Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/02/2018, 00.52

Gli Spurs fanno la voce grossa a Cleveland col duo Murray-Green

110-94 il finale

NBA
I San Antonio Spurs vincono nettamente in casa dei Cleveland Cavaliers 110-94 grazie ad un ultimo quarto da 34-20.

Per gli Spurs 27 di Aldridge, 10 di Anderson, 11 di Gasol, 11 di Mills, 13+9+5 assist, 4 rubate e 3 stoppate di Murray, 12 di Forbes e 22 di Green.

Per i Cavaliers 33+13+9 di James, 6+13 di Thompson, 14 di Green, 17 di Clarkson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 19 Commenti
  • chancetherapper 26/02/2018, 17.18
    Citazione ( JohnDoe 26/02/2018 @ 14:40 )

    Ci sta, in effetti scusa se ho un po’ divagato dal punto focale, sul quale mi ritengo fondamentalmente d’accordo anche se mi rimarrà sempre il dubbio fino in fondo che lebron sia troppp grande per un sistema diverso (il che è un pregio ed un di ...

    Ma figurati, è bello discorrere così.
    Boh per me è talmente forte forte forte forte forte (si è capito quanto è forte? lo ripeto, forte :D ) che in un sistema lievemente più accurato in cui lui fa un minimo meno cose con la palla in mano in certi frangenti, Lebron secondo me non sarebbe stato più forte, ma sicuramente avrebbe potuto avere squadre migliori. Poi parlo di ipotesi assurde eh, perché non mi riferisco a "poteva firmare tizio ma ha firmato caio".

  • WolfOfPSE 26/02/2018, 15.46

    Murray diventerà un signor giocatore.Se non una star,un gradino sotto.

  • JohnDoe 26/02/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 14:39 )

    Si ma infatti hai ragione. Il mio punto è che Lebron credo sia troppo ancorato alla sua visione, e praticamente se non gli garbasse, riuscirebbe a sfanculare anche un Kerr o un Popovich o Stevens se non si adeguassero a lui. E questo è stato anche ...

    Ci sta, in effetti scusa se ho un po’ divagato dal punto focale, sul quale mi ritengo fondamentalmente d’accordo anche se mi rimarrà sempre il dubbio fino in fondo che lebron sia troppp grande per un sistema diverso (il che è un pregio ed un difetto ovviamente)

  • chancetherapper 26/02/2018, 14.39
    Citazione ( JohnDoe 26/02/2018 @ 14:35 )

    Beh. Ma non ho assolutamente detto che doveva vincerle, anzi, semplicemente che non ci ha neanche provato a rispondere alla mossa di iguodala, e a quei livelli, se subisci passivamente sei già tagliato fuori. Poi se mi stai chiedendo complessivament ...

    Si ma infatti hai ragione. Il mio punto è che Lebron credo sia troppo ancorato alla sua visione, e praticamente se non gli garbasse, riuscirebbe a sfanculare anche un Kerr o un Popovich o Stevens se non si adeguassero a lui. E questo è stato anche parte del problema con quello che ritengo un ottimo allenatore che poteva far bene anche in NBA, come Blatt. Non che non abbia le sue colpe Blatt, ma ha le sue colpe nel doversi necessariamente adattare a quella che ritengo, seppur strepitosa e vincente, una visione un po' limitata del modo di giocare di Lebron

  • JohnDoe 26/02/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 14:32 )

    Mi riferivo a Blatt, Spoelstra non lo considero come sfanculato (anche se ci aveva provato) concordo con quanto dici, non ha avuto la personalità per imporsi e ha le sue colpe. Però era meglio di Lue, e parte dei difetti sono stati anche di Lebron ...

    Beh. Ma non ho assolutamente detto che doveva vincerle, anzi, semplicemente che non ci ha neanche provato a rispondere alla mossa di iguodala, e a quei livelli, se subisci passivamente sei già tagliato fuori. Poi se mi stai chiedendo complessivamente chi è un allenatore migliore tra Lue e blatt, mi sa che il confronto manco inizia, però al contempo per QUEI cavs, Lue e stato molto meglio come gestore.

  • chancetherapper 26/02/2018, 14.32
    Citazione ( JohnDoe 26/02/2018 @ 14:25 )

    L’allenatore decente spero che non sia blatt, che come ripeterò allo sfinimento, e un fenomeno a livello europeo, magari pure a livello mondiale, ma ha dimostrato ampiamente che in quella Cleveland non poteva starci, parzialmente per colpa di lebr ...

