Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/10/2012, 18.01

NBA Top 10 Power Forwards: le 10 migliori ali forti della Lega

Penultima puntata del viaggio nelle Top 10 ruolo per ruolo della NBA

NBA

10.  Paul Milsap

Una delle storie che fanno più piacere della NBA. Si perché Paul è entrato nella NBA come un grande punto interrogativo, scelto alla 47esima posizione nel secondo giro del draft 2007. E invece l’ex Lousiana Tech University (la stessa di Karl Malone) ha dimostrato non solo di essere un giocatore NBA, ma di essere addirittura uno che sposta. E lo ha fatto dal primo giorno che ha messo piede in un parquet di quelli che contano. Considerato prima solo un uomo d’area che grazie alla tenacia e alla forza fisica riusciva a produrre bene per la sua squadra, Millsap ha, negli anni, costruito un interessante gioco offensivo, con un affidabile tiro da fuori e anche qualche movimento spalle a canestro. Le sue cifre (quasi 17 punti e 9 rodmans di media la scorsa stagione) e la sua determinazione ne hanno fatto uno sui cui puntare nella terra dei mormoni e vedremo se riuscirà a continuare la sua evoluzione fino a raggiungere, magari, un All Star Game.

9. Zach Randolph

Z-Bo è da anni uno dei personaggi più divertenti, controversi e chiaccherati della Lega. Oltre ad essere un signor giocatore. Lo inseriamo in classifica perché dovrebbe essere definitivamente guarito dall’infortunio che l’anno passato lo ha limitato moltissimo e se guardiamo alla stagione 2010-2011 poche ali forti sono state più efficienti di Zach. Il suo tiro dalla media, effettuato con uno stile molto particolare, mette in difficoltà tutti o quasi, anche perché Randolph è bravissimo poi nel usare il suo corpaccione spalle a canestro dove con la sua prediletta mano sinistra pennella tiri impossibili da contrastare, frutto di una grandissima tecnica e un ottimo senso del canestro. La cavalcata dei playoffs del 2010 portò il suo nome e a Memphis è chiaramente il più amato dei tifosi. Dovrà dimostrare di essere tornato a quei livelli di gioco.

8. Josh Smith

Continua da essere misteriosamente escluso dai circoli che contano NBA. Josh Smith è un giocatore molto discutibile, sotto diversi punti di vista, ma quello che non si può discutere è il suo talento e soprattutto il suo impatto nelle partite. Senza Joe Johnson è ormai definitivamente la sua squadra anche se ne viene messo sul mercato a giorni alterni. Quello che, a nostro avviso, è sfuggito a molti è stato il suo progressivo miglioramento che lo ha portato dall’essere un’ala atletica e da rifinire ad un giocatore completo, con doti di passaggio e palleggio superlative per la stazza e anche un più che discreto tiro da fuori. In difesa, se lo volesse sarebbe uno dei migliori 3, ma nonostante questo si fa sentire specie con le stoppate. Il 2013 sarà il suo anno verità per uscire dal limbo dei buoni giocatori e diventare, finalmente per gli Hawks, un giocatore franchigia.

7. Serge Ibaka

Il ministro della difesa dei Thunder. Per quanto ci riguarda il miglior difensore d’area della NBA e le sue 3.6 stoppate per gara sono una parte del successo di OKC della passata stagione. Il congolese è uno di quelli destinati a dominare le aree pitturate NBA per i prossimi 10 anni. Si avete capito bene, dominare perché, ad eccezione di Dwight Howard, nessuno più di lui è capace di alterare un attacco avversario con la sua presenza.  Il suo processo di comprensione del gioco è ancora da migliorare così come tutto il suo repertorio offensivo, ma il suo tiro dai 5 metri è di una costanza che fa ben sperare. Giocare con la nazionale Spagnola gli ha fatto solo bene e non ci sorprenderemmo se si presentasse alla nuova stagione con una gamma di movimenti in più spalle a canestro, magari frutto di un paio di dritte dei fratelli Gasol. Se arriva la doppia doppia di media unita a quel numero di stoppate allora in giugno parleremo di un All NBA.

