Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2018, 10.33

Spurs: per la prima volta dal 1999 la stagione regolare si chiuderà con meno di 50 vittorie

La sconfitta contro i Clippers "fatale" per gli Spurs

NBA
Per la prima volta dal 1999, anno del lockout, i San Antonio Spurs chiuderanno la stagione regolare con meno di 50 vittorie.
L’ultimo anno che gli Spurs hanno avuto una stagione “perdente” è stato nel 1996-1997 anno in cui poi scelsero Tim Duncan al draft.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • WolfOfPSE 04/04/2018, 18.40

    Con l'ovest che è una giungla e tutti gli infortuni avuti questi chiuderanno attorno alle 45 W e dicono di aver fatto una pessima annata,chi tifa Minnesota,Orlando o Phoenix che deve pensare?

  • Anklebreaker 04/04/2018, 18.37

    Fire Popovich

  • TheBigO 04/04/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( Rookinho 04/04/2018 @ 15:45 )

    Tutto vero, però è un dato di fatto che tolti Aldridge che va per i 33 e Leonard la squadra è molto deficiatria. Ovviamente c'è il fattore Pop che influisce sul rendimento positivo, però è anche vero che Danny Green dopo aver firmato il rinnovo ...

    È anche da vedere se Leonard e Aldridge insieme riescono a trovare un equilibrio che faccia rendere entrambi al meglio

  • Rookinho 04/04/2018, 16.38 Mobile
    Citazione ( GioZena92 04/04/2018 @ 16:02 )

    Concordo anche io che debbano rinnovare alcune situazioni, ma da lì a definire 'operazione nostalgia' c'è ne passa ;) ovviamente non mi riferisco a te

    Anche perché numeri alla mano quello che produce Ginobili in meno di 20 minuti è davvero un contributo importante

  • GioZena92 04/04/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( Rookinho 04/04/2018 @ 15:45 )

    Tutto vero, però è un dato di fatto che tolti Aldridge che va per i 33 e Leonard la squadra è molto deficiatria. Ovviamente c'è il fattore Pop che influisce sul rendimento positivo, però è anche vero che Danny Green dopo aver firmato il rinnovo ...

    Concordo anche io che debbano rinnovare alcune situazioni, ma da lì a definire 'operazione nostalgia' c'è ne passa ;) ovviamente non mi riferisco a te

  • Rookinho 04/04/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( GioZena92 04/04/2018 @ 14:35 )

    Allora: 1) Sono d'accordo che alcuni contratti sono stati dati a caszo (Mills e Gasol, Parker no perché dato anni fa ed il discorso è diverso). 2) Resta il fatto che giocatori come Mills da loro rendono, in qualsiasi altra squadra farebbero si ...

    Tutto vero, però è un dato di fatto che tolti Aldridge che va per i 33 e Leonard la squadra è molto deficiatria. Ovviamente c'è il fattore Pop che influisce sul rendimento positivo, però è anche vero che Danny Green dopo aver firmato il rinnovo non l'ha più messa, mills rende bene però è un giocatore modesto, Rudy Gay il prossimo anno se ne va, Gasol ne ha 39 e ha un contratto biennale a 18 milioni, Parker ne prende 17 e sta facendo il sesto uomo e il duo Murray/Anderson potrebbe andar bene dalla panchina. Insomma bisogna ricostruire prima o poi, le fondamenta le hanno solidissime: Leonard e Popovic, Lamarcus è forte ma sta invecchiando e attorno c'è poco, con il salary cap intasato. Diciamo che stanno ancora vivendo di "rendita" dalle scelte super fatte negli anni, Ginobili Parker e Leonard (assurdamente geniali), ora però forse è venuto il momento di rimboccarsi le maniche per RC Buford e fare qualche mossa per rinnovare. Almeno io la vedo così :)

  • Gil10Sba5 04/04/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( gianluca94 04/04/2018 @ 12:11 )

    Eh però c'è ancora Manu, c'è Pop, vuoi mettere quanto è bella l'operazione nostalgia che non vince una beata fava?

    Proprio per quel tipoche di filosofia hai un' organizzazione vincente.
    A me più che il non vincere 50 partite diapiace sapere che non possiamo essere contender cosa che lo scorso anno fino alla scavigliata di Leonard e senza questo LMA eravamo.

