Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2018, 14.07

Kyrie Irving: La riunione tra noi giocatori ci ha aiutato. Siamo un gruppo migliore ora

I Boston Celtics hanno avuto un confronto di squadra prima della vittoria sui Clippers. Boston perdeva da quattro partite in fila

NBA
Prima della sfida vincente contro i Clippers, i Boston Celtics hanno avuto un meeting di squadra per parlare delle recenti sconfitte. Boston era reduce da quattro KO in fila.

“Sto cercando le parole giuste da dire prima che vengano male interpretate” ha detto Kyrie Irving davanti ai giornalisti. “Riunioni di squadra accadono sempre. Noi ne abbiamo avuto una e ne siamo usciti come un gruppo migliore” ha aggiunto Irving. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel mettere le carte in tavola. E da professionisti siamo scesi in campo ed abbiamo eseguito il piano partita” ha aggiunto la point guard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • gibson 26/01/2018, 00.52
    Citazione ( AVS 26/01/2018 @ 00:40 )

    Se fossimo i suoi agenti, ti darei ragione, ma da tifosi si pretende il bene comune, quello che Stevens da allenatore va predicando. Allora Irving potrebbe pure segnare 50p di media ed essere comunque un minus, siccome non soddisferebbe le aspettativ ...

    Il nano ha fatto stagione della vita, cio ha dipeso vari fattori. Irving ha fatto un periodo di inizio stagione dove stava migliorando nel coinvolgere gli altri poi un po si e fermato. Comunque lì obbietivo della stagione e crescere dunque si potra dare una valutazione definitiva piu avanti.

  • AVS 26/01/2018, 00.40 Mobile
    Citazione ( gibson 25/01/2018 @ 20:00 )

    Puo essere che con IT avremmo avuto un record migliore, ma non ne sono convinto Kryre nella prima fase di stagione alcune partite le ha vinte lui, ma a parte quello in ottica play off tutta la vita Kyre.

    Se fossimo i suoi agenti, ti darei ragione, ma da tifosi si pretende il bene comune, quello che Stevens da allenatore va predicando. Allora Irving potrebbe pure segnare 50p di media ed essere comunque un minus, siccome non soddisferebbe le aspettative riposte, tra le quali iniziare l'attacco, innescare i ragazzini/giocatori con la mano fredda, gestire tempo e ritmo, oltre segnare quando richiesto, divenendo un giocatore di qualità e non quantità. Di queste partite totali ne avrà giocate 3/4, con l'ultima questa notte. Sotto questo aspetto IT gli è stato superiore a mio avviso nell'ultima stagione. Poi come ho detto il nano è al suo massimo potenziale, mentre l'11 ha tanto da crescere ancora, nonostante ciò sono ad un livello + o - simile, quindi dovessimo riuscire a far maturare l'australiano a 360° sarebbe la vera vittoria, ma finora rimane una speranza, che va ammesso il ragazzo stia coltivando piano piano. La differenza tra le ultime 2 versioni dei Celtics sta nelle lacune, dove i primi pagavano troppo la statura ed assenza di un C difensivo falegname, mentre quest'ultimi, l'incostanza e punti della 2°U (roba che sì porta problemi, ma non svantaggi cronici quali quelli dei Celtics targati Thomas).

  • furiobaldini 25/01/2018, 20.40 Mobile

    solite riunioni per team building
    cassa di birre e gara rutti

  • MENCIA 25/01/2018, 20.08

    un leader

  • gibson 25/01/2018, 20.00
    Citazione ( AVS 25/01/2018 @ 15:40 )

    Avevo intuito qualcosa, ma ci ho tenuto comunque a precisare. Riguardo la terra piatta, disse essere uno scherzo, salvo poi continuare. Questi meeting sono comuni, come lo stesso giocatore ha confermato, eppure l'ha messa giù come se fosse stato que ...

    Puo essere che con IT avremmo avuto un record migliore, ma non ne sono convinto Kryre nella prima fase di stagione alcune partite le ha vinte lui, ma a parte quello in ottica play off tutta la vita Kyre.

  • gibson 25/01/2018, 19.56
    Citazione ( assogian 25/01/2018 @ 15:08 )

    ci sta per tenere mettere un po di pressione su chi non sta rendendo come prima...però 4 sconfitte in fila ci possono stare in questo periodo...non devono fare l'errore di seguire troppo il record strapositivo. Ai PO cambierà tutto e devono avere b ...

    Sconfitte in casa come quella di Orlando non ci stanno affatto. E comunque al di la della sconfitta risicata brutta partita contro i Lakers.

