Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2017, 08.34

38 di Westbrook e Oklahoma vince il match contro Denver

95-94 Thunder

NBA
Gli Oklahoma City Thunder vincono 95-94 contro i Denver Nuggets grazie a 38+9+6 di Russel Westbrook. Denver ci prova di squadra con 17 di Gary Harris e 15+9 di Trey Lyles.

Denver Nuggets: Gary Harris 17, Wilson Chandler 9+10, Trey Lyles 15+9, Nikola Jokic 13+9.

Oklahoma City Thunder: Russel Westbrook 38+9+6 , Alex Abrines 11+5, Paul George 8+6.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • marcogiannelli 19/12/2017, 12.42

    Io quando mi si paragona Westbrook (che è un giocatore che critico ma che mi piace) a Kobe rido

  • GioZena92 19/12/2017, 10.56
    Citazione ( Denverino 19/12/2017 @ 10:50 )

    Impresentabile non è, viene da un infortunio sul quale secondo me Malone lo sta facendo giocare sopra in questa serie di partite contro concorrenti al seed playoff e non si sposta benissimo, mi sembra abbia una mobilità ridotta. Non sarà mai il di ...

    Per carità essendo un giocatore intelligente la difesa di squadra non è male, però appunto patire Grant e Patterson nell'1 vs 1 per me è abbastanza grave

  • Denverino 19/12/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( GioZena92 19/12/2017 @ 09:10 )

    Thunder osceni veramente. Comunque Jokic fortissimo eh, ma in difesa è impresentabile, farsi gabbare a quella maniera da gente come Patterson e Grant non è pensabile. Opinione personalissima...

    Impresentabile non è, viene da un infortunio sul quale secondo me Malone lo sta facendo giocare sopra in questa serie di partite contro concorrenti al seed playoff e non si sposta benissimo, mi sembra abbia una mobilità ridotta. Non sarà mai il difensore dell’anno, ma si vedono lunghi che difendono molto ma molto peggio, sia come difesa di squadra che uno contro uno.

  • Thisiswhyweplay 19/12/2017, 10.46
    Citazione ( TheBay 19/12/2017 @ 10:42 )

    Ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, ma io continuo a sostenere che, ALLO STATO ATTUALE, un giocatore come Westbrook non ti porterà mai da nessuna parte, se non ad un primo/secondo turno di playoff (a metterla bene). Individualmente m ...

    quoto ogni singola parola, in efftti melo e george dovrebbero dirgli qualcosa e magari pure il coach cercare di farli rendere meglio..

  • TheBay 19/12/2017, 10.42 Mobile

    Ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, ma io continuo a sostenere che, ALLO STATO ATTUALE, un giocatore come Westbrook non ti porterà mai da nessuna parte, se non ad un primo/secondo turno di playoff (a metterla bene).
    Individualmente mostruoso, fuori da ogni logica, triple doppie e quant'altro, ma resta il fatto che per fortuna parliamo di uno sport di squadra, e lui non sta dimostrando di saperci stare.
    Passi per la stagione dello scorso anno, pienamente giustificabile visto il contesto, ma quest'anno no, zero scuse.. né per lui né per i suoi due illustri compagni, che vista l'età e visto lo status, due paroline avrebbero già dovuto dirgliele (oltre al fatto di stare giocando oggettivamente da cani).
    Qua o si cambia qualcosa, e visto l'andazzo la vedo dura, oppure Russ rimarrà sempre un meraviglioso solista, perdente.

  • GioZena92 19/12/2017, 10.18
    Citazione ( Zigna 19/12/2017 @ 09:24 )

    Westbrook è secondo per tiri per partita(20.8 vs 20.9 di Harden, quindi praticamente primo) e il 17^ per punti per partita. Secondo per palle perse. E' nettamente la sua peggiore stagione al tiro(triple escluse, in cui è nelle sue medie) stagione d ...

    Concordo mediamente con te, ma oggi PG 23% al tiro con 13 tiri, 17% da 3... Tra tutte le partite in cui Wes va criticato, questa è l'ultima per me

  • Riccardo2013 19/12/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/12/2017 @ 09:04 )

    Non credo che aggiungere veterani sia la soluzione migliore. Aggiungerebbero altre carne al fuoco. Sicuramente la panca è scadente e mancano tiratori. però il quintetto ha un potenziale notevole.

    Secondo me invece qualche veterano intelligente ma in grado di tenere un minimo più impegnate le difese ci vorrebbe. Con Huestis, Abrines e Felton non vanno lontano

  • Zigna 19/12/2017, 09.24

    Westbrook è secondo per tiri per partita(20.8 vs 20.9 di Harden, quindi praticamente primo) e il 17^ per punti per partita. Secondo per palle perse. E' nettamente la sua peggiore stagione al tiro(triple escluse, in cui è nelle sue medie) stagione da rookie compresa, con un 70% ai liberi che risalta, visto l'80% abbondante a cui era abituato. Eppure è a un niente dalla tripla doppia di media, cosa facciamo, gli diamo l'mvp?

  • DAngeloRussell 19/12/2017, 09.24
    Citazione ( Dorell15 19/12/2017 @ 09:17 )

    Si infatti grande stagione degli OKC finora..hanno forse raggiunto ora il 50% delle vittorie. Ultimamente stanno portando a casa W per il rotto della cuffia, come quella di stanotte.

    non sembra ma in realta' il mio commento e' una critica, il " pero' " in fondo supponeva un "pero' c'e' poco da star allegri" xD se gioca cosi pure quando gli mettono due stelle (forse una e mezza) di fianco, c'e' un grosso problema...peccato che non riesca piu a trovare un commento che ho letto su ESPN da parte di un utente a proposito di Westbrook, aveva fatto un analisi stupenda...

