Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2017, 11.00

NBA, la classifica della Western Conference

Rockets e Warriors al comando poi Spurs e Timberwolves

NBA
Questa la classifica della Western Conference NBA dopo le gare della notte.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Passi 22/12/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 22/12/2017 @ 13:06 )

    Restiamo la squadra più enigmatica di questa lega.. perse partite abbordabili e vinti scontri diretti sistematicamente, il tutto con un "non gioco" e sprazzi di difesa preoccupanti.. eppure siamo lì, grazie a san Jimmy.. quanto sposta quel ragazzo. ...

    La questione infortuni ha inciso tanto sul rendimento di alcune squadre tipo menphis utah e clippers (anche se entrambe si sono indebilite rispetto l’anno scorso x la perdita dei big) mentre altre stanno facendo bene lo stesso,vedi gsw e sas. Phoenix e lakers sono un pò migliorate e tanto minnesota, ma non nel gioco visto. L’unica che sta davvero deludendo è ok3 che non ha un buon record ma comunque farà i po in discreta posizione
    Ps: conley 30 son troppi, ma dire che è una pippa solo perchè li prende...

  • Ste1990 22/12/2017, 21.13
    Citazione ( Kb24LA 22/12/2017 @ 16:08 )

    eh ma a memphis non ti viene a giocare nessuno, sei obbligato a fare alcune scelte... possiamo definirle "forzate" dal sistema, ragion per cui hanno tutta la mia solidarietà e credo che alla fine sia l'unica scelta che potessero fare, sperando che ...

    Tutti ottimi commenti, complimenti!
    Io francamente ad un certo punto non sapevo neanche più che argomentare!

  • Alleyoopallatabella 22/12/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 17:07 )

    nominato per la FIFA top 11, e nei primi 30 del pallone d'oro. Vedi te...sara' stato il suo giorno fortunato.

    io vedo un difensore palesemente sopravvalutato grazie al contesto, tolto il suo contesto prediletto (i campioni veri innalzano il rendimento dei compagni non ne dipendono) vedo un difensore con un ottimo piede ma difensivamente mediocre, pessimo nell'1vs1 incapace di salire di colpi nei momenti decisivi (vedasi cardiff 2017). opinione personale eh avranno senza dubbio ragione quelli del pallone d'oro

  • Vspan7 22/12/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 22/12/2017 @ 15:38 )

    quanto daresti a un wiggins sano, per raccogliere i pomodori?

    Bella domanda. Potrei arrivate a cifre inferiori a quelle standard del caporalato, diciamo 1 dollaro canadese. Gli strapperei anche il permesso di soggiorno

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 17.07
    Citazione ( Alleyoopallatabella 22/12/2017 @ 17:02 )

    primissimissimo

    nominato per la FIFA top 11, e nei primi 30 del pallone d'oro.
    Vedi te...sara' stato il suo giorno fortunato.

  • Alleyoopallatabella 22/12/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:35 )

    esatto....volevo dirlo anche io. Conley:memphis = Bonnie:Milan Solo che Bonucci alla juve era uno dei primissimi difensori del mondo, e ha dimostrato. Conley , va bè..........quasi

    primissimissimo

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 16.13
    Citazione ( Kb24LA 22/12/2017 @ 16:08 )

    eh ma a memphis non ti viene a giocare nessuno, sei obbligato a fare alcune scelte... possiamo definirle "forzate" dal sistema, ragion per cui hanno tutta la mia solidarietà e credo che alla fine sia l'unica scelta che potessero fare, sperando che ...

    su questo ti do ragione, ci siamo capiti perfettamente.
    Certo pero che con un nucleo di MAX salariali conley-gasol-parsons...che personalmente non li vedo 3 all-star, e considerando che 2/3 sono oggettivamente injury prone.....forse avrei trattenuto quantomeno Lee e Randolph.
    Non vedo tempi molto positivi per gli orsetti, anche se non sono di certo una squadra da top 3 al draft, e torneranno a vincere contendendosi forse l'ultimo posto playoff. O saranno a ridosso dei PO

  • Kb24LA 22/12/2017, 16.08
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 16:01 )

    rifletto sul tuo ragionamento....perchè è vero che in quel sistema stava andando bene, molto bene. Ma è anche vero, che ha spesso problemi fisici, e in molte partite ha giocato anche in condizioni davvero pessimi. Questo secondo tifosi dei grizzl ...

    eh ma a memphis non ti viene a giocare nessuno, sei obbligato a fare alcune scelte... possiamo definirle "forzate" dal sistema, ragion per cui hanno tutta la mia solidarietà e credo che alla fine sia l'unica scelta che potessero fare, sperando che la squadra rimanga intera, sanno benissimo che se questo fosse avvenuto ai playoff da protagonisti ci sarebbero arrivati, chi vale 30M a memphis non viene a giocare nel pieno della carriera, dovrai a darli a uno che non li vale, tanto vale tenersi Conley che è un'usato sicuro (se sano).

