Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/02/2018, 09.52 Video

Pazzesco Damian Lillard: segna 50 punti in soli 29 minuti

Partita superlativa di Lillard contro i Kings

NBA
Partita pazzesca di Damian Lillard che in soli tre quarti (29 minuti di impiego) segna 50 punti sul parquet dei Kings.

Per Lillard 16 su 26 dal campo, 8 su 13 dall’arco, 10 su 10 dalla lunetta ed anche 6 assist e 3 rubate.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Albecks 11/02/2018, 13.00
    Citazione ( thevally 10/02/2018 @ 14:02 )

    Ha giocato insieme ad Aldridge, Matthews e batum contemporaneamente. Ora gioca con McCollum, diciamo che poteva andarli molto peggio.

    killermiller2 si poteva andargli molto peggio, ma non aveva lebron accanto. Non sto a scrivere di stats, penso sia uno dei migliori cloutcher della lega e spero che possano tradare qualcuno per portare rip city a essere una contender

  • dariosk 10/02/2018, 22.27 Mobile

    Il defensive rating individuale non indica di certo chi è meglio di chi

  • Rollsanity 10/02/2018, 17.05
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 17:00 )

    Ma io ho ammesso candidamente di averlo visto poche volte quest anno, e quelle poche volte che l'ho visto in difesa non mi ha impressionato anzi, e viste le scorse stagioni, pensavo che continuasse il trend, tu probabilmente l'hai visto di più quest ...

    Forse sono stato troppo aggressivo e me ne scuso comunque per finire il discorso il ragazzo è decisamente più intenso degli scorsi anni dove effettivamente faceva spesso il torero ma vedendo decine di sue partite l'anno l'avrò notato più facilmente di chi non tifa Blazers. Infine non volevo paragonare Lillard e Curry, parliamo di una stella e di un giocatore probabilmente unico nella storia del basket

  • Mmichele 10/02/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 10/02/2018 @ 16:54 )

    anomalia di 50 partite......se indicano qualcosa e che Lillard ci sta finalmente dando anche in difesa oltre che in attacco e farlo quando devi portare la carretta insieme a CJ e non nel mondo fatato di GS dove se ti riposi una sera hai altri 3 All S ...

    Ma io ho ammesso candidamente di averlo visto poche volte quest anno, e quelle poche volte che l'ho visto in difesa non mi ha impressionato anzi, e viste le scorse stagioni, pensavo che continuasse il trend, tu probabilmente l'hai visto di più quest anno, e se mi dici che è migliorato ci credo, criticavo semplicemente il tuo uso delle stats.


    Io Lillard lo adoro, ma nonostante il supporting cast, il paragone tra lui e Curry non comincia neanche.

  • Rollsanity 10/02/2018, 16.54
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 16:47 )

    Se avessi parlato solo di basket giocato, ti avrei anche potuto dare ragione, ho visto giusto qualche partita di Portland quest anno, e Lillard non mi è sembrato esattamente un mastino (Sarò stato sfortunato io a guardare le partite sbagliate), ma ...

    anomalia di 50 partite......se indicano qualcosa e che Lillard ci sta finalmente dando anche in difesa oltre che in attacco e farlo quando devi portare la carretta insieme a CJ e non nel mondo fatato di GS dove se ti riposi una sera hai altri 3 All Star( che sarebbero anche 3 dei migliori difensori della lega) e un supporting cast con pochi eguali qualifica ancora di più il miglioramento di Lillard......non è e non sarà mai Tony Allen ma tu hai detto che non ci prova neanche e questo se lo avessi visto giocare quest'anno è palesemente falso

  • Mmichele 10/02/2018, 16.47 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 10/02/2018 @ 16:27 )

    Lillard ha fatto un salto di qualità nettissimo in difesa quest'anno ma non avendo tu mai visto una partita di Portland non te ne sei accorto, poi i confronti si fanno con i numeri di oggi non con quelli di 3 stagioni fa e questi numeri dicono che L ...

    Se avessi parlato solo di basket giocato, ti avrei anche potuto dare ragione, ho visto giusto qualche partita di Portland quest anno, e Lillard non mi è sembrato esattamente un mastino (Sarò stato sfortunato io a guardare le partite sbagliate), ma se vuoi fare lo splendido citando le stats, e lo fai male, vai incontro a figuracce, le stats degli anni scorsi sono ugualmente importanti perché ti danno uno storico dell'evoluzion del giocatore, e aiutano a capire se i numeri di quest anno siano un'anomalia o la regola
    (1.6 di differenza tra due net rating è un inezia, visto che la differenza gli anni scorsi, era più del triplo, ma a favore di Curry, ed era una differenza netta)

  • Rollsanity 10/02/2018, 16.27
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 16:14 )

    E una differenza di meno di due punti sarebbe "proprio nettamente"? Questi sono i def rating degli ultimi tre anni: Curry 100.9 98.3 97.2, Lillard 108.9 107.3 102.7. Che poi per me questi numeri contano poco quanto niente, ma se devi avvallare una tu ...

