Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/04/2017, 08.44

Gli Spurs soffrono ma battono all'overtime i Grizzlies

95-89 il finale

NBA
Gli Spurs soffrono ma battono all'overtime i Grizzlies 95-89.

Per San Antonio 15 di Aldridge, 32+12 di Leonard, 10 di Parker, 12+11 di Gasol, 10 di Mills.

Per i Grizzlies 11 di Gasol, 19 di Conley, 18+16 di Randolph, 10 di Daniels, 10 di Selden.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • grizznation 05/04/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/04/2017 @ 19:29 )

    Forse non ho capito io che intendi. Io intendo che ci sono due errori della difesa, se la difesa non sbaglia e l'attaccante non segna in entrambi i casi si va lo stesso al supplementare. Non capisco la differenza se il concetto è senza errore della ...

    Ho rivisto bene le azioni e onestamente sono dei errori ma molto diversi. Nella nostra azione offensiva è vero che dedmon si perde Randolph ma ci sono stati almeno tre blocchi dei nostri e dedmon si perde Z-Bo su quello finale di Daniels che fa un bel blocco per essere una guardia. Se guardi il vostro attacco, fondamentalmente Leonard non blocca neanche sono propri i nostri che si aspettano il blocco, non comunicano tra loro e spinti dalla paura verso Leonard vanno tutti e due su di lui. Quando si accorgono del lob è troppo tardi....fossi stato un allenatore, delle due squadre, mi sarei incavolato da 0 a 10, 6 nel primo caso, 9 nel secondo.... ella seconda non c'è neanche un blocco che giustifica la perdita dell'uomo, solo paura verso Leonard e convinzione che mancando 1.6 secondi la palla vada a lui....per me resta più grave il secondo è non perché tifo Memphis, come ho scritto prima della partita mi fregava il giusto visto che vi ritengo molto più forti di noi anche se teoricamente le quattro gare di regular season abbiano detto che la distanza non sia così ampia e per me la nostra stagione già è finita. Il secondo errore poi è sempre figlio del primo in qualsiasi caso. Se Baldwin non sbaglianil libero del +3 la partita prende un Altra piega così come se non fischiano l'assurdo fallo in attacco a Conley (uscito poi sanguinante). E lo stesso vale per alcune chiamate fatte a voi....per me rimane un errore incommentabile il nostro

  • TheBigO 05/04/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/04/2017 @ 14:10 )

    Beh sono due cose differenti, senza polemica, perché nel primo caso si sarebbe rimastincomunque in pareggio con meno di quattro secondi da giocare, nel secondo con una difesa decente si sarebbe rimasto sul +2 per noi....quindi nel primo caso una dif ...

    Forse non ho capito io che intendi. Io intendo che ci sono due errori della difesa, se la difesa non sbaglia e l'attaccante non segna in entrambi i casi si va lo stesso al supplementare. Non capisco la differenza se il concetto è senza errore della difesa niente canestro. È automatico che se Dedmon non si perde Randolph Randolph segna lo stesso? O che

  • TheBigO 05/04/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/04/2017 @ 14:10 )

    Beh sono due cose differenti, senza polemica, perché nel primo caso si sarebbe rimastincomunque in pareggio con meno di quattro secondi da giocare, nel secondo con una difesa decente si sarebbe rimasto sul +2 per noi....quindi nel primo caso una dif ...

    Ma figurati, nessuna polemica. Si tratta di due errori difensivi, io intendevo solo quello

  • TheBigO 05/04/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( cramer 05/04/2017 @ 16:57 )

    In teoria anche Jimmy Butler..

    Hai ragione, ci è riuscito quest'anno

  • Ste1990 05/04/2017, 17.04
    Citazione ( cramer 05/04/2017 @ 16:57 )

    In teoria anche Jimmy Butler..

    si,ma Butler è nero,noi siamo razzisti e quindi non lo consideriamo!

  • cramer 05/04/2017, 16.57
    Citazione ( TheBigO 05/04/2017 @ 12:29 )

    Nicchia dall'angolo delle curiosità: come suggerisce Tonypac Leonard ha meno palle perse (424) negli ultimi 4 anni che Harden in questa stagione. Aggiungo che Leonard resta l'unico giocatore in attività con più rubate che falli fatti

    In teoria anche Jimmy Butler..

  • Grizzcatt 05/04/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/04/2017 @ 15:32 )

    Si si sono d'accordo con te, però diciamo che anche su Parsons al di là della mossa sbagliata, nel dubbio la fortuna gira sempre alla larga da noi....anche io non lo avrei firmato, specie a quelle cifre con le sue tante incognite, però....

    Dopo quello che è successo l'anno scorso, dire che ci gira male è riduttivo purtroppo.
    Ma anche 2 anni fa' arrivammo a giocarcela con gli warriors con conley appena rientrato e allen che si fece male.
    Ci servirebbe un esorcista.

