Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2017, 08.24

I Rockets travolgono gli Spurs in Gara 4 e si portano sul 2-2

125-104 il finale

NBA
Gli Houston Rockets si prendono subito la rivincita contro gli Spurs vincendo nettamente Gara 4 125-104 e portando la Serie sul 2-2.

I Rockets hanno preso il largo nel primo quarto chiuso avanti 34-22. La seconda frazione da 31-23 ha permesso agli Spurs di tornare in partita e chiudere il primo tempo sotto 57-52.
Al rientro dagli spogliatoi i Rockets hanno però chiuso la contesa volando ampiamente sopra la doppia cifra di vantaggio.

Per i Rockets 13 di Anderson, 16 di Ariza, 10 di Beverley, 28+12 assist di Harden, 11 di Brown, 22 di Gordon, 13 di Williams.

Per gli Spurs 16 di Aldridge, 16 di Leonard, 10 di Mills, 17 di Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • TheBigO 08/05/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/05/2017 @ 14:58 )

    Mi prendi per scemo? Era per dire che gli spurs dovevano sfruttare ancora di più il mismatch dato che c'era uno più basso di Ariza su un C. Non credevo servisse specificarlo.

    Certo

  • BrainDamage 08/05/2017, 20.30

    Io voglio solo dire Gasol pippa

  • Anklebreaker 08/05/2017, 19.26
    Citazione ( HOU96 08/05/2017 @ 14:37 )

    Bobby Brown è il vero asso nella manica dei rockets!

    11 punti in 5 minuti. Troppo forte!

  • damar47 08/05/2017, 18.15

    Io ho spento tutto quando ho visto David Lee tirare un air-ball in post mentre era marcato da Lou Williams...

  • RocketsNation 08/05/2017, 15.46 Mobile

    Fattore casa completamente annullato in queste prime 4 gare.... Ieri sera è stata la fotocopia di gara 1,quando abbiamo le percentuali al tiro alte siamo praticamente imbattibili soprattutto se anche il duo Gordon-Williams è in serata. Decisiva la 2 parte, dove siamo andati di small ball alla Mike e l'abbiamo portata a casa. Ora si ritorna a San Antonio sarà un altra gara decisiva.

  • 3andDefense 08/05/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2017 @ 12:46 )

    Quelli sono gli accoppiamenti difensivi dei Rockets. Altrimenti significa che negli Spurs Green è l'ala forte, Aldridge l'ala piccola e Leonard il play


    Mi prendi per scemo?

    Era per dire che gli spurs dovevano sfruttare ancora di più il mismatch dato che c'era uno più basso di Ariza su un C.


    Non credevo servisse specificarlo.

  • HOU96 08/05/2017, 14.37
    Citazione ( aboutblank 08/05/2017 @ 09:56 )

    Bobby Brown criminale

    Bobby Brown è il vero asso nella manica dei rockets!

  • Jaco91 08/05/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( laPizza 08/05/2017 @ 12:33 )

    Ho notato anche io Murray. Il ragazzo ha dei bei attributi e può diventare un'ottimo giocatore dopo aver acquisito una struttura fisica più possente.

    Speriamo di si, anche se gli manca il tiro.

  • SpursLegend 08/05/2017, 13.25 Mobile

    Serie lunga ..e gli altri riposano...su quanto sia ridicolo l'Est inutile aggiungere altro.Quando giochiamo con un solo lungo mi piacerebbe vedere anche Dedmon ( il ferro di sicuro lo protegge meglio di tutti gli altri) insieme a Leonard, Green, Simmons e Murray. Una nota su Mills non mi interessa cosa farà nelle prossime partite, ma sta dimostrando che il suo valore é 3 mil/anno. Con l'assenza di Parker dovrebbe dare il 200% ...invece...grazie di tutto e buona fortuna.

  • TheBigO 08/05/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/05/2017 @ 12:21 )

    Ariza giocava da 3 contro Leonard, il 4 era Harden.

