Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/04/2018, 01.55

Tutto facile per Houston, Jazz sotto nella serie

110-96 Rockets

NBA
41 punti di James Harden e gli Houston Rockets centrano agilmente il primo successo nella serie contro gli Utah Jazz per 110-96.

Utah Jazz: Jae Crowder 21+5, Donovan Mitchell 21, Rudy Gobert 11+9, Joe Ingles 15+6+5.

Houston Rockets: James Harden 41+8+7, Chris Paul 17+4+6+4 rubate, Clint Capela 16+12, PJ Tucker 15+6.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • dreamfake14 30/04/2018, 21.46
    Citazione ( Mariomancini 30/04/2018 @ 19:47 )

    Scusate non ho letto tutti i commenti dai pochi che ho intravisto, soprattutto dai fanboy del barba, sembra che la serie sia già chiusa...non sono poi così convinto da queste affermazioni; anzi se il giocattolino da tre punti dovesse abbassare le p ...

    ma chi parla di serie chiusa dopo 1 partita per di più con utah che aveva giocato 30 ore prima non ha mai visto una serie P.o in vita sua..nei rockets sia il baffo che tutti i giocatori intervistati hanno detto che sarà una serie durissima e che sicuramente dalla prossima utah cambierà totalmente pelle...sui comprimari hai ragione ma bisogna anche dire che nel contempo però Gordon (che di solito invece fa la differenza) è stato inguardabile Anderson ancora peggio e Green non ha praticamente visto il campo..

  • dreamfake14 30/04/2018, 21.41
    Citazione ( dariosk 30/04/2018 @ 21:25 )

    appena finita di vedere, Houston x certi versi involuta, aldilà delle % assurde, sicuramente lo confermeranno i dati di second spectrum sulla shot quality, Utah dalla sua parte dovrebbe variare il tema coinvolgendo i lunghi, e cercare di puntare Cap ...

    secondo me i jazz hanno provato a fermare l'attacco di houston senza concentrarsi su uno o due aspetti singoli... mi spiego...se contro di noi provi a mettere pezze su ogni caratteristica del nostro attacco alla fine non riesci a farlo e perdi..se ti concentri solo su 1 o 2 aspetti come mi pare abbiano fatto solo i raptors in questa stagione la puoi portare a casa.. se come ieri Gobert si fa portare a spasso nel pick and roll da capela, o il ferro rimane sguarnito e harden va dentro con la moto o la difesa collassa e si lasciano metri ai tiratori sugli scarichi negli angoli...nel primo tempo poi Paul ha messo anche diversi tiri dalla mid range jumpers che tendenzialmente sono banditi nel moreyball ma che io invece sfrutterei in alcuni casi perchè davvero li manderesti in tilt qualsiasi tipo di difesa..

  • dariosk 30/04/2018, 21.25 Mobile

    appena finita di vedere, Houston x certi versi involuta, aldilà delle % assurde, sicuramente lo confermeranno i dati di second spectrum sulla shot quality, Utah dalla sua parte dovrebbe variare il tema coinvolgendo i lunghi, e cercare di puntare Capela x fargli fare qualche fallo...


    credo e spero che la serie sarà più combattuta e spettacolare

  • Mariomancini 30/04/2018, 19.47

    Scusate non ho letto tutti i commenti dai pochi che ho intravisto, soprattutto dai fanboy del barba, sembra che la serie sia già chiusa...non sono poi così convinto da queste affermazioni; anzi se il giocattolino da tre punti dovesse abbassare le percentuali o rompersi del tutto potrebbe profilarsi un clamoroso upset, certo il barba e paul sono due stelle di prima grandezza ma gli altri comprimari possono tenere queste assurde percentuali per tutta la serie??? inoltre la difesa rockets cambia sistematicamente sull'uomo e non so se nelle altre partite i mismatch saranno favorevoli.