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 16.01
    Citazione ( Kb24LA 22/12/2017 @ 15:50 )

    secondo te non vale 30M, ma per memphis li vale eccome (forse nel circus NBA no), memphis con lui in campo era 7-6 battendo le miglior squadre della nba (HOU due volte, GS, Portland) senza sono 2-18 la verità è questa, con lui in campo sarebbe stat ...

    rifletto sul tuo ragionamento....perchè è vero che in quel sistema stava andando bene, molto bene. Ma è anche vero, che ha spesso problemi fisici, e in molte partite ha giocato anche in condizioni davvero pessimi. Questo secondo tifosi dei grizzlies, che seguono quasi tutte le partite. Secondo me è injury prone, va per i 31.....e nelle prossime stagioni guadagnera' 30M all'anno .
    Comunque volevo ribadire, che il mio definirlo "pippa" e' solo in relazione alle cifre che prende. Nel complesso e' un bel giocatore, ma per me assolutamente NON una star.

  • Kb24LA 22/12/2017, 15.50
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:35 )

    esatto....volevo dirlo anche io. Conley:memphis = Bonnie:Milan Solo che Bonucci alla juve era uno dei primissimi difensori del mondo, e ha dimostrato. Conley , va bè..........quasi

    secondo te non vale 30M, ma per memphis li vale eccome (forse nel circus NBA no), memphis con lui in campo era 7-6 battendo le miglior squadre della nba (HOU due volte, GS, Portland) senza sono 2-18 la verità è questa, con lui in campo sarebbe stata la solita memphis rognosa che nelle grandi partite si esalta e che ai playoff non vorresti mai incontrare ... dunque per memphis vale 30M per le altre forse no, ricordiamoci che memphis al pari di due o tre altre squadre (bucks...) a livello mediatico e di mercato non valgono nulla dunque normale dover strapagare i giocatori per tenerli

  • Kb24LA 22/12/2017, 15.47
    Citazione ( Dorell15 22/12/2017 @ 11:14 )

    Sinceramente il livello medio a ovest è calato e non di poco. in compenso le prime tre sono delle corazzate (sopratutto le prime due). Finalmente i T'Wolves ai PO.

    bhe non è proprio così bisogna tener conto del complesso e del potenziale ad ovest quelle squadre che stanno andando male da un momento all'altro hanno il talento e i giocatori per migliorare repentinamente il record, gli infortuni stanno facendo la differenza, Utah (exum/gobert/mitchell) Clippers (bev/teo/gallo, griffin) (memphis senza conley 2-18, con erano 7-6 con W (GS-2xHOU-clippers al completo, portland, dunque tutte W di qualità) ... tutto li se a gennaio queste squadre trovano continuità ovest tornerà nettamente più forte del resto perché i giocatori sono tutti ad ovest

  • TrueBryan 22/12/2017, 15.38
    Citazione ( Vspan7 22/12/2017 @ 15:26 )

    30 non li vale, ma quando firmò il max aveva tante pretendenti e la cifra si è impennata. Diciamo che io mi ritrovo Teague a 19, magari un Conley a 23 l'avrei preso più che volentieri

    quanto daresti a un wiggins sano, per raccogliere i pomodori?

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.35
    Citazione ( PickAndRock 22/12/2017 @ 15:29 )

    Io ne conosco uno che gioca nel milan

    esatto....volevo dirlo anche io.
    Conley:memphis = Bonnie:Milan
    Solo che Bonucci alla juve era uno dei primissimi difensori del mondo, e ha dimostrato.
    Conley , va bè..........quasi

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.33
    Citazione ( Vspan7 22/12/2017 @ 15:31 )

    che c'entrano le condizioni fisiche? Il mio era un discorso ipotetico, non hanno firmato il contratto neanche nello stesso anno. Contestavo il fatto che valesse la metà di quanto prende se sano. Se rotto non vale neanche dieci centesimi, come tutti

    30 M non li vane neanche da sano, imho. Poi ognuno ha le sue opinioni.
    A me Teague non dispiace, e l'avrei voluto tempo fa a dallas.

