Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/01/2018, 10.36 Video

James Harden riscrive la storia: prima tripla doppia con 60 punti a referto

Harden segna 60 punti con 11 assist e 10 rimbalzi

NBA
James Harden degli Houston Rockets ha riscritto la storia della NBA.
Harden è diventato il primo giocatore di sempre a segnare 60 punti e chiudere con una tripla doppia.
Harden ha terminato il match con anche 11 assist e 10 rimbalzi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 01/02/2018, 23.43
    Citazione ( Steve0410 01/02/2018 @ 21:07 )

    Non è facile per un giocatore fare 82 partite in RS all'80%...immagino. Parlando seriamente, Harden non ha mai avuto un all-star affianco (tralasciamo Howard) che gli togliesse pressione dal dover gestire la manovra offensiva. CP3 e Gordon quest'ann ...

    Condivido pienamente

  • Steve0410 01/02/2018, 21.07
    Citazione ( Anklebreaker 01/02/2018 @ 20:17 )

    Americanofilo, bene. Comunque la querelle su quanto impatta il Barba a livello di playoff e no non andrebbe più ribadita. Avrà avuto qualche partita di 'flessione', ma il suo apporto si è sempre sentito al di là delle cifre.

    Non è facile per un giocatore fare 82 partite in RS all'80%...immagino. Parlando seriamente, Harden non ha mai avuto un all-star affianco (tralasciamo Howard) che gli togliesse pressione dal dover gestire la manovra offensiva. CP3 e Gordon quest'anno lo stanno aiutando molto, inoltre MDA gli ha ridotto il minutaggio (a parte i 46 dell'altra sera...) quindi spero che quest'anno ai playoff arrivi un po' più riposato degli anni scorsi, poi è maturato tanto, sbagliando si impara, ha sbagliato tanto (vedi Boston con i due falli offensivi, vedi anche la stoppata di Ginobili, vedi la palla persa contro Golden State nel 2015 nell'ultima azione che poteva vincerla...) e ha imparato tanto. Quest'anno potrebbe essere un anno importante, sembriamo essere una squadra tosta ma rimango dell'idea che una squadra con KD, Klay, Steph e Draymond non si può battere...loro hanno una gestione delle energie così tanto diversa rispetto agli altri che ai playoff arrivano freschi come rose. Harden ha dimostrato che ai playoff non è un LeBron, ma è un livello sotto. Ma chi è ad un livello superiore di LeBron ai playoff? KD e basta...Steph non è che ci regali prestazioni clamorose, lo stesso vale per Westbrook...

  • Anklebreaker 01/02/2018, 20.17
    Citazione ( Steve0410 01/02/2018 @ 19:49 )

    Harvard, Oxford è da sfigati

    Americanofilo, bene.


    Comunque la querelle su quanto impatta il Barba a livello di playoff e no non andrebbe più ribadita. Avrà avuto qualche partita di 'flessione', ma il suo apporto si è sempre sentito al di là delle cifre.

  • Steve0410 01/02/2018, 20.05
    Citazione ( CGTheBaddest35 31/01/2018 @ 15:21 )

    Comunque ai PO Harden tira col 41 % al tiro 32 da tre e 5 TO da quando è a Houston numeri di un efficienza pietosa, poi l'anno scorso perse contro gli Spurs senza Leonard. E per chi non ricorda ai tempi di OkC fu decisivo contro gli Spurs ma fallì ...

    Va bene ragazzi dai...contro i Clippers siamo passati grazie a una partita ahahah vi arrampicate davvero sugli specchi.


    Gara 1 vs Clippers: 20p, 5r, 12a, 4stl MA 9 palle perse. Steccata
    Gara 2: 32p, 7a, +14 di plus/minus
    Gara 3: 25p, 11a
    Gara 4: 21p, 8r, 6a
    Gara 5: 26p, 11r, 10a. +23 di plus/minus
    Gara 6: 23p, 5 su 20 al tiro. Steccata, quella della panchina, appunto.
    Gara 7: 31p, 7r, 8a, 3 stl.


    A me non sembra malaccio per un Harden ancora non assolutamente al livello odierno e giocando con Brewer, Prigioni, Terry e Smith. Ha steccato due gare su sette. Poi? Spurs 2017?


