Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2017, 14.48 Rumors

I Thunder offriranno a Russell Westbrook un quinquennale da oltre $220 milioni in estate?

Westbrook potrà firmare un pluriennale da "designated player". Il giocatore ha una player option da $30.5 al termine della prossima stagione

NBA

Gli Oklahoma City Thunder in estate proveranno a fare una proposta di rinnovo a Russell Westbrook.

Con il nuovo CBA, Russell Westbrook poter firmare da “designated player” e mettere nero su bianco un quinquennale da oltre 220 milioni di dollari.
Westbrook la scorsa estate ha rinnovato con i Thunder fino al 2019. Ma al termine della prossima stagione avrà una player option da 30.5 milioni di dollari.
Westbrook è felice della franchigia, non si è mai lamentato di nessun compagno e sembra disposto a rimanere ad OKC ancora a lungo. Ed inoltre avrebbe circa 40 milioni (di dollari) di motivi per rimanere ancora con la franchigia.

Westbrook ha chiuso la stagione regolare in tripla doppia di media e battendo il record di triple doppie stagionali fatto da Oscar Roberson oltre 50 anni fa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • RiseToProminence 27/04/2017, 07.05 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 26/04/2017 @ 22:24 )

    bullshit

    Le ******** puoi pure tenerle

  • RiseToProminence 27/04/2017, 07.01 Mobile
    Citazione ( cp3bg 26/04/2017 @ 21:33 )

    Che pochezza di commento, scusami

    Scusami tu ma hai frainteso il commento come l'utente sotto. Ora nessuno puó immaginare una situazione diversa? Divertente

  • marcogiannelli 26/04/2017, 22.24
    Citazione ( RiseToProminence 26/04/2017 @ 21:02 )

    Ma se al posto di Westbrook ci fosse stato Harden in questi anni, chissà OKC dove sarebbe potuta arrivare.

    bullshit

  • cp3bg 26/04/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 26/04/2017 @ 21:02 )

    Ma se al posto di Westbrook ci fosse stato Harden in questi anni, chissà OKC dove sarebbe potuta arrivare.

    Che pochezza di commento, scusami

  • RiseToProminence 26/04/2017, 21.02

    Ma se al posto di Westbrook ci fosse stato Harden in questi anni, chissà OKC dove sarebbe potuta arrivare.

  • GremoryAndThunder 26/04/2017, 20.38 Mobile

    Se presti riesce a liberarsi di kanter e singler (sarebbe un miracolo ) avremmo 21 milioni in meno e quindi l'opportunità di costruire meglio attorno a russ

  • Rodman91 26/04/2017, 20.34
    Citazione ( Vnereandthunder 26/04/2017 @ 16:15 )

    Ci sono tifoserie migliori di quella di okc? Anche ieri 1000 ad accoglierli all'aeroporto dopo essere stati sconfitti 4-1 al primo turno.

    anche se ce ne sono,non sono molte. E magari lui si trova bene ma io me ne andrei. E visto che se non mi ricordo male non avete mai firmato free agent di livello non sono l'unico a pensarla cosi. E Seattle manca come l'aria in questa lega

  • NothingButDallas 26/04/2017, 19.58 Mobile

    Se sono a salire fanno paura. Significa che in un ipotetico quinto anno di contratto Westbrook a 34 anni prenderà 50 milioni più o meno.

  • BrixiaOKCthunder 26/04/2017, 19.21 Mobile

    Beh sti soldi a Russell ci stanno, il problema come leggevo dire sotto da alcuni sono i soldi dati a gente come Kanter e Dipo che ai playoff hanno dimostrato di non meritarli...certo che ora si fa dura ancor di più ricostruire una squadra da titolo in tempi brevi, ma con Sam spero nel miracolo

  • Ste1990 26/04/2017, 19.13
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 15:27 )

    A Kanter. Oladipo ha un brutto contratto ma almeno lo puoi mettere in campo, quell'altro è impresentabile in ogni scenario di pallacanestro che conta (tranne che contro Diaw-West). Per me già scambiarlo per una 20-25 è un affare.

