Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/11/2017, 07.50

Harrison Barnes segna il Buzzer-Beater e sigla il successo di Dallas su Memphis

95-94 Mavs

NBA
I Dallas Mavericks la spuntano sui Memphis Grizzlies 95-94 grazie al buzzer-beater di Harrison Barnes che chiude con 22+9. Dallas può contare anche su Dennis Smith Jr. (17+4+3), J.J. Barea (10+11) ed un immortale Dirk Nowitzki (13+8). Memphis vede sfumarsi la vittoria nonostante 18+9+7 di Tyreke Evans, 14+10+4 di Marc Gasol e 6+7+8 di Mario Chalmers.

Dallas Maverick: J.J. Barea 10+11, Dennis Smith Jr. 17+4+3, Harrison Barnes 22+9, Dirk Nowitzki 13+8.

Memphis Grizzlies: Marc Gasol 14+10+4 , Dillon Brooks 13, Mario Chalmers 6+7+8, JaMychael Green 8+9, Tyreke Evans 18+9+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • CerrutiBr0wn 25/11/2017, 13.22
    Citazione ( micmavs 25/11/2017 @ 13:18 )

    E allora aspetta e spera perché fino all'ultimo non sapremo la scelta...discorso che non ha molto senso.

    di questo passo siamo in top 3, quindi si puo pensare gia' a qualcosa.
    Non vorrei una stagione come l'anno scorso, non c'è sempre un smith Jr alla 9....

  • micmavs 25/11/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 24/11/2017 @ 09:58 )

    ci serve la 1 e basta. senza storie. Se non è la 1 massimo una top 3....se no ha anche senso il discorso trade della scelta per un "BIG" FA da affiancare a barnes, smith seth

    E allora aspetta e spera perché fino all'ultimo non sapremo la scelta...discorso che non ha molto senso.

  • CerrutiBr0wn 24/11/2017, 09.58
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 20:31 )

    Sinceramente preferirei altro...anche il Big a cosa ci serve ora che Dirk è praticamente all'ultimo/penultimo anno in NBA?

    ci serve la 1 e basta. senza storie. Se non è la 1 massimo una top 3....se no ha anche senso il discorso trade della scelta per un "BIG" FA da affiancare a barnes, smith seth

  • micmavs 23/11/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( gibson 23/11/2017 @ 19:42 )

    Secondo me avete un potenziale da decimo posto e non e mentalita della franchigia tankare comunque un top 10 lo prenderete e probabilmente lo inserirete in una trade per arrivare a FA di spessore.

    Sinceramente preferirei altro...anche il Big a cosa ci serve ora che Dirk è praticamente all'ultimo/penultimo anno in NBA?

  • gibson 23/11/2017, 19.42
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 15:29 )

    Questo non è partire a rilento, son due anni che stracciamo i record negativi di franchigia...una partenza del genere condiziona e non poco l'esito finale, indipendentemente da quale sia il nostro obiettivo...arrotondiamo, 20 gare e 16L significa ch ...

    Secondo me avete un potenziale da decimo posto e non e mentalita della franchigia tankare comunque un top 10 lo prenderete e probabilmente lo inserirete in una trade per arrivare a FA di spessore.

  • micmavs 23/11/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( gibson 23/11/2017 @ 10:14 )

    Vedo i Mavs in crescita infatti nella schedina li ho messi vincenti anche contro i Celtics hanno sfiorato la vittoria e da qualche anno che partono a rilento per poi riprendersi.

    Questo non è partire a rilento, son due anni che stracciamo i record negativi di franchigia...una partenza del genere condiziona e non poco l'esito finale, indipendentemente da quale sia il nostro obiettivo...arrotondiamo, 20 gare e 16L significa che nelle prossime 62 non arriveremo ad avere un record in pari (50/50) neanche vincendo una gara si ed una no (35W/51L)...

  • micmavs 23/11/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 14:16 )

    allora o si fanno le cose per bene o niente. Non vogliamo perdere tempo? Benissimo. L'immenso Dirk parte dalla panchina. Si tira su Motley, si cede Barea, Harris, Matt, powell. E si gioca con Smith,Cleveland,Barnes,Motley e Salah. POi a fine anno via ...