    Quelli sono gli accoppiamenti difensivi dei Rockets. Altrimenti significa che negli Spurs Green è l'ala forte, Aldridge l'ala piccola e Leonard il play

  • UnderG 08/05/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 08/05/2017 @ 12:15 )

    anderson fa miracoli....simmons si sta guadagnando il contrattone con questa serie....ho promesso a BornReady che avrei smesso....infatti ieri nel thread non ho scritto niente....

    Bravo, promessa accettata.


    Attento però, sarai controllato come tutti i rischio-Walter.



  • laPizza 08/05/2017, 12.33
    Citazione ( Jaco91 08/05/2017 @ 09:01 )

    Solita storia, quando tirano con queste percentuali è difficile fermarli. Aldridge si è svegliato nel terzo quarto, quando era difficile pensare di rimontare dal -18. Quasi tutti sotto tono, Leonard ha fatto la peggior partita della serie. Molto po ...

    Ho notato anche io Murray. Il ragazzo ha dei bei attributi e può diventare un'ottimo giocatore dopo aver acquisito una struttura fisica più possente.

  • laPizza 08/05/2017, 12.29

    Stavolta gli Spurs ci hanno capito poco e anche chi aveva impressionato in gara-3, come Aldridge, è stato ridimensionato. Con quel bombardamento dall'arco sarebbe stato difficile per chiunque vincere la partita, soprattutto per il fatto che non c'è stato un solo tiratore (tra quelli che hanno giocato più di 5 minuti, solo Capela e Dekker non hanno tentato un tiro da tre).

  • 3andDefense 08/05/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2017 @ 09:21 )

    In realtà da 4 ha giocato Ariza, ma il concetto è quello. Soprattutto nella prima metà del quarto è stato imbarazzante come non siano riusciti ad attaccare il pitturato e a farsi rispettare a rimbalzo

    Ariza giocava da 3 contro Leonard, il 4 era Harden.

  • thebigsleep 08/05/2017, 12.15
    Citazione ( UnderG 08/05/2017 @ 11:37 )

    Eh è la sua serie, Anderson troppo lento sui recuperi e troppo poco dinamico offensivamente (cioè troppo poco tutto offensivamente)... Walterbigsleep hai colpito ancora comunque, incredibile.

    anderson fa miracoli....simmons si sta guadagnando il contrattone con questa serie....ho promesso a BornReady che avrei smesso....infatti ieri nel thread non ho scritto niente....

  • marcogiannelli 08/05/2017, 11.40

    Come dice Big O il passaggio al quintetto small nel secondo tempo ha dato il via al parziale Houston che ha portato alla vittoria
    ...Come oltretutto ieri sera si diceva a BDL

  • UnderG 08/05/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 08/05/2017 @ 11:19 )

    ma quanto caxo è forte simmons?

    Eh è la sua serie, Anderson troppo lento sui recuperi e troppo poco dinamico offensivamente (cioè troppo poco tutto offensivamente)...


    Walterbigsleep hai colpito ancora comunque, incredibile.




  • thebigsleep 08/05/2017, 11.19
    Citazione ( UnderG 08/05/2017 @ 10:27 )

    Concordo. L'Harden di gara 3 pure con l'esplosione realizzativa del secondo tempo è stato troppo passivo e per i due lunghi che San Antonio ha averlo così passivo è una manna dal cielo. Se gioca come oggi si fa durissima per gli altri. Dejou ...

    ma quanto caxo è forte simmons?

  • thebigsleep 08/05/2017, 11.03

    ad un orario*

  • thebigsleep 08/05/2017, 11.03

    finalmente la prossima si gioca ad orario decente

  • Jaco91 08/05/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 08/05/2017 @ 10:13 )

    Harden nel primo tempo un giocatore meraviglioso, che non sbaglia una scelta di gioco, che attacca quando deve, che fa girare la squadra e che migliora i compagni...harden nel terzo quarto un giocatore fortissimo, ma che fa delle scelte del cazxo e c ...