    Mi riferivo a Blatt, Spoelstra non lo considero come sfanculato (anche se ci aveva provato) concordo con quanto dici, non ha avuto la personalità per imporsi e ha le sue colpe. Però era meglio di Lue, e parte dei difetti sono stati anche di Lebron e di quanto dico sotto.
    Per le Finals perse... non parliamone, ricordiamoci Love e Irving rotti, dai.. che volevi aggiustare, era già un miracolo che Delly reggesse Curry.


    Poi la situazione è precipitata tra i due, ed è stato preso Lue.

  • JohnDoe 26/02/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 12:24 )

    Boh Thibodeau gli sta sul caxxo (pure a me vista la sua incapacità offensiva...), un allenatore decente lo aveva e lo ha sfanculato appena ha potuto. Questi sono i difetti di Lebron. Chiaro che se lui vuole giocare così e sente di rendere meglio co ...

    L’allenatore decente spero che non sia blatt, che come ripeterò allo sfinimento, e un fenomeno a livello europeo, magari pure a livello mondiale, ma ha dimostrato ampiamente che in quella Cleveland non poteva starci, parzialmente per colpa di lebron (di cui però ha sofferto troppo la personalità, e quindi responsabilità ci sono anche da parte sua) sia per demeriti tecnici (playoff giocati pietosamente, addirittura rischio eliminazione contro una Chicago che aveva come prima opzione rose marcio (butler sarebbe esploso carismaticamente l’anno dopo) e finals perse con zero aggiustamenti dfiensivime con zero piani tattici dopo esser andato avanti 2-1 (e li si quasi esclusivamente per merito del 23). Quindi il tuo discorso lo condivido solo in parte, nello specifico riferimento a blatt; se invece stavi parlando di spoelstra, ritiro tutto ovviamente

  • chancetherapper 26/02/2018, 12.24
    Citazione ( JohnDoe 26/02/2018 @ 11:40 )

    Lebron, ma più in generale Cleveland, ha nettamente più bisogno di costruire un sistema difensivo valido, rispetto a variare un sistema offensivo che (seppur prevedibile, monotono e a tratti pesante da vedere) funziona e gli porta comunque parecchi ...

    Boh Thibodeau gli sta sul caxxo (pure a me vista la sua incapacità offensiva...), un allenatore decente lo aveva e lo ha sfanculato appena ha potuto.
    Questi sono i difetti di Lebron. Chiaro che se lui vuole giocare così e sente di rendere meglio così, è GIUSTO giocare così. Ma dicevo proprio che il suo limite è proprio questo forse, essersi fossilizzato in un certo modo, che poi basta e avanza per vincere molto per carità, ma lo penalizza secondo me nella NBA attuale dove i migliori team giocano in un altro modo.

  • chancetherapper 26/02/2018, 12.21
    Citazione ( Ste1990 26/02/2018 @ 10:25 )

    Tosta. Argomento davvero tosto, perchè restando in tema SA anche LMA dimostra che in NBA è il giocatore a fare il sistema, non il sistema a fare il giocatore, quindi ripeto.. Non è facile. Quel che è certo è che tutti i grandi giocatori hanno vi ...

    Beh certo ben venga, ma Irving era all'ombra di Lebron perché Lebron è preponderante. Giustissima la sua scelta, appunto, ma Lebron l'ha fatto scappare.
    Durant e Westbrook non erano certo l'uno all'ombra dell'altro insomma.


    Su Klay, non concordo. Klay sa che potrebbe fare si magari, 25-30 punti a partita da prima star. Ma tiratore migliore della storia, potrebbe tentare, ma non da primo violino, perché non è costantissimo a mettere i tiri che si crea dal palleggio.
    Quindi non ci vedo niente di male, secondo me con onestà intellettuale avrà valutato che fare 30 punti da primo violino altrove, senza poi combinare davvero molto, perché non è il calibro di giocatore che rende una squadra una contender, non vale la pena. Non sarebbe mai ricordato di più di quel che è ora agli Warriors con anche diversi titoli.

  • JohnDoe 26/02/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 10:02 )

    secondo me a questo punto è anche lui, che vuole circondarsi per forza di un certo tipo di giocatori senza prestarsi a un gioco diverso in alcun modo. E circondarsi di tiratori estemporanei, ti va bene con Battier, ti va bene un anno con Ray Allen c ...