  • RedDragon 05/04/2017, 15.37
    Citazione ( TheBigO 05/04/2017 @ 12:29 )

    Nicchia dall'angolo delle curiosità: come suggerisce Tonypac Leonard ha meno palle perse (424) negli ultimi 4 anni che Harden in questa stagione. Aggiungo che Leonard resta l'unico giocatore in attività con più rubate che falli fatti

    Mi piacciono questi angoli curiosità.Sportando potrebbe aprire una rubrica in futuro

  • grizznation 05/04/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 05/04/2017 @ 15:10 )

    Ce l'abbiamo addosso sicuro in sto periodo, ma quel contratto a Parsons non andava dato mai e poi mai (e non mi andrà mai giù la cosa). Abbiam corso un rischio con un contrattone, sperando che si riprendesse, rischio che non valeva la pena di prend ...

    Si si sono d'accordo con te, però diciamo che anche su Parsons al di là della mossa sbagliata, nel dubbio la fortuna gira sempre alla larga da noi....anche io non lo avrei firmato, specie a quelle cifre con le sue tante incognite, però....

  • Grizzcatt 05/04/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/04/2017 @ 11:44 )

    Della partita non mi frega niente. La sfiga della nostra franchigia è a livelli assoluti. Gasol che si fa male al piede a poche gare dai playoff. Conley che esce sanguinante a cinque gare dai playoff. Parsons che non ha giocato mai. Avremo tanti lim ...

    Ce l'abbiamo addosso sicuro in sto periodo, ma quel contratto a Parsons non andava dato mai e poi mai (e non mi andrà mai giù la cosa). Abbiam corso un rischio con un contrattone, sperando che si riprendesse, rischio che non valeva la pena di prendersi visto il valore del giocatore.
    Un quadriennale a quelle cifre lo dai ad una superstar, se ferma da 2 anni in pratica, non a un cp qualunque...

  • grizznation 05/04/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/04/2017 @ 12:25 )

    Invece se Dedmon non sbatte su Aldridge sulla rimessa di Carter...

    Beh sono due cose differenti, senza polemica, perché nel primo caso si sarebbe rimastincomunque in pareggio con meno di quattro secondi da giocare, nel secondo con una difesa decente si sarebbe rimasto sul +2 per noi....quindi nel primo caso una difesa "giusta" non avrebbe significato vittoria automatica per voi, cosa che sarebbe avvenuta nel secondo caso. Poi se dobbiamo fare i tifosi sempre e comunque....io sto parlando di fatti oggettivi, non da tifoso. Penso che chiunque vedendo quella rimessa e quel mancato cambio e non per l'ottimo blocco ma per mancata comunicazione abbia pensato in qu sta maniera. I demeriti della difesa in quella circostanza sono stati sicuramente maggiori dei meriti dell'attacco. Poi siete stati più bravi voi e avete vinto, giusto così.

  • damar47 05/04/2017, 13.32

    (Gasol a 43pt dai 20K in carriera in RS)

  • damar47 05/04/2017, 13.09

    Stasera Pop farà riposare almeno Leonard, spero. Ed esigo 30 minuti di B3rtans... no, eh? Meglio Forbes.....

  • damar47 05/04/2017, 13.07

    Che sofferenza... e prevedo sarà così anche al primo turno. A patto di sfangarla probabilmente è meglio così, l'anno scorso si è cominciato davvero rilassati con 1/2 Memphis infortunata, magari così si entra prima nel clima PO (spero!),

  • TheBigO 05/04/2017, 12.29 Mobile

    Nicchia dall'angolo delle curiosità: come suggerisce Tonypac Leonard ha meno palle perse (424) negli ultimi 4 anni che Harden in questa stagione. Aggiungo che Leonard resta l'unico giocatore in attività con più rubate che falli fatti

  • TheBigO 05/04/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/04/2017 @ 11:40 )

    La rimessa di gasol sara stata pure deliziosa ma se Selden è Wright cambiavano sul blocco come si fa in tutto il mondo la partita non l'avreste mai vinta....

    Invece se Dedmon non sbatte su Aldridge sulla rimessa di Carter...

  • grizznation 05/04/2017, 11.44 Mobile

    Della partita non mi frega niente. La sfiga della nostra franchigia è a livelli assoluti. Gasol che si fa male al piede a poche gare dai playoff. Conley che esce sanguinante a cinque gare dai playoff. Parsons che non ha giocato mai. Avremo tanti limiti ma la sfortuna ci perseguita da quando siamo diventati una squadra seria. Per il resto Fizdale il solito fesso. Non fa riposare i Big in una partita inutile e nel momento in cui arrivi al supplementare giocando con mezza squadra di D-League contro un avversario forte come gli Spurs, rovini tutto facendo stare in panchina Gasol per tutto il supplementare per una restrizione sul suo minutaggio....come se 5 minuti in più lo avessere ammazzato....speriamo di perdere 4-0 al primo turno in modo che sto strazio finisca.

