Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/02/2018, 15.15

I Lakers ricalibrano gli obiettivi e puntano tutto sulla free agency del 2019?

I tre grandi obiettivi della prossima estate, Cousins, George e LeBron, sembrano essere quasi impossibili da raggiungere. Per questo i Lakers potrebbero puntare tutto alla free agency del 2019

NBA
I Los Angeles Lakers in estate proveranno a firmare qualche superstar ma l’obiettivo della franchigia sembra diventato ora l’estate del 2019 quando giocatori come Kawhi Leonard, Klay Thompson e Jimmy Butler diverranno free gent.

I Lakers sembravano intenzionati a liberare spazio salariale per avere la chance di firmare due giocatori al massimo la prossim estate ma con DeMarcus Cousins fuori per infortunio, Paul George che sembra intenzionato a rinnovare ai Thunder e LeBron James riluttante all’idea di firmare ai gialloviola, la franchigia ha cambiato idea.

Con questa mossa i Lakers non hanno più l’urgenza di liberarsi di alcuni contratti entro giovedì e durante il prossimo draft ed inoltre la franchigia potrà dare tutto il tempo necessario a giocatori come Brandon Ingram, Lonzo Ball, Kyle Kuzma e Josh Hart di crescere senza pressioni.

Jordan Clarkson e Julius Randle rimangono tuttora sul mercato ma le chance che possano partire entro giovedì diventano ogni ora che passa sempre meno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 152 Commenti

Pagina di 4

  • Insider6 07/02/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 07/02/2018 @ 10:02 )

    Lebron non deve essere un obiettivo, troppo casino intorno a lui e rischi di affossare il cap per un giocatore forte, fortissimo, ma che va per i 34, avrei preso George (anche se non e' uno che stravolge il roster con la sua sola presenza) e Cousins, ...

    Lebron la vedo dura arrivarci anche se non si sa mai. George dipende molto da come andranno i playoff. E comunque PG dovreste rincorrerlo perché è fortissimo ed è legato a LA. Metti che i Thunder escono al primo turno, in quel caso dubito vorrà rimanere ma anche Okc per tenerlo dev e sborsare una valanga di $$$$ perché andrà in luxury pesante e in caso di fallimento ai PO chi glielo fa fare? Tutto è ancora aperto.

  • DAngeloRussell 07/02/2018, 10.02

    Lebron non deve essere un obiettivo, troppo casino intorno a lui e rischi di affossare il cap per un giocatore forte, fortissimo, ma che va per i 34, avrei preso George (anche se non e' uno che stravolge il roster con la sua sola presenza) e Cousins, se quest ultimo e' rischioso causa infortunio grave e PG va verso la rifirma, meglio restare cosi, aggiungere qualche giocatore funzionale e andare avanti

  • rr441 07/02/2018, 09.56 Mobile

    Funzionerebbe così
    Per quest’anno non cambia niente
    I 36 e rotti milioni dovuti per i prossimi due anni verrebbero spalmati su 5 anni in quote uguali.
    da qui il cap hit di 7.3 milioni sino al 2022-23 compreso.

  • marcogiannelli 07/02/2018, 09.55
    Citazione ( rr441 07/02/2018 @ 09:53 )

    Lo stretching nella situazione attuale non conviene, tiene comunque bloccati 7.3 milioni del cap per i prossimi 5 anni.

    Lo so, se ti serve spazio subito è quella l'opzione

  • rr441 07/02/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 07/02/2018 @ 09:50 )

    Lo stretchi, lui un contratto in giro può ancora trovarlo e tu i soldi glieli dai comunque

    Lo stretching nella situazione attuale non conviene, tiene comunque bloccati 7.3 milioni del cap per i prossimi 5 anni.

  • rr441 07/02/2018, 09.51 Mobile

    Anche perché nessun altro mai glieli darà.
    E poi in ogni caso la cifra del buyout continua a contare contro il cap, per ciò o Deng rinuncia a tanti milioni - ma perché mai dovrebbe farlo - o per i Lakers non cambia nulla.

