Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/03/2013, 09.55

Bryan Colangelo: 'Datome ha atletismo e fisico per riuscire in NBA'

Le parole di Colangelo su Luigo (come lo ha chiamato il presidente Raptors) Datome

NBA

Bryan Colangelo, presente ieri all'allenamento della Virtus Roma, ha parlato a Il Corriere dello Sport di Gigi Datome, osservato speciale del suo viaggio nella capitale. Pronuncia del nome a parte (lo ha chiamato Luigo, ndr), Colangelo ha avuto parole di apprezzamento nei confronti del capitano della Virtus.

"E' stato grande vedere Luigo (testuale, ndr) allenarsi e constatare la sua leadership e V influenza positiva che ha sulla squadra. Ha lavorato duro e sta giocando con tanta fiducia. Ha sicuramente catturato l'attenzione degli scout NBA, e ha già espresso il desiderio di andare a giocare lì. La sua più grande sfida sarà capire quale può essere il ruolo migliore per lui, ala piccola o ala forte, e ottenere il massimo da questa esperienza, se dovesse riuscire a viverla. In ogni modo, l'atletismo e il tiro da fuori sono i suoi più grandi punti di forza".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • TWolves92 28/03/2013, 11.02
    Citazione ( David 27/03/2013 @ 22:40 )

    mi auguro che di questa girandola di nomi un paio di loro ce la facciano. del resto ci son tanti muli nell'nba, il talento è welcome. e non bisogna mica essere tutti titolari o fenomeni, guarda la francia quanti ragazzoni che ha oltremare... ps. Deg ...

    siccome il nome di deguara lo tirato fuori io ti dico fai sempre conto che è alto 224 cm,pero' secondo me ha del potenziale interessante,vedremo,comunque spero vivamente che nei prossimi anni ci siano molti piu' europei che riusciranno a fare il salto in nba,perchè su questo punto c'è sempre stato un razzismo al contrario,credo proprio che la seconda scelta di milicic nel 2003 abbia fato aumentare la diffidenza verso i non americani,non so se ti ricrdi come fu fischiato il gallo nel suo draft vero?comunque parlando anche piu' generalmente enon solo di italia(ripeto il nome di deguara è piu' unascommessa che una certezza)in europa ci sono molti talenti pronti a fare il salto con l'ottica di poter far bene,Gigi come detto,Bogdanovic e Karaman del Fenerbahce,Elyahu del maccabi,Teodosic e Kaun,che non solo farebbero bene ma che per me sposterebbero anche di brutto,nemanja bjelica,krunoslav simon,tibor pleiss(ache se ancora un po' acerbo),Papanikolau e Sloukas(taleto impressionante)e sicuramente anche molti altri,spero che qualcuno di questi giunga in nba.

  • OttoLamphred 28/03/2013, 08.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma hai presenti 3/4 (ma anche 5/6) di quelle partite? C'è più agonismo nella sciamanata "giovani vs vecchi" del mio allenamento di ieri sera...

  • lucius90 27/03/2013, 23.41
    Citazione ( MadBob 27/03/2013 @ 21:08 )

    Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sul draft: - A 22 anni si è automaticamente elegibili (parlo degli INTERNATIONALS, discorso a parte gli universitari) - Se si vuole essere scelti prima dei 22 anni bisogna dichiararsi con lettera ufficiale a ...

    grazie per la spiegazione chiara..all'inizio pensavo così ,poi il dubbio mi è venuto quando ho pensato a navarro che è andato in nba non giovanissimo e sapevo che era stato scelto al draft..ma solo ora ho visto che era stato draftato giovane( nel 2002) ed è andato poi ai grizzlies 5 anni dopo

  • emmandro 27/03/2013, 23.07

    Esco dall'argomento: aver dato 4 punti a Milano non mi fa dormire la notte....

