Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/02/2018, 16.57 Rumors

Dwyane Wade: Rimarrò ai Miami Heat sino al giorno del mio ritiro

Wade non ha più intenzione di lasciare la Florida

NBA
Dwyane Wade ha confermato che si ritirerà in maglia Miami Heat.
Dopo una stagione e mezzo lontano dalla Florida Wade è tornato agli Heat.

“Rimarrò qui sino a quando non deciderò di appendere le scarpe al chiodo” ha detto Wade. “Questa è la mia casa e sono felice di essere tornato. Mi sono subito sentito parte del gruppo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • HakeemDream 12/02/2018, 13.36

    E io spero, da grande amante del Flash che fu, che il giorno del ritiro arrivi presto, per conservarne un ricordo degno

  • Ironclaw 11/02/2018, 23.12
    Citazione ( marcogiannelli 11/02/2018 @ 19:00 )

    Comunque la mia non è una critica al tuo ragionamento, semplicemente ti dico: guarda dalla loro prospettiva (ovvero-->lavoro) e non dalla nostra (amore per la maglia, bandiere ecc.), perché bisogna confrontarsi con la loro realtà

    ma ci mancherebbe Marco, siamo quì per commentare tra di noi.
    Certo lo capisco ciò che intendi, il problema economico affligge praticamente tutti, chi più chi meno. Come capisco anche il discorso che ha fatto samusaran in riferimento a tornare a casa. E tutto ciò che dite lo trovo corretto.
    Ciò che mi da "fastidio" (anche se non è il termine corretto), diciamo ciò che faccio fatica a capire è: Sei stato una vita a Miami, ormai praticamente vivi lì, avrai ancora 3-4 anni di attività (uno in più o uno in meno), economicamente stai benone perché in ogni caso hai guadagnato tantissimo ed alla fine volti le spalle alla società che ti ha cresciuto, alla squadra che ti ha fatto diventare grande, alla città che ti ha accolto e per cosa? guadagnare 4-5 milioni in più?
    Anche perché vi ricordo che se non fosse stata Chicago sarebbe andato a Denver, ho ricontrollato e la prima vera offerta l'avevano fatta loro e lui già titubava (forse non convinto o forse perché sperava in qualcosa di meglio non è importante). Ha cercato, anche giustamente, un ingaggio maggiore e non trovandolo ha preferito un'altra meta, ma dopo un anno e mezzo ritorni con parole al miele, beh questo mi sa di presa per i fondelli da come la vedo io. Ok magari esagero però per me ha perso punti. Poi per carità, io non sono nessuno, a Miami lo vedono come un Dio ed è giusto così, ma per me sarà un ottimo giocatore ma non un grande uomo.

  • Thisiswhyweplay 11/02/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:34 )

    verrò anche criticato, ma voglio in ogni caso esprimere il mio pensiero: per me ha perso moltissimo Wade, non doveva andarsene precedentemente. Se fosse stato per poter vincere di nuovo, ancora ancora lo avrei capito, ma andar via per soldi, dopo t ...

    Quoto ogni singola parola...hai perfettamente ragione..

  • GODsGIFT 11/02/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 11/02/2018 @ 19:51 )

    Ma sempre un professionista è, e sempre che il suo tornaconto primario dovrebbe essere economico

    Su qst nn c piove,e parli con uno ke a suo tempo criticava aspramente la scelta d Riley ,solo ke aver capito ke Miami è casa sua dopo aver strappato quel contrattone ai Bulls mi sembra da ipocriti tt qua.

  • marcogiannelli 11/02/2018, 19.51
    Citazione ( GODsGIFT 11/02/2018 @ 19:29 )

    Ma ridotto parlando sempre d cifre altissime x tutti i comuni mortali,e per proprio tornaconto,ovvero raggiungere altri anelli...se davvero considerava Miami casa sua,nn andava via x 20milioni annui ..l ha fatto palesemente solo x soldi ..ed ora dice ...

    Ma sempre un professionista è, e sempre che il suo tornaconto primario dovrebbe essere economico

  • GODsGIFT 11/02/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 11/02/2018 @ 18:37 )

    Io invece non sono d'accordo. Perché a questo punto della carriera è marginale, e se ti sei sempre tagliato lo stipendio per avere la squadra ottima (ma nemmeno tanto) ci sta che vuoi monetizzare negli ultimi anni di carriera in cui sai che stai ca ...

    Ma ridotto parlando sempre d cifre altissime x tutti i comuni mortali,e per proprio tornaconto,ovvero raggiungere altri anelli...se davvero considerava Miami casa sua,nn andava via x 20milioni annui ..l ha fatto palesemente solo x soldi ..ed ora dicendo nn vado più via dopo aver ottenuto qnt voleva,anke x me qst parole lasciano il tempo ke trovano.

  • marcogiannelli 11/02/2018, 19.00
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:51 )

    ovviamente non sapremo mai tutta la verità, da quel pochissimo che so (e non sono nessuno) gli era stata fatta un'offerta che lui non ha ritenuto adeguata, ha ricevuto altre 2 offerte migliori e le ha fatto presenti alla dirigenza, questi non hanno ...

    Comunque la mia non è una critica al tuo ragionamento, semplicemente ti dico: guarda dalla loro prospettiva (ovvero-->lavoro) e non dalla nostra (amore per la maglia, bandiere ecc.), perché bisogna confrontarsi con la loro realtà

  • samusaran 11/02/2018, 19.00
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:51 )

    ovviamente non sapremo mai tutta la verità, da quel pochissimo che so (e non sono nessuno) gli era stata fatta un'offerta che lui non ha ritenuto adeguata, ha ricevuto altre 2 offerte migliori e le ha fatto presenti alla dirigenza, questi non hanno ...

