Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/11/2012, 09.17

Damian Lillard guida Portland contro i Kings

Altra prova da incorniciare per il rookie

NBA

I Portland Trail Blazers hanno confezionato la terza vittoria della stagione superando 103-86 i Sacramento Kings.
A guidare Portland il rookie Damian Lillard che ha chiuso con 22 punti e 9 assist. Per i Blazers sono finiti in doppia cifra tutti i giocatori partiti in quintetto.
In casa Kings 14 per Marcus Thornton, 13 per Jimmer Fredette e 12 per Thomas Robinson. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • Baker 15/11/2012, 05.32
    Citazione ( MaestroStockton 14/11/2012 @ 19:38 )

    Se dopo la parentesi disgraziata dei Jail Blazers non avessero deciso di ripulire l'immagine della franchigia puntando su brave persone oltre che atleti,anche Delonte andava benone come cambio del back-court

    Ahahah..verissimo.....e ci siamo scordati anche di Zach Randolph..........

  • artiglio 14/11/2012, 23.50 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 14/11/2012 @ 19:38 )

    Se dopo la parentesi disgraziata dei Jail Blazers non avessero deciso di ripulire l'immagine della franchigia puntando su brave persone oltre che atleti,anche Delonte andava benone come cambio del back-court

    Ruben Patterson (altra categoria), Bonzi Wells, Qyntel Woods, Damon Stoudemire e ultimo ma non ultimo sua Maestà Rasheed Wallace nella versione “Se non prendo un tecnico non sono felice”. Che squadra... ;-)

  • MaestroStockton 14/11/2012, 19.38

    Se dopo la parentesi disgraziata dei Jail Blazers non avessero deciso di ripulire l'immagine della franchigia puntando su brave persone oltre che atleti,anche Delonte andava benone come cambio del back-court

  • BucksNomatterwhat 14/11/2012, 17.33
    Citazione ( Baker 14/11/2012 @ 16:01 )

    Concordo sul quintetto dei Blazers.........e purtroppo anche sulla panchina.......ma così non vanno da nessuna parte...peccato......

    Si in effetti dovrebbero lavorarci... Mi sembra poi che oltre a Pietrus ci sia anche gente come Kenyon Martin e Josh Howard... un tentativo su almeno uno di questi free agent si potrebbe fare, anche se inevitabilmente Pietrus sarebbe la soluzione migliore perchè gli altri due probabilmente non accetterebbero il minimo...

  • BucksNomatterwhat 14/11/2012, 17.19

    Lillard è proprio un fenomeno in divenire! Speriamo non abbia la sfortuna delle scelte alte degli ultimi anni di Portland!!

  • Baker 14/11/2012, 16.01
    Citazione ( MaestroStockton 14/11/2012 @ 09:26 )

    Il quintetto di Portland lo adoro,ognuno al suo posto,ognuno coi suoi compiti...poi guardi la panchina e non sai se piangere o ridere. Comunque se non si è capito simpatizzo e alla grande per Batum

    Concordo sul quintetto dei Blazers.........e purtroppo anche sulla panchina.......ma così non vanno da nessuna parte...peccato......

  • Goooo 14/11/2012, 15.08 Mobile

    I Kings mi stanno deludendo!!! Ovviamente Evans non ha futuro ne presente in questa squadra, ma qualcuno mi spiega perche' Thomas Robinson non incide???

  • TWolves92 14/11/2012, 14.59 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/11/2012 @ 14:48 )

    Non giocano MAI! (Inspiegabile!)...freeland se gli va bene gioca 5 minuti(ed è il lungo con migliore potenziale offensivo dopo lamarcus)...a claver invece va di lusso se riesce ad entrare in campo in una partita persa di 30....

    Molto strano visto che sono 2 giocatori che potrebbero dare un gran contributo,sopratutto Freeland e' un giocatore che mi e' sempre piaciuto.

  • CP3MVP 14/11/2012, 14.48 Mobile
    Citazione ( TWolves92 14/11/2012 @ 14:43 )

    Ti faccio una domand visto che sei un tifoso dei Blazers,Claver e Freeland come si stanno comportando?

    Non giocano MAI! (Inspiegabile!)...freeland se gli va bene gioca 5 minuti(ed è il lungo con migliore potenziale offensivo dopo lamarcus)...a claver invece va di lusso se riesce ad entrare in campo in una partita persa di 30....

  • TWolves92 14/11/2012, 14.43 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/11/2012 @ 14:23 )

    In teoria(notizia riportata anche da sportando) settimana scorsa gli mancavano 4/6 settimane...

    Ti faccio una domand visto che sei un tifoso dei Blazers,Claver e Freeland come si stanno comportando?