  • David 27/03/2013, 22.40

    mi auguro che di questa girandola di nomi un paio di loro ce la facciano. del resto ci son tanti muli nell'nba, il talento è welcome. e non bisogna mica essere tutti titolari o fenomeni, guarda la francia quanti ragazzoni che ha oltremare... ps. Deguara nei filmati pare scoordinato e deforme. RAGAZZI DI SPORTANDO FATECI UN POST SU QUESTI GIOVANI!!! ;-) (inclusa la potenziale chiamata al draft/nba)

  • jocker 27/03/2013, 21.36
    Citazione ( TheGoat2 27/03/2013 @ 19:00 )

    Il Barnes trentatreenne di quest'anno sotto l'aspetto tecnico potrebbe essere comparato a Gigi... Ma in più del "nostro" italiano ha una barca di esperienza NBA che conta in buona percentuale sulla formazione del giocatore... E anche sul minutaggio, ...

    ma guarda Goat, il Datome di quest'anno offensivamente è avanti anni luce a Barnes. l'ho visto qualche volta e ha fatto alcune giocate che pensavo non prendesse neppure il ferro e invece faceva canestro. poi chiaro che barnes ha esperienza nba da vendere e forse è piu "cagnaccio" di gigi (anche se per me difensivamente Barnes è un po sopravvalutato), però il mio era un discorso molto generale. chiaro che non potrebbe andare in america a fare il durant della situazione e neppure il gallinari. ma un buon quintetto in qualche squadra medio bassa classifica o 6/7/8 uomo di rotazione anche di una buona squadra tutta la vita. anche perchè davvero nelle franchigie nba ormai girano tanti nomi moooooolto peggiori (bell'italiano, lo so!) di datome. qualunque cosa farà comunque tanto ti cappello a lui, onestamente me lo ricordo 3/4 anni fa e visto ora è un altro giocatore, dei miglioramenti spaventosi

  • MadBob 27/03/2013, 21.08

    Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sul draft: - A 22 anni si è automaticamente elegibili (parlo degli INTERNATIONALS, discorso a parte gli universitari) - Se si vuole essere scelti prima dei 22 anni bisogna dichiararsi con lettera ufficiale alla NBA - Gli over 22 sono equiparati ai free-agent e possono essere firmati da qualsiasi squadra NBA (se non scelti in draft precedenti: in quel caso la squadra di scelta detiene i diritti su di loro e può anche usarli come merce di scambio se non vuole firmarli). Detto questo secondo me il GIGIGANTE in NBA può starci alla grande perchè ha 2 delle caratteristiche fondamentali di un giocatore specialista (perchè difficilmente potrà ambire a fare il titolare inamovibile alla Gallinari): tiro da fuori e atletismo. Senza contare l'altezza che per un'ala piccola è importante (direi 6'9" per le misurazioni americane). Gli altri italiani che hanno chance di NBA sono Polonara (che può essere scelto solo quest'anno perchè 22enne) e Gentile (che può attendere anche l'anno prossimo)... Melli e De Nicolao diventeranno buoni/ottimi giocatori da Eurolega. Un altro nome da tenere d'occhio è sicuramente Cervi: un 2,14 con quella mobilità non l'abbiamo mai avuto in passato... p.s.= Deguara è poco + mobile di un palo della luce!!! E poi è maltese, a noi non cambia nulla tanto in Nazionale non può giocarci...

  • Gil10Sba5 27/03/2013, 19.15 Mobile

    Grande Gigi se lasci Roma spero tu possa atterrare dal Pop o magari ad alternarti e imparare l'nba da Kilirienko a Minnesota cosí se parli in sardo a Rubio ti capisce al volo. Qualsiasi scelta farai farò sempre un gran tifo per te, sei l'immagine bella e positiva dell'Italia.

  • TheGoat2 27/03/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( jocker 27/03/2013 @ 18:32 )

    magari mi sbaglio, ma appunto non ci sono limiti di età per essere scelti. l'unica cosa è devi dichiararti eleggibile fino ai 22 anni, mentre oltre i 22 (mi pare) puoi firmare con chi vuoi senza passare dal draft. magari qualche esperto ci spiega ...

