Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/06/2017, 19.03 Rumors

Dwyane Wade-Bulls: incontro a Chicago

Wade ha fino al 27 giugno per decidere se rimanere o meno nel contratto da $23.8 milioni di dollari

NBA
Dopo aver visto Gara 4 di NBA Finals, Dwyane Wade è andato a Chicago per parlare col management dei Bulls.
Wade ha una player option da oltre 23 milioni di dollari che sembra intenzionato ad esercitare. L’incontro è stato descritto come positivo.
Wade ha fino al 27 giugno per decidere se rimanere o meno nel contratto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • jonnybulls23 12/06/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Heretic 12/06/2017 @ 21:23 )

    Stai facendo un confronto con una società che ha (da anni) un progetto molto più solido del nostro, e un coach irreplicabile. Per loro questo è periodo di rebuilding, eppure sono sempre e comunque tra le squadre chiacchierate come contender. Noi n ...

    Il mio post è iniziato così: "il problema non è scambiare Butler o no". Ho detto quello che dici tu e rafforzo dicendo cosa aspetta la proprietà a mollare certi dirigenti. Trade sbagliate tutte, Taj sapevamo da tempo che non sarebbe rimasto potevano scambiarlo prima almeno in estate magari qualcosa lo prendevi. Il problema è la dirigenza che ci ha messo in queste condizioni quindi Butler o non Butler non mi aspetto grandi cose. Ho fatto il confronto con SA per evidenziare il problema. Comunque non hanno valorizzato NESSUNO. Rondo gestito malissimo, Miro non è mai stato impiegato con continuità potevamo di certo ricavarci qualcosa. Ovviamente Lopez è l'unico da cui possiamo ottenere qualcosa. I rookie scale non hanno avuto spazio, Snell 3&D scambiato per MCW , DMD scaricato per il nulla e due scelte buttate.. spero cambi qualcosa

  • Heretic 12/06/2017, 21.23
    Citazione ( jonnybulls23 12/06/2017 @ 11:14 )

    Per me il problema NON è scambio Butler tengo Butler. Adesso sembra che per ricostruire sia “obbligatorio” (sottolineo tra virgolette) cedere il tuo miglior giocatore e andare in Lottery Draft. A parte le opinioni sulle opportunità di succes ...

    Stai facendo un confronto con una società che ha (da anni) un progetto molto più solido del nostro, e un coach irreplicabile. Per loro questo è periodo di rebuilding, eppure sono sempre e comunque tra le squadre chiacchierate come contender.
    Noi non abbiamo la dirigenza degli Spurs, né tantomeno Popovich, o un allenatore che ha quel tipo di influenza sui giocatori (anzi, abbiamo avuto problemi proprio su quel fronte noi [ link ]
    Non sono dell'opinione che bisogna scambiare la propria All-Star per divenire una contender. Eppure nel nostro caso potrebbe dover essere necessario, in quanto non abbiamo una quantità di asset così appetibili.
    Hai un Aldridge da poter scambiare per raggiungere "bottini succosi"? Come veterano sul mercato è più appetibile Gasol o Wade, tenendo ovviamente conto di quanti soldi richiederebbe ognuno? Loro hanno giovani come Jonathan Simmons che questa stagione hanno spiccato. Noi abbiamo Mirotic che è l'incostanza fatta giocatore, e Payne che non l'abbiam mai visto giocare, solo infortunarsi. L'unico che potrebbe veramente fruttarci qualcosa è Lopez. Onestamente, ricaverebbero più loro da Mills che noi dall'80% del nostro roster... e infatti si è visto nella trade con OKC!
    Insomma, abbiamo pochi asset, e quei pochi che abbiamo rischiano pure di essere dati via per noccioline (o quasi) come successo quest'anno. E in ogni caso, no: il problema non è scambiare o no Butler, il problema sono le scelte pessime in free agency / trade deadline. Quando ripareremo ad esse e costruiremo una squadra realmente competitiva, quanti anni avrà Butler? E che contratto avrà?
    Ripeto, ora come ora dubito avremo modo di arrivare a giocarcela contro Cavs e Warriors nel breve periodo. Poi ovvio, spero che Butler, Rondo e compagnia mi smentiscano, ma questa stagione mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca...

  • jonnybulls23 12/06/2017, 15.57
    Citazione ( filrad93 12/06/2017 @ 15:19 )

    Sono completamente d'accordo con il tuo concetto. Ci vuole chiarezza, vedremo cosa succederà manca poco al draft!