    E infatti per me non ci sarebbe nessun problema a far partire Dirk dalla panca e cacciare tutta quella zavorra...OGGI stiamo vivendo una situazione a metà, giocando con vecchi in campo per 30min e perdendo, tutto questo solo perché la nostra società è abituata a far così da anni, sputando su Draft e giovani...se devo avere un record di 15L su 19 foto*ute gare almeno voglio perdere con i Motley, Ferrell, Dorian ecc in campo a farsi le ossa per tutta la gara, non con Harris, Barea (con tutto il rispetto per il portoricano), Matthews ecc...serve un cambio di mentalità, e spero che possa arrivare prima dell'addio di Dirk.

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 14.20
    Citazione ( BadAsIWannaBe 23/11/2017 @ 13:40 )

    Spero che Dallas e Sacramento si ripiglino un attimo, perchè sulla carta sono nettamente superiori e non devono assolutamente finire dietro ai Nets, dai ragazzi fate i bravi

    la 1 non ce la toglie nessuno, Ayton sta gia' arrivando. Non fate i golosi.

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 14.16
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 14:07 )

    Ma perché devi aspettare? Per buttar via qualche mese in più? Matthews avrebbe rotto anche un po' i copioni eh, che vada a giocare altrove, trascinandosi dietro qualche veterano che in questa squadra 1) NON ha futuro 2) tolgono min e spazio ad altr ...

    allora o si fanno le cose per bene o niente. Non vogliamo perdere tempo? Benissimo. L'immenso Dirk parte dalla panchina. Si tira su Motley, si cede Barea, Harris, Matt, powell. E si gioca con Smith,Cleveland,Barnes,Motley e Salah. POi a fine anno via anche Salah, perchè se lo cediamo adesso non avremmo un C, visto che non considero minimanete quella sega di Noel Ma le cose a metà mi stanno sui coioni . Perchè dobbiamo continuare a far partire dirk titolare? per gratitudine? Ok...ma allora tanto vale che mi tengo gli altri fino a Giugno.
    Il tedescone sta comuqnue rallentando la nostra ripartenza, e non so se sei d'accordo a riguardo.
    Finche' ci sarà quella leggenda col 41 non ripartiremo, e i veterani continuqeranno a rimanere al loro posto. Questa e' l'attuale relata'.

  • grizznation 23/11/2017, 14.14 Mobile

    Polemica sterile, o se vogliamo curiosità. Dopo il canestro di Green il cronometro viene riportato da 0.3 a 0.5 non sul campo ma con l’ausilio delle immagini. Se l’arbitro avesse dato il canestro buono da subito, ed era evidente che fosse buono anche a velocità normale, il cronometro probabilmente non sarebbe stato sistemato. E se vogliamo quei 0.2 di differenza erano un normale tempo di reazioni dei cronometristi e degli arbitri. Andiamo dall’altra parte, rimessa e canestro che a velocità normale da la sensazione da subito di essere buono. Gli arbitri vanno comunque a rivedere però in questo caso non viene calcolato il tempo di reazione dei cronometristi al tavolo, perché come umano che sia il cronometro non può per forza di cosa partire in contemporanea a quando Barnes tocca la palla. Se il cronometro fosse partito appena Barnes tocca con la mano la palla il canestro non sarebbe stato buono, molto probabilmente. La mia domanda allora è questa: perché nell’azione di Green (rivista al video) non vengono considerati i tempi di reazione normali dei cronometristi, dando quei 0.2 in più e nell’azione dopo, sempre con l’ausilio del video non viene notato che per forza di cose il cronometro non parte appena barnes tocca la sfera, sempre per via dei tempi di reazione degli uomini al tavolo? È una pura curiosità, tanto per come si sono messe le cose Vittoria o sconfitta non fa sta grande differenza. I tempi di reazione o vanno calcolati sempre o non vanno calcolati mai...tutto qui

  • micmavs 23/11/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 13:34 )

    e allora? Non bisogna rischiare di vincere troppo, ormai la stagione deve essere da fondo calssifica. Per forza. Hai visto Ayton? Ci puo cambaire lo scenario l'anno prossimo. E poi possiamo mandare via tutti. Tranne smith, seth che rinnovimao e Barne ...

