Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/09/2017, 23.46 Rumors

Timberwolves: atteso entro sabato il rinnovo quinquennale da $148 milioni di Andrew Wiggins

Le due parti hanno già l'accordo

NBA
I Minnesota Timberwolves dovrebbero firmare entro sabato Andrew Wiggins con un prolungamento di contratto.
Il canadese firmerà un quinquennale da $148 milioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • blackberry 19/09/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 19/09/2017 @ 17:35 )

    Non credo proprio che Butler sarà maxato,è Thibs che l'ha sviluppato e l'ha fatto diventare il giocatore che è,un minimo di riconoscenza ci vuole.

    Vedrai che sarà così.


    Farà di certo uno sconto importante data la presenza di Thibo

  • WolfOfPSE 19/09/2017, 17.35

    Non credo proprio che Butler sarà maxato,è Thibs che l'ha sviluppato e l'ha fatto diventare il giocatore che è,un minimo di riconoscenza ci vuole.

  • blackberry 19/09/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 16:36 )

    dal non attrarre top FA ti sei messo in una situazione in cui rischi di non poter attrarre alcun FA se non a suon di minimi. se con quel contratto non dovesse dimostrarsi all'altezza, rischi ancor di piu' di giocarti Butler. come dicevo non vedo i ...

    Ma se non li attrai comunque i top FA, tieni libero lo spazio per cosa? Per allungare contratti alla Mozgov o Biyombo e farli diventare i lancillotto di Towns??


    Il rischio ovviamente c'è, ma quello spazio salariale che ti tieni come riserva per attirare i FA "normali" non ti serve a niente se non dai nemmeno a loro certezze del tuo roster e appeal a livello tecnico


    Vuoi o non vuoi Wiggins se pur ancora in divenire, insinua sicuramente più interesse ad un FA che non averlo

  • dimisiano 19/09/2017, 16.36
    Citazione ( blackberry 19/09/2017 @ 16:27 )

    Nemmeno Minnesota non mi sembra avere un appeal in sede di Free agency se è per questo... Pertanto quelli buoni che ha DEVE tenerli, a costo di rischiare di pagarli troppo per ciò che hanno dimostrato...altrimenti poi i Butler e i Towns a scade ...

    dal non attrarre top FA ti sei messo in una situazione in cui rischi di non poter attrarre alcun FA se non a suon di minimi. se con quel contratto non dovesse dimostrarsi all'altezza, rischi ancor di piu' di giocarti Butler.


    come dicevo non vedo il bisogno di rinnovarlo prima del dovuto.
    poi la prossima estate magari strappava lo stesso contratto. ma ad oggi vedo piu' rischi che vantaggi, in un anno possono capitare anche cose spiacevoli che un GM dovrebbe considerare.



  • ervic 19/09/2017, 16.28
    Citazione ( blackberry 19/09/2017 @ 07:57 )

    TUTTO è scambiabile Ah no....dimenticavo 2 dei 15 contratti dei Knicks...

    Ecco, appunto....
    Se non viene fuori, rischia di diventare un contratto "albatross", come amano chiamarli 'sti contratti un USA...e a quel punto per togliertelo dalle scatole devi anche usare qualche "sweetener...", quindi aggiungi danno al danno.
    Ma come hanno detto già, small market= scelta obbligata.
    Sono proprio curioso di vedere se quest'anno si degnerà di abbassarsi sulle gambe e difendere, potenzialmente è un difensore mostruoso, ma si è disinteressato all'argomento nelle ultime stagioni...
    Vederen

  • blackberry 19/09/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 16:10 )

    no, ma e' l'unico modo che avevano per attrarre un top FA, e lo hanno fatto con un biennale. Per i loro obbiettivi mi pare ottimo. Invece con Wiggins ti blocchi il cap di fatto hai tra lui teague, KAT e Butler 100+ mln. e al momento nessuno ti fa vin ...

    Nemmeno Minnesota non mi sembra avere un appeal in sede di Free agency se è per questo...


    Pertanto quelli buoni che ha DEVE tenerli, a costo di rischiare di pagarli troppo per ciò che hanno dimostrato...altrimenti poi i Butler e i Towns a scadenza vanno via, se non chiedono la cessione prima...


