Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/01/2018, 18.30 Rumors

New York Knicks: è rottura con Joakim Noah?

Il centro francese ha saltato le ultime due partite, ora la franchigia sta cercando una via di separazione

NBA
È rottura fra Joakim Noah ed i New York Knicks. Secondo quanto riportato da Shams Charania di Yahoo Sports, la franchigia sta cercando una via per separarsi da Noah in seguito ad un acceso diverbio fra il centro francese e coach Jeff Hornacek accaduto durante gli allenamenti.

Joakim Noah aveva lasciato temporaneamente la squadra per 'motivi personali', stando a quanto comunicato dai Knicks, ed ha saltato le ultime due partite. Ora l'ex centro dei Bulls dovrebbe saltare anche l'incontro di domani contro i Nets.

Tuttavia, cercare di sbarazzarsi di Noah sarà un'impresa tutt'altro che facile per i Knicks, visto il suo pesante contratto in scadenza nel 2020 dal valore di circa $18 milioni a stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Latrinlover 30/01/2018, 16.02
    Citazione ( crvena zvezda 30/01/2018 @ 15:57 )

    Non saprei, è davvero una bella gara a chi l'ha fatta più brutta haha XD Concordo su Noah, non c'è giustificazione per quel contratto, era evidentemente bollito e se anche lo volevi strapagare non farlo MAI per 4 anni. Su Deng non concordo nel sen ...

    Intanto complimenti per il nickname :)
    Se vai a ritroso sui commenti dell'epoca, che ricordo bene, vedrai che ben pochi gridavano allo scandalo.
    Che Kupchak non sapeva che accidenti fare concordo al 100%.

  • crvena zvezda 30/01/2018, 15.57
    Citazione ( Latrinlover 30/01/2018 @ 15:14 )

    Per me è peggio questo, e argomento pure. Deng è stato firmato in un'ottica di lenta rebuilding, Deng e Mozgov andavano in scadenza quando quelli in rookie scale sarebbero diventati RFA. Deng e Mozgov son diventati spazzatura quando i Lakers hanno ...

    Non saprei, è davvero una bella gara a chi l'ha fatta più brutta haha XD
    Concordo su Noah, non c'è giustificazione per quel contratto, era evidentemente bollito e se anche lo volevi strapagare non farlo MAI per 4 anni.
    Su Deng non concordo nel senso che ora è come dici te, c'è Magic e si sta cercando di ripartire con un plan ben delineato, ma all'epoca lui e Mozgov vennero firmati da Kupchak e non si capiva cosa volesse fare, sembravano proprio contratti senza senso in ottica sia immediata che futura. Tra l'altro LA vuole puntare alcuni big già quest'anno ( LBJ su tutti : infatti tipo KKP l'anno strapagato ma per un solo anno, idem prendere Lopez ) e Deng è li a portare via quasi il 20% del CAP per ancora due anni.
    Giusto Parsons se la gioca con questi, poi a memoria non me ne vengono in mente altri.

  • Latrinlover 30/01/2018, 15.14
    Citazione ( crvena zvezda 29/01/2018 @ 21:28 )

    Lo dico da tifoso LAL: il contratto a Deng è peggio, uno dei peggiori se non il peggiore della lega, quello al russo siamo lì. Ma non è una gara è quello di Noah resta pessimo.

    Per me è peggio questo, e argomento pure.
    Deng è stato firmato in un'ottica di lenta rebuilding, Deng e Mozgov andavano in scadenza quando quelli in rookie scale sarebbero diventati RFA.
    Deng e Mozgov son diventati spazzatura quando i Lakers hanno cambiato diametralmente strategia.
    Invece Noah è arrivato da "figurina pura", cantonata totale sia dal lato tecnico (in quanto marcio), sia da quello strategico (la franchigia è condizionatissima fino al 2020!!!).

  • dreamfake14 30/01/2018, 00.44
    Citazione ( blackberry 29/01/2018 @ 23:44 )

    Preferisco il ritorno in zona Rizzi del bomber Di Giuliomaria

    magara!

  • David 30/01/2018, 00.00

    torna a casa

  • blackberry 29/01/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/01/2018 @ 19:08 )

    Perchè quando l'anno preso magari non veniva da una grande stagione ma nessuno pensava fosse cosi marcio, inoltre l'anno prima aveva vinto il premio come miglior difensore, premio che ai Bulls precedentemente aveva vinto solo Michael Jordan. Poi dop ...

    Eh sì...miao...


    Solo Phil Jackson e Bocelli erano convinti dell'utilita' di questa firma dai...

  • blackberry 29/01/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 29/01/2018 @ 19:33 )

    blackberry alla gsa lo vedresti bene?'

