Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/11/2017, 08.02

La coppia Cousins-Davis è inarrestabile, i Pelicans si sbarazzano degli Spurs

107-90 Pelicans

NBA
I New Orleans Pelicans vincono 107-90 contro i San Antonio Spurs guidati da Anthony Davis (29+11+4) e DeMarcus Cousins (24+15+3). San Antono ci prova con 19 di Rudy Gay, 16 per LaMarcus Aldridge, 17+9 di Pau Gasol e 14 di Dejounte Murray.

San Antonio Spurs: LaMarcus Aldridge 16+4, Kyle Anderson 12+5+4, Pau Gasol 17+9, Rudy Gay 19, Dejounte Murray 14+3+4+3 rubate.

New Orleans Pelicans: Anthony Davis 29+11+4, DeMarcus Cousins 24+15+3, Jrue Holiday 13, Rajon Rondo 6+5+4.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Ste1990 24/11/2017, 11.26
    Citazione ( BornReady 23/11/2017 @ 20:14 )

    Se per te Hawes dà lo stesso contributo di Gasol a rimbalzo, come protezione del ferro e come playmaking aggiunto non so che dirti...se c'è un mismatch chiaro che va coinvolto, ma i post statici giusto ridurli al minimo. Spot up, pnp e pnr

    Born in pratica hai riscritto quello che ho detto io.
    Se c'è Mismatch va coinvolto, dopo la buona partenza di inizio stagione questa opzione non si è più cavalcata.
    Come si è smesso di far dialogare a due i lunghi.


    Per me il cambio di approccio offensivo tra le prime partite e queste è tanto palese quanto non corretto

  • BornReady 23/11/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 19:51 )

    Quindi paghi 18 mln un 37 perchè stia fermo in attesa che gli arrivi la palla da tirare? In caso potevi andare a pigliarti Spencer Hawes. Quello che dici ha senso, ma Gasol deve essere più coinvolto quando la situazione lo richiede. Se Okc vuole ...

    Se per te Hawes dà lo stesso contributo di Gasol a rimbalzo, come protezione del ferro e come playmaking aggiunto non so che dirti...se c'è un mismatch chiaro che va coinvolto, ma i post statici giusto ridurli al minimo. Spot up, pnp e pnr

  • Ste1990 23/11/2017, 19.51
    Citazione ( BornReady 23/11/2017 @ 15:11 )

    A 37 anni è normale che Gasol sia più efficace da spot up che in post, e serve terribilmente allo spacing averlo fuori dall'area

    Quindi paghi 18 mln un 37 perchè stia fermo in attesa che gli arrivi la palla da tirare?
    In caso potevi andare a pigliarti Spencer Hawes.


    Quello che dici ha senso, ma Gasol deve essere più coinvolto quando la situazione lo richiede.
    Se Okc vuole andare Small e Gasol viene marcato da Melo Gasol deve ricevere palla.
    Il che non significa dargliela in post e sperare che inventi qualcosa,ma muovere quella benedetta sfera affinchè lui possa ricevere profondo.
    Altrimenti poi va a finire come lo scorso anno che Houston faceva marcare Gasol da Harden perchè tanto lo spagnolo la palla non la vedeva mai

  • BornReady 23/11/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 15:06 )

    Mica ho scritto che sta giocando male, ma che dopo l'inizio di stagione abbiamo smesso di far dialogare i lunghi e questo per me è sbagliato. Stiamo usando Gasol come un Ryan Anderson qualunque

    A 37 anni è normale che Gasol sia più efficace da spot up che in post, e serve terribilmente allo spacing averlo fuori dall'area

  • Ste1990 23/11/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( BornReady 23/11/2017 @ 13:42 )

    A Gasol non si può proprio dire nulla quest'anno, solo applaudirlo

    Mica ho scritto che sta giocando male, ma che dopo l'inizio di stagione abbiamo smesso di far dialogare i lunghi e questo per me è sbagliato.
    Stiamo usando Gasol come un Ryan Anderson qualunque

  • TheBigO 23/11/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( cramer 23/11/2017 @ 13:49 )

    Credo che tutte le squadre che hanno un top 5 della lega 1) costruiscano il gioco su di lui e 2) soffrono tremendamente se manca.. In queste partite è mancata un po' di continuità da parte di alcuni elementi fondamentali, e credo che la small ball ...

