocatori ce ne siano 4: Chris paul, Rajon rondo, luol deng e lebron james! Dunque perché non darlo per esempio a paul?

  • Maz199 17/04/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non condivido questa linea di pensiero.. Il pallone d'oro come l'MVP va a premiare il migliore giocatore.. Se ce n'è uno nettamente più forte degli altri va premiato.. Poi gli Heat hanno dominato la lega.. Uso le tue parole.. Se James non è l'MVP meglio cancellare il premio.

  • paxer Account Verificato 17/04/2013, 23.44
    Citazione ( Pito 17/04/2013 @ 23:43 )

    paxer....non avevo capito fossi tu cauchi.....behhh continua cosi....gran bell'articolo,piú professionale anche di quello di espn......

    ti ringrazio molto

  • Pito 17/04/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( paxer 17/04/2013 @ 23:31 )

    è stata una decisione abbastanza difficile, hanno fatto tutti e due un'ottima stagione e le cifre di Waiters sono state leggermente migliori....ma ho deciso di premiare Beal per il ruolo più consistente che ha avuto negli Wizards, giocando praticam ...

    paxer....non avevo capito fossi tu cauchi.....behhh continua cosi....gran bell'articolo,piú professionale anche di quello di espn......

  • David 17/04/2013, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè il ragionamento è "dai il premio al secondo più bravo dacchè il primo è illegale"??? Ne vinca dieci lui, ne vinca dieci Messi. Perchè negli sport va cosi.... Il più forte è primo.

  • paxer Account Verificato 17/04/2013, 23.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda ho letto con grande attenzione le sue considerazioni e mi trovo d'accordo su molte cose....per quanto riguarda il Most Improved Player of The Year Vucevic sarebbe stato sicuramente una scelta logica, visto l'incredibile aumento delle sue statistiche nonchè della sua sicurezza.....ma il bello della NBA, dal mio punto di vista, è che anche in una stagione straordinaria da parte di qualunque giocatore ci sono almeno altri 3-4 giocatori che hanno fatto lo stesso tipo di lavoro, se non addirittura migliore.....e questo vale anche per il discorso inerente a Carmelo Anthony, sono il primo a pensare che Anthony abbia fatto una stagione fenomenale, la migliore della sua carriera....ma anche in un'annata così da parte sua come si fa a non prendere in considerazione il lavoro fatto da Lebron, Kobe,Chris Paul o Kevin Durant......

  • Pito 17/04/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche in questo tuo post sono d'accordo a tá xD......anche io credi che lebron sia ai livelli di michael.....e secondo me è giusto dare sempre il premio a lui....come il pallone d'oro a messi......capisco se anthony facesse una stagione migliore di LBJ ma se the king gioca cosi non son d'accordo nel scegliere altri per cambiare un po'......

Pagina di 2