  • marcogiannelli 07/02/2018, 09.50
    Citazione ( rr441 07/02/2018 @ 09:47 )

    Buyout de che, Deng deve avere ancora 38 milioni e li vuole tutti

    Lo stretchi, lui un contratto in giro può ancora trovarlo e tu i soldi glieli dai comunque

  • rr441 07/02/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 07/02/2018 @ 09:46 )

    Buyout, come le società normali

    Buyout de che, Deng deve avere ancora 38 milioni e li vuole tutti

  • marcogiannelli 07/02/2018, 09.46
    Citazione ( rr441 07/02/2018 @ 09:45 )

    Certo che ne hanno, tutte quelle dal 2019 in poi. Servono anche per scaricare i contratti, altrimenti Deng non si cede e continua a occupare 18 milioni del cap per altri due anni.

    Buyout, come le società normali

  • rr441 07/02/2018, 09.45 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 07/02/2018 @ 09:43 )

    E i Lakers dovrebbero dare prime che non hanno o che comunque gli servono

    Certo che ne hanno, tutte quelle dal 2019 in poi.
    Servono anche per scaricare i contratti, altrimenti Deng non si cede e continua a occupare 18 milioni del cap per altri due anni.

  • marcogiannelli 07/02/2018, 09.43
    Citazione ( rr441 07/02/2018 @ 09:42 )

    I Lakers lo farebbero perché Asik prende di meno e ha solo un anno garantito + 3 milioni del secondo, da qui la necessità di compensare Chicago con una prima

    E i Lakers dovrebbero dare prime che non hanno o che comunque gli servono

  • rr441 07/02/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 07/02/2018 @ 09:11 )

    Problema mio per problema tuo? Chi lo fa dei due? Perché?

    I Lakers lo farebbero perché Asik prende di meno e ha solo un anno garantito + 3 milioni del secondo, da qui la necessità di compensare Chicago con una prima

  • marcogiannelli 07/02/2018, 09.11
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 23:38 )

    Asik semmai è da scambiare con Deng + prima del 2021

    Problema mio per problema tuo? Chi lo fa dei due? Perché?

  • Ironclaw 06/02/2018, 23.55

    non puntare a questa FA è da pazzi, i Lakers devono assolutamente proporre il massimo a qualsiasi All-Star, che sia Cousins, George, James o chi altro fosse disponibile.
    Poi se come immagino, tutti i big rifiuteranno per altri progetti (più o meno condivisibili), allora è giusto programmare diversamente.
    Ma quando hai la possibilità di provar a prendere James, George o chi altri devi provarci fin alla fine se vuoi avere qualche possibilità di vittoria.
    Poi sono d'accordo che devi far crescere e maturare i tuoi giovani, però un big (o due) ci vuole se vuoi fare lo step successivo.
    Io, in ogni caso, resto dell'idea che al momento i big snobbino i Lakers perché non può garantirti la vittoria (che invece altre piazze possono fare: Houston - San Antonio ) e se vuoi un big devi ottenerlo solo tramite trade (come fatto per Butler a Minnie o George a OKC )

  • rr441 06/02/2018, 23.38
    Citazione ( marcogiannelli 06/02/2018 @ 22:50 )

    Se ti danno Asik+1a va bene a loro perché stanno scaricando un contratto peggiore di quello di Clarkson, a sto punto mi tengo Clarkson che almeno gioca e può essere appetibile

    Asik semmai è da scambiare con Deng + prima del 2021

  • 09knicks 06/02/2018, 23.31
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 20:43 )

    Si di quello non dubito neanche io. Penso però che non vinceranno, e che non pagheranno mai quello sproposito solo per un team da playoff (quale turno non saprei) ma non vincente.

    Io penso che questi thunder abbiano un pontenziale per vicnere anche contro gli warriors, e se nel caso ci riescono la luxury la pagano. Ovvio che se esconno al primo turno tutto cambia.

    LakerForever già degli spsurs al completo secondo me faticherebbero, figuriamoci senza leoanrd. Minnesota invece ha un gran potenziale, ma saranno i loro primi playoffs e nei thunder ci sono due giocatoric ome westbrook e george che quando conta elevano il loro gioco.