6. Amar'e Stoudemire

A differenza dei giocatori sopracitati, STAT rischia di non far parte delle 10 migliori ali forti della lega la prossima stagione e la posizione numero 6 gliela diamo più sulla fiducia. Se il tempo si fosse fermato al dicembre 2010, parleremmo di un giocatore offensivamente straordinario, probabilmente il miglior lungo per giocare il pick n’roll (anche senza Nash) e con una capacità di concludere al ferro eccezionale, frutto di doti atletiche, coordinazione e tecnica. Aggiungeteci anche un tiro da fuori che converte con ottime percentuali.

Poi arriva Melo, la palla che si ferma nelle mani del 7 e gli infortuni che lo costringono quando ai box, quando a prestazioni insufficienti soprattutto per il titolare di un contratto da faraone. E’ difficile prevederne un futuro, visto che anche questa stagione la comincerà in ritardo a causa dell’ennesimo guaio fisico. In estate ha lavorato tanto con Hakeem e i suoi movimenti spalle a canestro risulteranno più vari ed efficaci, ma il problema è che forse NY non è più la squadra ideale per lui. Vedremo.

5. LaMarcus Aldrige

Dalla “partenza” di Brandon Roy, l’ex Texas è semplicemente esploso diventando non solo un All Star, ma anche uno dei top player NBA. Uscito dal college promise che sarebbe diventato uomo da 20 punti a gara e ha tenuto ampiamente fede alle sue parole. In post basso, è uno dei primissimi, non solo nel suo ruolo, con ottime letture della posizione del difensore e sapiente uso del corpo. Reattivo a rimbalzo sia da una parte che dall’altra del campo, sarebbe adattissimo a giocare a fianco di un altro lungo passatore grazie alla sua abilità nel ricevere anche in movimento. In difesa si arrangia, ma certo non primeggia. Giocare a Portland non aiuta è la sensazione è che sia un po’ sottovalutato dagli addetti ai lavori, ma certo qualunque ala se lo troverà di fronte non sarà felicissima.

4. Dirk Nowtizki

Il tramonto sta arrivando per questo inaggettivabile giocatore di basket che ha scritto parte della storia NBA. Quel ginocchio che tutti pensavano guarito continua, invece, ad infastidirlo ed è probabile che questo limiti il suo rendimento per tutta la stagione. Ma anche al 50% Wunderbar è praticamente immarcabile: nessun lungo nella storia ha tirato da fuori meglio di lui e con gli anni il suo gioco spalle e fronte a canestro è diventato semplicemente perfetto. Ci proverà di nuovo a portare i Mavs oltre il primo turno dei playoffs, ma nell’ovest di oggi non sarà facile. 

3. Blake Griffin

I così detti puristi del gioco seguitano a criticarlo. Lo definiscono come un’ atleta favoloso, ma nulla di più, uno senza carisma che mai potrà essere il giocatore franchigia di una squadra vincente. E lui non risponde, fa parlare i fatti: 20 e 10 ogni sera tirando col 55% dal campo e soprattutto trasformando (ok con CP3) i Clippers da comici a vincenti. E se la sua tecnica, peraltro sottovalutata, non è ancora eccellente in tutte le fasi del gioco Blake colma le lacune con una cattiveria e una tenacia degne di chi vuole davvero arrivare più in alto degli altri. Nei suoi primi playoffs è stato limitato e questo per lui sarà motivo di rivalsa, orgoglioso com’è. I problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fuori dalle Olimpiadi hanno fatto scattare qualche campanello d’allarme, ma visto ciò che ha fatto in pre season per ora possiamo stare tranquilli.

2. Paul Gasol

El Rey. Le ultime Olimpiadi hanno aggiunto solo altre gemme alla sua corona e la sua faccia al termine della finale ha mostrato quanto ci tenesse e soprattutto quanto fosse convinto di poter battere anche gli imbattibili U.S.A. Anche per lui gli anni si faranno sentire, ma con quella tecnica e quelle mani potrà giocare tranquillamente fino al 2022. In post basso, come tutti sappiamo, è un professore, capace di segnare in mille modi differenti e soprattutto con entrambe le mani, cosa che lo rende difficilissimo da marcare. In più è anche un eccellente passatore, non solo leggendo i tagli dei compagni ma anche nel così detto gioco “alto-basso” dove è solito far partire lob dalla lunetta verso il compagno di frontcourt che schiaccia al volo. E poi il suo tiro dalla media, talvolta anche da tre punti che molti considerano occasionale, ma che invece fa parte del suo repertorio. Il pick n’roll con Nash sarà uno dei più belli, tecnici e inarrestabili della storia NBA. Al momento, probabilmente, il miglior Europeo del globo.