    Roba che forse la scorsa estate,dopo i PO, forse Kanter lo riuscivano anche a scambiare per qualcosa di buono.
    Forse qua Presti ha toppato,anche lui si è lasciato ingannare da prestazioni che lasciano il tempo che trovano

  • Vnereandthunder 26/04/2017, 18.27
  • cp3bg 26/04/2017, 18.10 Mobile

    Okc deve proporre il max a Russell. Nemmeno dobbiamo discutere di questa CoSa. Che poi siano cifre folli, questa è un'altra storia. E anche qui.potremmo discutere, se ci sanno fare questi americani non possiamo farci nulla, nonostante tanti predicozzi morali. Ritornando al caso westbrook, dicevo che okc, per un milioni di motivi, deve proporgli il max ,poi eventualmente lui si mette ad un tavolo e discute sulla franchigia sul fatto di lasciare li quel qualcosa per un roster più competitivo. Purtroppo le sorti di questa franchigia hanno preso una brutta piega per colpa della exit di Durant. Prometteva amorr ai tifosi, alla franchigia ai compagni... e.poi li ha lasciati.a 90 senza vaselina

  • Romario 26/04/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 26/04/2017 @ 17:12 )

    Be ce da dire anche che questo è il primo anno dal 2012 in cui russ non ha la possibilità di giocarsi l'anello....

    Si ma con noi rischia di essere uno dei tanti ora, purtroppo... Trovo davvero complicata la nostra situazione per migliorare

  • Vspan7 26/04/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 15:27 )

    A Kanter. Oladipo ha un brutto contratto ma almeno lo puoi mettere in campo, quell'altro è impresentabile in ogni scenario di pallacanestro che conta (tranne che contro Diaw-West). Per me già scambiarlo per una 20-25 è un affare.

    Che forte Kanter. Unico vero rivale di Erdogan. Finanziamolo così si riprende la Turchia, altro che una 20-25

  • David 26/04/2017, 17.23

    La firma la firma. Lui si.

  • Vnereandthunder 26/04/2017, 17.14 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 26/04/2017 @ 16:51 )

    Secondo me hai centrato la questione. La domanda è: cosa vuole fare Westbrook da grande? Vincere o fare il nababbo stiloso a OKC (che di stioloso non ha nulla)? Se vuole restare dov'è (e il rinnovo dello scorso anno dovrebbe andare in quella direzi ...

    No, dai dovrebbe rinunciare a 10 mln a stagione a sentire il tuo ragionamento e cmq il cap rimmarrebbe ingolfato... sicuro non è westbrook l'uomo a cui chiedere di accontentarsi....

  • thebigsleep 26/04/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Romario 26/04/2017 @ 17:07 )

    Siamo finiti nel limbo perché qualcuno ha deciso di lasciarci impreparati senza nessuna minima possibilità di pianificare le mosse. Facendo perdere anche tutta la FA. Ora veramente boh, che si fa? Si punta griffin? ( difficile, dovresti muovere par ...

    Be ce da dire anche che questo è il primo anno dal 2012 in cui russ non ha la possibilità di giocarsi l'anello....

  • taccio87 26/04/2017, 17.10

    Il cap è ingolfato per contratti assurdi dati ad altri.
    quelli per westbrook sono tanti (44!!!!) ma ci stanno. senza di lui rischiano di perdere la franchigia in città

  • Romario 26/04/2017, 17.07 Mobile

    Siamo finiti nel limbo perché qualcuno ha deciso di lasciarci impreparati senza nessuna minima possibilità di pianificare le mosse. Facendo perdere anche tutta la FA. Ora veramente boh, che si fa? Si punta griffin? ( difficile, dovresti muovere parecchi contratti). Sarebbe bello dare a RW la possibilità di giocarsi l'anello, cosa che da noi ormai è quasi impossibile. Se lo merita

  • SaveOurSonics 26/04/2017, 16.51
    Citazione ( axy1984 26/04/2017 @ 15:03 )

    Con il max Westbrook uccide definitivamente le speranze di anello di OKC, a prescindere ad oggi per rinforzarsi c'è bisogno di due o tre big in squadra e se non fanno rinunce di qualche milione tutti non si va da nessuna parte. Basterebbero anche so ...

