Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/09/2017, 12.13

Tyronn Lue: Derrick Rose sarà la point guard titolare sino al ritorno di Isaiah Thomas

Rose partirà in quintetto per i Cavaliers

NBA
Coach Tyronn Lue ha confermato che sarà Derrick Rose la point guard titolare dei Cavaliers in attesa del rientro di Isaiah Thomas.

“E’ stato uno starter per tutta la sua carriera, è stato anche MVP” ha detto Lue. “Sono fiducioso che saprà tenere in piedi la squadra fino al ritorno di Isaiah Thomas” ha aggiunto Lue.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • blackberry 28/09/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 28/09/2017 @ 19:48 )

    Capisco quello che vuoi dire, ma credo che prima di andare a cle al minimo abbia sondato un pò il mercato. Secondo me la prima preoccupazione che ha una squadra nel firmarlo sono le condizioni fisiche ed il modo in cui un giocatore con quel tipo di ...

    ...il fatto che è negativo nei 30 metti all'interno di una partita di pallacanestro...

  • LaMaquina 28/09/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/09/2017 @ 16:47 )

    Si, ho capito, ma non firma al minimo per quello

    Capisco quello che vuoi dire, ma credo che prima di andare a cle al minimo abbia sondato un pò il mercato.
    Secondo me la prima preoccupazione che ha una squadra nel firmarlo sono le condizioni fisiche ed il modo in cui un giocatore con quel tipo di acciacchi, unito ad una serie di carenze che prima venivano oscurate dall'atletismo, ti condiziona il gioco.
    Anzi, qui dentro in tanti gli auguravano già la cina.
    Il contratto con cle secondo me nasce da una serie di fattori: quello fisico, il fatto che nessuno lo abbia cercato oltre un contratto minimo e la possibilità di ritagliarsi un ruolo in una contender. Contento lui...

  • SuperDome 28/09/2017, 17.43
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/09/2017 @ 17:33 )

    Era dominante solo grazie al suo atlerismo fuori dalla logica, anche all epoca aveva 0 tiro da fuori e dalla media poca efficenza poco playmaking poca difesa... Gli stessi limiti che ha ora solo che prina erano unnpo nascosti dalle doti fisiche... E ...

    D'accordo con te sul poco tiro da 3 (anche se su 4.8 tentativi a partita andava sopra il 33%) ma sopravvalutato no... giocava in un grande team, ma era decisivo e dominante, viaggiando a 25+7+4.
    Tutto tranne che sopravvalutato, secondo me...

  • CGTheBaddest35 28/09/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( SuperDome 28/09/2017 @ 17:16 )

    "poi anche quando era al top era stato pompato e sopravvalutato esempio un Westbrook è superiore e non di poco al miglior Rose". Penso che questa sia la fesseria... Rose a 22 anni era dominante. Non voglio entrare nei paragoni con chiunque, perchà ...

    Era dominante solo grazie al suo atlerismo fuori dalla logica, anche all epoca aveva 0 tiro da fuori e dalla media poca efficenza poco playmaking poca difesa...
    Gli stessi limiti che ha ora solo che prina erano unnpo nascosti dalle doti fisiche...
    E sia statisticamente che come si sono evolte quelle stagioni dei Bulls fa capire che è stato anche sopravvalutato..
    Seppur con una buona squadra non è mai stato realmente competitivo ai PO.
    Per quanto riguarda il paragone con Russ non lo apro nemmeno perché c'è troppa differenza .

  • SuperDome 28/09/2017, 17.16
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/09/2017 @ 17:09 )

    Quale sarebbe la fesseria ?

    "poi anche quando era al top era stato pompato e sopravvalutato esempio un Westbrook è superiore e non di poco al miglior Rose". Penso che questa sia la fesseria... Rose a 22 anni era dominante.


    Non voglio entrare nei paragoni con chiunque, perché non avrebbe senso nel modo più assoluto ;)


  • CGTheBaddest35 28/09/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( SuperDome 28/09/2017 @ 14:33 )

    Non diciamo fesserie dai...

    Quale sarebbe la fesseria ?

  • blackberry 28/09/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 28/09/2017 @ 16:40 )

    N parte hai ragione, ma gli infortuni che ha avuto hanno lasciato il segno. Anche se da un anno o poco più è sano, è impossibile torni quello di prima, specie a livello fisico, per questo ho parlato di articolazioni da cinquantenne.

    Si, ho capito, ma non firma al minimo per quello

  • LaMaquina 28/09/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/09/2017 @ 16:00 )

    Mah...nell'ultima stagione ai Knicks ha avuto e creato un sacco di problemi, ma di problemi fisici non ne ha avuti se non tanto quanto un normalissimo giocatore NBA. Pertanto non è al minimo perché ha le articolazioni di un cinquantenne. Viag ...

    N parte hai ragione, ma gli infortuni che ha avuto hanno lasciato il segno. Anche se da un anno o poco più è sano, è impossibile torni quello di prima, specie a livello fisico, per questo ho parlato di articolazioni da cinquantenne.