    Lillard ha fatto un salto di qualità nettissimo in difesa quest'anno ma non avendo tu mai visto una partita di Portland non te ne sei accorto, poi i confronti si fanno con i numeri di oggi non con quelli di 3 stagioni fa e questi numeri dicono che Lillard è decisamente un difensore migliore di Curry considerando anche il fatto che i numeri difensivi di squadra di Portland sono decisamente peggiori

  • Mmichele 10/02/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 10/02/2018 @ 15:45 )

    Defensive rating di Lillard migliore ma proprio nettamente....non per forza si deve parlare se non si guardano le partite e non si conoscono nemmeno i numeri

    E una differenza di meno di due punti sarebbe "proprio nettamente"?
    Questi sono i def rating degli ultimi tre anni: Curry 100.9 98.3 97.2, Lillard 108.9 107.3 102.7.
    Che poi per me questi numeri contano poco quanto niente, ma se devi avvallare una tua ipotesi con dei numeri, almeno sincerati di averli ben interpretati.

  • Rollsanity 10/02/2018, 15.47
    Citazione ( blackberry 10/02/2018 @ 12:39 )

    No, ma Lillard è già uno che una 40ina di punti in 35-40 minuti non fa fatichissima a farli contro difensori competenti. Capirai in 27-28 minuti contro la difesa dei Kings. Un allenamento Non vedo sta cosa STRAORDINARIA come la vuoi far passa ...

    beh vedendo la partita i Kings in difesa fanno abbastanza pietà ma è pur sempre il terzo nella storia della lega a metterne 50 in 3 quarti giocando meno di 30 minuti....

  • Rollsanity 10/02/2018, 15.45
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 14:04 )

    Si insomma, io difensivamente tra i due prendo Curry, Lillard non difende manco per sbaglio, Curry nonostante i mezzi fisici almeno si impegna

    Defensive rating di Lillard migliore ma proprio nettamente....non per forza si deve parlare se non si guardano le partite e non si conoscono nemmeno i numeri

  • killermiller2 10/02/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/02/2018 @ 12:44 )

    secondo me è un giocatore molto sottovalutato dalla maggior parte delle persone. purtroppo non gli hanno mai affiancato dei giocatori decenti in quel di Portland che pare avere una maledizione. Per me non è una prestazione mostruosa, perchè propri ...

    Insomma, prima che smantellassero tutto avevano una discreta squadrina

  • piera96 10/02/2018, 14.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/02/2018 @ 12:39 )

    No, ma Lillard è già uno che una 40ina di punti in 35-40 minuti non fa fatichissima a farli contro difensori competenti. Capirai in 27-28 minuti contro la difesa dei Kings. Un allenamento Non vedo sta cosa STRAORDINARIA come la vuoi far passa ...

    La difesa dei kings farà anche schifo, ma mi pare che nessuno quest'anno abbia segnato un 50ello contro di loro (forse harden?), non si può sempre dare i demeriti agli altri. Riprendo il tuo esempio precedente di sivori, se l'inter avesse giocato tutto il campionato con la primavera siamo sicuri che ci sarebbe stato qualcun altro in grado di fare 6 gol?

  • Mmichele 10/02/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 10/02/2018 @ 13:45 )

    sottovalutato, a differenza di curry, sa difendere discretamente..

    Si insomma, io difensivamente tra i due prendo Curry, Lillard non difende manco per sbaglio, Curry nonostante i mezzi fisici almeno si impegna

  • thevally 10/02/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/02/2018 @ 12:44 )

    secondo me è un giocatore molto sottovalutato dalla maggior parte delle persone. purtroppo non gli hanno mai affiancato dei giocatori decenti in quel di Portland che pare avere una maledizione. Per me non è una prestazione mostruosa, perchè propri ...

    Ha giocato insieme ad Aldridge, Matthews e batum contemporaneamente. Ora gioca con McCollum, diciamo che poteva andarli molto peggio.

  • Thisiswhyweplay 10/02/2018, 14.01 Mobile

    Grande dame.. spaventoso !

  • Yaomingmania 10/02/2018, 13.45

    sottovalutato, a differenza di curry, sa difendere discretamente..

  • Ensibrug 10/02/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( TheBay 10/02/2018 @ 13:17 )

    Opinabile

    Infatti ho detto"solo se si impegnassero in difesa"
    Klay Thompson in questo è di molto superiore a entrambi, anche sacrificandosi in attacco a volte

  • jack24 10/02/2018, 13.24 Mobile
    Citazione ( TheBay 10/02/2018 @ 13:17 )

    Opinabile

    O semplicemente falso.