  • 09knicks 06/02/2018, 23.29
    Citazione ( chancetherapper 06/02/2018 @ 21:42 )

    Si ma io parlo di soldi se NON vinci il titolo. Se vinci il titolo allora non credo ci siano proprio problemi a pagare la luxury altissima, nemmeno se dovessero rimettercene di tasca loro.

    Ho capito, ma io sto ipotizzando una vittoria, in caso di non vittoria secondo me avranno un altro piano

  • David 06/02/2018, 23.26

    dovranno pur firmare qualcuno di livello? o pensano fare un anno intero solo con quei ragazzi li? il progetto e' un po' strano

  • marcogiannelli 06/02/2018, 22.50
    Citazione ( lore824 06/02/2018 @ 19:00 )

    Almeno per Clarkson i Pelicans avevano offerto lo stesso identico pacchetto di Mirotic, il contrattone di Asik più 1° 2018, e hanno rifiutato, ecco perché questo rumor mi sembra più un pararsi il culo in caso di buco nell'acqua quest'estate e/o c ...

    Se ti danno Asik+1a va bene a loro perché stanno scaricando un contratto peggiore di quello di Clarkson, a sto punto mi tengo Clarkson che almeno gioca e può essere appetibile

  • marcogiannelli 06/02/2018, 22.48
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/02/2018 @ 16:20 )

    Tipo i cavs ad esempio e non so come siano messe squadre tipo raptors, Washington...

    Ma una prima per tutti e 2, non 2...

  • chancetherapper 06/02/2018, 21.55
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:50 )

    Infatti com'è piccolo ed insignificamente, il più importante testimonial del brand jordan e l'MVP in carica ha deciso di non rinnovare per i prossimi 5anni

    Westbrook ha riformato perché doveva far vedere che non era come KD... come ha detto Lillard, che lui preferirebbe batterli, come a dire preferisco rimanere a secco o vincere da solo, che fare il serpente. Piccolo o grande mercato in questo caso ci azzecca poco per Westbrook.

  • chancetherapper 06/02/2018, 21.48
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 19:54 )

    Per uscire al secondo turno bisogna superare il primo. E per farlo OKC al momento dovrebbe fare un upset, ossia strappare il fattore campo a una delle squadre che la precedono. Possibile, ma improbabile.

    Si vabbè, questo team secondo me può battere chiunque come perdere con chiunque. Ci credo poco pure io ma parliamo di un'evenienza in cui siano competitivi più di quanto sembrino attualmente. Diciamo che è tosta per loro in ogni caso a mio avviso, per questo pagare tutta quella luxury trattenendo certi giocatori (o vendendo Adams o Melo, quindi un nulla di fatto a meno che appunto non vincano addirittura il titolo) lo vedo improbabile a dire poco

  • chancetherapper 06/02/2018, 21.42
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:24 )

    Sono d'accordo col tuo discorso, ma credo che una squadra che vince il titolo attiri soldi a prescindere e che in quel caso anche melo si ridurrebbe l'ingaggio. Mettici anche il clamore mediatico di aver battuto gli warriors. Harden è stato l'erro ...

    Si ma io parlo di soldi se NON vinci il titolo. Se vinci il titolo allora non credo ci siano proprio problemi a pagare la luxury altissima, nemmeno se dovessero rimettercene di tasca loro.

  • DOCreed 06/02/2018, 21.27 Mobile
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 21:22 )

    Altre conferme https://www.thescore.com/nba/news/138670
    3-report-thunder-could-pay-massive-2018-
    19-luxury-tax-bill-to-retain-core http://hoopshype.com/2017/09/29/thunder-
    may-become-first-nba-team-to-have-300-mi
    llion-in-total-salary/

    Questi sono dati mostruosi... 300 milioni di stipendi senza essere i favoriti fa paura

  • DOCreed 06/02/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 20:33 )

    Ma poi come fanno a pagare 265 milioni di stipendi+luxury se ne fatturano 187 e ne perdono 8 (vedi i dati Forbes che ho citato nell'altro messaggio). Così a dati di bilancio invariati andrebbero in rosso di 86 milioni, e chi dovrebbe metterceli?. ...