  • Gil10Sba5 04/04/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( Daca 04/04/2018 @ 10:58 )

    Pasquini è libero

    Hai vinto!

  • bigshot 04/04/2018, 14.38

    quanta ignoranza cestistica in certi post...

  • GioZena92 04/04/2018, 14.35
    Citazione ( Rookinho 04/04/2018 @ 14:22 )

    Tutto vero, gli Spurs sono la realtà migliore della NBA da vent'anni a questa parte per scelta crescita e sviluppo dei giocatori. Hanno in panchina un genio che giocando con giocatori di poco talento sta raggiungendo le 47w stagionali, però onesta ...

    Allora:


    1) Sono d'accordo che alcuni contratti sono stati dati a caszo (Mills e Gasol, Parker no perché dato anni fa ed il discorso è diverso).


    2) Resta il fatto che giocatori come Mills da loro rendono, in qualsiasi altra squadra farebbero si e no 5 minuti.


    3) Il fatto che 2 anni e mezzo fa un FA come LMA abbia firmato per loro fa capire che i giocatori per giocare per Pop e con gente come Leonard sono disposti eccome ad andare agli Spurs.


    4) Nonostante la franchigia per cui tifo abbia rifondato tramite un tanking spudorato (che non critico poiché nelle regole, ma vedere giocare Noel ed Okafor insieme non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico), il fatto che gli Spurs stiano facendo di tutto per restare competitivi è sintomo di mentalità vincente, non di vivacchiare. Sia mai che imbrocchi la serie o agli altri si rompe qualcuno o firmi qualcuno di buono in free agency, loro sono lì a giocarsela, gli altri in genere a guardarli dal divano.


    Spero di essere stato chiaro ;)

  • GioZena92 04/04/2018, 14.28
    Citazione ( gianluca94 04/04/2018 @ 14:20 )

    Secondo te questi Spurs possono avere una prospettiva vincente nel solco di Popovich? Ha senso firmare Gasol e Rudy Gay e trascinarsi ancora facendo buone o discrete (come quest'anno) RS senza pensare a costruire il futuro già da domattina? Poi se i ...

    Ma di che futuro parli? Campioni NBA '14, finali di conference '16, semi nel '15, hanno un top 5 della lega di 27 anni ed un altro giocatore tra i migliori di 31. Hanno, inoltre, giovani interessanti che stanno sviluppando nel migliore dei modi, ed una difesa clamorosa, in cui ogni elemento sa cosa fare (anche quelli che sarebbero dei telepass al di fuori del sistema del tuo tanto odiato Pop). Ginobili, Parker e Gasol sono ovviamente in declino, ma non mi sembra non contribuiscano alla causa (premesso che non vedo tutte le partite, per info più dettagliate citofoniamo a Ste1990 o TheBigO).


    Ti dirò di più, io da tifoso di Phila li invidio eccome. Nonostante le prospettive dei 2 roster siano diverse, l'etica e l'applicazione che hanno a San Antonio non le hanno da nessuna altre parte, e sono fattori che premiano sempre, in particolare la capacità di costruire rose competitive anno per anno e non fare cahare come fanno 20 franchigie su 30 minimo...

  • Rookinho 04/04/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( GioZena92 04/04/2018 @ 13:16 )

    A me sembra che faranno i Play Off pure quest'anno, senza il loro miglior giocatore, nonché top 5 della lega. Se vuoi facciamo giocare i Thunder senza Westbrook, i cavs senza LeBron, i Rockets senza Harden, i Blazers senza Lillard e via dicendo e ve ...

    Tutto vero, gli Spurs sono la realtà migliore della NBA da vent'anni a questa parte per scelta crescita e sviluppo dei giocatori. Hanno in panchina un genio che giocando con giocatori di poco talento sta raggiungendo le 47w stagionali, però onestamente bisogna riconoscere che manca tantissimo per vincere il titolo. Parker Gasol e Ginobili hanno contratti pesanti e sono ben avviati sul viale del tramonto (ginobili prendeva poco quest'anno ok), e anche Aldridge a 32 anni non è più un giovanotto. Quindi come si fa per risalire al livello più alto in assoluto? A mio avviso i contratti dati in questa freeagentsy sono stati sbagliati, a partire da mills. Dico onestamente che ho apprezzato solo la firma di gay che dalla panchina mi piace molto. Insomma, per quanto gli Spurs siano un unicum nella NBA bisogna anche riconoscere che andranno in contro a Delle difficoltà nel prossimo futuro, e che sembrano essere destinati ad essere una semplice squadra di media classifica, da primo/secondo turno di playoff...quindi una situazione non proprio idilliaca

