Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/10/2017, 08.01

Boston si assicura una facile vittoria su Philadelphia

113-96 lo score finale.

NBA
Finisce 113-96 il match tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers. Buona prova dei rookie e sophomore dei 76ers con Ben Simmons che scrive 15 punti con 6 rimbalzi, Dario Saric 9-7, Furkan Korkmaz (13-6-3) e Markelle Fultz 12. Per i Celtics spicca la doppia doppia di Terry Rozier (15-6-10), bene anche Jaylen Brown (12-9) e Semi Ojeleye (16-4).

Philadelphia 76ers: Ben Simmons 15-6, Dario Saric 9-7, Markelle Fultz 12, Nik Stauskas 5-3-3, Furkan Korkmaz 13-6-3.

Boston Celtics: Terry Rozier 15-6-10, Jaylen Brown 12-9, Semi Ojeleye 16-4, Marcus Smart 12-6-2-2, Abdel Nader 15.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • uriaran 11/10/2017, 16.18
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 17:44 )

    Anche io ero sconvolto dalla partita di ieri di Fultz, in questo articolo spiega il perchè non sta tirando da 3 ed i 3 sono così orribili: https://www.theringer.com/nba/2017/10/10
    /16452324/markelle-fultz-free-throw-shou
    lder In soldoni, è tutt ...

    Vabbè alla sua età Larry Bird ha completamente cambiato meccanica di tiro a causa di un infortunio. Speriamo sia un segno.

  • UnderG 10/10/2017, 18.02
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 17:44 )

    Anche io ero sconvolto dalla partita di ieri di Fultz, in questo articolo spiega il perchè non sta tirando da 3 ed i 3 sono così orribili: https://www.theringer.com/nba/2017/10/10
    /16452324/markelle-fultz-free-throw-shou
    lder In soldoni, è tutt ...

    Mi stavo proprio domandando in questi giorni del perché del cambiamento tragico della meccanica, se la tesi dell'articolo fosse vera per me sarebbe un mezzo disastro: cambiare totalmente meccanica di tiro in quel modo inficia sulla memoria muscolare nettamente, boh...


    O stanno dicendo una cahata per pararsi il sedere (e credo di dubitare di questo) o se fosse vera questa roba per me sarebbe una cahata clamorosa dello staff/sua. Poi ovviamente essendo loro super professionisti e io uno scemo x spero di sbagliarmi.

  • SixersRoma 10/10/2017, 17.56
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 17:44 )

    Anche io ero sconvolto dalla partita di ieri di Fultz, in questo articolo spiega il perchè non sta tirando da 3 ed i 3 sono così orribili: https://www.theringer.com/nba/2017/10/10
    /16452324/markelle-fultz-free-throw-shou
    lder In soldoni, è tutt ...

    Comunque io ho giudicato Simmons solo sul fatto che non tira da 3, il che mi puzza parecchio in ottica futura, nella nostra speranza che portiamo avanti da due anni "se Simmons impara a tirare da 3..."... in pratica ho giudicato l'approccio, non il risultato finale... su Fultz e su tutto il resto dobbiamo stare tranquilli ed aspettare almeno febbraio perche non è ancora iniziata la regular season e giustamente in preseason sta provando e magari forzando qualche giocata, ci sta

  • MattiZen 10/10/2017, 17.44
    Citazione ( uriaran 10/10/2017 @ 17:18 )

    Io le perplessità maggiori le ho su Fultz più che su Simmons. Immaginavo che quest'ultimo avesse messo su un tiro dalla medio/lunga nell'ultimo anno: parziale delusione. Di contro non immaginavo potesse essere anche a questo livello così dominante ...

    Anche io ero sconvolto dalla partita di ieri di Fultz, in questo articolo spiega il perchè non sta tirando da 3 ed i 3 sono così orribili:


    [ link ]



    In soldoni, è tutto causato dal suo infortunio alla spalla dx ed al dolore che prova nell'alzarla. La società non ha fatto chiarezza su questa situazione. Quello che spero anche io è che sia solo un dolore passeggero e che si "sfiammi" il prima possibile.
    Stanotte avrò io gli incubi..

  • SixersRoma 10/10/2017, 17.41
    Citazione ( GioZena92 10/10/2017 @ 17:16 )

    Si che l'ho letta, ma secondo me deve tirare da 3 quando sente più fiducia nel suo tiro, non tirare tanto per fare. Come dici te, giustamente, se tira da 3 anche 2 su 10 ma tira perché sente fiducia nel suo tiro, ben venga, ma tirare tanto per non ...