    Secondo me hai centrato la questione. La domanda è: cosa vuole fare Westbrook da grande? Vincere o fare il nababbo stiloso a OKC (che di stioloso non ha nulla)? Se vuole restare dov'è (e il rinnovo dello scorso anno dovrebbe andare in quella direzione) allora dovrebbe rinunciare al max e lasciare spazio alla franchigia per portare a casa almeno una stella quest'estate. Altrimenti finisce come quest'anno, se non peggio. E' la stessa questione di Durant a GS: se vuole il contrattone la squadra si smembra, e le possibilità di anello calano drasticamente, a prescindere da come andrà quest'anno... Date le cifre che girano io credo che un professionista serio dovrebbe mettere da parte il portafolgio e puntare al sodo... Che cosa potrà mai cambiare guadagnare 200 o 150 mln in 5 anni? Di certo non morirà di fame!

  • SirLucanica 26/04/2017, 16.44 Mobile

    Rinnovo che ci sta tutto, il problema è un altro. Per i prossimi due anni hanno margini bassissimi di movimento sul mercato visti i contratti osceni firmati l'estate scorsa.

  • Mettawp 26/04/2017, 16.42
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 16:12 )

    L'altro giorno c'era un fenomeno da queste parti che sosteneva che la dirigenza Pacers avrebbe accettato Oladipo e Sabonis per PG. Checcochecco che ne pensi? :-I

    Gli danno George e anche una fetta di culo! :-)
    Ovviamente ad oggi non è equilibrata, ma in futuro chi lo sa...se si arriva al punto in cui George gioca da separato in casa, tutto è possibile. Non credo avverrà, però.

  • Mettawp 26/04/2017, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Russell da free agent, non certo questa estate. :-)

  • Mettawp 26/04/2017, 16.39
    Citazione ( Checcochecco 26/04/2017 @ 16:05 )

    A INDIANAPOLIS.

    Questo è da vedere :-)
    Di sicuro i Pacers hanno più assets per portare Westbrook che non il contrario.

  • Checcochecco 26/04/2017, 16.22
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 16:12 )

    L'altro giorno c'era un fenomeno da queste parti che sosteneva che la dirigenza Pacers avrebbe accettato Oladipo e Sabonis per PG. Checcochecco che ne pensi? :-I

    TSO?


    Trade inaccettabile,anche perchè partirebbe la rebuilding,e di sicuro non sarebbero due su cui provare a fondare un nuovo progetto.

  • Vnereandthunder 26/04/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( Rodman91 26/04/2017 @ 15:39 )

    madonna altri 5 anni a giocare per i vecchietti dell'oklahoma e con kanter e oladipo che coraggio se lo fa. Era meglio se rimaneva a Seattle sta franchigia

    Ci sono tifoserie migliori di quella di okc? Anche ieri 1000 ad accoglierli all'aeroporto dopo essere stati sconfitti 4-1 al primo turno.

  • Dorell15 26/04/2017, 16.14

    Dove stiamo finendo?? Il discorso non è che Westbrook meriti o meno il max...per me lo schifo è che il max corrisponda ad una cifra simile

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( Mettawp 26/04/2017 @ 16:04 )

    Piuttosto, Paul George e Westbrook sarebbero una bella coppia.

    L'altro giorno c'era un fenomeno da queste parti che sosteneva che la dirigenza Pacers avrebbe accettato Oladipo e Sabonis per PG. Checcochecco che ne pensi? :-I

  • Checcochecco 26/04/2017, 16.05
    Citazione ( Mettawp 26/04/2017 @ 16:04 )

    Piuttosto, Paul George e Westbrook sarebbero una bella coppia.

    A INDIANAPOLIS.

  • Mettawp 26/04/2017, 16.04
    Citazione ( Checcochecco 26/04/2017 @ 16:03 )

    Io sto esorcizzando la paura ahahah,Westbrook può fare quello che vuole invece.

    Piuttosto, Paul George e Westbrook sarebbero una bella coppia.

  • Checcochecco 26/04/2017, 16.03
    Citazione ( Mettawp 26/04/2017 @ 16:01 )

    Con i contratti ridicoli di Deng e Mozgov?

    Io sto esorcizzando la paura ahahah,Westbrook può fare quello che vuole invece.

  • Checcochecco 26/04/2017, 16.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu no [ link ]

  • Mettawp 26/04/2017, 16.01
    Citazione ( Checcochecco 26/04/2017 @ 15:50 )

    Con PG ai Lakers.

    Con i contratti ridicoli di Deng e Mozgov?