1.  Kevin Love

Può un bianco californiano, alto poco più di 2 metri e non famoso per saltare le macchine essere la miglior ala forte della lega? La risposta è e si chiama Kevin Wesley Love. Certo non ha ancora disputato una singola partita di playoffs. Certo deve ancora dimostrare di essere un vincente vero, uno che migliora anche di chi ha intorno. Ma è solo questione di tempo e neanche tanto. Love è la dimostrazione vivente di cosa vuol dire sapere giocare bene a pallacanestro. In un mondo dominato da super atleti Kevin mette insieme sera dopo sera cifre pazzesche per tutti (la scorsa stagione 26 punti e oltre 13 rimbalzi di media) grazie al magistrale uso del corpo, alle letture, alle ore passate in palestra a tirare che gli permettono buone percentuali anche da oltre l’arco. Poco flashy, ma tanto tanto concreto, con Rubio di nuovo operativo i T-Wolves saranno una delle squadre del futuro a ovest e KL continuerà a spadroneggiare in mezzo all’area. Ha già fatto intendere che vuole vincere e lo vorrebbe fare in tempi brevi stimolando il management agli acquisizioni di quest’estate. Un super oggi e per i prossimi dieci anni. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • dallas 01/11/2012, 21.41

    Griffin davanti al tedesco è una bestemmia, anche alle condizioni fisiche attuali (non proprio quelle all'1/11/12, ovvio, il biondo è ko....). Ipotizziamo di dover giocare una gara 7 di playoff: c'è qualcuno sano di mente che sceglierebbe davvero Griffin al posto di Nowitzki? Anzi, in una situazione del genere io lo scelgo davanti a tutti, Love e Gasol compresi

  • Agent0Gilberto 31/10/2012, 19.40
    Citazione ( Rodman91 31/10/2012 @ 00:32 )

    ahahahah Mr Poteto! Su Gasol aspetterei quest'anno ancora prima di darlo finito,per me è ancora la seconda migliore ala grande,per quanto poi sta classifica sia falsata senza Duncan,Bosh e Garnett che per me vanno considerate AG. Su Griffin d'accord ...

    Bè Gasol ieri è stato l'unico a giocar bene nei disastrati Lakers.Se mettevano Bosh,Duncan e Garnett non cera classifica e di conseguenza gli hanno messi nei centri.

  • TheGlove 31/10/2012, 14.25 Mobile
    Citazione ( TWolves92 31/10/2012 @ 11:34 )

    Speriamo di si perché il suo miglioramento e' stato esponenziale,contando chele prima 5 posizioni sono già scritte(in ordine sperso Howard,Bynum,Bosh,KG e Tim)le restanti probabilmente saranno occupate da Noah,Hibbert,Marc Gasol,Al Horford,e uno tr ...

    Horford meglio di Pek?

  • TWolves92 31/10/2012, 11.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/10/2012 @ 19:09 )

    Eheh comunque giusto per chiarire, anche io sono un grande estimatore di Pekovic e se anche non lo reputo attualmente tra i primi 10 nel suo ruolo, non escludo affatto che possa rientrarvi tra un anno!

    Speriamo di si perché il suo miglioramento e' stato esponenziale,contando chele prima 5 posizioni sono già scritte(in ordine sperso Howard,Bynum,Bosh,KG e Tim)le restanti probabilmente saranno occupate da Noah,Hibbert,Marc Gasol,Al Horford,e uno tra Mcgee,T-Chandler,cousin e Jefferson,anche se già ora per me pek puro stare al pari di Hibbert Gasol junior e Al :)

  • TWolves92 31/10/2012, 09.37 Mobile
    Citazione ( TheGlove 30/10/2012 @ 22:08 )

    Ok ma il paragone con Humpries è impietoso, il Kardashian per me non è manco nelle prime 20 ali grandi della lega

    Apparte che in ci sta più con quella,ma l'ho citato non perché dico che e' da top 10,ma perché a mio parere avrebbe le potenzialità per esserci,ma ancora non le ha mostrate.

