Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/12/2017, 04.43 Rumors

Mike James verrà tagliato dai Phoenix Suns

L'ex Panathinaikos verrà sacrificato per far posto ad Isaiah Canaan

NBA
Pochi giorni dopo aver convertito il suo two-way contract in un contratto normale, i Phoenix Suns hanno deciso di tagliare il playmaker Mike James, come riportato da Shams Charania di Yahoo Sports.

James, alla sua prima esperienza in NBA dopo aver trascorso cinque stagioni in Europa, stava viaggiando a 10.4 punti, 3.8 assist e 2.8 rimbalzi di media a partita con la maglia dei Suns. Tuttavia, l'ex Omegna era uscito dalle rotazioni in seguito all'arrivo di Isaiah Canaan, quindi le due parti hanno deciso consensualmente di separarsi.

Il taglio di Mike James consentirà ai Suns di confermare Isaiah Canaan per il resto della stagione.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • Anklebreaker 24/12/2017, 03.38
    Citazione ( Whitebamba 23/12/2017 @ 20:25 )

    Ankle lungi da me voler difendere canaan(che a naso farà schifo anche a sua mamma), ma james non ha abbastanza talento per giocare in nba alla sua maniera(un utente sotto ha fatto il paragone con knight, c'ha ragione)...il cane probabilmente fa più ...

    Massì alla fine il problema sta alla base. Poi a me Canaan repelle particolarmente, quindi mi lascio andare ad una reazione un po' più 'colorita'. Io non avrei dubbi su chi tenere tra i due, anche se ammetto che James è un giocatore particolare per i canoni della lega.

  • larryjoe87 23/12/2017, 20.39 Mobile

    BAH scelta assurda, tagliare Mike James che stava disputando un ottima stagione per firmare Caanan, mah..

  • Whitebamba 23/12/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/12/2017 @ 18:33 )

    Ok il 'tankare e tankeremo', ma bisogna avere un po' di mer.da nel cervello per preferire Canaan a James.....

    Ankle lungi da me voler difendere canaan(che a naso farà schifo anche a sua mamma), ma james non ha abbastanza talento per giocare in nba alla sua maniera(un utente sotto ha fatto il paragone con knight, c'ha ragione)...il cane probabilmente fa più schifo in senso assoluto, ma almeno porta un po' di tiro ad una squadra che ne ha assoluto bisogno(e tolta quella contro i clippers mi tocca anche dire che ha giocato bene in queste 4 partite)


    Il problema è che è sempre tutto variabile, oggi ha vinto canaan, tra 3 giorni ne arriva un altro e tengono l'altro...è quello che fa girar le palle, certamente non aver tagliato mike james

  • TheAnswer 23/12/2017, 19.43
    Citazione ( Manny96 23/12/2017 @ 19:34 )

    Il coach era Triano anche quando gli hanno convertito il two-way in un contratto regolare. Viste le perplessità del coach,avrebbero potuto evitare di proporglielo,non credi?

    Ma è evidente che si tratta di una mossa poco logica, non tanto per il valore del giocatore (non dissimile da quello di Canaan), quanto piuttosto perchè sembrava si volesse puntare su di lui come backup della PG.

  • Manny96 23/12/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2017 @ 09:40 )

    Sono d'accordo, però proprio perchè è una mossa strana da un punto di vista strategico, ritengo che sulla decisione di tagliare James per far posto a Caanan abbia influito pesantemente anche la volontà del coach, che già prima dell'arrivo di Caa ...

    Il coach era Triano anche quando gli hanno convertito il two-way in un contratto regolare. Viste le perplessità del coach,avrebbero potuto evitare di proporglielo,non credi?

  • Anklebreaker 23/12/2017, 18.33

    Ok il 'tankare e tankeremo', ma bisogna avere un po' di mer.da nel cervello per preferire Canaan a James.....

  • Tiziano80 23/12/2017, 14.14
    Citazione ( HerecometheSuns 23/12/2017 @ 13:18 )

    Bene così, Mike James è la versione scarsa di Brandon Knight, 20 secondi con la palla in mano e alla fine step back 3 con la mano in faccia. Non una grande perdita.

    D'accordissimo. Aveva avuto qualche buona partita, questo è vero; ma non era certamente, neppure lontanamente, la soluzione ai problemi di playmaking dei Suns. Diciamo che è stata una buona vetrina per lui ed una utile presenza ad interim per Phoenix nel momento del disastro Bledsoe

  • iggy89 23/12/2017, 14.04

    Che dirigenza penosa

  • HerecometheSuns 23/12/2017, 13.18

    Bene così, Mike James è la versione scarsa di Brandon Knight, 20 secondi con la palla in mano e alla fine step back 3 con la mano in faccia. Non una grande perdita.

  • OlimpiaMilano98 23/12/2017, 12.05 Mobile

    Non ha senso questa cosa.
    Stava facendo benissimo.. Un posto in nba dovrebbe trovarlo tranquillamente se no in eurolega sarà sempre il benvenuto

  • TheAnswer 23/12/2017, 09.40
    Citazione ( Whitebamba 23/12/2017 @ 08:30 )

    Fotte sega perché faceva schifo, ma conferma una volta di più una dirigenza che va a tentativi e non ha idea di quello che fa

    Sono d'accordo, però proprio perchè è una mossa strana da un punto di vista strategico, ritengo che sulla decisione di tagliare James per far posto a Caanan abbia influito pesantemente anche la volontà del coach, che già prima dell'arrivo di Caanan aveva ridotto il minutaggio dell'ex Pana.

