Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • GioZena92 27/10/2017, 19.35
    Citazione ( Anklebreaker 27/10/2017 @ 19:18 )

    E io dico proprio questo. Sia chiaro che non lo sto sminuendo, ma solo dicendo che se facesse un piccolissimo step in più potrebbe arrivare al pari della vera élite della lega. Come detto nell'altro commento, si fa per ragionare, visto che ciò che ...

    Non lo so, la serie con gli Spurs e coi Rockets di 2 anni fa secondo me dimostrano che ne è in grado. Nel 2014 senza Paul è arrivato terzo nella corsa MVP. Ai livelli di un LBJ sicuramente non è, ma rispetto a tutti gli altri per me sussiste, ed eccome, il paragone, perché è un giocatore che sa fare tutto e molto bene, soprattutto sa giocare per i propri compagni e li migliora, al di là delle statistiche. I 2 problemi sono stati la sfortuna (infortuni) e a volte la testa (vedi la cartella data al magazziniere anno scorso), però per il resto, se devo costruire una squadra, lo prendo prima di molti altri, tipo Harden, Westbrook, Paul. Con ciò non sto dicendo che questi siano scarsi, sia chiaro. Punti di vista :D

  • Anklebreaker 27/10/2017, 19.18
    Citazione ( GioZena92 27/10/2017 @ 15:43 )

    Mah, non sono molto d'accordo. A parte l'aggiunta del tiro da 3, negli ultimi 2 anni non ha fatto miglioramenti. O meglio, concordo con l'utente che lo vede nella top10 NBA, se sano. Sa fare tutto, ha tanti punti nelle mani, salta come un grillo, ott ...

    E io dico proprio questo. Sia chiaro che non lo sto sminuendo, ma solo dicendo che se facesse un piccolissimo step in più potrebbe arrivare al pari della vera élite della lega. Come detto nell'altro commento, si fa per ragionare, visto che ciò che ho detto conta nulla nell'economia di squadra; basta che poi Griffin giochi come sa fare e per la squadra, come sta facendo.

  • Anklebreaker 27/10/2017, 19.16
    Citazione ( Pito 27/10/2017 @ 14:55 )

    Non sono sinceramente d'accordo.Con la frase "non noto miglioramenti" io intendevo dire che per me era già superstar(ossia top 5/8) del gioco 3 anni fa.L'unica cosa che lo ha fermato sono i costanti infortuni ma per me non è tanto sorprendente vede ...

    Io non lo vedo ai livelli di un LeBron, di un Harden, di un KD, che ti possono vincere partite, serie e forse titoli da soli, siamo qualche gradino sotto, però questo può essere anche dovuto al fatto che ha giocato per anni con CP3, che lo ha si aiutato a fare 'strada', ma ne ha anche leggermente rallentato l'ascesa verso il gotha della lega. Poi si parla di inezie, sottigliezze che contano poco o nulla.

  • Milos91 27/10/2017, 16.09
    Citazione ( GioZena92 27/10/2017 @ 15:43 )

    Mah, non sono molto d'accordo. A parte l'aggiunta del tiro da 3, negli ultimi 2 anni non ha fatto miglioramenti. O meglio, concordo con l'utente che lo vede nella top10 NBA, se sano. Sa fare tutto, ha tanti punti nelle mani, salta come un grillo, ott ...

    Pensa anche che gioca in parte a uno che nelle ultime stagioni in nba è stabilmente attorno ai 14 rimbalzi di media. Se volesse potrebbe avere teanquillamente 11-12 rimbalzi di media, ma non gli importa, per fortuna.

  • GioZena92 27/10/2017, 15.43
    Citazione ( Anklebreaker 27/10/2017 @ 12:44 )

    Anche secondo me si è leggermente 'livellato'; per carità, grande giocatore, capace di far male in tanti modi, però forse si è un attimo fermato nel suo processo di ascesa verso il ruolo di superstar (che poi non era detto ci arrivasse ad essere ...

