Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/04/2017, 09.14

Celtics padroni del proprio destino: battendo i Bucks chiuderanno primi la Eastern Conference

“Il primo posto ad East per me significherebbe molto. Speriamo di raggiungerlo” ha detto la point guard Isaiah Thomas

NBA
I Celtics hanno in mano il loro destino.
Dopo aver vinto nella notte la Atlantic Division, i Celtics possono chiudere la stagione al primo posto nella Eastern Conference.
Per farlo dovranno battere i Bucks nell’ultima di regular season.
“Il primo posto ad East per me significherebbe molto. Speriamo di raggiungerlo” ha detto la point guard Isaiah Thomas.
I Cavaliers all'ultima di regular season affronteranno i Raptors.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • dariosk 13/04/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/04/2017 @ 00:17 )

    Gli Wizards anche per me posso dire la loro (e ti dirò.. Quasi meglio il #2 Seed per non beccarli in semifinale) , ma i Raptors proprio no..#HeroBall non funge, non può funzionare, da quel punto di vista i Celtic sono molto,molto,molto,molto meno p ...

    I canadesi li ho inseriti più x una questione di potenzialità difensive, sono tanti,lunghi,versatili e atletici...l ideale sarebbe un infortunio a derozzan, ma vabbe..,,,

  • Ste1990 13/04/2017, 00.17
    Citazione ( dariosk 11/04/2017 @ 22:19 )

    Stevens è senza dubbio da truth, però ai playoff la musica cambia e credo manchino proprio di talento x essere secondi solo a lbj....x dirti Washington, bucks e raptors li vedrei abbastanza favoriti su di loro, chi più chi meno, isiah tende a der ...

    Gli Wizards anche per me posso dire la loro (e ti dirò.. Quasi meglio il #2 Seed per non beccarli in semifinale) , ma i Raptors proprio no..#HeroBall non funge, non può funzionare, da quel punto di vista i Celtic sono molto,molto,molto,molto meno prevedibili e quindi più difficili da difendere

  • AVS 13/04/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2017 @ 19:02 )

    Quindi c ' è proprio qualcuno che ha detto che si è scelto deliberatamente di difendere di meno?questa me l ' ero persa sinceramente. ... e non so fino a che punto uno può fare questo switch (vale anche x i cavs) ed essere dominante. ... e comunqu ...

    Nessuno l'ha ammesso pubblicamente, ma più volte hanno ribadito la possibilità di elevare il livello. Poi ci sono le statistiche personali a supporto, come anche quella della squadra. Bradley e Crowder hanno preferito lasciare qualcosa in difesa per un maggiore apporto offensivo. Horford stessa cosa, l'unico che non si è risparmiato è Smart, infatti del lotto è quello più cotto. L'anno scorso alla ricerca di una top seed, hanno dato tutto, salvo arrivare infortunati e spompati, quest'anno hanno giocato una pallacanestro più offensiva, non so se stabilita a tavolino o dalla necessità degli infortuni subiti, ma non c'è dubbio che possiamo fare meglio. Se non credi a me, chiedi agli altri tifosi celtici che hanno seguito con costanza la squadra negli ultimi 2 anni. Poi io mi riferisco sempre alla difesa, perché in attacco siamo questi senza margini di crescita (infatti si diventerà contenders unicamente aggiungendo qualità offensiva sia sugli scarichi, che post basso, oltre ovviamente a protezione del canestro e rimbalzi, ma quelli spero verranno colmati da un Zizic simil Adams, paragone fatto da Blatt).

  • dariosk 12/04/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( AVS 12/04/2017 @ 14:08 )

    Mi pare stessimo discutendo sul probabile potenziale ai PO, non cosa servisse per divenire contenders o colmare le lacune strutturali. Che serva un rim protector, rimbalzista, finalizzatore in post basso e ala con punti nella mani è risaputo dai pi ...

