Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/03/2017, 08.42

Colpaccio dei Jazz, espugnata Houston

115-108 il finale

NBA
Colpaccio dei Jazz che vincono in casa dei Rockets 115-108.

Per i Jazz 16 di Johnson, 23 di Hayward, 23+10 di Gobert, 19 di Hood, 10 di Burks.

Per i Rockets 11 di Ariza, 19 di Capela con 12 rimbalzi, 14 di Gordon, 35 di Harden, 12 di Harrell, 12 di Nene.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Jimpsy 09/03/2017, 23.34 Mobile

    Exum va aspettato, alterna cose buone a errori incredibili, ma il potenziale c'è, serve molta pazienza.

  • TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017, 22.39
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 22:25 )

    Perché gli pesa il culo. Ma in senso anche buono, sostanzialmente deve reggere tutto l'attacco di Houston (tranne quando Lou è in campo), più va a risparmio energetico e cerca la maggior efficienza più fa punti. Se non schiaccia è perché ha tan ...

    secondo me in alcuni casi dovrebbe farlo, non sempre ovviamente!

  • Fenixwing 09/03/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017 @ 21:50 )

    prima lo faceva molto di più..

    Perché gli pesa il culo. Ma in senso anche buono, sostanzialmente deve reggere tutto l'attacco di Houston (tranne quando Lou è in campo), più va a risparmio energetico e cerca la maggior efficienza più fa punti. Se non schiaccia è perché ha tantissimi buoni motivi per farlo. Mica riesci ad accentuare il contatto su una schiacciata, se ti sbilanci troppo e cadi male rischi di far la fine di Burks, oltre ad essere antitetico rispetto all'idea di power move di una schiacciata.

  • Fenixwing 09/03/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( rudyregna 09/03/2017 @ 21:59 )

    Sul doverci lavorare siamo d'accordo, pensare a quelli che abbiamo passato per scegliere lui serve a poco. E continuo a pensare che qualcosa di veramente buono possa anche venirci fuori....a patto che questo colmi il gap di 7 anni di professionismo d ...

    Ma chi avresti passato di ultramegameglio, poi? Embiid, sempre rotto e nel ruolo di Gobert? Wiggins nel ruolo di Hayward? Parker? Aaron Gordon? Probabilmente un top 5 del draft è Hood, per dirti che impatto potrebbe avere un rookie di quella classe. Ci mancava un play e un play abbiamo scelto, poi si poteva andare con Smart (che aveva rifiutato sia contatti che provini con noi, vorrei far notare) invece che Exum, non mi pare che ci sia questa immensa differenza da strapparsi i capelli. Fra l'altro, ne hai preso uno completamente da sviluppare perché già stavamo lavorando su quella ciofeca di Burke, quindi un progetto ad alto potenziale a lungo termine in quel ruolo era la scelta giusta da fare.

  • rudyregna 09/03/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 21:47 )

    Che è il motivo per cui Snyder non lo fa giocare molto, ed è il motivo per cui Lyles è finito fuori dalle rotazioni. Però è la scelta più alta che hai avuto al draft da quando hai draftato Deron Williams quindi ci lavori, non ci sono mazzi. Qua ...

    Sul doverci lavorare siamo d'accordo, pensare a quelli che abbiamo passato per scegliere lui serve a poco.
    E continuo a pensare che qualcosa di veramente buono possa anche venirci fuori....a patto che questo colmi il gap di 7 anni di professionismo di cui sopra, in un anno/ un anno e mezzo.
    Anche perché di giocatori con talento e possibilità che poi sono lentamente spariti sono pieni i libri nba.

  • TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017, 21.50
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 21:31 )

    Ma è proprio quello il problema, ce ne mette troppa senza avere le rifiniture tecniche e l'esperienza per fare sempre bene. E Snyder al primo errore lo tira fuori dalla partita e, specie a gennaio, ha fatto passare il messaggio che non l'avrebbe rim ...

    prima lo faceva molto di più..

  • Fenixwing 09/03/2017, 21.47
    Citazione ( rudyregna 09/03/2017 @ 21:37 )

    Hai ragione, ma non siamo una squadra juniores, siamo nel professionismo e il tempo fisiologico per migliorare un ragazzo così indietro è un lusso che non possiamo permetterci purtroppo.

