Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/07/2018, 09.30 Rumors

Luka Doncic potrebbe debuttare in Summer League con Dallas?

Doncic potrebbe scendere in campo nella Summer League

NBA
Luka Doncic si sta allenando a Las Vegas e potrebbe anche disputare qualche partita di Summer League con Dallas. A confermarlo coach Rick Carlisle.

“Sta continuando ad allenarsi e c’è la possibilità che possa giocare” ha detto il coach. “Ma non voglio dare nessuna percentuale. Ricordiamoci che ha finito di giocare 10 giorni fa”.

Doncic al momento però non può ancora allenarsi 5-vs-5 con Dallas perché il suo buyout con il Real Madrid non è stato ancora finalizzato ed il contratto con Dallas ancora non ufficialmente firmato.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • forzavaresesempre 07/07/2018, 00.31

    Perplesso. Un paio d'anni in EL a mio parere lo renderebbero più sicuro e competitivo per l'NBA, che mica scappa.

  • PippoF92 06/07/2018, 15.57 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 06/07/2018 @ 15:24 )

    Certo ma il ragionamento "sono più gli europei che ha fallito che quelli che hanno avuto successo" è sbagliato, o meglio, andrebbe contrapposto il ragionamento "gli americani che hanno fallito sono più di quelli che hanno avuto successo". Per corr ...

    Beh si, certo! È assolutamente come dici!
    Però non mi sorprende che a parità di valutazioni, che faranno loro sui giovani, scelgano e corrano sempre il rischio di sbagliare più su un americano che su un europeo.

  • PaulAuster 06/07/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( PippoF92 06/07/2018 @ 13:54 )

    Un errore o meno lo si saprà tra non meno di qualche anno buono! È troppo presto per dirlo, in Nba nessuno ha ancora dimostrato qualcosa. Poi.... Per gli americani è normalissimo che l'NCAA sia più competitiva, o abbia più rilevanza, di un Eu ...

    Certo ma il ragionamento "sono più gli europei che ha fallito che quelli che hanno avuto successo" è sbagliato, o meglio, andrebbe contrapposto il ragionamento "gli americani che hanno fallito sono più di quelli che hanno avuto successo". Per correttezza andrebbe considerato il rapporto tra bust americani ed europei e valutare il rapporto totale tra draftati americani ed europei. Per ogni Gasol c'e' un Bargnani, ma per ogni Lebron c'e' un Brown e un Morrison.

  • 09knicks 06/07/2018, 14.51
    Citazione ( Cacio 06/07/2018 @ 12:21 )

    Ma il BO è quello di cui si parlava da 5M di euro? No perché in quel caso i primi 2 anni di stipendio Luka li gira interamente al real

    Credo che una quarta scelta prenda più di 5milioni l'anno

  • PippoF92 06/07/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 06/07/2018 @ 13:10 )

    Non sono d'accordo del tutto con te. Se passi Doncic per prendere Bagley e Young, stai semplicemente facendo, dal mio punto di vista, un errore. Cos' come fu un errore passare Dirk per scegliere, nell'ordine, Olowankandi, La Frentz, Jamison, Traylor. ...

    Un errore o meno lo si saprà tra non meno di qualche anno buono! È troppo presto per dirlo, in Nba nessuno ha ancora dimostrato qualcosa.


    Poi....
    Per gli americani è normalissimo che l'NCAA sia più competitiva, o abbia più rilevanza, di un Eurobasket o di un Euroleague. È il loro sistema, lo hanno in casa e si basano su quello. È normale lo considerino di più. Hanno aperto le porte all'Europa per pure business, più volte da alcune interviste questo è stato sottointeso, ed in futuro si son quasi definiti "obbligati" al doverlo fare di più. Ma è normale. Fosse per loro lo terrebbero chiuso, ma ci perderebbero.
    Quindi che dicano NCAA > Euroleague, ci sta.


    Per me ovviamente non è così.
    In una Euroleague, o ancor di più in un Europeo, si tocca un livello di fondamentali e gioco che in NCAA non c'è. Non serve Popovich per capirlo.
    E per me Doncic è più pronto all'Nba di un Beagley, per dire, ma se loro lo passano per un prodotto di casa non hanno tutti i torti. Gli europei, o non americani, che hanno cileccato son di più di quelli che hanno fatto bene. Rischio per rischio dunque, scelgo in casa.

  • PaulAuster 06/07/2018, 13.10
    Citazione ( PippoF92 06/07/2018 @ 12:37 )

    Eh grazie al ca...... È uno sport americano, è un loro sport. Ovvio sottovalutino ciò che arriva da fuori, ma vale per tutti i contesti sportivi e non in tutti i paesi che si sentono in casa. Doncic potrà anche essere un fenomeno nella prossima ...

    Non sono d'accordo del tutto con te. Se passi Doncic per prendere Bagley e Young, stai semplicemente facendo, dal mio punto di vista, un errore. Cos' come fu un errore passare Dirk per scegliere, nell'ordine, Olowankandi, La Frentz, Jamison, Traylor. Esiste, potresti dirmi tu, il caso contrario, ad esempio Bargnani...però Bargnani fu scelto da una franchigia che in quel momento aveva al comando un italiano e un italo-americano. Il mio non è patriottismo - neanche fossi sloveno o spagnolo - rispondevo semplicemente ad un commento che diceva "Mi fanno fastidio agli occhi tutti i super esaltati combinati con i patriottici". Per me, chi esalta Doncic, non è patriottico, semplicemente infastidito dalla sottovalutazione che Doncic ha negli USA. Mi sono ritrovato in discussioni con fan USA in cui cercavano di spiegarmi perchè la NCAA è superiore, non alla eurolega o al campionato spagnolo, ma ad Eurobasket. Io ripetevo ma guarda che nel 2017 Doncic è finito nel primo quintetto e davanti aveva i due Gasol, Porzingis, Valanciunas, Saric, Dragic, Diaw, Rubio, Markannen, Belinelli, i due Bogdanovic, Shved, Pachulia, Schroeder, Osman, Fournier, Bertans, Mozgov, Koponen, Korkmaz, Vucevic, De Colo, etc... Niente per loro la NCAA è più competitiva. Vabbe.

