Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/10/2017, 08.12 Infortunio

Celtics: Gordon Hayward si opera, stagione finita

Hayward manda un messaggio ai tifosi dei Celtics: Tornerò

NBA
Gordon Hayward è stato operato con successo alla caviglia ed alla tibia a Boston dopo il terrificante infortunio subito nella gara di esordio contro i Cavaliers.
La stagione dell’ala dei Celtics è già terminata, come confermato dal suo agente Mark Bartelstein.

“Ci aspettiamo un pieno recupero e che torni alla sua forma da All-Star” ha detto l’agente.

Prima dell’operazione Hayward ha mandato un messaggio ai tifosi dei Celtics dicendo che tornerà in campo e ringraziandoli per il tanto affetto avuto dopo l’infortunio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • samusaran 19/10/2017, 17.24
    Citazione ( AVS 19/10/2017 @ 16:35 )

    Questa notte abbiamo giocato la peggior partita possibile. Completamente confusionari in fase difensiva, con poche idee offensive, acerbi tatticamente e con tanta inesperienza nelle lineups ufficiali, eppure nonostante ciò abbiano messo sotto la pre ...

    Io non ho visto la gara di stanotte, ho visto solo quella contro i Cavs.


    Normale però ci sia confusione. Nessuno o quasi si conosce, tanti sono giovani emozionati dalle luci del nuovo palcoscenico. Avresti avuto bisogno dei veterani proprio in queste fasi ma, tra i pochi a tua disposizione, uno non ha ancora iniziato la stagione (Morris) e un altro si è fracassato destabilizzando ulteriormente rotazioni e morale.


    Ci sta che l'inizio sia stato questo, non mi preoccupa onestamente. Mi aspetto un campionato di ben altro livello dal giro di boa in poi rispetto alla prima parte, che sarà tribolata. Ma, come hai detto, il talento c'è e la voglia anche. Stevens ha fatto magie con roster assai meno interessanti...diamogli tempo di lavorare e sono sicuro ci farà divertire con questo talento e questa versatilità.


    Dove potremo arrivare lo scopriremo, ma sono certo sapremo reagire dopo aver avuto il tempo di assestarci ^^

  • AVS 19/10/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( samusaran 19/10/2017 @ 16:11 )

    Tutto vero. E, come dicevo di là, se uno avesse mai dovuto giocarsi un infortunio simile, questo era l'anno "migliore" per farlo. A Brown e Tatum servono tremendamente esperienza e lavoro, una stagione in più è il minimo per poterli sfruttare in ...

    Questa notte abbiamo giocato la peggior partita possibile. Completamente confusionari in fase difensiva, con poche idee offensive, acerbi tatticamente e con tanta inesperienza nelle lineups ufficiali, eppure nonostante ciò abbiano messo sotto la pretender più rognosa in piazza, soffrendo poco o nulla a rimbalzo. Ci vorrà tempo e pazienza per trovare la nostra identità, lavorare sui difetti singoli e rispettare la tabella di marcia, ma di base il talento è tanto, il carattere abbonda come la voglia di crescere e dire la propria, si accettano quindi di buon grado queste due prime legnate, purché siano servite a qualcosa. Per i PO siamo ampiamente alla portata, dovessimo trovare la quadra, si potrebbe pensare anche di rivaleggiare contro le big dell'est, anche se forse sto viaggiando un po' troppo.

  • samusaran 19/10/2017, 16.11
    Citazione ( AVS 19/10/2017 @ 16:01 )

    Per come la vedo io Samu, questo infortunio potrebbe avere risvolti positivi. Innanzitutto nel fortificare il carattere di Gordon, da sempre lacune maggiore, che forza di cose dovrà accrescere, se vorrà dire ancora la sua come All Star. Poi per i r ...

    Tutto vero. E, come dicevo di là, se uno avesse mai dovuto giocarsi un infortunio simile, questo era l'anno "migliore" per farlo.