    Come tifoso jazz voglio almeno continuare a crederci, sostenere dopo una partita che la serie sia chiusa lo trovo ridicolo...ecco non avrei dovuto affermare questo sweep sicuro ed nba contenta della finale anticipata nella western. :)

  • thebigsleep 30/04/2018, 18.15
    Citazione ( dreamfake14 30/04/2018 @ 17:58 )

    harden fa paul e paul fa harden...mi aspetto un Ryan versione Larry Bird ora

    20 milioni per giocare 10 minuti con un rimbalzo e zero tiri tentati da 3....inutile

  • Xovercomesepiovesse 30/04/2018, 18.03

    A ovest finiscono 4-1 facili le due semifinali

  • Xovercomesepiovesse 30/04/2018, 17.59

    Rockets-GSW
    Celtics-Cavs

  • dreamfake14 30/04/2018, 17.58
    Citazione ( thebigsleep 30/04/2018 @ 17:53 )

    concordo....imo l'aspetto che più mi ha sorpreso di harden per adesso in questi PO sono le poche palle perse (2.8 a partita).....mi ha sempre dato l'idea di gestire la partita, tranne gara 2 vs i twolves....

    harden fa paul e paul fa harden...mi aspetto un Ryan versione Larry Bird ora

  • thebigsleep 30/04/2018, 17.53
    Citazione ( dreamfake14 30/04/2018 @ 17:14 )

    e già,,quando girano sia lui che paul siamo discretamente ingestibili..in caso contrario abbiamo dei black out stile periodo mchale..ieri sono mancati totalmente anche gordon e Ryan...la serie inizia la prossima partita..

    concordo....imo l'aspetto che più mi ha sorpreso di harden per adesso in questi PO sono le poche palle perse (2.8 a partita).....mi ha sempre dato l'idea di gestire la partita, tranne gara 2 vs i twolves....

  • dreamfake14 30/04/2018, 17.14
    Citazione ( thebigsleep 30/04/2018 @ 12:52 )

    in questi PO harden sta tirando meglio da 3 che da 2....inspiegabile....anche ieri ha sbagliato duo o tre layup facili per lui....boh....invece paul ieri ottimo nella prima parte della gara poi troppe palle perse.....è già la seconda volta che fini ...

    e già,,quando girano sia lui che paul siamo discretamente ingestibili..in caso contrario abbiamo dei black out stile periodo mchale..ieri sono mancati totalmente anche gordon e Ryan...la serie inizia la prossima partita..

  • Anklebreaker 30/04/2018, 14.50

    Senza Rubio è un attimino complessa per i Jazz, nonostante Mitchell riesca, nell'anno da rookie, a tirar fuori il ventello nonostante un paio di mastini alle calcagna per tutto il tempo in cui resta in campo. In ogni caso partita poco indicativa per vari fattori; Houston chiaramente favorita, ma ho l'impressione che Utah possa comunque metterli in difficoltà, specie a SLC.

  • thebigsleep 30/04/2018, 12.52

    in questi PO harden sta tirando meglio da 3 che da 2....inspiegabile....anche ieri ha sbagliato duo o tre layup facili per lui....boh....invece paul ieri ottimo nella prima parte della gara poi troppe palle perse.....è già la seconda volta che finisce con più TO che assist in questi PO

  • aboutblank 30/04/2018, 12.21 Mobile

    Attenzione a non adagiarsi sugli allori, a sto giro è entrato veramente tutto.. Però i blackout rimangono, e loro alla prossima arriveranno più pronti e concentrati (era evidente che la testa fosse ancora ad OKC dal punto di vista tattico). Troppe iso, alla lunga sono controproducenti, sappiamo giocare in maniera diversa e non vedo perché non dobbiamo farlo.
    Comunque grandissimi, carica a mille per la prossima.. Attendo reazione del supporting cast almeno in attacco. Gordon, Luc, Rhyno che non tira più. Enorme PJ però!

  • Aguaplano58 30/04/2018, 12.12

    Jazz gravati dall'assenza di Rubio! Per noi Rockets l'importante è che qualcuno dei pretoriani di Mike dia una grossa mano al Magico Trio Barba-CP3-SuperClint. Come Tucker ieri, ad esempio!

  • rudyregna 30/04/2018, 12.05 Mobile

    Bene crowder e mitchell.
    Bravi neto exum e royce.
    X me burks rimane inguardabile....

