Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/01/2013, 10.53

Gli Spurs sconfiggono i Lakers 108-105

Ennesimo KO per Los Angeles

NBA

I Los Angeles Lakers sono caduti di nuovo e questa volta lo hanno fatto sul campo dei San Antonio Spurs col punteggio di 108-105.
Gli Spurs hanno rischiato grosso nel finale sciupando quasi 16 punti di vantaggio nell'ultimo quarto.

Per gli Spurs 24 punti di Tony Parker e 19 di Manu Ginobili.
Per i Lakers, al quinto KO consecutivo, 22+13 di Earl Clark, 27 di Kobe Bryant e 23 di Metta World Peace. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • TheGoat2 10/01/2013, 22.07 Mobile

    Mi dispiace vedere i Lakers così... Soprattutto per Steve, quel guerriero di RonRon o quello spirito indomabile di Kobe...

  • Gil10Sba5 10/01/2013, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Raptors?

  • Rio 10/01/2013, 18.35
    Citazione ( Pito 10/01/2013 @ 18:28 )

    grazie mille per le due risposte...........su gasol.......sapevo che comunque sarebbero andati comunque sotto ma rifirmando a cifre più contenute metta magari riescono a mettersi al pari delle altre.......

    Amnistiando Gasol e non rifirmando Howard i Lakers non avrebbero comunque lo spazio salariale necessario per rifondare, perché tieni presente che per sostituirli non puoi prendere 2 pippe. Io credo che i Lakers rifonderanno quando scadranno i contratti di Bryant e Gasol, liberando 50 milioni di cap

  • Pito 10/01/2013, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie mille per le due risposte...........su gasol.......sapevo che comunque sarebbero andati comunque sotto ma rifirmando a cifre più contenute metta magari riescono a mettersi al pari delle altre.......

  • Casertanissimo11 10/01/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Clark mi ha sorpreso molto, 22+13...buona rivelazione!

  • Baker 10/01/2013, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Interessante !!!

  • DAngeloRussell 10/01/2013, 16.34

    be se fosse vera la cosa di D'Antoni, ha gia le valigie pronte, a meno che OKC non decida di fare un favore alla NBA perdendo apposta lasciando cosi il baffo sulla panchina Lakers

  • CP3MVP 10/01/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( Baker 10/01/2013 @ 16:14 )

    Certo ke tra te ed Artiglio.....si ke ne portate di sfiga !!!!!!

    Non passare mai per cremona!...si sa mai che poi mentre ti levi la maglietta ti rompi un dito :).......Dio vitali.....

  • Baker 10/01/2013, 16.14
    Citazione ( CP3MVP 10/01/2013 @ 16:12 )

    IO personalmente si!....l' ho sempre detto che secondo me non avrebbero nemmeno fatto i PO...

    Certo ke tra te ed Artiglio.....si ke ne portate di sfiga !!!!!!

  • CP3MVP 10/01/2013, 16.12 Mobile
    Citazione ( TWolves92 10/01/2013 @ 10:58 )

    Anche Con tutto il male che si può volere ai Lakers,nessuno si sarebbe aspettato una stagione del genere.

    IO personalmente si!....l' ho sempre detto che secondo me non avrebbero nemmeno fatto i PO...

  • OttoLamphred 10/01/2013, 16.02
    Citazione ( KG5 10/01/2013 @ 15:45 )

    Su un sito americano danno D'Antoni all'ultima chance venerdi vs Thunder. Altro cambio in casa Lakers? Comunque ecco cosa succede prendere tanti giocatori all star in una squadra ... ahhh Hello Hello Lakers

    Gli hanno voluto bene, cosa vuoi che sia contro i Thunder, una passeggiata di salute...

  • Casertanissimo11 10/01/2013, 16.01
    Citazione ( OlimpiaMilano 10/01/2013 @ 15:53 )

    E poi chi mettono in panca?, richiamano Jackson?

    Sinceramente qualche buon cristiano che inizi a far difendere ma nel contempo fa girare la squadra in attacco mi basta...

  • OlimpiaMilano 10/01/2013, 15.53

    E poi chi mettono in panca?, richiamano Jackson?

