Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2017, 08.27 Video

Harrison Barnes la decide prima in attacco e poi in difesa e Dallas batte i Clippers

97-95 il finale

NBA

I Dallas Mavericks vincono in volata sui Clippers 97-95.
A decidere Harrison Barnes che prima segna il canestro del vantaggio e poi ruba la palla a Blake Griffin nell’ultimo possesso.


Per i Mavs 14 di Nowitzki, 8+12 di Noel, 21 di Barnes, 23 di Curry.

Per i Clippers 21 di Griffin, 14+18 di Jordan, 15 di Paul, 13 di Rivers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • larryjoe87 24/03/2017, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che sostieni su Barnes può essere condivisibile ma sono convinto che potrà ancora crescere dal punto di vista della leadership e anche a livello offensivo, considerando che questo è il primo anno in cui ha determinate responsabilità. Poi con il prossimo ritiro di Dirk, un paio di pescate al draft ( sperando siano buone ), la firma di Noel sperando esprima il suo potenziale, si potrà metter su qualcosa d'interessante. Come sostieni tu magari non saremo al livello delle contender ma da qui ad un paio d'anni potranno cambiare parecchie cose, oltretutto il contratto di Wesley non è mica infinito quindi poi avremo di nuovo maggiore spazio di manovra.

  • larryjoe87 24/03/2017, 16.21

    Grande prestazione da parte di tutta la squadra, Seth ed Harrison ci hanno trascinato a livello offensivo insieme all'eterno dirk, Noel e soprattutto Wesley sono stati mostruosi in difesa, e nonostante l'espulsione assurda di JJ abbiamo vinto con merito. Oltretutto è sempre un piacere battere i Pippers, Go Mavs!!

  • TheBay 24/03/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sono d'accordo, anche un ruolo da secondo violino sarebbe un grande traguardo, semplicemente penso che migliorando potrebbe raggiungere i livelli di un butler o un george (con le dovute precauzioni)

  • micmavs 24/03/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( filrad93 24/03/2017 @ 12:25 )

    Dicevo Teodosic per dire che serve un play, non solo a Dallas. Magari draftate Lonzo Ball è siete sistemati :) grazie per le delucidazioni anche se non ho capito che tipo di giocatore è Ferrell.

    Lonzo probabilmente sarà già stato scelto quando toccherà noi, comunque si, una PG ci serve, nonostante io sia positivo su Seth e sul lavoro fatto finora...Ferrell è uno scorer che porta tanta energia e mantiene alto il ritmo, un "energy guy" come lo è stato finora JJ...penso che proprio Barea sia il confronto migliore.

  • filrad93 24/03/2017, 12.25
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 12:09 )

    So come e quando si fanno riposare i giocatori :) ma questo non è uno di quei casi...su Seth alla fine questa è stata la sua prima partita "ufficiale" con questa responsabilità ed ha risposto bene, vedremo che succederà e come ho già scritto anc ...

    Dicevo Teodosic per dire che serve un play, non solo a Dallas. Magari draftate Lonzo Ball è siete sistemati :) grazie per le delucidazioni anche se non ho capito che tipo di giocatore è Ferrell.

  • micmavs 24/03/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( filrad93 24/03/2017 @ 12:03 )

    Credevo fosse una questione di preservarlo dato che è stato elogiato a lungo in questa stagione. A volte quando un giocatore non è brillante si evita di farlo giocare tanto in particolare se non ci sono obiettivi particolari per la rimanente parte ...

    So come e quando si fanno riposare i giocatori :) ma questo non è uno di quei casi...su Seth alla fine questa è stata la sua prima partita "ufficiale" con questa responsabilità ed ha risposto bene, vedremo che succederà e come ho già scritto anche chi drafteremo...per teodosic siamo troppo indietro nella ricostruzione, imho non sarebbe la soluzione adatta al momento, né per lui né per noi.

  • filrad93 24/03/2017, 12.03
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 11:52 )

    Non è una questione di "preservare il giocatore", ma semplicemente (visto che abbiamo ormai poco da perdere) cercare soluzioni alternative, anche perché Yogi da titolare era un azzardo bello grosso ed io resto dell'idea che sia meglio in uscita dal ...

    Credevo fosse una questione di preservarlo dato che è stato elogiato a lungo in questa stagione. A volte quando un giocatore non è brillante si evita di farlo giocare tanto in particolare se non ci sono obiettivi particolari per la rimanente parte della regular season. Non so quanto la soluzione per le prossime stagioni sia Curry comunque. Può andare bene in qualche partita ma, secondo me, serve un play puro .Con Rondo è andata male e Deron Williams lo avete preso qualche anno troppo tardi. So che potrebbe patire i giocatori nba da un punto di vista fisico ma se fossi in voi, o comunque in molte delle squadre nba, la scommessa Teodosic proverei a farla. Al massimo fa un anno e poi torna in Europa come Navarro con Memphis.