    A Brown e Tatum servono tremendamente esperienza e lavoro, una stagione in più è il minimo per poterli sfruttare in futuro in contesti di alto livello. A tutti i rookies serve saggiare l'Nba e a noi serve testarli nel quotidiano. A Kyrie serve tempo per calarsi nel sistema di gioco di Stevens, e (sempre abbia successo in questo) servirà ben più di qualche mese.
    A tutta la squadra serve il tempo per trovare la giusta chimica e, paradossalmente, nelle avversità puoi trovare un ulteriore motivo di unione e determinazione.


    La stagione prossima GH si spera torni più affamato che mai. E lo farà, auspicabilmente, in un contesto più maturo e affiatato, con molti più punti fermi che interrogativi. Non ho certo perso la fiducia anzi, la penso proprio come te. Al netto che poi questo non fosse il modo con cui sperassi di iniziare la stagione

  • AVS 19/10/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( samusaran 19/10/2017 @ 08:53 )

    Forza Gordon, recupera al 100% con la dovuta calma e l'anno prossimo ci toglieremo delle gran soddisfazioni!!

    Per come la vedo io Samu, questo infortunio potrebbe avere risvolti positivi. Innanzitutto nel fortificare il carattere di Gordon, da sempre lacune maggiore, che forza di cose dovrà accrescere, se vorrà dire ancora la sua come All Star. Poi per i ragazzini. La stagione in sé era destinata alla crescita della squadra e singoli, quindi con maggior spazio e responsabilità, molti sono chiamati a dire la loro, caso contrario sapremmo chi non è all'altezza del nuovo progetto.

  • Leprechaun9 19/10/2017, 13.58
    Citazione ( DarthJo 19/10/2017 @ 12:32 )

    In parte d'accordo sul fatto che difficilmente il rischio sarebbe alto, d'altro canto credo però che Gordon anche al 50% o solo per alcune partite potrebbe dare uno stimolo non indifferente. I Cavs, per me, sono un'incognita enorme: se tutto si inc ...

    Quest'anno è andata così ormai. Fa male doverlo dire già solo dopo una partita, ma giusto prenderne atto.
    Non avevamo nulla da perdere prima e abbiamo ancora meno da perdere ora.
    Ci aspetta una stagione senza troppe pretese, ma con tanta voglia di arrivare più lontano possibile per crescere i giovan a roster (alcuni magari acquistano valore e tornano buoni in sede di eventuali trade) e creare una squadra pronta ad accogliere Hayward il prossimo anno.
    Il PROSSIMO anno.

  • DarthJo 19/10/2017, 12.32
    Citazione ( samusaran 19/10/2017 @ 11:12 )

    E' difficile tu possa pensare i Cavs siano battibili più di quanto lo siano adesso, indipendentemente dalla regular season sappiamo come sia un gruppo capace di salire di livello ai playoff. Noi dobbiamo pensare a lungo termine, questa era una sta ...

    In parte d'accordo sul fatto che difficilmente il rischio sarebbe alto, d'altro canto credo però che Gordon anche al 50% o solo per alcune partite potrebbe dare uno stimolo non indifferente.

    I Cavs, per me, sono un'incognita enorme: se tutto si incastra sono inferiori solo agli Warriors e non di molto, se qualcosa va storto (tra il fisico di Rose, IT e Wade ad esempio o la testa di JR...) allora non vedo Boston troppo distante, nonostante LeBron sia sempre clamorosamente il più forte

  • Leprechaun9 19/10/2017, 12.15

    Daje Gordon, riprenditi con calma e al meglio! Ti aspettiamo il prossimo anno per andarci a prendere tutto quello che ti/ci è stato tolto quest'anno. WeBleedGreen

  • axy1984 19/10/2017, 12.15

    In bocca al lupo Gordon...

  • Varesino1990 19/10/2017, 11.59
    Citazione ( samusaran 19/10/2017 @ 11:12 )

    E' difficile tu possa pensare i Cavs siano battibili più di quanto lo siano adesso, indipendentemente dalla regular season sappiamo come sia un gruppo capace di salire di livello ai playoff. Noi dobbiamo pensare a lungo termine, questa era una sta ...