  • TheBay 10/02/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Ensibrug 10/02/2018 @ 13:11 )

    Giocatore sottovalutato Damiano Lui è CJ non hanno nulla da invidiare ai più famosi splash Brothers. Se solo si impegnassero sempre in D sarebbero il miglior backcourt della lega

    Opinabile

  • Lakersthebest 10/02/2018, 13.17 Mobile

    Tanta roba Damiano. Se solo gli avessero messo dei compagni all'altezza attorno staremmo parlando di una signora squadra.

  • Ensibrug 10/02/2018, 13.11 Mobile

    Giocatore sottovalutato Damiano
    Lui è CJ non hanno nulla da invidiare ai più famosi splash Brothers.
    Se solo si impegnassero sempre in D sarebbero il miglior backcourt della lega

  • JayDillah 10/02/2018, 12.52

    Bello lui <3

  • blackberry 10/02/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 10/02/2018 @ 12:47 )

    Vabbeh potete anche essere hater ma 50 in 29m sono da fare, resta una prestazione Monster !! Cioè quanti sono che hanno fatto 50 contro i Kings quest'anno, o anche solo 40? Perché da alcuni commenti sembra che vs king debba esserci un cinquantello ...

    L'arcigna difesa dei Kings stagione 2017/2018

  • crvena zvezda 10/02/2018, 12.47 Mobile

    Vabbeh potete anche essere hater ma 50 in 29m sono da fare, resta una prestazione Monster !! Cioè quanti sono che hanno fatto 50 contro i Kings quest'anno, o anche solo 40? Perché da alcuni commenti sembra che vs king debba esserci un cinquantello a partita, eppure io non lo vedo.


    Grande Dame, uno dei best killer nella lega.

  • Albecks 10/02/2018, 12.44
    Citazione ( blackberry 10/02/2018 @ 12:39 )

    No, ma Lillard è già uno che una 40ina di punti in 35-40 minuti non fa fatichissima a farli contro difensori competenti. Capirai in 27-28 minuti contro la difesa dei Kings. Un allenamento Non vedo sta cosa STRAORDINARIA come la vuoi far passa ...

    secondo me è un giocatore molto sottovalutato dalla maggior parte delle persone. purtroppo non gli hanno mai affiancato dei giocatori decenti in quel di Portland che pare avere una maledizione. Per me non è una prestazione mostruosa, perchè proprio come hai detto tu, è un giocatore che ha punti nelle mani.

  • blackberry 10/02/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/02/2018 @ 12:34 )

    quindi immagino quest'anno almeno un big per squadra che incontrano kings o simili sparano 50punti...

    No, ma Lillard è già uno che una 40ina di punti in 35-40 minuti non fa fatichissima a farli contro difensori competenti.


    Capirai in 27-28 minuti contro la difesa dei Kings.


    Un allenamento


    Non vedo sta cosa STRAORDINARIA come la vuoi far passare te.


    Tanta roba, un bell'applauso, e bona lì onestamente.

  • Albecks 10/02/2018, 12.34
    Citazione ( blackberry 10/02/2018 @ 12:26 )

    Per il livello NBA medio direi di sì

    quindi immagino quest'anno almeno un big per squadra che incontrano kings o simili sparano 50punti...

  • blackberry 10/02/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/02/2018 @ 12:08 )

    quindi i kings avevano in campo la primavera?

    Per il livello NBA medio direi di sì

  • FromTheOrigins 10/02/2018, 12.12 Mobile

    Immarcabile in attacco (tiri da 9 metri) ed intenso in difesa.

  • Albecks 10/02/2018, 12.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quindi i kings avevano in campo la primavera?

  • blackberry 10/02/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/02/2018 @ 11:49 )

    vero, però 50 punti in 29 minuti rimangono numeri spaventosi.

    Anche i 6 gol di Sivori contro l'inter nel 60/61 sono stati un numero spaventoso.

    Ma l'Inter aveva la primavera in campo

    Ma era pur sempre campionato di serie A...

  • Albecks 10/02/2018, 11.49
    Citazione ( blackberry 10/02/2018 @ 10:47 )

    "Contro i Kings" Va letto tutto il titolo

    vero, però 50 punti in 29 minuti rimangono numeri spaventosi.

  • mjkb1 10/02/2018, 11.30

    spaventoso

  • blackberry 10/02/2018, 10.47 Mobile

    "Contro i Kings"


    Va letto tutto il titolo

  • slimriper35 10/02/2018, 10.36 Mobile

    Young killaa ????

  • crvena zvezda 10/02/2018, 09.56 Mobile

    What time is it? DAME TIME