Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2018, 08.44

53 di Davis e New Orleans centra il 6° successo consecutivo, piegati i Suns

125-116 Pelicans

NBA
I New Orleans Pelicans vincono 125-116 contro i Phoenix SUns grazie ad un Anthony Davis da 53+18+5 stoppate.

Phoenix Suns: Devin Booker 40+10+7, TJ Warren 23+6, Josh Jackson 20+12.

New Orleans Pelicans: Anthony Davis 53+18+3+5 stoppate, Rajon ROndo 6+5+12, Jrue Holiday 20, Emeka Okafor 14+4.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • larryjoe87 28/02/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 10:03 )

    Il problema è che io non vedo miglioramenti che facciano pensare a progressi significativi, ma ammetto di non avere visto molte partite dei Suns, si rischi che il giocatore cominci a giocare solo per se stesso, ti provo a proporre due spunti di rifl ...

    La penso esattamente come tu, quando una franchigia ha la bravura/fortuna di aver pescato un fuoriclasse, deve saper costruire attorno a lui il giusto contesto e non continuare a scegliere in alto per chissà quale imprecisato motivo..

  • Manny96 27/02/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 27/02/2018 @ 13:17 )

    Chiaramente ci sono squadre gestite peggio e loro partivano dal nulla cosmico...ma non vedo ste mosse epocali tali da prenderli ad esempio...per dire, il roster dignitiso e allenato bene ha un totale di 2 vittorie in più dei suns e no hanno manco la ...

    Peró ti ricordo che i Nets giocano da inizio stagione senza Lin(guardia titolare) e per un bel pó(non mi ricordo quanto,ma almeno 1 mese e mezzo credo) senza Russell. É difficile fare paragoni fra squadre che ,puntando al draft, a un certo punto tirano i remi in barca,e i Nets(che non hanno scelte). Peró alcune di queste squadre sono andate in lottery molto spesso negli ultimi anni,sono imbottite di prime scelte alte. Loro invece no,quindi avere quel record con il materiale che avevano a disposizione magari non é un risultato eclatante,ma non é male(considerando anche le assenze di cui sopra). E anche l' aver tirato fuori il buon Spencer,aver rivitalizzato Carroll,e aver sviluppato buoni giovani come Levert,Allen e RHJ penso vada messo fra i loro meriti. Ovviamente non darei il coy a Atkinson e l' executive of the year a Marks,peró fossi un loro tifoso sarei soddisfatto per il lavoro svolto finora da entrambi. Poi magari sono un pó troppo celebrati su sportando,ma non sono male come coppia

  • Lucadyd666 27/02/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 10:03 )

    Il problema è che io non vedo miglioramenti che facciano pensare a progressi significativi, ma ammetto di non avere visto molte partite dei Suns, si rischi che il giocatore cominci a giocare solo per se stesso, ti provo a proporre due spunti di rifl ...

    Quoto quanto detto da Manny96 .
    Quest'estate ci sarà una bella pick alta, almeno un tentativo x un FA di esperienza e una trade, spero x Gordon, che coinvolga almeno una Pick e Chriss. Inutile ora stare tanto a dire scarsi, incapaci e bla bla, l'obiettivo non dichiarato è perdere.
    Gli intoccabili sono booker e Jackson, Bender e Warren li farei partire solo con una trade x una star.
    Soprattutto va data stabilita in panchina. Traiano non mi sembra il caso di proseguire. Kidd, Fitzdale soprattutto, Majerle o un allenatore di NCAA potrebbero essere soluzioni. Len saluterà, 5 scelta sprecata x lui e x noi. Dopo 5 anni di esperienza si fa sculacciare da Davis senza opporre resistenza. Ci sono stati errori vero, ma c'è una linea tracciata. Secondo me il progetto è uno tra i più chiari, tra tutte le franchigie in tanking. Ai Nets perdono con Russell e Okafor, scartati dagli altri e senza aver la scusante della pick alta.
    Quello che mi preoccupa di meno è Booker, èil volto della franchigia, in estate gli offrono il rinnovo, l'accelerazione al progetto è data x lui, poi se non si fa nulla, fa bene ad andarsene.


    Ti dico, io vedo le partite, ho visto progressi da parte del cosiddetto Young Core, il più giù è senza dubbio Chriss xké è proprio scarso(Len non conta xké è FA in estate e gioca solo x mancanza di uomini). Non hai sto gran blasone, ma conta fino a un certo punto, adesso è difficilissimo attrarre FA, se con qualche mossa costruisci una squadra con ambizioni e con Booker come star e spazio salariale, i soldi sono una calamita difficile da rifiutare.

  • KevinJohnson 27/02/2018, 13.51 Mobile

    Se non ricordo male okafor è stato da noi per onor di firma. Giunto all'interno di una trade è stato di li a poco tagliato... e oggi ci ha martellato.