    Quoto tutto. GH è troppo importante nell'economia di gioco dei futuri Celtics per esporlo ad ulteriori infortuni forzando il recupero. Questa stagione può servire per far maturare i vari Brown e Tatum, fare esperienza di playoff e gettare solidi basi in attesa del ritorno di GH.


    Inoltre il prossimo anno, con la telenovela LBJ, i CAVS potrebbero implodere.....

  • Varesino1990 19/10/2017, 11.53

    Forza Hayward. Come back stronger !!

  • iggy89 19/10/2017, 11.42

    Un vero peccato. Speriamo che ora potrà rientrare recuperato appieno! Forza hayward

  • samusaran 19/10/2017, 11.12
    Citazione ( DarthJo 19/10/2017 @ 11:04 )

    Dipende anche come ci arrivi ai PO: se per qualche motivo i Cavs dovessero apparire battibili dubito che lo terranno fuori

    E' difficile tu possa pensare i Cavs siano battibili più di quanto lo siano adesso, indipendentemente dalla regular season sappiamo come sia un gruppo capace di salire di livello ai playoff.


    Noi dobbiamo pensare a lungo termine, questa era una stagione in cui avremmo avuto delle legittime chance di impensierire i Cavs ma era senza dubbio la stagione che ci vedeva, in previsione, più deboli rispetto alle prossime (tra chimica di squadra, giovani ecc.). Il futuro è più dalla nostra di quanto non lo sia il presente, non intaccare il futuro dev'essere la priorità.


    Se poi GH dovesse recuperare a tempo record e avere il tempo di giocare parte della RS con calma ok. Ma se, come sembra, potesse rientrare eventualmente solo in zona playoff, sarebbe un rischio che non varrebbe la pena di correre.


    Ad ora l'unica cosa sensata è impostare la stagione sapendo che non lo si riavrà a disposizione

  • DarthJo 19/10/2017, 11.04
    Citazione ( samusaran 19/10/2017 @ 10:01 )

    Non credo abbia senso forzare un recupero per metterlo in campo. Stante l'infortunio non escluderei uno sia a posto a marzo/aprile, ma tornare a giocare in quel periodo significherebbe dover già spingere a mille. Tra il rischiare un rientro affret ...

    Dipende anche come ci arrivi ai PO: se per qualche motivo i Cavs dovessero apparire battibili dubito che lo terranno fuori

  • cohexu 19/10/2017, 10.58
    Citazione ( Loris 19/10/2017 @ 09:29 )

    Quindi non c'è una minima speranza che recuperi per i playoff?

    Fisicamente potrebbe essere pronto per i playoff, ma ci sono altri aspetti da considerare e visto l'importanza del giocatore e il tipo di contratto è sacrosanto aspettare un pieno recupero (anche mentale) anziché rischiare. Un anno di lavoro personale e tornerà come nuovo

  • Etneivresni 19/10/2017, 10.53 Mobile

    L'importante è che si rimetta completamente, da un infortunio del genere non è facile ma sono sicuro che lo farà

  • Loris 19/10/2017, 10.39
    Citazione ( damar47 19/10/2017 @ 10:26 )

    "Stagione finita" mi pare abbastanza esemplificativo, a meno di sorprese

    Sul sito degli infortuni della CBS riportano che sarà fuori sicuramente fino ad aprile, per quello ho chiesto.

  • damar47 19/10/2017, 10.26
    Citazione ( Loris 19/10/2017 @ 09:29 )

    Quindi non c'è una minima speranza che recuperi per i playoff?

    "Stagione finita" mi pare abbastanza esemplificativo, a meno di sorprese

  • NBAAction 19/10/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( StriderHiryu 19/10/2017 @ 09:19 )

    Non era mia intenzione darti del bandwagoner e sono d'accordo con te sul fatto della disparità tra est e ovest ed anche sul fatto che si sia ridotto il divario tra GSW e le altre varie contenders ad ovest mentre ad est Boston sembrava l'unica altern ...