    La coperta è corta e pure piena di pezze, purtroppo quando se ne scuce una sono c#zzi. Qualcosa per me si può fare comunque, almeno per evitare il disastro cronico del secondo quarto che sta diventando strutturale. Forse è il caso di cominciare a pensare a quintetti che badino più a non prenderle che a darle nel secondo quarto

  • TheBigO 23/11/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 12:16 )

    Il problema di Mills però se ci pensi è lo stesso che si vivrà con Green o che si è vissuto con i vari Simmons,Diaw. Nel contract year i giocatori danno il massimo,poi non si sa davvero cosa succede l'anno dopo. 12 mln per un tiratore manco sar ...

    Mah, Diaw è sempre stato indolente. Il rinnovo ha fatto solo bene ad Aldridge. Il problema è Mills in sé. Dobbiamo ripetere quanto già detto e ridetto sul perché fosse sbagliato rinnovarlo? Il suo rendimento rigira solo il coltello nella piaga. Il contratto di Gasol è fuori dal mondo, senza senso visto come è strutturato, ma il suo di rendimento è in crescendo

  • cramer 23/11/2017, 13.49
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 13:03 )

    È evidente che la squadra è stata costruita in un certo modo contando sul fatto che il core sarebbe stato Leonard. Preoccupa in questo senso la tendenza dell'ultima settimana nella quale il rendimento è più alto quando giochi con 2 lunghi perché ...

    Credo che tutte le squadre che hanno un top 5 della lega 1) costruiscano il gioco su di lui e 2) soffrono tremendamente se manca.. In queste partite è mancata un po' di continuità da parte di alcuni elementi fondamentali, e credo che la small ball sarà veramente efficacie con Leonard in campo.. Pesa anche l'assenza di Parker visto che Mills sta giocando la peggior stagione della carriera, avrei tenuto Murray titolare personalmente, nella first unit per me ha più senso..
    Questa è la squadra ora, e più di così per me è difficile da fare(a livello di record intendo), in ogni caso si sta lottando per il fattore campo al primo turno..
    Siamo un po' in un limbo, la nostra vera stagione inizierà con i rientri in campo di Tp e Kawhi, c'é poco da fare..

  • BornReady 23/11/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 11:04 )

    Si,ma nelle ultime 4-5 partite quanti alto-basso hai visto? Con Okc Gasol marcato da Anthony e abbiamo avuto il coraggio di non dargli mai palla in post. Io francamente non capisco, gli esperimenti di inizio stagione lasciavano pensare ad un gioco le ...

    A Gasol non si può proprio dire nulla quest'anno, solo applaudirlo

  • TheBigO 23/11/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 12:29 )

    Grazie! si in effetti e Anderson l'unico play vero della squadra tra i titolari, evita il casino disorganizzato di Mills. Chiaro che senza Aldridge fai fatica, gay viene da un infortunio importante ma rimane fondamentale per giocare piccolo. Sei semp ...

    È evidente che la squadra è stata costruita in un certo modo contando sul fatto che il core sarebbe stato Leonard. Preoccupa in questo senso la tendenza dell'ultima settimana nella quale il rendimento è più alto quando giochi con 2 lunghi perché di lunghi ne hai 3 in tutto. Le assenze, unite alle particolarità del roster fanno sì che quando due tra Green, Ginobili e Gay rendono al di sotto del loro standard la squadra faccia tremendamente fatica perché gli altri non ce la fanno. Aldridge in questo senso va escluso perché il suo rendimento è stato pressoché costante e, anzi, quando ha avuto problemi di falli la cosa è stata ancora più evidente. Anderson ha avuto un paio di colpi a vuoto ma la squadra l'ha sfangata comunque, il peso specifico dei big è inevitabilmente maggiore

  • TheBigO 23/11/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Paura vera

  • JaxMamba 23/11/2017, 12.29
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 12:22 )

    È di fatto lui il play, sia perché Mills non lo è mai stato sia perché sempre Mills sta giocando da cani e tirando peggio. Se fai attenzione alle rotazioni ultimamente Pop cerca il più possibile di tenere in campo Anderson quando Mills è sul pa ...