  • DAngeloRussell 31/10/2012, 09.12

    dai su Gasol non si discute, sembra in netto calo xke il fenomeno Brown lo fa giocare fuori dall'area praticamente, alle olimpiadi giocando nella sua posizione si è mangiato chiunque....cmq sono d'accordo su chi dice che questa classifica sia falsata dalla mancata presenza di gente come Duncan, Garnett, Bosh etc....e Griffin per me non è assolutamente da terzo posto dai, ha un atletismo pazzesco ma quando si inizia a fare sul serio sparisce dal campo, per ora non è assolutamente da primi 3

  • giangy83 31/10/2012, 09.05

    Che abominio inserire Stat e Griffin in questa classifica. Uno per fiducia, l'altro per cifre... eh sì, sono davvero professionali queste classifiche, oggettive e con criteri ben definiti...

  • StefanoMamba24 31/10/2012, 01.35 Mobile

    Io metto primo ora e per sempre Tim Duncan, ok sono un fan sfegatato di Kevin Love ma ragazzi il caraibico porta a scuola tutti i giocatori qui citati. Una delle power forward più forti (se non la più forte) della storia non può essere messa dietro a Love o Griffin o altri

  • Rodman91 31/10/2012, 00.32
    Citazione ( Agent0Gilberto 30/10/2012 @ 23:44 )

    Esatto, Griffin è il giocatore più sopravvalutato della lega però, l'unica cosa buona che ha è l'atletismo che lo aiuta in tutto e i numeri dicono che vale anche il terzo posto ma è inguardabile e non si può veder giocare. Gasol sarà anche for ...

    ahahahah Mr Poteto! Su Gasol aspetterei quest'anno ancora prima di darlo finito,per me è ancora la seconda migliore ala grande,per quanto poi sta classifica sia falsata senza Duncan,Bosh e Garnett che per me vanno considerate AG. Su Griffin d'accordissimo,come ho scritto prima mi viene male a vederlo giocare. Per me Aldridge e Smith si giocano il terzo posto,ovviamente d'accordissimo anche su Smith

  • Agent0Gilberto 30/10/2012, 23.49

    Poi non per essere polemico ma guardando lo stile di gioco Love è un'ala piccola col fisico di un 4, è questo il suo gioco in difesa è scandaloso però ai rimbalzi è un mostro ma almeno capisce il gioco ed p un giocatore al contrario dell'altro che se fosse in un circo sarebbe meglio in conclusione nella mia classifica ci metto 1)Love 2)Aldrige 3) Josh Smith ( che al contrario di Griffin è il giocatore più sottovalutato della lega) 4) Gasol e Nowitzki (entrambi in fase calante anche vista l'età) poi tutti gli altri mentre Griffin non lo metto neanche nella top ten

  • Agent0Gilberto 30/10/2012, 23.44
    Citazione ( Ste1990 30/10/2012 @ 21:43 )

    ma come diavolo fa un giocatore che un anno fa ha vinto l'anello ad essere in fase calante? Ma scherziamo? Quest'anno ha avuto qualche problema fisico, ma aveva anche una squadra assolutamente non all'altezza, e ancora, tutti convinti che Gasol sia i ...

    Esatto, Griffin è il giocatore più sopravvalutato della lega però, l'unica cosa buona che ha è l'atletismo che lo aiuta in tutto e i numeri dicono che vale anche il terzo posto ma è inguardabile e non si può veder giocare. Gasol sarà anche forte ma sta calando notevolmente e poi è una checca isterica a ogni fottuta partita deve urlare con la Spagna ha giocato bene perchè ha giocato spalle a canestro ma ai Lakers con Mr Poteto è costretto a giocare perimetrale e questo non lo aiuta

  • Rodman91 30/10/2012, 22.28

    E' vero :) ma io sono convinto che non avrebbe difficoltà,magari potrebbero calare leggermente le cifre il primo anno,ma su onestamente Griffin non è più forte di Love o Aldridge o altri...a me viene male a vederlo giocare :)

  • CP3MVP 30/10/2012, 22.21 Mobile
    Citazione ( Rodman91 30/10/2012 @ 22:02 )

    Mi sembri un po di parte... :) dai hai playoff cosa ha fatto? tolta l'esplosività e le schiacciate non ha nulla da offrire...comunque per me Gasol è ancora secondo come ha detto il buon Ste sotto alle olimpiadi si è visto che giocatore è...su Ald ...

