Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/02/2017, 10.59 Video

LeBron supera Kobe e diventa il più giovane di sempre a raggiungere quota 28.000 punti segnati

LeBron è ora a 576 punti da Shaq per la settima piazza assoluta tra i marcatori NBA

NBA


Nella notte LeBron James ha raggiunto quota 28.000 punti in NBA.
LeBron ha superato Kobe Bryant ed è diventato il più giovane a raggiungere questo traguardo.
LeBron ci è riuscito a 32 anni e 36 giorni ed è ora a 576 punti da Shaquille O’Neal per la settima piazza assoluta tra i marcatori NBA.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • robespierre 06/02/2017, 10.06
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/02/2017 @ 19:13 )

    Attento, ora arriva la suocera di turno a dirti che non li hai mai visti giocare..

    Li ho visti giocare, eccome, pure Russell e Wilt, il primo in spezzoni, il secondo pure in partite intere.

  • Ermi24 06/02/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Curati vecchio

  • DarthJo 05/02/2017, 22.08
    Citazione ( VinCant 05/02/2017 @ 15:34 )

    Prima di parlare informati senó stai zitto....

    Oltre all'NBA c'è stata l'NBA anni fa, studia prima di parlare!

    Che poi senza contare le statistiche ABA Jabbar è quindicesimo e non sedicesimo, sai che differenza

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/02/2017 @ 20:58 )

    a chi ti riferisci?Facci i nomi.

    Sento odore di coda di paglia al forno

  • MostVassilisPlayer 05/02/2017, 20.58
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/02/2017 @ 19:13 )

    Attento, ora arriva la suocera di turno a dirti che non li hai mai visti giocare..

    a chi ti riferisci?Facci i nomi.

  • Nimzowitsch 05/02/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( Passi 05/02/2017 @ 19:04 )

    Mamma mia che noia...sempre i soliti paragoni tra giocatori di epoche e pure ruoli diversi....meglio ronaldo o zidane?!?! Maradona o pelé?!? Ma godetevi lo spettacolo e non date aria alla bocca... Certo che leggere che non esiste confronto tra lebro ...

    Ma quoto tutta la vita, anche le virgole

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( robespierre 05/02/2017 @ 19:08 )

    Chamberlain era eccezionale in attacco, fortissimo in difesa ma non uomo squadra, in un basket poi completamente diverso da quello attuale, dove il suo strapotere fisico non aveva rivali, essendo ancora in buona parte i cestisti bianchi, Russell era ...

    Attento, ora arriva la suocera di turno a dirti che non li hai mai visti giocare..

  • robespierre 05/02/2017, 19.08
    Citazione ( DarthJo 05/02/2017 @ 13:33 )

    Chamberlain e Russell erano inarrivabili

    Chamberlain era eccezionale in attacco, fortissimo in difesa ma non uomo squadra, in un basket poi completamente diverso da quello attuale, dove il suo strapotere fisico non aveva rivali, essendo ancora in buona parte i cestisti bianchi, Russell era grande uomo squadra ed eccezionale difensore, ma attaccante appena sufficiente, Jabbar era attaccante e difensore, nonche' uomo squadra, inoltre con una notevole tecnica, che mancava ai primi 2. Questo per dire che il giocatore piu' completo, fra i centri, fu senz'altro Jabbar. E' inutile poi rapportare le statistiche, in quanto Jabbar gioco' venti stagioni, Wilt 14, Russell 13, per cui, equiparando i dati di Jabbar e Wilt dopo 14 stagioni, a livello di punti c'e' poca differenza, ce n'e' di piu' a livello di rimbalzi, ma anche qui bisogna considerare il maggiore numero di tiri ed ancora piu' di errori degli anni '60 (Wilt) rispetto agli anni '70 (Jabbar). Il rapporto che in passato calcolai relativo ai rimbalzi era di 1,5:1, per cui anche qui i rimbalzi circa si equivalgono. Inoltre Wilt, come gia' detto, spopolo' in un decennio in cui la maggiore parte di giocatori era bianca, quindi non veri competitori a livello atletico dei neri.