    Il Barnes trentatreenne di quest'anno sotto l'aspetto tecnico potrebbe essere comparato a Gigi... Ma in più del "nostro" italiano ha una barca di esperienza NBA che conta in buona percentuale sulla formazione del giocatore... E anche sul minutaggio, soprattutto se non si arriva da fenomeni o salvatori della franchigia!

  • jocker 27/03/2013, 18.48

    nessuna scelta, ha firmato e basta. come nocioni qualche anno fa. se i diritti sul giocatore non li ha nessuno sei libero di firmare con chiunque

  • mettiu741 27/03/2013, 18.38

    Prigioni quest'anno è stato scelto o ha firmato un contratto semplicemente?

  • jocker 27/03/2013, 18.32

    magari mi sbaglio, ma appunto non ci sono limiti di età per essere scelti. l'unica cosa è devi dichiararti eleggibile fino ai 22 anni, mentre oltre i 22 (mi pare) puoi firmare con chi vuoi senza passare dal draft. magari qualche esperto ci spiega meglio. comunque qualcuno ha citato sacre, ma in ogni squadra ci sono almeno 3/4 giocatori (se non di più) inferiori a datome e molti giocano anche tanti minuti. in nba ci starebbe benissimo, ad esempio un matt barnes per dirne uno che gioca molto cos'avrebbe di tanto superiore al datome visto quest'anno?

  • cohexu 27/03/2013, 17.13

    cmq dennis rodman è stato scelto a 25 anni..

  • cohexu 27/03/2013, 17.05
    Citazione ( lucius90 27/03/2013 @ 16:56 )

    scusate la domanda..ma dovrà essere draftato no?già da questo draft? scelto già al primo giro? comunque giocatore che stimo molto e sono davvero contento per lui se andrà oltreoceano..se lo merita eccome..anzi secondo me può dire la sua anche in ...

    ero convinto fosse già troppo "vecchio" ma sto cercando in giro e non ho ancora trovato limiti di età.. detto questo, luigi se venisse scelto entrerebbe con un contratto da scelta e quindi minimo (se non addirittura non garantito) quindi penso che se ci vada pretenda un contratto decente e sicuro..

  • lucius90 27/03/2013, 16.56

    scusate la domanda..ma dovrà essere draftato no?già da questo draft? scelto già al primo giro? comunque giocatore che stimo molto e sono davvero contento per lui se andrà oltreoceano..se lo merita eccome..anzi secondo me può dire la sua anche in nba

  • mettiu741 27/03/2013, 16.55
    Citazione ( cohexu 27/03/2013 @ 16:39 )

    http://basketsession.com/actu/luigi-dato
    me-suivi-par-toronto-et-milwaukee-112769
    / ; http://clnsradio.com/2013/03/11/report-c
    eltics-interested-in-gigi-datome/ ; http://www.sport365.fr/basketball/nba/bo
    ston-celtics-un-italien-dans-viseur-9935
    75.shtml ; ...

    [ link ] la notizia c'era anche qua su sportando, solo che non è uscita in italiano ed è passata inosservata

  • cohexu 27/03/2013, 16.39

    [ link ] ; [ link ] ; [ link ] ; giusto per chiarire che oltre il canada c'è di più

  • OttoLamphred 27/03/2013, 16.31

    Comunque già che Colangelo possa pensare a uno con gioco, fisico e altezza di Datome come ala forte nella NBA fa capire quanto se ne intende questo di basket...

  • OttoLamphred 27/03/2013, 16.29

    Mamma mia che capre che sono gli yankee con i nomi, mah...