    Gara 1: 20p, 14a. 3 palle perse...non male eh?
    Gara 2: 13p, 7r, 10a, 3 su 17 al tiro...steccata
    Gara 3: 43p, 5a. Non male...
    Gara 4: 28p, 5r, 12a, 4 perse, +28 con lui in campo.
    Gara 5: 33p, 10r, 10a. Persa all'overtime con la stuba di Ginobili
    Gara 6: Benzina finita per tutti, 75 punti di squadra, Harden chiude con 10 punti.


    A me non sembra uno che fa 10 punti di media ai playoff, poi vedete voi

  • Steve0410 01/02/2018, 19.49
    Citazione ( Anklebreaker 31/01/2018 @ 16:21 )

    Oxford, se non erro? Oppure Cambridge?

    Harvard, Oxford è da sfigati

  • gibson 01/02/2018, 00.27
    Citazione ( dreamfake14 31/01/2018 @ 23:46 )

    boh io le ho viste tutte quante...x me ha cannato solo le finals e le ultime 2 contro gli spurs l'anno scorso in cui palesemente non stava in piedi e poi è venuto fuori che giocò rotto...nella famosa serie coi clippers oltretutto non è che fece ma ...

    Che abbia cannato le finals ci sta visto la giovane eta inesperienza, la mia impressione che sia sempre stato altalenante, la volta che fu panchinato e Smith e Brewer fecereo i fenomeni fu una sculata di Mchale, ti dico io non do giudizi definitivi.

  • Anakin 31/01/2018, 23.56 Mobile

    Mamma che numeri

  • dreamfake14 31/01/2018, 23.46
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 23:40 )

    Io magari ho tirato fuori magari le piu signifuicative, io ne ho viste di partite ai PO del Barba ed e sempre stato altalenante, non ha convinto a pieno, d'altronde Lebron ma anche Jordan hanno vinto il primo titolo intorno ai 27 28 anni, l'esperienz ...

    boh io le ho viste tutte quante...x me ha cannato solo le finals e le ultime 2 contro gli spurs l'anno scorso in cui palesemente non stava in piedi e poi è venuto fuori che giocò rotto...nella famosa serie coi clippers oltretutto non è che fece male..semplicemente non giocò nell'ultimo 4 perchè la squadra stava mettendo ogni cosa (stiamo parlando di miracoli tipo brewer e smith che mettevano triple su triple) e mchale saggiamente decise di cavalcare l'onda... in quella stagione ha trascinato letteralmente una squadra senza beverley e howard (che gioco meno della metà delle partite) in finale di conference...x il resto stat alla mano i suoi numeri ai P,O sono spaventosi...unico neo la percentuale da 3 che secondo me è l'aspetto su cui dovrebbe lavorare maggiormente.

  • gibson 31/01/2018, 23.40
    Citazione ( dreamfake14 31/01/2018 @ 23:35 )

    ma x te sbagliare 2 partite contro gli spurs un quarto contro i clippers e le finals ad okc significa fare pena ai P.O?' A me risulta che x ora abbia giocato 88 partire di post season... non 4--

    Io magari ho tirato fuori magari le piu signifuicative, io ne ho viste di partite ai PO del Barba ed e sempre stato altalenante, non ha convinto a pieno, d'altronde Lebron ma anche Jordan hanno vinto il primo titolo intorno ai 27 28 anni, l'esperienza nei PO non e importante, E FONDAMENTALE.

  • gibson 31/01/2018, 23.37
    Citazione ( CGTheBaddest35 31/01/2018 @ 15:27 )

    Io penso che tutte le superstar odierne hanno fallito ai PO , Vedi Lebron nel 2011 , KD nel 2013 e 2016 , Westbrook nel 2016 e 2017 , CP3 nel 2014 ecc ecc Il problema e che questi altri a differenza di Harden hanno anche fatto la differenza ai PO vi ...

    Finalmente uno che dice le cose come stanno, e te sei stato piu bravo di me ad argomentarle, io mi sono preso degli insulti, il mio non e giudizio definitivo e una constatazione delle precedenti post season.

  • dreamfake14 31/01/2018, 23.35
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 23:31 )

    Sono d'accordo, se poi quest'anno dovesse vincere l'MVP, ma anche se non vince da uno come lui le aspettative sono alte. Io ho detto che puo fare quello step che in post season gli e mancato, e non e detto che non lo faccia. Quest'anno deve fare bene ...

    ma x te sbagliare 2 partite contro gli spurs un quarto contro i clippers e le finals ad okc significa fare pena ai P.O?' A me risulta che x ora abbia giocato 88 partire di post season... non 4--

  • gibson 31/01/2018, 23.31
    Citazione ( Spacing 31/01/2018 @ 15:13 )

    Il salto di qualità si chiama Chris Paul. Meno pressioni per il barba. Vogliamo ricordare gli errori di Durant quando non era a GS? Chiunque a bisogno di aiuto.