  • Whitebamba 27/02/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Manny96 27/02/2018 @ 10:59 )

    Brooklyn non sta certo brillando,però devi ammettere che nonostante la situazione disastrata dalla quale partivano,si sono mossi in modo apprezzabile(Allen,RHJ,Levert,Dinwiddie non sono superstar ma é merito di Atkinson se hanno mostrato migliorame ...

    Chiaramente ci sono squadre gestite peggio e loro partivano dal nulla cosmico...ma non vedo ste mosse epocali tali da prenderli ad esempio...per dire, il roster dignitiso e allenato bene ha un totale di 2 vittorie in più dei suns e no hanno manco la scusante di giocare per la scelta


    Sullo spogliatoio...in questi 5 anni si sono lamentati più o meno tutti, ok che non sempre è stata colpa della dirigenza, ma qualche problema a tenere in pugno la situazione c'è stato

  • Manny96 27/02/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo,peró non capisco cosa intendi con "gestione dello spogliatoio". Hanno avuto grosse responsabilità sulla gestione Bledsoe a cavallo fra la fine della scorsa stagione e l' inizio di questa. Peeó a parte questo,a cosa ti riferisci?

  • Mmichele 27/02/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 27/02/2018 @ 10:45 )

    Inutile parlare adesso, vediamo cosa faranno in estate...siamo una delle squadre con più assets e hanno dichiarato che vogliono dare un'accellerata al progetto, aspettiamo e vediamo La stima che hanno su sportando marks e atkinson è onestamente i ...

    Il lavoro un gm e di un coach io lo valuto dal punto si partenza e dal materiale a disposizione, Marks ha costruito un roster quantomeno presentabile partendo dal nulla cosmico (sono stati anche sfortunati con gli infortuni), e Atkinson ha dato un'impronta di gioco netta alla squadra, Carroll è l'esempio lampante, giocatore che rende solo all'interno di un sistema, ed è tornato sui livelli di Atlanta.
    Allen sta passando sotto traccia, ma tra le steal di questo draft c'è anche lui.

  • aboutblank 27/02/2018, 11.06 Mobile

    Okafor romantico vero..toglie le scarpe dal chiodo e si ributta in prima linea

  • Manny96 27/02/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 27/02/2018 @ 10:45 )

    Inutile parlare adesso, vediamo cosa faranno in estate...siamo una delle squadre con più assets e hanno dichiarato che vogliono dare un'accellerata al progetto, aspettiamo e vediamo La stima che hanno su sportando marks e atkinson è onestamente i ...

    Brooklyn non sta certo brillando,però devi ammettere che nonostante la situazione disastrata dalla quale partivano,si sono mossi in modo apprezzabile(Allen,RHJ,Levert,Dinwiddie non sono superstar ma é merito di Atkinson se hanno mostrato miglioramenti inattesi). Non era facile arrivarr a una seconda scelta come Russell(seppur con molti punti interrogativi),visti gli asset che avevano. Insomma,direi che ci sono state squadre gestite peggio ecco

  • Manny96 27/02/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 10:03 )

    Il problema è che io non vedo miglioramenti che facciano pensare a progressi significativi, ma ammetto di non avere visto molte partite dei Suns, si rischi che il giocatore cominci a giocare solo per se stesso, ti provo a proporre due spunti di rifl ...

    Credo che la tua premessa sia in parte collegata con il punto 2). Se avessimo un coach come Atkinson o Brown(per citarne 2),sono sicuro che il tuo giudizio sui miglioramenti della squadra e sulle prospettive future sarebbe mitigato. Nonostante tutte le attenuanti,il capitolo coach é una grave colpa di questo front office. Stevens,che pure avrebbe cambiato le sorti della squadra,non é l' unico coach bravo in circolazione. Essersi affidati a Watson é stato un grave errore(non tanto per le imbarcate prese a inizio anno,dico proprio in generale).
    1)io ritengo Booker incedibile,Jackson quasi incedibile,tutti gli altri(sebbene con "preferenze" diverse) scambiabili. Jackson preferirei tenerlo perché,nonostante non puoi aspettarti da lui 20+12 ogni sera e a volte continui a fare scelte molto rivedibili in attacco,non puoi non apprezzare la sua energia e aggressività(oggi per esempio non ha sfigurato contro AD,nonostante cm e kg che gli rende). Peró se ci fosse la possibilità di arrivare a una super star(tipo leonard;non perché nutro speranze,lo cito solo perché ieri ne parlavo con altri tifosi suns),con un contratto favorevole,allora lo sacrificherei(seppur a malincuore). Gli altri come dicevo li scambierei tutti se fosse necessario(naturalmente non ci penserei 2 volte a cedere Chriss,ci penserei un pó di piú a cedere Bender,ci penserei ancora di piú a cedere TJ;ma sarei pronto a scambiarli). Quest' estate spero che arrivino Doncic o Ayton(per colmare uno dei buchi che abbiamo),un coach come si deve,e almeno un buon FA(o comunque qualcuno con una trade). Le scelte,seppur a malincuore, le cederei. Ovviamente qualora ci fosse un' occasione interessante.
    P.s. Non scusarti,come vedi anche io mi dilungo se si parla dei Suns ;)