  • cohexu 27/03/2013, 16.29 Mobile
    Citazione ( Goooo 27/03/2013 @ 14:32 )

    magari Della Valle ma i dubbi sono ancora tanti

    Bisognerà aspettare l'anno da sophtmore per lui, se nn da junior per avere possibilità di eslposione.. Lui dovrà aver pazienza e testa.. Se ci.andrà sarà da "studioso" della nba, come il beli..

  • TWolves92 27/03/2013, 16.27
    Citazione ( Mettawp 27/03/2013 @ 16:05 )

    Deguara...dai siamo seri. Ha 22 anni e non sposta nemmeno in DNA, in legaA non vede neanche il campo. Ora, magari diventerà il nuovo Yao, ma ad oggi sarebbe già tanto se in futuro riuscisse a entrare nelle rotazioni. Altrimenti anche Abass e Bil ...

    ripeto parere personale,non sto dicendo che arriveranno di sicuro in usa spaccando,dico solo che due ragazzi del 91 con buoni mezzi tecnici potrebbero col tempo divenire due giocatori che ambiscono a giocare in nba,ti vorrei ricodare che in nba giocano personaggi del calibro di sacre,quelli che ho citato io non sono al di sotto del canadese come potenzialità......

  • cohexu 27/03/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( click061 27/03/2013 @ 11:21 )

    Peccato che l'interesse venga solo dai Canadesi. Probabilmente per le altre franchigie uno della sua età di provenienza europea interessa troppo poco. Auguri a Datome comunque, sarebbe bello sentirlo chiamare al draft.

    Nn va tramite draft.. É già troppo vecchio.. Cmq c'erano anche i bucks a vederlo..

  • Mettawp 27/03/2013, 16.05

    Deguara...dai siamo seri. Ha 22 anni e non sposta nemmeno in DNA, in legaA non vede neanche il campo. Ora, magari diventerà il nuovo Yao, ma ad oggi sarebbe già tanto se in futuro riuscisse a entrare nelle rotazioni. Altrimenti anche Abass e Biligha possono ambire alla NBA. Gentile ha dei mezzi spaventosi ma anche un sacco di lacune, deve crescere ancora tantissimo, mentre Polonara se va avanti così qualche interesse potrebbe suscitarlo. Melli e De Nicolao buoni giocatori da rotazione in Italia, l'NBA la possono continuare a guardare alla tv.

  • TWolves92 27/03/2013, 15.47
    Citazione ( sircharles2 27/03/2013 @ 15:40 )

    Non so Deguara l'ho visto giocare in DNA lo scorso anno e mi pareva tutt'altro che atletico, da sotto non la metteva praticamente mai, sinceramente non credo possa fare strada, sarà un Cuccarolo bis.. magari sbaglio eh, questa è la mia impressione

    guarda credimi è migliorato tantissimo in quest'anno,e per atletico intendo l'atleticità di un centro alto 224cm,nel senso che è molto piu' presente e piu' reattivo nei due lati del campo rispetto a molti centri sia nba che anche nella nostra serie A che gli vedi fermi o da un lato o dall'altro perchè non c'è la fanno a coprire la distanza,poi è ovvio la strada e lunga ma essendo un 91 come de nicolao puo' ambire,se coltiva le potenzialità che per me ha,ad un salto di qualita.

  • sircharles2 27/03/2013, 15.40

    Non so Deguara l'ho visto giocare in DNA lo scorso anno e mi pareva tutt'altro che atletico, da sotto non la metteva praticamente mai, sinceramente non credo possa fare strada, sarà un Cuccarolo bis.. magari sbaglio eh, questa è la mia impressione

  • TWolves92 27/03/2013, 15.38
    Citazione ( CommentatoreSeriale 27/03/2013 @ 15:30 )

    Bhe 224cm sono davvero tanti,non lo conosco ma speriamo bene..

