Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/02/2017, 09.22

Il duo Cousins-Davis ancora non funziona, i Mavs portano a casa la vittoria

96-83 il finale

NBA
Seconda partita e seconda sconfitta per i Pelicans del duo Davis-Cousins.
I Mavs vincono 96-83.

Per Dallas 18 di Nowitzki, 19 di Barnes, 10 di Matthews, 13 di Curry, 12 di Finney-Smith, 9+10 di Noel.

Per i Pelicans 12+15 di Cousins, 39+14 di Davis che ha tirato con 17 su 34 dal campo, 18 di Holiday.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • micmavs 26/02/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( Sasha 26/02/2017 @ 16:19 )

    Quoto ogni riga, questa volta siamo perfettamente d'accordo! Vittoria che fa morale anche se oramai guardo con più attenzione alle numero di palline che avremo a maggio che all'idea di fare i playoff, ma giocare a perdere è proprio l'antisport quin ...

    Ah, e stendo un velo pietoso su Mejri e la sua prestazione...se dipendesse da me non vedrebbe il campo per MOLTO tempo...

  • micmavs 26/02/2017, 19.54 Mobile

    Escluso Dirk, ovviamente.

  • micmavs 26/02/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Sasha 26/02/2017 @ 16:19 )

    Quoto ogni riga, questa volta siamo perfettamente d'accordo! Vittoria che fa morale anche se oramai guardo con più attenzione alle numero di palline che avremo a maggio che all'idea di fare i playoff, ma giocare a perdere è proprio l'antisport quin ...

    Aggiungo solo una cosa, Harris ora ha sicuramente un ruolo più importante in squadra, visto l'infortunio di JJ e la partenza di Deron...ci può stare eh (parlando seriamente ed evitando battutine sul giocatore), il problema però è che deve portare a casa ben altri risultati...alterna scelte a dir poco errate, vedi contropiedi dove puntualmente si lancia a canestro senza provare a far nient'altro, senza aspettare i compagni ecc risultato? O fallo in attacco o conclusione forzata e pessima, con palla regalata, ad altre situazioni dove invece, soprattutto in D e con la velocità tipica del suo gioco, riesce ancora ad essere utile e ad alzare il ritmo...la situazione è ormai chiara, vogliamo tenere la scelta, vogliamo ricostruire, ma nonostante tutto vogliamo farlo con dignità...nessuno dei veterani è intoccabile in una situazione del genere (cosa che invece fino a ieri potevamo dire dei giovani), quindi o danno davvero qualcosa alla causa o possono salutare e andare altrove.

  • Sasha 26/02/2017, 16.19
    Citazione ( micmavs 26/02/2017 @ 09:42 )

    Come ho già scritto buona gara di debutto per Noel, pensavo difendesse bene al ferro, ma la sua D parte da prima...è attento, sporca i palloni e porta l'avversario a perder palla, si fa trovare pronto e poi ovviamente con il suo tempismo ed elevazi ...

    Quoto ogni riga, questa volta siamo perfettamente d'accordo! Vittoria che fa morale anche se oramai guardo con più attenzione alle numero di palline che avremo a maggio che all'idea di fare i playoff, ma giocare a perdere è proprio l'antisport quindi ben venga la W. I pellicans a mio avviso andranno poco lontano quest'anno; il duo appare al momento mal assorito occupando più o meno gli stessi spazi in campo ma per quello credo che possa bastare tempo così che possano migliorare le spaziature ed il ritmo, due giocatori del genere non possono accontentarsi di ghiocare Isolation a turno. Il supporting cast invece è decisamente scarso e questo in stagione difficilmente si risolverà. In estate saranno necessari aggiustamenti per far davvero funzionare la cosa.

  • RedNation 26/02/2017, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA spettacolo

  • RedNation 26/02/2017, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • RedNation 26/02/2017, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • RedNation 26/02/2017, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto xD poi cose come queste non si dimenticano: [ link ]

  • alert 26/02/2017, 15.41
    Citazione ( grizznation 26/02/2017 @ 12:51 )

    Quoto tutte le tue parole. Analisi perfetta, la strada per New Orleans è tutt'altro che spianata, nonostante quei due siano molto forti....hanno dei contratti troppo pesanti, alcuni quasi impossibili da cedere (asik...) e rischiano già da quest'ann ...

    Sarei sorpreso se Holiday rimanesse ai Pelicans. Due motivi su tutti: il primo è che ha mercato e rimanere lì significherebbe che lui crede nel progetto; il secondo è che pur di tenerlo lo strapaghino. Cosa difficile da realizzarsi visto come sono messi con quei 3/4 cestisti a libro paga difficilmente cedibili, più il tentativo di rinnovo di DMC.

    Probabile che Holiday vada via e che faranno di tutto, tipo all-in su DMC sperando rinnovi.

  • RedNation 26/02/2017, 15.34

    Stretchate Asik maledetti, così lo riporto a casa T_T

  • DrDan 26/02/2017, 15.20 Mobile

    Tarallucci e vino.......