  • Baker 10/01/2013, 15.51
    Citazione ( KG5 10/01/2013 @ 15:45 )

    Su un sito americano danno D'Antoni all'ultima chance venerdi vs Thunder. Altro cambio in casa Lakers? Comunque ecco cosa succede prendere tanti giocatori all star in una squadra ... ahhh Hello Hello Lakers

    Mahhh..ke sito è?? E' attendibile?? Xkè onestamente i giallo viola vs i Thunder...non li vedo messi così bene.....

  • KG5 10/01/2013, 15.45

    Su un sito americano danno D'Antoni all'ultima chance venerdi vs Thunder. Altro cambio in casa Lakers? Comunque ecco cosa succede prendere tanti giocatori all star in una squadra ... ahhh Hello Hello Lakers

  • Pito 10/01/2013, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    domanda ma i lakers l'amnesty l'hanno usata??????perchè se non firmasse howard io userei l'amnesty su gasol e farei ricominciare un ciclo.........

  • MajesticAB 10/01/2013, 15.34 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/01/2013 @ 14:39 )

    infortunio alla spalla, dovrebbe star fuori una settimana.

    Ah ok! Grazie ^^

  • Kb24LA 10/01/2013, 15.31 Mobile

    Ma dalla panchina non devono uscire fenomeni, devono uscire giocatori d'uttili e Clark è uno di questi un 3 che può giocare da 4 e 5 è d'uttile dunque qualche decina di minuti li può fare tranquillamente ma sicuramente non è lui che ti salva la stagione ma può dare freschezza atletica e minuti di riposo, i lakers non hanno mai avuto grandissimi difensori in questi anni, mha 125p si vedevano una volta a stagione, si metteva al max 100 era anche il max che concedavamo in difesa, con solo l'organizzazione difensiva è già un buon 70% il restante lo recuperi dai giocatori che hai io sinceramente finirei la stagione così, magari avremo fortuna di poter scegliere qualcosa al draft, liberarsi di tutti i mike, almeno che non trapela che DW non vuole firmare allora trade immediatamente, cercando di infilare gasol,

  • CityOfAngels 10/01/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( Baker 10/01/2013 @ 13:37 )

    Behh..seguo l'NBA..dal 1984....a quei tempi i giallo viola spopolavano...quind tutti...ma proprio tutti "tifavano" x loro.....io ero già bell'incazzato con il Mondo...è non volevo assolutamente salire sul carro dei vincitori ...quindi ho fatto altr ...

    Bè io seguo la NBA e tifo lakers dal 2004, quando son stati asfaltati da Detroit in finale, ma non ho potuto far a meno di "innamorarmi" di Kobe. Anche se ritengo che questa lega sia così spettacolare e valida che di sicuro non mi dispiace vedere altre partite, come knicks celtics di due giorni fa. Riguardo ai lakers mi fa arrabbiare vedere giocatori che dopo aver sbagliato un tiro libero si mettono a ridere, o che in difesa sembrano fare a gara a chi suda di meno, per questo dico che contro Rockets e spurs hanno giocato meglio, almeno si son fatti il mazzo. Naturalmente tralasciando l'aspetto tecnico e la forza del singolo giocatore, ovvio che Sacre non possa farti 20 + 10 neppure se le partite durassero 80 minuti

  • turco9393 10/01/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 10/01/2013 @ 12:39 )

    Ma Clark non è un big man!! È un 3 che all'occorrenza fa il 4

    Sisi, ma con la triplice assenza sotto canestro ha giocato da 4 e parecchi minuti anche da 5, insomma ha dimostrato di sapersi ben adattare...ovviamente il giudizio è sulla singola partita, non avendo lo mai visto in campo prima

  • Baker 10/01/2013, 14.48
    Citazione ( OlimpiaMilano 10/01/2013 @ 14:43 )

    solidarietà a Mike, non mollare!

    Behh...si si..Baffo..continua pure così.......di sicuro non molli...anche xkè qualche bel pensate ti ha fatto firmare un contratto da 3+1...quindi..ne hai ancora tanto di tempo.........