  • Arrestigu50 25/01/2018, 18.50

    Esempio da seguire spesso quando le cose non sembrano andare per il verso giusto

  • chancetherapper 25/01/2018, 17.26
    Citazione ( AVS 25/01/2018 @ 16:20 )

    Effettivamente l'ho messa giù da cani. Il mio era un paragone unicamente tra le 2 PG, che allo stato delle cose reputo superiore l'apporto del nano. Quindi se con Brown, Tatum e Horford, avesse giocato Thomas questa stagione, presumibilmente avremmo ...

    si concordo comunque con la tua analisi

  • chancetherapper 25/01/2018, 17.26
    Citazione ( gianluca94 25/01/2018 @ 16:16 )

    Essere un leader non è come fare il falegname, non si impara, ce lo devi avere dentro. Lasciamo stare Kobe.

    anche io non concordo del tutto. diciamo che si deve avere carisma innato, ma puoi imparare a essere leader anche riuscendo ad apprendere il necessario per il ruolo. Non si nasce leader nel proprio lavoro, al massimo si ha una mentalità e un carisma più adatti di altri, ma le esperienze che fai e come riesci poi a farle tue, sono fondamentali.

  • CGTheBaddest35 25/01/2018, 17.17 Mobile
    Citazione ( gianluca94 25/01/2018 @ 16:16 )

    Essere un leader non è come fare il falegname, non si impara, ce lo devi avere dentro. Lasciamo stare Kobe.

    La penso diversamente ma rispetto il tuo pensiero..

  • Anthemico 25/01/2018, 16.25

    Esordisco su sportando dicendo che questa è una chiara frecciatina a LBJ. Non mi ricordo a memoria tanto clamore sui team meeting (che non dovrebbero trapelare) come quest'anno dopo quello a Cleveland

  • AVS 25/01/2018, 16.20 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 25/01/2018 @ 15:45 )

    Due cose, visto il tempismo dell'incontro di squadra dei Cavs, Love ecc. ecc. non escluderei che sia davvero una frecciata, o meglio prendere la palla al balzo per fare anche una frecciatina. Sul secondo, si IT gli dà due piste e forse avresti un ...

    Effettivamente l'ho messa giù da cani. Il mio era un paragone unicamente tra le 2 PG, che allo stato delle cose reputo superiore l'apporto del nano. Quindi se con Brown, Tatum e Horford, avesse giocato Thomas questa stagione, presumibilmente avremmo un record migliore, dato che pur concedendo di più in difesa (grazie alla statura), restava un difensore e play migliore, essendo disciplinato tatticamente, con grandissime doti caratteriali e di lettura, che al buon Kyrie mancano disperatamente. Poi il primo è al massimo del suo potenziale, mentre il secondo alla metà, il livello di entrambi e più o meno simile, quindi l'affare Boston lo farà unicamente dovessimo riuscire a sviluppare il N#11 a 360°. Ma nulla è garantito ed allo stato delle cose quella trade non l'abbiamo ancora vinta, semplicemente i tanti cm in più e le qualità di Stevens, hanno celato grazie alla classifica le lacune generali (caso contrario ora tante sarebbero state le critiche).

  • OttoLamphred 25/01/2018, 16.20

    Anche solo per la premessa, un plauso a Irving

  • gianluca94 25/01/2018, 16.16
    Citazione ( CGTheBaddest35 25/01/2018 @ 16:08 )

    Esatto hai detto le parole giuste, mi ricorda molto Kobe , non è un leader nato ma può diventarlo come fece il Mamba.

    Essere un leader non è come fare il falegname, non si impara, ce lo devi avere dentro. Lasciamo stare Kobe.

  • CGTheBaddest35 25/01/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 25/01/2018 @ 15:25 )

    Quoto.Stevens vero leader di questa squadra.poi viene Horford,ma Irving non ha la stoffa ancora..però potrebbe diventarlo...

    Esatto hai detto le parole giuste, mi ricorda molto Kobe , non è un leader nato ma può diventarlo come fece il Mamba.

  • chancetherapper 25/01/2018, 15.45
    Citazione ( AVS 25/01/2018 @ 15:40 )

    Avevo intuito qualcosa, ma ci ho tenuto comunque a precisare. Riguardo la terra piatta, disse essere uno scherzo, salvo poi continuare. Questi meeting sono comuni, come lo stesso giocatore ha confermato, eppure l'ha messa giù come se fosse stato que ...

    Due cose, visto il tempismo dell'incontro di squadra dei Cavs, Love ecc. ecc. non escluderei che sia davvero una frecciata, o meglio prendere la palla al balzo per fare anche una frecciatina.