    Sono d'accordo, se poi quest'anno dovesse vincere l'MVP, ma anche se non vince da uno come lui le aspettative sono alte. Io ho detto che puo fare quello step che in post season gli e mancato, e non e detto che non lo faccia. Quest'anno deve fare bene i PO e non significa che deve vincere il titolo perche GS sono dei marziani. E PALESE che per adesso a livello di PO non ha convinto a pieno, ma ce tempo non e vecchio.

  • dreamfake14 31/01/2018, 17.24

    sei scarso

  • Anklebreaker 31/01/2018, 16.21
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 12:36 )

    Sciacquatevi la bocca, babbei

    Oxford, se non erro? Oppure Cambridge?

  • CGTheBaddest35 31/01/2018, 15.27
    Citazione ( RocketsFanatic 31/01/2018 @ 14:07 )

    Si fa riferimento solo alla partita con gli Spurs per dire che Harden sparisce ai PO, era arrivato cotto a quella partita e direi che tutta la squadra in quella partita non c’è proprio stata, ha raggiunto una finale di conference con una squadra d ...

    Io penso che tutte le superstar odierne hanno fallito ai PO , Vedi Lebron nel 2011 , KD nel 2013 e 2016 , Westbrook nel 2016 e 2017 , CP3 nel 2014 ecc ecc
    Il problema e che questi altri a differenza di Harden hanno anche fatto la differenza ai PO vincendo o dominando e arrivando quasi a vincere , per ora Harden ancora no non è mai stato straordinario ai PO ha fatto bene ma mai veramente da numero uno , deve dimostrarlo ancora e questo 2018 sembra l'anno giusto.

  • CGTheBaddest35 31/01/2018, 15.21
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 13:41 )

    Aveva finito la benzina...sai non è una principessa che ha bisogno di 10 all star attorno per potersi riposare in regular season (qualcuno ha detto LeBron? Curry?). Gioca con gente che viene guidata da lui in tutto, non può permettersi di riposar ...

    Comunque ai PO Harden tira col 41 % al tiro 32 da tre e 5 TO da quando è a Houston numeri di un efficienza pietosa, poi l'anno scorso perse contro gli Spurs senza Leonard.
    E per chi non ricorda ai tempi di OkC fu decisivo contro gli Spurs ma fallì clamorosamente alle Finals contro Miami risultando uno dei motivi principali dela sconfitta.

  • Spacing 31/01/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Il salto di qualità si chiama Chris Paul. Meno pressioni per il barba. Vogliamo ricordare gli errori di Durant quando non era a GS? Chiunque a bisogno di aiuto.

  • KeiDi35 31/01/2018, 14.52 Mobile
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 12:47 )

    Ah si? E quando sarebbe sparito? Tipo quando ha portato i Rockets di Jason Terry, Pablo Prigioni e Josh Smith in finale di conference tirando con un eFG del 51% ? O l'anno scorso quando ha guidato una squadra alle semifinali di conference uscendo con ...

    È di un altro pianeta il barba ma in quella finale del 2012 purtroppo si è sciolto veramente c'è poco da dire... Con lui al suo massimo (che ovviamente all'epoca non era nemmeno lontanamente a quello odierno) secondo me ce la saremmo portata a casa. Era giovane e forse non era pronto ora è tutto un altro giocatore e i po dell'anno scorso lo confermano

  • GioVedo90 31/01/2018, 14.47
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 12:47 )

    Ah si? E quando sarebbe sparito? Tipo quando ha portato i Rockets di Jason Terry, Pablo Prigioni e Josh Smith in finale di conference tirando con un eFG del 51% ? O l'anno scorso quando ha guidato una squadra alle semifinali di conference uscendo con ...

    Ti sono arrivate?

  • GioVedo90 31/01/2018, 14.44
  • LaMaquina 31/01/2018, 14.22 Mobile

    Prestazione per la quale ognuno dovrebbe alzarsi in piedi ed applaudire e invece...

  • David 31/01/2018, 14.21

    Se quest'anno tocca a lui l'MVP mi pare giusto

  • Zagora 31/01/2018, 14.16 Mobile

    Fenomenale.