    Beh ma griffin ha ancora 23 anni ed era alla sua prima apparizione ai PO...se dobbiamo dirla tutta love non li ha mai fatti i playoff ;)

  • TheGlove 30/10/2012, 22.08 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 21:41 )

    Non ho citato il mago non solo perché a mio parere e' più un centro,ma anche perché nonostante il talento che e' sotto gli occhi di tutti,ancora la 1 posizione al draft la deve dimostrare,troppi infortuni e troppa incostanza per ora per lui dal 20 ...

    Ok ma il paragone con Humpries è impietoso, il Kardashian per me non è manco nelle prime 20 ali grandi della lega

  • leomin 30/10/2012, 22.06

    Sono veramente contento che anche per Voi i primi due siano dei veri giocatori di basket!!

  • Rodman91 30/10/2012, 22.05
    Citazione ( Ste1990 30/10/2012 @ 21:43 )

    ma come diavolo fa un giocatore che un anno fa ha vinto l'anello ad essere in fase calante? Ma scherziamo? Quest'anno ha avuto qualche problema fisico, ma aveva anche una squadra assolutamente non all'altezza, e ancora, tutti convinti che Gasol sia i ...

    Bravo su Gasol siamo d'accordo Infatti nella mia classifica è secondo! E le avrei citate comunque le olimpiadi che ha fatto. Ti rispondo si l'ho visto alle olimpiadi :) Su Nowitski però siamo in disaccordo

  • Rodman91 30/10/2012, 22.02
    Citazione ( CP3MVP 30/10/2012 @ 21:45 )

    Secondo ora come ora ci metto griffin...avrà pure molte lacune,ma è l'unico che attualmente puó avere medie di 22+12+3.5...due anni in nba ed ha già vinto tutti i premi "secondari" che poteva vincere, e prima o poi arriverà anche il titolo,quest ...

    Mi sembri un po di parte... :) dai hai playoff cosa ha fatto? tolta l'esplosività e le schiacciate non ha nulla da offrire...comunque per me Gasol è ancora secondo come ha detto il buon Ste sotto alle olimpiadi si è visto che giocatore è...su Aldridge posso concordare io ho messo Smith terzo ma ero combattuto tra i due

  • CP3MVP 30/10/2012, 21.45 Mobile
    Citazione ( Rodman91 30/10/2012 @ 21:34 )

    Sisi siamo d'accordo che siano tutti e due in discesa... e secondo chi?

    Secondo ora come ora ci metto griffin...avrà pure molte lacune,ma è l'unico che attualmente puó avere medie di 22+12+3.5...due anni in nba ed ha già vinto tutti i premi "secondari" che poteva vincere, e prima o poi arriverà anche il titolo,questo è poco ma sicuro :)

  • Ste1990 30/10/2012, 21.43

    ma come diavolo fa un giocatore che un anno fa ha vinto l'anello ad essere in fase calante? Ma scherziamo? Quest'anno ha avuto qualche problema fisico, ma aveva anche una squadra assolutamente non all'altezza, e ancora, tutti convinti che Gasol sia in fase calante?Curiosità mia, le avete viste le olimpiadi? O_o Non si tratta di essere in fase calante,ma del fatto che Brown pretende che il catalano giochi sul perimetro, notizia flash dell'ultima ora , Gasol non è un 4 perimetrale!

  • TWolves92 30/10/2012, 21.41 Mobile
    Citazione ( TheGlove 30/10/2012 @ 18:57 )

    Dai Humpries si e Bargnani no è assurdo!

    Non ho citato il mago non solo perché a mio parere e' più un centro,ma anche perché nonostante il talento che e' sotto gli occhi di tutti,ancora la 1 posizione al draft la deve dimostrare,troppi infortuni e troppa incostanza per ora per lui dal 2006,anche se va detto che centri che tirano da 3 in quella maniera se ne vedono pochi in NBA.

  • BucksNomatterwhat 30/10/2012, 21.38
    Citazione ( CP3MVP 30/10/2012 @ 21:18 )

    Aldridge adesso come adesso è AL TOP della carriera,cosa che ormai non sono più nowitzki e gasol(non sto mettendo in dubbio la carriera che hanno avuto eh..)...quindi tutta la vita aldridge terzo!!

    sono d'accordo con te, se non giocasse a Portland Aldridge in questa classifica sarebbe una o due posizioni più avanti

  • Rodman91 30/10/2012, 21.34
    Citazione ( CP3MVP 30/10/2012 @ 21:18 )

    Aldridge adesso come adesso è AL TOP della carriera,cosa che ormai non sono più nowitzki e gasol(non sto mettendo in dubbio la carriera che hanno avuto eh..)...quindi tutta la vita aldridge terzo!!