    Preferisco il ritorno in zona Rizzi del bomber Di Giuliomaria

  • Latrinlover 29/01/2018, 23.44
    Citazione ( axy1984 29/01/2018 @ 19:08 )

    Perchè quando l'anno preso magari non veniva da una grande stagione ma nessuno pensava fosse cosi marcio, inoltre l'anno prima aveva vinto il premio come miglior difensore, premio che ai Bulls precedentemente aveva vinto solo Michael Jordan. Poi dop ...

    Mmmmhhhh a volerla dire tutta i più giudicarono questo contratto una schifezza pure ex ante.
    Chiedere ai Knicksiani.

  • crvena zvezda 29/01/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/01/2018 @ 20:09 )

    L'unica stagione veramente brutta è stata l'ultima ai Bulls, quella prima era in calo ma nel contesto ci stava, qualche infortunio ma cmq manteneva medi decenti. Phil ha fatto una scommessa su un giocatore che veniva da ottimi anni a Chicago e in un ...

    Lo dico da tifoso LAL: il contratto a Deng è peggio, uno dei peggiori se non il peggiore della lega, quello al russo siamo lì. Ma non è una gara è quello di Noah resta pessimo.

  • LakerForever 29/01/2018, 20.23
    Citazione ( OlimpiaMilano98 29/01/2018 @ 19:09 )

    Supponendo che entrambe le 2 parti siano d'accordo, non si potrebbe rescindere il contratto ? Anche se noah è molto difficile che accetti, visto che ha firmato il contratto della vita

    Prima del 2016, c'era l'Amnesty Clause (così i Lakers si sono sbarazzati di Ron Artest per esempio), adesso non è più possibile

  • Alleyoopallatabella 29/01/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( Cacio 29/01/2018 @ 19:17 )

    Tu credi... e invece no, se crepa per un astrusa ragione rimane a cap oltre a dover dare i soldi agli eredi... L unica via penso sia o l’infortunio tipo quello di bosh o (ma non sono sicuro) il ritiro

    se si ritira rimane comunque a cap

  • dimisiano 29/01/2018, 20.16
    Citazione ( crvena zvezda 29/01/2018 @ 20:00 )

    Non proprio, i DPY l'ha vinto nel 2014 poi l'anno successivo già era calato notevolmente, l'anno dopo ancora ha avuto proprio la peggior stagione della carriera da tutti i punti di vista, numeri pessimi, impatto non all'altezza e tantissime partite ...

    il vero problema del contratto è il x 4

  • dimisiano 29/01/2018, 20.15

    dai su metteteci quel lungo biondino del nordest europa e mi accollo il buon joakino...vi do anche un pacchetto di patatine

  • axy1984 29/01/2018, 20.09
    Citazione ( crvena zvezda 29/01/2018 @ 20:00 )

    Non proprio, i DPY l'ha vinto nel 2014 poi l'anno successivo già era calato notevolmente, l'anno dopo ancora ha avuto proprio la peggior stagione della carriera da tutti i punti di vista, numeri pessimi, impatto non all'altezza e tantissime partite ...

    L'unica stagione veramente brutta è stata l'ultima ai Bulls, quella prima era in calo ma nel contesto ci stava, qualche infortunio ma cmq manteneva medi decenti.
    Phil ha fatto una scommessa su un giocatore che veniva da ottimi anni a Chicago e in un ruolo che ai Knicks mancava, probabilmente non si aspettavano fosse cosi messo male ma neanche io lo pensavo ridotto cosi dopo averlo visto per anni ai Bulls. Scommessa sbagliata ma quell'anno c'era anche l'innalzamento del cap quindi i 18 milioni per Noah ci potevano anche stare, certo che se poi è sempre rotto e non gioca mai non li vale nessuno quei soldi. Per me molto peggio il contratto di Mozgov e quasi paragonabile quello di Deng ai Lakers.

  • crvena zvezda 29/01/2018, 20.00
    Citazione ( axy1984 29/01/2018 @ 19:08 )

    Perchè quando l'anno preso magari non veniva da una grande stagione ma nessuno pensava fosse cosi marcio, inoltre l'anno prima aveva vinto il premio come miglior difensore, premio che ai Bulls precedentemente aveva vinto solo Michael Jordan. Poi dop ...

    Non proprio, i DPY l'ha vinto nel 2014 poi l'anno successivo già era calato notevolmente, l'anno dopo ancora ha avuto proprio la peggior stagione della carriera da tutti i punti di vista, numeri pessimi, impatto non all'altezza e tantissime partite saltate per infortunio: visti quei due anni li pagarlo 18 x 4 era una follia o almeno un azzardo grandissimo, soprattutto alla luce dei problemi fisici.

  • iggy89 29/01/2018, 19.54

    Contratto senza senso, la grande follia di phil jackson.. Non so chi se lo possa pigliare con un contratto del genere...