  • Ilbarba82 31/01/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 31/01/2018 @ 13:58 )

    Veramente oh fa certe prestazioni solo con squadre mediocri o scarse poi ai PO sparisce XD

    Lo dico da anni, x me è sopravvalutato... A me piace solo, x la sua barba. ;-)

  • gibson 31/01/2018, 14.07
    Citazione ( DrManhattan 31/01/2018 @ 14:05 )

    Si però ricordati pure di quando fu lui a ridicolizzare gli Spurs nel 2012... se devi fare lo storico, devi farlo bene

    Li era contesto diverso dove lui non era il primo violino, tra l'altro ai tempi difendeva pure meglio, e anche al college era considerato un ottimo difensore.

  • RocketsFanatic 31/01/2018, 14.07 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Si fa riferimento solo alla partita con gli Spurs per dire che Harden sparisce ai PO, era arrivato cotto a quella partita e direi che tutta la squadra in quella partita non c’è proprio stata, ha raggiunto una finale di conference con una squadra di nonnetti e giocatori mediocri poi c’è stata la serie con i Blazers dove Lillard ha sparato quella tripla impossibile...

  • DrManhattan 31/01/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Si però ricordati pure di quando fu lui a ridicolizzare gli Spurs nel 2012... se devi fare lo storico, devi farlo bene

  • RocketsFanatic 31/01/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 31/01/2018 @ 11:43 )

    L'avrebbero potuta fare tutti... Ha giocato 46minuti, contro una squadra mediocre.. Prestazione normalissima.

    Veramente oh fa certe prestazioni solo con squadre mediocri o scarse poi ai PO sparisce XD

  • RocketsFanatic 31/01/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 11:01 )

    Ha giocato contro una delle peggiori difese della lega, grandi numeri poi quando si arriva ai PO le partite contano davvero il barba sparisce.

    Oddio sempre le solite cose si sentono da certa gente, ah ti sei dimenticato di dire che non sa difendere....

  • gibson 31/01/2018, 13.49
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 13:41 )

    Aveva finito la benzina...sai non è una principessa che ha bisogno di 10 all star attorno per potersi riposare in regular season (qualcuno ha detto LeBron? Curry?). Gioca con gente che viene guidata da lui in tutto, non può permettersi di riposar ...

    Un Lebron in giornata no, non fatica ad arrivare in doppia cifra, probabilmente e finita la benzina se non non si spiega una prova cosi incolore. Molti altri utenti sono d'accordo con me, ma non vuol dire io penso con la mia testa Harden a livello PO deve fare ancora uno step, magari ci riesce, perche cosi si e un gran giocatore ma incompiuto.

  • gate13 31/01/2018, 13.43 Mobile

    Ma giocava da solo contro il canestro? Mostruoso extraterrestre.

  • Steve0410 31/01/2018, 13.41
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Aveva finito la benzina...sai non è una principessa che ha bisogno di 10 all star attorno per potersi riposare in regular season (qualcuno ha detto LeBron? Curry?).


    Gioca con gente che viene guidata da lui in tutto, non può permettersi di riposare mai, sta notte ha giocato 46 minuti altrimenti le prendevamo da Orlando.
    Sciacquati la bocca...stai sparando delle cagate assurde.


    Come ti ha risposto un altro utente, citami UN solo giocatore che non ha cannato una o più partite ai playoff. UNO. Non esiste, i playoff sono un altro sport, le statistiche non sono quelle di RS, è ovvio. Vabbè ma dai, IRVING > HARDEN

  • Jackthesnap 31/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Taipan13 31/01/2018 @ 13:09 )

    Forte. Fortissimo. Unica cosa da osservare che non difende proprio nessuno. Ho visto difese migliori in A2.

    Tutto vero, molto spesso sulle penetrazioni ci sono dei buchi ridicoli... Però va riconosciuto che stanotte harden abbia preso dei tiri letteralmente clamorosi

  • Varesino1990 31/01/2018, 13.20 Mobile

    Buone medie nelle ultime 3 gare di Harden? Un attimo è una partita sola...!


    Inserito in un sistema che lo aiuta, è un fenomeno clamoroso.

  • gibson 31/01/2018, 13.16

    Aggiungo la famosa serie che Clippers si suicidavano contro i Rockets e vennero rimontati in quella gara 6, Mchale il tanto vituperato allenatore ebbe il coraggio di panchinare il barba e con un super Smith rimonto, e poi vinse la serie. Magari fu una cosa casuale non vuol dire niente, pero sta di fatto il Barba in post season deve fare quello step che probabilmente fara per essere piu decisivo.