    Lebron, ma più in generale Cleveland, ha nettamente più bisogno di costruire un sistema difensivo valido, rispetto a variare un sistema offensivo che (seppur prevedibile, monotono e a tratti pesante da vedere) funziona e gli porta comunque parecchi punti a sera, poi se lui ritiene che quello è il suo unico modo di performare costantemente al top o quasi (e si può discutere che sia effettivamente così) e anche difficile variare l’applicazione offensiva.

  • JohnDoe 26/02/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/02/2018 @ 09:04 )

    Abbastanza deluso dei Cavs.. Lebron palleggiatore primario, secondario, terziario, oggettivamente lui lo fa da Dio e avrebbe solo bisogno di compagni che con 3 metri di spazio riescono a metterla dentro da 3 ( Un'apertura ad Hood in angolo ad una man ...

    Boh su Cleveland tendo a concordare, ma tu pensa che in questa stagione si è visto anche di peggio. Il vero limite dei cavs è proprio la palese e totale mancanza di volontà di osare: prima partita contro Boston di questi nuovi cavs, lebron si “fa male”, ha minutaggio ridotto rispetto al solito, la second unit fa comunque le onde e rullano i Celtics, di primo impatto pensavo potessero sfruttare questa indicazione per mischiare un po’ di carte in attesa di trovare una quadra definitiva, invece ad esempio ieri lebron si spara tutto il 4/4 a palleggiare e scaricare, che per carità di solito funziona abbastanza bene, ma se becchi una serata storta dei comprimari, sarebbe anche carino avere due o tre idee in più. Magari andando piu avanti magicamente le trovano eh, ma hanno avuto il cu.lo di avere una prima partita in cui è andato tutto giusto, e non ne hanno saputo cavalcare l’onda tatticamente, quindi io qualche colpa al tizio che “allena” finisco sempre per darla comunque, dando per scontato ovviamente che sia una tirapiedi senza personalità e che quindi non ce la faccia proprio ad andare contro lbj

  • Kb24LA 26/02/2018, 11.23
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 10:02 )

    secondo me a questo punto è anche lui, che vuole circondarsi per forza di un certo tipo di giocatori senza prestarsi a un gioco diverso in alcun modo. E circondarsi di tiratori estemporanei, ti va bene con Battier, ti va bene un anno con Ray Allen c ...

    per JC era sicuramente la % in cui ha tirato all'inizio poi ha fatto dicembre e parte di gennaio dove il calendario 31% e 25%, è un giocatore che vive molto dello stato di forma

  • Ste1990 26/02/2018, 10.25
    Citazione ( chancetherapper 26/02/2018 @ 10:02 )

    secondo me a questo punto è anche lui, che vuole circondarsi per forza di un certo tipo di giocatori senza prestarsi a un gioco diverso in alcun modo. E circondarsi di tiratori estemporanei, ti va bene con Battier, ti va bene un anno con Ray Allen c ...

    Tosta.
    Argomento davvero tosto, perchè restando in tema SA anche LMA dimostra che in NBA è il giocatore a fare il sistema, non il sistema a fare il giocatore, quindi ripeto.. Non è facile.
    Quel che è certo è che tutti i grandi giocatori hanno vinto grazie a grandi allenatori e Lue, vuoi o non vuoi, è un anello debole da questo punto di vista ( anche solo per esperienza e carisma ).


    Sponda Irving per me la questione è più complessa, nel senso, a me un Thompson che si riduce a far da terza opzione offensiva quando potrebbe tentare di imporsi come miglior tiratore della storia fa abbastanza pena.
    Ben vengano gli Irving che ad un certo punto si stufano di stare all'ombra di uno più forte di loro.
    E Oh.. Kyre di possessi ne aveva, ne aveva tanti, quindi neanche si tratta dell'opportunità di avere palla in mano, ma semplicemente che ai Cavs se si vince un titolo lo vince Lebron e ci sta che non stia bene a tutti

  • chancetherapper 26/02/2018, 10.02
    Citazione ( Ste1990 26/02/2018 @ 09:04 )

    Abbastanza deluso dei Cavs.. Lebron palleggiatore primario, secondario, terziario, oggettivamente lui lo fa da Dio e avrebbe solo bisogno di compagni che con 3 metri di spazio riescono a metterla dentro da 3 ( Un'apertura ad Hood in angolo ad una man ...

    secondo me a questo punto è anche lui, che vuole circondarsi per forza di un certo tipo di giocatori senza prestarsi a un gioco diverso in alcun modo. E circondarsi di tiratori estemporanei, ti va bene con Battier, ti va bene un anno con Ray Allen che non è uno qualsiasi, poi un anno-due di Mike Miller, un anno-due JR Smith e Shumpert, ma poi non basta più...