  • NBAAction 24/03/2017, 11.59

    Bello Griffin che consegna il pallone a Barnes. Però ha dimenticato la carta regalo, senza quella che regalo è?

  • micmavs 24/03/2017, 11.52

    filrad93 Il commento sotto era per te.

  • micmavs 24/03/2017, 11.52

    Non è una questione di "preservare il giocatore", ma semplicemente (visto che abbiamo ormai poco da perdere) cercare soluzioni alternative, anche perché Yogi da titolare era un azzardo bello grosso ed io resto dell'idea che sia meglio in uscita dalla panca.

  • filrad93 24/03/2017, 11.47
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 11:18 )

    Il motivo è spiegato nella news di Seth, scelta del coach, frutto anche delle non eccellenti prestazioni di Ferrell come titolare.

    Capisco la scelta di preservarlo nelle partite rimanenti. Ma nella prossima stagione e in quelle a venire può essere il play dei mavs? Non ho mai visto quest'anno partite di dallas non lo conosco come giocatore.

  • aboutblank 24/03/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 10:33 )

    Figurati, avevo capito il tuo discorso ;)...dico solo che è molto prematuro, ad oggi siamo una squadra che non farà neanche i PO e in NBA hai visto sicuramente anche te com'è facile stravolgere una squadra e gli equilibri di una lega...secondo me ...

    Ti ringrazio! Alla prossima

  • micmavs 24/03/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( filrad93 24/03/2017 @ 11:11 )

    Come mai Ferrell ha giocato solo 16 minuti partendo dalla panchina? Non sta bene?

    Il motivo è spiegato nella news di Seth, scelta del coach, frutto anche delle non eccellenti prestazioni di Ferrell come titolare.

  • filrad93 24/03/2017, 11.11
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 08:55 )

    Barnes dimostra ancora un volta (se necessario...) quanto sia fondamentale per noi e per il nostro futuro...Seth da PG è un'opzione da tenere in considerazione, visto soprattutto il fatto che Ferrell ultimamente ha faticato, e non poco, nel ricoprir ...

    Come mai Ferrell ha giocato solo 16 minuti partendo dalla panchina? Non sta bene?

  • Asgaw 24/03/2017, 11.10 Mobile

    Sempre creduto in Barnes anche quando era criticato un po' questa estate.Ottimo giocatore.

  • TheBay 24/03/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 10:33 )

    Figurati, avevo capito il tuo discorso ;)...dico solo che è molto prematuro, ad oggi siamo una squadra che non farà neanche i PO e in NBA hai visto sicuramente anche te com'è facile stravolgere una squadra e gli equilibri di una lega...secondo me ...

    Se continua così Harrison ha tutte le carte in regola per diventare un primo violino, la lega è piena di esempi di ragazzi con una dose discreta di talento naturale che grazie al duro lavoro oggi sono giocatori franchigia. Con qualche buona pescata al draft, imho Dallas può tornare nel giro di qualche anno a competere con le migliori

  • micmavs 24/03/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Figurati, avevo capito il tuo discorso ;)...dico solo che è molto prematuro, ad oggi siamo una squadra che non farà neanche i PO e in NBA hai visto sicuramente anche te com'è facile stravolgere una squadra e gli equilibri di una lega...secondo me il (i) draft avranno un'importanza cruciale, mentre per il duo Barnes-Noel MOLTO dipenderà dalla crescita del secondo e da quanto sarà in grado di sviluppare il proprio potenziale sotto Carlisle...Barnes è un giocatore fenomenale, imho potrebbe diventare pure il primo violino della squadra, anche perché, come hai sottolineato pure te, questo oltre a metterti un ventello di media DIFENDE su quattro ruoli, senza contare la testa sulle spalle, la voglia di lavorare (tanta da sorprendere pure il tedesco) e le pal*e per caricarsi la squadra sulle spalle quando necessario, tutte qualità fondamentali per un leader (ed ha solo 24anni)...per esempio, visto che hai preso in causa Gordon dei Jazz, ti posso dire tranquillamente che io non farei a cambio tra i due...tornando ai Mavs, una volta che Dirk darà l'addio definitivo vivremo sicuramente un periodo difficile, Nowitzki è ancora fondamentale per questa squadra, sia come personalità che come giocatore, ma ripartire da un paio di buone scelte, Noel e Barnes non mi dispiacerebbe affatto, anzi...condivido sicuramente le tue perplessità, ma devo rimandare questa parte del discorso al futuro, non posso pensare ai Mavs del 2018/19/20 senza auspicarmi un miglioramento dei giovani che abbiamo a roster, quindi da questo punto di vista si vedrà...ps. Le contender VERE sono sempre una, due, al massimo tre, guarda quest'anno, chi oltre a Spurs, Warriors e Cavs credi possa avere una chance di arrivare fino in fondo? Imho nessuno, ma GIUSTAMENTE alcune squadre provano a dare il massimo, sia in FA che durante la stagione, è la normalità, o almeno dovrebbe esserlo, ed è questo il motivo che mi porta a stimare particolarmente squadre come gli Hawks, i Mavs, i Grizzlies ecc... aboutblank credo di averti risposto da qualche parte :)