  • Synesthesia 10/01/2013, 14.45

    io l'avevo detto che Clark non è così male :D

  • DAngeloRussell 10/01/2013, 14.44

    peccato, una bella rimonta nel finale, anke se come in ogni partita ci ritroviamo sotto di parecchi punti, mi aspettava un asfaltata, invece sotto solo di 3, peccato...grande cuore della squadra che ha provato a lottare, soprattutto con quelli che di solito non vedono mai il campo, come scrive HisAirness se Gasol e Howard mettessero la stessa intensita e voglia di gente come Clark e Sacre sarebbe un altra musica, Kobe e Metta trascinatori, abb bene anke Nash, ora purtroppo OKC...

  • OlimpiaMilano 10/01/2013, 14.43

    solidarietà a Mike, non mollare!

  • MettaWorldPeace 10/01/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( Elplaza 10/01/2013 @ 14:29 )

    Concordo sulla scelta dell'allenatore e anche per me il buon baffo non dura ancora tanto...però alla fine in campo vanno i giocatori se al posto di MIke metti Thibodeau non credo che Gasol Nash Howard (che stoppa ma non è un difensore!!!!!!!!) ecc ...

    Si concordo con il fatto che se metti thibo non diventano tutti dei grandi difensori. Il punto è il difesa i lakers non sanno cosa fare oltre a nn avere dei grandi difensori (l'unico è metta) per poterlo fare.....basta guardare le partite per vedere che gli avversari sistematicamente contro di noi segnano oltre 100 punti, poi con il sistema di attacco del buon mike, totalmente insensato per questi lakers, nn ce la fai a fare piu punti degli avversari e perdi

  • DAngeloRussell 10/01/2013, 14.40
    Citazione ( robywwe 10/01/2013 @ 14:06 )

    kobe ancora col 30%..

    anke la matematica non è di casa vedo...

  • DAngeloRussell 10/01/2013, 14.39
    Citazione ( MajesticAB 10/01/2013 @ 14:36 )

    Anno disastroso di lal..m ė da inizio stagione che hanno metà roster.. Sembrano i portland di oden.. E onestamente hanno fatto molto bene per il personale che avevano.. Comunque se nn tornano tutti in fretta i lakers i po linguardano da sky sport.. ...

    infortunio alla spalla, dovrebbe star fuori una settimana.

  • MajesticAB 10/01/2013, 14.36 Mobile

    Anno disastroso di lal..m ė da inizio stagione che hanno metà roster.. Sembrano i portland di oden.. E onestamente hanno fatto molto bene per il personale che avevano.. Comunque se nn tornano tutti in fretta i lakers i po linguardano da sky sport.. Ma perche howard non ha giocato?!

  • Elplaza 10/01/2013, 14.29
    Citazione ( MettaWorldPeace 10/01/2013 @ 13:41 )

    Il problema secondo me nn sono i giocatori (che stanno facendo schifo sopratutto howard e gasol) ma è il coach. Mi spiego meglio: l'errore come dicono in molti giustamente è quello di aver preso brown per il dp jackson invece di affidarla a shaw, p ...

    Concordo sulla scelta dell'allenatore e anche per me il buon baffo non dura ancora tanto...però alla fine in campo vanno i giocatori se al posto di MIke metti Thibodeau non credo che Gasol Nash Howard (che stoppa ma non è un difensore!!!!!!!!) ecc incominciano a difendere!..naturalmente è un mio parere personale! :)

  • robywwe 10/01/2013, 14.06

    kobe ancora col 30%..

  • MettaWorldPeace 10/01/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( Elplaza 10/01/2013 @ 13:19 )

    Sei un po' catastrofico!!!...giocavi senza Hill Gasol Howard (anche se tutti e tre stanno facendo una stagione da schifo) che pero sono sempre meglio di SACRE!!!!!....i po non sono cosi lontani togliendo le prime 3/4 posizioni (clippers spurs okc e f ...

