Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/01/2018, 08.21

34 di Aldridge e San Antonio regola Brooklyn

100-95 Spurs

NBA
I San Antonio Spurs domano i Brooklyn Nets 100-95 con 34 di Aldridge  e 25 di Mills con 7/8 dall'arco, la squadra newyorkese ci prova con 20 di Crabbe e 11+10 di Carrol.

San Antonio Spurs: LaMarcus Aldridge 34+8, Pau Gasol 13+12+7, Patty Mills 25.

Brooklyn Nets: DeMarre Carrol 11+10, Allen Crabbe 20, Joe Harris 18, Spencer Dinwiddie 9+13 assist.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • GioZena92 18/01/2018, 15.41
    Citazione ( TheBigO 18/01/2018 @ 12:35 )

    Detta in altri termini se te le hanno suonate Barea e Devin Harris, come pensi che andrà contro le superstar? Non ti viene il dubbio che stai sbagliando qualcosa? E non è solo una questione di infortuni, perché è una scelta vista e rivista anche ...

    Sono d'accordo su questo. Però LMA risulta spesso il migliore marcatore perché è il perno offensivo, ovvio che lo siano anche gli altri da te elencati ma non sono gli unici nelle rispettive squadre (giusto Giannis, ma comunque Bledsoe e Middleton sono realizzatori migliori dei vostri imho). Per il resto concordo, ma credo che sarete cazzuti come al solito.

  • BrotherHedo94 18/01/2018, 14.55 Mobile

    Il problema è che se ti si spaccano a rotazione tre titolari (Parker, Green, LEONARD), poi buoni giocatori come Gay e Anderson (soprattutto l'Anderson di quest'anno), è molto difficile fare sempre regular season al top; considerando che Gasol è in là con gli anni e Ginobili pure. Penso che non si possa chiedere di più a sta squadra, dato che si sta tirando fuori il meglio pure da Paul e Forbes, e Bertans inizia a dare ottime risposte. Forse si potrebbe dosare di più Aldridge, che comunque ha riposato alcune partite. Più di questo non so cosa si possa fare, purtroppo il problema è Mills, ma Murray è ancora troppo acerbo per giocare più di 20 minuti in una squadra che punta ai primi posti. Ricordiamoci che siamo senza LEONARD.

  • Gil10Sba5 18/01/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( BrotherHedo94 18/01/2018 @ 11:57 )

    Aldridge spero venga selezionato per l'All star game

    Anche se l'ho sempre votato, spero di no così si riposa.

  • FromTheOrigins 18/01/2018, 13.45 Mobile

    Aldridge rules!

  • TheBigO 18/01/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( GioZena92 18/01/2018 @ 12:11 )

    Il Pop ai PO ha già dimostrato di avere buone soluzioni contro chiunque, basta vedere la serie con i Warriors dello scorso anno: avreste perso lo stesso ma probabilmente (per me sicuramente) ve la sareste giocata più dei Cavs. Forse, proprio per pa ...

    L'obiettivo dichiarato è avere i giocatori chiave in forma per i playoff. Gli infortuni pesano, Leonard vale da solo il 40% della squadra basandosi sulla scorsa annata, ma gli infortuni li hanno avuti e gli stanno avendo pure gli altri. Quello che mi fa girare i c#glioni è che con pochi aggiustamenti ed evitando di fare sempre gli stessi errori si farebbe meno fatica e si spremerebbe di meno Aldridge e, cosa non da poco, si avrebbe un record migliore

  • TheBigO 18/01/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( GioZena92 18/01/2018 @ 11:10 )

    Secondo me la vedi molto negativa, siete una squadra pronta e forte. Chiaro che, come dici te, anche il primo turno ad Ovest è impegnativo: tanto per cominciare, senza contare gli Warriors hai 4 ottime squadre (con l'incognita Clips ed in tal caso s ...

