Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/12/2017, 09.39

L'arbitro Stafford e la giocata di Antetokounmpo: Azione non rivista perché non ci sono stati fischi

Paul George su Twitter: WOW?! Non ha né fatto fallo né toccato la linea di fondo?

NBA


Questo il tweet di Paul George dopo la sconfitta dei Thunder contro i Bucks viziata da un errore arbitrale.




Queste le parole invece dell’arbitro Derrick Stafford. “Per poter essere rivista l’azione c’è bisogno di un fischio in campo. Non c’è stato alcun fischio per la giocata quindi non abbiamo potuto rivederlo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Beppe7 31/12/2017, 01.57
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 20:55 )

    Questo in Europa. In nba lo concedono. Punto.

    Le regole dicono l'opposto. Che poi non le applichino sempre e' un altro discorso, ma le regole dicono quello che dico io. Ripeto: vatti a leggere il regolamento ufficiale (che ho riportato) e gli esempi video (che ho indicato).


    Che poi non sempre applichino è un altro discorso, ma quello che c'e' scritto non si discute.

  • Justzeno 30/12/2017, 20.55 Mobile
    Citazione ( Beppe7 30/12/2017 @ 20:53 )

    Fa per partire e alza il sinistro quando ancora la palla è in mano. Appunto perché la palla non ha lasciato la mano è passi... Non puoi cambiare perno se non hai messo la palla a terra... e lui non l'aveva ancora fatto.

    Questo in Europa. In nba lo concedono. Punto.

  • Beppe7 30/12/2017, 20.53
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 20:48 )

    Prende palla con un arresto in un tempo, perno sinistro, cambia perno ma la palla ancora non ha toccato terra quindi non lo fisichia. Giustamente. Anche a me non piace come cosa ma è legale. Ora basta perché è limpido che non sia un infrazio ...

    Fa per partire e alza il sinistro quando ancora la palla è in mano. Appunto perché la palla non ha lasciato la mano è passi... Non puoi cambiare perno se non hai messo la palla a terra... e lui non l'aveva ancora fatto.

  • Justzeno 30/12/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( Beppe7 30/12/2017 @ 20:23 )

    Allora anche il regolamento NBA sta dicendo cazzate, visto che dice quello che dico io... Dal regolamento ufficiale NBA: "Traveling: To start a dribble after establishing a pivot foot, the ball must be released from the player’s hand before his pi ...

    Prende palla con un arresto in un tempo, perno sinistro, cambia perno ma la palla ancora non ha toccato terra quindi non lo fisichia. Giustamente.




    Anche a me non piace come cosa ma è legale.
    Ora basta perché è limpido che non sia un infrazione

  • Beppe7 30/12/2017, 20.23
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 20:12 )

    In nba è e sarà sempre regolare. Non diciamo cazzate, poi è altra cosa che non ci piaccia, cosa che condivido ma mi adeguo

    Allora anche il regolamento NBA sta dicendo cazzate, visto che dice quello che dico io...

    Dal regolamento ufficiale NBA:
    "Traveling:
    To start a dribble after establishing a pivot foot, the ball must be released from the player’s hand before his pivot foot leaves the floor or he has committed a traveling violation. A player who receives the ball while moving is allowed a two count rhythm but must release the ball prior to the third step touching the floor. [...]"

    Dal Video Rulebook NBA:
    [ link ]

    In particolare guarda questo video, che è proprio il caso in questione:
    [ link ]



    Partenza non regolare. Caso chiuso.

  • Justzeno 30/12/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( Beppe7 30/12/2017 @ 20:03 )

    Not true. Il cambio di regolamento è sul primo palleggio su ricezione in modivmento. Su queste situazioni la regola non è stata modificata.

    In nba è e sarà sempre regolare. Non diciamo cazzate, poi è altra cosa che non ci piaccia, cosa che condivido ma mi adeguo

  • MENCIA 30/12/2017, 20.06

    sotto gli occhi dell'arbitro

  • Beppe7 30/12/2017, 20.03
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 20:01 )

    Nel regolamento vecchio ora si può fare, anche in Europa dal 1o novembre. Saluti

    Not true. Il cambio di regolamento è sul primo palleggio su ricezione in modivmento. Su queste situazioni la regola non è stata modificata.