    Ma infatti io come te e come quasi tutti i tifosi Sixers sono convinto che il tiro da 3 o dalla media sia la chiave per lui, per provare a diventare una stella della lega.
    Senza il tiro cambia tutto perchè diventerebbe battezzabile e tutta quell'agilità diventerebbe meno devastante e sono d'accordo anche sul fatto che basterebbe un tiro decente... solo credo, purtroppo, che ci sono vari indizi per cui quel tiro decente non ci diventerà, per cui non mi va di sperarci, dopo aver sperato nel jumper di Noel, nella difesa di Okafor e nella personalità di Stauskas... spero in Fultz, Saric e nella salute di Embiid e spero che Simmons riesca a diventare un ottimo 4... poi se sviluppa un tiro da 3 decente sarei felicissimo di essere smentito

  • uriaran 10/10/2017, 17.18 Mobile

    Io le perplessità maggiori le ho su Fultz più che su Simmons. Immaginavo che quest'ultimo avesse messo su un tiro dalla medio/lunga nell'ultimo anno: parziale delusione. Di contro non immaginavo potesse essere anche a questo livello così dominante: visione di gioco irreale e gioco in transizione stellare. Certo ad oggi è battezzabile al tiro ma su tutto il resto sono pronto a scommettere. Invece di Fultz sono proprio deluso, in totale involuzione rispetto al College. Mi chiedo se non fosse meglio tenere la scelta dei lakers e fare trade down con Sacramento per portarci a casa con la 5 Smith e con la 10 Collins. Certo un po presto per parlare ma a pelle bad vibes. In generale comunque ieri sera siamo stati qualcosa più che penosi in difesa. A metà del terzo sono andato a letto, e tra quello che avevo visto in campo e il rinnovo di Embiid sono andato a letto ed ho avuto un incubo: ero un tifoso dei Sixers. Mi sono svegliato ed era vero.

  • GioZena92 10/10/2017, 17.16
    Citazione ( SixersRoma 10/10/2017 @ 17:07 )

    Probabilmente non hai nemmeno letto quello che ho scritto, ti si è gonfiata la vena ed hai risposto. Io non ho giudicato Fultz ne Korkmaz ne ho giudicato i turn over di Simmons o la sua difesa... proprio perche siamo in preseason e ci vuole tempo. I ...

    Si che l'ho letta, ma secondo me deve tirare da 3 quando sente più fiducia nel suo tiro, non tirare tanto per fare. Come dici te, giustamente, se tira da 3 anche 2 su 10 ma tira perché sente fiducia nel suo tiro, ben venga, ma tirare tanto per non ha alcun senso. Io spero e credo che sia un fondamentale sul quale può e deve migliorare, ovviamente non sarà mai un tiratore mortifero, ma a lui basta essere non battezzabile, perché il resto delle skills sono a mio parere spaventose. Diciamo che anche in difesa sia lui che Fultz sono sembrati piuttosto soft, ma anche in questo caso mi auguro ci lavorino sopra sia singolarmente che di squadra. Materiale su cui lavorare ce ne è, speriamo di tenere alla larga la sfiga e di oliare meccanismi di squadra, offensivi e difensivi. Se quest'anno non si dovessero ottenere chissà che risultati non sarebbe di certo una tragedia, l'importante è migliorare, e sperare che tra un po' di anni questo nucleo di giovani sia tra i migliori della lega, anche se ad oggi non si può dire nulla chiaramente.

  • SixersRoma 10/10/2017, 17.07
    Citazione ( GioZena92 10/10/2017 @ 16:51 )

    Mi piace come siamo noi tifosi Sixers. Cioè cazo come si fa a valutare un giocatore di 21 anni a sta maniera perché ancora non tira da 3? O meglio, in Pre-Season non ha tirato da 3, un torneo che vale meno di 0. Credo che si dovrebbe avere più equ ...

