Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2017, 07.12 Video

Il secondo tempo è tutto di marca 76ers, vittoria sui Clippers recuperando 19 punti di svantaggio

121-110 il finale

NBA


Grazie ad un secondo tempo da 62-42, i 76ers battono i Clippers 121-110. I 76ers hanno recuperato 19 punti di svantaggio accumulati ad inizio terzo periodo.

Per i 76ers, privi di Embiid, 10 di Ilyasova, 19 di Noel, 14 di Covington, 9+10 assist di McConnel, 18 di Holmes, 16 di Saric, 11 di Henderson.

Per i Clippers 12+11 di Griffin al rientro, 10+20 di Jordan, 20 di Rivers, 22 di Redick, 27 di Crawford.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • GuGod89 26/01/2017, 00.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maronne...e anche oggi si difende domani con quei due, ma va bene comunque. Benvenuto!

    [ link ]

  • DrDan 25/01/2017, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difensivamente mi pare molto avanti...... atleticamente Non ne parliamo..... sul tiro ci lavorerei subito ma ho visto molto peggio

  • DrDan 25/01/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ci vedo un talento "vero"

  • TuttoPerArtigianicom 25/01/2017, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono punti di vita. che io rispetto. ma io non guardo le statistiche . io vedo che che Philadelphia alla fine del 3 quarto e per tutto il quarto finale ha ripreso la partita in mano ed è andata a vincere la partita. ed in campo c'era Noel poi addirittura nel 4 quarto credo che abbia giocato quasi tutto il tempo. negli ultimi due quarti il livello delll'impegno dei giocatori sale e li si vede chi davvero puo dare il vero contributo o no. mettere su statistiche nei primi due quarti avvolte puà trarre in inganno. a me Holmes non dispiace però a mio parere Noel è molto più forte.

  • Fac11 25/01/2017, 19.35
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 19:01 )

    è un difensore potenziale assurdo.... ha le rotazioni nella mente prima che accadano... atletico da far schifo.... braccia lunghe.... serio e non caxxone..... passa mooolto bene..... corre che è una meraviglia..... anticipa ..... vola sopra il cane ...

    la tecnica di tiro a me non piace proprio, e le percentuali lette in giro non sono troppo incoraggianti. Per me il nostro need è il playmaker, perchè a McConnel gli vogliamo tutti bene, ma non si può andare in giro con uno che non tira neanche con 3-4 metri di spazio. Se ottenessimo la scelta dei Lakers allora se ne potrebbe parlare, lui e Luwawu sul perimetro con Embiid a proteggere il ferro potrebbe essere tanta roba.

  • iggy89 25/01/2017, 19.27
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 17:18 )

    Pito Daca Practice kobeallinps Sixers Fac11 andrewtoney iggy89 prendiamoci Josh Jackson paxer

    La cosa positiva è che in questo draft ci son tanti esterni da scegliere e non troppi lunghi. Speriamo che i lakers ci diano la loro scelta in una buona posizione e speriamo che la lottery ci dia una mano anche se molto dipenderà dal nostro record finale.
    Realisticamente penso che un jackson o un monk sarebbero utilissimi e funzionalissimi, e se poi riuscissimo a prendere holiday sano dalla free agency completeremo il tutto!!

  • iggy89 25/01/2017, 19.19
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/01/2017 @ 15:41 )

    Piacerebbe saperlo anche a me.Da tifoso storico e sempre presente,non vedo di buon occhio tutta la gente che sta salendo sul carro adesso.

    Purtroppo penso sia una costante del "tifo" americano o filo americano. Anche io sono tifoso storico di phila fin da quando ho iniziato a seguire la nba e le recenti delusioni firmate webber-brand-bynum non mi han fatto passare la voglia di cambiare squadra. Se pensiamo ai "tifosi" dei warriors di adesso, dove cavolo erano tutti 5-6 anni fa? Ai tifosi dei cavs prima che arrivasse lebron? A quelli di miami adesso? Purtroppo la cultura del tifo in america (o i filoamericani) è molto indietro..