    Figurati, ci stanno bene anche le critiche, se il commento è pacato

  • samusaran 19/10/2017, 10.01
    Citazione ( Loris 19/10/2017 @ 09:29 )

    Quindi non c'è una minima speranza che recuperi per i playoff?

    Non credo abbia senso forzare un recupero per metterlo in campo. Stante l'infortunio non escluderei uno sia a posto a marzo/aprile, ma tornare a giocare in quel periodo significherebbe dover già spingere a mille.


    Tra il rischiare un rientro affrettato per avere un GH non al top ai playoff, o farlo recuperare con calma e averlo al 100% la prossima stagione scelgo la seconda

  • NBAAction 19/10/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( Loris 19/10/2017 @ 09:29 )

    Quindi non c'è una minima speranza che recuperi per i playoff?

    Stagione finita significa tanti mesi fermo, terapia di recupero, e poi allenamenti che devono partire da una preparazione atletica di base. Non credo proprio che Gordon tornerà per i playoff mettendo a rischio l'intera carriera.

  • ominostrakko 19/10/2017, 09.45

    Adesso pazienza e tanto lavoro di recupero. In bocca al lupo Gordon!

  • piera96 19/10/2017, 09.41 Mobile

    Che peccato

  • Loris 19/10/2017, 09.29

    Quindi non c'è una minima speranza che recuperi per i playoff?

  • StriderHiryu 19/10/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/10/2017 @ 08:52 )

    Tifo GSW da prima di Durant, dall'anno di Steph buttato fuori ai playoff dai Clippers, era il 2013/2014. L'arrivo di Durant non lo desideravo certo, infatti commentvo così prima della sua firma. Son contento che ad Ovest le battaglie quest'anno sara ...

    Non era mia intenzione darti del bandwagoner e sono d'accordo con te sul fatto della disparità tra est e ovest ed anche sul fatto che si sia ridotto il divario tra GSW e le altre varie contenders ad ovest mentre ad est Boston sembrava l'unica alternativa ai cavs. Per questo spero che passi la riforma sulla divisione delle conference ai playoff (che verrà attuata probabilmente quando questa classe di rookie si sarà già ritirata forse).
    Comunque auguro che GH torni quello di un tempo ed ai Celtics una buona stagione.

  • samusaran 19/10/2017, 08.53

    Forza Gordon, recupera al 100% con la dovuta calma e l'anno prossimo ci toglieremo delle gran soddisfazioni!!

  • NBAAction 19/10/2017, 08.52
    Citazione ( StriderHiryu 19/10/2017 @ 08:33 )

    OT: Scusa ma scritto da un tifoso GSW fa veramente strano...

    Tifo GSW da prima di Durant, dall'anno di Steph buttato fuori ai playoff dai Clippers, era il 2013/2014. L'arrivo di Durant non lo desideravo certo, infatti commentvo così prima della sua firma. Son contento che ad Ovest le battaglie quest'anno saranno meno scontate, e sarebbe bello se lo fossero anche ad est, dopo continue annate di inutilità di quella conference. Hayward è un grande giocatore, Boston senza lui non ha alcuna possibilità di battere i Cavs. Mi sembra semplice.

  • StriderHiryu 19/10/2017, 08.33 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/10/2017 @ 08:24 )

    Speravo per lui in qualcosa di meno grave rispetto a quanto appariva. Bella merda. Ha senso adesso un est dove si sa già che Cleveland arriverà dritta in finale? Non che prima la competizione fosse serrata...

    OT: Scusa ma scritto da un tifoso GSW fa veramente strano...

  • LuKotto 19/10/2017, 08.28

    buona guarigione ;)

  • NBAAction 19/10/2017, 08.24

    Speravo per lui in qualcosa di meno grave rispetto a quanto appariva. Bella merda. Ha senso adesso un est dove si sa già che Cleveland arriverà dritta in finale? Non che prima la competizione fosse serrata...

  • Gil10Sba5 19/10/2017, 08.17 Mobile

    Auguri di completa guarigione sarà un piacere vederlo tornare in campo. Daje Gordon!