    Probabilmente non hai nemmeno letto quello che ho scritto, ti si è gonfiata la vena ed hai risposto.
    Io non ho giudicato Fultz ne Korkmaz ne ho giudicato i turn over di Simmons o la sua difesa... proprio perche siamo in preseason e ci vuole tempo.
    Io credo sia preoccupante il fatto che Simmons non tiri, proprio perche siamo in preseason e queste partite servono per provare... se non prova ora quando lo fará? Ai playoff 2020? Mi sembra un segnale preoccupante... poi posso anche fare finta che sia normale che non tiri mai ma per me non lo è.
    Io non credo esista un play o un'ala piccola che al college non abbia mai tirato da 3, per cui se vogliono farlo giocare in quelle posizioni, dove puo diventare devastante mi sarei aspettato una preseason da 1 su 7 da tre e mi andava benissimo... 0 tiri in 3 partite dopo un anno potendo lavorare sul tiro per me puzza tanto tanto... poi magari sbaglio, magari davvero... ma dopo aver sperato per 2 anni voglio entrare gia da ora in modalitá "non tirerá mai bene e sará un ottimo 4"... solitamente sono ottimista e lo sono stato anche con Simmons, ma dopo queste prime partite ho sentito tanta puzza e stavolta preferisco scendere subito da cavallo evitando una caduta molto probabile

  • GioZena92 10/10/2017, 16.51
    Citazione ( SixersRoma 10/10/2017 @ 16:26 )

    Mettesse su un tiro da tre... beato te che ci speri ancora. Abbiamo ripetuto la stessa cantilena per 2 anni... se Simmons impara a tirare da 3 diventa un fenomeno. Poi ha la fortuna di poter lavorare per un anno sul tiro, senza pressioni, parte la p ...

    Mi piace come siamo noi tifosi Sixers. Cioè cazo come si fa a valutare un giocatore di 21 anni a sta maniera perché ancora non tira da 3? O meglio, in Pre-Season non ha tirato da 3, un torneo che vale meno di 0. Credo che si dovrebbe avere più equilibrio di giudizi, leggevo anno scorso gente che parlava di PO dopo aver vinto 7-8 partite, leggo adesso che bolliamo Simmons come all-star ma non stella da lega (e nessuno può saperlo). Non eravamo fenomeni prima e non siamo pippe adesso, abbiamo una squadra super giovane con almeno 7-8 elementi su cui poter lavorare. Non tutti saranno fenomeni ed è chiaro, ma nemmeno tutti saranno un fallimento. Sarebbe sbagliato giudicare dopo una sola stagione (ed io so già che lo farò) figurarsi dopo 3-4 partite di Pre-Season, giocate senza il proprio giocatore migliore attualmente ed imbottiti di gente che non aveva mai giocato un minuto insieme...

  • dariosk 10/10/2017, 16.34

    discreto puzzle anche i 76ers, uno vede i nomi e il potenziale e crede ai playoff garantiti nella munnezza est, ma non sará semplice x brown trovare la quadratura del cerchio, mi auguro ci riesca

  • SixersRoma 10/10/2017, 16.26
    Citazione ( GioZena92 10/10/2017 @ 15:20 )

    Simmons non è un giocatore anacronistico, anzi. E' un giocatore di più di 2,05, grande rimbalzista, che può creare mismatch di continuo, e che in transizione, oltre ad essere una scheggia, trova i compagni in una maniera incredibile essendo passat ...

    Mettesse su un tiro da tre... beato te che ci speri ancora.
    Abbiamo ripetuto la stessa cantilena per 2 anni... se Simmons impara a tirare da 3 diventa un fenomeno.
    Poi ha la fortuna di poter lavorare per un anno sul tiro, senza pressioni, parte la preseason... tre partite e 0 tiri da 3, i tiri da 2 quasi tutti in penetrazione, ai liberi percentuali alla Shaq... a questo punto credo che dobbiamo iniziare a smetterla di dire " se impara a tirare" perche se nemmeno ci provi come puoi imparare? Lebron alla sua etá puntava tutto sul fisico e da 3 tirava malino, poi ci ha lavorato ed è migliorato... Simmons non lo puoi paragonare perche da 3 non tira proprio, nemmeno con tanti metri di spazio in preseason.
    Io gia entro nell'ordine di idee che puo diventare un ottimo 4, forte in transizione ed a rimbalzo... non diventerá la stella della lega ma puó comunque diventare un all star... sicuramente l'espereimento da play prima finisce e meglio é

  • GioZena92 10/10/2017, 15.20
    Citazione ( Alessio74 10/10/2017 @ 13:19 )

    Sì per carità: i sixers si vedrà tra 2-3 anni quel che valgono. Volevo più che altro sottolineare che il divario adesso è netto: il tiro da 3 nella prima partita lo aveva nascosto, in quella di ieri lo ha amplificato direi pure in maniera irrag ...