  • Passi 05/02/2017, 19.04 Mobile

    Mamma mia che noia...sempre i soliti paragoni tra giocatori di epoche e pure ruoli diversi....meglio ronaldo o zidane?!?! Maradona o pelé?!?
    Ma godetevi lo spettacolo e non date aria alla bocca...
    Certo che leggere che non esiste confronto tra lebron e kobe é da pelle d'oca!!! Dovrebbero chiudervi l'account...

  • MENCIA 05/02/2017, 19.00
    Citazione ( robespierre 05/02/2017 @ 18:56 )

    Addirittura ne perse solo 2, una con gli Houston di Elvin Hayes nel 1968, di due punti, all'Astrodome di Houston, ovvero fuori casa, con Jabbar appena tornato dopo un brutto infortunio all'occhio e 1 contro South California, nell'ultima della stagion ...

    tuo ragionamento non fa una piega concordo alla grande

  • robespierre 05/02/2017, 18.56
    Citazione ( MENCIA 05/02/2017 @ 11:57 )

    record di Jabbar inarrivabili alla hig school 71 partite filate vinte in tre stagioni alla universita' UCLA perse solo 3 partite e poi mi fermo qui

    Addirittura ne perse solo 2, una con gli Houston di Elvin Hayes nel 1968, di due punti, all'Astrodome di Houston, ovvero fuori casa, con Jabbar appena tornato dopo un brutto infortunio all'occhio e 1 contro South California, nell'ultima della stagione del 1969 prima del NCAA Tournament, ovvero con testa e cuore volti ai playoff. Inoltre Jabbar era il migliore da entrambe le parti del campo, ovvero in attacco e difesa.

  • MENCIA 05/02/2017, 18.18
    Citazione ( DarthJo 05/02/2017 @ 13:33 )

    Chamberlain e Russell erano inarrivabili

    certo anche quelli una volta i pivot erano i pilastri delle squadre

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/02/2017 @ 17:02 )

    non avrà l'arsenale offensivo di Durant,ma come attaccante gli è complessivamente superiore.Più efficiente,soprattutto quando conta ai playoff,playmaking di un altro pianeta,capacità unica di far collassare le difese su di lui e di trovare il com ...

    Parlavo di talento offensivo. Capacità di trovare il canestro e soluzioni offensive a disposizione. Comunque no, io prendo Durant come tipologia di giocatore. James per tutto il resto.

  • VinCant 05/02/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( arrestoetiro 05/02/2017 @ 17:30 )

    kobe non gioca da 9 mesi e già qua pare che vi siate scordati di che giocatore sia stato.. basterebbe dire che Kobe ha giocato un'intera carriera ad Ovest mentre Lebron ad est per ridimensionare un pò il tutto

    Si si perché dal 98 ad oggi é sempre stato sbilanciato ad ovest il livello vero?ma davvero non sapete che caxxo dire??

  • arrestoetiro 05/02/2017, 17.30

    kobe non gioca da 9 mesi e già qua pare che vi siate scordati di che giocatore sia stato..
    basterebbe dire che Kobe ha giocato un'intera carriera ad Ovest mentre Lebron ad est per ridimensionare un pò il tutto

  • MostVassilisPlayer 05/02/2017, 17.02
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/02/2017 @ 15:35 )

    Amico, rilassati. non ho detto che non sa giocare a basket. Ho detto che uno che non ha la capacità di segnare che ha un Durant, è coadiuvato da un dominio fisico che gli permette di "fare punti" in altro modo. Se contasse solo il dominio fisico, J ...

    non avrà l'arsenale offensivo di Durant,ma come attaccante gli è complessivamente superiore.Più efficiente,soprattutto quando conta ai playoff,playmaking di un altro pianeta,capacità unica di far collassare le difese su di lui e di trovare il compagno smarcato.Nella metà campo offensiva lo prendo davanti a Durant sempre.

