Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/03/2017, 19.35

I Mavs costruiscono il successo nel primo tempo e nella ripresa contengono la rimonta dei Nets

111-104 il finale

NBA
I Dallas Mavericks costruiscono la vittoria nel primo tempo e battono i Nets 111-104.

Dopo aver chiuso i primi due quarti sul 57-44, i Mavs nella ripresa hanno subito il tentativo di rimonta dei Nets che però non si è completato.

Per Dallas, al 30imo successo stagionale, 23 di Nowitzki, 19 di Barnes, 15 di Matthews, 11 di Harris, 20 di Barea.

Per i Nets 27 di Lopez, 11 di Foye, 11 di Acá, 10 di Whitehead, 18 di Dinwiddie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • larryjoe87 20/03/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/03/2017 @ 20:34 )

    Caz*o, hai un temperamento invidiabile se riesci a vedere un -42 con i 76ers (quando siamo/eravamo ancora in corsa per i PO...) come una semplice "serata storta", per me è inaccettabile e chissà quando mi passerà...per gli altri punti sintetizzo: ...

    Beh si il coach potrebbe essere un po più flessibile, su Yogi si è deciso di puntare ma bisogna capire un che direzione, magari al draft si andrà su un PG più promettente e lui partirà dalla panca..vedremo

  • micmavs 20/03/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 20/03/2017 @ 20:21 )

    Allora cercherò di risponderti con ordine: sulla sconfitta contro phila una serata storta capita a tutti ( seppure è successo in un momento molto importante della stagione ); su Dwight mi viene da pensare che lo scarso minutaggio sia dato dal fatto ...

    Caz*o, hai un temperamento invidiabile se riesci a vedere un -42 con i 76ers (quando siamo/eravamo ancora in corsa per i PO...) come una semplice "serata storta", per me è inaccettabile e chissà quando mi passerà...per gli altri punti sintetizzo: 1- Rick deve imparare ad esaltare i giovani, meno gerarca nazista e più accondiscendente, chiudendo gli occhi davanti ad un errore 2- Yogi da PG potrebbe essere un obbligo più che una scelta, ma resto dell'idea che il titolare fatica troppo a farlo 3- tornando al punto "1" secondo me ora Carlisle deve osare un po' di più con NN.

  • larryjoe87 20/03/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/03/2017 @ 17:43 )

    E sono d'accordo Larry, anche perché Rick ha sempre fatto così (nel bene e nel male...), e so anche che sei d'accordo con me nell'allungarle, soprattutto quando teniamo fuori giocatori validi...però sta cosa proprio non riesco a comprenderla e mi ...

    Allora cercherò di risponderti con ordine: sulla sconfitta contro phila una serata storta capita a tutti ( seppure è successo in un momento molto importante della stagione ); su Dwight mi viene da pensare che lo scarso minutaggio sia dato dal fatto che non stia soddisfando il coach, nel senso che non sta notando miglioramenti tali da garantirgli maggiore spazio; su Yogi sono dubbioso in quanto voglio ancora aspettare per capire se potrà avere un ruolo da titolare o meno, io lo farei partire in quintetto anche la prossima stagione anche perché in fa non abbiamo molto da spendere; su Noel io rimango sulla posizione che non darei mai il max poiché per me ha ancora tanto da dimostrare. Chiudo dicendo che che bisogna vedere su che ruolo si orienterà la dirigenza in sede di draft visto che nei due ruoli nevralgici siamo un po carenti.

  • micmavs 20/03/2017, 17.43
    Citazione ( larryjoe87 20/03/2017 @ 17:01 )

    L'unica giustificazione che posso trovare nel modo di gestire le rotazioni sta nel fatto che probabilmente si continua a credere nei play off, quindi il coach utilizza i giocatori di cui si "fida" di più per provare a raggiungere quest'obiettivo. Cr ...

    E sono d'accordo Larry, anche perché Rick ha sempre fatto così (nel bene e nel male...), e so anche che sei d'accordo con me nell'allungarle, soprattutto quando teniamo fuori giocatori validi...però sta cosa proprio non riesco a comprenderla e mi piacerebbe chiederla direttamente a Carlisle visto che poi, pur usando i "fedelissimi" ne prendi 42 da una squadretta proprio nel momento peggiore in assoluto per perdere una partita del genere...ti (ri)faccio un esempio/domanda: perché mai rinnovare per quattro anni Dwight, con un contratto dignitosissimo da 37mln totali (9mln circa x 4anni) con tanto di PO sul quarto anno da 10mln abbondanti e poi il massimo che riesci ad utilizzare un giocatore così è per una decina di minuti di cui la metà in totale garbage time? a 'sto punto non rinnovarlo...io sinceramente farei una roba stile Clippers, mettiamo Rick da head coach/GM e troviamo un compromesso, perché è inutile prendere dei giocatori che Carlisle non sa o non vuole usare...Senza contare i deca delle ultime settimane, con il secondo dato ad Uthoff (perché?) quando in giro c'è gente sicuramente più valida, avrei preferito tenere lo stesso Cook a sto punto.ps.Un ultimo dato sulla gara, fatico MOLTO a vedere Ferrell come nostra PG titolare in futuro...resto dell'idea che un ruolo "alla Barea" in uscita dalla panca sia la cosa migliore per noi, però così sorge un problema in FA, senza contare che pure Noel sta avendo delle difficoltà a trovarsi con il coach, giocatore al quale dovremo dare un max...bah, situazione difficile la nostra...