    Simmons non è un giocatore anacronistico, anzi. E' un giocatore di più di 2,05, grande rimbalzista, che può creare mismatch di continuo, e che in transizione, oltre ad essere una scheggia, trova i compagni in una maniera incredibile essendo passatore d'elite. Mettesse su anche il tiro dalla media o addirittura da 3 sarebbe veramente difficile da marcare per chiunque (ho già detto più volte che stravedo per lui), ora nelle situazione palla ferma è un po deficitario perché sfidato al tiro. Su Fultz non so cosa dire, avere fiducia è d'obbligo, ma chiaro che, almeno a me, lascia più punti interrogativi di Simmons; anche in questo caso sull'anacronistico non sono molto d'accordo, in teoria al college anno scorso tirava da 3 ed anche bene, chiaro che al piano di sopra le difese sono diverse ed è tutto più difficile. Okafor si, è anacronistico, ma dalla panca secondo me può essere una buona arma ed una macchina da punti nei momenti in cui non entrano. Resta il fatto che i punti interrogativi sono molti, bisognerà sia essere bravi sia avere fortuna. Comunque ti ribadisco che da voi è inevitabile prendere ripassate, soprattutto senza Embiid a dirigere la difesa siamo una squadra che ne concede 115-120 a sera in scioltezza. Sarà già un buon risultato se in RS su 4 sfide contro di voi ne riuscissimo a vincere 1.

  • UnderG 10/10/2017, 14.42

    Ah ma su questo concordo (sul fit ho qualche dubbio in più su Fultz, visto che per forza di cose sarà quello che dovrà sacrificarsi di più senza palla tra le mani, cosa non semplice per un tipo di giocatore simile). Francamente non so nemmeno quanto possa essere considerato crack visto che i limiti a metà campo non consistono solo nel tiro da tre (proprio in tutto ciò di lontano più di un metro dal ferro), ma ritornando al discorso precedente io Simmons lo vedo proprio lontano dall'essere anacronistico.

  • ervic 10/10/2017, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si, ma il campo lo aprono anche Fultz e Korkmaz che DEVONO tirare da tre, non nascondersi come ha fatto il primo nelle ultime uscite...
    Chiaro che poi mi aspetto che i veterani inizino la stagione con più minuti per dare tempo ai giovani di ambientarsi, quando parlo di sviluppo lo intendo su tutta la RS.
    Tipo quanto è stato fatto con Saric e TLC l'anno scorso, per intenderci.
    Vedremo

  • ervic 10/10/2017, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si, ma il campo lo aprono anche Fultz e Korkmaz che DEVONO tirare da tre, non nascondersi come ha fatto il primo nelle ultime uscite...
    Chiaro che poi mi aspetto che i veterani inizino la stagione con più minuti per dare tempo ai giovani di ambientarsi, quando parlo di sviluppo lo intendo su tutta la RS.
    Tipo quanto è stato fatto con Saric e TLC l'anno scorso, per intenderci.
    Vedremo

  • ervic 10/10/2017, 14.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E come fanno ad esser pronti ora?
    Soprattutto, come faranno ad essere pronti fra qualche anno ( i quattro erano indicativi) se non li fai giocare più possibile?
    Quando dico di privilegiare lo sviluppo, intendo dare la precedenza, come minuti, a chi devi sviluppare.
    Veder giocare JJ per 38' e Korkmaz spedito in League per 6 mesi mi darebbe fastidio, così come per AJ-Holmes, Bayless-Fultz etc etc...
    Poi piacerebbe anche a me usare JJ per aprire i campo, migliorare il flusso del gioco e....vincere ma l'obiettivo non è arrivare 7/8 quest'anno a est, almeno non per me.
    Se poi ci arriviamo comunque dando però sufficiente spazio ai giovani, certamente non mi dispero.

  • 09knicks 10/10/2017, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però fultz è stato preso anche perchè ritenuto più "pronto", e in un est cosi non dico che i playoffs siano d'obbligo, ma almeno ci si deve iniziare a pensare.

  • UnderG 10/10/2017, 14.08

    * un'ala magari

  • UnderG 10/10/2017, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so, dipende.