    Beh ai Bulls è andato anche perché era Chicago, quindi la squadra della città dove è nato e cresciuto.


    E' vero il contratto evidentemente fosse più ricco, vero non fossero da playoff, ma credo sia stato un fattore il suo legame con la città. Concorderei di più con la tua visione fosse andato in una squadra a caso. Con questo non dico di non aver pensato alcune delle tue stesse cose, solo che nella tua equazione manca un pezzo per me non di minima importanza ^^

  • marcogiannelli 11/02/2018, 18.58
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:51 )

    ovviamente non sapremo mai tutta la verità, da quel pochissimo che so (e non sono nessuno) gli era stata fatta un'offerta che lui non ha ritenuto adeguata, ha ricevuto altre 2 offerte migliori e le ha fatto presenti alla dirigenza, questi non hanno ...

    Beh, Kobe è stato ceduto/voleva andare via più volte e la cosa si sapeva e si è saputa anche dopo, tutto quando era al culmine della carriera ma i Lakers non avevano più la squadra per competere. Quindi non è un esempio così virtuoso. Wade ha fatto una scelta (giustamente) a livello economico, è un professionista e in teoria il romanticismo viene dopo a tutto il resto nel professionismo, fortunatamente c'è una componente che ci permette di individuare storie più o meno appassionanti, ma in teoria si parla di lavoro per loro. Che poi Wade è tornato a casa sua la prima volta (Chicago) e la seconda è andato da Lebron per riprovare a vincere in una squadra competitiva. I tifosi degli Heat possono essere abbastanza fieri di Wade, anche senza questo ritorno e anche con il suo addio 1 anno e mezzo fa.

  • Ironclaw 11/02/2018, 18.51
    Citazione ( LaMaquina 11/02/2018 @ 18:40 )

    Secondo me hai ragione a metà. In fondo non è stato trattato da bandiera.

    ovviamente non sapremo mai tutta la verità, da quel pochissimo che so (e non sono nessuno) gli era stata fatta un'offerta che lui non ha ritenuto adeguata, ha ricevuto altre 2 offerte migliori e le ha fatto presenti alla dirigenza, questi non hanno voluto incrementare e si sono salutati (non in modo bellissimo in ogni caso).
    marcogiannelli per carità ci sta, non sto dicendo che ha scelto male, ma per come intendo io la vedo diversamente, una bandiera rifiuta anche offerte migliori e prova a vincere lo stesso con la sua squadra (vedi Totti alla Roma o Kobe nei Lakers), poi se pensi di ricevere un'offerta migliore in una squadra che ti permette di vincere giustamente ci pensi, ma andare a Chicago dove il massimo era arrivare 7 o 8 quando potevi rimanere tranquillamente lì ed ottenere gli stessi risultati, per me perdi tantissimi punti. Aveva già guadagnato belle cifre, ha preferito guadagnare ancora (e da un lato ovviamente ha fatto bene per carità) a discapito dell'amore per la maglia. Sarò un romantico che ci vuoi fare

  • LaMaquina 11/02/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:34 )

    verrò anche criticato, ma voglio in ogni caso esprimere il mio pensiero: per me ha perso moltissimo Wade, non doveva andarsene precedentemente. Se fosse stato per poter vincere di nuovo, ancora ancora lo avrei capito, ma andar via per soldi, dopo t ...

    Secondo me hai ragione a metà. In fondo non è stato trattato da bandiera.

  • marcogiannelli 11/02/2018, 18.37
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:34 )

    verrò anche criticato, ma voglio in ogni caso esprimere il mio pensiero: per me ha perso moltissimo Wade, non doveva andarsene precedentemente. Se fosse stato per poter vincere di nuovo, ancora ancora lo avrei capito, ma andar via per soldi, dopo t ...

    Io invece non sono d'accordo. Perché a questo punto della carriera è marginale, e se ti sei sempre tagliato lo stipendio per avere la squadra ottima (ma nemmeno tanto) ci sta che vuoi monetizzare negli ultimi anni di carriera in cui sai che stai calando ma che qualcuno può offrirti un contrattone. Per me non c'è nulla di male

  • DarthJo 11/02/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 18:34 )

    verrò anche criticato, ma voglio in ogni caso esprimere il mio pensiero: per me ha perso moltissimo Wade, non doveva andarsene precedentemente. Se fosse stato per poter vincere di nuovo, ancora ancora lo avrei capito, ma andar via per soldi, dopo t ...

    Chapeau. Non posso che essere d'accordo in toto con te

  • Ironclaw 11/02/2018, 18.34

    verrò anche criticato, ma voglio in ogni caso esprimere il mio pensiero: per me ha perso moltissimo Wade, non doveva andarsene precedentemente. Se fosse stato per poter vincere di nuovo, ancora ancora lo avrei capito, ma andar via per soldi, dopo tutto quello che ha guadagnato ed era considerato una bandiera (non che adesso comunque non lo sia) non mi è piaciuto, e queste frasi al momento per me lasciano il tempo che trovano.

  • marcogiannelli 11/02/2018, 18.14
    Citazione ( IlMastino 11/02/2018 @ 18:11 )

    Al minimo rimarrà, o quello che gli potremo offrire, dubito poco e niente dato che saremo sopra il tetto quasi sicuramente.

    Lo credo anche io

  • IlMastino 11/02/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 11/02/2018 @ 17:07 )

    Sì, vediamo se son d'accordo loro però...

    Al minimo rimarrà, o quello che gli potremo offrire, dubito poco e niente dato che saremo sopra il tetto quasi sicuramente.

  • OlimpiaMilano98 11/02/2018, 17.18

    non si odiano winslow e wade ?

  • marcogiannelli 11/02/2018, 17.07

    Sì, vediamo se son d'accordo loro però...