    Grazie! si in effetti e Anderson l'unico play vero della squadra tra i titolari, evita il casino disorganizzato di Mills.
    Chiaro che senza Aldridge fai fatica, gay viene da un infortunio importante ma rimane fondamentale per giocare piccolo. Sei sempre senza Leonard e Parker vale la pena ricordarlo.


    chissà se effettivamente si vuole sfruttare qualche occasione sul mercato per un lungo aggiuntivo (Okafor, Monroe etc.)




  • TheBigO 23/11/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 12:12 )

    chiaramente i capelli osceni

    Fosse quello il metro Mills giocherebbe meno di Costello

  • TheBigO 23/11/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 11:42 )

    E peraltro fa presagire un rinnovo per Kyle

    È di fatto lui il play, sia perché Mills non lo è mai stato sia perché sempre Mills sta giocando da cani e tirando peggio. Se fai attenzione alle rotazioni ultimamente Pop cerca il più possibile di tenere in campo Anderson quando Mills è sul parquet. Sarebbe interessante sapere come va la squadra in quella configurazione e come va quando al contrario gioca con Mills e Forbes insieme. Non penso che al momento Murray possa tornare titolare proprio per non aumentare certe difficoltà della second unit e in più gli sta mandando la continuità. Non è un problema vero e proprio di second unit per quanto anche Gay stia avendo una flessione, complice qualche acciacco, è più un problema di quintetti. In generale fanno fatica con Aldridge in panchina e alcune scelte di Pop non stanno affatto pagando nonostante una maggiore attenzione ad alcuni dettagli e il provare a cambiare più in fretta quando le cose non vanno rispetto all'ultima stagione

  • JaxMamba 23/11/2017, 12.18
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 12:15 )

    E due anni fa lo stesso Kawhi aveva avuto un problema agli occhi che a detta di Pop era stato diagnosticato solo ad una dozzina di ex militari, quindi era talmente raro che nessun dottore sapeva di preciso come curarlo

    Un fenomeno insomma

  • Ste1990 23/11/2017, 12.16
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 11:10 )

    Quella è stata imbarazzante, mismatch mai sfruttato e poi concedi a loro di giocare con Forbes in marcatura su Anthony. Su Mills ho già detto abbastanza: era una scelta sbagliata il suo rinnovo, se ne è andato quasi un quarto di stagione e non mi ...

    Il problema di Mills però se ci pensi è lo stesso che si vivrà con Green o che si è vissuto con i vari Simmons,Diaw.


    Nel contract year i giocatori danno il massimo,poi non si sa davvero cosa succede l'anno dopo.
    12 mln per un tiratore manco sarebbero troppo male, poi però vai a vedere che a completare il reparto c'è Parker,a difendere il canestro Gasol,mezzo cap ti va via solo per sti tre e i dubbi su un problema strutturale cominciano ad esserci

  • Merlin 23/11/2017, 12.15

    Che dire? Ho iniziato a vederla che eravamo tipo sul +13 (19-6 se non ricordo male) e in due quarti e spiccioli di visione siamo andati sul -25, per un totale di -38. In tutto questo mi son fatto 3 misere ore di sonno. Prometto che la prossima la guardo in differita. Sui singoli incredibile ma vero il migliore in campo è stato gasol, gli altri francamente imbarazzanti dal primo all'ultimo.

  • Ste1990 23/11/2017, 12.15
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 11:41 )

    E' di nuovo tempo di Dejounte titolare. Ma Paul, nella cuccia? Intanto Popovich si dice shockato dall'infortunio di Leonard http://www.espn.com/nba/story/_/id/21520
    710/gregg-popovich-san-antonio-spurs-say
    s-never-encountered-issue-kawhi-leonard-
    quad ...

    E due anni fa lo stesso Kawhi aveva avuto un problema agli occhi che a detta di Pop era stato diagnosticato solo ad una dozzina di ex militari, quindi era talmente raro che nessun dottore sapeva di preciso come curarlo

  • JaxMamba 23/11/2017, 12.12
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 12:10 )

    Quello è un altro mistero, l'uscita o quasi di Paul dalle rotazioni. Il motivo? Boh!

    chiaramente i capelli osceni

  • TheBigO 23/11/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 11:41 )

    E' di nuovo tempo di Dejounte titolare. Ma Paul, nella cuccia? Intanto Popovich si dice shockato dall'infortunio di Leonard http://www.espn.com/nba/story/_/id/21520
    710/gregg-popovich-san-antonio-spurs-say
    s-never-encountered-issue-kawhi-leonard-
    quad ...