  • gianluca94 04/04/2018, 14.20
    Citazione ( GioZena92 04/04/2018 @ 13:16 )

    A me sembra che faranno i Play Off pure quest'anno, senza il loro miglior giocatore, nonché top 5 della lega. Se vuoi facciamo giocare i Thunder senza Westbrook, i cavs senza LeBron, i Rockets senza Harden, i Blazers senza Lillard e via dicendo e ve ...

    Secondo te questi Spurs possono avere una prospettiva vincente nel solco di Popovich? Ha senso firmare Gasol e Rudy Gay e trascinarsi ancora facendo buone o discrete (come quest'anno) RS senza pensare a costruire il futuro già da domattina? Poi se il loro futuro prevede ancora Pop in panchina e Parker in campo fino a 50 anni peggio per loro.

  • thebigsleep 04/04/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( gianluca94 04/04/2018 @ 12:11 )

    Eh però c'è ancora Manu, c'è Pop, vuoi mettere quanto è bella l'operazione nostalgia che non vince una beata fava?

    Sei di un'ignoranza imbarazzante

  • OttoLamphred 04/04/2018, 13.48
    Citazione ( GioZena92 04/04/2018 @ 13:16 )

    A me sembra che faranno i Play Off pure quest'anno, senza il loro miglior giocatore, nonché top 5 della lega. Se vuoi facciamo giocare i Thunder senza Westbrook, i cavs senza LeBron, i Rockets senza Harden, i Blazers senza Lillard e via dicendo e ve ...

    [ link ]

  • GioZena92 04/04/2018, 13.16
    Citazione ( gianluca94 04/04/2018 @ 12:11 )

    Eh però c'è ancora Manu, c'è Pop, vuoi mettere quanto è bella l'operazione nostalgia che non vince una beata fava?

    A me sembra che faranno i Play Off pure quest'anno, senza il loro miglior giocatore, nonché top 5 della lega. Se vuoi facciamo giocare i Thunder senza Westbrook, i cavs senza LeBron, i Rockets senza Harden, i Blazers senza Lillard e via dicendo e vediamo se fanno 45 W con conseguente pass per i PO. La verità è che Pop la spiega ad almeno 26 allenatori in NBA, che Ginobili i suoi 20' di qualità li può fare ancora benissimo e che con delle 28esime scelte tirano su fior fior di giocatori.


    Gente come Kyle Anderson o Dejounte Murray in almeno 25 franchigie sarebbe stata bollata come scarsa e finita in G-League, a SAS invece sui giovani si lavora bene come non mai e da onesti giocatori tirano fuori gente da quintetto. Solo applausi, prima di criticare gli Spurs bisognerebbe ragionarci di più.

  • gianluca94 04/04/2018, 12.11

    Eh però c'è ancora Manu, c'è Pop, vuoi mettere quanto è bella l'operazione nostalgia che non vince una beata fava?

  • romyx 04/04/2018, 12.06

    Andando oltre la provocazione del titolo, mi sembra che il record degli Spurs sia davvero tanta roba, considerando le defezioni di Leonard e l'equilibrio a Ovest. Ciò non toglie che qualcosa, presto o tardi, andrà cambiato.

  • Varesino1990 04/04/2018, 12.05 Mobile

    Definire deludenti, perdenti, insoddisfacenti etc stagioni da 45 W vuol dire essere stati abituati fin troppo bene negli ultimi 20 anni.......

  • David 04/04/2018, 11.57

    Mi pare un po' sparare zizzania. Del resto anche gli anni scorsi (5/6) si diceva che erano bolliti e poi vincevano sempre.

  • TheBigO 04/04/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( Zigna 04/04/2018 @ 11:25 )

    A me sinceramente una squadra che fa 45+w senza il giocatore migliore e poco dopo il ritiro di Duncan non mi sembra esattamente male. Poi oh, è dal 2009 che questo è l'ultimo anno e il prossimo si tanka(l'antireciproco di T'wolves praticamente), pr ...

