Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2013, 01.03 Rumors

Gli Heat alla ricerca di un lungo

Dalembert è uno dei nomi possibili

NBA

Come riportato dall'analyst Ira Winderman, i Miami Heat starebbero pensando all'aggiunta di un lungo al loro roster. Il mercato free-agent non offre moltissimo, se non il nome di Kenyon Martin che però è un 4 mentre gli Heat sarebbero alla ricerca di un centro puro.

Negli ultimi giorni il nome di Samuel Dalembert, centro dei Milwaukee Bucks, è stato accostato ai Miami Heat. Il giocatore è nel suo ultimo anno di contratto e guadagna quasi 7 mln di dollari, Dalembert è molto scontento della sua situazione a Milwaukee e non disdegnerebbe l'ipotesi di cambiare aria prima del termine della stagione. Resta comunque un'ipotesi di difficile realizzazione, considerando che gli Heat non hanno molto da offrire sul mercato, inoltre rimane il forte dubbio di come un giocatore come Dalembert si possa adattare al sistema di gioco di Spoelstra, che negli ulitmi due anni ha dimostrato di non riuscire ad integrare particolarmente bene dei veri e propri centri, basti pensare alle magre figure fatte da giocatori come Dampier,Ilgauskas e Eddy Curry.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Baker 06/01/2013, 23.02

    Mahhhh.....io ne farei a meno..................

  • TheBigO 06/01/2013, 05.10
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 05:01 )

    Anthony ha rifirmato nel 2010 ma io l'avrei tagliato o scambiato e preso Oden e Andersen, questo prima di sapere che Oden avrebbe saltato la stagione per riprendersi definitivamente e quando era già chiaro che Camby aveva scelto NY. Sarebbero stati ...

    Ora che ci penso mi sa che Oden è stato tagliato ma non amnistiato visto che l'amnesty è stata usata per Roy

  • TheBigO 06/01/2013, 05.01

    Anthony ha rifirmato nel 2010 ma io l'avrei tagliato o scambiato e preso Oden e Andersen, questo prima di sapere che Oden avrebbe saltato la stagione per riprendersi definitivamente e quando era già chiaro che Camby aveva scelto NY. Sarebbero stati 2 azzardi, firmati a pochissimo visto che Oden è stato amnistiato, ma visto quello che giocano i lunghi di Miami che non siano Bosh e Haslem neanche troppo

  • Rodman91 06/01/2013, 04.43
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 04:31 )

    Ad Oden ci avevo pensato anch'io ;D

    Eh :) sarebbe comunque un incognita però tolti i free agent per me a scambi difficilmente si può arrivare a qualcosa di decente,anche a contratti in scadenza poca roba anche il prossimo anno,o come dici tu si ritira Miller oppure puoi provare a sacrificare Chalmers. Io speravo in Wallace quest'estate. Comunque hanno tagliato Harris quindi qualcosa si sta muovendo per forza,vediamo

  • TheBigO 06/01/2013, 04.31
    Citazione ( Rodman91 06/01/2013 @ 04:25 )

    Anche senza il ritiro di Miller per me,se sta bene e non vuole cifrone si può scommettere su Oden il prossimo anno,sennò uno tra Dalembert e Kaman con un paio di mln lo firmi una volta che è free agent secondo me

    Ad Oden ci avevo pensato anch'io ;D

  • Rodman91 06/01/2013, 04.25
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 04:16 )

    A questo punto credo che l'unica per gli Heat sia sperare che Miller si ritiri a fine stagione in modo da utilizzare il suo contratto come jolly come è stato usato in estate il contratto di Miller (Brad) e puntare ad un centro decente per la prossim ...

    Anche senza il ritiro di Miller per me,se sta bene e non vuole cifrone si può scommettere su Oden il prossimo anno,sennò uno tra Dalembert e Kaman con un paio di mln lo firmi una volta che è free agent secondo me

  • TheBigO 06/01/2013, 04.16
    Citazione ( Rodman91 06/01/2013 @ 04:12 )

    Sinceramente l'ho visto giocare poche volte quindi non posso esprimere giudizi ma per me Spolstra gli darebbe pochi minuti

    A questo punto credo che l'unica per gli Heat sia sperare che Miller si ritiri a fine stagione in modo da utilizzare il suo contratto come jolly come è stato usato in estate il contratto di Miller (Brad) e puntare ad un centro decente per la prossima stagione

  • Rodman91 06/01/2013, 04.12

    Sinceramente l'ho visto giocare poche volte quindi non posso esprimere giudizi ma per me Spolstra gli darebbe pochi minuti

  • TheBigO 06/01/2013, 04.06
    Citazione ( Rodman91 06/01/2013 @ 03:56 )

    è lo so,ma chi prendi?? un tentativo si può fare...anzi io sarei contentissimo se riuscissimo a prendere un centro discreto

    Mozgov?

