Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2017, 09.07

Devin Booker diventa il quarto giocatore più giovane di sempre a segnare 3.000 punti in NBA

Booker dietro al trio LeBron, KD, Melo

NBA
Devin Booker dei Suns è diventato il quarto giocatore più giovane di sempre a segnare 3.000 punti nella NBA.

Ai primi tre posti ci sono:
LeBron James (20 anni e 62 giorni)
Kevin Durant (20 anni e 144 giorni)
Carmelo Anthony (20 anni e 307 giorni)
Devin Booker (21 anni e 7 giorni)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • chancetherapper 07/11/2017, 18.07
    Citazione ( princetonOffense 07/11/2017 @ 10:19 )

    In realtà l'età di ingresso nella lega era lo stesso. ;)

    cioè ancora, se non fossi stato chiaro, se uno è di gennaio e uno di dicembre, e entrano nella lega lo stesso esatto draft, stesso esatto momento, raggiungono entrambi i 3000 punti lo stesso giorno, ipotizziamo. Ecco, quello di gennaio l'ha raggiunta magari a 20 anni e 10 mesi (diciamo sia novembre), quello di dicembre invece a 19 anni e 11 mesi. E si dirà "più giovane di sempre a fare 3000 punti", lodevole ma quello di 20 anni e 10 mesi ha fatto la stessa cosa, solo che è nato 11 mesi prima. Ma non poteva certo entrare nel draft precedente.

  • chancetherapper 07/11/2017, 18.02
    Citazione ( princetonOffense 07/11/2017 @ 10:19 )

    In realtà l'età di ingresso nella lega era lo stesso. ;)

    se posso permettermi (non è per criticare Lebron a favore di KD ma per dire quanto queste statistiche siano condizionate dall'età anagrafica vera e propria) Lebron è del 30 dicembre e KD del 29 settembre. Sono 92 giorni di differenza. Cioè il punto è che comunque, la lega inizia allo stesso momento per tutti, sia che tu sia nato a dicembre che tu sia nato a gennaio dello stesso anno. Ipotizzando che KD e Lebron fossero nati tutti e due 1984 ma tenendo i reali mesi e giorno di nascita, e entrati nel 2003, quando KD ha raggiunto 3000 punti aveva un'età comunque di 3 mesi più anziana rispetto a Lebron. Non so se mi sono spiegato bene.


    La differenza tra i 20 anni e 62 giorni e i 20 e 144 giorni di KD, è 82 giorni. Hanno 92 giorni di differenza veri e propri (tenendo conto che la lega inizia ufficialmente per entrambi il 30 ottobre (quest'anno è cambiato vabbè)). Allora KD ha 10 giorni di vantaggio teoricamente? Cioè è stato più veloce? Non è detto, perché magari Lebron ci ha messo 2 partite in meno. O forse KD ci ha messo 5 partite in meno. Non lo so, ma insomma per me queste cose dell'età anagrafica conta ZERO, conta magari quante partite ci metti a raggiungere certi traguardi. E conterebbe comunque zero.

  • chancetherapper 07/11/2017, 17.54

    Comunque si, giovane, ma bisogna vedere pure che un KAT per esempio, ha più punti di lui, solo che per motivi diversi (non so se ha perso un anno scolastico o se semplicemente nel suo stato come capita spesso, essendo nato dopo settembre la scuola non accetta gli studenti (cioè in USA si va spesso a scuola tra i nati di ottobre di un anno e di settembre dell'anno dopo)), è entrato in NBA a 19 anni e mezzo e non a 18 e mezzo.
    KAT negli stessi anni, ha 3800 punti, solo che non è il più giovane perché appunto lui è entrato al draft 2015 pur essendo nato nel novembre 1995.


    E' un po' come tra Lebron e Melo, stesso draft, uno non ha fatto il college essendo nato a dicembre, e uno invece si. E Lebron è 84 come Melo.

  • Kb24LA 07/11/2017, 13.47
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 10:29 )

    Hai presente le statistiche di Love a Minnesota? Ecco, fatti una domanda e datti una risposta

    è difficile far capire questo particolare, se giochi con "nessuno" per "nessun" obbiettivo se sei uno scorer i tuoi numeri saranno "pompati" ovviamente devi saperli mettere e devi avere le qualità, ma il gioco del basket è altro e sopratutto è uno sport di squadra!!! (dove sono falliti dei del basket come Allen iverson ...) ... poi per alcune squadre alcuni giocatori faranno numeri "strani" da contestualizzare perché ci sono 5/6 roster da D-League e ci sono alcune Division che farebbero fatica in Eurolega figurati che numeri escono fuori "falsati", troppo difficile da far capire!