    Quello è un altro mistero, l'uscita o quasi di Paul dalle rotazioni. Il motivo? Boh!

  • JaxMamba 23/11/2017, 11.42
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 11:10 )

    Quella è stata imbarazzante, mismatch mai sfruttato e poi concedi a loro di giocare con Forbes in marcatura su Anthony. Su Mills ho già detto abbastanza: era una scelta sbagliata il suo rinnovo, se ne è andato quasi un quarto di stagione e non mi ...

    E peraltro fa presagire un rinnovo per Kyle

  • JaxMamba 23/11/2017, 11.41
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 11:10 )

    Quella è stata imbarazzante, mismatch mai sfruttato e poi concedi a loro di giocare con Forbes in marcatura su Anthony. Su Mills ho già detto abbastanza: era una scelta sbagliata il suo rinnovo, se ne è andato quasi un quarto di stagione e non mi ...

    E' di nuovo tempo di Dejounte titolare. Ma Paul, nella cuccia?


    Intanto Popovich si dice shockato dall'infortunio di Leonard [ link ]

  • TheBigO 23/11/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 11:04 )

    Si,ma nelle ultime 4-5 partite quanti alto-basso hai visto? Con Okc Gasol marcato da Anthony e abbiamo avuto il coraggio di non dargli mai palla in post. Io francamente non capisco, gli esperimenti di inizio stagione lasciavano pensare ad un gioco le ...

    Quella è stata imbarazzante, mismatch mai sfruttato e poi concedi a loro di giocare con Forbes in marcatura su Anthony. Su Mills ho già detto abbastanza: era una scelta sbagliata il suo rinnovo, se ne è andato quasi un quarto di stagione e non mi ha smentito nemmeno una volta finora

  • Ste1990 23/11/2017, 11.09
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 11:05 )

    Non guardiamo solo gli aspetti negativi però. I Pelicans venivano da 7 partite consecutive con 50%+ al tiro (record di franchigia) e la super difesa Spurs li ha tenuti ad un patetico 48.1% dal campo

    Hai ragione pensiamo positivo.
    Tipo i Clips stanno cedendo DeAndre Jordan!
    Tocca prenderlo!
    Sai poi come si domina in D

  • TheBigO 23/11/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 10:53 )

    Terzo quarto francamente imbarazzante. Gli starter sembravano facessero un favore a star lì, 4-5 minuti in cui dovevano esser fatti cambi / chiamati time out e non è stato fatto niente. Poi la perla. Mills-Forbes-Gay-Gasol-Lauvergne per tentare di ...

    Non guardiamo solo gli aspetti negativi però. I Pelicans venivano da 7 partite consecutive con 50%+ al tiro (record di franchigia) e la super difesa Spurs li ha tenuti ad un patetico 48.1% dal campo

  • Ste1990 23/11/2017, 11.04
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 11:00 )

    A Gasol puoi dire pochino, fino al terzo fallo ha giocato bene. Mills invece osceno, una sfilza di mattoni. Sono mancati Green e Manu, desolante rendersi conto che se Ginobili canna la partita finisce tutto a rotoli

    Si,ma nelle ultime 4-5 partite quanti alto-basso hai visto?
    Con Okc Gasol marcato da Anthony e abbiamo avuto il coraggio di non dargli mai palla in post.
    Io francamente non capisco, gli esperimenti di inizio stagione lasciavano pensare ad un gioco leggermente diverso.
    Sponda Mills credo vada rimesso subito in panca, ma senza pensarci proprio un secondo di più.

  • TheBigO 23/11/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/11/2017 @ 10:53 )

    Terzo quarto francamente imbarazzante. Gli starter sembravano facessero un favore a star lì, 4-5 minuti in cui dovevano esser fatti cambi / chiamati time out e non è stato fatto niente. Poi la perla. Mills-Forbes-Gay-Gasol-Lauvergne per tentare di ...