    Il problema secondo me nn sono i giocatori (che stanno facendo schifo sopratutto howard e gasol) ma è il coach. Mi spiego meglio: l'errore come dicono in molti giustamente è quello di aver preso brown per il dp jackson invece di affidarla a shaw, poi il secondo errore è stato affidare la panchina al tizio che ci siede oggi (speriamo ancora per poco) che come sappiamo tutti ha un metodo di gioco che oltre ad essere perdente, perche come fai a vincere se nn difendi, nn si sposa con le caratteristiche del roster che hai a disposizione quindi io sono cosi pessimista per il semplice fatto che con questo coach nn vai da nessuna parte perche ne puoi vince 3 ma ne perdi 5.....per dilla alla baker....DIO BAFFO

  • Baker 10/01/2013, 13.37
    Citazione ( CityOfAngels 10/01/2013 @ 12:23 )

    Ovviamente non era rivolto esclusivamente a te il mio discorso. Ti ho quotato perché dal tuo post sembravi quasi sorpreso per questa quinta sconfitta di fila, quando la sorpresa, anzi il miracolo, sarebbe stato vincere in casa degli spurs. La cosa a ...

    Behh..seguo l'NBA..dal 1984....a quei tempi i giallo viola spopolavano...quind tutti...ma proprio tutti "tifavano" x loro.....io ero già bell'incazzato con il Mondo...è non volevo assolutamente salire sul carro dei vincitori ...quindi ho fatto altre scelte......perdenti..ma decisamente in linea con me stesso!! Poi in tutti quest'anni....non ho fatto altro ke non cagarli....fino ad arrivare ad ignorarli........ed adesso vederli così e con questo allenatore ke ben conosco.......rimango allibito ed anche un pò stupito........Poi sul fatto ke tu dica ke nelle ultime due partite abbiano giocato meglio di quando sono al completo............mahhh......it's up you to think's good or not at all !!

  • Fenixwing 10/01/2013, 13.35
    Citazione ( DelonteW 10/01/2013 @ 12:21 )

    Vincere di soli 3 punti in casa contro un ospedale ambulante....se questi sono gli Spurs la vedo grigia. Se Jackson non metteva tutte quelle triple i Lakers avrebbero portato a casa la vittoria. Ed era palese che i gialloviola hanno giocato senza int ...

    Jackson è quello che ha permesso ai Lakers di avvicinarsi più volte alla tripla per pareggiare con follia allo stato puro negli ultimi minuti del 4Q prendendosi due tecnici di fila. Senza Jackson in campo in quel momento l'avrebbero vinta di 15. Mai visto un delirio tale, dagli Spurs poi...sembrava un film.

  • Kb24LA 10/01/2013, 13.28 Mobile

    Questa partita e lo specchio di tutta la stagione (sfortunata) mostriamo il massimo potenziale dunque sotterriamo tutte le squadre (clippers-spurs-Knicks-Okc...) negli ultimi 8 minuti, quando ormai viaggiano intorno al -15/20 ma prima mostriamo come non giocare a basket, niente intensità difensivamente niente aggressività a rimbalzo niente tiri puliti, nessuna rotazione degna di essere chiamata tale, e questo trae inganno i tifosi come noi Ah "ma senza tale dei tali abbiamo perso solo di 5" ma con abbiamo sempre perso di 5, il record negativo era già con il quintetto completo e senza sta continuando, magari capisce che deve allargare almeno a 9/10 giocatori la rotazione durante il macht e non a 7/8 max, Clark non ha tiro da 3 ma un buon jumper da 2 grande atleticita dunque li permette di difendere e aggrappare qualche rimbalzo, dunque 10/15minuti potrebbe giocarli, idem meeks,, morris/Duhon, e Hill-Jamison meritano 20minuti almeno.

  • HisAirness 10/01/2013, 13.20

    sconfitta si ma partita giocata dai Lakers con cuore e coraggio. Se Howard e Gasol ci mettessero la metà dell'intensità di Sacre e Clark sarebbe tutt'altra musica. Da sottolineare il pungente recap dopo il secondo quarto con gli highlihts delle giocate di Nash al ferro con scarico per Sacre a 2 cm dal canestro con la "mascotte" dei Lakers che ogni volta ne combina di cotte e di crude. Se hai 2 mani in grado di ricevere un passaggio del canadese finisci la stagione a 15 di media. Quanti ne ha miracolati negli anni il buon Steve...