  • Yaomingmania 07/11/2017, 12.50
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2017 @ 10:54 )

    Perchè ancora deve arrivare Lonzo

    quoto

  • mikele 07/11/2017, 12.46
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 12:31 )

    Si, ma hai scritto tante righe sulla base di 1 stagione su 4. Non puoi dire che il Bosh di Miami tirava tanto da 3 sugli scarichi solo perchè l'ultimo anno dell'avventura si è preso 3 triple a partita quando nei primi 3 anni non ne pigliava manco u ...

    Bosh ha avuto una evoluzione
    E' partito facendo le cose che faceva a Toronto (jump dalla media e tiri da sotto)
    Pian piano si è costruito il tiro da 3 e si è COMUNQUE allontanato sempre di più, giocando ogni anno più lontano
    Ma il discorso è "Se Love a Cleveland fa il Ryan Anderson, Bosh che faceva nelle ultime 2 stagioni dei PO?"
    No, perchè Love ha preso il 36% ed il 33% da meno di 10 piedi
    E Bosh il 34 e il 32
    Non è che ci veda una enorme differenza, anzi

  • dariosk 07/11/2017, 12.43

    so che piace a molti, e io stesso ammiro la sua classe e le doti tecniche, ma ho molti dubbi sul resto, sará difficile costruirgli un team vincente intorno se Comanda lui

  • Ste1990 07/11/2017, 12.31
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 12:24 )

    1) infatti a tiarare decentemente da 3 ha cominciato tardino (personalmente non ce lo vedevo, bravo lui a smentirmi ) 2) cmq 2013/14 siam a 3 triple per partita che diventan 4 nei PO 3) il che non toglie che pian piano si sia trasformato in un jumper ...

    Si, ma hai scritto tante righe sulla base di 1 stagione su 4.
    Non puoi dire che il Bosh di Miami tirava tanto da 3 sugli scarichi solo perchè l'ultimo anno dell'avventura si è preso 3 triple a partita quando nei primi 3 anni non ne pigliava manco una.
    Come,secondo me, non puoi fare assolutamente paragoni tra Bosh e Love.
    Prima della loro avventura agli Heat/Cavs erano due giocatori totalmente diversi.
    Durante la loro avventura agli Heat/Cavs son stati giocatori totalmenti diversi.
    Fara paragoni sulla base di una stagione, la 2013/2014, tralasciando tutte le altre della loro carriera, per me, sottolineo, per me, è sbagliatissimo.

  • mikele 07/11/2017, 12.24
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 11:50 )

    Senza voler minimamente offendere, ma ti ricordi proprio male male male. Bosh ha cominciato a tirare da 3 verso la fine della sua avventura, sono andato a prendere le cifre, nelle prime tre stagioni agli Heat si è preso rispettivamente 0.3 / 0.6 e 1 ...

    1) infatti a tiarare decentemente da 3 ha cominciato tardino (personalmente non ce lo vedevo, bravo lui a smentirmi )
    2) cmq 2013/14 siam a 3 triple per partita che diventan 4 nei PO
    3) il che non toglie che pian piano si sia trasformato in un jumper alla Ryan Anderson
    guarda l'evoluzione dello shooting nei PO (che ormai son divnetati l'unico momento in cui si cerca di giocare sul serio)

    [ link ]

    Parte con 1 tiro su 2 da meno di 10 piedi (primi 2 anni)
    E finisce con 1 su tre (ultimi 2 di PO)

    Alla fine finisce per fare il ryan Anderson pure lui (meglio)
    Ed è più o meno la stessa distribuzione di tiri di Love nei PO (per distanza)


  • TheBay 07/11/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 11:38 )

    Anche il ritrovarsi sullo stesso piano di LBJ. KD e Melo è una bella cagxata Se non ti fa venire il sospetto che sian statistiche "drogate" dal contesto non so che dirti

    Mah sinceramente un tiratore puro del genere non penso possa avere problemi a mettere punti a referto in alcun contesto, poi ovvio che in parte le responsabilità e il minutaggio avuti fin da subito hanno influito..
    Poi questo discorso vale anche per Lebron, visto il contesto in cui è capitato da rookie, lungi da me dal fare paragoni inutili, ma era per specificare che si tratta di una mera statistica e come tale va presa.


    Il mio commento era riferito a tutt'altro comunque.