    Sisi siamo d'accordo che siano tutti e due in discesa... e secondo chi?

  • CP3MVP 30/10/2012, 21.18 Mobile
    Citazione ( Rodman91 30/10/2012 @ 21:14 )

    Del Nowitski di adesso si...Di Gasol non so...per me gli legano le scarpe ancora in tanti,certo è in fase calante

    Aldridge adesso come adesso è AL TOP della carriera,cosa che ormai non sono più nowitzki e gasol(non sto mettendo in dubbio la carriera che hanno avuto eh..)...quindi tutta la vita aldridge terzo!!

  • Rodman91 30/10/2012, 21.14
    Citazione ( CP3MVP 30/10/2012 @ 20:56 )

    Saró di parte...ma SICURAMENTE aldridge è più forte di nowitzki e gasol!!!...

    Del Nowitski di adesso si...Di Gasol non so...per me gli legano le scarpe ancora in tanti,certo è in fase calante

  • CP3MVP 30/10/2012, 20.56 Mobile

    Saró di parte...ma SICURAMENTE aldridge è più forte di nowitzki e gasol!!!...

  • Rodman91 30/10/2012, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah eh lo so,ma ho un debole per UD40! un paio di anni fa poteva starci tranquillamente in questa classifica... dovessi mettere una 10 non da tifoso ci metterei Faried o Scola vado un po in controtendenza...

  • Rodman91 30/10/2012, 20.17

    Personalmente non mi piace che i vari Igudala,Garnette ecc vengano considerati in altri ruoli però vabbè... La mia classifica è cosi: 1 LOVE 2 GASOL 3 SMITH 4 ALDRIDGE 5 NOWITIZKI 6 IBAKA 7 STOUDEMIRE 8 DAVID LEE 9 GRIFFIN (cosa sa fare? non sa difendere,non sa tirare,non sa fare i blocchi,sa solo schiacciare.) 10 piccolo debole da tifoso HASLEM. Attenzione anche a Scola,Boozer,Bargnani,Faried e Davis

  • TheAnswer 30/10/2012, 19.09
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:41 )

    Avevo capito il tuo intendo .),e ora che ho notato l'assenza dei vari Bosh,KG,e Tim dalla classifica credo che tu abbia ragione anche sul fatto che probabilmente a questo punto non verrà inserito,pero' se non mi tornerà qualcosa non esitero' a rila ...

    Eheh comunque giusto per chiarire, anche io sono un grande estimatore di Pekovic e se anche non lo reputo attualmente tra i primi 10 nel suo ruolo, non escludo affatto che possa rientrarvi tra un anno!

  • TheGlove 30/10/2012, 18.57 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:55 )

    Anche Faried dimenticvo,anche se data la giovane età ha tutto il tempo per diventare un leader

    Dai Humpries si e Bargnani no è assurdo!

  • MaestroStockton 30/10/2012, 18.56
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:53 )

    Una menzione,ovviamente per le ultime posizione della topo 10,la meriterebbero anche Luis Scola,Boozer(anche se ora è in una fase di involuzione pazzesca,ma tutti ci ricordiamo la coppia che formava a salt lake city con d-will)Elton Brand e uno che ...

    Bravi,scordavo Luis che con 0 atletismo,0 salto e fisico sottodimensionato per un 4 in quanto a tecnica e sapienza piglia per il fondello praticamente tutti

  • TWolves92 30/10/2012, 18.55
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:53 )

    Una menzione,ovviamente per le ultime posizione della topo 10,la meriterebbero anche Luis Scola,Boozer(anche se ora è in una fase di involuzione pazzesca,ma tutti ci ricordiamo la coppia che formava a salt lake city con d-will)Elton Brand e uno che ...