    Mah, non sono molto d'accordo. A parte l'aggiunta del tiro da 3, negli ultimi 2 anni non ha fatto miglioramenti. O meglio, concordo con l'utente che lo vede nella top10 NBA, se sano. Sa fare tutto, ha tanti punti nelle mani, salta come un grillo, ottimo rimbalzista, gioca per i compagni, è uomo-assist. Offensivamente non ha punti deboli, e in queste partite si sta anche applicando molto in D. Semplicemente è meno appariscente, a parte quando schiaccia, perché non è ossessionato dalle stats, capita una sacco di volte che faccia 25+9+7 senza nemmeno provare ad andare in tripla doppia (poi oh, per me fa bene, basta essere utile alla causa).

  • SwaggyT 27/10/2017, 15.22 Mobile

    Fantastico Blake

  • Pito 27/10/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/10/2017 @ 12:44 )

    Anche secondo me si è leggermente 'livellato'; per carità, grande giocatore, capace di far male in tanti modi, però forse si è un attimo fermato nel suo processo di ascesa verso il ruolo di superstar (che poi non era detto ci arrivasse ad essere ...

    Non sono sinceramente d'accordo.Con la frase "non noto miglioramenti" io intendevo dire che per me era già superstar(ossia top 5/8) del gioco 3 anni fa.L'unica cosa che lo ha fermato sono i costanti infortuni ma per me non è tanto sorprendente vederlo a questi livelli.

  • marcogiannelli 27/10/2017, 14.16
    Citazione ( Dorell15 27/10/2017 @ 10:33 )

    Blake è sempre stato sottovalutato da tutti tecnicamente perchè saltatore clamoroso. é vero è un giocatore molto costruito ma ogni anno o quasi ha mostrato miglioramenti. Il tiro da 3 ormai è un conclusione che si aggiunge al suo arsenale d'atta ...

    Ma poi non si mette più a fare i Dunkfest da anni ormai, è cosa vecchia, tanto che prima della schiacciata di qualche giorno fa si diceva "non salta più"
    Non era Jeremy Evans nemmeno nei primi anni, ma si è evoluto costantemente

  • marcogiannelli 27/10/2017, 14.15
    Citazione ( Pito 27/10/2017 @ 10:55 )

    Sinceramente non vedo questo clamoroso miglioramento,soprattutto tecnico....era già questo fenomeno 3/4 anni fa quando fece una stagione da semi MVP e l'anno seguente in cui dominò due serie di PO

    Ora spicca perché è il numero 1 della squadra

  • NothingButDallas 27/10/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/10/2017 @ 10:33 )

    Blake è sempre stato sottovalutato da tutti tecnicamente perchè saltatore clamoroso. é vero è un giocatore molto costruito ma ogni anno o quasi ha mostrato miglioramenti. Il tiro da 3 ormai è un conclusione che si aggiunge al suo arsenale d'atta ...

    Analisi perfetta. L'unica punto interrogativo è la salute. Ma adesso sembra aver trovato un gran ritmo. MVP della prima settimana e mezzo con Aldridge e Giannis

  • Masaccio14 27/10/2017, 13.05
    Citazione ( Pito 27/10/2017 @ 10:55 )

    Sinceramente non vedo questo clamoroso miglioramento,soprattutto tecnico....era già questo fenomeno 3/4 anni fa quando fece una stagione da semi MVP e l'anno seguente in cui dominò due serie di PO

    Però adesso da tre la mette e questo chiude il cerchio.
    Se i Clippers arrivano quarti potrebbe tranquillamente ambire all'MVP.

  • Anklebreaker 27/10/2017, 12.46
    Citazione ( Barbagianni1991 27/10/2017 @ 10:03 )

    Il gallo mi sembra ancora un corpo estraneo al momento..non solo nel gioco dei clips ma proprio in generale: lo vedo appesantito tantissimo, poco agile e molto compassato in tutto quello che fa...mi aspettavo tutt'altro impatto.