  • Dorell15 19/12/2017, 09.17
    Citazione ( DAngeloRussell 19/12/2017 @ 09:07 )

    ho visto il play by play dell'ultimo quarto da quando e' rientrato Westbrook, ha praticamente tirato solo lui, 12 tiri vs 3 o 4 dei compagni (Melo e George 1 tiro a testa), finche' vince ha ragione lui pero'............

    Si infatti grande stagione degli OKC finora..hanno forse raggiunto ora il 50% delle vittorie. Ultimamente stanno portando a casa W per il rotto della cuffia, come quella di stanotte.

  • GioZena92 19/12/2017, 09.13
    Citazione ( Dorell15 19/12/2017 @ 08:48 )

    Fa male vedere Carmelo prendersi meno di 10 tiri in oltre 30 minuti di utilizzo. L'anno prossimo OKC avrà ancora solo Russell. Mi spiace per lui, che l'anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, ma è destinato a stare "da solo". Hai di fianco du ...

    Più che altro è assurdo in quanto Melo a parte tirare e metter punti non è che faccia molto. Per quanto si applichi, in difesa è rivedibile, quindi o gli dai almeno 12-15 tiri a partita o diventa un giocatore quasi inutile. E far giocare PG e Melo come shooter sugli scarichi come dei JJ Redick qualsiasi è un delitto, sia perché non ci sono abituati, sia perché, cazo, san fare un po' di tutto

  • GioZena92 19/12/2017, 09.10

    Thunder osceni veramente.


    Comunque Jokic fortissimo eh, ma in difesa è impresentabile, farsi gabbare a quella maniera da gente come Patterson e Grant non è pensabile. Opinione personalissima...

  • DAngeloRussell 19/12/2017, 09.07

    ho visto il play by play dell'ultimo quarto da quando e' rientrato Westbrook, ha praticamente tirato solo lui, 12 tiri vs 3 o 4 dei compagni (Melo e George 1 tiro a testa), finche' vince ha ragione lui pero'............

  • Dorell15 19/12/2017, 09.04
    Citazione ( Riccardo2013 19/12/2017 @ 09:01 )

    Il problema è che anche George e Anthony stanno tirando male con questo "sistema" (eufemismo), la panchina rende 0 a parte Grant e il coach non riesce a trovare un minimo di quadra. Probabilmente Donovan finirà per pagare per tutti, oppure aspetter ...

    Non credo che aggiungere veterani sia la soluzione migliore. Aggiungerebbero altre carne al fuoco. Sicuramente la panca è scadente e mancano tiratori. però il quintetto ha un potenziale notevole.

  • Akiller 19/12/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/12/2017 @ 08:48 )

    Fa male vedere Carmelo prendersi meno di 10 tiri in oltre 30 minuti di utilizzo. L'anno prossimo OKC avrà ancora solo Russell. Mi spiace per lui, che l'anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, ma è destinato a stare "da solo". Hai di fianco du ...

    Pienamente d'accordo. Westbrook potrebbe essere un giocatore 10 volte migliore se non volesse far tutto lui. Avere in squadra Melo, uno dei migliori attaccanti della lega, e non fargli vedere una biglia è uno spreco assurdo, anche perché non è che negli altri aspetti del gioco ti dia molto. Se Russell si mettesse in testa di giocare più "alla Lebron", da facilitatore, ne gioverebbe tutta la squadra, lui in primis perché gli si aprirebbero più spazi e potrebbe andare al ferro quando vuole. Invece lui deve avere la palla in mano 20 secondi ad azione e tirare la metà delle volte, non essendo tra l'altro in grado di segnare con percentuali decenti (stasera l'ha fatto, anche nella partita scorsa, nelle precedenti ha avuto una striscia di un bel po' di partite senza mai tirare con almeno il 50% dal campo, ed è al 39% in stagione, peggiore della lega tra tutti quelli con almeno 15 tiri a partita).

  • Riccardo2013 19/12/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/12/2017 @ 08:48 )

    Fa male vedere Carmelo prendersi meno di 10 tiri in oltre 30 minuti di utilizzo. L'anno prossimo OKC avrà ancora solo Russell. Mi spiace per lui, che l'anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, ma è destinato a stare "da solo". Hai di fianco du ...

    Il problema è che anche George e Anthony stanno tirando male con questo "sistema" (eufemismo), la panchina rende 0 a parte Grant e il coach non riesce a trovare un minimo di quadra. Probabilmente Donovan finirà per pagare per tutti, oppure aspetteranno la deadline per aggiungere un paio di veterani

  • Dorell15 19/12/2017, 08.48

    Fa male vedere Carmelo prendersi meno di 10 tiri in oltre 30 minuti di utilizzo. L'anno prossimo OKC avrà ancora solo Russell. Mi spiace per lui, che l'anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, ma è destinato a stare "da solo". Hai di fianco due all star (ok Melo potrebbe essere la peggiore spalla per Westbrook in quanto tutti e due abituati a tenere la palla in mano 10 secondi ogni azione) di cui uno Paul George è in scadenza e dovresti convincerlo. Non mi pare il modo giusto.Il buon Russ sta tirando 21 volte a partita, (nella sua carriera solo l'anno scorso e l'anno in cui KD era fuori ha preso + tiri) con la fantastica percentuale del 39% dal campo e 5 to e usg 34..Ora i numeri non dicono tutto ma aiutano a capire la situazione. Sicuramente Melo e George ci stanno mettendo del loro e non stanno brillando ma forse per migliorare realmente anche in previsione futura sarebbe meglio trovare una soluzione per inserirli e non fare tirare ancora di + Westbrook..Perchè forse una partita la vinci anche ma ai PO in queste condizioni è un miracolo se ne vinci una