    Anche Faried dimenticvo,anche se data la giovane età ha tutto il tempo per diventare un leader

  • MaestroStockton 30/10/2012, 18.53

    Ieri classifica facilotta,oggi compito molto più difficile. Quali sono i parametri? Cifre,prospettive,prestazioni overall o dell'anno scorso,RS o PO? Perchè se guardiamo l,anno apssato,Zebo non c'entra.Se vi ricordate i PO 2011,un uomo instoppabile,nemmeno da Ibaka o chiccessia.Semplicemente gli Spurs li fece fuori lui e mando' i Thunder alla 7,e sopra di lui c'era solo Dirk.Poi le cose cambiano alla svelta in 1 anno,Love cresce a dismisura,i vecchi invecchiano,la gente si infortuna...anche Amare non c'entra un piffero. Al momento concordo con chi sostiene che Aldridge merita molta considerazione ed un posto nei primi,anche se nelle serie playoff che io ricordi non riusciva mai a cambiare la partita. Manca David Lee che io lascerei fuori perchè mi sembra un concentrato di numeri ma apporto 0 per la squadra,piuttosto allora butto li David West che ha abbassato i numeri giocando pero' in una squadra forte e ben distribuita. E direi che Bosh centro è come Wilt Chamberlain vergine,quindi da considerare anche lui. Griffin,anche per me,troppo alto

  • TWolves92 30/10/2012, 18.53

    Una menzione,ovviamente per le ultime posizione della topo 10,la meriterebbero anche Luis Scola,Boozer(anche se ora è in una fase di involuzione pazzesca,ma tutti ci ricordiamo la coppia che formava a salt lake city con d-will)Elton Brand e uno che secondo me ha fatto vedere ancora poco del suo vero talento,Kris Humprhies,che ha perso parte delle sue annate nba per colpa di quella zoc$$la della Kardashian.

  • TheGlove 30/10/2012, 18.51 Mobile

    cmq se Bosh (idem KG e Timmy) viene considerato un centro perché spesso gioca da 5 allora anche Lebron dovrebbe esser considerato un'ala grande

  • yale11 30/10/2012, 18.49
    Citazione ( TheGlove 30/10/2012 @ 18:45 )

    Cmq lo spot di ala grande è quello dove ci sono più big considerando che sono stati lasciati fuori (al momento giustamente) buoni giocatori come Bargnani, Scola, Boozer, Faried etc...

    secondo me i primi 3 che hai nominato possono starci dentro tranquillamente, mi sembra che siano a pari merito con gli ultimi 3 della lista.

  • Ste1990 30/10/2012, 18.48
    Citazione ( Agent0Gilberto 30/10/2012 @ 18:38 )

    Griffin se non hai ancora notato è il giocatore circo dell'nba ed è chiaro che è stato messo terzo. Uno che non sa tirare, non ha gioco in post, tira i liberi da far schifo, l'unica cosa che sa fare è schiacciare e simulare (sarà primo nel flopp ...

    eh è quello che ho detto io! io ho scritto "contro gli Sas è andato in panca per far spazio a martin+evans" tu hai elencato i perchè, in sostanza io avevo riassunto il tutto :P E se proprio vogliamo fare i pignoli ti sei scordato che sia in attacco che in difesa ha un senso della posizione non pessimo,ma di più

  • TheGlove 30/10/2012, 18.45 Mobile

    Cmq lo spot di ala grande è quello dove ci sono più big considerando che sono stati lasciati fuori (al momento giustamente) buoni giocatori come Bargnani, Scola, Boozer, Faried etc...

  • DARWIN 30/10/2012, 18.44
    Citazione ( Pito 30/10/2012 @ 18:34 )

    mi dispiace ma non siamo più nel 2005....allora Dirk era una spanna sopra gli altri,ma ora ci sono giovani che avanzano(Love,Griffin) e lui per colpa del ginocchio è in fase calante

    E allora primo posto honoris causa :):)

  • sircharles2 30/10/2012, 18.43

    la mia personale: love-dirk-gasol-aldridge-smith-griffin-ibaka-millasap-stoudemire-randolph

  • TWolves92 30/10/2012, 18.42
    Citazione ( Baker 30/10/2012 @ 18:40 )

    Mahhh.....Allora tra i primi dieci ci metterei anche David Lee

    Ti quoto,quasi mi dimenticavo di Lee.

  • TWolves92 30/10/2012, 18.41
    Citazione ( TheAnswer 30/10/2012 @ 18:34 )

    Vabbè ho scritto 'lamentarsi', perchè già ti lanciasti in una strenua difesa del montenegrino, in una discussione passata...comunque il mio voleva solo essere un commento simpatico eh, non certo polemico...Pekovic, considerando anche i diversi 4 o ...

