Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/09/2018, 16.06 Rumors

DeMar DeRozan: La delusione per la cessione agli Spurs è passata. Un onore essere allenato da Pop

Il giocatore degli Spurs spiega anche come è nata la sua amicizia con Lowry: Merito di Gay

NBA
DeMar DeRozan ha detto di esserci rimasto male quando i Raptors hanno deciso di cederlo agli Spurs. Ma allo stesso tempo la frustrazione è oramai alle spalle.

“E’ un onore essere cercati da un allenatore come Gregg Popovich” ha detto DeRozan che ha spiegato come la sua amicizia fraterna con Kyle Lowry sia nata per merito di Rudy Gay, suo compagno ora agli Spurs.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • RaptorsSuperfan 27/09/2018, 00.10 Mobile

    Fa vedere a tutti chi sei, in bocca al lupo leggenda!

  • RaptorsSuperfan 27/09/2018, 00.10 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 25/09/2018 @ 21:45 )

    davvero non capisco, anziché festeggiare che sia andato via da Toronto per arrivare in una società leader come San Antonio... mah

    Festeggiare..già San Antonio non è Los Angeles e in più é passato dalla sua squadra,dove era l’idolo e miglior giocatore di sempre, in una che è a un passo dalla ricostruzione e rischia di non fare i playoff vista la concorrenza ad ovest..poi la società non si discute eh, però non è proprio il massimo..

  • ominostrakko 26/09/2018, 09.29
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 19:23 )

    ominostrakko il discorso è che secondo me questo il dollaro lo ha fatto da un pezzo. Qua la gente, di solito, lo critica perché non è un top 5 NBA, mi pare ingeneroso.

    Mi accodo al punto di vista di Anklebreaker.
    DeRozan non è e non sarà un top 5, ma non va criticato per questo. Nonostante gli evidenti miglioramenti nel corso della carriera, è ancora lacunoso in alcuni aspetti del gioco (difesa ondivaga e letture).
    Toronto imho ha sfruttato le sue indubbie doti, senza limare i difetti. E secondo me non c'è staff migliore di SA per far crescere i giocatori, esaltando sì il talento, ma smussando il lato carente.
    Al campo la risposta.

  • AVS 25/09/2018, 22.13
    Citazione ( realslimshady 25/09/2018 @ 19:51 )

    DeRozan viene criticato perché in RS ha una media punti e una percentuale al tiro che puntualmente ai playoff calano drasticamente, senza contare che nelle partite decisive sparisce sempre. Nella serie con i Cavs, quest'anno tutt'altro che irresist ...

    Che poi fosse solo quello. Difensivamente è mediocre ed incostante, nel senso che arriva pure a punte di schifezza assoluta, ma la qualità migliore è l'iq. Difficile vedere un giocatore così forte essere così limitato sotto pressione, proprio non riesce a gestirsi, quasi avesse un blocco emotivo.

  • Ironclaw 25/09/2018, 21.45

    davvero non capisco, anziché festeggiare che sia andato via da Toronto per arrivare in una società leader come San Antonio... mah

  • realslimshady 25/09/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 19:23 )

    ominostrakko il discorso è che secondo me questo il dollaro lo ha fatto da un pezzo. Qua la gente, di solito, lo critica perché non è un top 5 NBA, mi pare ingeneroso.

    DeRozan viene criticato perché in RS ha una media punti e una percentuale al tiro che puntualmente ai playoff calano drasticamente, senza contare che nelle partite decisive sparisce sempre.
    Nella serie con i Cavs, quest'anno tutt'altro che irresistibili, è stato ai limiti dell'imbarazzante per l'ennesima volta, questo non è accettabile per un giocatore che doveva essere l'uomo franchigia dei Raptors

  • TheBigO 25/09/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 19:23 )

    ominostrakko il discorso è che secondo me questo il dollaro lo ha fatto da un pezzo. Qua la gente, di solito, lo critica perché non è un top 5 NBA, mi pare ingeneroso.

    San Tommaso mode on

  • Anklebreaker 25/09/2018, 19.27
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 19:23 )

    ominostrakko il discorso è che secondo me questo il dollaro lo ha fatto da un pezzo. Qua la gente, di solito, lo critica perché non è un top 5 NBA, mi pare ingeneroso.

    Si critica per il tipo di gioco messo in atto nel corso degli anni. Poi, come detto, bisogna capire se alcune lacune di gioco sono dovute al sistema dei Raptors o allo stesso DeRozan. Nell'ultimo anno ha fatto molti progressi, ma appunto se vuole essere un giocatore top manca ancora un piccolo step.