  • Taipan13 31/01/2018, 13.09

    Forte. Fortissimo. Unica cosa da osservare che non difende proprio nessuno. Ho visto difese migliori in A2.

  • Ilbarba82 31/01/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Anch'io mi ricordo quella gara. Arrivo cotto. 42/43 minuti di media. Era morto. Arrivammo in semifinale grazie a lui, nn di certo x merito dei compagni.... Vediamo quest'anno..

  • Zigna 31/01/2018, 12.56
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 12:52 )

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

    Mi dici un solo grande giocatore che non ha cannato mai pesantemente una partita di PO?

  • Thisiswhyweplay 31/01/2018, 12.55

    clamoroso il barba troppo forte!

  • Ilbarba82 31/01/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 12:36 )

    Sciacquatevi la bocca, babbei

    Eh ma il nostro barba, nn difende... X carità.

  • gibson 31/01/2018, 12.52
    Citazione ( Steve0410 31/01/2018 @ 12:47 )

    Ah si? E quando sarebbe sparito? Tipo quando ha portato i Rockets di Jason Terry, Pablo Prigioni e Josh Smith in finale di conference tirando con un eFG del 51% ? O l'anno scorso quando ha guidato una squadra alle semifinali di conference uscendo con ...

    Io ho ancora negli occhi gara 6 contro gli Spurs dove venne RIDICOLIZZATO fece fatica a raggiungere la doppia cifra, e a me dispiacque, credimi non sono un hater del barba, spero faccia il salto di qualita.

  • Steve0410 31/01/2018, 12.47
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 11:01 )

    Ha giocato contro una delle peggiori difese della lega, grandi numeri poi quando si arriva ai PO le partite contano davvero il barba sparisce.

    Ah si? E quando sarebbe sparito? Tipo quando ha portato i Rockets di Jason Terry, Pablo Prigioni e Josh Smith in finale di conference tirando con un eFG del 51% ? O l'anno scorso quando ha guidato una squadra alle semifinali di conference uscendo contro Leonard e Aldridge avendo dei compagni attorno che tiravano col 25%? O ad OKC quando in finale contro gli Spurs dalla PANCHINA ha avuto un +/- di media di 15 e 16 punti di media?


    Questi commenti da bar tienili per te, ignorante. Non stai parlando di DeRozan, vai a fare l'hater "so tutto io" da un'altra parte. 60 punti te non li fai neanche da solo al campetto in 6 ore

  • piera96 31/01/2018, 12.36 Mobile

    Vorrei ricordare che oltre a 60 punti ha smazzato anche 11 assist e 4 recuperi: ok, la difesa di orlando è quella che è, ma i meriti del barba sono molti di più dei demeriti dei magic

  • Steve0410 31/01/2018, 12.36

    Sciacquatevi la bocca, babbei

  • ColoVarese87 31/01/2018, 12.33 Mobile

    No words

  • gibson 31/01/2018, 12.29
    Citazione ( chancetherapper 31/01/2018 @ 12:08 )

    vabbè pure Kobe ha fatto 81 punti (per dire) perché tutti glieli volevano far fare, senza avere di fronte una difesa super... per citare un esempio che c'entra relativamente. Comunque prestazione notevole. Ovviamente ripeterle contro team forti è ...

    E vero comunque 60 li devi sempre mettere, io da lui mi aspetto il salto di qualita nella post season, che non e detto che non avvenga io non sono un hater del barba.

  • pons88 31/01/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 11:01 )

    Ha giocato contro una delle peggiori difese della lega, grandi numeri poi quando si arriva ai PO le partite contano davvero il barba sparisce.

    Quoto

  • PierinoLaPeste 31/01/2018, 12.14

    Comunque partita punto a punto, increbibile quello che ha fatto nel finale. Mostruoso !!!

  • chancetherapper 31/01/2018, 12.08
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 11:01 )

    Ha giocato contro una delle peggiori difese della lega, grandi numeri poi quando si arriva ai PO le partite contano davvero il barba sparisce.

    vabbè pure Kobe ha fatto 81 punti (per dire) perché tutti glieli volevano far fare, senza avere di fronte una difesa super... per citare un esempio che c'entra relativamente. Comunque prestazione notevole. Ovviamente ripeterle contro team forti è diverso.

  • PierinoLaPeste 31/01/2018, 12.07

    Ma per caso lo marcavano Goudelock E Theodore ?

Pagina di 2