    Esatto, senza comunque contare il fatturato.
    Poi per carità, si sono sempre visti anche in altri sport proprietari che buttavano soldi su soldi senza vincere nulla, però ecco, da una proprietà che non ha maxato harden o comunque rinnovato quando poteva, non credo siano disposti più di tanto.

  • rr441 06/02/2018, 21.22
    Citazione ( Kb24LA 06/02/2018 @ 21:12 )

    e OKC lo sono? non ho controllato

    Altre conferme
    [ link ]

    [ link ]

  • rr441 06/02/2018, 21.20
    Citazione ( Kb24LA 06/02/2018 @ 21:12 )

    e OKC lo sono? non ho controllato

    Si lo dicono i loro stessi tifosi.
    [ link ]
    Lo erano nel 14-15, 15-16 e quest'anno (17-18).
    Quindi in tre degli ultimi quattro.

  • Kb24LA 06/02/2018, 21.12
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 21:10 )

    Repeater è chi è in luxury tre degli ultimi quattro anni, anche non consecutivi. Vedi qui http://www.cbafaq.com/salarycap.htm#Q18

    e OKC lo sono? non ho controllato

  • rr441 06/02/2018, 21.10
    Citazione ( Kb24LA 06/02/2018 @ 21:06 )

    scusami ma luxury tax si calcola così ??? io sapevo che si calcolasse in un modo diverso, molto diverso cioè i rumors danno a 120 la luxury tax, ragion per cui i milioni da tassare sono 29 secondo me fanno parte del "del non ripetitivo" diciamo pe ...

    Repeater è chi è in luxury tre degli ultimi quattro anni, anche non consecutivi.
    Vedi qui [ link ]

  • Kb24LA 06/02/2018, 21.06
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 19:27 )

    Dici che OKC può tagliare le tasse cedendo altri giocatori, ma chi taglia se il roster è già ridotto all'osso? Questi sono i contratti già garantiti per l'anno prossimo: Westbrook 35,350,000 Adams 24,157,304 Roberson 10,000,000 Abrines 5,455, ...

    scusami ma luxury tax si calcola così ??? io sapevo che si calcolasse in un modo diverso, molto diverso cioè i rumors danno a 120 la luxury tax, ragion per cui i milioni da tassare sono 29 secondo me fanno parte del "del non ripetitivo" diciamo perché sarebbe il secondo anno di fila in luxury tax e quella scala parte dal terzo, in teoria da:
    0 a 4.99 si paga 1.5 = 7.35
    5 a 9.99 si paga 1.75 = 8.75
    10 a 14.99 si paga 2.50 = 12.50
    15 a 19.99 si paga 3.25 = 16.25
    20 a 24.99 si paga 3.75 = 18.75
    25 a 29.99 si paga 4.25 = 21.25
    Dunque mi verrebbe da dire a me che di tasse pagherebbero 84.85M (se la luxury sarà 115 il totale diventerà 108.6)

  • LakerForever 06/02/2018, 20.44
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 20:40 )

    C'entra poco la classifica, come ho scritto sotto LakerForever nel 2016 gli spurs dovevano sbatterci fuori gli warriors e camminare sui thunder, sappiamo tutti che è successo.

    Ma non parlo della classifica ... secondo me in una serie di 7, i Twolves e i Spurs vanno avanti

  • rr441 06/02/2018, 20.43
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 20:38 )

    Tolti i mavericks, ma non per questioni di luxury, tutte le squadre che vincono il titolo non smobilitano l-anno dopo. Tu credi veramente che in caso di vittoria i thunder non rinnoverebbero george a causa della luxury tax? Io penso proprio di no. Fi ...

    Si di quello non dubito neanche io.
    Penso però che non vinceranno, e che non pagheranno mai quello sproposito solo per un team da playoff (quale turno non saprei) ma non vincente.

  • 09knicks 06/02/2018, 20.40

    Ed erano davanti in classifica

  • 09knicks 06/02/2018, 20.40
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 20:26 )

    Sarà, ma per ora in classifica stanno davanti.