  • Rodman91 06/01/2013, 03.56
    Citazione ( tigern11 05/01/2013 @ 20:52 )

    Sono d'accordo con te, ma non credo che con Dalembert possa radicalmente cambiare la soluzione; il senso del mio commento era quello. Certo poi che Dalembert è sempre meglio di niente

    è lo so,ma chi prendi?? un tentativo si può fare...anzi io sarei contentissimo se riuscissimo a prendere un centro discreto

  • Rodman91 06/01/2013, 03.54
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 03:31 )

    Miller lo escluderei dalla trade: ha un contratto da 5,8 mln per quest'anno, da 6,2 il prossimo e una player option da 6,6 mln nel 2014/2015. I Bucks dovrebbero essere pazzi per prenderlo. Anche Anthony ha un triennale da 3,8 mln con player option ne ...

    sono d'accordo con te è lo stesso ragionamento che ho fatto io...poi su Miller sopratutto perchè coi famosi problemi alla schiena può giocare poco noi possiamo permettercelo anche perchè a volte ti fa delle prestazioni come nelle finals ma prenderlo con quel contratto pesante sarebbe da folli..e su gli altri idem era quello che pensavo io,non sono neanche in scadenza a parte forse pittman e harrellson...poi a i Bucks basta aspettare fine stagione... ps : su Andersen mi riferivo a quello,poi se consideriamo anche l'età...

  • bgCastle325 06/01/2013, 03.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 03:31 )

    Miller lo escluderei dalla trade: ha un contratto da 5,8 mln per quest'anno, da 6,2 il prossimo e una player option da 6,6 mln nel 2014/2015. I Bucks dovrebbero essere pazzi per prenderlo. Anche Anthony ha un triennale da 3,8 mln con player option ne ...

    I bucks trovano gli eredi di bogut e ne scambiano anche solo uno? Non credo proprio... O si prende dalembert, o si riesuma dalla tomba yao ming ahahahah perché purtroppo non vedo altra soluzione. Secondo me mettendo bosh da cinque e lebron da quattro hanno fatto una scelta troppo estrema!

  • TheBigO 06/01/2013, 03.33
    Citazione ( TheBigO 06/01/2013 @ 03:31 )

    Miller lo escluderei dalla trade: ha un contratto da 5,8 mln per quest'anno, da 6,2 il prossimo e una player option da 6,6 mln nel 2014/2015. I Bucks dovrebbero essere pazzi per prenderlo. Anche Anthony ha un triennale da 3,8 mln con player option ne ...

    In questo momento intendo, della vita è esagerato, perché non hanno nulla da offrire ai Bucks e Sanders sta esplodendo quest'anno

  • TheBigO 06/01/2013, 03.31

    Miller lo escluderei dalla trade: ha un contratto da 5,8 mln per quest'anno, da 6,2 il prossimo e una player option da 6,6 mln nel 2014/2015. I Bucks dovrebbero essere pazzi per prenderlo. Anche Anthony ha un triennale da 3,8 mln con player option nel 2014/2015. Per poter prendere Dalembert dovrebbero inserire Anthony, Jones(player option l'anno prossimo) e uno tra Harrellson e Pittman entrambi tranquillamente tagliabili ma che garantirebbero al pari di Jones delle trade exception. Oppure potrebbero inserire Lewis ma in ogni caso bisogna scambiare Anthony, ma anche inserendo una terza squadra chi se lo piglia? Credo anch'io che purtroppo Andersen non lo rivedremo più in NBA causa problemi legali. La verità è che dovevano prendere Camby ma ha preferito i maggiori soldini di New York. Se poi a Milwaukee sono così pazzi da dare agli Heat Sanders sarebbe l'affare della vita per Riley&Co.

  • tigern11 05/01/2013, 20.52
    Citazione ( Rodman91 05/01/2013 @ 20:17 )

    si va avanti anche senza,ma un rimbalzista ci serve eccome

    Sono d'accordo con te, ma non credo che con Dalembert possa radicalmente cambiare la soluzione; il senso del mio commento era quello. Certo poi che Dalembert è sempre meglio di niente

  • Rodman91 05/01/2013, 20.17
    Citazione ( tigern11 05/01/2013 @ 16:45 )

    Non è una novità che all'incirca a metà stagione gli Heat cerchino un centro con scarsi risultati. Ma è così necessario??

    si va avanti anche senza,ma un rimbalzista ci serve eccome

  • tigern11 05/01/2013, 16.45

    Non è una novità che all'incirca a metà stagione gli Heat cerchino un centro con scarsi risultati. Ma è così necessario??