  • grizznation 26/02/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( alert 26/02/2017 @ 10:16 )

    DMC ai Kings portava determinate cose, in termini di punti, assist, presenza in campo ma anche grattacapi. Altrimenti sarebbe rimasto li a firmare un contratto da 200 mln. Senza di lui, i californiani hanno un team più profondo ma non hanno un go-t ...

    Quoto tutte le tue parole. Analisi perfetta, la strada per New Orleans è tutt'altro che spianata, nonostante quei due siano molto forti....hanno dei contratti troppo pesanti, alcuni quasi impossibili da cedere (asik...) e rischiano già da quest'anno di perdere Holiday. È Cousins scade il prossimo ed entrambi prendereanno di più degli 11 e 16 milioni che prendono attualmente....e già Davis ne prende 25 (a salire se non ricordo male)....

  • grizznation 26/02/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 26/02/2017 @ 12:25 )

    ho visto uno spezzone del 4 quarto e a pelle mi sembra una coppia spaziale...entrambi possono tirare da 3 e in certe situazioni sono devastati.. c'é bisogno di tempo e sopratutto di un cousin serio.. io ci credo

    Ma io penso che che quei due insieme siano fortissimi, ma i Pelicans hanno un contorno veramente modesto e a livello salariale non sono messi bene con contratti pesanti difficili da sbolognare (Asik su tutti). È se non bastasse Holiday scade quest'anno e Cousins il prossimo....

  • grizznation 26/02/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( PROFETA 26/02/2017 @ 09:47 )

    Ci vorrà tempo, non è facile integrare 2 lunghi così ingombranti e sul lungo periodo non penso che Gentry sia il coach più adatto. Almeno hanno perso pure i Kings e non dovrò leggermi di come la partenza di Cousins abbia liberato tutto l'immenso ...

    Il problema non integrare quei due, ma il livello basso di quasi tutti quelli che giocano con loro....si vinceranno delle partite ma qui c'era gente che li dava per contender la prossima stagione, ma la strada da fare mi sembra molto lunga e difficile vista la loro situazione salariale....

  • timmy21legend 26/02/2017, 12.25

    ho visto uno spezzone del 4 quarto e a pelle mi sembra una coppia spaziale...entrambi possono tirare da 3 e in certe situazioni sono devastati.. c'é bisogno di tempo e sopratutto di un cousin serio.. io ci credo

  • Dante 26/02/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( alert 26/02/2017 @ 10:16 )

    DMC ai Kings portava determinate cose, in termini di punti, assist, presenza in campo ma anche grattacapi. Altrimenti sarebbe rimasto li a firmare un contratto da 200 mln. Senza di lui, i californiani hanno un team più profondo ma non hanno un go-t ...

    il voler muoversi lo sapranno sicurmente solo loro..

  • roby95 26/02/2017, 11.47 Mobile

    Asik. E non aggiungo altro

  • ghepardo100 26/02/2017, 11.45 Mobile

    Bisogna aggiungere che Cousin stanotte è stato subito penalizzato dai falli , perché il suo inizio partita è stato buonissimo, poi dopo tanta panchina per colpa dei falli al suo rientro in campo non è riuscito a riprendere il ritmo di inizio partita !!!

  • alert 26/02/2017, 10.46
    Citazione ( Ste1990 26/02/2017 @ 10:30 )

    E questo va bene, ma posso semplicemente dirti che non mi è piaciuto come ha gestito Davis in questi due anni? (in particolar modo,il primo anno)

    Un conto è dire che Davis è stato gestito male, e non metto bocca, un conto è chiedere a dei giocatori scarsi di fare qualcosa che non è nelle loro corde. Ho visto 4 quarti in due gare e la sensazione che siano messi male è evidente.

    Poi per la mor del cielo Gentry non è adatto, ma il roster Pelicans è pessimo.

  • Ste1990 26/02/2017, 10.30
    Citazione ( alert 26/02/2017 @ 10:21 )

    Cosa cambierebbe? Non è che Gentry possa fare qualcosa con la squadra se questi sono scarsi.

    E questo va bene, ma posso semplicemente dirti che non mi è piaciuto come ha gestito Davis in questi due anni? (in particolar modo,il primo anno)

  • alert 26/02/2017, 10.21
    Citazione ( Ste1990 26/02/2017 @ 09:55 )

    Io la vedo in maniera un pochino piu risoluta : Gentry deve essere cacciato a calci velocemente

    Cosa cambierebbe? Non è che Gentry possa fare qualcosa con la squadra se questi sono scarsi.

  • alert 26/02/2017, 10.16
    Citazione ( PROFETA 26/02/2017 @ 09:47 )

    Ci vorrà tempo, non è facile integrare 2 lunghi così ingombranti e sul lungo periodo non penso che Gentry sia il coach più adatto. Almeno hanno perso pure i Kings e non dovrò leggermi di come la partenza di Cousins abbia liberato tutto l'immenso ...

    DMC ai Kings portava determinate cose, in termini di punti, assist, presenza in campo ma anche grattacapi. Altrimenti sarebbe rimasto li a firmare un contratto da 200 mln.