    Quindi c ' è proprio qualcuno che ha detto che si è scelto deliberatamente di difendere di meno?questa me l ' ero persa sinceramente. ... e non so fino a che punto uno può fare questo switch (vale anche x i cavs) ed essere dominante. ... e comunque il buco dotto resta, anche se fosse reale sta cosa della non difesa...,, figurati che io ritengo tra i motivi del vostro successo in rs il fatto che giocate con più intensità della media, mo tu mi dici che è il contrario, sono perplesso

  • AVS 12/04/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2017 @ 13:18 )

    complicato parlare con te eh, rispondi con un papiro di parole che peró non mi sembra siano attinenti a quel che ho detto.... so anche io che lo scorso anno difendevate e in questo siete calati, e a dirla tutta non é un gran segnale se si pensa all ...

    Mi pare stessimo discutendo sul probabile potenziale ai PO, non cosa servisse per divenire contenders o colmare le lacune strutturali. Che serva un rim protector, rimbalzista, finalizzatore in post basso e ala con punti nella mani è risaputo dai più, ma sono questioni che Ainge dovrà cercare di colmare da luglio in poi, oggi però deve ancora concludersi la RS. Ecco tutto quel papiro era volto a farti capire quali fossero i nostri dubbi per i PO, ma che possiamo soddisfare nel breve periodo. Riguarda la difesa, è una decisione presa dai più per non arrivare cotti alla postseason, elevando l'apporto offensivo in cambio di una minor pressione, ma non c'è dubbio alcuno, che quando servirà, si ritornerà a difendere forte come la stagione scorsa, d'altronde sono rimasti tutti gli interpreti fondamentali e questo risponde anche al vostro "buttare il cuore oltre l'ostacolo", che poteva valere per l'anno scorso, ma non questo. Infatti la nostra speranza sta proprio nel sottolineare i risultati ottenuti, senza l'essersi spremuti al massimo, che quindi ivi di quel apporto difensivo, dovrebbe elevare il nostro livello.

  • dariosk 12/04/2017, 13.18
    Citazione ( AVS 12/04/2017 @ 13:03 )

    In poche parole non credi in questo roster. Di fondo i dubbi sono leggitimi, nemmeno noi possiamo ostentare sicurezza al riguardo, ma i segnali incoraggianti non mancano. Innanzitutto hanno raggiunto gli obiettivi stagionali, mostrando una crescita c ...

    complicato parlare con te eh, rispondi con un papiro di parole che peró non mi sembra siano attinenti a quel che ho detto.... so anche io che lo scorso anno difendevate e in questo siete calati, e a dirla tutta non é un gran segnale se si pensa allo scambio al sully, ma vabbe....poi dici uniche incognite i due esterni, ma dico, hai visto con chi giocate sotto canestro?
    ora te la metto in un altro modo, dovendo partire da zero x costruire un team prendo sempre le coppie di bucks e wizards (non so come li vorresti limitare tutti e due ma va bene....) davanti a it e big al.....ecco perché dico sempre che avete bisogno di 2 tasselli veramente buoni x poter essere sul serio competitivi
    in regular season il semplice giocare duro diventa un fattore notevole perché sappiamo bene che in tanti si risparmiano, i valori veri vengono fuori nei playoff....

  • AVS 12/04/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2017 @ 10:51 )

    Io non ho definito il potenziale di nessuno, ho solo detto che nei playoff, imo,non può bastare il sistema x farti vincere 2 o più serie, e confermo che anteto+middleton e ball+wall sono star superiori a it e big al,considerando both ends,oltre che ...