  • Elplaza 10/01/2013, 13.19
    Citazione ( MettaWorldPeace 10/01/2013 @ 12:01 )

    Cosa dire ormai i PO sono ormai andati, servirebbe una seconda parte di stagione in stile clippers (è brutto dirlo ma è cosi) per sperare in un 7-8 posto....riguardo la partita posso dire che con un po piu di fortuna la potevamo vince anche se siam ...

    Sei un po' catastrofico!!!...giocavi senza Hill Gasol Howard (anche se tutti e tre stanno facendo una stagione da schifo) che pero sono sempre meglio di SACRE!!!!!....i po non sono cosi lontani togliendo le prime 3/4 posizioni (clippers spurs okc e forse Memphis) il resto è un gruppone unito... Il problema principale e che la squadra è costruita male!

  • Macalo 10/01/2013, 13.05
    Citazione ( DelonteW 10/01/2013 @ 12:21 )

    Vincere di soli 3 punti in casa contro un ospedale ambulante....se questi sono gli Spurs la vedo grigia. Se Jackson non metteva tutte quelle triple i Lakers avrebbero portato a casa la vittoria. Ed era palese che i gialloviola hanno giocato senza int ...

    Ma sai leggere la pallacanestro o hai la tv in brail?

  • MettaWorldPeace 10/01/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( GmP90 10/01/2013 @ 13:00 )

    la panchina non è piena di stelle ma neanché quella dei primi heat era piena di fenomeni eppure con mille difficoltà hai playoff ci sono andati. Lì c'erano Bosh, Wade e James qui ci sono Nash, Howard, Bryant, MWP e Gasol, lì c'erano ilgauskas, c ...

    Quoto......peggior coach nn potevano scegliere

  • GmP90 10/01/2013, 13.00
    Citazione ( Brenzal7 10/01/2013 @ 11:53 )

    Bè con la panchina che si trovono dove volevano andare? ovvio se non trovano la chimica c'è poco da sperare niente cambierà... e siamo già a gennaio...

    la panchina non è piena di stelle ma neanché quella dei primi heat era piena di fenomeni eppure con mille difficoltà hai playoff ci sono andati. Lì c'erano Bosh, Wade e James qui ci sono Nash, Howard, Bryant, MWP e Gasol, lì c'erano ilgauskas, chalmers, haslem bibby qui ci sono Jamison, hill, blake/duhon. La loro era leggermente meglio ma non erano messi così bene, il problema semmai è che come gli heat (spoelstra/riley) i Lakers cacciato Brown dovevano puntare su Brian Shaw head coach e jackson supervisore e invece hanno scelto D'antoni che, non solo non è un vincente, ma si è trovato a lavorare con un roster che è l'antitesi del suo concetto di basket. Credo che per i lakers non vi sia una soluzione nell'immediato a meno di stravolgimenti improvvisi e improbabili (ma cavolo dai 4 anni di contratto ad un coach idiota?)

  • bgCastle325 10/01/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( turco9393 10/01/2013 @ 11:01 )

    Meglio Clark del superuomo, provare a dargli fiducia anche quando rientrerà howard ?

    Ma Clark non è un big man!! È un 3 che all'occorrenza fa il 4

  • CityOfAngels 10/01/2013, 12.23 Mobile
    Citazione ( Baker 10/01/2013 @ 12:15 )

    Però!!! Complimenti x il tuo primo post !!!! Behhh..io non ho visto la partita.......anche xkè non sono realmente molto interessato a vedere quelli dell'Ovest...poi quei due colori...mi danno tristezza......ma capisco la tua "arrabbiatura" nel dire ...