    E il grosso di quelle 45 W al di là degli exploit dei singoli deriva dall'applicazione dei capisaldi della filosofia Spurs, difesa su tutto il resto e l'equilibrio favorisce la difesa. In 20 anni non si è sempre difeso con la stessa intensità, la difesa dei primi anni di questo decennio non è stata certo quella dell'epoca di Duncan e Robinson che oscuravano la vallata, ma c'era tanto talento offensivo che alla squadra di questa stagione anche e soprattutto a causa degli infortuni è mancato terribilmente. Si è provato a seguire la strada del provo a fare un punto in più (anche se non ho tutto questo talento in attacco e in difesa faccio pena) e a giudicare dai risultati quella specifica strada non ha pagato, soprattutto in trasferta e di certo non per caso

  • TheBigO 04/04/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( Zigna 04/04/2018 @ 11:25 )

    A me sinceramente una squadra che fa 45+w senza il giocatore migliore e poco dopo il ritiro di Duncan non mi sembra esattamente male. Poi oh, è dal 2009 che questo è l'ultimo anno e il prossimo si tanka(l'antireciproco di T'wolves praticamente), pr ...

    E infatti male non è, come detto più volte vediamo dove vanno Cavs, Rockets e Thunder per fare tre esempi senza LeBron, Harden e Westbrook per 70 partite. Spiace solo a livello sentimentale la fine di un'era, perché che fai 50 W o no non fa la differenza tra il vincere e non vincere il titolo. Fa la differenza il numero di vittorie in termini di seed ai playoff che visto l'andamento della stagione anche a causa di determinate scelte (che per alcuni non è lecito criticare) è concretamente il fattore decisivo per il passaggio del turno. In sostanza tu scrivi si può sempre migliorare, alcuni leggono Pop è un c#glione

  • Zigna 04/04/2018, 11.25

    A me sinceramente una squadra che fa 45+w senza il giocatore migliore e poco dopo il ritiro di Duncan non mi sembra esattamente male. Poi oh, è dal 2009 che questo è l'ultimo anno e il prossimo si tanka(l'antireciproco di T'wolves praticamente), prima o poi ci prenderanno per forza.

  • robyamb82 04/04/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 11:02 )

    Guarda che stagione perdente è giusto perché si riferisce all'anno prima dell'arrivo di Duncan quando chiusero col terzultimo record

    Si solo che nn mi sembra sta news. . . Idem i telecronisti Sky due sett fa eravamo spacciati . . .Peccato x la sconfitta di stanotte vero. . Tenere il quarto posto ed evitare oks è fondamentale. . Provare a passare il primo turno e stop . . .E poi rendersi conto che Parker Leonard sono due problemi da risolvere. . Ed evitare schifezze tipo il 77 b .Paul forbes . . .gasol e mills rimandati diciamo

  • RedDragon 04/04/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/04/2018 @ 11:11 )

    Arriva Doncic

    A sto punto è proprio differenza di 2 sconfitte

  • RedDragon 04/04/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( Daca 04/04/2018 @ 10:58 )

    Pasquini è libero

    Ci sto: Forbes pronto a diventare il nuovo StipGod (scherzo, Rokkone è irraggiungibile)

  • OttoLamphred 04/04/2018, 11.11

    Arriva Doncic

  • TheBigO 04/04/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( robyamb82 04/04/2018 @ 10:56 )

    Stagione perdente? ?un miracolo essere arrivati qui . . .. . Probabilmente il crollo di febbraio è stato mentale quando si è saputo di Leo . . E fisico x il calendario. . . .ma aver scoperto Anderson e Murray . . Forse nn da titolari in futuro ma c ...

    Guarda che stagione perdente è giusto perché si riferisce all'anno prima dell'arrivo di Duncan quando chiusero col terzultimo record

  • Daca 04/04/2018, 10.58 Mobile

    Pasquini è libero

  • TakeThisLife 04/04/2018, 10.58

    Popovich vattene!

  • robyamb82 04/04/2018, 10.56 Mobile

    Stagione perdente? ?un miracolo essere arrivati qui . . .. . Probabilmente il crollo di febbraio è stato mentale quando si è saputo di Leo . . E fisico x il calendario. . . .ma aver scoperto Anderson e Murray . . Forse nn da titolari in futuro ma comunque validi e aver dimostrato che lma merita il primo quintetto e un record di 48 47 49 vittorie nn mi sembra perdente