    In poche parole non credi in questo roster. Di fondo i dubbi sono leggitimi, nemmeno noi possiamo ostentare sicurezza al riguardo, ma i segnali incoraggianti non mancano. Innanzitutto hanno raggiunto gli obiettivi stagionali, mostrando una crescita costante, la quale sta facendo vivere a gran parte degli uomini chiave, la miglior stagione in carriera. Il carattere non manca, in stagione più di una volta abbiamo dovuto fare di necessità virtù, snaturano il core difensivo per una pallacanestro d'Antoniana su misura per Thomas. Quest'ultimo l'anno scorso ai PO, ha dimostrato di essere un fattore offensivo, triplicato, serrato fuori dal post, senza aiuti perimetrali valevoli per lo space, ha chiuso con 2p in più della RS (22.2 -> 24.2) registrando solo un lieve calo nell'eFG% (488 -> 450). Ora il problema è difensivo, ma vantiamo un certo Smart come cambio, che per quanto limitato offensivamente, è una delle migliori guardie difensive, sa muovere la palla e creare gioco per gli altri (fino a qualche settimana fa, 2° nei p'n'r per passaggi a 1.256ppp), tralasciando l'effort contro gli Hawks da unica spalla valida nella postseason scorsa (tanto da farci vincere 2 partite), a dimostrazione dei suoi cohones. Intanto già l'aver sostituito Sullinger con Horford è stato un bel upgrade, le uniche incognite riguardano la crescita di Bradley e Crowder, che senza il nano potrebbero tornare a giocare in transizione, difendendo duro, attaccando le linee di passaggio e così via, stile 2015-16, favorendo il flusso e circolazione della palla, ovviamente servirà freschezza fisica, ma i tentativi iniziali di Stevens (resi necessari dall'infortunio del #4), hanno dimostrato capacità interessanti. Ora Wall e Beal sicuramente sono più completi, tuttavia limitati questi dalle difese asfissianti, il gioco si inceppa. 2 anni fa servì un certo Pierce a caricarsi la squadra sulle spalle, oggigiorno c'è Porter, che per quanto forte da 3&D, non è tipo capacitato a crearsi qualcosa dal palleggio. Di Antetocoso e Middleton neanche ne parlo, troppe le lacune generali dei Bucks, per credere questi possano spostare qualcosa di puro talento e la serie contro i Raptors credo lo dimostrerà ampiamente (a meno dei soliti cali dei canadesi).

  • dariosk 12/04/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, se devo scegliere tra ante e middleton o it e big al prendo sempre i primi. ..... il vostro problema, sempre imo, è che nonostante l arrivo di horford sono sempre 2 i pezzi mancanti, rim protector e swingman con punti nelle mani....questo perché big al da unico lungo è quasi insostenibile a causa dei rimbalzi.... poi avete ogni grazia di dio x migliorare, vediamo le prossime mosse,dovrebbe essere questa l estate buona x l all in

  • dariosk 12/04/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlavo di bucks,wizard e raptors, nn di heat... anche imo Chicago dovrebbe essere il matchup migliore, ma da appassionato e tifoso mi piacerebbe vedere boston indy

  • dariosk 12/04/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( AVS 12/04/2017 @ 02:09 )

    Non capisco come facciate ad aver definito il potenziale di questa squadra, quando per un motivo o l'altro siano sempre stati penalizzati al riguardo, trovando solo ultimamente un po' di pace sul piano infortuni ed equilibrio (concetto fondamentale). ...

    Io non ho definito il potenziale di nessuno, ho solo detto che nei playoff, imo,non può bastare il sistema x farti vincere 2 o più serie, e confermo che anteto+middleton e ball+wall sono star superiori a it e big al,considerando both ends,oltre che più adattabili a diversi tipi di supporting cast......

  • AVS 12/04/2017, 02.18 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/04/2017 @ 22:19 )

    Stevens è senza dubbio da truth, però ai playoff la musica cambia e credo manchino proprio di talento x essere secondi solo a lbj....x dirti Washington, bucks e raptors li vedrei abbastanza favoriti su di loro, chi più chi meno, isiah tende a der ...

    E aggiungo, vero è che Isaiah costituisce parte fondamentale del nostro sistema offensivo, ma nella prima parte di stagione, quando pur non al completo muovevano il culo in continui tagli, blocchi e circolazione della palla, la sua assenza fu colmata molto bene, mentre con un po' più di stanchezza/staticità è già un altro paio di maniche farne a meno. Tutto sta nella condizione con la quale arriveremo ai PO, sperando ovviamente Stevens e staff abbiano gestito questo finale di stagione, per permetterci maggiore freschezza.

  • AVS 12/04/2017, 02.09 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/04/2017 @ 22:19 )

    Stevens è senza dubbio da truth, però ai playoff la musica cambia e credo manchino proprio di talento x essere secondi solo a lbj....x dirti Washington, bucks e raptors li vedrei abbastanza favoriti su di loro, chi più chi meno, isiah tende a der ...