  • Checcochecco 26/04/2017, 15.50

    Con PG ai Lakers.

  • Mettawp 26/04/2017, 15.48
    Citazione ( DAngeloRussell 26/04/2017 @ 15:30 )

    be li bisogna vedere cos ha in testa Presti, capire se per lui con Westbrook si può vincere o no, e soprattutto che tipo di giocatore serve nel caso, ha avuto sia compagni ottimi/fenomenali (Durant, Ibaka, il primo Harden....) che giocatori nella me ...

    A prescindere cosa abbia in mente, va rinnovato. Al massimo poi lo scambi, liberandoti anche di un altro contratto pesante. Ripeto, non sarà questo contratto il problema, ma quelli fatti nei mesi/anni scorsi.

  • Masaccio14 26/04/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 15:27 )

    A Kanter. Oladipo ha un brutto contratto ma almeno lo puoi mettere in campo, quell'altro è impresentabile in ogni scenario di pallacanestro che conta (tranne che contro Diaw-West). Per me già scambiarlo per una 20-25 è un affare.

    Ok sono d'accordo...la sua fortuna è che viene considerato un realizzatore dalla panca in regular season ma questa serie ha palesato ancora di più quanto non possa veramente giocare nei playoff. Se Presti avrà le palle di scambiarlo per qualcosa di decente Okc non sarà comunque una contender ma una squadra tosta fisicamente che potrà puntare a volorizzare per esempio McDermott e Grant (giocatori normali ma che hanno ancora margini di crescita) e chi arriva dal draft.
    Certo ad oklahoma devono accettare che l'addio di durant nonostante il westbrook "tuttofare" di quest'anno li ha condannati ad anni di limbo...

  • Ermi24 26/04/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/04/2017 @ 15:37 )

    Dovrebbe rinunciare a "qualcosa" che sia più simile a "tanto" per lasciare un po' di manovra a Presti che cmq ne avrebbe poca. Non credo cambi molto.

    Si,son d'accordo con te, se non riusciranno a imbastire una trade per qualcuno dei contratti pesanti che hanno, è dura a prescindere da Westbrook. Ma questa opzione la vedo difficile, perciò a questo punto resta o un sacrificio economico da parte sua o azzeccare il prospetto della vita al draft..

  • Rodman91 26/04/2017, 15.39

    madonna altri 5 anni a giocare per i vecchietti dell'oklahoma e con kanter e oladipo che coraggio se lo fa. Era meglio se rimaneva a Seattle sta franchigia

  • blackberry 26/04/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( Ermi24 26/04/2017 @ 15:31 )

    Non so, io rinuncerei a qualcosa se fossi in lui, altrimenti la situazione dovrebbe rimanere questa anche i prossimi anni,ossia squadra massimo da primo turno. E per un giocatore straordinario come lui rischia di diventare davvero frustrante, vedremo ...

    Dovrebbe rinunciare a "qualcosa" che sia più simile a "tanto" per lasciare un po' di manovra a Presti che cmq ne avrebbe poca. Non credo cambi molto.

  • Ermi24 26/04/2017, 15.31 Mobile

    Non so, io rinuncerei a qualcosa se fossi in lui, altrimenti la situazione dovrebbe rimanere questa anche i prossimi anni,ossia squadra massimo da primo turno. E per un giocatore straordinario come lui rischia di diventare davvero frustrante, vedremo...spero che in un modo o nell'altro riescano a metter su un roster più competitivo, perché se lo merita sia per talento che per attaccamento alla franchigia

  • DAngeloRussell 26/04/2017, 15.30
    Citazione ( Mettawp 26/04/2017 @ 15:10 )

    Quindi cosa dovrebbero fare? Assurdo farlo andare. Al limite lo rinnovi e cerchi una trade, tanto ci sarà la fila.

    be li bisogna vedere cos ha in testa Presti, capire se per lui con Westbrook si può vincere o no, e soprattutto che tipo di giocatore serve nel caso, ha avuto sia compagni ottimi/fenomenali (Durant, Ibaka, il primo Harden....) che giocatori nella media, e non si è vinto, cosa si può provare ora? e poi oh, bisogna anche vedere cosa vuole fare Westbrook, gli piace la città, non si lamenta etc etc tutto bello, ma se realizza che qui ci sono zero possibilità di lottare per il titolo magari è lui che fa le valigie, visto quello che è successo con Durant mai dire mai...