    C'entra poco la classifica, come ho scritto sotto LakerForever
    nel 2016 gli spurs dovevano sbatterci fuori gli warriors e camminare sui thunder, sappiamo tutti che è successo.

  • 09knicks 06/02/2018, 20.38
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 20:24 )

    Io ti ho indicato dei dati certi, tu continui a sostenere tesi rispettabili ma prive di fondamento oggettivo. Giusto per fare un esempio, la squadra NBA che per le dimensioni del suo mercato vale di più è una squadra che non vince da secoli, cioè ...

    Tolti i mavericks, ma non per questioni di luxury, tutte le squadre che vincono il titolo non smobilitano l-anno dopo. Tu credi veramente che in caso di vittoria i thunder non rinnoverebbero george a causa della luxury tax? Io penso proprio di no. Fidati che presti troverà un modo, nel caso george rinnovasse, di allegerli scambiando roberson, scambiando abrines o anche sacrificando adams, chi può dirlo.

    Io non metto in dubbio i numeri, metto in dubbio quello che porta a quei numeri. George è stato un investimento con la speranza di rinnovarlo, altrimenti non prendevano, altrimenti westrbook non rinnovava. Si giocano tutto quest'anno con un opzione per continuare nel caso si trovassero bene.

    Se, e solo se, vincono il titolo, sta tranquillo che la luxury la pagano.

  • rr441 06/02/2018, 20.33
    Citazione ( DOCreed 06/02/2018 @ 20:00 )

    Non è piccolo mercato, Westbrook o MVP. Il punto è che arrivare a pagare 250-300 milioni di stipendi e tasse senza la certezza di vincere è una cosa che solo due proprietà in NBA si possono permettere (e sarebbe comunque un suicidio): NY e LA. Se ...

    Ma poi come fanno a pagare 265 milioni di stipendi+luxury se ne fatturano 187 e ne perdono 8 (vedi i dati Forbes che ho citato nell'altro messaggio).
    Così a dati di bilancio invariati andrebbero in rosso di 86 milioni, e chi dovrebbe metterceli?.



  • RedNation 06/02/2018, 20.32
    Citazione ( Rookinho 06/02/2018 @ 17:13 )

    Onestamente non lo so, però la situazione salariale ai Thunder è problematica, sono stati costruiti per andare All-in quest'anno.. Adams nella NBA attuale ci sta prenda quei soldi (forse sono troppi ma come lui anche i vari Kanter, Anderson, Byombo ...

    DeAndre + Lou


    :p

  • rr441 06/02/2018, 20.26
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 20:19 )

    Minnesota e san Antonio superiori anche no

    Sarà, ma per ora in classifica stanno davanti.

  • rr441 06/02/2018, 20.25

    Dimenticavo [ link ]

  • rr441 06/02/2018, 20.24
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:50 )

    Infatti com'è piccolo ed insignificamente, il più importante testimonial del brand jordan e l'MVP in carica ha deciso di non rinnovare per i prossimi 5anni

    Io ti ho indicato dei dati certi, tu continui a sostenere tesi rispettabili ma prive di fondamento oggettivo.
    Giusto per fare un esempio, la squadra NBA che per le dimensioni del suo mercato vale di più è una squadra che non vince da secoli, cioè i Knicks, che secondo Forbes valgono 3,3 miliardi di dollari, e ne fatturano 376 milioni, con un utile di 141.
    Al secondo posto, nonostante i pessimi risultati attuali, i Lakers.
    I Warriors sono terzi.
    OKC è al 17° posto, con valore di 1,025 miliardi, fatturato di 187 milioni e 8,4 milioni di PERDITE.
    Il valore dei team può in qualche misura essere opinabile, non gli altri dati, ricavati dai bilanci delle squadre.

