Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/04/2017, 13.27

Fred Hoiberg: Impossibile difendere su Isaiah Thomas se fa passi e palming ad ogni possesso

Hoiberg prima elogia Thomas poi critica l'arbitraggio

NBA
Dopo la sconfitta in Gara 4, Fred Hoiberg, coach dei Bulls, ha parlato di Isaiah Thomas.
La point guard dei Celtics ha chiuso con 33 punti nella vittoria.

“Fatemi dire una cosa: Isaiah Thomas è un gran giocatore. Un agonista incredibile. Un guerriero, considerando quello che sta passando ed oggi ha fatto una super partita. Ma quando ha il permesso interrompere il palleggio in ogni possesso è impossibile da difendere. Quando fa palming, fa 2-3 passi e poi mette la palla a terra, è davvero impossibile da marcare” ha detto Hoiberg.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • David 24/04/2017, 22.30

    Er faina, il tempisco non ti fa grande onore.

  • mikys23 24/04/2017, 22.06
    Citazione ( BullsAndRajon 24/04/2017 @ 18:44 )

    Mi indichi un giocatore dei Bulls attuali in grado di segnare da fuori con continuità? ps se rispondi mirotic non fai una gran figura

    Avevano Mcdermott e l hanno dato.. poi hanno Butler che è nella media,Morrow, Payne, Valentine, Zipser e Mirotic ( in un sistema che abbia un senso e uno straccio di gioco offensivo ).
    Altri???! non è che per fare il gioco che vuole Hoiberg devi pretendere di avere Korver, Thompson, Curry, Anderson.
    Così ci riesco pure io.

  • Testaverde 24/04/2017, 19.30

    Mai visto un campione come Wade (Bulls) fare passi,cioè 2,......ne fa sempre 3...Chi conosce le telecronache di Buffa e Tranquillo ai tempi di Wade a Miami si parlava pressoche' sempre di "quarto tempo di Dwayne Wade". Cazzo dici Fred??

  • BullsAndRajon 24/04/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 15:52 )

    Secondo me non è ridicolo per niente individuare il colpevole in Hoiberg. Anzi è ridicolo attribuire le colpe a: dirigenza, sfiga, roster fatto male ecc ecc. Comunque contenti voi, tenetevelo pure e continuate a navigare nella mediocrità. Io non s ...

    Mi indichi un giocatore dei Bulls attuali in grado di segnare da fuori con continuità?
    ps se rispondi mirotic non fai una gran figura

  • Bennythebull 24/04/2017, 17.49
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 15:52 )

    Secondo me non è ridicolo per niente individuare il colpevole in Hoiberg. Anzi è ridicolo attribuire le colpe a: dirigenza, sfiga, roster fatto male ecc ecc. Comunque contenti voi, tenetevelo pure e continuate a navigare nella mediocrità. Io non s ...

    no vabbé non sai di che dirigenza stai parlando.. guardati le % da 3 e risponditi (avevamo 2 tiratori in rosa, entrambi ad inizio RS panchinari e 2 tasse in difesa), guardati la trade con OKC e risponditi.
    a CHI lo si è dimostrato con Thibs il coach non può fare tutto ciò che vuole, perché i 2 del FO mettono bocca dappertutto.
    la dirigenza non è un attenuante, è la principale causa di questa merfa!
    scelta del coach compresa, pubblicizzato come il miglior coach rookie e che non ha ancora dimostrato nulla. Hoiberg ha le sue pesanti colpe, ma non è la causa di tutto, devi guardare ai vertici per quello

  • filrad93 24/04/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/04/2017 @ 17:06 )

    Il problema di Hoiberg è questo, l'unico giocatore che va bene per lui è Valentine, ha un sistema di gioco in mente ma la dirigenza non gli ha permesso di applicarlo al meglio, e viene giudicato (purtroppo malamente) per ciò. Chi ha visto la sua I ...

    Convidivo in pieno il tuo pensiero su Hoiberg. Era quello che cercavo di far capire a chi scrive che è un pessimo allenatore. Io sto con Fred, i problemi sono altri nei Bulls.

  • CelticLG 24/04/2017, 17.06
    Citazione ( filrad93 24/04/2017 @ 16:07 )

    "Hoiberg è stato preso per fare un certo tipo di gioco, ma non è mai stato in grado di mettere in atto le sue idee a causa delle scelte della dirigenza"--> significa che la dirigenza non gli ha fornito i giocatori adatti a sviluppare un gioco ...