  • grizznation 05/04/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/04/2017 @ 10:35 )

    Mamma mia che fiera degli orrori! Green ancora a riposo, Manu perso per infortunio dopo 6', loro senza Allen e con Conley fuori dopo una testata con Leonard nel finale di quarto quarto. Supplementare giocato senza Conley e Gasol, quanta fatica. Panch ...

    La rimessa di gasol sara stata pure deliziosa ma se Selden è Wright cambiavano sul blocco come si fa in tutto il mondo la partita non l'avreste mai vinta....

  • TheBigO 05/04/2017, 11.19 Mobile

    Per l'angolo delle curiosità è la prima volta che gli Spurs hanno due stagioni consecutive da +60 W, Pau ha segnato 52 triple su 126 in carriera quest'anno, Marc 97 in stagione su 109 totali in carriera

  • TheBigO 05/04/2017, 10.35 Mobile

    Mamma mia che fiera degli orrori! Green ancora a riposo, Manu perso per infortunio dopo 6', loro senza Allen e con Conley fuori dopo una testata con Leonard nel finale di quarto quarto. Supplementare giocato senza Conley e Gasol, quanta fatica. Panchina pietosa per tutto il primo tempo, a segno la prima volta con due liberi di Mills nell'ultimo possesso del secondo quarto, primo canestro dal campo dei panchinari dopo quasi 30', ad un certo punto quintetto da paura vera Mills Forbes Anderson Lee Gasol che però ha tenuto, dopo un primo tempo chiuso sotto allungo nel terzo, poi la rimonta nel quarto quarto. Forbes e Lee pessimi. Ormai è la norma non far giocare Dedmon nel quarto quarto. Va detto che quando Pop lo ha rimesso in campo per l'ultimo possesso del quarto quarto si è perso alla grande Randolph, meglio il quintetto small con Anderson. Pop ci ha messo del suo lasciando in campo Lee nonostante in attacco non ne abbia fatta mezza giusta e in difesa sembrasse al centro di un torello, seconda metà di quarto giocato con Parker, Mills e Gasol in campo. Nel supplementare Mills e Gasol malissimo sul pick'n'roll, ma almeno hanno fatto il loro in attacco. Delizioso l'assist di Gasol dalla rimessa nell'ultimo possesso del quarto quarto: alley-oop per Aldridge direttamente dalla linea laterale. Molto meglio il quintetto del supplementare con Simmons come guardia. Serie che si annuncia durissima ai playoff, specie se Pop continua a essere plafonato su queste rotazioni dei lunghi nella ripresa

  • TheBigO 05/04/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/04/2017 @ 10:02 )

    Manu tutto bene? Info sul perché abbia giocato solo 6 min? P.s evito domanda sui 15min di Dedmon con +10 di plus minus in una partita finita agli OT

    Contusione al quadricipite

  • robyamb82 05/04/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( navek 05/04/2017 @ 10:09 )

    Ma non si può...non potrebbe comunque giocare ai playoff. Solo chi era FA al 1 marzo può giocarli

    Lo scorso anno martin e Miller li abbiamo presi così presto?comunque è vero si. . .peccato vedere un giocatore che marcisce in una squadra a cui non può più essere utile tanto meno come valore

  • navek 05/04/2017, 10.09
    Citazione ( robyamb82 05/04/2017 @ 09:58 )

    Lo avevamo detto che era meglio dalla panca. . .attendo un miracolo in Tyson chandler x i po. . . Prego ogni sera che lo taglino e che firmi da noi al minimo

    Ma non si può...non potrebbe comunque giocare ai playoff.
    Solo chi era FA al 1 marzo può giocarli

  • Ste1990 05/04/2017, 10.02 Mobile

    Manu tutto bene? Info sul perché abbia giocato solo 6 min?

    P.s evito domanda sui 15min di Dedmon con +10 di plus minus in una partita finita agli OT

  • robyamb82 05/04/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 05/04/2017 @ 08:48 )

    Gasol dal pino produce di più e dà più sostanza alla second unit di questi Spurs. Grande altra stagione da più di 60W. Nei PO mi.aspetto un passo in avanti da Parker, Lee e Green. Go Spurs Go.

    Lo avevamo detto che era meglio dalla panca. . .attendo un miracolo in Tyson chandler x i po. . . Prego ogni sera che lo taglino e che firmi da noi al minimo

  • Gil10Sba5 05/04/2017, 08.48 Mobile

    Gasol dal pino produce di più e dà più sostanza alla second unit di questi Spurs.
    Grande altra stagione da più di 60W.
    Nei PO mi.aspetto un passo in avanti da Parker, Lee e Green. Go Spurs Go.