  • Vspan7 22/12/2017, 15.31
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:28 )

    sai quanto fa 153/5..... ? Forse e' meglio che ti tieni teague, che almeno è integro.

    che c'entrano le condizioni fisiche? Il mio era un discorso ipotetico, non hanno firmato il contratto neanche nello stesso anno. Contestavo il fatto che valesse la metà di quanto prende se sano. Se rotto non vale neanche dieci centesimi, come tutti

  • PickAndRock 22/12/2017, 15.29
    Citazione ( Ste1990 22/12/2017 @ 15:19 )

    I giocatori che spostano gli equilibri son quanti? 3?5? Non è che se non sei uno di quelli sei una pippa,anzi mi pare abbastanza probabile non essere tra quelli

    Io ne conosco uno che gioca nel milan

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.28
    Citazione ( Vspan7 22/12/2017 @ 15:26 )

    30 non li vale, ma quando firmò il max aveva tante pretendenti e la cifra si è impennata. Diciamo che io mi ritrovo Teague a 19, magari un Conley a 23 l'avrei preso più che volentieri

    sai quanto fa 153/5..... ?
    Forse e' meglio che ti tieni teague, che almeno è integro.

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.26
    Citazione ( Ste1990 22/12/2017 @ 15:19 )

    I giocatori che spostano gli equilibri son quanti? 3?5? Non è che se non sei uno di quelli sei una pippa,anzi mi pare abbastanza probabile non essere tra quelli

    per me sono di piu', e sono non sposti gli equilibri non ti meriti 153!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MILIONI DI DOLLARI.
    Caxxi di Memphis, questo di ALL-STAR lo ripeto, ha forse le scarpe.
    Per me, in relazione alla cifra che prende è un pipppne, mentre in valore assoluto e' un buon giocatore, e non di piu'.
    Ma vi pare che uno che viaggia a 14 punti e neanche 6 assist in carriera, dopo 10 anni di lega, possa viaggiare a quelle cifre??? Bo, in difesa non mi pare tony allen, al tiro e' discreto ma assolutamente non continuo, quasi mai oltre il 40% da 3 e il 45% dal campo, in cabina di regia non è male ma non e' di certo Paul.....va bè. W i soldi facili e chi se li acchiappa.

  • Vspan7 22/12/2017, 15.26
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:04 )

    per lo stipendio che ha è una pippa. Fine. Se gudagnasse 15 M sarebbe un buon giocatore ( sempre e comunque rotto ) Di certo di ALL-STAR puo' avere solo la magliettina o le scarpe

    30 non li vale, ma quando firmò il max aveva tante pretendenti e la cifra si è impennata. Diciamo che io mi ritrovo Teague a 19, magari un Conley a 23 l'avrei preso più che volentieri

  • Ste1990 22/12/2017, 15.19
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:16 )

    secondo me non sposta nessun tipo di equilibrio. Nonostante quello che tu dici sia vero.

    I giocatori che spostano gli equilibri son quanti? 3?5?
    Non è che se non sei uno di quelli sei una pippa,anzi mi pare abbastanza probabile non essere tra quelli

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.16
    Citazione ( Ste1990 22/12/2017 @ 15:15 )

    difende,tira, sa giocare a vari ritmi e tende a non finire sui giornali gossip. Effettivamente fa proprio schifo!!!11!

    secondo me non sposta nessun tipo di equilibrio. Nonostante quello che tu dici sia vero.

  • Ste1990 22/12/2017, 15.15
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 15:11 )

    tu lo vorresti? Io mai nella VITA!!!! ma proprio mai, e meno male che ci siamo scampati quel MAX!

    difende,tira, sa giocare a vari ritmi e tende a non finire sui giornali gossip.
    Effettivamente fa proprio schifo!!!11!

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.11
    Citazione ( micmavs 22/12/2017 @ 15:02 )

    Conley-pippa...oooooook...

    tu lo vorresti? Io mai nella VITA!!!! ma proprio mai, e meno male che ci siamo scampati quel MAX!

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 15.04
    Citazione ( micmavs 22/12/2017 @ 15:02 )

    Conley-pippa...oooooook...

    per lo stipendio che ha è una pippa. Fine. Se gudagnasse 15 M sarebbe un buon giocatore ( sempre e comunque rotto ) Di certo di ALL-STAR puo' avere solo la magliettina o le scarpe

  • micmavs 22/12/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 14:54 )

    no, avevo previsto che conley e' una pippa che non vale meta' dello stipendio che prende.

    Conley-pippa...oooooook...

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 14.54
    Citazione ( micmavs 22/12/2017 @ 14:51 )

    Si Cerruti, te la suoni e te la canti spesso e volentieri xD...dici/scrivi tante cose, è normale prenderci qualche volta...PS. Avevi previsto l'infortunio di Conley? Magggggico...

    no, avevo previsto che conley e' una pippa che non vale meta' dello stipendio che prende.