    A Gasol puoi dire pochino, fino al terzo fallo ha giocato bene. Mills invece osceno, una sfilza di mattoni. Sono mancati Green e Manu, desolante rendersi conto che se Ginobili canna la partita finisce tutto a rotoli

  • Ste1990 23/11/2017, 10.53
    Citazione ( TheBigO 23/11/2017 @ 10:34 )

    Sconfitta che può essere catalogata come quasi tradizionale L degli Spurs degli ultimi anni a NO (tipo:"Un fiorino!")? Macché, straordinaria creatività nell'arrivare a beccare un ventello di scarto. Non si spiega diversamente una sconfitta del gen ...

    Terzo quarto francamente imbarazzante.
    Gli starter sembravano facessero un favore a star lì, 4-5 minuti in cui dovevano esser fatti cambi / chiamati time out e non è stato fatto niente.
    Poi la perla.
    Mills-Forbes-Gay-Gasol-Lauvergne per tentare di spaccare la partita e oh.. C'è riuscito!


    Francamente io mi rendo pure conto che alla fine dei conti questi siamo, ma il -17 raggiunto nel garbage time non rende l'idea di quanto siamo stati umiliati da una squadra che si basa su due giocatori e che in certi momenti del secondo tempo ha sfiorato il +30.
    I 30 mln annui per Gasol e Mills continuano ad avere sempre più senso,giorno dopo giorno

  • TheBigO 23/11/2017, 10.34 Mobile

    Sconfitta che può essere catalogata come quasi tradizionale L degli Spurs degli ultimi anni a NO (tipo:"Un fiorino!")? Macché, straordinaria creatività nell'arrivare a beccare un ventello di scarto. Non si spiega diversamente una sconfitta del genere dopo che i tuoi avversari hanno segnato 2 (due!) canestri nei primi 6' di gioco. Primo quarto decisamente brutto dei Pelicans (i primi 9' in particolare), che però traggono dalle perse degli Spurs quasi la metà dei loro punti nel parziale chiuso a -10. Il capolavoro degli Spurs comincia con un classico secondo quarto marchio di fabbrica di questa stagione: più perse che canestri (7 a 6) e 20 di scarto, 18 pardon (sconto per il black friday), sul groppone per un imbarazzante 31-13 con cui si chiude il primo tempo. La luce si spegne del tutto con il quarto fallo di Aldridge, gli Spurs sono a -8 come a fine secondo quarto e perciò ancora in partita. Così Pop si gioca l'arma segreta, sceglie Forbes e gli dice:"Vai e spacca la partita!", detto fatto e nei 3' in cui resta in campo il fenomeno con la 11 arriva un parziale di 16-2! Peccato che il parziale sia di NO, partita chiusa. Il quarto quarto me lo sono risparmiato causa alternative nettamente più allettanti contenutisticamente, tipo la replica di uomini&donne su Canale 5

  • gnappoty 23/11/2017, 09.59
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 08:24 )

    Dai ragazzi, poche storie: questi due se connessi entrambe e con un minimo di tiro da fuori attorno sono ingiocabili per tutti.

    Jrue Holiday non mi sembra un quasi niente..

  • marcogiannelli 23/11/2017, 09.32
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 09:31 )

    Infatti ho specificato con un minimo di tiro da fuori attorno (e aggiungerei anche un minimo di panchina).

    Hai detto niente :D

  • JaxMamba 23/11/2017, 09.31
    Citazione ( marcogiannelli 23/11/2017 @ 09:28 )

    Ingiocabili no, perché non hanno quasi nulla attorno Però sicuramente possono giocare insieme

    Infatti ho specificato con un minimo di tiro da fuori attorno (e aggiungerei anche un minimo di panchina).

  • marcogiannelli 23/11/2017, 09.28
    Citazione ( JaxMamba 23/11/2017 @ 08:24 )

    Dai ragazzi, poche storie: questi due se connessi entrambe e con un minimo di tiro da fuori attorno sono ingiocabili per tutti.

    Ingiocabili no, perché non hanno quasi nulla attorno
    Però sicuramente possono giocare insieme

  • JaxMamba 23/11/2017, 08.24

    Dai ragazzi, poche storie: questi due se connessi entrambe e con un minimo di tiro da fuori attorno sono ingiocabili per tutti.