    In termini generali probabilmente hai ragione, ma avere un ala rimbalzista d'élite che vive di transizione e che la dà in quel modo ai tiratori è roba d'oro oggigiorno. I limiti a metà campo passano in secondo piano con un giocatore simile se la squadra gioca al suo ritmo. Sostituisci perfetto con buono al limite, per essere più nel giusto.

  • ervic 10/10/2017, 14.02
    Citazione ( Blade76 10/10/2017 @ 13:53 )

    Brown la pensa allo stesso modo e infatti ha detto che stanno cercando di farlo tornare alla meccanica di tiro che aveva al college. Certo che avere questi problemi a una settimana dall'inizio della stagione non è proprio l'ideale. Mettici pure un c ...

    Si si, faticheremo parecchio, come è anche giusto che sia.
    Due rookie ed un sophomore con 31 partite di esperienza....basterebbe questo per giustificare tutte le eventuali crisi di adattamento.
    Mettici anche che il roster e lo starting five saranno parecchio diversi, per questo sospendo giudizi prima dell'ASG.
    Vorrei soltanto si privilegiasse lo sviluppo di gente come Simmons, Fultz, ma anche Korkmaz e TLC....lo so già che JJ sarà una macchina da tre e che AJ è un mostro di concretezza sotto canestro....
    Ma a me personalmente interessa ancora poco vincere adesso, mentre voglio che cresca tutto il talento che finalmente abbiamo a roster.
    No pain, no gain.
    L'obiettivo per me rimane provare a competere per il titolo fra 4 anni.

  • ervic 10/10/2017, 14.02
    Citazione ( Blade76 10/10/2017 @ 13:53 )

    Brown la pensa allo stesso modo e infatti ha detto che stanno cercando di farlo tornare alla meccanica di tiro che aveva al college. Certo che avere questi problemi a una settimana dall'inizio della stagione non è proprio l'ideale. Mettici pure un c ...

    Si si, faticheremo parecchio, come è anche giusto che sia.
    Due rookie ed un sophomore con 31 partite di esperienza....basterebbe questo per giustificare tutte le eventuali crisi di adattamento.
    Mettici anche che il roster e lo starting five saranno parecchio diversi, per questo sospendo giudizi prima dell'ASG.
    Vorrei soltanto si privilegiasse lo sviluppo di gente come Simmons, Fultz, ma anche Korkmaz e TLC....lo so già che JJ sarà una macchina da tre e che AJ è un mostro di concretezza sotto canestro....
    Ma a me personalmente interessa ancora poco vincere adesso, mentre voglio che cresca tutto il talento che finalmente abbiamo a roster.
    No pain, no gain.
    L'obiettivo per me rimane provare a competere per il titolo fra 4 anni.

  • Blade76 10/10/2017, 13.53
    Citazione ( ervic 10/10/2017 @ 13:29 )

    Era sospetta la percentuale ai liberi, che si usa come "prevedere" per chi non ha tiro preciso da tre se riuscirà a svilupparlo in futuro. Invece lui da tre ha tirato, e bene, per tutto l'anno di college, con una buona meccanica. Io non discuto le p ...

    Brown la pensa allo stesso modo e infatti ha detto che stanno cercando di farlo tornare alla meccanica di tiro che aveva al college.
    Certo che avere questi problemi a una settimana dall'inizio della stagione non è proprio l'ideale.
    Mettici pure un calendario abbastanza tosto nelle prime settimane e credo che all'inizio faticheremo parecchio.

  • 09knicks 10/10/2017, 13.43
    Citazione ( ervic 10/10/2017 @ 11:17 )

    Fatte le dovute premesse riguardo la pre-season, roster molto rinnovato e la mancanza di almeno tre titolari, direi che i principali punti di preoccupazione sono i progressi NULLI di Simmons al tiro (continua a tirare lo la mano sbagliata...) e una c ...

    Spero proprio che seguano il tuo consiglio, Korkmaz deve giocare!

  • UnderG 10/10/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( Alessio74 10/10/2017 @ 13:19 )

    Sì per carità: i sixers si vedrà tra 2-3 anni quel che valgono. Volevo più che altro sottolineare che il divario adesso è netto: il tiro da 3 nella prima partita lo aveva nascosto, in quella di ieri lo ha amplificato direi pure in maniera irrag ...