  • CP3MVP 14/11/2012, 14.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/11/2012 @ 14:19 )

    WTF?! Io pensavo 2-3 settimane massimo

    In teoria(notizia riportata anche da sportando) settimana scorsa gli mancavano 4/6 settimane...

  • postbasso 14/11/2012, 14.19
    Citazione ( CP3MVP 14/11/2012 @ 14:17 )

    Dovrebbe tornare,ahimè,tra circa un mese :(...

    WTF?! Io pensavo 2-3 settimane massimo

  • CP3MVP 14/11/2012, 14.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/11/2012 @ 14:08 )

    Scusami, tu se non erro sei anche tifoso di NOLA, mi potresti dire quando torna Gordon (informazione utile per il fantabasket)?

    Dovrebbe tornare,ahimè,tra circa un mese :(...

  • postbasso 14/11/2012, 14.08
    Citazione ( CP3MVP 14/11/2012 @ 14:05 )

    Esatto!! Prendiamoci pietrus al posto di pavlovic e iniziamo a far giocare nolan smith e joel freeland!!

    Scusami, tu se non erro sei anche tifoso di NOLA, mi potresti dire quando torna Gordon (informazione utile per il fantabasket)?

  • CP3MVP 14/11/2012, 14.05 Mobile
    Citazione ( ErPupone10 14/11/2012 @ 11:50 )

    La panchina di Portland è inesistente, bisogna fare qualcosa

    Esatto!! Prendiamoci pietrus al posto di pavlovic e iniziamo a far giocare nolan smith e joel freeland!!

  • TWolves92 14/11/2012, 13.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/11/2012 @ 12:20 )

    no aspetta, stai facendo un pò di confusione.. Nash degli anni 90' non è stato niente di che, e anche se avesse giocato da nash non sarebbe mai stato il miglior play di quel periodo,motivo? un certo John Stockton ha qualcosa da ridire. Forse Nash p ...

    Scusami per lo svarione decennale su Nash,intendevo dal 2000 in poi(Kidd lo ritengo il secondo in quel periodo proprio dietro al canadese),su Deron sono d'accordo con te e' molto sottovalutato e rientra di diritto comunque tra i play migliori della lega,a Utah con Boozer formava una catena play-pivot assurda,ha visione di gioco,tiro e fisico,ma secondo me Paul e Rondo hanno margini di miglioramento netta,ente più elevati rispetto al play dei Nets,sulle giocate di Rondo,l'ho ammetto a volte e' autore di giocate strane(un difetto in lui se proprio lo vogliamo trovare come in Paul,temporeggiano troppo palla in mano nei secondi finali delle partite equilibrate,sbagliando molte volte scelta)ma per me rimane comunque il top nella lega,nessuno pero' mette in dubbio Deron,giocatore assolutamente superbo,ma che a volte sembra avere momenti(pelo nel corso della stagione)in cui non carbura proprio.

  • MajesticAB 14/11/2012, 13.26

    lillard = rookie of the year

  • ARich 14/11/2012, 13.01

    Lilliard secondo me è il rookie più in forma per ora, non lo vedo come puro passatore ma se mi fa una partita come stasera non gli si può dire nulla. Anche secondo me Deron è un po sparito dalle nomine per il miglior play ma a Utah se la contendeva con Paul e ogni sera era una gara a chi smazzava più assist..

  • Ste1990 14/11/2012, 12.20
    Citazione ( TWolves92 14/11/2012 @ 11:21 )

    Giusto,poi giocatori come Rose e Westbrook(li metto accanto come esempio ma ritengo il primo anni luce superiore al secondo)potrebbero benissimo fare le guardie per l'atletismo che anno,pero' dovrebbero migliorararsi al tiro,ed entrambi un po' sono c ...

    no aspetta, stai facendo un pò di confusione.. Nash degli anni 90' non è stato niente di che, e anche se avesse giocato da nash non sarebbe mai stato il miglior play di quel periodo,motivo? un certo John Stockton ha qualcosa da ridire. Forse Nash può essere stato il miglior play degli anni 2000, ma anche qui bisogna andare piano con i giudizi assoluti, Tony Parker e soprattutto, Jason Kidd potrebbero non essere molto daccordo.. Passando a Rondo,lui non è assolutamente un play puro, vero, non sa tirare, ma non per questo ha chiavi di letture tipiche di un play classico, Rondo è totalmente matto e tante sue giocate risultano incapibili (e quindi si trasformano in perse) anche dai suoi compagni di squadra (ciò ovviamente non toglie che nel suo ruolo attualmente sia uno dei migliori); A me più di Rondo piace Deron Williams, sottovalutatissimo e perso nell'anno ai Nets,ma questo è forte, forte per davvero, ha un tiro da guardia , la visione di gioco di un play e una compatezza fisica difficilmente copiabile

  • ErPupone10 14/11/2012, 11.50 Mobile

    La panchina di Portland è inesistente, bisogna fare qualcosa

  • TWolves92 14/11/2012, 11.22 Mobile
    Citazione ( TWolves92 14/11/2012 @ 11:21 )

    Giusto,poi giocatori come Rose e Westbrook(li metto accanto come esempio ma ritengo il primo anni luce superiore al secondo)potrebbero benissimo fare le guardie per l'atletismo che anno,pero' dovrebbero migliorararsi al tiro,ed entrambi un po' sono c ...