    Detta in altri termini se te le hanno suonate Barea e Devin Harris, come pensi che andrà contro le superstar? Non ti viene il dubbio che stai sbagliando qualcosa? E non è solo una questione di infortuni, perché è una scelta vista e rivista anche a ranghi completi tra i piccoli. A dispetto del record questa è una squadra che fa una fatica tremenda e che spende un sacco di energie. Soprattutto si mette da sola nelle condizioni di fare fatica indipendentemente dagli infortuni che pure pesano e non poco. Aldridge è alla 35° gara (su 44 giocate) in cui risulta il top scorer della squadra, più di Giannis, LeBron, Westbrook, DeRozan. Bisogna sostenerlo, non metterlo nelle condizioni di doversi spremere ancora di più visto che adesso il calendario si fa più duro. È il caso di cominciare a pensare che fare 10 punti in meno e subirne 18 in meno alla fine paga di più del contrario o quantomeno bilanciare il tutto in vista della fase determinante della stagione perché è probabile che se la si debba giocare con gli uomini attualmente a disposizione

  • GioZena92 18/01/2018, 12.11
    Citazione ( TheBigO 18/01/2018 @ 12:07 )

    Aldridge con una stagione strepitosa e Ginobili stanno tappando un sacco di falle, così come a inizio stagione tante pezze le ha messe Gay. Il problema è che determinate scelte unite agli infortuni fanno emergere le lacune del roster (che non ha av ...

    Il Pop ai PO ha già dimostrato di avere buone soluzioni contro chiunque, basta vedere la serie con i Warriors dello scorso anno: avreste perso lo stesso ma probabilmente (per me sicuramente) ve la sareste giocata più dei Cavs. Forse, proprio per parlare di figuracce, cercherei di evitare (per quanto possibile) un primo turno con OKC o con i Clippers, con le quali rischiereste davvero un'uscita prematura.

  • TheBigO 18/01/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 18/01/2018 @ 12:00 )

    Parker sembra essere tornato il tiratore che era nel 2003, sempre perennemente corto sul primo ferro...

    Da Parker c'è poco da chiedere al momento. Sta attraversando un normale periodo di calo di brillantezza (semmai è stato sorprendente il rendimento appena tornato) e in più ha preso una distorsione alla caviglia due partite fa. Gli unici che non hanno avuto problemi fisici sono Mills e Forbes e questo fa capire che schifo di stagione sia

  • TheBigO 18/01/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( GioZena92 18/01/2018 @ 11:10 )

    Secondo me la vedi molto negativa, siete una squadra pronta e forte. Chiaro che, come dici te, anche il primo turno ad Ovest è impegnativo: tanto per cominciare, senza contare gli Warriors hai 4 ottime squadre (con l'incognita Clips ed in tal caso s ...

    Aldridge con una stagione strepitosa e Ginobili stanno tappando un sacco di falle, così come a inizio stagione tante pezze le ha messe Gay. Il problema è che determinate scelte unite agli infortuni fanno emergere le lacune del roster (che non ha avuto modo di essere sfruttato per come è stato costruito) e soprattutto i quintetti troppo piccoli annullano i progressi fatti in attacco da Anderson e Green (tuttora in precarie condizioni fisiche). Mills è il giocatore più utilizzato dopo Aldridge e lui e Forbes sono quelli col minutaggio più alto tra i piccoli. Non è casuale che abbiano il peggior defensive rating della squadra perché sono entrambi pessimi difensori e accomunati dal fatto di essere undersized e quando sono insieme sul parquet l'effetto è paragonabile a chiudere a chiave da soli Trump e Kim nella stanza dei bottoni e considerando quanto sono incostanti in attacco il gioco non vale assolutamente la candela. Ieri Mills ha azzeccato il career high nelle triple segnate in una partita, per la prima volta da Natale Gasol ha fatto un minimo di lavoro in difesa e così con grande fatica all'ultimo minuto hanno battuto Brooklyn, altrimenti col consueto rendimento di Mills e contro una squadra che ha un solo play di ruolo si rischiava il bis della figuraccia contro Atlanta. Con queste soluzioni, tenendo conto che hai perso contro Atlanta, Dallas (rischiando di perderne più di una proprio per l'insistenza nello schierare quei due e avendone persa una proprio per quel motivo), Philadelphia, Lakers come pensi che andrà contro LeBron e Thomas, Curry e Thompson, Paul e Harden? Un massacro e in effetti GS e Houston due lezioncine già gliele hanno date

  • DrManhattan 18/01/2018, 12.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 18/01/2018 @ 11:41 )

    Serata magica al tiro per Mills, male gli altri tiratori e gli esterni in generale; Aldridge ha costruito buona parte del suo trentello nel terzo quarto letteralmente dominato, 14 punti su 25 degli Spurs e 14 sono anche i punti che hanno segnato i Ne ...