    Ma perché devi aspettare? Per buttar via qualche mese in più? Matthews avrebbe rotto anche un po' i copioni eh, che vada a giocare altrove, trascinandosi dietro qualche veterano che in questa squadra 1) NON ha futuro 2) tolgono min e spazio ad altra gente...preferirei vedere titolare Cleveland PD.

  • BadAsIWannaBe 23/11/2017, 13.40

    Spero che Dallas e Sacramento si ripiglino un attimo, perchè sulla carta sono nettamente superiori e non devono assolutamente finire dietro ai Nets, dai ragazzi fate i bravi

  • grizznation 23/11/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( Sasha 23/11/2017 @ 12:11 )

    Finale di gara notevole comunque! Vittoria che se non altro dimostra che se si decide di difendere tutti quanti qualcosina ogni tanto si può fare, restiamo squadra mediocre ma almeno si è visto un po' di carattere nelle ultime uscite

    Posso permettermi? In questo momento contro di noi è anche facile difendere. Basta che riempi l’area, sul perimetro puoi lasciare chilometri di spazio tanto non segniamo mai. Altra gara da 7 su 29, meno del 30%. Carlisle da persona intelligente qual’e ha fatto questo nel 2º tempo dopo che nel primo vi avevamo massacrato in area. Se lasciate tutt quelle triple aperte che avete lasciato nel 3º quarto ad una squadra decente, la gara fa a finire diversamente. Ma è giusto sia andata così, voi avete fatto la vostra gara, noi no e quando va così è giusto che la fortuna premi chi se la cerca

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 13.34
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 13:32 )

    Si, ed io mi devo guardare quel cane di Matthews per tutta la stagione...

    e allora? Non bisogna rischiare di vincere troppo, ormai la stagione deve essere da fondo calssifica. Per forza. Hai visto Ayton? Ci puo cambaire lo scenario l'anno prossimo. E poi possiamo mandare via tutti. Tranne smith, seth che rinnovimao e Barnes.

  • micmavs 23/11/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 13:30 )

    non capisco cosa vorresti fare....? Quei giocatori che dici te possono partire anche quest'estate. L'importante e arrivare in top 3, possibilmente 1.

    Si, ed io mi devo guardare quel cane di Matthews per tutta la stagione...

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 13.30
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 12:24 )

    Siamo poca roba, e abbiamo pure pochi giovani interessanti...o si fa qualcosa in corsa o questa è un'altra stagione buttata.

    non capisco cosa vorresti fare....? Quei giocatori che dici te possono partire anche quest'estate. L'importante e arrivare in top 3, possibilmente 1.

  • micmavs 23/11/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( Sasha 23/11/2017 @ 12:11 )

    Finale di gara notevole comunque! Vittoria che se non altro dimostra che se si decide di difendere tutti quanti qualcosina ogni tanto si può fare, restiamo squadra mediocre ma almeno si è visto un po' di carattere nelle ultime uscite

    Siamo poca roba, e abbiamo pure pochi giovani interessanti...o si fa qualcosa in corsa o questa è un'altra stagione buttata.

  • Sasha 23/11/2017, 12.11

    Finale di gara notevole comunque! Vittoria che se non altro dimostra che se si decide di difendere tutti quanti qualcosina ogni tanto si può fare, restiamo squadra mediocre ma almeno si è visto un po' di carattere nelle ultime uscite