    Dei giovani che hanno che sono anacronistici direi che ci sia solo Okafor: Simmons in particolare è un animale da transizione che trova i tiratori sul perimetro in maniera unica per quella stazza, direi perfetto per quest’”era”.

  • ervic 10/10/2017, 13.29
    Citazione ( Alessio74 10/10/2017 @ 13:23 )

    Il tiro di fultz però era una delle cose più sospette. Al college ha tirato i liberi col 65% e non credo esistano molti giocatori che hanno quella percentuale dalla lunetta ad essere efficaci a 7 metri dal canestro.

    Era sospetta la percentuale ai liberi, che si usa come "prevedere" per chi non ha tiro preciso da tre se riuscirà a svilupparlo in futuro.
    Invece lui da tre ha tirato, e bene, per tutto l'anno di college, con una buona meccanica.
    Io non discuto le percentuali, discuto la meccanica che sia nel midrange che nei liberi è cambiata, e non per il meglio.
    E non se ne sentiva il bisogno.

  • Alessio74 10/10/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( ervic 10/10/2017 @ 12:09 )

    Confido in quelli che non hanno giocato ieri sera per risolvere i problemi che hai visto (Embiid difesa soprattutto ma non solo, JJ per aprire le difese, Cov per la difesa) e nelle capacità di allenare di BB. Quello che non capisco e che inizia a pr ...

    Il tiro di fultz però era una delle cose più sospette. Al college ha tirato i liberi col 65% e non credo esistano molti giocatori che hanno quella percentuale dalla lunetta ad essere efficaci a 7 metri dal canestro.

  • Alessio74 10/10/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( GioZena92 10/10/2017 @ 11:11 )

    Diciamo che il nostro obiettivo massimo sono i playoff con un 7-8 seed, di sicuro non competere con voi che siete una squadra ben più completa e forte. Prima di poter pensare di competere con una squadra come la vostra devono passare minimo 2-3 anni ...

    Sì per carità: i sixers si vedrà tra 2-3 anni quel che valgono. Volevo più che altro sottolineare che il divario adesso è netto: il tiro da 3 nella prima partita lo aveva nascosto, in quella di ieri lo ha amplificato direi pure in maniera irragionevole.
    Il mio dubbio sui sixers è dato dal fatto che mi pare che i giocatori giovani che avete sarebbero stati potenzialmente devastanti fino a 10-15 anni fa. Ora rischiano di esserlo molto meno (embiid a parte).
    Simmons, okafor, fultz sono giocatori da pitturato e midrange, soluzioni offensive sempre meno utilizzate.

  • ervic 10/10/2017, 13.16
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 13:12 )

    Simmons deve dimostrare di saper tirare per diventare più pericoloso, ormai tutti gli difendono a 2 metri di distanza appositamente. Fultz hai ragione, nemmeno io mi sarei aspettato un inversione per il tiro così

    Riguardo Fultz, mi piacerebbe sapere a quale shooting coach si sia rivolto questa estate....
    Quello che è strano è che lo staff tecnico di una franchigia non abbia apparentemente controllo sulle scelte dei giocatori (talvolta incomprensibili, come nel caso di Fultz) durante l'estate..... mah

  • ervic 10/10/2017, 13.16
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 13:12 )

    Simmons deve dimostrare di saper tirare per diventare più pericoloso, ormai tutti gli difendono a 2 metri di distanza appositamente. Fultz hai ragione, nemmeno io mi sarei aspettato un inversione per il tiro così

    Riguardo Fultz, mi piacerebbe sapere a quale shooting coach si sia rivolto questa estate....
    Quello che è strano è che lo staff tecnico di una franchigia non abbia apparentemente controllo sulle scelte dei giocatori (talvolta incomprensibili, come nel caso di Fultz) durante l'estate..... mah

  • MattiZen 10/10/2017, 13.12
    Citazione ( ervic 10/10/2017 @ 12:09 )

    Confido in quelli che non hanno giocato ieri sera per risolvere i problemi che hai visto (Embiid difesa soprattutto ma non solo, JJ per aprire le difese, Cov per la difesa) e nelle capacità di allenare di BB. Quello che non capisco e che inizia a pr ...