  • dreamfake14 29/01/2018, 19.39
    Citazione ( Anklebreaker 29/01/2018 @ 19:38 )

    Berry lo vedrebbe bene al TSO

    ci andiamo insieme io lui e noah

  • Anklebreaker 29/01/2018, 19.38
    Citazione ( dreamfake14 29/01/2018 @ 19:33 )

    blackberry alla gsa lo vedresti bene?'

    Berry lo vedrebbe bene al TSO

  • dreamfake14 29/01/2018, 19.33

    blackberry alla gsa lo vedresti bene?'

  • Anklebreaker 29/01/2018, 19.31
    Citazione ( Vspan7 29/01/2018 @ 19:15 )

    Scarpe di cemento e giù nell' Hudson

    Non ci sono più i newyorkesi di una volta......

  • Synesthesia 29/01/2018, 19.24
    Citazione ( Cacio 29/01/2018 @ 19:17 )

    Tu credi... e invece no, se crepa per un astrusa ragione rimane a cap oltre a dover dare i soldi agli eredi... L unica via penso sia o l’infortunio tipo quello di bosh o (ma non sono sicuro) il ritiro

    vedo che effettivamente in caso di morte c'è la disabled...quante cose che si imparano

  • Synesthesia 29/01/2018, 19.23
    Citazione ( Cacio 29/01/2018 @ 19:17 )

    Tu credi... e invece no, se crepa per un astrusa ragione rimane a cap oltre a dover dare i soldi agli eredi... L unica via penso sia o l’infortunio tipo quello di bosh o (ma non sono sicuro) il ritiro

    ahah, ma sul serio? Pazzesco non lo sapevo, assurdo. Anche perchè razionalmente non ha un senso, a parte le ipotesi di morti "volontariamente cagionate" dovrebbe venire rimosso dal CAP! O quantomeno qualcosa tipo la disabled player

  • Cacio 29/01/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 29/01/2018 @ 18:50 )

    l'unico modo di sbarazzarsene penso sia ingaggiare un sicario per eliminarlo fisicamente

    Tu credi... e invece no, se crepa per un astrusa ragione rimane a cap oltre a dover dare i soldi agli eredi... L unica via penso sia o l’infortunio tipo quello di bosh o (ma non sono sicuro) il ritiro

  • Vspan7 29/01/2018, 19.15 Mobile

    Scarpe di cemento e giù nell' Hudson

  • Synesthesia 29/01/2018, 19.12
    Citazione ( OlimpiaMilano98 29/01/2018 @ 19:09 )

    Supponendo che entrambe le 2 parti siano d'accordo, non si potrebbe rescindere il contratto ? Anche se noah è molto difficile che accetti, visto che ha firmato il contratto della vita

    forse potrebbero stretcharlo, ma son tanti tanti soldi

  • Synesthesia 29/01/2018, 19.11
    Citazione ( Badboys73 29/01/2018 @ 18:58 )

    Ci sono gli eredi

    però non pesa più sul cap ahah

  • OlimpiaMilano98 29/01/2018, 19.09 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 29/01/2018 @ 18:50 )

    l'unico modo di sbarazzarsene penso sia ingaggiare un sicario per eliminarlo fisicamente

    Supponendo che entrambe le 2 parti siano d'accordo, non si potrebbe rescindere il contratto ?
    Anche se noah è molto difficile che accetti, visto che ha firmato il contratto della vita

  • OlimpiaMilano 29/01/2018, 19.08 Mobile

    Meno male che l han firmato cosi il kuz è venuto da noi

  • axy1984 29/01/2018, 19.08
    Citazione ( VinCant 29/01/2018 @ 18:42 )

    Ma come si fa a regalare i milioni a sto qua

    Perchè quando l'anno preso magari non veniva da una grande stagione ma nessuno pensava fosse cosi marcio, inoltre l'anno prima aveva vinto il premio come miglior difensore, premio che ai Bulls precedentemente aveva vinto solo Michael Jordan. Poi dopo sanno fare tutti a dire che 18 milioni sono troppi...

  • Badboys73 29/01/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 29/01/2018 @ 18:50 )

    l'unico modo di sbarazzarsene penso sia ingaggiare un sicario per eliminarlo fisicamente

    Ci sono gli eredi

  • Synesthesia 29/01/2018, 18.50

    l'unico modo di sbarazzarsene penso sia ingaggiare un sicario per eliminarlo fisicamente

  • crvena zvezda 29/01/2018, 18.47 Mobile

    Firmarlo a quelle cifre nel 2016 dopo la peggior stagione della carriera è stata una follia

  • VinCant 29/01/2018, 18.42 Mobile

    Ma come si fa a regalare i milioni a sto qua

  • Bebo97 29/01/2018, 18.39 Mobile

    Lo posso dare via assieme a 5 prime scelte per giocatori del calibro di Vaughn