    Ora, è ovvio che Lebron starebbe bene pure a Golden State, ma lui è il primo a evitare che un sistema del genere venga costruito, senza dubbio è giusto così, se hai Lebron costruisci per come sta meglio lui, però a questo punto se ne viene penalizzato non è solo perché non ha tiratori validi.


    Hood stava tirando col 39% da 3 a Utah, e in 4 partite tira col 45% a Cleveland (circa lo stesso numero di tentativi). Hill tirava col 45 a SAC e ora ha il 25%. Clarkson è passato dal 32 al 37.5% (ripeto sempre stessi tentativi).


    Come dici tu l'assenza di uno come Irving si sente parecchio. Ma doveva essere anche lui il primo a prestarsi a certe cose. GS è l'esempio troppo perfetto per carità, forse è l'eccezione che invece conferma la regola, però integrare così 3 giocatori di quel calibro più l'altra stella Green che partecipa attivamente, è fantastico, e ognuno accetta il proprio ruolo. Lui invece ha le sue colpe per aver fatto scappare Kyrie. Capisco che Lebron oscuri tutto e tutti a prescindere. Però si dovrebbe prestare di più. Invece non si possono trovare altri modi di giocare (quando lui può giocare in qualsiasi modo), per forza rim protector per almeno 30 minuti, small ball come la peste, e via dicendo.

  • RedDragon 26/02/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/02/2018 @ 09:04 )

    Abbastanza deluso dei Cavs.. Lebron palleggiatore primario, secondario, terziario, oggettivamente lui lo fa da Dio e avrebbe solo bisogno di compagni che con 3 metri di spazio riescono a metterla dentro da 3 ( Un'apertura ad Hood in angolo ad una man ...

    Anche lo sturone in emergenza niente male (e non capisco come faccia a fare certe cose a quella velocità).
    In ritardo di un anno, ma UnderG ha avuto ragione.

  • Ste1990 26/02/2018, 09.04

    Abbastanza deluso dei Cavs..
    Lebron palleggiatore primario, secondario, terziario, oggettivamente lui lo fa da Dio e avrebbe solo bisogno di compagni che con 3 metri di spazio riescono a metterla dentro da 3 ( Un'apertura ad Hood in angolo ad una mano che è una roba.. boh! Manco riesco a commentarla ) , ma l'assenza di uno come Irving che ogni tanto scaricava responsabilità si sente dall'inizio della RS.
    Non capisco la necessità di far giocare ogni azione a Lbj senza dargli, di tanto in tanto, la chanche di essere quello che piglia lo scarico.
    Abbastanza allo sbaraglio Cleveland, ma siam sempre la..
    Mai scommettere contro Lebron

  • Ste1990 26/02/2018, 09.01

    Difficile capire dove comincino i demeriti dell'attacco dei Cavs, ma oh..
    Difesa,Difesa,Difesa,Difesa,Difesa,Difesa e la partita si porta a casa.
    A quanto pare le rotazioni nel primo tempo son state dettate anche da restrizioni sui minutaggi, ma nei secondi 24 minuti la difesa di SA è davvero salita di livello.
    Basta con sta storia che basta farne uno in più dell'avversario, Murray,Green, Anderson han giocato delle partite in D mostruose e oh.. Il risultato è arrivato! Quella è la strada, sempre e solo quella.
    Nota per Kyle che stuprato da LBJ, letteralmente, STUPRATO ( anche perchè.. Chi è che non viene massacrato da Lebron ?) ha la freddezza di tornare in campo nel momento che conta e piazzare difese su difese contro il Re di un livello veramente raro: L'infrazione di passi che fa commettere a Lbj è davvero una roba di un QI stellare e fa capire che quel tempo in panchina non lo ha passato a girarsi i pollici, ma a studiare contromisure.
    Complimenti a lui, Complimenti a chi ogni sera è disposto a sbattersi in quella metà campo

  • Ilbarba82 26/02/2018, 07.51 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 26/02/2018 @ 07:48 )

    bhe i playoff vanno lasciati esattamente così ....cit lbj23

    Esatto :-)

  • Kb24LA 26/02/2018, 07.48

    bhe i playoff vanno lasciati esattamente così ....cit lbj23