    Non vedo l'ora che arrivi questo draft! Pronto a soffrire dovessero mandar via Jimmy ma sono speranzoso sulle scelte che possano portarci nuovamente in alto con o senza Butler

  • filrad93 12/06/2017, 15.19
    Citazione ( jonnybulls23 12/06/2017 @ 14:03 )

    Scusa Fil avevo fatto l'esempio Cleveland non Minnie perché hanno preso sì Irving e Wiggins ma pure TT e Bennet alla lottery era per rafforzare una mia convinzione ovvero la "lealtà" della proprietà nei confronti di Gar Pax ha portato a questo. T ...

    Sono completamente d'accordo con il tuo concetto. Ci vuole chiarezza, vedremo cosa succederà manca poco al draft!

  • jonnybulls23 12/06/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( filrad93 12/06/2017 @ 12:50 )

    Ciao Jonny ottime riflessioni le tue, come sai non sono d'accordo nemmeno su "Butler all-star fatto e finito". L'esempio di San Antonio ci sta fino a un certo punto, loro hanno una dirigenza e un allenatore al cui confronto noi facciamo ridere e che ...

    Scusa Fil avevo fatto l'esempio Cleveland non Minnie perché hanno preso sì Irving e Wiggins ma pure TT e Bennet alla lottery era per rafforzare una mia convinzione ovvero la "lealtà" della proprietà nei confronti di Gar Pax ha portato a questo. Tante franchigie possono entrare nella trade Bulter gli stessi Minnesota oppure Philly e Phoenix oltre a Boston non credo i Lakers che non farebbero molto con Jimmy oggi

  • jonnybulls23 12/06/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( AVS 12/06/2017 @ 13:25 )

    SA gode del miglior binomio GM/C della Lega, oltre una stella dal potenziale infinito, ingiusto dannarsi in un raffronto, quando nemmeno GS vanta tali capacità. La vostra situazione è complicata, perché il FO è imbarazzante, ma gode di stima infi ...

    Ma certissimamente ovvio il mio era l'esempio limite per allacciarmi alla prima frase. Il problema NON è tradare Butler o tenere Butler. Il problema è la testa l'esempio di San Antonio è per dire quello che dici giustissimamente tu. Con una dirigenza del genere e un coach non legittimato nulla ha senso per noi. Per Jimmy abbiamo chiesto a febbraio scorso la 1 a Boston oltre a Bradley e Crowder ed Ainge rifiutò

  • OlimpiaMilano98 12/06/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 12/06/2017 @ 13:34 )

    no no

    Si si :)

  • Olimpia97 12/06/2017, 13.34
    Citazione ( OlimpiaMilano98 11/06/2017 @ 20:29 )

    Torna a miami wade!!!

    no no

  • AVS 12/06/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 12/06/2017 @ 11:14 )

    Per me il problema NON è scambio Butler tengo Butler. Adesso sembra che per ricostruire sia “obbligatorio” (sottolineo tra virgolette) cedere il tuo miglior giocatore e andare in Lottery Draft. A parte le opinioni sulle opportunità di succes ...

    SA gode del miglior binomio GM/C della Lega, oltre una stella dal potenziale infinito, ingiusto dannarsi in un raffronto, quando nemmeno GS vanta tali capacità. La vostra situazione è complicata, perché il FO è imbarazzante, ma gode di stima infinita dalla proprietà, l'allenatore è un pischello trascinato in un bordello più grande delle sue capacità, rischiando di compromettere in un sol colpo carriera NBA e futuro prossimo della squadra. Butler parrebbe l'unico pilastro, tuttavia potrebbe piantare i piedi e pretendere ben altro scenario tecnico, pena richiesta di cessione, che non è così remota (qui mi piace citare il caso Pierce), ma di squadre capacitate a darvi tanto ed accontentare le ambizioni del ragazzo, vedo solo noi ed Ainge ha fatto capire preferire George qualora volesse andare all-in. Per arrivare al punto, si dovrà capire il fine, perché inziare una rebuilding con perplessità sulla dirigenza e coaching staff, rischia nuovamente di compromettere il corso, ma pure tenere la propria stella scontenta, rischiando di ottenere meno del dovuto una volta sul mercato, è un rischio da non sottovalutare.

  • jonnybulls23 12/06/2017, 13.04
    Citazione ( filrad93 12/06/2017 @ 12:50 )

    Ciao Jonny ottime riflessioni le tue, come sai non sono d'accordo nemmeno su "Butler all-star fatto e finito". L'esempio di San Antonio ci sta fino a un certo punto, loro hanno una dirigenza e un allenatore al cui confronto noi facciamo ridere e che ...