  • iggy89 25/01/2017, 19.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me li ricordo bene quegli anni, con giocatori impresentabili e partite umilianti. Forse è per quello che ora tutto ci sembra ancora più bello

  • DrDan 25/01/2017, 19.01
    Citazione ( Fac11 25/01/2017 @ 18:25 )

    forte, ma da quel che leggo sa fare tutto tranne tirare. Bene ma non benissimo. Andrei su Ntikilina o Ball piuttosto, della tipologia di JJ abbiamo già Luwawu, che ogni volta che scende in campo sembra migliorare.

    è un difensore potenziale assurdo.... ha le rotazioni nella mente prima che accadano... atletico da far schifo.... braccia lunghe.... serio e non caxxone..... passa mooolto bene..... corre che è una meraviglia..... anticipa ..... vola sopra il canestro.... e il suo tiro invece non è così male come dicono ( [ link ] )

  • prebozzio 25/01/2017, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono tifoso di Phila :)
    Capisco il tuo punto di vista, e moltissime cose le condivido. Sicuramente Noel non farà sconti, e hai ragione a dire che non è stato trattato benissimo. Però c'è da dire che Phila è stata la squadra a scommettere su di lui, quando fu scelto nel 2013 "solo" alla numero 6 da NOLA quando c'erano state anche aspettative di numero 1 (segno che ci fossero enormi dubbi su lui e la sua tenuta fisica), scambiando un ottimo giocatore come Holiday. L'hanno aspettato per un anno, poi gli hanno dato spazio per crescere e commettere errori senza pressioni. Su Okafor hai ragione, forse Hinkie lo ha scelto sia per coprirsi in caso di non ritorno di Embiid, sia perché comunque sicuro di poter imbastire buone trade per un lungo con quel talento offensivo.
    Io credo che Noel ed Embiid finiranno per giocare moltissimi minuti insieme.

  • JuvecasertaBasket 25/01/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prendete Markkanen, serve un lungo!

  • Fac11 25/01/2017, 18.25
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 17:18 )

    Pito Daca Practice kobeallinps Sixers Fac11 andrewtoney iggy89 prendiamoci Josh Jackson paxer

    forte, ma da quel che leggo sa fare tutto tranne tirare. Bene ma non benissimo. Andrei su Ntikilina o Ball piuttosto, della tipologia di JJ abbiamo già Luwawu, che ogni volta che scende in campo sembra migliorare.

  • DrDan 25/01/2017, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahhahahahah ( scemo )

  • DrDan 25/01/2017, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    JJ is the next star

  • Daca 25/01/2017, 17.27
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 17:20 )

    non avremo mai la uno.........

    Ball
    Jackson
    Ntilikina
    Fultz


    #TrustThe Kupchak

  • DrDan 25/01/2017, 17.20
    Citazione ( Daca 25/01/2017 @ 17:19 )

    Markelle...

    non avremo mai la uno.........

  • Daca 25/01/2017, 17.19
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 17:18 )

    Pito Daca Practice kobeallinps Sixers Fac11 andrewtoney iggy89 prendiamoci Josh Jackson paxer

    Markelle...

  • DrDan 25/01/2017, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pito Daca Practice kobeallinps Sixers Fac11 andrewtoney iggy89 prendiamoci Josh Jackson paxer

  • dariosk 25/01/2017, 15.55

    leggo gente che vaneggia.....forse si stava meglio quando si stava peggio, tutte ste stats danno alla teste se prese senza moderazione

  • Blade76 25/01/2017, 15.49
    Citazione ( prebozzio 25/01/2017 @ 15:38 )

    Secondo te Noel accetterebbe di andare ai Nets, una squadra che dovrà aspettare ancora diversi anni prima di tornare competitiva? (Domanda non polemica). Da osservatore neutrale e amante di sport, capirei un Noel affascinato da franchigie come Bosto ...

    No, ma un'eventuale offerta dei Nets potrebbe costringerci a rifirmarlo a cifre più elevate, un po' come è successo l'anno scorso con Crabbe e Johnson.