  • Whitebamba 27/02/2018, 10.45 Mobile

    Inutile parlare adesso, vediamo cosa faranno in estate...siamo una delle squadre con più assets e hanno dichiarato che vogliono dare un'accellerata al progetto, aspettiamo e vediamo


    La stima che hanno su sportando marks e atkinson è onestamente incredibile

  • xanderbs 27/02/2018, 10.15

    ...è ovvio che la situazione attuale non piaccia a nessuno. E' una situazione da cui dovremmo già esserci tirati fuori e se non è così è anche colpa di alcune nostre scelte al draft (leggi Len, Chriss e anche se a quello concedo ancora una attenuante e una possibilità Bender). E' colpa nostra aver gestito con il fondo schiena l'hydra e aver preso più o meno 2 dita negli occhi per Thomas, Dragic e Bledsoe. Colpa e sfortuna nostra la testa calda di Markieff... Direi un mix di scelte sbagliate e sfortuna.
    Nella sfortuna direi che a differenza di altre squadre abbiamo almeno un leader tecnico in Devin, a questo aggiungerei da tenere TJ Warren e Josh Jackson. Valuterei Daniels come specialista da 3. Knight? Speriamo si renda utile perchè così non ci ricaviamo nulla. Dudley e Chandler come giocatori di esperienza ma se si riescono a cedere anche meglio... Per il resto via Len, Chriss boh, Ulis da tenere come amico di Devin... Payton da valutare in questi mesi e in funzione del draft , free agency...


    se Chriss + la scelta di Miami ci facessero guadagnare 4/5 posizioni nel draft sarei ottimista...

  • Mmichele 27/02/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Manny96 27/02/2018 @ 09:41 )

    Sì é vero,peró l' impressione é che si senta sempre lo stesso ritornello quando ci si riferisce a giocatori di squadre poco blasonate. Ovviamente la pazienza di Booker non é infinita(KD se ne é andato da Okc nonostante avesse a disposizione una ...

    Il problema è che io non vedo miglioramenti che facciano pensare a progressi significativi, ma ammetto di non avere visto molte partite dei Suns, si rischi che il giocatore cominci a giocare solo per se stesso, ti provo a proporre due spunti di riflessione.
    1) Towns è stato scelto nello stesso draft di Booker, e non si può dire che Minnesota abbia chissà quale blasone, tu mi potresti rispondere che c'era già Wiggins in squadra (anche se ha dimostrato poco o nulla rispetto alle aspettative), ecco Minnie non avuto paura di sacrificare Dunn, Lavine e la scelta per arrivare a una star, leggendo i commenti dei tifosi dei Suns (non so se tu sei tra questi) non li vedo molto propensi a scambiare un pacchetto Jackson-Bender e una scelta (non la vostra di quest anno) per una star


    2) I Nets l'accoppiata Marks-Atkinson pur non avendo scelte piano piano sta costruendo un roster dignitoso, e soprattutto in proporzione al materiale umano a disposizione si vede un'idea di gioco.


    Secondo me bisogna fare una scelta quest'estate o si punta a una star, anche a costo di sacrificare molto, o si punta a un coach e si sposa completamente la sua idea di basket, perché andare avanti ad accumulare scelte ha poco senso, perché se per qualche ragione perdi Booker, devi riiniziare tutto da capo, io non condanno il tanking, in alcune realtà è l'unico modo per arrivare a competere, ma una volta trovato il game changer, bisogna costruirli la squadra intorno, e non continuare ad accumulare scelte
    Scusa se mi sono dilungato

  • princetonOffense 27/02/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 09:18 )

    Io capisco possa dare fastidio leggere certi commenti, ma l'anno prossimo sarà il quarto anno di Booker nella lega e probabilmente il ragazzo si è anche stancato di prendere imbarcate una partita si e l'altra pure, il desiderio di vedere cosa potre ...

    Sono d'accordo, credo quest'anno si aapetti che la squadra ci provi a costruire qualcosa per cominciare a competere e io sono convinto che così succederà e questo in corso sarà l'ultimo anno indignitoso. Booker mi pare uno serio comunque, io rimango dell'idea che quelli davvero grandi mettano per primi in discussione se stessi quando si perde, poi è logico che se la dirigenza fa palesemente schifo ci si possa guardare intorno. Off season cruciale!