    Simmons deve dimostrare di saper tirare per diventare più pericoloso, ormai tutti gli difendono a 2 metri di distanza appositamente.
    Fultz hai ragione, nemmeno io mi sarei aspettato un inversione per il tiro così

  • ervic 10/10/2017, 12.09
    Citazione ( MattiZen 10/10/2017 @ 12:04 )

    Vorrei anche io astenermi nel dare giudizio, ma ti assicuro che ieri notte ho provato paura per questa regular season. (ho visto metà partita non tutta) Dovrei farmela passare sta preoccupazione ma siamo limitatissimi. Ai Celtics è bastato chiuders ...

    Confido in quelli che non hanno giocato ieri sera per risolvere i problemi che hai visto (Embiid difesa soprattutto ma non solo, JJ per aprire le difese, Cov per la difesa) e nelle capacità di allenare di BB.
    Quello che non capisco e che inizia a preoccuparmi sono sono i mancati miglioramenti di Simmons e le regressioni di Fultz al tiro.....
    Ripeto, troppo presto anche se mi attendevo un inizio diverso per questi due

  • Ilsignoredellanello 10/10/2017, 12.06
    Citazione ( SixersRoma 10/10/2017 @ 11:03 )

    Io inizio a preoccuparmi per Simmons... ha avuto un anno di tempo per lavorare sul tiro semza pressioni ed in preseason, dove non conta il risultato ma è importante provare le giocate, lui non si prende nemmeno un tiro e quando è costretto ai liber ...

    Anche LeBron non li tira benissimo i tiri liberi. Simmons ha tutto per diventare fenomeno

  • MattiZen 10/10/2017, 12.04
    Citazione ( ervic 10/10/2017 @ 11:17 )

    Fatte le dovute premesse riguardo la pre-season, roster molto rinnovato e la mancanza di almeno tre titolari, direi che i principali punti di preoccupazione sono i progressi NULLI di Simmons al tiro (continua a tirare lo la mano sbagliata...) e una c ...

    Vorrei anche io astenermi nel dare giudizio, ma ti assicuro che ieri notte ho provato paura per questa regular season. (ho visto metà partita non tutta)
    Dovrei farmela passare sta preoccupazione ma siamo limitatissimi.
    Ai Celtics è bastato chiudersi dentro il perimetro e basta, partita persa così.
    Simmons hanno già capito come limitarlo, Fultz spaesato, Saric sottotono ed eravamo totalmente senza difesa.
    Speriamo solo sia stata una brutta serata, ma so già che se non si lavora già da subito abbiamo parecchi problemi..

  • AVS 10/10/2017, 11.37 Mobile

    Rozier è un esempio concreto dell'importanza mentale in questo gioco. Fino ai PO scorsi, si faticava a capirne la dimensione, poi una prestazione eccellente dopo l'altra, hanno cresciuto in lui la consapevolezza dei propri mezzi ed identità, arrivando oggigiorno ad essere un prospetto cazzutissimo, con idea chiare su cosa debba fare sul parquet. Per il resto prestazione interessante dei mocciosi. Chi più, chi meno hanno dimostrato le proprie qualità. L'unico ancora parso troppo acerbo è Tatum, più volte battuto dal palleggio ed attaccato a testa bassa, ma è anche quello con il potenziale maggiore, quindi vedremo mago Stevens come riuscirà a migliorarlo.

  • ervic 10/10/2017, 11.17

    Fatte le dovute premesse riguardo la pre-season, roster molto rinnovato e la mancanza di almeno tre titolari, direi che i principali punti di preoccupazione sono i progressi NULLI di Simmons al tiro (continua a tirare lo la mano sbagliata...) e una certa regressione anche in Markelle, che in 22 minuti in campo si è preso 0 tiri da tre.
    Ero fra quelli che hanno gioito dell'arrivo di Korkmaz già da quest'anno, a occhio credo sarà il caso di farlo giocare a sufficienza per svilupparlo adeguatamente, zampilla talento da tutti i pori.

    Sospendo il giudizio su squadra e rookie fino all'ASG, poi si inizieranno a tirare le prime somme.

  • GioZena92 10/10/2017, 11.11
    Citazione ( Alessio74 10/10/2017 @ 10:55 )

    Vittoria in scioltezza senza 4 titolari su 5. Non male. Io non capisco tutte queste preoccupazioni sulla difesa che, anzi, stanotte mi è sembrata la cosa che funziona meglio. Per ora il divario tra le 2 squadre è enorme: nella precedente sfida i si ...