    Non capisco come facciate ad aver definito il potenziale di questa squadra, quando per un motivo o l'altro siano sempre stati penalizzati al riguardo, trovando solo ultimamente un po' di pace sul piano infortuni ed equilibrio (concetto fondamentale). Passati in un solo anno da un core prettamente top difensivo ad uno top offensivo, nel frattempo i maggiori interpreti hanno fatto registrare miglioramenti sensibili sul piano tecnico e caratteriale, tralasciando l'aggiunta di Horford, in sé già fondamentale. Washington e Bucks oggigiorno non vantano alcuna esperienza superiore ai PO, solamente Toronto tra nuovi arrivi e lunghi di livello impensierisce più del dovuto, ma avendo ripescato la prima posizione, è un problema di Cleveland. Ora la questione della forza individuale so essere rilevante, ma altrettanto la validità dei sistemi e tra le varie pretenders, il nostro è uno dei connubi migliori, l'importante sarà la condizione fisica (quella che tra infortuni di Bradley, Crowder, Olynyk, Smart e Thomas, ci ha giocato un tiro mancino l'anno scorso contro Atlanta, ciononostante con tripla marcatura continua del nano e ciccioni inutili a spasso per il campo, abbiamo strappato 2W).

  • dariosk 11/04/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stevens è senza dubbio da truth, però ai playoff la musica cambia e credo manchino proprio di talento x essere secondi solo a lbj....x dirti Washington, bucks e raptors li vedrei abbastanza favoriti su di loro, chi più chi meno, isiah tende a derozannezzare in questo periodo, e ciò li rende imo legati a triplo filo alle % di gente che deve ancora dimostrare tutto a quel livello

  • Veronica 11/04/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    THOMAS MVP BROWN ROY

  • Veronica 11/04/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Recapiteró il messaggio, suppongo di sapere chi sia la mia parte peggiore: la migliore ovviamente sono io, e vorrei ben vedere

  • David 11/04/2017, 14.16

    Una bella storia.

  • MrBiscotto 11/04/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'estate due scelte: scambiare la prima per un all'all star (io andrei di butler tutta la vita), oppure tenere la prima e scambiare Thomas per un pcchetto di giocatori (credo che però in questo modo ti fai nemico gran parte del Garden)

  • MrBiscotto 11/04/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( axy1984 11/04/2017 @ 11:43 )

    Tranquilli tanto Lebron ha dato la sua benedizione, Celtics primi cosi ve li sorbite voi Bulls e Wizards ai playoff...

    Sono mosse che ho pensato anche io.
    Secondo me scelta non stupida da parte dei Cavs

  • dave86 11/04/2017, 13.15 Mobile

    Intanto complimenti al capitano!che supera havlicek nella classifica dei marcatori e si piazza 15esimo

  • axy1984 11/04/2017, 13.01
    Citazione ( Testaverde 11/04/2017 @ 13:00 )

    Meglio sorbirmi Bulls e Wizards piuttosto che Toronto.........

    Sinceramente quest'anno non so se sia meglio beccarsi i Wizards dei Raptors...

  • Testaverde 11/04/2017, 13.00
    Citazione ( axy1984 11/04/2017 @ 11:43 )

    Tranquilli tanto Lebron ha dato la sua benedizione, Celtics primi cosi ve li sorbite voi Bulls e Wizards ai playoff...

    Meglio sorbirmi Bulls e Wizards piuttosto che Toronto.........

  • Testaverde 11/04/2017, 12.58
    Citazione ( triplete 11/04/2017 @ 11:37 )

    Poi vi chiedete perchè state antipatici a tutti Uno che mette un asino come green come foto profilo già spiega tutto

    Green non è un asino,è un cretino.L'asino nell'era moderna riveste piu' importanza.