  • LakerForever 06/02/2018, 20.22
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 20:19 )

    Minnesota e san Antonio superiori anche no

    Secondo me lo sono entrambe

  • 09knicks 06/02/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( LakerForever 06/02/2018 @ 20:01 )

    Al momento i Golden State, San Antonio, Houston e Minnesota sono superiori e non vedo cosa possa cambiare in positivo per OKC e in negativo per le altre 4 squadre

    Minnesota e san Antonio superiori anche no

  • uriaran 06/02/2018, 20.06

    Credo che se davvero hanno intenzione di non provare nemmeno a sedersi intorno a un tavolo con Lebron è perché sono certi che qualsiasi trattativa con quest'ultimo è impossibile, altrimenti quanto meno ci riproveremo. Mi verrebbe da dire una in meno in lista per Lebron. Intanto quest'ultimo ([ link ] e Ben Simmons ([ link ] continuano a comportarsi come due giovani fidanzatini del liceo.

  • LakerForever 06/02/2018, 20.01
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:59 )

    Tu hai la beccata magica e sai che finiranno quinti?

    Al momento i Golden State, San Antonio, Houston e Minnesota sono superiori e non vedo cosa possa cambiare in positivo per OKC e in negativo per le altre 4 squadre

  • DOCreed 06/02/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:50 )

    Infatti com'è piccolo ed insignificamente, il più importante testimonial del brand jordan e l'MVP in carica ha deciso di non rinnovare per i prossimi 5anni

    Non è piccolo mercato, Westbrook o MVP. Il punto è che arrivare a pagare 250-300 milioni di stipendi e tasse senza la certezza di vincere è una cosa che solo due proprietà in NBA si possono permettere (e sarebbe comunque un suicidio): NY e LA. Se anche il proprietario warriors era restio a dare il max a curry (follia) per risparmiare qualcosa di tasse, non capisco perché continui a negare che anche ad OKC possano aver remore a sborsare così tanto.


    E il mercato piccolo incide parecchio dal punto di vista televisivo: i Lakers, questi Lakers, hanno firmato un contratto da 3 miliardi in 20 anni (solo loro), OKC non può perché non ha in ritorno tale.



  • 09knicks 06/02/2018, 19.59
    Citazione ( LakerForever 06/02/2018 @ 19:57 )

    Melo tanto scade nel 2019 quindi non vedo il problema, ma secondo te i OKC sono disposti a pagare 50-100M di luxury per finire quinti ?

    Tu hai la beccata magica e sai che finiranno quinti?

  • LakerForever 06/02/2018, 19.57
    Citazione ( 09knicks 06/02/2018 @ 19:14 )

    Rebuilding con westbrook e melo sotto contratto, certo......

    Melo tanto scade nel 2019 quindi non vedo il problema, ma secondo te i OKC sono disposti a pagare 50-100M di luxury per finire quinti ?

  • rr441 06/02/2018, 19.54
    Citazione ( chancetherapper 06/02/2018 @ 19:23 )

    questo cambierebbe tutto. Ma se uscissero al secondo turno. o beccano un 4-0 alle WCF, cose tutte possibili con questo team, dal titolo al fallimento, cambia parecchio. E l'ipotesi luxury diventa più o meno pesante (non per soldi, ma come spirito di ...

    Per uscire al secondo turno bisogna superare il primo.
    E per farlo OKC al momento dovrebbe fare un upset, ossia strappare il fattore campo a una delle squadre che la precedono.
    Possibile, ma improbabile.

  • DOCreed 06/02/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 19:35 )

    Spotrac non è affidabile e soprattutto non è costantemente aggiornato, a differenza ad esempio di http://www.basketballinsiders.com/nba-te
    am-salaries-at-a-glance/ Su tutte questi argomenti, inoltre, prima di esporre le proprie opinioni, meglio dar ...

    Ottimi siti, non conoscevo il primo e del secondo non mi ricordavo più, grazie

  • 09knicks 06/02/2018, 19.50
    Citazione ( rr441 06/02/2018 @ 19:48 )

    Piccolo mercato non c'entra nulla con le fortune sportive della squadra come mi sembra tu lo intenda, ma con le dimensioni del mercato televisivo di riferimento. In questa http://www.nielsen.com/content/dam/corpo
    rate/us/en/docs/solutions/measurement/ ...

    Infatti com'è piccolo ed insignificamente, il più importante testimonial del brand jordan e l'MVP in carica ha deciso di non rinnovare per i prossimi 5anni

Pagina di 4