    Diciamo che il nostro obiettivo massimo sono i playoff con un 7-8 seed, di sicuro non competere con voi che siete una squadra ben più completa e forte. Prima di poter pensare di competere con una squadra come la vostra devono passare minimo 2-3 anni. Il divario è evidente e lo era secondo me bene prima di 2 ripassate in PreSeason, che contano il giusto.

  • SixersRoma 10/10/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( alterego 10/10/2017 @ 10:45 )

    Secondo me ci vorrà un po' di tempo per vedere per lo meno una minima fluidità di gioco...non guarderei troppo ai numeri della sconfitta di ieri (per lo meno fino al terzo quarto, dove si era sotto anche di 30 e passa punti), perché poi loro han p ...

    Io inizio a preoccuparmi per Simmons... ha avuto un anno di tempo per lavorare sul tiro semza pressioni ed in preseason, dove non conta il risultato ma è importante provare le giocate, lui non si prende nemmeno un tiro e quando è costretto ai liberi fa 3 su 10... sono molto perplesso sinceramente, gli manca poco per essere un potenziale fenomeno, ma senza quel poco non va da nessuna parte

  • Alessio74 10/10/2017, 10.55 Mobile

    Vittoria in scioltezza senza 4 titolari su 5. Non male.
    Io non capisco tutte queste preoccupazioni sulla difesa che, anzi, stanotte mi è sembrata la cosa che funziona meglio.
    Per ora il divario tra le 2 squadre è enorme: nella precedente sfida i sixers si sono tenuti su contro i titolari celtici con una notevole prestazione balistica, assolutamente deficitaria stanotte e il +30 abbondante a metà terzo quarto ne è la dimostrazione lampante. Vediamo se embiid torna e riesce a colmare il gap...

  • alterego 10/10/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( max69 10/10/2017 @ 10:16 )

    OK è preseason, ma mancano pochi giorni all'inizio. Stavamo sotto anche di 30/35, dobbiamo preoccuparci?

    Secondo me ci vorrà un po' di tempo per vedere per lo meno una minima fluidità di gioco...non guarderei troppo ai numeri della sconfitta di ieri (per lo meno fino al terzo quarto, dove si era sotto anche di 30 e passa punti), perché poi loro han preso subito confidenza e gli entrava veramente di tutto, noi sbagliavamo pure layup facili sotto canestro...i liberi di Ben un po' preoccupano...a me, per come rilascia la palla, dà veramente la sensazione che li tiri con la mano sbagliata, per quanto poi sia ambidestro...e pure stanotte non si è quasi preso neanche un jumper...pensavo avesse preso un po' più di confidenza col suo tiro...evidentemente c'è ancora da lavorare parecchio...

  • Leprechaun9 10/10/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 10/10/2017 @ 10:07 )

    Io i tanti problemi che vedono i miei compagni celtici riguardo questa squadra non li vedo (o magari li sottovaluto). Squadra divertente giovane e già abbastanza amalgamata. Non vinceremo ma sicuramente ci divertiremo. Animo! Let's go celtics!

    Divertirci ci divertiamo sicuro! Mancheranno tanto AB e Jae a livello difensivo, ma sicuramente avremo molta più facilità nell'andare a canestro. Inoltre questo roster (che mi piace molto), è più lungo di quanto sembra.

  • max69 10/10/2017, 10.16

    OK è preseason, ma mancano pochi giorni all'inizio.
    Stavamo sotto anche di 30/35, dobbiamo preoccuparci?

  • Biancoverde91 10/10/2017, 10.07 Mobile

    Io i tanti problemi che vedono i miei compagni celtici riguardo questa squadra non li vedo (o magari li sottovaluto). Squadra divertente giovane e già abbastanza amalgamata. Non vinceremo ma sicuramente ci divertiremo. Animo! Let's go celtics!

  • JaxMamba 10/10/2017, 09.17

    Ojeleje + Nader e chi ha bisogno di altro? CelticLG 

  • Leprechaun9 10/10/2017, 09.02 Mobile

    Qurlest'anno per Stevens ci sarà mooolto da lavorare in difesa, ma c'è del buon materiale. Questi giovani però mi piacciono assai.





  • Daca 10/10/2017, 08.25 Mobile

    Mi sa che abbiamo un problema ai liberi...

  • DeleCanTJump 10/10/2017, 08.03 Mobile

    La cosa che mi preoccupa di più fin'ora della preseason sono le percentuali ai liberi di Simmons. Sembra una problematica vera...

Pagina di 2