  • lucavirtus 11/04/2017, 12.37

    padroni del proprio destino fino ad un certo punto dato che mi sembra proprio che i Cavs vogliano il secondo posto

  • TheBay 11/04/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( triplete 11/04/2017 @ 11:37 )

    Poi vi chiedete perchè state antipatici a tutti Uno che mette un asino come green come foto profilo già spiega tutto

    Ahahahahahah numero 1 indiscusso.. di solito sta antipatico chi vince (scherzo, pt. 2)

  • Dione 11/04/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 11/04/2017 @ 10:17 )

    Che tra l'altro è altamente improbabile viste le ultime partite delle antagoniste, a mio parere sarà Chicago che preferisco comunque a Indiana. Sono d'accordo che partiamo leggermente favoriti ma basta qualche calo di concentrazione per mettere a r ...

    4-0 bulls.. Poi stai a vedere che rodon ci fa la sorpresa..!!

  • dariosk 11/04/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 11/04/2017 @ 10:07 )

    Non c'è da scherzare :D secondo chi becchiamo ,rischiamo seriamente...l'unica con cui sono tranquillo sarebbe Miami

    Condivido le preoccupazioni, l ' unica serie in cui vi vedo nettamente favoriti è con i bulls, con miami non credo sarebbe una passeggiata

  • axy1984 11/04/2017, 11.43

    Tranquilli tanto Lebron ha dato la sua benedizione, Celtics primi cosi ve li sorbite voi Bulls e Wizards ai playoff...

  • triplete 11/04/2017, 11.37
    Citazione ( TheBay 11/04/2017 @ 09:58 )

    E dateglielo sto primo posto ai Celtics, così il nano è contento e almeno dopo la sua gran stagione qualcosa lo vince.. tanto poi si va di upset al primo turno e tutti a casa (scherzo, prima che arrivi l'orda verde con i forconi)

    Poi vi chiedete perchè state antipatici a tutti
    Uno che mette un asino come green come foto profilo già spiega tutto

  • marcogiannelli 11/04/2017, 11.03

    Primi di sicuro a questo punto, saranno dei playoff difficili per loro

  • Leprechaun9 11/04/2017, 10.29 Mobile

    So' soddisfazioni!

  • pierloandlarry 11/04/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 11/04/2017 @ 10:07 )

    Non c'è da scherzare :D secondo chi becchiamo ,rischiamo seriamente...l'unica con cui sono tranquillo sarebbe Miami

    Che tra l'altro è altamente improbabile viste le ultime partite delle antagoniste, a mio parere sarà Chicago che preferisco comunque a Indiana. Sono d'accordo che partiamo leggermente favoriti ma basta qualche calo di concentrazione per mettere a rischio la serie, quest'anno è successo troppo spesso. Se la panchina fa il suo dovere saremmo già a buon punto.

  • piera96 11/04/2017, 10.16 Mobile

    Contando che lebron e irving potrebbe star fuori anche contro toronto potrebbe bastare anche una sconfitta ai celtics

  • drewgordon94 11/04/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( TheBay 11/04/2017 @ 09:58 )

    E dateglielo sto primo posto ai Celtics, così il nano è contento e almeno dopo la sua gran stagione qualcosa lo vince.. tanto poi si va di upset al primo turno e tutti a casa (scherzo, prima che arrivi l'orda verde con i forconi)

    Non c'è da scherzare :D secondo chi becchiamo ,rischiamo seriamente...l'unica con cui sono tranquillo sarebbe Miami

  • pierloandlarry 11/04/2017, 10.04 Mobile

    Sarebbe importante vincere l'est oltre che clamoroso viste le premesse e le preview di inizio stagione. Chi l'avrebbe mai detto?
    Partita non facile domani per gli avversari e per la pressione inevitabile. Si entra già in clima PO in anticipo, go Celtics!

  • TheBay 11/04/2017, 09.58 Mobile

    E dateglielo sto primo posto ai Celtics, così il nano è contento e almeno dopo la sua gran stagione qualcosa lo vince.. tanto poi si va di upset al primo turno e tutti a casa (scherzo, prima che arrivi l'orda verde con i forconi)

  • Justzeno 11/04/2017, 09.30 Mobile

    Da tifoso bucks preferisco ovviamente una vittoria, ma facendo riposare i due big non mi dispiacerebbe perdere, perché tanto ormai è tutto già scritto.

  • sheeddontlie 11/04/2017, 09.17

    "battendo con i Bucks"
    neanche mi spreco a scrivere i doppi sensi che possono venir fuori