Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/02/2013, 16.01

Continua la grande stagione di Tyson Chandler

Ben 20 rimbalzi del centro dei Knicks la scorsa notte.

NBA

Tyson Chandler non è mai stato un gran realizzatore - attualmente 11.8 punti con il 68% dal campo, la media in carriera è 8.7...-, ma il suo ricco stipendio - oltre 13 milioni di dollari...- se lo guadagna ampiamente con l'ottimo lavoro difensivo - tra i centri il solo Noah è in grado come lui di contenere i piccoli sui cambi difensivi- e con i rimbalzi - ben 20 nella vittoria contro i Bucks, con 10.8 in stagione è settimo nella NBA -; prima di Chandler, l'ultimo atleta in maglia Knicks a prendere 20 o più rimbalzi in una partita è stato David Lee il 2 Aprile di tre anni fa contro Golden State. Inoltre l'atletico centro, scelto dai Bulls direttamente dalla high school nel 2001, è il primo rimbalzista d'attacco NBA con ben 193 carambole - per media sarebbe ampiamente primo l'infortunato Varejao con 5.5 contro i 4.4 di Chandler, terzo è Zach Randolph con la stessa media ma uno in meno nel totale (192)-. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Bigapple 04/02/2013, 09.08

    NY quando firmo stat era in condizioni disastrose. Arrivava da anni di totale povertà cestistica e aveva appena preso un due di picche da LBJ su cui ci contavano tantissimo. STAT lo dovevano prendere, per forza! Bisognava ripartire da una stella e stat era l'unica disponibile. Bisogna dire anche che senza STAT non avresti mai portato a NY ne Melo ne Chandler, questi ultimi in una squadra di mezze seghe non ci sarebbero mai venuti. BAKER io l'amnesty per Billups non la considero affatto una cazzata, infatti fu fatta per liberare spazio per poter firmare Chandler...senza quel taglio avevi un play di cristallo come Billups ma in difesa non avresti avuto NESSUNO, contando che in panchina ai tempi sedeva quel mongolo di D'Antoni i PO non li avresti mai fatti!

  • Bigapple 04/02/2013, 09.02
    Citazione ( davide182 02/02/2013 @ 18:33 )

    beh se è per i rimbalzi... allora evans e drummond sono i migliori lunghi della nba. in attacco vive solo di alley oop e tap in. sfrutta i suoi 216 cm (che in nba sempre meno hanno) e le lunghe braccia. in difesa è bravo, per carità! però per me ...

    Certo che tu l'obiettività non sai proprio cosa sia....e di partite dei knicks ne hai viste proprio poche. Se non li merita il miglior difensore dell'anno 13mln chi li merita? Vai a chiedere a Dallas se lo vincevano l'anello senza Tyson!

  • Pito 03/02/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( Baker 03/02/2013 @ 01:13 )

    Behhh...gli girano veramente le palle !! "Aiutare"..uno ke guadagna molto più di lui........facendo la metà degli "sforzi".........mahhhh

    Quoto......una domanda....ma quanto avrebbe guadagnato billups quando lo amnistiaste?????se non avesse fatto quella scemenza avreste potuto avere molta più flessibilità negli anni futuri mentre ora siete bloccati dai contrattoni di stat,melo,chandler anche se gli ultimi due meritatissimi.......

  • Baker 03/02/2013, 01.13
    Citazione ( bgCastle325 03/02/2013 @ 00:43 )

    per tornare all'argomento: chandler è un ottimo giocatore, non so se 13 milioni li vale, ma ci mette l'anima quando gioca... tranne quando gli secca andare in aiuto sulle "amnesie" a dir poco assurde di amar'e in difesa... -.-

    Behhh...gli girano veramente le palle !! "Aiutare"..uno ke guadagna molto più di lui........facendo la metà degli "sforzi".........mahhhh

  • Baker 03/02/2013, 01.12
    Citazione ( bgCastle325 03/02/2013 @ 00:42 )

    fortunatamente da un anno a questa parte siamo veramente "dentro" per non fare cazzate!! quella massima l'abbiamo fatta rifirmando jordan a quelle cifre.. anche perché col senno di poi golden state non avrebbe potuto costruire quel bel roster di ade ...

    E' vero !! Fosse stato un paio d'anni fà.......potevamo "fregarvi".......ma adesso è impossibile !! Amnesty...usata x Billups.......l'ennesima cazzata.......ed adesso ci teniamo sul groppone Stat...........

  • gooonewyorkknicks 03/02/2013, 00.51 Mobile

    Immenso Tyson... Non lo cambierei con nessun altro centro nba!!!!!