  • micmavs 22/12/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2017 @ 14:31 )

    quando scrissi qualche settimana fa che massimo i grizzlies avrebbero fatto 4-5 w in piu' di noi e susccesso il fini mondo. Quando scrissi che senza randolph lee e allen sono una squadra penosa, con 3 dei piu' "scandalosi" massimi salariali qualche t ...

    Si Cerruti, te la suoni e te la canti spesso e volentieri xD...dici/scrivi tante cose, è normale prenderci qualche volta...PS. Avevi previsto l'infortunio di Conley? Magggggico...

  • CerrutiBr0wn 22/12/2017, 14.31
    Citazione ( micmavs 22/12/2017 @ 12:16 )

    Io sinceramente non vedo tutto questo calo, ma semplicemente un "cambio generazionale"...squadre come Mavs e Grizzlies (infortuni a parte, vedi anche Clippers...) stanno attraversando la fine di un ciclo, mentre altre, come i TWolves, ne stanno viven ...

    quando scrissi qualche settimana fa che massimo i grizzlies avrebbero fatto 4-5 w in piu' di noi e susccesso il fini mondo. Quando scrissi che senza randolph lee e allen sono una squadra penosa, con 3 dei piu' "scandalosi" massimi salariali qualche tifoso degli orsi si è imbestialito. Vorrei sapere ora dove sono, visto che non li vedo da un po'........................................
    Ma come dici tu..... " io me la suono e me la canto, no? " ....
    peace ;)

  • Dorell15 22/12/2017, 14.18
    Citazione ( micmavs 22/12/2017 @ 12:16 )

    Io sinceramente non vedo tutto questo calo, ma semplicemente un "cambio generazionale"...squadre come Mavs e Grizzlies (infortuni a parte, vedi anche Clippers...) stanno attraversando la fine di un ciclo, mentre altre, come i TWolves, ne stanno viven ...

    Il mio è una fotografia della classifica attuale rispetto agli scorsi anni.
    Ad inizio stagione c'era il dubbio e la paura che la differenza tra est e ovest fosse ancora aumentata per via delle trade che sembravano essere pro ovest. Le realtà dei fatti dice che per un motivo o per l'altro (infortuni e squadre a fine ciclo come hai ben scritto) le due conference si siano livellate anche solo parzialmente (anche se ovest rimane molto più competitiva).

  • MagicBoy21 22/12/2017, 13.06 Mobile

    Restiamo la squadra più enigmatica di questa lega.. perse partite abbordabili e vinti scontri diretti sistematicamente, il tutto con un "non gioco" e sprazzi di difesa preoccupanti.. eppure siamo lì, grazie a san Jimmy.. quanto sposta quel ragazzo.


    Cmq il livello un filo è calato secondo me, ma in conseguenza anche agli infortuni.. utah e clippers mai al completo, denver con spesso fuori jokic e memphis nel caos.. sicuramente si prospettava una bagarre maggiore ad inizio anno, ma rispetto agli altri anni non ci sono manco più le squadre materasso alla lakers/Phoenix.. quest'anno ogni squadra può farti lo scherzetto

  • Thisiswhyweplay 22/12/2017, 12.46
    Citazione ( OlimpiaSpurs 22/12/2017 @ 11:34 )

    Livello medio calato anche no. Anzi le squadre medie su sono rinforzate e non è facile passare su molti campi.

    quoto e peccato che i clippers sono decimati sennò tra loro e utah ci sarebbe da divertirsi per vedere chi entra tra le prime 8..

  • micmavs 22/12/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( Dorell15 22/12/2017 @ 11:14 )

    Sinceramente il livello medio a ovest è calato e non di poco. in compenso le prime tre sono delle corazzate (sopratutto le prime due). Finalmente i T'Wolves ai PO.

    Io sinceramente non vedo tutto questo calo, ma semplicemente un "cambio generazionale"...squadre come Mavs e Grizzlies (infortuni a parte, vedi anche Clippers...) stanno attraversando la fine di un ciclo, mentre altre, come i TWolves, ne stanno vivendo la nascita...niente di più normale.

  • micmavs 22/12/2017, 11.56 Mobile

    Sveglia Grizzlies!!! #TRADE

  • OlimpiaSpurs 22/12/2017, 11.34 Mobile

    Livello medio calato anche no.
    Anzi le squadre medie su sono rinforzate e non è facile passare su molti campi.

  • Dorell15 22/12/2017, 11.14

    Sinceramente il livello medio a ovest è calato e non di poco. in compenso le prime tre sono delle corazzate (sopratutto le prime due).
    Finalmente i T'Wolves ai PO.