  • aletv 28/09/2017, 16.35
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/09/2017 @ 12:14 )

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!

    [ link ]

  • OlimpiaMilano98 28/09/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/09/2017 @ 13:37 )

    Si, ma convieni con me che è una motivazione ridicola? Meno male che l'ha detto Lue e non l'allenatore dei Cavs ;-)

    In effetti.. :)

  • blackberry 28/09/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 28/09/2017 @ 13:53 )

    Spiace dirlo perchè è stato un fenomeno assoluto ma pur essendo un ventottenne ha le articolazioni di un cinquantenne, altrimenti non sarebbe a Cle al minimo.

    Mah...nell'ultima stagione ai Knicks ha avuto e creato un sacco di problemi, ma di problemi fisici non ne ha avuti se non tanto quanto un normalissimo giocatore NBA.


    Pertanto non è al minimo perché ha le articolazioni di un cinquantenne.


    Viaggia al minimo salariale perché prima cosa per andare ai Cavs o simili contender da "vecchia gloria" in questo momento ci puoi andare solo a quelle cifre perché quei team sono stra saturi a cap per pagare di più un FA, e seconda cosa ha un valore di mercato bassisimo causa ciò che realmente ti da in termini di guadagno nei 30 metri, seppur a nemmeno 30 anni.


    Guadagni che sintetizzati in stats fanno rabbrividire.


    Fai un incrocio tra queste 2 situazioni ed è logico vada via a quelle cifre.

  • Barbagianni1991 28/09/2017, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì vedremo..diciamo che in tema di idee di gioco quando hai in squadra Lebron, Rose, Wade e IT è difficile andare al di fuori della "tentazione" di iso su iso su iso..Poi per carità, isolamenti fatti bene e con i giocatori giusti possono essere efficaci tanto quanto il gioco di squadra..staremo a vedere!

  • Tomgugliotta 28/09/2017, 15.03 Mobile

    Mi sembra che Cavaliers e Thunder stiano percorrendo strade sbagliate per provare a battere i Warriors..se si mira solo a raccogliere più nomi possibili vinceranno sempre loro bisogna riuscire a contrastarli con il gioco di squadra e sperare magari di arrivare a giugno con più energia di loro..in questo senso mi piace più il tentativo dei Celtics

  • SuperDome 28/09/2017, 14.33
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/09/2017 @ 12:50 )

    Ormai sono anni che è un giocatore quasi deleterio più rispetto per Thomas che mel presente si è dimostrato competitivo che è quello che conta, poi anche quando era al top era stato pompato e sopravvalutato esempio un Westbrook è superiore e non ...

    Non diciamo fesserie dai...

  • Barbagianni1991 28/09/2017, 14.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì però i problemi di spazio per un quintetto così ad oggi ci sono eccome, e bisogna vedere come Lue li gestirà. Il quintetto che più mi sembra equilibrato è quello con Rose, Wade, Crowder, James e Love, anche se in questo caso la difesa sarebbe tutta da verificare..
    Boh, come ho già detto se ci fosse un altro allenatore (ovviamente non il primo che passa ma uno capace) sarei un po' più fiducioso, con Lue lo sono un po' meno

  • LaMaquina 28/09/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/09/2017 @ 13:28 )

    A volte ci dimentichiamo che rose ha solo 28 anni e non 38

    Spiace dirlo perchè è stato un fenomeno assoluto ma pur essendo un ventottenne ha le articolazioni di un cinquantenne, altrimenti non sarebbe a Cle al minimo.

  • Bennythebull 28/09/2017, 13.51 Mobile

    Beh scelta ovvia dato che la 3 pg è sua immobilità Calderone! Wade dalla panca e che non rompa il caxxo e jr da starter! Sennò basta metterne uno su Love e da 3 sparacchia solo il re

  • DonaldTrump 28/09/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( DonDraper 28/09/2017 @ 12:16 )

    Leggere queste cose mi mette tristezza. Maledetti infortuni! Derrick Rose che deve far spazio a un "nano", se me l'avessero detto qualche anno fa...

    IT è il più basso ma capace di fare quasi 30 punti a partita... Se dovessi scegliere tra eade rose e thomas in pqncq metterei rose o wade ma non thomas.. Ti da fastidio che uno basso riesce a fare cose incredibili srnza imporsi limiti. Sei solo invidioso suo talento. Te lo dice un tifoso GSW

  • OttoLamphred 28/09/2017, 13.37
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/09/2017 @ 13:28 )

    A volte ci dimentichiamo che rose ha solo 28 anni e non 38

    Si, ma convieni con me che è una motivazione ridicola? Meno male che l'ha detto Lue e non l'allenatore dei Cavs ;-)

  • OlimpiaMilano98 28/09/2017, 13.32 Mobile

    Come ha già scritto qualcun altro io non avrei disdegnato un quintetto:
    Wade, smith, james, love, thompson.
    Come quintetto piccolo sarebbe interessante provare:
    Rose, wade, james, crowder, love

  • Leprechaun9 28/09/2017, 13.31
    Citazione ( DonDraper 28/09/2017 @ 12:16 )

    Leggere queste cose mi mette tristezza. Maledetti infortuni! Derrick Rose che deve far spazio a un "nano", se me l'avessero detto qualche anno fa...