    Devono "rischiare" di scommettere sul materiale tecnico buono che hanno, perché è inutile che ci giriamo intorno...le Minnesota non attirano i Big FA

  • dimisiano 19/09/2017, 16.10
    Citazione ( blackberry 19/09/2017 @ 15:52 )

    È un salario top 10 per un giocatore top 10?

    no, ma e' l'unico modo che avevano per attrarre un top FA, e lo hanno fatto con un biennale. Per i loro obbiettivi mi pare ottimo.
    Invece con Wiggins ti blocchi il cap di fatto hai tra lui teague, KAT e Butler 100+ mln. e al momento nessuno ti fa vincere, forse Butler ora, ma mi pare che si vada a creare un problema, 4 giocatori che hanno bisongo di tanti palloni.

  • blackberry 19/09/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 15:03 )

    il contratto di Conley e' stato un po cosi.. ma quello di Milsapp non ci vedo nulla di male.

    È un salario top 10 per un giocatore top 10?

  • dimisiano 19/09/2017, 15.03
    Citazione ( blackberry 19/09/2017 @ 14:59 )

    Beh però se devo dare 30/anno tra un Conley e Millsap + che trentenni o Wiggins con una pistola puntata, tento un colpo di fortuna sperando mi vada bene

    il contratto di Conley e' stato un po cosi.. ma quello di Milsapp non ci vedo nulla di male.

  • blackberry 19/09/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 14:56 )

    bah il conley che ha preso quel contratto ha fatto dei signori PO, mentre millsapp e' un biennale in una squadra in ricostruione. non li giudicherei allo stesso modo.

    Beh però se devo dare 30/anno tra un Conley e Millsap + che trentenni o Wiggins con una pistola puntata, tento un colpo di fortuna sperando mi vada bene

  • dimisiano 19/09/2017, 14.56
    Citazione ( blackberry 19/09/2017 @ 12:17 )

    Bah, tra i top 10 della lega per salari troviamo anche Millsap e Conley...che probabilmente anzi certamente sono dietro pure a Wiggins in un ipotetico discorso "stipendio da top10 della lega, cosa che lui non è"... L'impennata del salary cap porta ...

    bah il conley che ha preso quel contratto ha fatto dei signori PO, mentre millsapp e' un biennale in una squadra in ricostruione. non li giudicherei allo stesso modo.

  • blackberry 19/09/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( DOCreed 19/09/2017 @ 09:51 )

    Ad ora non li vale sicuro, è uno stipendio da top 10 della lega, cosa che lui non è. Però il fattore che probabilmente hanno considerato è che per la prima volta da anni sono in una situazione di probabili playoff, con una squadra comunque giovan ...

    Bah, tra i top 10 della lega per salari troviamo anche Millsap e Conley...che probabilmente anzi certamente sono dietro pure a Wiggins in un ipotetico discorso "stipendio da top10 della lega, cosa che lui non è"...


    L'impennata del salary cap porta a queste cose qua, che devono essere a mio avviso contestualizzate al momento storico economico dell'NBA e non per forza ad altre considerazioni purtroppo...

  • Latrinlover 19/09/2017, 12.07

    Io Wiggo l'avrei impacchettato tempo fa, proprio per evitare questa situazione e rimanere più fluidi nel payroll.
    KAT, Wiggo e Butler 90mln l'anno?

  • Vspan7 19/09/2017, 10.36 Mobile

    Wiggo facci sognare!

  • DOCreed 19/09/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 09:44 )

    ma il punto e' sempre li vale? imho no, cosi come Noel. quindi vedi, puoi risparmiare qualcosa o puoi valutare ancora meglio un anno. a quanto pare loro sono sicurissimo del max a wiggins, del max a KAT del max a Butler che scade anche lui con KAT. ...

    Ad ora non li vale sicuro, è uno stipendio da top 10 della lega, cosa che lui non è. Però il fattore che probabilmente hanno considerato è che per la prima volta da anni sono in una situazione di probabili playoff, con una squadra comunque giovane, e due star che dovrebbero raggiungere il loro prime quando GSW sarà presumibilmente in fase calante. Hanno scommesso che wiggo e KAT saranno tra le superstar della lega, non ora ma fra 2-3 anni. Per me era una mossa scontata, non bella ma scontata

  • dimisiano 19/09/2017, 09.44
    Citazione ( DOCreed 19/09/2017 @ 09:38 )

    Il prossimo anno sarà RFA, se non lo maxi ora sei nella stessa situazione di noel, il prossimo anno col piffero che rifirma con Dallas, a meno che non gli diano montagne di soldi

    ma il punto e' sempre li vale? imho no, cosi come Noel.
    quindi vedi, puoi risparmiare qualcosa o puoi valutare ancora meglio un anno.
    a quanto pare loro sono sicurissimo del max a wiggins, del max a KAT del max a Butler che scade anche lui con KAT.
    mi paiono tanti soldi e non so se la convivenza wiggo-butler-teague sia ottimale.