  • Justzeno 30/12/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( Beppe7 30/12/2017 @ 19:57 )

    non come voglio io... come dice il regolamento. Se vai a 0.12 del video e fai andare molto piano vedrai che alza il piede sinistro (che aveva scelto prima come perno) PRIMA di mettere palla a terra. E' una frazione di secondo, ma lo fa. E' passi in p ...

    Nel regolamento vecchio ora si può fare, anche in Europa dal 1o novembre.
    Saluti

  • Beppe7 30/12/2017, 19.57
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 17:17 )

    Si certo come vuoi tu ;)

    non come voglio io... come dice il regolamento. Se vai a 0.12 del video e fai andare molto piano vedrai che alza il piede sinistro (che aveva scelto prima come perno) PRIMA di mettere palla a terra. E' una frazione di secondo, ma lo fa. E' passi in partenza ma non per me o per mia paturnia, ma per quanto previsto dal regolamento.

  • Justzeno 30/12/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( Beppe7 30/12/2017 @ 14:02 )

    Ha ragione invece. Antetokounmpo riceve spalle a canestro e usa il piede sinistro come perno. Quando mette palla a terra lo muove per attaccare incrociato. Passi.

    Si certo come vuoi tu ;)

  • Beppe7 30/12/2017, 14.02
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 11:01 )

    George, capisco il fuori, ma passi? really???

    Ha ragione invece.
    Antetokounmpo riceve spalle a canestro e usa il piede sinistro come perno. Quando mette palla a terra lo muove per attaccare incrociato. Passi.

  • David 30/12/2017, 12.33

    Questo e' un erroraccio, dato che non ci sta nulla da valutare, e' facile.

  • piera96 30/12/2017, 12.32 Mobile

    La regola di non poter controllare se non c'è nessun fischio è veramente assurda

  • Justzeno 30/12/2017, 11.01 Mobile

    George, capisco il fuori, ma passi?


    really???

  • PROFETA 30/12/2017, 10.54 Mobile

    Ma era Jack O'Malley l'arbitro?
    In regular passa ma se succede ai playoff un episodio del genere qualcuno si incazza per davvero.

  • AVS 30/12/2017, 10.43 Mobile

    Comunque non per dire, ma qui l'errore è solamente dell'arbitro, che dinanzi l'azione, con una visuale pulita, non ha prestato minimamente attenzione alla linea di fondo, quando la consuetudine chiede l'occhio debba prima verificare non si verifichi infrazioni del genere e poi falli in allungo o quant'altro. Altra cosa, sarebbe pure il caso negli ultimi 2 minuti, questi possano cambiare giudizio grazie all'IR, se vi sono azioni irregolari non viste prima di quella sanzionata.

  • RosetoBasket 30/12/2017, 10.36
    Citazione ( TmacMvp 30/12/2017 @ 09:59 )

    Perché bel sottotitolo avete tradotto travel con fallo?

    Anche perché non capisco fallo di chi

  • TmacMvp 30/12/2017, 09.59 Mobile

    Perché bel sottotitolo avete tradotto travel con fallo?

  • Ste1990 30/12/2017, 09.59
    Citazione ( Celticsdontlie 30/12/2017 @ 09:54 )

    Non avrei mai pensato di dirlo ma in questo momento la VAR calcistica è più efficace dell'istant replay. Purtroppo però è difficile cambiare le regole data la miriade di casistiche in cui si dovrebbe passare per la tecnologia rendendo la partita ...

    Già cominciare con il delineare regole chiare di utilizzo sarebbe un buon passo in avanti.
    Parlo nello specifico della Var, l'istant replay è materia oscura!

  • Celticsdontlie 30/12/2017, 09.54 Mobile

    Non avrei mai pensato di dirlo ma in questo momento la VAR calcistica è più efficace dell'istant replay. Purtroppo però è difficile cambiare le regole data la miriade di casistiche in cui si dovrebbe passare per la tecnologia rendendo la partita piena di pause. L'unica sarebbe introdurre un istant replay silenzioso (tipo il VAR appunto) che segnala agli arbitri l'infrazione senza che questi vadano a vedere, solo però negli ultimi 2' dei quarti e OT.
    Tanto per fare chiacchiere da bar