  • rudyregna 30/04/2018, 12.00 Mobile

    Ovviamente coprire il contropiede in modo diverso, anche se in quell'aspetto sono talmente bravi che ci fai poco.
    Capela é il loro giocatore barometro, dobbiamo fargli pagare la sua inesperienza e dominare sotto i tabelloni con favors e gobert. Senza di lui siamo andati al ferro con facilità con più di un giocatore.
    Quindi va caricato di falli dall'inizio.

  • rudyregna 30/04/2018, 11.53 Mobile

    Bah, onestamente giocare dopo un giorno e mezzo dall'altra gara vuol dire non aver potuto preparare questa gara 1.
    Anche io ho visto tanti aspetti su cui lavorare: prima cosa direi l'aver cura della palla, veramente troppe palle buttate ai maiali....poi direi il ritmo di gioco, assolutamente aumentare di 10 volte il volume dei tiri dei lunghi.

  • rudyregna 30/04/2018, 11.52 Mobile

    Bah, onestamente giocare dopo un giorno e mezzo dall'altra gara vuol dire non aver potuto preparare questa gara 1.
    Anche io ho visto tanti aspetti su cui lavorare: prima cosa direi l'aver cura della palla, veramente troppe palle buttate ai maiali....poi direi il ritmo di gioco, assolutamente aumentare di 10 volte il volume dei tiri dei lunghi.

  • HakeemDream 30/04/2018, 11.38

    Bene bene, ottimo inizio, anche se forse più nel risultato che nell'esecuzione. Bisognerà muovere di più la palla (e la difesa avversaria, di conseguenza) altrimenti fare affidamento solo su step back e triple mani in faccia è molto rischioso.
    Harden sontuoso e carico, pensavo che Jae potesse metterlo in difficoltà e invece...
    Run as One!

  • Fenixwing 30/04/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( Criscvi1 30/04/2018 @ 09:44 )

    Fenix, vorrei essere così ottimista...ma.. Senza Rubio e’ tutta un’altra storia, e non l’assorbi, per caratteristiche di gioco e talento giocatori ,in pochi giorni..e qui le partite volano. Mi tengo , a questo punto direi quasi fondamentale, I ...

    Più che disinnescato Gobert non l'abbiamo proprio mai utilizzato nel primo tempo, non gli abbiam mai passato la palla, e questo deve cambiare. Neto con CP3 ci può stare, CP3 non ha il vantaggio fisico che rendeva Raul ingiocabile contro Westbrook, ma anche lui deve un attimo rientrare nell'ottica partita dopo esser stato fermo. Di certo non mi aspettavo che in gara1 partissero pronti attenti via, ma già con un minimo di minuti macinati e un minimo di guida tattica nell'intervallo han iniziato a fare cose ben diverse dal primo tempo. Mercoledì si gioca a pallacanestro, ieri non era possibile per molteplici fattori pensare di farlo bene, e giudicare una serie da ieri..pure il baffo ha detto che non ha minimamente senso. Vediamo mercoledì.

  • Fenixwing 30/04/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( giothebestia 30/04/2018 @ 09:17 )

    Si ok, a detta tua utah è favorita.... Io dico che è messa male perché senza Rubio dietro non c è inventiva, se tucker o ariza vengono messi su mitchell non c è un singolo giocatore in roster che può creare dal nulla. Come te hai visto margini ...

    Mai detta una stupidata del genere, ma fra esser le vittime sacrificali senza giocare e giocare a pallacanestro c'è differenza. Houston ha tirato col 53% da 3 con Paul e Harden che han preso praticamente solo tiri dal palleggio mano in faccia, secondo te lì hanno margine per far meglio? - in quell'aspetto possono sicuro giocare meglio, ma con più efficacia risultante è difficile. Se tirano con queste percentuali vincono di 20 anche con i Warriors. Sulle transizioni difendevamo come se giocassimo ancora contro Westbrook, tutti a collassare al ferro - e infatti ci siam beccati triple dall'angolo liberissimi; non abbiamo mai passato la palla a un lungo sul cambio sistematico di Housto. Abbiamo giocato il primo tempo contro OKC, il secondo abbiamo iniziato a fare delle cose che dovremo continuare a fare durante la serie; se le faremo male o non abbastanza bene o se Houston trova dei modi efficaci per contrastarle bravi loro.