  • bgCastle325 03/02/2013, 00.43

    per tornare all'argomento: chandler è un ottimo giocatore, non so se 13 milioni li vale, ma ci mette l'anima quando gioca... tranne quando gli secca andare in aiuto sulle "amnesie" a dir poco assurde di amar'e in difesa... -.-

  • bgCastle325 03/02/2013, 00.42
    Citazione ( Baker 02/02/2013 @ 18:02 )

    Behh...bisogna essere veramente..ma veramente "fuori" x fare il tutto........e sto parlando dei Clippers.....

    fortunatamente da un anno a questa parte siamo veramente "dentro" per non fare cazzate!! quella massima l'abbiamo fatta rifirmando jordan a quelle cifre.. anche perché col senno di poi golden state non avrebbe potuto costruire quel bel roster di adesso e avremmo una rogna ad ovest in meno... l'amnesty inoltre l'avete usata su sig. grande tiro... il che è tutto dire sull'operato dei knicks nel 2011, cominciato con la grandissima trade per portare melo nella mela, seppur "grande", e terminato con questa paccata...

  • kidd2 02/02/2013, 21.43 Mobile

    Grande tyson

  • treviso 02/02/2013, 21.21

    Se felton gioca come ad inizio stagione preferirei dare via stat e prendere un giocatore tipo granger............

  • Baker 02/02/2013, 19.52
    Citazione ( CliffPaul 02/02/2013 @ 19:30 )

    Certo che dare 5 anni a Stoudemire sapendo delle sue condizioni fisiche solo i Knicks potevano fare questa grande mossa ed ora sono bloccati dal suo assurdo contratto. Comunque l'amnesty l'hanno usata per Billups, il Barone è durato poco a NY.

    Hai ragione...sai sui knicks "società" ke su Billups (mio errore...)

  • CliffPaul 02/02/2013, 19.30
    Citazione ( davide182 02/02/2013 @ 18:33 )

    beh se è per i rimbalzi... allora evans e drummond sono i migliori lunghi della nba. in attacco vive solo di alley oop e tap in. sfrutta i suoi 216 cm (che in nba sempre meno hanno) e le lunghe braccia. in difesa è bravo, per carità! però per me ...

    Un pò come DeAndre Jordan ecco perchè sarebbe perfetto con Paul.

  • CliffPaul 02/02/2013, 19.30
    Citazione ( Baker 02/02/2013 @ 17:51 )

    Il "tutto" era stato detto dal buon Buffa .....ma non è assolutamente vero !! La realtà .....è ke i Suns x rifirmarlo volevano assolutamente mettere la famosa clausola...dei minuti giocati......ma Stat la prese malissimo e rifiutò .....subito dop ...

    Certo che dare 5 anni a Stoudemire sapendo delle sue condizioni fisiche solo i Knicks potevano fare questa grande mossa ed ora sono bloccati dal suo assurdo contratto. Comunque l'amnesty l'hanno usata per Billups, il Barone è durato poco a NY.

  • CliffPaul 02/02/2013, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. E'praticamente impossibile, peccato. Sperare che Paul vada in una contender cosa che ora i Clippers non so se lo sono... l'importante è rimanere in grandi mercati come LA o NY e non Dallas ad esempio come si è vociferato a sto punto che torni a NOLA sarebbe perfetto.

  • realmmo 02/02/2013, 19.20

    Grande giocatore Chandler,condizionato dai problemi alla schiena. penso che la svolta della sua carriera sia arrivata con i mondiali in Turchia.

  • Rio 02/02/2013, 18.42
    Citazione ( davide182 02/02/2013 @ 18:33 )

    beh se è per i rimbalzi... allora evans e drummond sono i migliori lunghi della nba. in attacco vive solo di alley oop e tap in. sfrutta i suoi 216 cm (che in nba sempre meno hanno) e le lunghe braccia. in difesa è bravo, per carità! però per me ...

    Nella squadra di Anthony, Stoudemire, JR Smith, Felton a che serve un ottimo attaccante?

  • davide182 02/02/2013, 18.33

    beh se è per i rimbalzi... allora evans e drummond sono i migliori lunghi della nba. in attacco vive solo di alley oop e tap in. sfrutta i suoi 216 cm (che in nba sempre meno hanno) e le lunghe braccia. in difesa è bravo, per carità! però per me non li merita 13 milioni... 8-9 non più di li

  • donKing2 02/02/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( Baker 02/02/2013 @ 17:51 )

    Il "tutto" era stato detto dal buon Buffa .....ma non è assolutamente vero !! La realtà .....è ke i Suns x rifirmarlo volevano assolutamente mettere la famosa clausola...dei minuti giocati......ma Stat la prese malissimo e rifiutò .....subito dop ...