  • Manny96 27/02/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/02/2018 @ 09:39 )

    Emeka Okafor direttamente dall'oltretomba per dominare i lunghi di Phoenix. Nello specifico cosa ci fa ancora in nba Alex Len?? Mai visto un lungo così scarso avere la possibilità di giocare oltre i 20 di media per 4 stagioni di fila.

    Quest' anno gioca(tra l' altro non così spesso)solo per mancanza di alternative:Alan Williams out fino a marzo,Chandler alle prese con qualche acciacco,purtroppo siamo questi. In estate ce lo toglieremo dai piedi

  • Manny96 27/02/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 09:18 )

    Io capisco possa dare fastidio leggere certi commenti, ma l'anno prossimo sarà il quarto anno di Booker nella lega e probabilmente il ragazzo si è anche stancato di prendere imbarcate una partita si e l'altra pure, il desiderio di vedere cosa potre ...

    Sì é vero,peró l' impressione é che si senta sempre lo stesso ritornello quando ci si riferisce a giocatori di squadre poco blasonate. Ovviamente la pazienza di Booker non é infinita(KD se ne é andato da Okc nonostante avesse a disposizione una squadra competitiva,figurati se DB non possa stancarsi di questa situazione),peró questo é solo il suo terzo anno qui(il prossimo potremmo avere in squadra una top 3 pick e magari un buon free agent). Il nucleo non é male,il problema é che fontamentalmente giochiamo senza play e centro da inizio anno(il che ha pesato molto sul record. Per una squadra un pó sfigata come noi non é nemmeno facile attrarre fa(aldridge era ad un passo,poi sono arrivati gli spurs. Idem Griffin,e idem Stevens),e di questo il front office ha ben poco da rimproverarsi:se ci fossimo chiamati bulls o celtics,probabilmente saremmo in una situazione diversa. Io darei un altro paio di anni prima di trarre giudizi definitivi e invitare Devin a cambiare aria

  • Bafio 27/02/2018, 09.40
    Citazione ( Mmichele 27/02/2018 @ 09:18 )

    Io capisco possa dare fastidio leggere certi commenti, ma l'anno prossimo sarà il quarto anno di Booker nella lega e probabilmente il ragazzo si è anche stancato di prendere imbarcate una partita si e l'altra pure, il desiderio di vedere cosa potre ...

    Il tuo concetto è giusto, ma l'unica cosa che vorrei appuntare è che poi non ci si deve lamentare se l'NBA è fatta da 2-3 super team, una decina di buone squadre e per il resto da squadracce da tanking. Se ogni ottimo giocatore in squadra scarsa viene spinto ad andare in una squadra forte si crea un circolo vizioso. I giocatori dovrebbero essere spinti dal desiderio di portare in alto le squadre, altrimenti non se ne uscirà mai da questo loop. (Non ce l'ho con te è solo una puntualizzazione, poco tempo fa se ne diceva anche di Davis e New Orleans per fare un esempio)

  • Dorell15 27/02/2018, 09.39

    Emeka Okafor direttamente dall'oltretomba per dominare i lunghi di Phoenix.
    Nello specifico cosa ci fa ancora in nba Alex Len?? Mai visto un lungo così scarso avere la possibilità di giocare oltre i 20 di media per 4 stagioni di fila.

  • Mmichele 27/02/2018, 09.18 Mobile
    Citazione ( Manny96 27/02/2018 @ 08:58 )

    "Date una squadra a Booker,scappa da Phoenix!!!1!1!" fra 3..2..1 Comunque i nostri lunghi usciti tutti per falli,se ci fosse stato Tyson chissà se sarebbe andata meglio(fosse uscito pure lui per falli credo che sarebbe stato un record). Ulis é in c ...

    Io capisco possa dare fastidio leggere certi commenti, ma l'anno prossimo sarà il quarto anno di Booker nella lega e probabilmente il ragazzo si è anche stancato di prendere imbarcate una partita si e l'altra pure, il desiderio di vedere cosa potrebbe essere in un contesto competitivo c'è, detto questo vi auguro che possiate diventare voi il contesto competitivo di Booker, ma il tempo non è infinito

  • Manny96 27/02/2018, 08.58 Mobile

    "Date una squadra a Booker,scappa da Phoenix!!!1!1!" fra 3..2..1
    Comunque i nostri lunghi usciti tutti per falli,se ci fosse stato Tyson chissà se sarebbe andata meglio(fosse uscito pure lui per falli credo che sarebbe stato un record). Ulis é in caduta libera,altra dd per Josh,che ha pure dovuto difendere su Davis negli ultimi 4 min

  • HakeemDream 27/02/2018, 08.53

    Irreale Anthony!!

  • Ilsignoredellanello 27/02/2018, 08.46

    Davis per piacere fai questo tipo di prestazione anche quando vale per il dunkest