  • jazzman 30/04/2018, 09.58 Mobile

    La differenza c'è ed è evidente ma non bisogna rammaricarsene,siamo una squadra tosta e giovane con il solo obiettivo di migliorare e cercare di inserire un elemento che ci possa far fare un ulteriore passo in avanti.
    Sono d'accordo con chi dice di aver visto dei buoni spunti,possiamo migliorare ed adattarci meglio al loro attacco riducendo il gap

  • jazzman 30/04/2018, 09.58 Mobile

    La differenza c'è ed è evidente ma non bisogna rammaricarsene,siamo una squadra tosta e giovane con il solo obiettivo di migliorare e cercare di inserire un elemento che ci possa far fare un ulteriore passo in avanti.
    Sono d'accordo con chi dice di aver visto dei buoni spunti,possiamo migliorare ed adattarci meglio al loro attacco riducendo il gap

  • Criscvi1 30/04/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/04/2018 @ 08:24 )

    Mercoledì inizia la serie. Nel primo tempo si è visto tutto il vantaggio di chi ha concluso una serie in scioltezza vs chi ha dovuto giocare 35h prima con un assetto totalmente diverso e deve reinventare tutto il sistema perché ne ha perso il regi ...

    Fenix, vorrei essere così ottimista...ma..
    Senza Rubio e’ tutta un’altra storia, e non l’assorbi, per caratteristiche di gioco e talento giocatori ,in pochi giorni..e qui le partite volano.
    Mi tengo , a questo punto direi quasi fondamentale, Il minutaggio più elevato di Raulzinho, che tanto in cor ti sta, e ne convengo su un suo utilizzo che olea molto meglio i meccanismi offensivi, ma di certo non quelli difensivi.
    Rubio prima di eventuale gara 6 non torna e temo di arrivare a gara 5...
    Gobert poi, offensivamente, disinnescato , mi sembra involuto..tendenza che è cominciata con i Thunder..
    È solo Donovan non può far miracoli..
    Bah...

  • Loris 30/04/2018, 09.24

    Ci fosse almeno stato Rubio... Magari un 4 a 2... Ma così temo il 4-0 o massimo 4-1

  • giothebestia 30/04/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/04/2018 @ 08:24 )

    Mercoledì inizia la serie. Nel primo tempo si è visto tutto il vantaggio di chi ha concluso una serie in scioltezza vs chi ha dovuto giocare 35h prima con un assetto totalmente diverso e deve reinventare tutto il sistema perché ne ha perso il regi ...

    Si ok, a detta tua utah è favorita....
    Io dico che è messa male perché senza Rubio dietro non c è inventiva, se tucker o ariza vengono messi su mitchell non c è un singolo giocatore in roster che può creare dal nulla.
    Come te hai visto margini per utah ce n e anche per Houston.
    C è talento e un sistema offensivo top.
    Utah non ha tanti Giocatori con talento ma ha una gran difesa.
    Però nel basket e in tutti gli sport vince in generale chi fa più punti quindi mi tengo anzi un attacco che una difesa forte.

  • Ilbarba82 30/04/2018, 08.50 Mobile

    4-0 o 4-1. Nn c'è storia..

  • Fenixwing 30/04/2018, 08.24 Mobile

    Mercoledì inizia la serie. Nel primo tempo si è visto tutto il vantaggio di chi ha concluso una serie in scioltezza vs chi ha dovuto giocare 35h prima con un assetto totalmente diverso e deve reinventare tutto il sistema perché ne ha perso il regista; nel secondo si sono intravisti dei temi topici. Devo andare un po' Fermat e ammettere che non riesco a scriverle dal cellulare, ma se ho visto io almeno 5 cose palesi su cui si può lavorare e riguadagnare margine Snyder ne ha viste almeno 15 diverse. Estremamente fiduciosa per mercoledì, con il big interrogativo caviglia di Mitchell che però dicono esser a posto.


    Detto questo, 9 triple segnate da Paul e Harden dal palleggio, JH 5/7 in triple stepback mani in faccia: bravi loro.

  • andreago 30/04/2018, 04.11

    Troppo talento i Rockets!
    Serie che non avrà molta storia, temo.