  • larryjoe87 20/03/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/03/2017 @ 14:34 )

    Primo tempo giocato bene, nel quale abbiamo raggiunto anche un buon +17, poi classico calo che ha riportato i Nets su un -5...partita vinta nel finale grazie ad un JJ in versione pre infortunio, ma senza il portoricano poteva essere tranquillamente u ...

    L'unica giustificazione che posso trovare nel modo di gestire le rotazioni sta nel fatto che probabilmente si continua a credere nei play off, quindi il coach utilizza i giocatori di cui si "fida" di più per provare a raggiungere quest'obiettivo. Credo che con l'andare delle partite e con l'allontanarsi di questa meta le rotazioni verranno allargate, posto che io lo avrei fatto già da tempo.

  • micmavs 20/03/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 20/03/2017 @ 13:39 )

    Mi si è rotto il PC e non ho potuto vedere la partita, come ha giocato la squadra?

    Primo tempo giocato bene, nel quale abbiamo raggiunto anche un buon +17, poi classico calo che ha riportato i Nets su un -5...partita vinta nel finale grazie ad un JJ in versione pre infortunio, ma senza il portoricano poteva essere tranquillamente un'altra L...Carlisle che con un roster ridottissimo ancora fatica ad allungare le rotazioni...Hammons non sa neanche di averlo, Powell dopo aver firmato a 9mln (NOVE) vede il campo con il contagocce e lo stesso vale per Salah...io non so cos'ha in testa Rick, ma quest'anno i PO saltano e siamo nella condizione in cui tutti (pure Brussino...) dovrebbero mettere in mostra quello che potrebbero dare, per poi decidere se tenerli o meno...ma in alcune cose Carlisle è così, ha appena detto una roba del tipo che vede per Justin un percorso simile a quanto fatto da Jae a Boston, ma giustamente quando era dei nostri anche lui faceva quasi tutta panca...genio finché si vuole nell'adattarsi alle partite, ma anche il buon Rick (che amo) dovrebbe fare qualche mea culpa...i -42 di Phila son li, sotto gli occhi di tutti...

  • larryjoe87 20/03/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/03/2017 @ 19:51 )

    Un titolo più corretto sarebbe: "I Mavs evitano per poco la seconda figura di merda di fila grazie al vantaggio creato nel primo tempo"...

    Mi si è rotto il PC e non ho potuto vedere la partita, come ha giocato la squadra?

  • ervic 19/03/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/03/2017 @ 21:48 )

    Certo certo...non a caso voi tifosi eravate quelli che quest'anno speravano/si vedevano ai PO dopo tre W, non c'è bisogno che mi dai altre dimostrazioni di come abbiate sopravvalutato il vostro roster...ti lascio alla vostra scalata...del draft...

    Non mi riguarda quello che hai detto.
    Da orfano addolorato di Sam Hinkie, ho sempre pensato che quest'anno di Phila servisse per sviluppare il talento che c'è nel roster.
    Chissenefrega di vincere ora, men che meno di andare ai PO.

  • micmavs 19/03/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( ervic 19/03/2017 @ 21:35 )

    Phila (per colpa di Hinkie...), ma non cambia la questione....

    Certo certo...non a caso voi tifosi eravate quelli che quest'anno speravano/si vedevano ai PO dopo tre W, non c'è bisogno che mi dai altre dimostrazioni di come abbiate sopravvalutato il vostro roster...ti lascio alla vostra scalata...del draft...

  • ervic 19/03/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/03/2017 @ 21:26 )

    No, infatti...scusa te sei un tifoso di...? phila suppongo...

    Phila (per colpa di Hinkie...), ma non cambia la questione....

  • micmavs 19/03/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( ervic 19/03/2017 @ 21:14 )

    Guarda che non siete tanto meglio della Phila attuale....

    No, infatti...scusa te sei un tifoso di...? phila suppongo...

  • ervic 19/03/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/03/2017 @ 21:11 )

    Frega nulla...ci vorrà parecchio prima di lasciarmi alle spalle la L di Phila...

    Guarda che non siete tanto meglio della Phila attuale....

  • micmavs 19/03/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( ervic 19/03/2017 @ 20:52 )

    Stai sereno che contro Phila hanno appena perso anche i Celtics....

    Frega nulla...ci vorrà parecchio prima di lasciarmi alle spalle la L di Phila...

  • ervic 19/03/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/03/2017 @ 19:51 )

    Un titolo più corretto sarebbe: "I Mavs evitano per poco la seconda figura di merda di fila grazie al vantaggio creato nel primo tempo"...

    Stai sereno che contro Phila hanno appena perso anche i Celtics....

  • micmavs 19/03/2017, 20.04 Mobile

    [ link ] Eterno.

  • micmavs 19/03/2017, 19.51

    Un titolo più corretto sarebbe: "I Mavs evitano per poco la seconda figura di merda di fila grazie al vantaggio creato nel primo tempo"...

  • CP3MVP 19/03/2017, 19.48 Mobile

    Mitico Acà