    Senza di lui, i californiani hanno un team più profondo ma non hanno un go-to-guy a cui dare il pallone alla bisogna. Ieri si è avuta la dimostrazione. Lo sapevamo.

    Ai Pelicans Boogie ha trovato due cestisti e null'altro. A questi livelli, se la squadra avversaria ferma o limita uno dei due big, perdono. E' successo ieri, succederà ancora. Il vero dilemma/problema per DMC sarà capire se NO può essere la sua casa o se visto l'andazzo non sia il caso di fare le valigie.

    Gentry sarà anche un fesso, ma con quel roster sfido chiunque a tirare fuori il sangue dalle rape, perché di questo parliamo.

    Avere Asik, Hill, Moore, Ajinca sul libro paga per anni non ti mette in condizione di operare sul mercato in aggiunta al fatto che Holiday e in scadenza e sfido chiunque a mettere la mano sul fuoco sul suo rinnovo.

    Quindi Gentry sarà anche inadatto, ma il GM non si è distinto per visione.........e se DMC dovesse constatare che le chance di allestire un team da PO non sono reali, andrà via a zero. Poi voglio proprio vedere se AD sarà felice di svernare li.

    Insomma, bello aver preso il 15, ora devono inventarsi qualcosa e in fretta. Auguri.

  • TuttoPerArtigianicom 26/02/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/02/2017 @ 09:55 )

    Io la vedo in maniera un pochino piu risoluta : Gentry deve essere cacciato a calci velocemente

    Per me dovrebbe essere cacciato anche il GM.. uno che firma a quelle cifre Asik , Solomon Hill e E. Moore non può che essere cacciato

  • Ste1990 26/02/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( PROFETA 26/02/2017 @ 09:47 )

    Ci vorrà tempo, non è facile integrare 2 lunghi così ingombranti e sul lungo periodo non penso che Gentry sia il coach più adatto. Almeno hanno perso pure i Kings e non dovrò leggermi di come la partenza di Cousins abbia liberato tutto l'immenso ...

    Io la vedo in maniera un pochino piu risoluta : Gentry deve essere cacciato a calci velocemente

  • micmavs 26/02/2017, 09.51 Mobile

    Rick sembra essere d'accordo...[ link ]

  • Daca 26/02/2017, 09.49 Mobile

    Tibbetts.

  • PROFETA 26/02/2017, 09.47 Mobile

    Ci vorrà tempo, non è facile integrare 2 lunghi così ingombranti e sul lungo periodo non penso che Gentry sia il coach più adatto. Almeno hanno perso pure i Kings e non dovrò leggermi di come la partenza di Cousins abbia liberato tutto l'immenso talento dei giocatori di Sacramento. Per i Mavs come voglia e motivazioni Curry jr meglio di Wiĺliams, sta facendomolto bene il fratellino.

  • micmavs 26/02/2017, 09.42 Mobile

    Come ho già scritto buona gara di debutto per Noel, pensavo difendesse bene al ferro, ma la sua D parte da prima...è attento, sporca i palloni e porta l'avversario a perder palla, si fa trovare pronto e poi ovviamente con il suo tempismo ed elevazione resta pericoloso in tutta la fase difensiva, un po' leggerino, si, ma ieri con DMC non si sentiva più di tanto (con Davis invece già di più, ma quest'ultimo è probabilmente il C/PF più forte in NBA, non mi aspetto che NN possa reggere il confronto attualmente)...offensivamente deve entrare in sintonia con la squadra, ieri troppe volte l'ho visto "smarrito", complice il fatto che sia appena arrivato, com'è normale che sia ci vorrà del tempo per imparare tutti i giochi/schemi di Carlisle, ma in ogni caso cercava di leggere l'azione e di muoversi bene di conseguenza, devo ammettere che pensavo fosse più capra...la % non buona dal campo è frutto proprio delle scarse/scarsissime occasioni utili che ha avuto nel corso della gara, e quasi metà delle conclusioni erano tap-in dove comunque è riuscito ad arrivare sul pallone prima di Davis o Cousins...ha dimostrato grinta ed attenzione in campo, poi ovvio, siamo solo alla prima gara, per il resto si vedrà, ma al momento sono soddisfatto...nel complesso solito Dirk e Barnes, con quest'ultimo ormai che si è creato la sua dimensione in squadra, uno spettacolo vederlo andare in iso...benissimo Finney-Smith, preciso, solido e concreto (si sarà svegliato?), mentre le guardie hanno faticato ieri, ma Curry (più di Yogi) si dimostra essere il regista, andando a prendere il posto di DWill...continuiamo così, non ne vinceremo molte, ma sarà piacevole veder giocare questi Mavs, soprattutto ora che sembra possiamo avere un futuro.

  • Arrestigu50 26/02/2017, 09.41

    Mi auguro di sfatare il mai due senza tre.......

  • SirLucanica 26/02/2017, 09.40 Mobile

    Diamogli tempo dai

  • FedeSampi00 26/02/2017, 09.35 Mobile

    N.o. ha disperatamente bisogno di qualcuno capace di segnare tra gli esterni. Chi ê libero?