    E hanno sbagliato diverse triple aperte, altrimenti la partita si chiudeva nel primo quarto, considerato che andavamo per farfalle durante la D in transizione.

  • thebigsleep 08/05/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 08/05/2017 @ 10:13 )

    Harden nel primo tempo un giocatore meraviglioso, che non sbaglia una scelta di gioco, che attacca quando deve, che fa girare la squadra e che migliora i compagni...harden nel terzo quarto un giocatore fortissimo, ma che fa delle scelte del cazxo e c ...

    Alla fine si passa sempre sempre dalla panchina.....se lou e gordon tirano con % decenti hou ha buone possibilità di vincerla......harden può farne anche 40 e passa punti come in gara 3 ma se non gira la panchina ce poco da fare.....forse ryan si è svegliato in casa......purtroppo temo per nene.....almeno si è rivisto dekker

  • Ste1990 08/05/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( UnderG 08/05/2017 @ 10:27 )

    Concordo. L'Harden di gara 3 pure con l'esplosione realizzativa del secondo tempo è stato troppo passivo e per i due lunghi che San Antonio ha averlo così passivo è una manna dal cielo. Se gioca come oggi si fa durissima per gli altri. Dejou ...

    È andato meglio rispetto all'esordio il ragazzo?

  • UnderG 08/05/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 08/05/2017 @ 10:13 )

    Harden nel primo tempo un giocatore meraviglioso, che non sbaglia una scelta di gioco, che attacca quando deve, che fa girare la squadra e che migliora i compagni...harden nel terzo quarto un giocatore fortissimo, ma che fa delle scelte del cazxo e c ...

    Concordo.


    L'Harden di gara 3 pure con l'esplosione realizzativa del secondo tempo è stato troppo passivo e per i due lunghi che San Antonio ha averlo così passivo è una manna dal cielo.


    Se gioca come oggi si fa durissima per gli altri.


    Dejounte fenomenale comunque, madonna.

  • Whitebamba 08/05/2017, 10.13 Mobile

    Harden nel primo tempo un giocatore meraviglioso, che non sbaglia una scelta di gioco, che attacca quando deve, che fa girare la squadra e che migliora i compagni...harden nel terzo quarto un giocatore fortissimo, ma che fa delle scelte del cazxo e che dipende quasi esclusivamente dalle sue percentuali(per fortuna sto giro 3 triple realizzate su 6)...in difesa vabbè, continua a pascolare ma ormai con questa cosa bisogna conviverci...comunque buona partita dei rockets che hanno fatto girare benissimo palla sul perimetro e hanno costruito una caterva di ottimi tiri

  • aboutblank 08/05/2017, 09.56 Mobile

    Bobby Brown criminale

  • Ilbarba82 08/05/2017, 09.47 Mobile

    C'è poco da dire. Quando tiriamo cn queste percentuali, la partita la vinciamo... Chi vincerà gara 5, la porterà a casa. Cm avevo pronosticato, finirà 4-2 x i Rockets.. :-)

  • robyamb82 08/05/2017, 09.42 Mobile

    Io direi di giocare con quattro estr almeno x metà partita. . .comunque hai un lungo contro un luogo di valore inferiore e almeno con Simmons ed Anderson possono correre dietro ad ariza e Anderson che giocano a venti metri in qualunque caso si trova lma contro Cap o Leo contro Anderson e siamo in vantaggio sempre e comunque almeno da metà secondo quarto proverei così soprattutto se la mettono con continuità

  • aboutblank 08/05/2017, 09.36 Mobile

    Partita praticamente da dentro-fuori per noi, e abbiamo risposto bene. Quando la fiducia è così elevata tutto diventa di conseguenza in discesa..polli loro a non sfruttare i nostri problemi/assenze nel settore lunghi con conseguenti matchup favorevoli. Bravi noi a dare lo strappo decisivo al momento giusto, nel terzo, dove praticamente si è decisa la partita. Capela comunque in D è un bel fattore.