    Il problema di Hoiberg è questo, l'unico giocatore che va bene per lui è Valentine, ha un sistema di gioco in mente ma la dirigenza non gli ha permesso di applicarlo al meglio, e viene giudicato (purtroppo malamente) per ciò. Chi ha visto la sua Iowa State può confermare che era un basket bellissimo.


    Ok, non ha dimostrato capacità di adattamento e duttilità, quindi non è un fenomeno, però non ha mai giocato come avrebbe voluto

  • Irving10 24/04/2017, 16.23 Mobile

    Giusto ma lo fanno tutti

  • filrad93 24/04/2017, 16.07
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 15:47 )

    Credimi non hai mai letto un commento cosi senza senso come il tuo..forse non hai mai giocato a Basket e non sai come funziona."Hoiberg è stato preso per fare un certo tipo di gioco, ma non è mai stato in grado di mettere in atto le sue idee a caus ...

    "Hoiberg è stato preso per fare un certo tipo di gioco, ma non è mai
    stato in grado di mettere in atto le sue idee a causa delle scelte della
    dirigenza"--> significa che la dirigenza non gli ha fornito i giocatori adatti a sviluppare un gioco veloce, offensivo e con un quintetto basso. era questa l'idea quando è stato scelto in panchina dopo 5 anni di Thibodeau. Ovvio che l'allenatore impone le sue idee, deve adattarsi ai giocatori ma allo stesso tempo deve anche avere i giocatori adatti per sviluppare un certo tipo di gioco.
    Per il resto non commento, non ha senso tirare fuori i nomi dei giocatori Bulls come hai fatto tu per far vedere che sono forti e adattabili e che Hoiberg è una pippa.

  • mikys23 24/04/2017, 15.52
    Citazione ( filrad93 24/04/2017 @ 15:31 )

    Ottimo roster quello dei Bulls di questa stagione e della stagione scorsa?? Mi sa che seguo un'altra nba. Hai descritto Hoiberg tramite una serie di banalità sul suo conto che non dicono nemmeno i tifosi di Chicago al pub. Secondo me non conosci a ...

    Secondo me non è ridicolo per niente individuare il colpevole in Hoiberg. Anzi è ridicolo attribuire le colpe a: dirigenza, sfiga, roster fatto male ecc ecc.
    Comunque contenti voi, tenetevelo pure e continuate a navigare nella mediocrità.
    Io non sono un tifoso Bulls, semplicemente mi dispiace vedere uno schifo del genere ( gara1 e 2 a parte).

  • mikys23 24/04/2017, 15.47
    Citazione ( filrad93 24/04/2017 @ 15:31 )

    Ottimo roster quello dei Bulls di questa stagione e della stagione scorsa?? Mi sa che seguo un'altra nba. Hai descritto Hoiberg tramite una serie di banalità sul suo conto che non dicono nemmeno i tifosi di Chicago al pub. Secondo me non conosci a ...

    Credimi non hai mai letto un commento cosi senza senso come il tuo..forse non hai mai giocato a Basket e non sai come funziona."Hoiberg è stato preso per fare un certo tipo di gioco, ma non è mai stato in grado di mettere in atto le sue idee a causa delle scelte della dirigenza" , CHE VUOL DIRE?Guarda che è l'allenatore a imporre il suo gioco alla squadra, non la dirigenza. Un allenatore valido si adatta al Roster che ha ed è bravo a farlo rendere al meglio.Hai pur sempre una stella come BUTLER, WADE e tanti altri ottimi giocatori.Questi andrebbero ai Playoffs pure da soli ad Est, ma lui stava riuscendo a non portarceli.Vuoi correre?? bene questa stagione il tuo play titolare era RONDO, non l'ultimo della pista.Vuoi andare di Small ball??? Bene, hai Butler, un lungo come Mirotic che ti apre il campo, avevi Mcdermott.Il problema è che non lo sa neanche lui come vuole giocare.Per non parlare del suo atteggiamento irritante in panchina

  • filrad93 24/04/2017, 15.31
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 15:23 )

    E in base a cosa lo dovrei valutare? Alla sua vita privata? Ovvio che mi baso su queste due stagioni,dove ha dimostrato inesperienza,mancanza di idee, mancanza totale di grinta e di pall*e per finire non sa neanche riconoscere le sue colpe scaricando ...