    Che è il motivo per cui Snyder non lo fa giocare molto, ed è il motivo per cui Lyles è finito fuori dalle rotazioni. Però è la scelta più alta che hai avuto al draft da quando hai draftato Deron Williams quindi ci lavori, non ci sono mazzi. Quando riesce a giocare 15-20 minuti è perchè impatta su entrambi i lati, esce da partite in cui fa 10+2+3 con un plus/minus neutro o positivo, che in un quarto d'ora va benissimo; l'altra sera non era giocabile perchè già normalmente è il giocatore meno rispettato di tutta la lega, contro Houston era una macchina per tiri liberi per loro, non è che ci fosse granchè da analizzare.

  • rudyregna 09/03/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 21:31 )

    Ma è proprio quello il problema, ce ne mette troppa senza avere le rifiniture tecniche e l'esperienza per fare sempre bene. E Snyder al primo errore lo tira fuori dalla partita e, specie a gennaio, ha fatto passare il messaggio che non l'avrebbe rim ...

    Hai ragione, ma non siamo una squadra juniores, siamo nel professionismo e il tempo fisiologico per migliorare un ragazzo così indietro è un lusso che non possiamo permetterci purtroppo.

  • rudyregna 09/03/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/03/2017 @ 12:28 )

    Appunto .. per l'MVP è una corsa persa in partenza probabilmente, ma diciamo che se dovesse prendere il DPY non sarebbe una sciagura, anzi ..

    Se lo vincesse non sarebbe certo uno scandalo.
    È sicuramente il miglior rim protector della lega, e oltre a questo ha una tecnica digensiva in post molto buona, è difficile vederlo saltare a vuoto x provare la stoppata.
    Però c'è da dire che guardare difendere leonard sulla palla, sulle linee di passaggio e in aiuto, è come seguire un clinic.
    Non sbaglia mai, petto sempre davanti alla palla, mani velocissime, angoli perfetti, forte e veloce.
    Inarrivabile.

  • Fenixwing 09/03/2017, 21.31
    Citazione ( rudyregna 09/03/2017 @ 21:22 )

    Non è solo ieri sera. Si vedono dei lampi di talento, ma tendenzialmente va sotto con chiunque. Cioè è entrato neto e si è avuta l'impressione che fosse entrato un giocatore vero. Con dei limiti, ma vero. Dante sembra sempre uno juniores alla pr ...

    Ma è proprio quello il problema, ce ne mette troppa senza avere le rifiniture tecniche e l'esperienza per fare sempre bene. E Snyder al primo errore lo tira fuori dalla partita e, specie a gennaio, ha fatto passare il messaggio che non l'avrebbe rimesso in campo per altre tre partite. Neto ha circa 8 anni di esperienza professionistica in più di Exum, ci credo che sembra più un giocatore lui che non Danté...questo ha fatto le superiori in cui dominava perchè a) era in Australia b) perchè ha più talento degli altri c) perchè era l'equivalente di Antetokoumpo, poi un anno da rookie in cui giocava, bof, ogni tanto (MAI a palla in mano), e poi si è rotto il crociato. Se sembra uno juniores è perchè E' uno juniores, a tutti gli effetti.TheBlackMamba24Kobe non è questione di capacità, è volontà di schiacciare. Gli pesa il culo, e poi con un layup hai più probabilità di trovare un contatto falloso che non andando dritto per dritto a prendere il ferro.

  • rudyregna 09/03/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017 @ 18:14 )

    mi beccherò un sacco di "critiche" ma ho notato che nell'ultimo periodo, Harden viene stoppato un po' troppo facilmente su alcuni frangenti... piuttosto che appoggiare non sarebbe più opportuno provare a schiacciare a volte? Nel peggiore dei casi à ...

    Harden generalmente non schiaccia perché gioca l'uno contro uno non sulla velocità, sull'esplosivita' o sulla potenza, ma lo gioca sulla differenza di ritmo, quasi sincopato se mi passi il paragone musicale, spesso l'ultimo passo del terzo tempo è a incrociare rispetto al primo e più lento.
    Per assurdo l'essere più lento manda fuori giri il difensore.
    Ma non gli da lo slancio necessario a schiacciare, anche perché spesso non è neanche necessario.

  • rudyregna 09/03/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 18:35 )

    Mah, dai, ieri non fa granché testo per Exum. Fra l'altro in attacco ha fatto abbastanza bene. In difesa si è fatto condizionare da due falli fantasma fischiati su Lou (non Harden), e poi due falli che effettivamente erano due errori suoi. Poi non ...

    Non è solo ieri sera. Si vedono dei lampi di talento, ma tendenzialmente va sotto con chiunque.
    Cioè è entrato neto e si è avuta l'impressione che fosse entrato un giocatore vero.
    Con dei limiti, ma vero.
    Dante sembra sempre uno juniores alla prima partita in prima squadra.
    E poi non è possibile che non gli abbiano costruito un tiro decente da fuori.
    Ti ripeto, il talento si intravede, è stato infortunato un anno, ma la cattiveria agonistica deve mettercela lui, anche a costo di sbagliare e venire sostituito. Tanto poi viene sostituito lo stesso....

  • TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017, 21.05 Mobile

    è anche alto 1.98 volevo aggiungere.. Fenixwing 

  • TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 18:36 )

    Devi saltare di più però per schiacciare, con quel culone non è così automatico.

    Credo tu sappia meglio di me che harden è capacissimo di farlo.. è anhe

  • Criscvi1 09/03/2017, 19.01 Mobile

    Straordinari, di una sostanza unica.
    Rudy ha acquisito una consapevole fiducia nei propri mezzi. E' sereno e deciso.
    Gordon bravissimo, come Hood ed i due Joe.
    Ottimo Johnson starter, come ai vecchi tempi. Lo motiva, rende molto meglio e ci rasserena in attacco da subito.
    Raulzinho e' il play più puro che abbiamo..
    Spero Snyder si sia finalmente reso conto che con lui si oleano meglio certi meccanismi...
    Aspettiamo con fiducia il tour de force...

  • Fenixwing 09/03/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017 @ 18:14 )

    mi beccherò un sacco di "critiche" ma ho notato che nell'ultimo periodo, Harden viene stoppato un po' troppo facilmente su alcuni frangenti... piuttosto che appoggiare non sarebbe più opportuno provare a schiacciare a volte? Nel peggiore dei casi à ...

    Devi saltare di più però per schiacciare, con quel culone non è così automatico.

  • Fenixwing 09/03/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( rudyregna 09/03/2017 @ 18:02 )

    Se e quando hood imparerà a usare la dx, diventerà uomo da 20/25 a partita. Neto ha diritto di cittadinanza in questa lega. Dante se non fa uno step di mentalità, oltre a 18 step tecnici, no.

    Mah, dai, ieri non fa granché testo per Exum. Fra l'altro in attacco ha fatto abbastanza bene. In difesa si è fatto condizionare da due falli fantasma fischiati su Lou (non Harden), e poi due falli che effettivamente erano due errori suoi. Poi non è più rientrato in campo perché non so se hai visto ma bastava respirare per mandare in lunetta qualcuno (dei loro).

  • TheBlackMamba24Kobe 09/03/2017, 18.14

    mi beccherò un sacco di "critiche" ma ho notato che nell'ultimo periodo, Harden viene stoppato un po' troppo facilmente su alcuni frangenti... piuttosto che appoggiare non sarebbe più opportuno provare a schiacciare a volte?
    Nel peggiore dei casi è fallo.. anche se la stessa schiacciata è bloccabile ma meno facilmente...
    ps : non sono un hater del barba, anzi.. credo meriti anche lui assieme al numero 0 di okc di vincere l'mvp..

  • rudyregna 09/03/2017, 18.02 Mobile

    Se e quando hood imparerà a usare la dx, diventerà uomo da 20/25 a partita.
    Neto ha diritto di cittadinanza in questa lega.
    Dante se non fa uno step di mentalità, oltre a 18 step tecnici, no.

  • rudyregna 09/03/2017, 17.29 Mobile

    Vittoria che non mi aspettavo, a inizio anno non l'avremmo portata a casa.
    Siamo molto più consapevoli delle nostre qualità.
    Continuo a pensare che la nostra stagione passerà nelle mani di favors a un certo punto.....speriamo bene.

  • rudyregna 09/03/2017, 17.27 Mobile

    Fantastici.
    Per maturità, per come è stata preparata la partita, per non aver mai perso la testa.
    Fantastici haiward e gobert, ormai leader alla pari.
    Grandissimi johnson e ingles.
    Bene neto.

  • Asgaw 09/03/2017, 15.49 Mobile

    Tra l'altro previsione azzeccata di Fenix per quanto riguarda i razzo-mattoni caduti a Houston ieri notte.

  • Asgaw 09/03/2017, 15.21 Mobile

    Gran vittoria, inaspettata e quindi doppiamente importante. La stoppata di Hayward su Harden nel finale è un remake di quella di Leonard la scorsa partita.Fondamentale JJ, che era pronosticato out per questa sfida.

  • RocketsNation 09/03/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( aboutblank 09/03/2017 @ 14:28 )

    Ci spero ma non sono così sicuro.. Sono a 3 partite non 8. Se nelle ultime 17 ne vincono anche solo 3 in più ci arrivano davanti

    Si 6 nel totale tra vittorie e sconfitte mi sono sbagliato... comunque devi considerare anche noi è difficile loro non ne perdano almeno 2-3 in questo filetto così come noi ripeto sono molto fiducioso per questo.