  • Ste1990 25/09/2018, 19.23 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/09/2018 @ 18:50 )

    Condivido pienamente. E gli ultimi playoff l'hanno dimostrato pienamente. Forse il problema è stato il sistema Raptors o lui che non è il trascinatore di cui i Raptors avevano bisogno. Ora potrebbe trovare il bandolo della matassa e capire definiti ...

    ominostrakko il discorso è che secondo me questo il dollaro lo ha fatto da un pezzo.
    Qua la gente, di solito, lo critica perché non è un top 5 NBA, mi pare ingeneroso.

  • BombadafuoriSBABEM 25/09/2018, 19.16
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 17:48 )

    Posso farti una domanda? Con la massima tranquillità sia ovvio. Me spieghi come si fa ancora ad essere detrattori di sto qua? Anch'io all'inizio non lo vedevo di buon occhio, ma ricordando ciò che era quando è entrato in questa lega e confrontando ...

    Perchè, specialmente per gli americani però, vincere conta tutto o quasi. Alla lunga quindi secondo me i giocatori vengono visti in base al rendimento della squadra. Mai capito per esempio come mai un Klay Thompson, fenomenale per carità, ma è sempre stato visto meglio di lui quando a livello di all around mi sembra che Derozan sappia fare più come singolo giocatore.

  • spurs5 25/09/2018, 19.12

    Proprio curioso di vedere come giocheranno lui e Lamarcus insieme. Per il resto non la vedo così buia la situazione. Certo non possiamo competere per il titolo ma abbiamo due all star, anche se non di primissimo livello più giocatori di ruolo e Pop in panca.
    Resta il rammarico per i contratti di Mills e Gasol.

  • Anklebreaker 25/09/2018, 18.50
    Citazione ( ominostrakko 25/09/2018 @ 17:52 )

    Puoi sicuramente, figuriamoci. Sono stato suo detrattore nei primi anni della sua carriera, quando era un giocatore con un'unica dimensione. Ti quoto assolutamente quando dici che di strada ne ha fatta tantissima, e lo stimo per questo, ma rimango de ...

    Condivido pienamente. E gli ultimi playoff l'hanno dimostrato pienamente. Forse il problema è stato il sistema Raptors o lui che non è il trascinatore di cui i Raptors avevano bisogno. Ora potrebbe trovare il bandolo della matassa e capire definitivamente chi è.

  • Anklebreaker 25/09/2018, 18.46

    Dovresti essere solo contento di essere scappato da quel gulag canadese.....

  • Badboys73 25/09/2018, 18.42 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 25/09/2018 @ 17:52 )

    Puoi sicuramente, figuriamoci. Sono stato suo detrattore nei primi anni della sua carriera, quando era un giocatore con un'unica dimensione. Ti quoto assolutamente quando dici che di strada ne ha fatta tantissima, e lo stimo per questo, ma rimango de ...

    Quoto, con popovic only the sky is the limit

  • ominostrakko 25/09/2018, 17.52
    Citazione ( Ste1990 25/09/2018 @ 17:48 )

    Posso farti una domanda? Con la massima tranquillità sia ovvio. Me spieghi come si fa ancora ad essere detrattori di sto qua? Anch'io all'inizio non lo vedevo di buon occhio, ma ricordando ciò che era quando è entrato in questa lega e confrontando ...

    Puoi sicuramente, figuriamoci.
    Sono stato suo detrattore nei primi anni della sua carriera, quando era un giocatore con un'unica dimensione. Ti quoto assolutamente quando dici che di strada ne ha fatta tantissima, e lo stimo per questo, ma rimango dell'idea che gli manca il classico centesimo per fare l'euro (anzi il dollaro). E sono convinto che possa essere Pop ed il suo staff a darglielo.

  • Ste1990 25/09/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 25/09/2018 @ 17:41 )

    La butto lì... sotto Pop diventa un giocatore totale e fa ricredere i suoi detrattori (me compreso).

    Posso farti una domanda? Con la massima tranquillità sia ovvio.
    Me spieghi come si fa ancora ad essere detrattori di sto qua?
    Anch'io all'inizio non lo vedevo di buon occhio, ma ricordando ciò che era quando è entrato in questa lega e confrontandolo con tutta la strada che ha fatto io riesco a provare solo tanto rispetto

  • ominostrakko 25/09/2018, 17.41

    La butto lì... sotto Pop diventa un giocatore totale e fa ricredere i suoi detrattori (me compreso).

  • Gil10Sba5 25/09/2018, 17.06 Mobile

    Credo che l'affermazione sull'essere felice per essere allenato da Pop sia sincera, e voglia sgomberare il campo da eventuali equivoci o League sources che possano dire il contrario.


    Poi come dice Pop, giocherà solo in difesa e gli sarà vietato tirare :))))

  • Ste1990 25/09/2018, 17.03

    Resto della mia idea.
    GS fa sembrare SA, così come qualsiasi altra squadra, un team di sbandati, in realtà il livello non è affatto male vacca boia

  • Latrinlover 25/09/2018, 16.59

    Ci mancherebbe pure che si lamentasse di stare alla corte del Pop... :)