    Ottimo roster quello dei Bulls di questa stagione e della stagione scorsa?? Mi sa che seguo un'altra nba.
    Hai descritto Hoiberg tramite una serie di banalità sul suo conto che non dicono nemmeno i tifosi di Chicago al pub.
    Secondo me non conosci abbastanza la situazione di Chicago quando è stato preso Hoiberg altrimenti non le spareresti così grosse.
    Hoiberg è stato preso per fare un certo tipo di gioco, ma non è mai stato in grado di mettere in atto le sue idee a causa delle scelte della dirigenza e di un ambiente sempre ostile nei suoi confronti. Paxson e Forman non hanno voluto sporcarsi le mani e fare qualche stagione di transizione e di rebuilding a partire da Hoiberg e questo è il risultato. La dirigenza ha come priorità di mantenere elevato il brand dei Bulls ed è per questo che hanno preso Wade e Rondo. Siamo arrivati a sperare in un recupero di Rondo quando fino a due mesi fa non giocava e questo la dice lunga sulla situazione della franchigia. Individuare il colpevole in Hoiberg è veramente ridicolo come è ridicolo dire che è il peggior allenatore dell'nba.

  • mikys23 24/04/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( filrad93 24/04/2017 @ 15:16 )

    Non puoi valutare Hoiberg sulla base di queste due stagioni coi Bulls comunque.

    E in base a cosa lo dovrei valutare? Alla sua vita privata?
    Ovvio che mi baso su queste due stagioni,dove ha dimostrato inesperienza,mancanza di idee, mancanza totale di grinta e di pall*e per finire non sa neanche riconoscere le sue colpe scaricandole sempre a qualcun altro.
    Ha sempre avuto anche ottimi roster dalla sua parte (anche se ammetto che non sono costruiti benissimo i Bulls, ma MAI da ottavo posto al est)..
    Se a questo gli dai (esempio) i Celtics e' capace di non portarli neanche ai Playoffs

  • Fenixwing 24/04/2017, 15.21

    Duh, è una frase fattibile per quasi tutti gli All Star, "_____ è un gran giocatore, ma se ha il permesso di fare ______ diventa impossibile difendere".

  • ChicagoBullsButler21 24/04/2017, 15.19

    sinceramente per come è andata la RS sono contento di un 4-2 almeno vuol dire uscirsene con un pò di dignità, anche se un pò di rammarico per l'infortunio di Rondo. Più che altro ce ne usciamo consapevoli di varie cose ossia:
    - Wade che va ridimensionato o tradato il più presto possibile;
    - che abbiamo qualche buon giovane su cui puntare;
    - che oltre a Rondo non abbiamo una PG all'altezza (Grant, Payne, Canaan e MCW fuori subito);
    - che abbiamo un coach incapace.
    Vediamo dopo i playoff quali decisioni prenderà il più scarso front office della lega!!!

  • filrad93 24/04/2017, 15.16
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 14:50 )

    Se parliamo di quelli attivi Donovan o Watson.

    Non puoi valutare Hoiberg sulla base di queste due stagioni coi Bulls comunque.

  • mikys23 24/04/2017, 14.50 Mobile
    Citazione ( filrad93 24/04/2017 @ 14:42 )

    E il secondo peggiore quale sarebbe? Sono proprio curioso.

    Se parliamo di quelli attivi Donovan o Watson.

  • Dorell15 24/04/2017, 14.49

    Incredibile..Hoiberg tira fuori i c*****i

  • CelticLG 24/04/2017, 14.48 Mobile

    Beh a Butler han dato 30 liberi, non hanno fischiato un interferenza difensiva clamorosa a Portis e una offensiva di Lauvergne che mette 2 mani nel canestro, più il fallo fatto a Canaan e in cui è andato in lunetta a Butler invece...


    Diciamo che c'è n'è stata di roba per cui parlare di arbitraggi vari...


    Oramai l'NBA ha le sue regole non scritte, si vede che Hoiberg è un "rookie" ancora

  • filrad93 24/04/2017, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato!