  • UnderG 26/04/2017, 15.27
    Citazione ( Masaccio14 26/04/2017 @ 15:23 )

    Ti riferisci per caso ai venti milioni che prende Oladipo?

    A Kanter.


    Oladipo ha un brutto contratto ma almeno lo puoi mettere in campo, quell'altro è impresentabile in ogni scenario di pallacanestro che conta (tranne che contro Diaw-West). Per me già scambiarlo per una 20-25 è un affare.

  • BadAsIWannaBe 26/04/2017, 15.23 Mobile

    Accetterà? Se si legasse davvero ad Okc tutto sto tempo sarebbe davvero un grande. Anche perché mi sembra che di voglia di vincere ne abbia a pacchi, quindi sicuro lo farebbe per vincere "li" e non da altre parti. Oppure andrà altrove? Sicuro è che con quel roster così com è più del primo turno non può superare

  • Masaccio14 26/04/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 15:08 )

    Beh, ci mancherebbe, senza Westbrook rischiano la relocation. Situazione tosta comunque, per i prossimi due anni, senza ipotizzare trade, cap occupato per 95 milioni da quattro giocatori, tra cui solo una star e il contratto peggiore della lega (do ...

    Ti riferisci per caso ai venti milioni che prende Oladipo?

  • SteveBurttSuperstar 26/04/2017, 15.22

    Cifre assolutamente folli...44 milioni di dollari l'anno sono un'assurdità.
    Solo pochissimi giocatori che ti facevano/fanno vincere quasi da soli le partite potrebbero prendere queste cifre e, qui, non mi sembra si stia parlando di Michael Jordan! Per quanto Westbrook sia atleticamente e agonisticamente una forza della natura, bisogna costruirci attorno una bella squadra.
    A mio avviso in NBA hanno perso completamente la bussola...

  • TheBay 26/04/2017, 15.14 Mobile

    Sacrosanti, sono i pochi i giocatori così attaccati alla proprio franchigia e che in campo danno tutto, come fa il buon Russ.. certo che sono tanti soldini, non riesco manco a immaginarli tutti ahah

  • DAngeloRussell 26/04/2017, 15.10
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/04/2017 @ 14:54 )

    Quotone,meglio avere il cap vuoto e farsi schifare da Bazemore.

    ihihihihi

  • Mettawp 26/04/2017, 15.10
    Citazione ( DAngeloRussell 26/04/2017 @ 15:08 )

    tralasciando i commenti di chi sotto non ha capito una ceppa as usual, il punto è quello, non discuto mica il livello di Westbrook, e certo non penso che debba firmare a 10 milioni, il problema dei Thunder è che hanno pochissimo margine per muovers ...

    Quindi cosa dovrebbero fare? Assurdo farlo andare. Al limite lo rinnovi e cerchi una trade, tanto ci sarà la fila.

  • DAngeloRussell 26/04/2017, 15.08
    Citazione ( Mettawp 26/04/2017 @ 14:59 )

    Certo, però il problema qui non è Westbrook ma i tanti soldi dati a giocatori tra il mediocre e il discreto.

    tralasciando i commenti di chi sotto non ha capito una ceppa as usual, il punto è quello, non discuto mica il livello di Westbrook, e certo non penso che debba firmare a 10 milioni, il problema dei Thunder è che hanno pochissimo margine per muoversi, hanno gia fatto rinnovi pesanti quest anno e l'anno scorso a gente che non meritava, un rinnovo del genere di Westbrook andrebbe a chiudere completamente qualsiasi possibilità di manovra, visto che poi stanno puntando a tenere pure Roberson, a quel punto dovranno tenersi questo roster per un po di tempo..

  • UnderG 26/04/2017, 15.08

    Beh, ci mancherebbe, senza Westbrook rischiano la relocation.


    Situazione tosta comunque, per i prossimi due anni, senza ipotizzare trade, cap occupato per 95 milioni da quattro giocatori, tra cui solo una star e il contratto peggiore della lega (dopo Turner), auguri.


    Immagino che già al draft Sam The Man si muoverà un pochino, altrimenti è duretta: scambiando il cessone impresentabile a qualsiasi livello di pallacanestro che conta, per esempio.

Pagina di 2