  • Lucadyd666 23/12/2017, 09.04
    Citazione ( Manny96 23/12/2017 @ 08:57 )

    Mah,il contratto di james durava un anno,non credo che gli scombinasse i piani. E poi glielo hanno offerto loro,non avrebbero potuto rendersene conto 2 settimane fa eventualmente? A meno che non sia stato James e chiedere di andare,ma mi sembra stran ...

    Si infatti la durata è quella per tutti e due i contratti, solo boh, non ho idea, Canaan non so quanto prende. Se è consensuale, magari ha chiesto la trade in privato visto che era uscito dalle rotazioni e gli hanno chiesto di rescindere...Dispiace però...

  • Manny96 23/12/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 23/12/2017 @ 08:54 )

    L'unica cosa che mi fa pensare al taglio è una questione di stipendi, va beh che entrambi arrivavano a fine anno col contratto ma non so quanto prende Canaan mentre James prendeva 1.3 . La separazione dicono sia consensuale.

    Mah,il contratto di james durava un anno,non credo che gli scombinasse i piani. E poi glielo hanno offerto loro,non avrebbero potuto rendersene conto 2 settimane fa eventualmente? A meno che non sia stato James e chiedere di andare,ma mi sembra strano

  • Manny96 23/12/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 23/12/2017 @ 08:34 )

    Ai suns tra un mese e l altro può succedere di tutto...questo fino a 2 settimane fa giocava discretamente e ora e addirittura fuori dalle rotazioni...mah..

    Sì infatti,chiaro che non era un fenomeno alla curry ovviamente,ma per il ruolo che gli veniva richiesto di ricoprire era piú che dignitoso. Ma la cosa ancora piú incredibile é che 2 settimane fa avevano convertito il suo two-way contract in uno garantito. E poi lo tagliano. Non ho parole per definire l' operato di RMD(a meno che ovviamente non siano sorti problemi disciplinari,ma non credo). Peccato,perché i suns e i loro tifosi non meritano di essere ridicolizzati in questo modo

  • Lucadyd666 23/12/2017, 08.54 Mobile
    Citazione ( Manny96 23/12/2017 @ 08:26 )

    Infatti non mi spiegavo come mai fosse uscito dalle rotazioni. A meno che il motivo non sia disciplinare(ma ne dubito),sarebbe l' ennesima gestione scellerata dopo il caso Bledsoe. Tutto questo ha del paradossale,Mike non diventerà una superstar nba ...

    L'unica cosa che mi fa pensare al taglio è una questione di stipendi, va beh che entrambi arrivavano a fine anno col contratto ma non so quanto prende Canaan mentre James prendeva 1.3 . La separazione dicono sia consensuale.

  • Patrriots34a28 23/12/2017, 08.34 Mobile
    Citazione ( Manny96 23/12/2017 @ 08:26 )

    Infatti non mi spiegavo come mai fosse uscito dalle rotazioni. A meno che il motivo non sia disciplinare(ma ne dubito),sarebbe l' ennesima gestione scellerata dopo il caso Bledsoe. Tutto questo ha del paradossale,Mike non diventerà una superstar nba ...

    Ai suns tra un mese e l altro può succedere di tutto...questo fino a 2 settimane fa giocava discretamente e ora e addirittura fuori dalle rotazioni...mah..

  • Whitebamba 23/12/2017, 08.30 Mobile

    Fotte sega perché faceva schifo, ma conferma una volta di più una dirigenza che va a tentativi e non ha idea di quello che fa

  • sandrowind 23/12/2017, 08.29 Mobile

    Roba da matti americani

  • Manny96 23/12/2017, 08.26 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 23/12/2017 @ 08:20 )

    ma veramente oh... Aveva fatto così bene, poi è uscito dalle rotazioni e lo tagliano. Spero che Mike trovi subito posto altrove perchè se lo merita.

    Infatti non mi spiegavo come mai fosse uscito dalle rotazioni. A meno che il motivo non sia disciplinare(ma ne dubito),sarebbe l' ennesima gestione scellerata dopo il caso Bledsoe. Tutto questo ha del paradossale,Mike non diventerà una superstar nba,ma era ottimo dalla panchina,e un esempio vista la storia personale. Il fatto che il suo sostituto sia Canaan rende la cosa ancora piú sconcertante. Poveri Suns

  • Lucadyd666 23/12/2017, 08.20
    Citazione ( Manny96 23/12/2017 @ 07:32 )

    Ma sono scemi? Prima lo confermano facendogli firmare il contratto,e pochi giorni dopo lo tagliano? Svegli come sempre eh

    ma veramente oh... Aveva fatto così bene, poi è uscito dalle rotazioni e lo tagliano. Spero che Mike trovi subito posto altrove perchè se lo merita.

  • Manny96 23/12/2017, 07.32 Mobile

    Ma sono scemi? Prima lo confermano facendogli firmare il contratto,e pochi giorni dopo lo tagliano? Svegli come sempre eh

  • Lucadyd666 23/12/2017, 05.46 Mobile

    Ma non ci credo.....ma dai....

  • gate13 23/12/2017, 05.06 Mobile

    Magari tornasse ad Atene...magari!