  • Rodman91 05/01/2013, 16.03
    Citazione ( CP3MVP 05/01/2013 @ 14:19 )

    Dalambert guarda che è un gran bel rimbalzista...due anni fa ne prendeva quasi 10 in 26 minuti(!!)....secondo me è perfetto per gli heat....haslem sarà anche un lottatore,ma è alto meno di lebron quasi...e poi penso che a bosh non dispiaccia affa ...

    Non lo conosco benissimo Dalambert però mi sembra un po pesante e di conseguenza statico per il gioco di Spoelstra...non lo so ad ogni modo un tentativo non costa niente però dici che i Buks accetterebbero una trade del genere?? io ci metterei la firma...considerando che Lewis non gioca e Joele per quanto gli sono affezionato è sacrificabilissimo. Miller no.. lascialo dov'è :)

  • CP3MVP 05/01/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( Rodman91 05/01/2013 @ 12:21 )

    mah il problema è sempre lo stesso,chi scambiamo?? che poi secondo ce l'abbiamo già in casa ed è Haslem quando parte dall'inizio porta anche punti anche se poi Spoelstra quando iniziano le rotazioni non lo fa giocare praticamente più...fai giocar ...

    Dalambert guarda che è un gran bel rimbalzista...due anni fa ne prendeva quasi 10 in 26 minuti(!!)....secondo me è perfetto per gli heat....haslem sarà anche un lottatore,ma è alto meno di lebron quasi...e poi penso che a bosh non dispiaccia affatto tornare a fare 10/15 minuti da ala grande...cmnq per lo scambio si potrebbe fare: anthony,lewis(che sta giocando male),una prima e una seconda scelta...oppure togli lewis e le scelte e metti mike miller...

  • Rodman91 05/01/2013, 12.21

    mah il problema è sempre lo stesso,chi scambiamo?? che poi secondo ce l'abbiamo già in casa ed è Haslem quando parte dall'inizio porta anche punti anche se poi Spoelstra quando iniziano le rotazioni non lo fa giocare praticamente più...fai giocare lui centro e prendi Martin per la panchina. Ad ogni modo più che un difensore serve un rimbalzista come il pane... Birdman cosi come Wallace penso che se non li abbiamo presi prima a sto punto non li prendiamo più. Poi Andersen secondo me ormai se lo sono dimenticato tutti in Nba,è tagliato fuori

  • TheAnswer 05/01/2013, 11.08

    Ma a cosa serve inserire un pivot di ruolo, che poi uscirà puntualmente dalle rotazioni al secondo turno di playoff?! ..io andrei assolutamente su Martin o in alternativa su Andersen (vista anche la difficoltà nell'organizzare una trade)..

  • Pito 05/01/2013, 11.03

    dalembert ai bucks non gioca più........visto che a alle spalle henson e sanders.........non è più quello di philadelphia ma può ancora dire la sua.......agli heat potrebbe fare il lavoro di joel anthony......ma dalembert è mille volte meglio...........ma se devi prendere un difensore incallito buttati su big ben

  • cohexu 05/01/2013, 10.57

    ma birdman no?? sono romantico scusate..

  • lubos10 05/01/2013, 10.29

    allora che prendessero un centro leggero e mobile come bargnani... oppure mozgov

  • MileHighCity 05/01/2013, 02.45 Mobile

    Eh no.. Con Dalembert diventano illegali!!

  • bgCastle325 05/01/2013, 02.12 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/01/2013 @ 02:08 )

    Non confondete Ilgauskas con Dampier e Curry per piacere...

    Ahahah però considera che il lituano visto agli heat non è assolutamente quello ammirato per anni a Cleveland

  • Goooo 05/01/2013, 02.08 Mobile

    Non confondete Ilgauskas con Dampier e Curry per piacere...

  • Ale1936 05/01/2013, 01.31

    Repeat facile facile con lui! Non è un fenomeno, ma almeno è un giocatore di basket in un ruolo in cui gli heat hanno solo carriole..

  • David 05/01/2013, 01.29

    Sarebbe un'aggiuntona. Dannati Heat.