  • Blade76 05/02/2017, 16.46
    Citazione ( VinCant 05/02/2017 @ 15:34 )

    Prima di parlare informati senó stai zitto....

    Si riferiva a Kareem, non a Lebron.

  • Ermi24 05/02/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha

  • LAKERforLife 05/02/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/02/2017 @ 15:35 )

    Amico, rilassati. non ho detto che non sa giocare a basket. Ho detto che uno che non ha la capacità di segnare che ha un Durant, è coadiuvato da un dominio fisico che gli permette di "fare punti" in altro modo. Se contasse solo il dominio fisico, J ...

    Esatto, ma comunque è proprio questo che lascia senza parole! IL KING :)

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( VinCant 05/02/2017 @ 15:28 )

    Che c'entra il dominio fisico....visto come passa la palla???

    Amico, rilassati. non ho detto che non sa giocare a basket. Ho detto che uno che non ha la capacità di segnare che ha un Durant, è coadiuvato da un dominio fisico che gli permette di "fare punti" in altro modo. Se contasse solo il dominio fisico, Javale McGee farebbe un trentello facile a partita. Ma non era difficile da capire dai..

  • VinCant 05/02/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( DarthJo 05/02/2017 @ 13:32 )

    Tutto giusto ma ricordiamoci anche che ha giocato più stagioni di molti altri: la sua media punti per partita lo pone al 16esimo posto all time. Tantissima roba lo stesso, ma nettamente sotto Jordan, Chamberlain, Baylor ecc.

    Prima di parlare informati senó stai zitto....

  • VinCant 05/02/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( DarthJo 05/02/2017 @ 13:32 )

    Tutto giusto ma ricordiamoci anche che ha giocato più stagioni di molti altri: la sua media punti per partita lo pone al 16esimo posto all time. Tantissima roba lo stesso, ma nettamente sotto Jordan, Chamberlain, Baylor ecc.

    [ link ]

  • VinCant 05/02/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( DarthJo 05/02/2017 @ 13:32 )

    Tutto giusto ma ricordiamoci anche che ha giocato più stagioni di molti altri: la sua media punti per partita lo pone al 16esimo posto all time. Tantissima roba lo stesso, ma nettamente sotto Jordan, Chamberlain, Baylor ecc.

    Sedicesima media punti?????dove l'hai visto???

  • VinCant 05/02/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/02/2017 @ 14:43 )

    Con il dominio fisico che ha, sarebbe strano il contrario

    Che c'entra il dominio fisico....visto come passa la palla???

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/02/2017 @ 14:29 )

    Comunque non mi stanco di ripeterlo...segnare non è la cosa che gli riesce meglio, e vedere certi numeri fa paura.

    Con il dominio fisico che ha, sarebbe strano il contrario

  • BadAsIWannaBe 05/02/2017, 14.29 Mobile

    Comunque non mi stanco di ripeterlo...segnare non è la cosa che gli riesce meglio, e vedere certi numeri fa paura.

  • BadAsIWannaBe 05/02/2017, 14.23 Mobile

    In teoria altre 5 stagioni a 25 di media e supera Kareem. Difficile ma non impossibile

  • LAKERforLife 05/02/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( ggimmyalpha 05/02/2017 @ 12:58 )

    Macchina da basket.

    È un'animale... arriverà nei top 3 sicuro al 100%

  • DarthJo 05/02/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/02/2017 @ 11:51 )

    Jabbar oltre ai punti ci sono i rimbalzi le stoppate e nessuno entrava in area con un 2.20 sotto canestro inarrivabile sotto tutti gli aspetti del gioco

    Chamberlain e Russell erano inarrivabili

  • DarthJo 05/02/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( Magic267 05/02/2017 @ 11:32 )

    Che avrebbe fatto anche l'università e non è andato in NBA a 19 anni

    Tutto giusto ma ricordiamoci anche che ha giocato più stagioni di molti altri: la sua media punti per partita lo pone al 16esimo posto all time. Tantissima roba lo stesso, ma nettamente sotto Jordan, Chamberlain, Baylor ecc.