    *hanno *stato

  • TWolves92 14/11/2012, 11.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/11/2012 @ 11:04 )

    In linea di massima anch'io la penso così, però bisogna anche ammettere che uno dei due migliori play della lega , Rose, è uno che ha fatto della realizzazione il suo credo e prima che si rompesse tutto funzionava alla grande. In linea di massimo ...

    Giusto,poi giocatori come Rose e Westbrook(li metto accanto come esempio ma ritengo il primo anni luce superiore al secondo)potrebbero benissimo fare le guardie per l'atletismo che anno,pero' dovrebbero migliorararsi al tiro,ed entrambi un po' sono carentissimi Vedendo pero' le caratteristiche dei 2 play che ritengo i migliori della lega(Rondo e Paul)entrambi sono molto più assist Man e ragionatori che score Man,poi e' ovvio,sono talmente fenomeni che come hanno dimostrato,ha mettere insieme 30 e più punti a partita non ci mettonono niente,ti do ragione anche sul fatto della perdita di questa caratteristica,vedendo ad esempio Nash,miglior play degli anni 90,lui e' stao(ed e' ancora anche se ormai la carriera e' giunta agli sgoccioli)prevalentemente uno che fa girare la squadra e prima di cercare la penetrazione o il tiro da 3 vede il compagno smarcato e lo serve splendidamente,ma Steve e' l'emblema del play della vecchia scuola,ormai ai play si chiede quasi di fare più punti di un ala,ma comunque rimarro' sempre del parere che mi prenderei tutta la vita un play che ha visione di gioco fuori dal normale rispetto a uno che segna molto ma non e' altruista e preferisce cercare gloria personale.

  • Ste1990 14/11/2012, 11.04
    Citazione ( TWolves92 14/11/2012 @ 10:55 )

    Eh si a quanto pare ha fatto una delle miglior prese dell'ultimo draft,sul fatto del play io rimango un po' più sul classico :),secondo me il play deve saper far girare la squadra ed essere decisivo come assist Man,i realizzatori devono essere altri ...

    In linea di massima anch'io la penso così, però bisogna anche ammettere che uno dei due migliori play della lega , Rose, è uno che ha fatto della realizzazione il suo credo e prima che si rompesse tutto funzionava alla grande. In linea di massimo penso che ogni giocatore debba essere visto in un certo contesto, West ad esempio è totalmente inutile ad Okc, mentre ad una squadra come Boston forse farebbe più comodo lui che Rondo. Fermo restando che anche per me il ruolo del play deve essere quello di far girare la squadra, ma più si va avanti, più questa dote viene persa

  • TWolves92 14/11/2012, 10.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/11/2012 @ 10:49 )

    Per ora sembra più un realizzatore che un uomo assist (anche perchè ormai tutti i play sono più realizzatori che assist-man), certo è che prendendo lui , per ora, Portland ha fatto veramente un colpaccio!

    Eh si a quanto pare ha fatto una delle miglior prese dell'ultimo draft,sul fatto del play io rimango un po' più sul classico :),secondo me il play deve saper far girare la squadra ed essere decisivo come assist Man,i realizzatori devono essere altri,senno si creano situazione spiacevoli come a OKC,in cui Westbtook tutto fa tranne che far girare la squadra e mettere in condizioni Durant di essere letale(anche se cambia poco,KD la palla se la prende da solo e fa comunque il fenomeno)

  • Ste1990 14/11/2012, 10.49
    Citazione ( TWolves92 14/11/2012 @ 10:34 )

    Proprio forte questo Lillard,con molta umiltà dico di non averlo ancora visto giocare ma da come ne parlano dev'essere uno che fara' strada.

    Per ora sembra più un realizzatore che un uomo assist (anche perchè ormai tutti i play sono più realizzatori che assist-man), certo è che prendendo lui , per ora, Portland ha fatto veramente un colpaccio!

  • TWolves92 14/11/2012, 10.34 Mobile

    Proprio forte questo Lillard,con molta umiltà dico di non averlo ancora visto giocare ma da come ne parlano dev'essere uno che fara' strada.

  • MaestroStockton 14/11/2012, 09.26

    Il quintetto di Portland lo adoro,ognuno al suo posto,ognuno coi suoi compiti...poi guardi la panchina e non sai se piangere o ridere. Comunque se non si è capito simpatizzo e alla grande per Batum