    Avevo capito il tuo intendo .),e ora che ho notato l'assenza dei vari Bosh,KG,e Tim dalla classifica credo che tu abbia ragione anche sul fatto che probabilmente a questo punto non verrà inserito,pero' se non mi tornerà qualcosa non esitero' a rilanciarmi a difesa di Pek come la volta scorsa ahahahahah

  • Agent0Gilberto 30/10/2012, 18.40

    Ora come ora dopo Love cè Aldrige come miglior 4 della lega vista anche l'eta. Gasol forte quanto è ormai è bravo solo a urlare ogni volta che deve tirare o gioca in post, che femminucia

  • Baker 30/10/2012, 18.40

    Mahhh.....Allora tra i primi dieci ci metterei anche David Lee

  • Agent0Gilberto 30/10/2012, 18.38
    Citazione ( Ste1990 30/10/2012 @ 18:24 )

    penso, anzi spero che Duncan,Garnett e bosh vengano considerati (erroneamente) centri, anche perchè questi 3 stanno senza ombra di dubbio tra i primi 5.. Detto ciò, Gasol anche se viene da una stagione disastrosa è probabilmente meno continuo di L ...

    Griffin se non hai ancora notato è il giocatore circo dell'nba ed è chiaro che è stato messo terzo. Uno che non sa tirare, non ha gioco in post, tira i liberi da far schifo, l'unica cosa che sa fare è schiacciare e simulare (sarà primo nel flopping quest'anno), ormai è diventato il giocatore più sopravvalutato dell'nba. Nella serie con San Antonio hai visto cosa gli ha fatto Duncan? lo ha annullato completamente e lo ha mandato a scuola, che goduria.

  • TheAnswer 30/10/2012, 18.34
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:28 )

    la parola lamentarsi mi sembra un po' eccessiva,ho avuto da ridire(o discutere per meglio dire)solo su Rubio,se rileggi i miei commenti su Roy e Kirilenko non mi sono certo strappato i capelli,anzi come ti ho gia scritto sul primo capisco anche perch ...

    Vabbè ho scritto 'lamentarsi', perchè già ti lanciasti in una strenua difesa del montenegrino, in una discussione passata...comunque il mio voleva solo essere un commento simpatico eh, non certo polemico...Pekovic, considerando anche i diversi 4 ormai emigrati nel ruolo di 5, non troverà posto tra i primi 10..

  • Pito 30/10/2012, 18.34
    Citazione ( DARWIN 30/10/2012 @ 18:31 )

    Nowtizki al primo posto!

    mi dispiace ma non siamo più nel 2005....allora Dirk era una spanna sopra gli altri,ma ora ci sono giovani che avanzano(Love,Griffin) e lui per colpa del ginocchio è in fase calante

  • DARWIN 30/10/2012, 18.31

    Nowtizki al primo posto!

  • Pito 30/10/2012, 18.30
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:25 )

    Devo dedurre che il commento sia per me :),apparte le batture,Love alla prima mi sembra abbastanza scontato,per quanto riguarda Rubio,è un mio parere, io lo ritengo migliore di Jennings e Lawson ma capisco perfettamento che moltissime altre persone ...

    al momento non mi vengono in mente 10 centri + forti di pekovic,secondo me anche se ha giocato solo un anno ad alto livello,vista la mancanza di centri dominanti in questi anni potrebbe starci.......

  • TWolves92 30/10/2012, 18.28
    Citazione ( TWolves92 30/10/2012 @ 18:25 )

    Devo dedurre che il commento sia per me :),apparte le batture,Love alla prima mi sembra abbastanza scontato,per quanto riguarda Rubio,è un mio parere, io lo ritengo migliore di Jennings e Lawson ma capisco perfettamento che moltissime altre persone ...

    la parola lamentarsi mi sembra un po' eccessiva,ho avuto da ridire(o discutere per meglio dire)solo su Rubio,se rileggi i miei commenti su Roy e Kirilenko non mi sono certo strappato i capelli,anzi come ti ho gia scritto sul primo capisco anche perche non è stato messo.

  • Pito 30/10/2012, 18.26

    precedentemente ho detto una cazzata:secondo me sarebbe meglio LOVE-GASOL-GRIFFIN-DUNCAN-NOWTIZKI-SMITH-IBAKA-ALDRIGE-STAT-MILLSAP

Pagina di 2