  • Ste1990 07/11/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 11:46 )

    Guarda che Bosh a Miami tirava per lo più sugli scarichi E pure parecchio da 3

    Senza voler minimamente offendere, ma ti ricordi proprio male male male.
    Bosh ha cominciato a tirare da 3 verso la fine della sua avventura, sono andato a prendere le cifre, nelle prime tre stagioni agli Heat si è preso rispettivamente 0.3 / 0.6 e 1 tripla di media a partita.
    Della serie non tirava da tre manco per sbaglio

  • mikele 07/11/2017, 11.46
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 11:43 )

    Giocatori molto diversi dal punto di vista fisico e per skills offensive

    Guarda che Bosh a Miami tirava per lo più sugli scarichi
    E pure parecchio da 3

  • Ste1990 07/11/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 11:40 )

    Non è che Bosh facesse molto di più a Miami però lo faceva meglio E molto

    Giocatori molto diversi dal punto di vista fisico e per skills offensive

  • Ilsignoredellanello 07/11/2017, 11.43
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 11:40 )

    Reggio Emilia?

    Manco Booker basterebbe!!

  • mikele 07/11/2017, 11.40
    Citazione ( Ilsignoredellanello 07/11/2017 @ 10:48 )

    Booker dovrebbe cambiare aria.... magari mantiene le stesse statistiche

    Reggio Emilia?

  • mikele 07/11/2017, 11.40
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 11:30 )

    Mettiamoci pure che ai Cavs si ritrova a fare il Ryan Anderson della situazione

    Non è che Bosh facesse molto di più a Miami
    però lo faceva meglio
    E molto

  • mikele 07/11/2017, 11.38
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 11:29 )

    Giocatori diversissimi, metterli sullo stesso piano è una cagxata, passami il termine.

    Anche il ritrovarsi sullo stesso piano di LBJ. KD e Melo è una bella cagxata
    Se non ti fa venire il sospetto che sian statistiche "drogate" dal contesto non so che dirti

  • Ste1990 07/11/2017, 11.30
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 10:29 )

    Hai presente le statistiche di Love a Minnesota? Ecco, fatti una domanda e datti una risposta

    Mettiamoci pure che ai Cavs si ritrova a fare il Ryan Anderson della situazione

  • TheBay 07/11/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( mikele 07/11/2017 @ 10:29 )

    Hai presente le statistiche di Love a Minnesota? Ecco, fatti una domanda e datti una risposta

    Giocatori diversissimi, metterli sullo stesso piano è una cagxata, passami il termine.

  • FromTheOrigins 07/11/2017, 11.03 Mobile

    Ammazza Kevin!!!!

  • OttoLamphred 07/11/2017, 10.54

    Perchè ancora deve arrivare Lonzo

  • Ilsignoredellanello 07/11/2017, 10.48

    Booker dovrebbe cambiare aria.... magari mantiene le stesse statistiche

  • Alleyoopallatabella 07/11/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 07/11/2017 @ 10:19 )

    In realtà l'età di ingresso nella lega era lo stesso. ;)

    vero, sono sempre convinto che lbj sia 83

  • mikele 07/11/2017, 10.29
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 09:37 )

    Scarso questo ragazzo, avere anche una squadra intorno forse non sarebbe poi tanto male per la sua carriera..

    Hai presente le statistiche di Love a Minnesota?
    Ecco, fatti una domanda e datti una risposta

  • princetonOffense 07/11/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 07/11/2017 @ 10:04 )

    kd impressionante essendo entrato un anno dopo rispetto a lebron

    In realtà l'età di ingresso nella lega era lo stesso. ;)

  • RosetoBasket 07/11/2017, 10.07
    Citazione ( Latrinlover 07/11/2017 @ 09:57 )

    Qualcuno sa come vengono monitorate queste statistiche? E' un software NBA a far uscire automaticamente questi dati?

    Penso proprio di si, un comune essere umano come noi già può trovarle su Basketball Reference

  • RosetoBasket 07/11/2017, 10.07

    Devin prenotatore

  • Alleyoopallatabella 07/11/2017, 10.04 Mobile

    kd impressionante essendo entrato un anno dopo rispetto a lebron

  • Latrinlover 07/11/2017, 09.57

    Qualcuno sa come vengono monitorate queste statistiche?
    E' un software NBA a far uscire automaticamente questi dati?

  • princetonOffense 07/11/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 09:37 )

    Scarso questo ragazzo, avere anche una squadra intorno forse non sarebbe poi tanto male per la sua carriera..

    Con calma, con calma... ;)

  • TheBay 07/11/2017, 09.37 Mobile

    Scarso questo ragazzo, avere anche una squadra intorno forse non sarebbe poi tanto male per la sua carriera..

  • piera96 07/11/2017, 09.24 Mobile

    #stayme7o