  • MostVassilisPlayer 25/01/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piacerebbe saperlo anche a me.Da tifoso storico e sempre presente,non vedo di buon occhio tutta la gente che sta salendo sul carro adesso.

  • prebozzio 25/01/2017, 15.38
    Citazione ( Blade76 25/01/2017 @ 15:29 )

    Concordo, non bisogna sottovalutare il fatto che probabilmente anche l'anno prossimo Joel ne salterà parecchie (e, in linea generale, non credo che arriverà mai a giocarne più di 70 in RS) Secondo me Noel riusciamo anche a rifirmarlo a cifre no ...

    Secondo te Noel accetterebbe di andare ai Nets, una squadra che dovrà aspettare ancora diversi anni prima di tornare competitiva? (Domanda non polemica).
    Da osservatore neutrale e amante di sport, capirei un Noel affascinato da franchigie come Boston (già competitiva), Lakers (non competitivissimi ma con un buon nucleo di giovani) o Dallas (malgrado l'annata negativa), ma credo che se si sente integrato e importante per Phila (come ha dichiarato qualche giorno fa) allora deciderà di restare. Anche perché con questo Embiid, Saric, Simmons, il draft 2017 che grazie a Hinkie potrebbe regalare sorprese a Phila, una piazza che finalmente potrebbe attrarre un buon FA, credo che i 76ers abbiano ottime possibilità di giocarsi una finale di conference nei prossimi anni. Cosa che tendo a escludere per le altre candidate a prendere Noel.

  • Blade76 25/01/2017, 15.29
    Citazione ( SixersLeakers40 25/01/2017 @ 13:17 )

    I nostri centri devono essere Embiid-Noel- Holmes. Non vi dimenticate che Embiid sarà sempre un giocatore a rischio e va salvaguardato per tutta la carriera. Giocare 60 partite + i PO sarebbe l'ideale, quindi ci sarà tanto spazio per gli altri due. ...

    Concordo, non bisogna sottovalutare il fatto che probabilmente anche l'anno prossimo Joel ne salterà parecchie (e, in linea generale, non credo che arriverà mai a giocarne più di 70 in RS)



    Secondo me Noel riusciamo anche a rifirmarlo a cifre non troppo alte, gli unici che mi spaventano in quest'ottica sono i Nets se danno via Lopez.
    Poi eventualmente possono anche darlo via, ma non ricavarci nulla sarebbe folle.

  • Daca 25/01/2017, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Cosa vorrà dire? [ link ]

  • prebozzio 25/01/2017, 15.17

    HINKIE RE

  • ForeverDoctorJ 25/01/2017, 14.58 Mobile

    Noel va rifirmato assolutamente!! Non lo si può perdere senza trarne un vantaggio importante,lo si può sempre scambiare in un secondo momento.

  • TuttoPerArtigianicom 25/01/2017, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La statistica del plus/minus è molto lontana dall'essere attendibile... Noel puo piacere e non piacere ma ieri notte ha giocato benissimo. ci sono situazioni durante il gioco che fanno la differenza ma che non vanno a statistica. Noel ha giocato poco quest'anno non possiamo aspettarci troppo , ma per quel poco che ha giocato è riuscito a dare un bel contributo. Ieri è stata la prima partita da titolare e dove veramente ha sentito la fiducia del coach, e ha messo in piedi una gran bella partita. anche come backup è il meglio che si possa chiedere. perchè può giocare da 4 e da 5 in un quintetto piccolo. difensivamente difende bene sui piccoli, offensivamente con Embid si sposa alla grande, Embid ha il tiro dalla distanza ed è in fondo un accentratore di gioco mentre Noel non chiede mai palla offensivamente ma è molto attivo sul rimbalzo offensivo. e non dimentichiamo una cosa Noel ha solo 22 anni.