  • filrad93 24/04/2017, 14.42
    Citazione ( mikys23 24/04/2017 @ 14:41 )

    Hoiberg il peggior allenatore che abbia mai visto la Nba a mio parere

    E il secondo peggiore quale sarebbe? Sono proprio curioso.

  • filrad93 24/04/2017, 14.42
    Citazione ( cp3bg 24/04/2017 @ 13:29 )

    Assolutamente d'accordo. Come siamo d'accordo sul fatto che non sei assolutamente preparato per allenare nei playoffs nbA

    Ma se le sta provando tutte, lascia perdere per favore. Dopo gara 2 si leggeva "è anche la vittoria di Hoiberg". Basta con sta storia di dare la colpa agli allenatori, si perde e si vince tutti insieme. Non è di certo Fred la causa della situazione attuale dei Bulls.

  • mikys23 24/04/2017, 14.41 Mobile

    Hoiberg il peggior allenatore che abbia mai visto la Nba a mio parere

  • filrad93 24/04/2017, 14.38

    Grande Fred! Finalmente tira fuori i c******i!!

  • Leprechaun9 24/04/2017, 14.34

    Ti potevi fermare a "Impossibile difendere su Isaiah Thomas" Fred, che facevi più bella figura

  • assist 24/04/2017, 14.33

    vero, ma lo fanno tutti

  • cohexu 24/04/2017, 14.30

    Purtroppo la verità arriva da chi ha perso credibilità..

  • piera96 24/04/2017, 14.25 Mobile

    Zittiscilo con un 40ollo al garden

  • Anklebreaker 24/04/2017, 14.23

    Non ha neanche tutti i torti....però detta così in questo momento, sa molto di classica scusa del perdente. Anche perché ormai il palming è ampiamente legalizzato nella lega.

  • thebigsleep 24/04/2017, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai visto che rhyno ha tirato meglio col parquet color blu? adesso che si torna a hou ricomincia spadellare....

  • Ale78 24/04/2017, 14.08 Mobile

    Passi in NBA ?? Ahahah ahahah ahahah.
    Prima vogliono che nn vengano fischiati e poi quando perdono si lamentano che nn gli fischiano.......RIDICOLI !!
    Aveva ragione il grande Kobe che era sbagliato nn fischiarli.


  • KyleHines 24/04/2017, 14.05

    visto che i passi in nba li fischiano a tutti tranne che a Thomas , mi sembra una polemica abbastanza sensata, vero caro coach??
    va va..

  • PAULPIERCE 24/04/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/04/2017 @ 13:43 )

    Discorso ridicolo dato che lo fanno TUTTI in NBA, e ancora più ridicolo tirarlo fuori solo quando si perde

    Esatto. In NBA è la prassi, palming e passi in partenza sono praticamente regolari

  • Mettawp 24/04/2017, 14.05

    Cry baby.
    Più o meno il 95% dei giocatori NBA fa palming e passi ad ogni possesso.

  • Stevebasket 24/04/2017, 13.53

    Ottima uscita; adesso, visti gli attributi che ha Thomas, alla prossima te ne fa 40....

  • StiFl3r 24/04/2017, 13.53

    D'accordissimo eh.. ma non è un discorso da fare solo su IT.. Cristo ormai sembra che in NBA abbiano abolito i passi

  • OttoLamphred 24/04/2017, 13.43

    Discorso ridicolo dato che lo fanno TUTTI in NBA, e ancora più ridicolo tirarlo fuori solo quando si perde

  • GreenSanity 24/04/2017, 13.41 Mobile

    Stesso atteggiamento di alcuni tifosi Bulls e non, se vinceranno la serie sarà merito loro ma se la perdono sia mai che siano demeriti loro, anzi sarà solo colpa del l'infortunio di Rondo, dopo che durante l'anno alcuni non lo volevano vedere più neanche in fotografia.

  • RedDragon 24/04/2017, 13.41

    Certo che poco sospetto il fatto che lo dica solo dopo il 2-2.

  • ominostrakko 24/04/2017, 13.36

    E' la strategia migliore per giustificare le sconfitte, Fred, soprattutto la lamentela sui passi. Ottimo.

  • cp3bg 24/04/2017, 13.29 Mobile

    Assolutamente d'accordo. Come siamo d'accordo sul fatto che non sei assolutamente preparato per allenare nei playoffs nbA