    Ecco, forse era meglio scrivere qualche anno fa "Derrick Rose che deve fare spazio ad un nano"... perchè oggi non ci fai un figurone eh. Non tanto per lo sfortunato Rose, ma perchè Thomas ha dimostrato di essere molto più di un nano

  • OlimpiaMilano98 28/09/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/09/2017 @ 12:24 )

    "E' stato uno starter per tutta la sua carriera, è stato anche MVP" a questo punto potevano firmare Nash

    A volte ci dimentichiamo che rose ha solo 28 anni e non 38

  • HakeemDream 28/09/2017, 13.25

    Ah non Calderon?
    Wade ha detto che vuole fare il titolare, quindi farà il titolare. Per 3-4 mesi di RS, a Est, un quintetto Rose-Wade-LBJ-Love-TT è più che sufficiente per stare nelle zone alte (alla peggio a gennaio sarai secondo).
    Anche perché, spaziature o no, prima o second unit, in caso di bisogno lo schema è sempre palla a LBJ, quindi...

  • scottieforever 28/09/2017, 13.15 Mobile

    Aveva altre opzioni?

  • CGTheBaddest35 28/09/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( DonDraper 28/09/2017 @ 12:16 )

    Leggere queste cose mi mette tristezza. Maledetti infortuni! Derrick Rose che deve far spazio a un "nano", se me l'avessero detto qualche anno fa...

    Ormai sono anni che è un giocatore quasi deleterio più rispetto per Thomas che mel presente si è dimostrato competitivo che è quello che conta, poi anche quando era al top era stato pompato e sopravvalutato esempio un Westbrook è superiore e non di poco al miglior Rose.

  • blackberry 28/09/2017, 12.40 Mobile

    Pure Bruce Jenner è stato per tanti anni un uomo...

  • Barbagianni1991 28/09/2017, 12.38
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/09/2017 @ 12:14 )

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!

    Tralasciando per un momento la questione spaziature (sulla quel peraltro concordo con i tuoi dubbi)...leggere i primi 4 di questo quintetto e pensarli insieme 5 anni fa, fa venire la pelle d'oca :)

  • TheBay 28/09/2017, 12.37 Mobile

    Ma sì, caz*o ti frega coach, tanto per quanto schifo farà la tua conference quest'anno puoi permetterti anche un quintetto senza spaziature.. vai di Iso ben distribuite tra Bron, Wade e Rose, e mal che ti vada a gennaio ti ritrovi terzo.

  • marcogiannelli 28/09/2017, 12.26

    Molto bene..

  • OttoLamphred 28/09/2017, 12.24

    "E' stato uno starter per tutta la sua carriera, è stato anche MVP" a questo punto potevano firmare Nash

  • axy1984 28/09/2017, 12.20
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/09/2017 @ 12:14 )

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!

    Per me Wade dalla panca e Smith o Korver titolari...

  • BadAsIWannaBe 28/09/2017, 12.19

    l' opzione migliore, anche per evitare poi a gennaio di dover totalmente re-inventarsi le rotazioni e gli equilibri, sarebbe stata wade-jr-james-love-tt, con rose sesto uomo con la responsabilità della second unit (come sarà poi quando ci sarà IT). Cosi ci si ritrova a dover improvvisare un sistema che da gennaio verrà abbondantemente abbandonato. BAH

  • TheBigDipper 28/09/2017, 12.17
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/09/2017 @ 12:14 )

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!

    ma si, ormai a che servono le spaziature.............................

  • BadAsIWannaBe 28/09/2017, 12.16

    Non vedo francamente come si possa giocare con un quintetto così strutturato...l' unica cosa che mi viene in mente è Love/james al gomito ed il resto della banda che taglia di continuo in mezzo all' area...

  • DonDraper 28/09/2017, 12.16 Mobile

    Leggere queste cose mi mette tristezza. Maledetti infortuni!
    Derrick Rose che deve far spazio a un "nano", se me l'avessero detto qualche anno fa...

  • Ilovenba 28/09/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 28/09/2017 @ 12:14 )

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!

    A mio avviso la presenza di Rose in quintetto vuol dire l’uscita di Wade dalla panchina. Rose e Wade insieme significherebbe pericolosità dall’arco pari a zero(solo Love è troppo poco). Rinunciare a JR sarebbe sbagliato, almeno fino al ritorno di IT.

  • Rookinho 28/09/2017, 12.14 Mobile

    Nemmeno il miglior magic Johnson riuscirebbe a creare spaiature decorose con Wade, Drose e Thompson nello stesso quintetto

  • BadAsIWannaBe 28/09/2017, 12.14

    Quindi si parte con Rose Wade James Love Thompson? Come si dice già? SALUTATE LE SPAZIATURE!!!