    Ciao Fil grazie!Sai quanto io fatichi a pensare Jimmy da un'altra parte ahahah...Hai ragione sulla dirigenza e coach infatti nel mio ragionamento è previsto anche questo, serve più competenza nella dirigenza e legittimazione del ruolo nei confronti del coach.San Antonio chiaramente è un organizzazione top noi no però ci sono altre franchigie che hanno una star ma nulla attorno, Minnesota ad esempio proprio con Butler farebbe un bel salto di qualità.Alla fine il mio concetto rimane quello della prima riga : il problema NON è cedere Butler o tenerlo ma avere un progetto, una dirigenza competente, un coach legittimato, poi si può iniziare a ragionare. Chiaro oggi puoi cedere Butler e prendere scelte, prossimo anno vai in lottery, magari pure anno dopo e prendi anche gente meglio di Jimmy in prospettiva, però una nave senza timoniere e alla deriva senza metà resterà sempre in balia delle correnti

  • filrad93 12/06/2017, 12.50
    Citazione ( jonnybulls23 12/06/2017 @ 11:14 )

    Per me il problema NON è scambio Butler tengo Butler. Adesso sembra che per ricostruire sia “obbligatorio” (sottolineo tra virgolette) cedere il tuo miglior giocatore e andare in Lottery Draft. A parte le opinioni sulle opportunità di succes ...

    Ciao Jonny ottime riflessioni le tue, come sai non sono d'accordo nemmeno su "Butler all-star fatto e finito". L'esempio di San Antonio ci sta fino a un certo punto, loro hanno una dirigenza e un allenatore al cui confronto noi facciamo ridere e che rappresentano una garanzia poichè c'è una continuità da quasi 20 anni ormai.
    Tu fai l'esempio di Minnesota perchè non fa i playoff dall'era Garnett. Però se si guarda il roster attuale mi sembra ottimo, io li vorrei tutta la vita quei giocatori al posto dei nostri. Fare i playoff ha un valore relativo, guarda come è andata a noi quest'anno. Io preferirei ricostruire di sana pianta piuttosto che fare un altro anno come gli ultimi. Perchè è questo che succederà se Jimmy resterà e Wade pure. Oltretutto ricostruendo si darebbe l'opportunità a Hoiberg di poter lavorare in pace, prevedo un altro anno di fuoco per il buon Fred se dovessero rimanere Wade e Butler.

  • mikys23 12/06/2017, 12.35

    Non uscirà mai dal contratto ahahahhaha non rinuncierà mai a quella valanga di soldi che nessun altra squadra gli potrà mai offrire

  • jonnybulls23 12/06/2017, 11.46
    Citazione ( RicMon 12/06/2017 @ 11:38 )

    Ho iniziato a leggere la tua risposta dopo il tag :)

    Ahahahah... Non so mi sembra che quando si parla di Bulls e Jimmy non si consideri il contesto in cui ci troviamo poi ci sta la trade ma che venga pagato profumatamente e subito altrimenti inizia a perdere valore, chiaro io preferirei andare a caccia di almeno un big e scelte (Lopez oggi ha valore, non so gli altri)

  • RicMon 12/06/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 12/06/2017 @ 11:37 )

    L'asse Jonny RicMon è connesso ahahah stavo scrivendo in contemporanea ;-)

    Ho iniziato a leggere la tua risposta dopo il tag :)

  • jonnybulls23 12/06/2017, 11.37
    Citazione ( RicMon 12/06/2017 @ 11:16 )

    jonnybulls23 ;)

    L'asse Jonny RicMon è connesso ahahah stavo scrivendo in contemporanea ;-)

  • RicMon 12/06/2017, 11.16 Mobile
  • jonnybulls23 12/06/2017, 11.14
    Citazione ( Heretic 11/06/2017 @ 23:30 )

    Purtroppo, obiettivamente parlando, converrebbe tradare Butler ora che il suo valore sul mercato non è mai stato più alto, e liberarsi di Wade. Siamo ben lontani dal livello di Cleveland e Golden State, bisogna ricostruire per bene e con calma.


    Per me il problema NON è scambio Butler tengo Butler.

    Adesso sembra che per ricostruire sia “obbligatorio”
    (sottolineo tra virgolette) cedere il tuo miglior giocatore e andare in Lottery
    Draft.

    A parte le opinioni sulle opportunità di successo al draft
    (le scelte sono sempre scommesse mentre Butler è un All Star fatto e finito con
    un contratto super) ti faccio un parallelismo.

    Guarda il payroll di San Antonio.[ link ]

    Loro hanno SOLO Leonard e Murray sotto contratto oltre il 2018.

    Ritieni possano essere Contender oggi?

    Dovrebbero rinunciare a competere e scambiare Leonard per
    Fultz?

    Faccio un esempio perché nessuno quando si parla di San
    Antonio contempla tale ipotesi, perché dovrebbe essere valida per noi con
    Jimmy?

    Sempre per avere uno scambio di opinioni domando : ritieni
    il problema sia scambiare Butler oppure avere un progetto tecnico con obiettivi
    chiari?