    Non so, per me sono due squadre talmente diverse che potrebbero continuare su questa falsariga all'infinito..Viviamo alla giornata, sperando che sia sempre quella giusta. Forza razzi

  • TheBigO 08/05/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/05/2017 @ 08:57 )

    Non ho visto la partita e letto solo qualche recap, sai che sono il primo a dare contro Pop, però diana santa.. Hai un pacchetto lunghi fatto di 5 giocatori complementari, non è possibile che se quelli mettono Gordon da 4 devi anche tu andare Small ...

    In realtà da 4 ha giocato Ariza, ma il concetto è quello. Soprattutto nella prima metà del quarto è stato imbarazzante come non siano riusciti ad attaccare il pitturato e a farsi rispettare a rimbalzo

  • Jaco91 08/05/2017, 09.01 Mobile

    Solita storia, quando tirano con queste percentuali è difficile fermarli. Aldridge si è svegliato nel terzo quarto, quando era difficile pensare di rimontare dal -18. Quasi tutti sotto tono, Leonard ha fatto la peggior partita della serie. Molto positivi Simmons e Murray, il rookie ha davvero personalità e Simmons ci ha tenuti attaccati ai rockets nel primo tempo, quando tutti latitavano. Probabilmente si arriverà a Gara 7.

  • Ste1990 08/05/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2017 @ 08:47 )

    Paradossalmente l'infortunio di Nene e i problemi di falli di Capela sono stati la chiave della vittoria di Houston che si è presentata nel terzo quarto con Gordon in quintetto al posto di Anderson. Partita di fatto decisa nel terzo quarto: gli Spur ...

    Non ho visto la partita e letto solo qualche recap, sai che sono il primo a dare contro Pop, però diana santa.. Hai un pacchetto lunghi fatto di 5 giocatori complementari, non è possibile che se quelli mettono Gordon da 4 devi anche tu andare Small perché i tuoi lunghi non sono capaci di far valere la loro stazza, santa miseria Gasol doveva farne 45 nella ripresa , tutti in appoggio da sotto canestro.
    Ne parlavo con Alert dopo le prime due partite e dopo gara 3, in gara 3 si son visti più alti e bassi e/o passaggi tra i lunghi che in tutta la stagione degli Spurs e oggettivamente è un dato tremendamente non a favore al tipo di assetto che vuoi giocare

  • TheBigO 08/05/2017, 08.47 Mobile

    Paradossalmente l'infortunio di Nene e i problemi di falli di Capela sono stati la chiave della vittoria di Houston che si è presentata nel terzo quarto con Gordon in quintetto al posto di Anderson. Partita di fatto decisa nel terzo quarto: gli Spurs non sono riusciti a sfruttare il mismatch con Gasol, sono andati sotto a rimbalzo e sono arrivati costantemente in ritardo sul perimetro mentre i Rockets hanno ritrovato il tiro da 3 e gli alti ritmi come in gara 1 non fermandosi mai nella ripresa. A mio parere Pop ha sbagliato a non riproporre la small ball che era stata la chiave della rimonta del secondo quarto. Si è rivista solo nel quarto, a partita ormai andata, un errore enorme in chiave tattica visto che la small ball aveva permesso di chiudere il buco del primo tempo fatto non solo di triple ma anche di 12 punti presi in contropiede. Nel terzo quarto Aldridge escluso sono mancati tutti, Leonard compreso. In generale quintetto sottotono, promossi Murray e Simmons, deludente a mio parere Mills, inutile commentare gli altri panchinari mandati al macello nel garbage time, inutile pure commentare Lee. Aldridge poco incisivo nel primo tempo, ma anche lui con problemi di falli, sia lui che Leonard hanno disputato solo un grande quarto a testa, Manu si prende una sufficienza larga. Resta una serie in bilico, in ogni partita per entrambe le squadre è stato decisivo un quarto dominato, una volta il primo, una volta il terzo, due volte il quarto. Sicuramente Houston arriva fin dove la porta il tiro da 3, riuscirà a ripetersi?