  • DOCreed 19/09/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( dimisiano 19/09/2017 @ 09:33 )

    Calma. Piuttosto aspetti due anni è RFA e pareggi. Magari nessuno offre il max, magari nn si conferma. Fatto così è solo un grande attestato di stima

    Il prossimo anno sarà RFA, se non lo maxi ora sei nella stessa situazione di noel, il prossimo anno col piffero che rifirma con Dallas, a meno che non gli diano montagne di soldi

  • dimisiano 19/09/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( DOCreed 19/09/2017 @ 08:47 )

    Si ma che facevano? Lo perdi a zero tra due anni? Mi sembra oggettivamente un rischio bello grosso... è la stessa situazione di porter per i WIZ, maxarlo è l'unica, purtroppo poco sensata soluzione. Qui sta probabilmente la fortuna di GSW: hanno ...

    Calma. Piuttosto aspetti due anni è RFA e pareggi. Magari nessuno offre il max, magari nn si conferma. Fatto così è solo un grande attestato di stima

  • marcogiannelli 19/09/2017, 09.19
    Citazione ( DOCreed 19/09/2017 @ 08:47 )

    Si ma che facevano? Lo perdi a zero tra due anni? Mi sembra oggettivamente un rischio bello grosso... è la stessa situazione di porter per i WIZ, maxarlo è l'unica, purtroppo poco sensata soluzione. Qui sta probabilmente la fortuna di GSW: hanno ...

    Hai super ragione, però auguri

  • marcogiannelli 19/09/2017, 09.18

    Auguri

  • DOCreed 19/09/2017, 08.47 Mobile

    Si ma che facevano? Lo perdi a zero tra due anni? Mi sembra oggettivamente un rischio bello grosso... è la stessa situazione di porter per i WIZ, maxarlo è l'unica, purtroppo poco sensata soluzione.


    Qui sta probabilmente la fortuna di GSW: hanno dei contratti che sono ridicoli per dei titolari, e nel momento in cui avrebbero potuto fare dei sacrifici KD gli ha dato una mano. Questi domineranno a lungo

  • gusmanedemattei 19/09/2017, 08.31

    Quando leggo queste cifre, mi chiedo perché continuo a fare un sacco di km per vedere Mantova-Orzi...

  • Affre 19/09/2017, 08.05 Mobile

    100 volte meglio il contratto di Hardaway che questa robaccia qui

  • nereo 19/09/2017, 08.01 Mobile

    È forte, ma a tratti, 148 potrebbe andare bene per una all star di esperienza, ma per ora Wiggins non lo è ancora. C'è il serio rischio che con questi soldi si monti la testa e influiscono malamente nel suo rendimento professionale, inoltre sarebbe davvero da scambiare (se dovesse deludere molto).
    I Minnesota stanno prendendo un bel rischio.
    Inoltre il prossimo anno c'è da firmare KAT e il cap sfora si brutto, se confermano la stessa squadra.

  • blackberry 19/09/2017, 07.57 Mobile
    Citazione ( ervic 19/09/2017 @ 07:42 )

    È una scommessa, se va bene potrebbero diventare una seria contender, se va male, si precludono un futuro competitivo, a queste cifre non sarebbe neanche scambiabile.

    TUTTO è scambiabile


    Ah no....dimenticavo 2 dei 15 contratti dei Knicks...

  • ervic 19/09/2017, 07.42 Mobile

    È una scommessa, se va bene potrebbero diventare una seria contender, se va male, si precludono un futuro competitivo, a queste cifre non sarebbe neanche scambiabile.

  • XeroxMilano 19/09/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( David 19/09/2017 @ 01:23 )

    30 milioni all'anno mette ansia pero'

    Seguo il basket da anni, ma a queste cifre non mi abituero' mai......un mese del suo stipendio e vivo per tutta la vita senza fare un caxxo

  • DOCreed 19/09/2017, 07.11 Mobile
  • oscjo75 19/09/2017, 05.50 Mobile

    Che cifroni

  • David 19/09/2017, 01.23

    30 milioni all'anno mette ansia pero'