    Ah ok, ricordavo vagamente la cosa. Grazie per il chiarimento :-)

  • Rio 02/02/2013, 18.05

    Il discorso CP3 era relativo all'anno scorso, ovvero senza Anthony i Knicks avrebbero avuto giocatori da mandare agli Hornets/Pelicans, mentre dopo la trade che gli ha portato Melo, NY si è ritrovata con i Big-Three, almeno contrattualmente, non avendo più spazio salariale né giocatori da mandare a NOLA

  • Baker 02/02/2013, 18.02
    Citazione ( dariosk 02/02/2013 @ 17:57 )

    non ha lo spazio per prendere Paul... a meno che i clips non si prendono il buon amare

    Behh...bisogna essere veramente..ma veramente "fuori" x fare il tutto........e sto parlando dei Clippers.....

  • dariosk 02/02/2013, 17.57

    non ha lo spazio per prendere Paul... a meno che i clips non si prendono il buon amare

  • Baker 02/02/2013, 17.51
    Citazione ( donKing2 02/02/2013 @ 17:42 )

    Non voglio scrivere una fesseria, ma tempo fami parve di sentire che gli ultimi due anni di amare ai knicks non fossero del tutto garantiti. O meglio, per esserlo dovrebbe giocare un tot minimo di partite, e se tale soglia non fosse raggiunta i knick ...

    Il "tutto" era stato detto dal buon Buffa .....ma non è assolutamente vero !! La realtà .....è ke i Suns x rifirmarlo volevano assolutamente mettere la famosa clausola...dei minuti giocati......ma Stat la prese malissimo e rifiutò .....subito dopo arrivarono i Knicks proponendogli un contratto di 5anni a circa $100.000.000 senza alcun tipo di clausola.......Adesso il buon Stat ha ancora 2anni (oltre a questo attuale) di contratto ..e non è possibile usare la "Amnesty".....xkè già usata con Baron Davis ........quindi i Knicks lo dovranno sopportare ancora a lungo........

  • donKing2 02/02/2013, 17.42 Mobile

    Non voglio scrivere una fesseria, ma tempo fami parve di sentire che gli ultimi due anni di amare ai knicks non fossero del tutto garantiti. O meglio, per esserlo dovrebbe giocare un tot minimo di partite, e se tale soglia non fosse raggiunta i knicks potrebbero liberarlo. Ripeto, e' una cosa che sentii in tv (forse su sky durante una telecronaca di ny, ora non ricordo) per cui prendetela con beneficio di inventario. Anzi, se c'e' qualcuno piu informato di me -redazione in primis- in merito puo' tranquillamente smentirmi.

  • Baker 02/02/2013, 17.29

    REDAZIONE: Non c'è alcuna "Notizia" riguardante Mavs vs Suns !! Bohhh

  • Baker 02/02/2013, 17.10

    Ahhhh...Tyson....behh..potremmo parlarne a tempo indeterminato.......ma basta vedere i numeri ed il suo approccio a tutte le gare x capire il suo effettivo valore !! Certo ke mettergli vicino Stat.......diciamo ke non è la "cosa " migliore .....x fare si ke la squadra salga di livello........sopratutto difensivo...

  • Baker 02/02/2013, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Stat continua a "giocare"......come in queste partite...forse....dico forse i Knicks potrebbero riuscirlo a cederlo......e così sarebbero liberi d'investire su qualche altro giocatore..............a volte i sogni diventano realtà..

  • Baker 02/02/2013, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Behhh..dovesse mai succedere....io gli pagherei il "dopo" cena............ma la vedo dura..........

  • Baker 02/02/2013, 17.03
    Citazione ( CliffPaul 02/02/2013 @ 16:12 )

    Chandler il prossimo anno migliorerà ancora con l'arrivo di Paul... i Knicks è ora che inizino ad essere una contender e con CP3, Melo e Chandler possono esserlo.

    Magari !! CP3 .....I Knicks farebbero un'ulteriore salto di qualità.....

  • CliffPaul 02/02/2013, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sperare non costa niente, tutto dipende da come andrà a finire coi Clippers ma è comunque difficile anche perchè dovreste liberarvi di Stoudemire e allora tanti auguri.

  • CliffPaul 02/02/2013, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dolan ha una caterva di soldi e non è molto attaccato ai Knicks... penso solo che se Paul l'anno prossimo non è disposto a rimanere ai Clippers per una serie di motivi e a quel punto la destinazione migliore sarebbe New York, senza dubbio.

  • CliffPaul 02/02/2013, 16.12

    Chandler il prossimo anno migliorerà ancora con l'arrivo di Paul... i Knicks è ora che inizino ad essere una contender e con CP3, Melo e Chandler possono esserlo.