  • Sixers 25/01/2017, 14.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    15 x 3 anni non andrebbe manco male.. il cap si alza e questo ci aiuterebbe. A breve si dovrà pensare che dovremo maxare prima Joel, e poi Ben (tra 3 anni appunto, quando noel se ne andrà sicuramente). Saric ha ancora il contratto da rookie x 4 anni e questo è molto positivo. Covington tra 2 anni è UFA e anche lì si vedrà, non ci spenderei troppo. Un paio di giocatori buoni al draft tra quest' anno e l' anno prossimo. Cmq da quel punto di vista messi benone, poi c'è tutto il discorso più complicato sul fatto che se li meriti ecc.
    Vedremo il buon Bryan come gestirà la situazione..

  • TuttoPerArtigianicom 25/01/2017, 13.58

    Go Sixers !!!!!

  • Fac11 25/01/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ieri nel quarto periodo direi che ha giocato molto bene. Ora come ora a lui e Okafor smbra che manchi un po' di coinvolgimento emotivo nel process, perchè quando si trovano a giocare minuti "importanti" solitamente rispondono entrambi bene.

  • SixersLeakers40 25/01/2017, 13.17 Mobile

    I nostri centri devono essere Embiid-Noel- Holmes. Non vi dimenticate che Embiid sarà sempre un giocatore a rischio e va salvaguardato per tutta la carriera. Giocare 60 partite + i PO sarebbe l'ideale, quindi ci sarà tanto spazio per gli altri due. Stanotte Noel meraviglioso, i Sixers meravigliosi. Solo 5 palle perse e il 95% dalla lunetta non lo avevo mai visto. Trust the process!!!

  • Fac11 25/01/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo dipenderà da che mercato FA riuscirema a fare, io comunque sotto i 20 sarei propenso a tenerlo, per poi eventualmente scambiarlo per qualcosa di buono, visto che farebbe comodo a molte squadre uno come lui.

  • Fac11 25/01/2017, 12.55 Mobile

    Ottimi primo e quarto periodo, tutti han dato un ottimo contributo, bene così. Certo i Clippers ieri a tratti imbrazzanti, ci hanno concesso 120 punti senza Embiid. Deandre Jordan in particolare è stato stuprato da chiunque in area.


    Ah, due airball ai liberi nel giro di due minuti. Però è un vero uomo. E non è staro perculato da tipo tutto il palazzetto.

  • DrDan 25/01/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che pure l ascendente su Joel mi preoccupa

  • iggy89 25/01/2017, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no no anche questa può essere un'ottima mossa. Poi va beh molto dipende anche dalle nostre future scelte nel prossimo draft.
    Perchè se non dovessimo avere una scelta alta abbastanza per prenderci un play di livello, a quel punto offrirerei il massimo a lowry o holiday anzichè dare tanti soldi a noel.
    L'unica cosa certa è che okafor al momento sembra quello più indicato a far le valigie.

  • SirLucanica 25/01/2017, 12.44 Mobile

    Philadelphia merita un premio quest'anno

  • DrDan 25/01/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però un Noel strapagato e forse scontento potrebbe essere un rischio

  • DrDan 25/01/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però un Noel strapagato e forse scontento potrebbe essere un rischio

  • DrDan 25/01/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/01/2017 @ 11:35 )

    Okaford per Irving, almeno James ha il lungo per il quale frigna

    Io continuo a sperare nei Celtics.......

  • JaxMamba 25/01/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/01/2017 @ 11:37 )

    Ecco perchè tanti allenatori (tipo Obradovic e Djordjevic) sconsigliano ai giovani talenti europei di andare troppo presto in NBA: non tutti reggono a quell'impatto, soprattutto a livello di testa, senza essersi fatti le ossa in competizioni dure co ...

    assolutamente. certo è un insieme di condizioni, ma i casi Porzingis, Saric, Hernangomez depongono in queato senso. Bender ed Hwzonja, vedremo ma si son fatto due anni anche solo allenandsi in top club.

  • DrDan 25/01/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( iggy89 25/01/2017 @ 12:04 )

    Noel a me non dispiace ma io eviterei di dargli un sacco di soldi per uno che alla fine sarà un cambio di embiid. Situazione spinosa, non saprei proprio come comportarmi. Certo piuttosto che perdere noel a zero o quasi maxarlo, lo scambierei al vol ...