    Pare che non abbia ancora recuperato al 100% dal problema alla mano, quindi ci sta che non voglia forzare. Anch'io comunque l'ho visto un po' "pesante" nei movimenti, come se dovesse scrollarsi di dosso il carico di lavoro del training camp.

  • Anklebreaker 27/10/2017, 12.44
    Citazione ( Pito 27/10/2017 @ 10:55 )

    Sinceramente non vedo questo clamoroso miglioramento,soprattutto tecnico....era già questo fenomeno 3/4 anni fa quando fece una stagione da semi MVP e l'anno seguente in cui dominò due serie di PO

    Anche secondo me si è leggermente 'livellato'; per carità, grande giocatore, capace di far male in tanti modi, però forse si è un attimo fermato nel suo processo di ascesa verso il ruolo di superstar (che poi non era detto ci arrivasse ad essere una superstar, però poteva provarci di più).

  • GioZena92 27/10/2017, 12.44

    Prime partite da quasi MVP

  • Luder 27/10/2017, 12.28

    Tra quanto dovrebbe rientrare Teodosic?

  • Thisiswhyweplay 27/10/2017, 12.00

    che giocatore griffin se continua così può portare molto in alto i clippers

  • Pito 27/10/2017, 10.55 Mobile

    Sinceramente non vedo questo clamoroso miglioramento,soprattutto tecnico....era già questo fenomeno 3/4 anni fa quando fece una stagione da semi MVP e l'anno seguente in cui dominò due serie di PO

  • Dorell15 27/10/2017, 10.33

    Blake è sempre stato sottovalutato da tutti tecnicamente perchè saltatore clamoroso. é vero è un giocatore molto costruito ma ogni anno o quasi ha mostrato miglioramenti. Il tiro da 3 ormai è un conclusione che si aggiunge al suo arsenale d'attacco. Ball handling sopra la media, attacca il ferro come pochi. A me piace tantissimo

  • PROFETA 27/10/2017, 10.12 Mobile

    Dalla seconda metà dell'anno scorso ha cominciato ad aggiungere il tiro da 3 al suo repertorio, questo lo rende quasi immancabile.
    Lui e i Clips hanno bisogno solo di una cosa, che resti sano per una stagione.

  • titleist 27/10/2017, 10.10

    Step-up clamoroso di Griffin in questo inizio di stagione!



  • StratosphericRN 27/10/2017, 10.05

    Mamma mia che inizio di stagione pazzesco per Blake... Mi sa che ha passato tutta l'estate in palestra a tirare da fuori.
    Ma poi più in generale è molto più sciolto nei movimenti, sicuro, davvero un'ottima partenza

  • Barbagianni1991 27/10/2017, 10.03
    Citazione ( Dorell15 27/10/2017 @ 09:46 )

    Tanti errori nel finale. Nurkic in situazione di pick and roll è troppo mollo, per niente esplosivo, si fa stoppare spesso. Gallo è praticamente l'unico dei clip a non averla avuta in mano un secondo (nel video) in questo finale di partita..che dir ...

    Il gallo mi sembra ancora un corpo estraneo al momento..non solo nel gioco dei clips ma proprio in generale: lo vedo appesantito tantissimo, poco agile e molto compassato in tutto quello che fa...mi aspettavo tutt'altro impatto.

  • DarthJo 27/10/2017, 09.59

    Posso fare un plauso a Sportando che anziché mettere il solo video dell'ultimo tiro ha messo tutto il finale punto a punto?

  • Dorell15 27/10/2017, 09.46

    Tanti errori nel finale. Nurkic in situazione di pick and roll è troppo mollo, per niente esplosivo, si fa stoppare spesso.
    Gallo è praticamente l'unico dei clip a non averla avuta in mano un secondo (nel video) in questo finale di partita..che dire clutch

  • Barbagianni1991 27/10/2017, 09.39

    Pazzesco Blake, oltre al tiro da fuori è diventato praticamente immarcabile spalle a canestro!
    I Clippers in questo momento sono palla a lui in isolamento e poi si vede che fare...