  • grizznation 23/11/2017, 11.43 Mobile

    Vergognosi. Non ci sono altre parole. Contentissimo della vittoria per Dallas perché loro hanno testa e attributi, noi no. Abbiamo un leader, il polpettone spagnolo senza un minimo di carattere e orgoglio. Fizdale senza spina dorsale, abbiamo fatto un 3 quarto che sembrava che stavamo a fa il tiro al piccione, senza costruire mezzo tiro solo sparando da tre (2 su 11) senza senso. Tiri aperti con metri di spazio sbagliati. Da prendere ed attaccare al muro, altra partita da 17-18 punti di vantaggio buttata nel cesso. Complimenti a Smith che tutti parlano di Lonzo, ma tra i due non avrei i dubbi su chi scegliere. Ripeto come detto l’altra volta, a coach invertiti sta partita finiva +30 per noi. IMBARAZZANTI

  • micmavs 23/11/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 23/11/2017 @ 10:27 )

    Mio caro al completo senza infortuni andremo ai PO sciolti però da anni a questa parte la sfiga ci perseguita quindi ci possiamo fare poco. Poi

    Vero, e in ogni caso riuscite sempre a tirarvi insieme, motivo per cui stimo molto gli Orsi...però ad oggi la vostra crisi è tale che pure questi Mavs possono portare a casa la W.

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 11.05
    Citazione ( TonyAllen9 23/11/2017 @ 11:01 )

    Assolutamente no. E poi potrei parlare anche io di mediocrità nei confronti della tua squadra ma visto che è un commento inutile non lo faccio. Invece

    siamo ben oltre la mediocrità, non c'è niente di male nel dirlo.

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 11.05
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 11:02 )

    E chi si è esaltato?

    no , era per dire..."io non mi esalto"...anzi

  • micmavs 23/11/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 10:21 )

    non mi esalterei, abbiamo battuto una squadra con cui ci accoppiamo sempre bene e anche abbastanza mediocre , che non andra' da nessuna parte.

    E chi si è esaltato?

  • TonyAllen9 23/11/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 10:28 )

    sciolti lo dici solo tu, se arrivi 8avo accendi i ceri.

    Assolutamente no.


    E poi potrei parlare anche io di mediocrità nei confronti della tua squadra ma visto che è un commento inutile non lo faccio. Invece

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 10.28
    Citazione ( TonyAllen9 23/11/2017 @ 10:27 )

    Mio caro al completo senza infortuni andremo ai PO sciolti però da anni a questa parte la sfiga ci perseguita quindi ci possiamo fare poco. Poi

    sciolti lo dici solo tu, se arrivi 8avo accendi i ceri.

  • TonyAllen9 23/11/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 23/11/2017 @ 10:21 )

    non mi esalterei, abbiamo battuto una squadra con cui ci accoppiamo sempre bene e anche abbastanza mediocre , che non andra' da nessuna parte.

    Mio caro al completo senza infortuni andremo ai PO sciolti però da anni a questa parte la sfiga ci perseguita quindi ci possiamo fare poco.


    Poi

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 10.21
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 10:10 )

    Beh, oddio, ad oggi non è che serva proprio la partita della vita per battervi.

    non mi esalterei, abbiamo battuto una squadra con cui ci accoppiamo sempre bene e anche abbastanza mediocre , che non andra' da nessuna parte.

  • gibson 23/11/2017, 10.14

    Vedo i Mavs in crescita infatti nella schedina li ho messi vincenti anche contro i Celtics hanno sfiorato la vittoria e da qualche anno che partono a rilento per poi riprendersi.

  • CerrutiBr0wn 23/11/2017, 10.13
    Citazione ( micmavs 23/11/2017 @ 10:10 )

    Beh, oddio, ad oggi non è che serva proprio la partita della vita per battervi.

    ogni tanto qualcosa di buono....un po' di fortuna anche per noi

  • micmavs 23/11/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 23/11/2017 @ 08:46 )

    Contro di noi tutti fanno la partita della vita. Ce la meritavamo noi per lo sforzo fatto nelle condizioni in cui stiamo però il basket è questo: oggi a te, domani a me.

    Beh, oddio, ad oggi non è che serva proprio la partita della vita per battervi.

  • TonyAllen9 23/11/2017, 08.46

    Contro di noi tutti fanno la partita della vita.




    Ce la meritavamo noi per lo sforzo fatto nelle condizioni in cui stiamo però il basket è questo: oggi a te, domani a me.