    Dirigenza adeguata e coach inserito nel progetto oltre all’uomo
    franchigia noi abbiamo solo l’uomo franchigia (forse perché se lo tradano).

    Altra riflessione : Jimmy ha due anni garantiti. Portland ha
    già sforato clamorosamente e la flessibilità salariale nei prossimi due anni se
    la andranno a fumare in tantissimi.

    Quando Jimmy avrà la facoltà di uscire dal contratto quante
    franchigie avranno la flessibilità salariale E un uomo franchigia in quel
    momento?

    Ecco secondo me dovremmo massimizzare i nostri asset,
    ricavare il più possibile dalle trade, io tengo Jimmy e provo a ricavare il
    massimo da Rondo eventualmente Wade in contract year, Lopez che tra due anni
    non avrà valore di mercato oggi ne avrà molto.

    Probabilmente mi farò un giro in lotteria ma almeno avrò
    qualche asset da scambiare e scelte per poter avere in due anni una franchigia
    credibile partendo da un Butler 30enne che potrà dare tantissimo ancora per 3/5
    anni almeno.

    Non vorrei fare la fine di una Minnesota o di una Cleveland
    che senza il ritorno di James sarebbe ancora a scegliere un anno Irving un anno
    Bennet in lottery draft

  • Heretic 12/06/2017, 09.01
    Citazione ( AVS 12/06/2017 @ 02:38 )

    RS pazzesca, PO non altrettanto. Butler è un giocatore speciale con buoni margini di crescita, a meno che faccia richiesta di cessione o si presenti Ainge con la 1°/Magic con la 2°, me lo terrei a vita. Riguardo Wade, ha la PO, fa un po' quel casz ...

    Lo adoro, e sono sempre stato contrario ogni volta che usciva un rumor su una sua possibile trade. Ma dopo quello che hanno combinato l'estate scorsa, e vedendone i risultati quest'anno, non credo che la nostra dirigenza sia in grado di ricostruire intorno a lui ed essere una contender entro 2 anni (quando lui ne avrà 30). Ha un contratto ridicolo e un enorme talento, eppure siamo lontani dal poter andare alle Finals e giocarcela contro GS. Sopratutto essendo nella stessa conference di quell'alieno con la corona che ha deciso di non invecchiare.
    Insomma, ho paura che vogliamo partecipare ad una inutile corsa all'anello. Finché Cleveland e, sopratutto, GS non mollano un po' la presa, è inutile affrettare i tempi, forse è meglio ricostruire in modo profondo e accurato.

  • AVS 12/06/2017, 02.38 Mobile
    Citazione ( Heretic 11/06/2017 @ 23:30 )

    Purtroppo, obiettivamente parlando, converrebbe tradare Butler ora che il suo valore sul mercato non è mai stato più alto, e liberarsi di Wade. Siamo ben lontani dal livello di Cleveland e Golden State, bisogna ricostruire per bene e con calma.

    RS pazzesca, PO non altrettanto. Butler è un giocatore speciale con buoni margini di crescita, a meno che faccia richiesta di cessione o si presenti Ainge con la 1°/Magic con la 2°, me lo terrei a vita. Riguardo Wade, ha la PO, fa un po' quel caszo che gli pare e dubito fortemente riesca a trovare qualcuno disposto a maxarlo, garantendo pure un progetto tecnico decente.

  • David 11/06/2017, 23.37

    Ma anche no. Esci dal contratto e vai ai Cavs.

  • Heretic 11/06/2017, 23.30

    Purtroppo, obiettivamente parlando, converrebbe tradare Butler ora che il suo valore sul mercato non è mai stato più alto, e liberarsi di Wade.
    Siamo ben lontani dal livello di Cleveland e Golden State, bisogna ricostruire per bene e con calma.

  • OlimpiaMilano98 11/06/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( chiello93 11/06/2017 @ 21:09 )

    per l'ultimo anno di carriera.. ora no

    Peccato che la scorsa estate è stata gestita così male la situazione wade-heat.
    Wade è stato troppo orgoglioso e Riley troppo cinico a mio avviso.
    Ma si dai, l'ultima stagione prima del ritiro ci può stare :)

  • chiello93 11/06/2017, 21.09
    Citazione ( OlimpiaMilano98 11/06/2017 @ 20:29 )

    Torna a miami wade!!!

    per l'ultimo anno di carriera.. ora no

  • OlimpiaMilano98 11/06/2017, 20.29 Mobile

    Torna a miami wade!!!

  • axy1984 11/06/2017, 20.07

    Si aspetta la sera del draft per capire se Butler verrà ceduto, in tal caso Dwyane potrebbe cercare spazio da qualca altra parte...