    Esatto

  • iggy89 25/01/2017, 12.04
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 09:45 )

    Stanno cercando di valutare Noel ed Okafor oltre ogni ragionevole dubbio...... Holmes non gioca perché paradossalmente è una certezza..... Noel è a un passo da lasciare a zero o rinnovare a fraccate di milioni..... a mio modesto parere via entramb ...

    Noel a me non dispiace ma io eviterei di dargli un sacco di soldi per uno che alla fine sarà un cambio di embiid.
    Situazione spinosa, non saprei proprio come comportarmi. Certo piuttosto che perdere noel a zero o quasi maxarlo, lo scambierei al volo adesso per qualcosa di realmente funzionale.
    Dopo aver accumulato un discreto quantitativo di talento ora viene la parte difficile, occorre fare le mosse giuste.

  • OttoLamphred 25/01/2017, 11.37
    Citazione ( JaxMamba 25/01/2017 @ 08:43 )

    si vedeche i due anni di apprendistato in europa per dario gli han fatto molto molto bene. Duro come pochi, assieme a Embiid il giocatore che mancava di più ai sixers, il glue guy che sa anche segnare. Son molto contento anche per Holmes che direi à ...

    Ecco perchè tanti allenatori (tipo Obradovic e Djordjevic) sconsigliano ai giovani talenti europei di andare troppo presto in NBA: non tutti reggono a quell'impatto, soprattutto a livello di testa, senza essersi fatti le ossa in competizioni dure come la EL

  • OttoLamphred 25/01/2017, 11.35
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 07:49 )

    Finalmente Holmes la bestia! Febbraio si avvicina dai Colangelo piazzaci Okafor ( a cui voglio cmq bene ) e portaci qualcosa di veramente utile dietro!

    Okaford per Irving, almeno James ha il lungo per il quale frigna

  • threeandout 25/01/2017, 11.21

    Sia che andranno ai playoff sia che non ci andranno, sia che vinceranno il titolo tra qualche anno, sia che ripiomberanno nell'oblio io penso che si uscirà un film su questa squadra e su questo #TheProcess

  • IlMastino 25/01/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 25/01/2017 @ 08:14 )

    Quanta invidia....palle enormi e cuore sta squadra

    [ link ]

  • DeleCanTJump 25/01/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 25/01/2017 @ 10:04 )

    Che analisi profonda e innovativa.. Rivers sta sfiorando i 20 di media da quando manca Paul, Jordan fa sempre il suo (il suo ruolo è proteggere il ferro, fare blocchi durissimi e segnare qualche alley oop, niente altro), l'assenza di Paul non è com ...

    Rivers troppo spesso a mio modo di vedere gioca da solo quindi in un quintetto base con gente come Griffin e Reddick è inutile che lui faccia 20 punti. È il classico giocatore di rottura delle second unit, ma averlo titolare, giocasse anche da dio, è un trauma per il resto della squadra... Su Jordan dici bene il suo ruolo è chiarissimo ma ciò nn toglie che oggi gli hanno mangiato in testa... Aggiungo che la difesa perimetrale dei Clippers ha fatto pietà nel secondo tempo, McConnell scorribandava dentro il pitturato manco fosse, appunto, CP3. Supporting cast clippers zombie vaganti

  • uriaran 25/01/2017, 11.08

    Mi ricordo un articolo della Gazzetta di questa estate, in cui, nella presentazione dei team, in cui Saric non era ne tra i titolari ne tra le riserve. Scrissi in commento che non solo avrebbe giocato molto ma che sarebbe stato il ROY di quest'anno. Sbagliai solo perchè non credevo che Embiid potesse avere tale impatto dopo 2 anni e mezzo fermo.

  • DeleCanTJump 25/01/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aimè l'nba di sti tempi va così, vedi contratti di Mahinmi, Byombo e compagnia bella...

  • CGTheBaddest35 25/01/2017, 10.53 Mobile

    Grandi 76ers....

Pagina di 3