    guarda io lo seguo da quest'anno,e nonostante i suoi 224cm la sua carratteristica positiva e proprio questa,è atletico e non un palo della luce immobile,ha una corporatura robusta,non è un fuscello che al primo fiato di vento si sposta,l'ho citato perchè ancora non è molto conosciuto,ma gli adetti ai lavori ne parlano un gran bene,cercalo su wikipedia e troverai qualhe notizia in piu'

  • sircharles2 27/03/2013, 15.37
    Citazione ( CommentatoreSeriale 27/03/2013 @ 15:29 )

    Melli invece? non si parlava benissimo anche di lui 2 annetti fà? forse ha caratteristiche piu' europee o cmq per ora non e che abbia fatto sfracelli...De Nicolao a chi assomiglia invece come giocatori già affermati? stessa domanda per Gentile,Dato ...

    Melli secondo me può diventare un ottimo giocatore ma di NBA non se ne parla, lo stesso discorso credo possa valere per tutti gli altri che hai citato, solo Datome e Gentile (se mette la testa a posto) possono fare il salto oltreoceano. Paragoni è difficile farne, De Nicolao è un ottimo play di rottura, gran difesa e discreta leadership, da 3 non è un fenomeno ma la mette con discreta continuità, Melli è un 4 con discreto tiro da fuori e buon atletismo, ci mette sempre grande impegno anche se pecca ancora di inesperienza. Polonara è più atletico di Melli ma meno pulito nei movimenti offensivi e pecca un po in fase difensiva, Datome credo che lo conoscerai molto bene ;-)

  • Goooo 27/03/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( CommentatoreSeriale 27/03/2013 @ 15:31 )

    Non l'ho seguito sinceramente...pero' non credo abbia fatto sfracelli li dove gioca

    è ancora un freshman ed e' normale non abbia trovato spazio, i prossimi 1/2 anni saranno decisivi

  • CommentatoreSeriale 27/03/2013, 15.31
    Citazione ( Goooo 27/03/2013 @ 14:32 )

    magari Della Valle ma i dubbi sono ancora tanti

    Non l'ho seguito sinceramente...pero' non credo abbia fatto sfracelli li dove gioca

  • CommentatoreSeriale 27/03/2013, 15.30
    Citazione ( TWolves92 27/03/2013 @ 14:59 )

    Comunque secondo me altri 2 prospetti nostrani,o almeno uno italiano e uno italiano di adozione,da tenere sotto occhio in prospettiva NBA sono De Nicolao(play del futuro della nostra nazionale)e il centro maltese di Reggio Emilia ex Benetton Samuel D ...

    Bhe 224cm sono davvero tanti,non lo conosco ma speriamo bene..

  • CommentatoreSeriale 27/03/2013, 15.29

    Melli invece? non si parlava benissimo anche di lui 2 annetti fà? forse ha caratteristiche piu' europee o cmq per ora non e che abbia fatto sfracelli...De Nicolao a chi assomiglia invece come giocatori già affermati? stessa domanda per Gentile,Datome e Polonara.

  • TWolves92 27/03/2013, 14.59 Mobile

    Comunque secondo me altri 2 prospetti nostrani,o almeno uno italiano e uno italiano di adozione,da tenere sotto occhio in prospettiva NBA sono De Nicolao(play del futuro della nostra nazionale)e il centro maltese di Reggio Emilia ex Benetton Samuel Deguara,altezza spaventosa(224 cm)ma fisico da atleta e non da fenomeno da baraccone stile fenicottero e sopratutto mani delicatissime.