  • PippoF92 06/07/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 06/07/2018 @ 11:15 )

    Non è patriottismo, è fastidio nel vedere la sottovalutazione del basket europeo, e di Doncic in particolare, da parte del pubblico USA. Vedendo Bagley e Trae Young in Summer League in questi giorni mi sono chiesto come diavolo sia possibile che qu ...

    Eh grazie al ca......
    È uno sport americano, è un loro sport.
    Ovvio sottovalutino ciò che arriva da fuori, ma vale per tutti i contesti sportivi e non in tutti i paesi che si sentono in casa. Doncic potrà anche essere un fenomeno nella prossima Nba ma sarà comunque un europeo ogni tanto per loro. Petrovic, i Gasol, Parker, Ginobili, Nowitzki, Antetoukoumpo e magari Doncic sarà il prossimo "crack" europeo. Non può star a circolo chiuso perché è in primis un business e avere europei gli fa comodo però per loro sono e saranno un europeo ogni tanto. Ed è giusto così, dal loro punto di vista. Noi faremmo lo stesso, probabilmente.

  • Cacio 06/07/2018, 12.21 Mobile

    Ma il BO è quello di cui si parlava da 5M di euro? No perché in quel caso i primi 2 anni di stipendio Luka li gira interamente al real

  • Plusqua 06/07/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 06/07/2018 @ 11:15 )

    Non è patriottismo, è fastidio nel vedere la sottovalutazione del basket europeo, e di Doncic in particolare, da parte del pubblico USA. Vedendo Bagley e Trae Young in Summer League in questi giorni mi sono chiesto come diavolo sia possibile che qu ...

    A me, sinceramente, importa nulla di chi sottovaluti cosa, il motivo per cui lo faccia, o altro. Oltre al fatto di continuare a ritenerlo una forma di patriottismo, per molti, aggiungo che non mi interessa nemmeno la posizione al draft di un giocatore rispetto ad un altro, né la sua provenienza, né se farà carriera o meno.
    In base a quello che, ognuno di loro, darà al gioco ed ai tifosi si potranno avere delle opinioni, prettamente soggettive, in merito

  • PaulAuster 06/07/2018, 11.15
    Citazione ( Plusqua 06/07/2018 @ 10:05 )

    Lui a me nulla. Non mi piace come giocatore ma non metto in dubbio il talento. Mi fanno fastidio agli occhi tutti i super esaltati combinati con i 'patriottici'

    Non è patriottismo, è fastidio nel vedere la sottovalutazione del basket europeo, e di Doncic in particolare, da parte del pubblico USA. Vedendo Bagley e Trae Young in Summer League in questi giorni mi sono chiesto come diavolo sia possibile che questi siano finiti davanti a Doncic nel draft (Young in realtà è finito dietro, ma data la trade lo possiamo considerare come la vera scelta numero 3). Cioè davvero, abbiamo uno che tira mattonate da ogni dove, che best comparison is Gianluca Basile, e l'altro che si muove come uno zombie in difesa, che magari la sua best comparison fosse Andrea Primo Pasta er Mago Bargnani. Poi è chiaro siamo a Luglio del loro primo anno da pro e almeno Bagley ha rapidità e atletismo per starci in NBA, ma ad oggi sembra incredibile che Doncic sia finito dopo di loro (non dico lo stesso di Jackson Jr. invece).

  • David 06/07/2018, 10.33

    La quinta notizia identica.

  • TorTor96 06/07/2018, 10.17

    Ma questo la voglia di riposarsi non ce l'ha?

  • Heretic 06/07/2018, 10.12

    Dai, mi bastano solo due partite a Las Vegas in coppia con Smith Jr., poi riposo assoluto.

  • Plusqua 06/07/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( 09knicks 06/07/2018 @ 09:41 )

    Che ti ha fatto di male doncic?

    Lui a me nulla. Non mi piace come giocatore ma non metto in dubbio il talento. Mi fanno fastidio agli occhi tutti i super esaltati combinati con i 'patriottici'

  • Plusqua 06/07/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( 09knicks 06/07/2018 @ 09:41 )

    Che ti ha fatto di male doncic?

    Lui a me nulla. Non mi piace come giocatore ma non metto in dubbio il talento. Mi fanno fastidio agli occhi tutti i super esaltati combinati con i 'patriottici'

  • RedDragon 06/07/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/07/2018 @ 09:50 )

    Ma fatelo riposare 'sto ragazzo. Per giocare in quelle tonnare di partite poi...

    Esatto. Piuttosto che giocare con quei burini...

  • Latrinlover 06/07/2018, 09.50

    Ma fatelo riposare 'sto ragazzo.
    Per giocare in quelle tonnare di partite poi...

  • 09knicks 06/07/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( Plusqua 06/07/2018 @ 09:38 )

    Oh, finalmente. Così tutti gli europei avranno qualcosa per cui smanacciarsi

    Che ti ha fatto di male doncic?

  • BOB33 06/07/2018, 09.40

    sono proprio curioso di vederlo alla summer !

  • Plusqua 06/07/2018, 09.38 Mobile

    Oh, finalmente. Così tutti gli europei avranno qualcosa per cui smanacciarsi