  • aboutblank 09/03/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 09/03/2017 @ 14:04 )

    Ci sono 8 gare di differenza tra vittorie e sconfitte tra noi e Jazz. Non sono troppo sicuro ma sono fiducioso che il 3 posto rimanga ben saldo.Entrambe nelle prossime partite abbiamo calendari ostici ma credo alla fine la differenza rimarrà intatta ...

    Ci spero ma non sono così sicuro.. Sono a 3 partite non 8. Se nelle ultime 17 ne vincono anche solo 3 in più ci arrivano davanti

  • RocketsNation 09/03/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( aboutblank 09/03/2017 @ 11:21 )

    Male malissimo, questa non ci voleva.. RocketsNation eri troppo sicuro del terzo posto

    Ci sono 8 gare di differenza tra vittorie e sconfitte tra noi e Jazz. Non sono troppo sicuro ma sono fiducioso che il 3 posto rimanga ben saldo.Entrambe nelle prossime partite abbiamo calendari ostici ma credo alla fine la differenza rimarrà intatta.

  • Ale92c 09/03/2017, 13.52
    Citazione ( DarthJo 09/03/2017 @ 13:45 )

    Secondo me sono soprattutto le altre a voler evitare Utah piuttosto che il contrario. Squadra quadratissima con una difesa clamorosa, io non li darei battuti in partenza mai e poi mai

    Beh quello sicuramente, però insomma CP3-Griffin non è un primo turno simpatico, tanto più che con loro ultimamente abbiamo sempre perso

  • Fenixwing 09/03/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( Ale92c 09/03/2017 @ 12:58 )

    Eh già, Houston non mi capacito di come possa avere quel record, li ho visti solo contro di noi e mai piaciuti. Arrivare quarti e beccarsi i Clippers sarebbe una gran rottura, quindi da qui a fine stagione si spera che una tra Hou e Lac crolli verti ...

    Noi come confronto con Houston non facciamo granché testo, nel senso che siamo una squadra che ha come focus difensivo proprio quei tiri che loro tendono a prendere (perimetro e sotto canestro). Vai a vedere in partita, di tiri da 3 aperti non ne abbiamo praticamente concessi, se non in transizione. Soffriamo molto di più le squadre come Toronto che giocano infinito dal midrange che non il Moreyball. Certo, poi se tutte le volte tirano QUARANTA volte dalla lunetta restano in partita anche se non entra il tiro da fuori.

  • DarthJo 09/03/2017, 13.45
    Citazione ( Ale92c 09/03/2017 @ 12:58 )

    Eh già, Houston non mi capacito di come possa avere quel record, li ho visti solo contro di noi e mai piaciuti. Arrivare quarti e beccarsi i Clippers sarebbe una gran rottura, quindi da qui a fine stagione si spera che una tra Hou e Lac crolli verti ...

    Secondo me sono soprattutto le altre a voler evitare Utah piuttosto che il contrario. Squadra quadratissima con una difesa clamorosa, io non li darei battuti in partenza mai e poi mai

  • Dont32 09/03/2017, 13.26
    Citazione ( Ale92c 09/03/2017 @ 12:58 )

    Eh già, Houston non mi capacito di come possa avere quel record, li ho visti solo contro di noi e mai piaciuti. Arrivare quarti e beccarsi i Clippers sarebbe una gran rottura, quindi da qui a fine stagione si spera che una tra Hou e Lac crolli verti ...

    Sono stati bravi loro che con il loro l'attacco hanno chiuso prima della fine tutte quelle partite che noi con la defence abbiamo mantenuto a contatto ma alle volte perso alla fine.
    Dura da gufare ora, piu che altro per il nostro calendario, poi ci si proverà fino alla fine

  • Ale92c 09/03/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Dont32 09/03/2017 @ 12:13 )

    Mannaggia , ormai rischia di essere troppo tardi....un po piu solidi prima ed era gia nostro il 3 posto

    Eh già, Houston non mi capacito di come possa avere quel record, li ho visti solo contro di noi e mai piaciuti. Arrivare quarti e beccarsi i Clippers sarebbe una gran rottura, quindi da qui a fine stagione si spera che una tra Hou e Lac crolli verticalmente :D

  • Dont32 09/03/2017, 12.39
    Citazione ( CP3MVP 09/03/2017 @ 12:28 )

    Appunto .. per l'MVP è una corsa persa in partenza probabilmente, ma diciamo che se dovesse prendere il DPY non sarebbe una sciagura, anzi ..