  • Goooo 27/03/2013, 14.32 Mobile
    Citazione ( CommentatoreSeriale 27/03/2013 @ 14:21 )

    la cosa che piu' mi fa piacere di queste notizie e che in prospettiva,tra 3 o 4 anni potremmo avere in NBA un buon numero di italiani, (Gallo-Bargnani-Belinelli-Datome-Polonar
    a-Gentile) magari aggiungete o toglietene voi qualcuno che questi sono i pr ...

    magari Della Valle ma i dubbi sono ancora tanti

  • CommentatoreSeriale 27/03/2013, 14.21

    la cosa che piu' mi fa piacere di queste notizie e che in prospettiva,tra 3 o 4 anni potremmo avere in NBA un buon numero di italiani, (Gallo-Bargnani-Belinelli-Datome-Polonara-Gentile) magari aggiungete o toglietene voi qualcuno che questi sono i primi che mi vengono in mente.E piu' italiani avremmo dall'altra parte dell'oceano piu' prospettive di sviluppo positive portebbero al basket italiano in una prospettiva di crescita da qui a 10 anni.Insomma poi l'ultimo tassello DOVREBBE essere quello di avere dei dirigenti ALL'ALTEZZA che costruiscano un movimento attorno e un campionato sempre piu' competitivo ed appetibile.Se ad esempio si pensa alla qualità obrobriosa della copertura televisiva attuale si rabbrividisce.E per farvi un esempio io che pur sono un appassionato sopra la media non riesco a seguire le partite che trasmette la rai anche perchè sono abituato a vedere l'NBA in HD e la differenza è davvero troppa.

  • jocker 27/03/2013, 14.07

    per me in nba ci starebbe benissimo. da 3 ma in certi contesti anche da 4. chiaro che non sarà un all star, non farà 25 a partita, però ogni tanto facciamo dei paragoni con i migliori ma dovremmo anche pensare al sesto/settimo uomo di una rotazione, non per forza alla prima punta della squadra. e datome se continua con questa costanza in nba ci starebbe benissimo

  • TWolves92 27/03/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 27/03/2013 @ 12:35 )

    Concordo in toto con te... Vedendolo giocare dal vivo ti da la sensazione di saper gestire sempre al meglio i momenti e le situazioni giuste... Certo l'nba é tutt'altra cosa della pallacanestro nostrana... Xo secondo me in una squadra di 2 fascia ch ...

    Infatti hai ragione,qui nessuno dice che Luigi andrebbe a fare il titolare in una contender anzi,ma sicuramente in una squadra di media fascia potrebbe avere il suo spazio,non gli manca nulla,fisico da 3 c'è l'ha,tiro ottimo sia dalla media che dalla lunga,ottima gestione delle situazioni ed e' una macchina quasi perfetta ai liberi.

  • sircharles2 27/03/2013, 12.45

    sono d'accordo con Colangelo, Datome in NBA può ritagliarsi il suo spazio

  • ah298pn 27/03/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( Tex91 27/03/2013 @ 11:14 )

    Quando dicevo due mesi fa che ci sarebbe andato nessuno si è esentato dal dirmi che non capivo niente e che uno come lui la NBA l'avrebbe vista dal divano del salotto. Eccoci qua, due mesi di distanza e già due GM americani sono venuti in Italia pe ...

    forse stai scherzando...Polonara e' un ottimo atleta ma con suo fisico non lo fanno entrare neanche nel palazzetto a vedere le partite!!

  • ThunderSonics 27/03/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( TWolves92 27/03/2013 @ 11:46 )

    Personalmente stravedo per Datome e lo ritengo il giocatore più completo,generalmente parlando,del campionato italiano,l'Nba se la meriterebbe,ora non assolutamente da ala forte,ma da ala piccola,come sono e sue caratteristiche,spero che prenda ques ...

    Concordo in toto con te... Vedendolo giocare dal vivo ti da la sensazione di saper gestire sempre al meglio i momenti e le situazioni giuste... Certo l'nba é tutt'altra cosa della pallacanestro nostrana... Xo secondo me in una squadra di 2 fascia che scarseggia nello spot di 3 (Charlotte,Cleveland,New Orleans, Detroit,Memphis ecc ) potrebbe essere un'ottima scommessa... Vai GIGI-ONE!!!

  • Tex91 27/03/2013, 12.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/03/2013 @ 11:35 )

    Polonara per assurdo lo ritengo molto più adatto di Datome al gioco NBA, pur essendoci ad oggi una differenza tecnica abissale tra i due.