    Ovviamente non era rivolto esclusivamente a te il mio discorso. Ti ho quotato perché dal tuo post sembravi quasi sorpreso per questa quinta sconfitta di fila, quando la sorpresa, anzi il miracolo, sarebbe stato vincere in casa degli spurs. La cosa a mio avviso preoccupante è che nelle ultime due partite hanno giocato meglio rispetto a quando son tutti a disposizione

  • DelonteW 10/01/2013, 12.21 Mobile

    Vincere di soli 3 punti in casa contro un ospedale ambulante....se questi sono gli Spurs la vedo grigia. Se Jackson non metteva tutte quelle triple i Lakers avrebbero portato a casa la vittoria. Ed era palese che i gialloviola hanno giocato senza intensità e con poca voglia viste le premesse di questo scontro

  • Baker 10/01/2013, 12.15
    Citazione ( CityOfAngels 10/01/2013 @ 12:06 )

    Bè senza Gasol Howard e Hill come puoi vincere contro Houston o contro San Antonio?? Contro i rockets a 3 minuti dalla fine del terzo quarto Kobe e compagni erano avanti, prima del parziale di 20 a 4 per i texani. Stanotte non si è verificato il ma ...

    Però!!! Complimenti x il tuo primo post !!!! Behhh..io non ho visto la partita.......anche xkè non sono realmente molto interessato a vedere quelli dell'Ovest...poi quei due colori...mi danno tristezza......ma capisco la tua "arrabbiatura" nel dire ke a volte non c'è tutta questa obbiettività nel giudicarli........Hoochie Mama

  • CityOfAngels 10/01/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( Baker 10/01/2013 @ 11:47 )

    Cazzo!!! La situazione stà peggiorando alla grande !!Onestamente non mi ricordo da quanto tempo i giallo viola non perdessero 5 gare consecutivamente !!!! Grande Baffo........continua così.......

    Bè senza Gasol Howard e Hill come puoi vincere contro Houston o contro San Antonio?? Contro i rockets a 3 minuti dalla fine del terzo quarto Kobe e compagni erano avanti, prima del parziale di 20 a 4 per i texani. Stanotte non si è verificato il massacro che tutti si attendevano, quindi prestazioni non da buttare via. Il problema vero è che anche con il roster a completa disposizione probabilmente sarebbero arrivate due sconfitte in queste ultime due partite. Comunque dai commenti sembra che giocare senza i 3 lunghi più impiegati non sia assolutamente penalizzante. Vorrei vedere se memphis si trovasse a giocare senza Gasol e Z-Bo, oppure Atlanta senza Smith ed Horford tanto per fare due esempi. Eh ma i lakers si odiano a prescindere, chissà perché poi

  • MettaWorldPeace 10/01/2013, 12.01 Mobile

    Cosa dire ormai i PO sono ormai andati, servirebbe una seconda parte di stagione in stile clippers (è brutto dirlo ma è cosi) per sperare in un 7-8 posto....riguardo la partita posso dire che con un po piu di fortuna la potevamo vince anche se siamo stati sotto di 16 i ragazzi hanno dato tutto...basta guardare la partita di clark.....accompagnato dal solito kobe (anche se nei primi 2 quarti nn ha tirato gran che bene) e da un sontuoso MWP l'anima di questi lakers insieme a kobe.....ps ma morris che giocatore è.....nn potrebbe giocare neanche a minibasket....è una cosa orrenda vederlo giocare

  • Brenzal7 10/01/2013, 11.53

    Bè con la panchina che si trovono dove volevano andare? ovvio se non trovano la chimica c'è poco da sperare niente cambierà... e siamo già a gennaio...

  • OlimpiaMilano 10/01/2013, 11.50

    Azz a me dispiace veramente per MIke

  • Baker 10/01/2013, 11.47

    Cazzo!!! La situazione stà peggiorando alla grande !!Onestamente non mi ricordo da quanto tempo i giallo viola non perdessero 5 gare consecutivamente !!!! Grande Baffo........continua così.......

  • GmP90 10/01/2013, 11.41

    Una stagione pessima e disastrosa, ormai i playoff si allontanano sempre più se fossi in loro tenterei di scendere in top13 così recuperano la scelta regalata a phoenix

  • genius90 10/01/2013, 11.03

    Oddio, la vedo malissimo per Mike, non credo arriverà all'ASG.

Pagina di 2