  • CGTheBaddest35 24/03/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si penso tu abbia ragione, in questa lega di superteam è difficile essere delle reali contender, bisogna avere minimo una superstar e un altra star ed anche così è difficile vedi i Clippers, devono fare qualcosa di grosso nei prossimi anni se no il miglior scenario è quello che hai descritto.

  • micmavs 24/03/2017, 10.03 Mobile

    * stai

  • micmavs 24/03/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imho sta andando troppo avanti, manca pure questo draft e forse anche il prossimo...calma, è l'unica risposta che posso darti oggi.

  • CGTheBaddest35 24/03/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contaci anche che Noel è injury prone e che Barnes ai PO pur giocando con i migliori tiratori avendo molto spazio ha deluso.

  • CGTheBaddest35 24/03/2017, 09.44 Mobile

    Clippers sempre più in panne.

  • aboutblank 24/03/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 08:55 )

    Barnes dimostra ancora un volta (se necessario...) quanto sia fondamentale per noi e per il nostro futuro...Seth da PG è un'opzione da tenere in considerazione, visto soprattutto il fatto che Ferrell ultimamente ha faticato, e non poco, nel ricoprir ...

    Ciao, posso chiederti di dare un giudizio alla stagione di Barnes? E che ruolo avrà in futuro a Dallas? Grazie mille

  • micmavs 24/03/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/03/2017 @ 09:08 )

    E pensare che questa estate a qualcuno mi era sembrato di capire che fossero troppi quei soldi per Barnes....

    Sarebbe da idi*ti pensarlo ora, ma quest'estate era lecito...in questa stagione Barnes sta facendo dei passi in avanti mostruosi, soprattutto visto come aveva concluso la scorsa ai PO...

  • JaxMamba 24/03/2017, 09.08
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 08:55 )

    Barnes dimostra ancora un volta (se necessario...) quanto sia fondamentale per noi e per il nostro futuro...Seth da PG è un'opzione da tenere in considerazione, visto soprattutto il fatto che Ferrell ultimamente ha faticato, e non poco, nel ricoprir ...

    E pensare che questa estate a qualcuno mi era sembrato di capire che fossero troppi quei soldi per Barnes....

  • micmavs 24/03/2017, 08.57 Mobile

    Ma quanto floppa bene il mio Blake? [ link ] ...adorabile.

  • micmavs 24/03/2017, 08.55 Mobile

    Barnes dimostra ancora un volta (se necessario...) quanto sia fondamentale per noi e per il nostro futuro...Seth da PG è un'opzione da tenere in considerazione, visto soprattutto il fatto che Ferrell ultimamente ha faticato, e non poco, nel ricoprire quel ruolo...finalmente ho visto Noel titolare e con un po' di minuti in più a disposizione, che dire, ragazzo sicuramente MOLTO interessante...in D gli avversari devono fare i conti con la sua presenza, non subisce particolarmente il fatto di essere spesso più magro dei lunghi avversarsi, probabilmente grazie allo straripante atletismo che lo porta già oggi a difendere il ferro dignitosamente...per quanto riguarda il lato offensivo, oltre ad aver rivisto pnr che mi hanno ricordato l'amato Tyson, devo dire che ha anche altre mosse nel suo repertorio, sicuramente interessante vedere fino a che punto potrà migliorare...parliamoci chiaramente, il contrattone a NN è scontato dal giorno stesso della trade, però per quanto ho visto finora credo che sia una scommessa fondata su basi solide, sperando che a Dallas (situazione decisamente più tranquilla/ordinata di Phila) possa esprimere al meglio il suo potenziale.

  • TheDynamicDuo 24/03/2017, 08.51 Mobile

    Bella è fondamentale giocata difensiva. Ma Griffin doveva proteggere meglio il pallone oppure fermarlo direttamente.