    Neanche tanto per assurdo, hai ragione! Polonara ha 4 anni in meno e fisicamente è molto più significativo di Datome. Prende lo stesso numero di rimbalzi giocando 10 minuti in meno di Gigi. Ha un ottimo feeling con il canestro e dimostra di saper segnare da tutte le parti del campo. Probabilmente gli servirebbe più costanza nel tiro da 3 ed una percentuale nettamente migliore dalla lunetta. Però ha ancora un anno per affinarsi e, se Varese accedesse a qualche competizione europea, penso che per lui sarebbe un'ottima palestra. Datome tecnica paurosa, però in NBA senza fisicità si rischia di rimanere adombrati. Sono curioso di vedere come farà! Senza dubbio va lì per giocarsi grandi possibilità!

  • David 27/03/2013, 12.26

    Minchia Colangelo doveva parlare. Che ridere... meglio non ascoltarlo.

  • RaptorsMani 27/03/2013, 12.20
    Citazione ( bruzz81 27/03/2013 @ 11:49 )

    Con tanti muscoli in più può giocare da 4 nella pallacanestro moderna nba...

    Appunto, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.

  • MajesticAB 27/03/2013, 12.01

    dai.. ritenta la sorte con un altro italiano... magari se sei fortunato di licenziano senza calciarti le costole!! ahahahha

  • TWolves92 27/03/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( Tex91 27/03/2013 @ 11:14 )

    Quando dicevo due mesi fa che ci sarebbe andato nessuno si è esentato dal dirmi che non capivo niente e che uno come lui la NBA l'avrebbe vista dal divano del salotto. Eccoci qua, due mesi di distanza e già due GM americani sono venuti in Italia pe ...

    Quoto in toto con te.

  • bruzz81 27/03/2013, 11.49 Mobile

    Con tanti muscoli in più può giocare da 4 nella pallacanestro moderna nba...

  • TWolves92 27/03/2013, 11.46 Mobile

    Personalmente stravedo per Datome e lo ritengo il giocatore più completo,generalmente parlando,del campionato italiano,l'Nba se la meriterebbe,ora non assolutamente da ala forte,ma da ala piccola,come sono e sue caratteristiche,spero che prenda questo treno perché e' giunto il momento nella sua carriera di fare il salto di qualità.

  • Mettawp 27/03/2013, 11.35
    Citazione ( Tex91 27/03/2013 @ 11:14 )

    Quando dicevo due mesi fa che ci sarebbe andato nessuno si è esentato dal dirmi che non capivo niente e che uno come lui la NBA l'avrebbe vista dal divano del salotto. Eccoci qua, due mesi di distanza e già due GM americani sono venuti in Italia pe ...

    Polonara per assurdo lo ritengo molto più adatto di Datome al gioco NBA, pur essendoci ad oggi una differenza tecnica abissale tra i due.

  • Mettawp 27/03/2013, 11.32

    Ala forte perché è sottovalutata la sua altezza: nelle misurazioni predraft è risultato essere più di 2.06 con le scarpe, sopra la media dei 4 NBA (la cui altezza è spesso molto sovrastimata), più alto di una sfilza di gente che gioca da ala grande in NBA (Beasley, J Smith, Lebron, Melo, ...) e con un wingspan nella media per un 4. Ovviamente la struttura fisica ad oggi non è adatta per fare il 4 in NBA, ad ogni modo, ne avrebbe il potenziale.

  • MichyVL 27/03/2013, 11.31 Mobile

    A Toronto no!!!!.........

  • click061 27/03/2013, 11.21

    Peccato che l'interesse venga solo dai Canadesi. Probabilmente per le altre franchigie uno della sua età di provenienza europea interessa troppo poco. Auguri a Datome comunque, sarebbe bello sentirlo chiamare al draft.

Pagina di 2