    Parker sembra essere tornato il tiratore che era nel 2003, sempre perennemente corto sul primo ferro...

  • BrotherHedo94 18/01/2018, 11.57 Mobile

    Aldridge spero venga selezionato per l'All star game

  • TheBigO 18/01/2018, 11.41 Mobile

    Serata magica al tiro per Mills, male gli altri tiratori e gli esterni in generale; Aldridge ha costruito buona parte del suo trentello nel terzo quarto letteralmente dominato, 14 punti su 25 degli Spurs e 14 sono anche i punti che hanno segnato i Nets nel parziale finché LMA è stato in campo. Dopo una prima metà di primo quarto in cui sono stati sotto anche di 8 punti la svolta è arrivata con le riserve o, se preferite, quando sono entrate le riserve dei Nets. Buon cuscinetto a fine primo quarto, nel secondo di nuovo in sofferenza ma sono riusciti a contenere la rimonta. Dopo il dominio di Aldridge altro quarto di difficoltà e con grande fatica la si è portata a casa solo nel finale subendo la rimonta nella seconda metà del quarto e chiudendola solo ai liberi nell'ultimo minuto in pratica. Ieri scherzavo sul voler vedere un quintetto Parker Mills Forbes Lauvergne Gasol e ci sono andato a un passo visto che Pop un quintetto del genere lo ha schierato, con Aldridge al posto di Gasol. Paura vera. A questo punto tutto fa brodo, nulla si può dare per scontato e si vive alla giornata. Spero di aver capito male e che Gay non debba davvero stare fermo altre due settimane

  • GioZena92 18/01/2018, 11.10
    Citazione ( TheBigO 18/01/2018 @ 10:51 )

    Alla prossima c'è Toronto a casa loro (secondo miglior record casalingo dopo San Antonio), poi due volte Cleveland, tre volte GS e Houston e un'altra volta Minnesota per stare alle top della lega e ai diretti competitor. Per quello mi fa inc#zzare l ...

    Secondo me la vedi molto negativa, siete una squadra pronta e forte. Chiaro che, come dici te, anche il primo turno ad Ovest è impegnativo: tanto per cominciare, senza contare gli Warriors hai 4 ottime squadre (con l'incognita Clips ed in tal caso sarebbero 5), più Pelicans, Nuggets e Blazers (basta pensare che una tra queste 3 o i Clippers addirittura ai PO non ci va......), però gli Spurs hanno secondo me le carte in regola per giocarsela con tutti tranne gli alieni

  • TheBigO 18/01/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/01/2018 @ 08:40 )

    Leggevo che da qui alla fine SA avrà il calendario più difficile della lega,motivo per cui portare a casa ste partite è di fondamentale importanza.

    Alla prossima c'è Toronto a casa loro (secondo miglior record casalingo dopo San Antonio), poi due volte Cleveland, tre volte GS e Houston e un'altra volta Minnesota per stare alle top della lega e ai diretti competitor. Per quello mi fa inc#zzare la mezza dozzina di partite in trasferta buttate, bisognava fare più la formichina e meno la cicala. Insomma mettere da parte qualcosa per le giornate di pioggia, invece si rischia la grandinata tra infortuni e un record terrificante in trasferta rischiano pure il fattore campo al primo turno e con il rendimento che hanno fuori casa la corsa ai playoff senza il fattore campo (speravo di averlo per almeno due turni) rischia di essere molto breve

  • DrManhattan 18/01/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( RedDragon 18/01/2018 @ 09:36 )

    Ti sbagli: è CJ Miles, come dice il titolo

    Sportando inizia la mattinata a grappa...

  • RedDragon 18/01/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 18/01/2018 @ 08:34 )

    Ciao Patty, da quant'e' che non ci vediamo?

    Ti sbagli: è CJ Miles, come dice il titolo

  • Ste1990 18/01/2018, 08.40 Mobile

    Leggevo che da qui alla fine SA avrà il calendario più difficile della lega,motivo per cui portare a casa ste partite è di fondamentale importanza.

  • DrManhattan 18/01/2018, 08.34 Mobile

    Ciao Patty, da quant'e' che non ci vediamo?