    Sul secondo, si IT gli dà due piste e forse avresti un record migliore (che poi sarebbe significato avere ancora anche Crowder per dire, ipoteticamente). Ma secondo me ai PO per quanto Irving non sia un gran difensore, per un team che punta davvero in alto (e può farlo), prenderei sempre Irving tra i due. Ora si è subito rotto Gordon, porca miseriaccia, perché sennò magari non eri a livello di GSW (che bisogna vedere contro Houston...) e Tatum non sarebbe stato così positivo, ne abbiamo già parlato proprio io e te mi pare, ma il team è estremamente competitivo. E per quanto io non impazzisca troppo per Kyrie, avrei preso sempre lui rispetto ad IT, nonostante i difetti, se punto a competere di più nella post-season. Perché sennò già Curry ipoteticamente può far sfigurare Kyrie, figurati Thomas alle Finals.

  • AVS 25/01/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 25/01/2018 @ 15:25 )

    Quoto.Stevens vero leader di questa squadra.poi viene Horford,ma Irving non ha la stoffa ancora..però potrebbe diventarlo...

    Horford più che leader, lo vedo come un mentore - colante, anche se le informazioni per fare una valutazione simile sono esigue. Diciamo che in campo comandano lui e Smart (in impostazione difensiva), ed è un bene oggi aver vinto senza, segnali di crescita positivi.

  • AVS 25/01/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 25/01/2018 @ 15:12 )

    ah si concordo, non potrei darti torto nemmeno volendo essere cogli*ne a prescindere, ma appunto ti aspetti che il giocatore mediaticamente più risonante del team, possa sfoggiare qualche parola appropriata. In questo caso, per quanto mi paiano bana ...

    Avevo intuito qualcosa, ma ci ho tenuto comunque a precisare. Riguardo la terra piatta, disse essere uno scherzo, salvo poi continuare. Questi meeting sono comuni, come lo stesso giocatore ha confermato, eppure l'ha messa giù come se fosse stato quello chiaritore. Non mi stupirebbe se contenesse una frecciatina al King. Diciamo che Irving è un tipo particolare, ma si impegna e piano piano comprende l'importanza di un gioco più corale e meno istintivo (sotto questo punto di vista, IT gli da 2 piste, tant'è che sono convinto al suo posto ci avrebbe regalato un record migliore).

  • Patrriots34a28 25/01/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( AVS 25/01/2018 @ 15:07 )

    Irving è il leader mediatico di questa squadra, ma se parliamo di guida tecnica, lontano miglia e miglia dall'esserlo. Quello vero risponde al nome di Stevens.

    Quoto.Stevens vero leader di questa squadra.poi viene Horford,ma Irving non ha la stoffa ancora..però potrebbe diventarlo...

  • chancetherapper 25/01/2018, 15.12
    Citazione ( AVS 25/01/2018 @ 15:07 )

    Irving è il leader mediatico di questa squadra, ma se parliamo di guida tecnica, lontano miglia e miglia dall'esserlo. Quello vero risponde al nome di Stevens.

    ah si concordo, non potrei darti torto nemmeno volendo essere cogli*ne a prescindere, ma appunto ti aspetti che il giocatore mediaticamente più risonante del team, possa sfoggiare qualche parola appropriata. In questo caso, per quanto mi paiano banali e non so quanto utili alla fine, almeno non ha fatto casino come con la terra piatta, insomma :D non so se mi sono spiegato ;)

  • assogian 25/01/2018, 15.08

    ci sta per tenere mettere un po di pressione su chi non sta rendendo come prima...però 4 sconfitte in fila ci possono stare in questo periodo...non devono fare l'errore di seguire troppo il record strapositivo. Ai PO cambierà tutto e devono avere benzina per quando servirà.

  • AVS 25/01/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 25/01/2018 @ 14:42 )

    Vabbè Irving mi sembrano ottime dichiarazioni. Quando non parli di terra piatta (è piatta, scherzavo, no in verità non scherzavo perché volevo instillare il dubbio che ci mentano sulla verità), mi sembri un buon leader.

    Irving è il leader mediatico di questa squadra, ma se parliamo di guida tecnica, lontano miglia e miglia dall'esserlo. Quello vero risponde al nome di Stevens.

  • chancetherapper 25/01/2018, 14.42

    Vabbè Irving mi sembrano ottime dichiarazioni. Quando non parli di terra piatta (è piatta, scherzavo, no in verità non scherzavo perché volevo instillare il dubbio che ci mentano sulla verità), mi sembri un buon leader.

  • David 25/01/2018, 14.27

    Onesto.

  • Biancoverde91 25/01/2018, 14.21 Mobile

    Ottimo bene così. Vediamo cosa combiniamo domani