    Finche gioca da noi dovrà fare ancora di piu per avere solo il diritto di giocarsela con Green e Leonard .
    Intanto di sicuro primo quintetto difensivo ,cmq veramente alla pari degli altri 2

  • Dont32 09/03/2017, 12.35
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 12:25 )

    23 punti con 8 tiri...ma McGee costa meno. Te sei stato proprio fulminato sulla via di Damasco però, eh? :)

    ahahaha, dici per handicappert , in effetti....vaffanculo Cousins xD.
    Se sapessi come si linka posterei Belushi che vede la luce nei Blues brothers

  • JayDillah 09/03/2017, 12.31

    Hayward è un mostro...giocatore di una solidità incredibile e in attacco è un toro, tira da dio e s'incolla di tutto. Oltre ad avere grande visione di gioco in generale. Probabilmente il più fisico bianco della lega in relazione al ruolo...IMHO il miglior giocatore a cui puntare nella prossima FA (escludendo terremoti in casa Warriors)

  • CP3MVP 09/03/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( Dont32 09/03/2017 @ 12:16 )

    Guarda, l 'mvp lo daranno sempre agli scorer, ma per impatto noi siamo qui grazie a Gobert in % mostruosa....si sta anche raddrizzando in attacco e ha annullato qualsiasi C che lo abbia incrociato

    Appunto .. per l'MVP è una corsa persa in partenza probabilmente, ma diciamo che se dovesse prendere il DPY non sarebbe una sciagura, anzi ..

  • Fenixwing 09/03/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( Dont32 09/03/2017 @ 12:16 )

    Guarda, l 'mvp lo daranno sempre agli scorer, ma per impatto noi siamo qui grazie a Gobert in % mostruosa....si sta anche raddrizzando in attacco e ha annullato qualsiasi C che lo abbia incrociato

    23 punti con 8 tiri...ma McGee costa meno. Te sei stato proprio fulminato sulla via di Damasco però, eh? :)

  • Dont32 09/03/2017, 12.16
    Citazione ( CP3MVP 09/03/2017 @ 09:18 )

    Ma Gobert candidato all'MVP? ovvio sta un gradino sotto gli altri 4/5, ma la squadra va bene e lui sta dominando la lega

    Guarda, l 'mvp lo daranno sempre agli scorer, ma per impatto noi siamo qui grazie a Gobert in % mostruosa....si sta anche raddrizzando in attacco e ha annullato qualsiasi C che lo abbia incrociato

  • Dont32 09/03/2017, 12.13
    Citazione ( Ale92c 09/03/2017 @ 11:24 )

    Calendario impossibile ma bisogna provarci a finire terzi! Intanto consolidiamo il quarto...

    Mannaggia , ormai rischia di essere troppo tardi....un po piu solidi prima ed era gia nostro il 3 posto

  • Ale92c 09/03/2017, 11.24 Mobile

    Calendario impossibile ma bisogna provarci a finire terzi! Intanto consolidiamo il quarto...

  • aboutblank 09/03/2017, 11.21 Mobile

    Male malissimo, questa non ci voleva.. RocketsNation eri troppo sicuro del terzo posto

  • m4rc01 09/03/2017, 10.31

    Che partitona, visto l'andamento della partita, con falli continui fischiati per i liberi ad Harden, e l'aumentare del numero dei falli dei nostri, la domanda era la stessa: Quando avverrà il crollo?
    E invece abbiamo resistito, senza Hill e Favors.
    Exum vittima della 'furbizia' di Harden, Neto ottimo (2 stoppate ahahah).
    Soliti Hayward e Gobert, bene tutti.
    Ottima vittoria, e altra sconfitta inaspettata di LAC.
    Abbiamo il calendario più duro di tutti, ma da adesso fino alla fine, nessun risultato è scontato in tutti i campi.

  • Jimpsy 09/03/2017, 09.35 Mobile

    Senza 2 titolari si espugna Houston, grandi. Complimenti al Coach che ha preparato la partita benissimo.

  • AVS 09/03/2017, 09.32 Mobile

    E dopo questa [ link ] bisogna chiudere l'universo

  • CP3MVP 09/03/2017, 09.18 Mobile

    Ma Gobert candidato all'MVP?
    ovvio sta un gradino sotto gli altri 4/5, ma la squadra va bene e lui sta dominando la lega

  • thebigsleep 09/03/2017, 08.45 Mobile

    Subire 115 punti senza hill e favors in casa.....semplicemente imbarazzanti....complimenti ai jazz...