  • ggimmyalpha 05/02/2017, 12.58

    Macchina da basket.

  • CP3MVP 05/02/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( albyliti 05/02/2017 @ 12:18 )

    http://instagram.com/p/BQIJWNaDrrO/ scusate

    Chi è il fenomeno che ha detto che gioca con un gonnellino?? Ahahahahah

  • IlMastino 05/02/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( albyliti 05/02/2017 @ 12:18 )

    http://instagram.com/p/BQIJWNaDrrO/ scusate

    Vecchia come la morte

  • Arrestigu50 05/02/2017, 12.34
    Citazione ( BullsAndRajon 05/02/2017 @ 11:36 )

    Che roba. Solo tra qualche anno capiremo cosa sia stato questo qua

    godiamocelo già che ci siamo....

  • Nix90 05/02/2017, 12.31 Mobile

    Può essere il più forte di tutti i tempi?

  • timmy21legend 05/02/2017, 12.28

    se non si fà male , riscriverà ogni record

  • albyliti 05/02/2017, 12.18 Mobile

    [ link ] scusate

  • TheDynamicDuo 05/02/2017, 12.07 Mobile

    Durant è un altro destinato ad arrivare molto in alto nella classifica punti all time. Avevo letto un calcolo in proiezione e si parlava di secondo posto dietro Jabbar. Peccato per quell'anno saltato.

  • MENCIA 05/02/2017, 11.57

    record di Jabbar inarrivabili alla hig school 71 partite filate vinte in tre stagioni alla universita' UCLA perse solo 3 partite e poi mi fermo qui

  • MENCIA 05/02/2017, 11.51
    Citazione ( Magic267 05/02/2017 @ 11:32 )

    Che avrebbe fatto anche l'università e non è andato in NBA a 19 anni

    Jabbar oltre ai punti ci sono i rimbalzi le stoppate e nessuno entrava in area con un 2.20 sotto canestro inarrivabile sotto tutti gli aspetti del gioco

  • BullsAndRajon 05/02/2017, 11.36 Mobile

    Che roba. Solo tra qualche anno capiremo cosa sia stato questo qua

  • Magic267 05/02/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( axy1984 05/02/2017 @ 11:25 )

    Giusto giusto per far capire che bestia fosse Jabba...

    Che avrebbe fatto anche l'università e non è andato in NBA a 19 anni

  • OkcThunder35 05/02/2017, 11.31 Mobile

    Se sta sopra i 20 di media lo dovrebbe superare, anche saltando qualche gara, in questa stagione

  • threeandout 05/02/2017, 11.28

    Non mi supererai mai...muahahahahah

  • axy1984 05/02/2017, 11.25
    Citazione ( Blade76 05/02/2017 @ 11:23 )

    Chissà se a fine carriera riuscirà a superare Kareem... ho letto un articolo qualche mese fa proprio su questo, in teoria se resta sano e gioca fino ai 40 tenendo la media che ha attualmente, potrebbe farcela.

    Giusto giusto per far capire che bestia fosse Jabba...

  • axy1984 05/02/2017, 11.24
  • Blade76 05/02/2017, 11.23

    Chissà se a fine carriera riuscirà a superare Kareem... ho letto un articolo qualche mese fa proprio su questo, in teoria se resta sano e gioca fino ai 40 tenendo la media che ha attualmente, potrebbe farcela.

  • Raiposa94 05/02/2017, 11.11 Mobile

    La campana della storia, suona ogni notte per te

  • OlimpiaMilano98 05/02/2017, 11.11 Mobile

    Secondo i miei calcoli dovrebbe superare shaq quest'anno. THE KING

Pagina di 2